Vai al contenuto

le terre selvagge di Savoldland


Messaggio consigliato

Cerco membri per gilda, si parte dal primo livello. Il numero minimo è dai 3 giocatori in su. La campagna della gilda è sandbox. Nella gilda descriverò qualcosa sull'ambientazione. Nota Bene la bilancia della forza, nella Lore del gioco, pende sul lato del MALE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel Savoldland si può fare dei Personaggi Giocanti di qualunque delle classiche razze del Manuale del Giocatore, però queste razze più conosciute ai giocatori di Dungeons&Dragons sono tutte state messe in schiavitù, se vorreste fare per esempio un umano, dovreste creare una storia che ci metta d'accordo, per esempio il Personaggio non dovrebbe iniziare come un uomo libero, ma si può fare che sia un prigioniero di uno schiavista qualunque. Per questo le razze classiche sono limitate. Invece se preferite orchi, goblin, dragonidi, drow, duergar, gnomi delle profondità? Queste sono razze non limitate dall'ambientazione e hanno tutte dei vantaggi sulle razze classiche. 

Poi c'è da scrivere che le magie divine del bene non funzionano, cosi come qualunque tipo di incantesimi curativi. Gli dei del bene sono assenti. Le magie arcane però funzionano, sembra che solo la dea della magia dei maghi buoni è presente tra tutte le divinità positive possibili, e questa è la grande eccezione iniziale.

@re dei sepolcri ciao grazie della presenza 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio proprio di fare un gruppo con almeno uno o due tre obiettivi comuni. Vedrei difficoltoso giocare degli schiavi con delle razze libere. Un compromesso è avere uno schiavo pg con il padrone anche esso pg. Di due giocatori differenti non doppi pg gestiti da uno solo giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli interessati possono mettersi qui insieme a decidere che tipo di gruppo vorrebbero in questa compagnia di play by forum . Potreste anche aiutarmi a inventare qualche idea per l'ambientazione. Presentando i PG le idee verranno fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Ram said:

Gli interessati possono mettersi qui insieme a decidere che tipo di gruppo vorrebbero in questa compagnia di play by forum . Potreste anche aiutarmi a inventare qualche idea per l'ambientazione. Presentando i PG le idee verranno fuori.

Grazie per l opportunità Ram, vorrei capire meglio questa cosa della magia divina. Mi solletica l idea di un chierico fatto schiavo che, nonostante gli dei non rispondano, mantiene la sua fede e si prodiga nel capire che fine abbiano fatto e nel tenere “motivato” il gruppo.

Non vorrei però cimentarmi in una causa persa e giocare un personaggio al 20% delle sue possibilità per intenderci 😅

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Grazie per l opportunità Ram, vorrei capire meglio questa cosa della magia divina. Mi solletica l idea di un chierico fatto schiavo che, nonostante gli dei non rispondano, mantiene la sua fede e si prodiga nel capire che fine abbiano fatto e nel tenere “motivato” il gruppo.

Non vorrei però cimentarmi in una causa persa e giocare un personaggio al 20% delle sue possibilità per intenderci 😅

Un chierico di una divinità buona? E' come se quasi vorresti giocarti il Popolano, cioè sarebbe un personaggio senza magia. Meglio allora prendere un guerriero e costruire per lui un background simile a quello che vorresti per l'ipotetico "chierico" . 

Ti giocheresti un guerriero devoto ad un Dio del Bene, che motiva il gruppo nello scoprire dove sarebbero gli Dei del Bene ora, perché non si manifestano? Potresti avere come obiettivo questo e infine se trovi come riportare gli Dei del Bene nel mondo, ti prenderai un livello da chierico e multiclassi questo Personaggio Giocante. 

E questa sarebbe un'ottima idea per costruirci sopra una campagna intera!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Ram said:

Un chierico di una divinità buona? E' come se quasi vorresti giocarti il Popolano, cioè sarebbe un personaggio senza magia. Meglio allora prendere un guerriero e costruire per lui un background simile a quello che vorresti per l'ipotetico "chierico" . 

Ti giocheresti un guerriero devoto ad un Dio del Bene, che motiva il gruppo nello scoprire dove sarebbero gli Dei del Bene ora, perché non si manifestano? Potresti avere come obiettivo questo e infine se trovi come riportare gli Dei del Bene nel mondo, ti prenderai un livello da chierico e multiclassi questo Personaggio Giocante. 

E questa sarebbe un'ottima idea per costruirci sopra una campagna intera!

Mi puace molto come idea ed è molto più vicina al personaggio letterario da cui avevo preso ispirazione che è Valten del mondo warhammer fantasy 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valten? Ne avevo sentito parlare tempo fa, sembra davvero tosto. Ma nella mia versione se ti ispira a Valten fai un umano, e devi essere consapevole che sei un umano, sei sicuro di non iniziare penalizzato e dopo non ti piace la storia del personaggio? Potresti fare un personaggio fuori dagli schemi, qualcosa tipo un minotauro. Qui abbiamo minotauri quasi tutti legali, e anche se la popolazione in maggioranza sarà devota ad un Dio della Guerra malvagio, tu può crearti il personaggio che ti piace, e lo fai che sia devoto ad uno degli Dei del Bene, magari un Legale Buono qualcosa tipo il Dio della Giustizia. Che ne pensate?

2 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

Sono interessato

 

15 minuti fa, Voignar ha scritto:

Io sarei interessato

benvenuti 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Valten effettivamente non era un chierico, più un guerriero devotissimo.

Valten è l'incarnazione del dio Sigmar (così dicono e così gli han detto😄). Un contadino che è stato trovato da un sacerdote e lo ha esaltato a combattere l'invasione del Chaos. Morto malissimo oltretutto

Un koboldo mi piacerebbe tantissimo giocarlo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Ram said:

Valten? Ne avevo sentito parlare tempo fa, sembra davvero tosto. Ma nella mia versione se ti ispira a Valten fai un umano, e devi essere consapevole che sei un umano, sei sicuro di non iniziare penalizzato e dopo non ti piace la storia del personaggio? Potresti fare un personaggio fuori dagli schemi, qualcosa tipo un minotauro. Qui abbiamo minotauri quasi tutti legali, e anche se la popolazione in maggioranza sarà devota ad un Dio della Guerra malvagio, tu può crearti il personaggio che ti piace, e lo fai che sia devoto ad uno degli Dei del Bene, magari un Legale Buono qualcosa tipo il Dio della Giustizia. Che ne pensate?

 

benvenuti 😀

Pensavo unano o aasimar per dargli un po’ di flavour divino.

Razze mostruose amo solo i pelleverde 

Valten in teoria era fuori dagli schemi poiché (nella lore warhammer) è l araldo scelto dal dio Sigmar per combattere le forze del male durante la fine dei tempi.

Era un umano, fabbro come suo padre, più forte e grosso della media.

https://warhammerfantasy.fandom.com/wiki/Valten

Link al commento
Condividi su altri siti

Un coboldo? Che tipo di coboldo? Un coboldo appartenente ad un Clan di servitori di un drago rosso. Il drago lo sceglierà per una missione, portare un guerriero umano ( il pg di Pentolino) come guardia del corpo, in una missione coinvolgente per salvare il Clan. I coboldi sono sotto attacco da un gruppo di mercenari, che lentamente con tattiche mordi e fuggi stanno intrappolando e sterminando il Clan. Il drago, che non vuole sporcarsi le mani, decise di mandare il pg di Re dei sepolcri a denunciare l'attacco alla comunità della madre del drago, per chiedere una mano d'aiuto! Il coboldo dovrà prepararsi a tutto e andare in missione, in compagnia dello schiavo umano.

Che vi sembra come idea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, re dei sepolcri said:

Valten effettivamente non era un chierico, più un guerriero devotissimo.

Valten è l'incarnazione del dio Sigmar (così dicono e così gli han detto😄). Un contadino che è stato trovato da un sacerdote e lo ha esaltato a combattere l'invasione del Chaos. Morto malissimo oltretutto

Un koboldo mi piacerebbe tantissimo giocarlo

“Mamma…pare che sono santo!” 😂

AjvSkRlO_400x400.jpg

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...