Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Dopo essermi cambiata il più velocemente possibile mi riunisco si miei compagni per andare a parlare con Ander...

 

@ Nuovo abbigliamento

 

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ragazzino era così preso dal suo lavoro da accorgersi del gruppo solo quando arriva a pochi passi da lui.

C- "Ah!"

La cavalla a sua volta è un po' scossa dall'esclamazione dell'halfling, che però riesce subito a calmarla.

C- "Buona Fiacca, buona... Scusate. Ehi! Ma tu sei il signore di ieri! Voi siete suoi amici? Io li conosco tutti a Phandalin e voi non vi conosco, quindi siete gli avventurieri per forza! Voi, e anche quella signora lì!"

Il bambino guarda Dumaas con un sorriso di ammirazione. Poi, dopo aver dimostrato le sue abilità deduttive indicando Lucretia mentre arriva per ultima alla fattoria, scende dalla scaletta e si avvia verso casa, facendo segno agli altri di seguirlo.

C- "Io sono Carp! Ander è dentro con mamma. Si è svegliato tardi perché è arrivato di notte. Voi avete mai viaggiato di notte? Mamma dice che è pericoloso dopo il tramonto..."

Carp continua a parlare e a fare domande troppo velocemente per lasciare il tempo di dare loro risposta, ma porta il gruppo dentro casa, dove gli avventurieri incontrano la signora Qelline e il giovane Ander. La prima è una donna halfling all'incirca sul mezzo secolo, con dei lunghi capelli dello stesso color nocciola di quelli del figlio, il secondo è un ragazzo umano sui 16 anni o poco più, con corti capelli neri e che dall'aspetto si direbbe sconvolto e piuttosto demotivato.

C- "Mamma!"

Quando gli avventurieri entrano in casa, Qelline si alza e va loro incontro, mentre Ander rimane immobile di fronte ad una colazione che ha a malapena toccato.

Q- "Hai portato degli ospiti, Carp? Io sono Qelline, a cosa devo questa visita?"

Spoiler

Sembra piuttosto chiaro che Ander non sia nell'umore migliore per parlare, quindi saranno necessari dei tiri.

Farò un tiro di gruppo, dando per scontato persuasione per ognuno a meno che non descriviate qualcosa in particolare.

Su un successo base vi parlerà dell'accaduto, ma con un punteggio abbastanza alto potrebbe offrirvi un aiuto migliore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Sorrido vedendo il solito approccio teatrale di Dumaas, rimanendo poi sbigottito dalla reazione del piccolo halfling: mi aspettavo un po' di sorpresa, non certo un fiume in piena di parole! Non è servito molto, a quanto pare. O le tue esibizioni fanno sempre questo effetto? Chiedo a Dumaas mentre seguiamo il ragazzino all'interno della casa. 

Buongiorno, signora. Effettivamente siamo degli ospiti, ma non ci fermeremo a lungo: vorremmo parlare con Ander, l'eroe della giornata. Dico alla donna, provando un nuovo approccio per convincere il ragazzo a parlarci: probabilmente si sente impotente di fronte a ciò che ha vissuto e ha bisogno di capire di poter fare la sua parte. Siamo gli avventurieri arrivati qui a Phandalin di recente. Il sindaco ci ha detto che potevamo trovare Ander nella sua fattoria: ci tenevo a ringraziarti di persona, ragazzo. Venendo qui e aiutandoci a raccogliere informazioni ci permetterai di aiutare chiunque si trovi a Butterskull. Concludo rivolgendomi ad Ander, terminando poi con una richiesta Te la sentiresti di fare un altro atto di coraggio e di rispondere alle nostre domande? Possiamo fermarci in qualsiasi momento, ovviamente. 

Master

Spoiler

Nash ha Persuasione +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas 

Sorrido alle parole di Nash. No, non sempre. Mi avvicino a lui, dandogli una leggera gomitata al fianco. Ayla ad esempio...mi sembra abbia apprezzato. Gli sussurro, in modo da farmi sentire solo da lui.

faccio un profondo inchino alle parole della halfling. Dumaas, per servirla milady. Quindi mi rivolgo verso il ragazzo e dopo il discorso di Nash tento di sfoderare il mio miglior sorriso. Inoltre, se posso permettermi...faccio un piccolo passo in avanti. Gli atti di coraggio sono propri degli eroi. E tu hai già dimostrato parecchio fegato, ragazzo. E si dà il caso che il mio amico qui presente sia uno scrittore provetto, magari ci sarà una parte anche per te nei suoi libri, in quelli che trattano degli eroi, ovviamente. Inizio a scrivere a mezz'aria con il dito, immediatamente compaiono delle lettere rosse come il fuoco. Messer Ander e la cavalcata di Butterskull. sì, mi pare suoni proprio bene. Annuisco con convinzione. 

Spoiler

Di nuovo, illusione minore. 

Persuasione +5 anche io, se dovesse servire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane interrompe di scatto i buoni propositi di Dumaas e Nash alzandosi sbattendo le mani sul tavolo.

A- "Eroe!? Da quando in qua fuggire è eroico? Chi siete per parlarmi come a un bambino da tirar su di morale? Io non ho perso un giocattolo, ho lasciato la mia famiglia a morire..."

Mentre Ander parla, lo sguardo di astio nei confronti dei nuovi arrivati lascia spazio al dolore, finché il ragazzo non riesce più a trattenere le lacrime e crolla nuovamente sulla sedia.

Qelline cerca di consolarlo, e gli si avvicina porgendo un fazzoletto.

Q- "Suvvia caro, soffia e respira. Sono venuti qui per aiutare, no? Aiutali ad aiutarti."

Ander si ricompone.

A- "Siete qui perché volete informazioni. Ok, vi dico tutto quello che è successo. Gli orchi sono arrivati prima dell'alba. Ci siamo svegliati con i porci che urlavano perché gli orchi hanno dato fuoco al fienile e alla fucina. Le spade erano nella fucina, quindi avevamo solo armi di fortuna a disposizione. Io volevo combattente con gli altri, ma quando ha capito il pericolo Al mi ha fatto salire su Fiacca e mi ha fatto fuggire. Era rimasta solo lei, quella testa dura. Gli altri cavalli sono fuggiti. Li ho avvistati per strada venendo qui, ma da solo e senza lasso non potevo farci nulla. Sono facili da riconoscere, hanno su il marchio. È fuggita anche Petunia, la nostra vacca migliore."

Spoiler

Successo normale per il tiro di gruppo di Persuasione.

Riguardo la prova di Investigazione di Lucretia, non trova nulla degno di nota nell'aspetto o nel comportamento del ragazzo. È chiaro che si senta in colpa per essere l'unico ad essersi salvato, ma questo è palese per tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Questo è eroismo, ragazzo. Prendendo una spada avresti solamente messo a rischio la tua vita, invece così hai deciso di rischiare tutto per cercare rinforzi e provare a salvare la situazione. Credimi, non è una scelta facile: un codardo sarebbe semplicemente fuggito. Dico deciso al ragazzo: le mie parole non sono più solamente cortesia. Tornando a noi, quanti erano gli orchi, almeno a quanto ricordi? Avevano delle armi particolari o degli incantatori? Ogni dettaglio può aiutarci a salvare quanta più gente possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Rimango in silenzio, riflettendo sulle informazioni appena ricevute. Mi chiedo se parlando con il cavallo che l'ha portato in salvo potrò scoprire qualche dettaglio in più. Probabilmente ha visto arrivare gli orchi, per quanto i cavalli siano animali che non brillano d'intelligenza potrebbe aver visto qualcosa che una persona alla quale stanno decimando la famiglia non ha notato. "Mentre parlate posso vedere Fiacca?" chiedo quasi dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzo ascolta le parole di Nash in silenzio, con lo sguardo perso sul tavolo.

Alla domanda di Ayla, Carp salta come una molla appena rilasciata.

C- "Ti porto io! Fiacca è la cavalla che strigliavo prima. Quando è arrivata era stanchissima, poverina... Vieni, vieni!"

Il bambino afferra una mano alla druida (senza insistere se questa la tira via) e la accompagna fuori di casa.

Q- "Carp, fai con calma caro. Fiacca non scappa via."

Forse è stato Nash a confortarlo, o forse è più calmo ora che non c'è più un bambino nella stanza, fatto sta che Ander si mostra un po' più disteso quando parla degli orchi che ha visto.

A- "Io ne ho visti solo sei, ma sentivo che ce n'erano altri oltre il capannone, quindi direi che sono all'incirca una decina o una dozzina. Erano armati con asce e lance e quello che sembrava il capo aveva una lancia molto lunga e portava una benda a un occhio. Quei maledetti sono più veloci di un cavallo, se Al non li avesse fermati due di loro mi sarebbero piombati addosso prima che potessi allontanarmi...

Oltre a me e Grande Al ci sono altre cinque persone a lavorare alla fattoria. Io sono il più giovane."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Sorrido lasciandomi portare alla stalla dal bambino. "E te ne sei preso cura te? Ma che bravo!" dico uscendo. 

alla stalla

Spoiler

Una volta arrivati, se l'accetta, faccio qualche carezza all'animale. "Ora farò un'incantesimo che mi permetterà di parlare con Fiacca. Quando ho finito di farle delle domande potresti dirle qualcosa ed io ti traduco la sua risposta, che ne pensi Carp?" dico al bambino. 

Dopo aver lanciato l'incantesimo mi rivolgo alla cavalla. "Ciao Fiacca. Cosa sapresti dirmi dell'attacco alla tua casa?" evito di fare troppi giri di parole parlando con un cavallo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Guardo incuriosito la nuova arrivata mentre si allontana con Carp: se ha chiesto di vedere la cavalla deve esserci una ragione e, nel caso, ci spiegherà più tardi cos'abbia fatto. Ascolto quindi il racconto del ragazzo, tenendo conto dei numeri degli orchi. Sono in vantaggio, ma in fondo il nostro obiettivo non è sconfiggerli tutti: dobbiamo soprattutto salvare i superstiti. Parlaci del loro capo: oltre alla sua lancia e alla benda aveva altri segni particolari? Chiedo al ragazzo, approfittando della sua intenzione di parlare, aggiungendo Avrei anche un'ultima domanda: gli orchi sembravano puntare a qualcosa di preciso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Anche io mi volto verso la nuova giunta incuriosito dalla sua richiesta: non ci ha parlato delle sue capacità, magari riesce a...sussurrare ai cavalli. Strano, mi ricordo ci fosse un uomo che riusciva a farlo, una volta...ma non ricordo proprio dove io abbia sentito una tale leggenda. Scuoto il capo, tornando ad ascoltare il ragazzo. Alle domande di Nash annuisco. Inoltre...che tu ricordi, erano tutti orchi o alcuni erano dei mezzosangue? la situazione, comunque non è delle migliori. Oltre ad essere in superiorità numerica, sono orchi, appunto: uno scontro fisico significherebbe la nostra dipartita. Dovremo usare la testa, a quanto pare, e non nello stesso modo dell'ultima volta: non intendo più intercettare una lama orchesca con il mio cranio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori

Spoiler

Gli occhi di Carp si accendono quando Ayla parla del suo incantesimo. Il fiume di parole si riapre, con il bambino che in modo tanto rapido quanto confusionario loda le capacità della druida, accenna a degli avventurieri che sono passati anni prima e parla di quanto utile sarebbe poter sempre capirsi bene con il bestiame della fattoria. Dopo poco però, Carp si rende conto che se continua a parlare Ayla non può andare avanti, per cui si tappa letteralmente la bocca con entrambe le mani, togliendole per un attimo per un rapido "Scusa..." prima di nascondere nuovamente le labbra e restare in silenzio.

Finalmente, Ayla prepara il suo rituale e dopo dieci minuti lancia il suo incantesimo.

F- "Ma dico! È la prima volta che parlo con un'impennata. L'attacco, dici? Si, è stato la notte di ieri. Quegli impennati verdi e larghi stavano dando fuoco alla nostra casa. Dolly era così in panico, e Stella era talmente nervosa che ha iniziato a prendere a calci la porta così forte da buttarla giù. Alla fine è arrivato anche Dorian e le altre lo hanno seguito lontano dal fuoco e dagli impennati verdi. Io non ho più l'età di andare dietro agli stalloni però, non so se mi spiego. Inoltre l volevo assicurarmi che gli impennati che si prendono cura di noi stessero bene, quindi sono andata a cercarli. Spaventatissimi anche loro, era chiaro. Mi piace l'impennato giovane, da quando è lui a prendersi cura di noi abbiamo avuto molte più mele e carote, è un vero caro. Appena mi è salito in groppa due degli impennati verdi hanno iniziato a correre verso di noi, da allora non ho fatto altro che correre per scappare via, senza guardarmi indietro."

Dentro casa, Ander rimugina un momento sui suoi ricordi per poi rispondere alle domande.

A- "Non saprei dire, signore. Quell'orco aveva delle decorazioni d'osso che gli altri non avevano e sembrava essere lui a dare ordini, quindi ho pensato che fosse il capo, ma non ho visto molti orchi in vita mia per cui non saprei se il suo vestiario era comune per un capo orco o no. In ogni caso non credo che cercassero altro che distruzione e cibo. Oh, e quelli che ho visto erano tutti orchi puri, senza dubbio. L'attacco è stato la notte di due giorni fa', dopodiché ho passato tutto ieri a viaggiare con Fiacca e sono arrivato qui che era di nuovo buio."

Spoiler

Tiro di Religione di tutti: Dumaas e Lucretia riconoscono dalla descrizione del capo che potrebbe trattarsi di un chierico di Gruumsh: Gruumsh stesso è orbo ad un occhio e la sua arma favorita è la lancia lunga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Ascolto con attenzione il racconto del ragazzo toccandomi il mento pensieroso. Mmmh. Mugugno. A giudicare dalla descrizione il loro capo potrebbe essere un chierico di Gruumsh.  Anche tale dio è orbo ed impugna una lancia.Mi accarezzo le labbra con le dita, riflettendo sulla questione. Non un nemico da sottovalutare. Sono già pericolosi gli orchi che non hanno sale in zucca, figurarsi quelli che sono in grado di ragionare e godono del favore della loro divinità. Guardo gli altri. Tuttavia, se mi è concesso...magari non è solo distruzione quella che cercavano, altrimenti avrebbero potuto inviare truppe semplici, più che sufficienti per distruggere ogni cosa, non un chierico di Gruumsh.Scuoto il capo.  No. Credo che anelassero altro. Forse avevano bisogno di creature vive per un rito, o un sacrificio. Significa che, se ci sbrighiamo, potremo ancora salvare qualcuno. sospiro. Ovviamente, le mie sono solo congetture. Dovremo recarci sul luogo per scoprire qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Salvare?...dico in risposta alle parole di Dumass...anche partendo subito ci metteremo un giorno ad arrivare , ciò vuol dire che avranno quattro giorni di vantaggio su di noi..

 

i chierici di Gruums sono i più fanatici fra gli orchi , se hanno fatto dei prigionieri probabilmente sarebbe stato meglio che li avessero uccisi subito...

 

ragazzo voglio essere sincera , ci sono poche possibilità che siano ancora vivi , ma se sono vivi li riporteremo indietro e elimineremo tutti i nemici che ci troveremo davanti...

 

poi mi rivolgo ai miei compagni... direi di partire subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori

Spoiler

Fiacca non perde molto tempo a pensarci su.

F- "No, cara. Sono certa che fossero a piedi. In quanto a odori sentivo su di loro solo la puzza di sudore e il profumo di alberi di montagna."

Con gli ultimi commenti di Lucretia, Ander torna a deprimersi, poggiandosi con il gomito destro sul tavolo e la mano alla fronte in modo da nascondere gli occhi.

A- "Evviva... Quindi dobbiamo sperare che abbiano lasciato qualcuno in vita per chissà che rito oscuro... Per fortuna che mia madre è già morta di malattia."

Infine, il ragazzo si alza e fronteggia il gruppo per un ultima volta.

A- "Vorrei venire con voi, ma so che vi rallenterei soltanto. So a malapena tenerla una spada... Vi prego, ammazzateli. Tutti."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...