Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 6)


AndreaP

Messaggio consigliato

Vassilji

Mentre rassettava l'abito dalle briciole della statua, sorrise all'elfo.

"Li segui tu? Grandioso, così posso dispensarmi dal seguirli io stesso."

Si voltò verso le statue. Una non era messa bene ma l'altra era quasi intatta.

"E questi due ci guarderanno le spalle. Mi avrebbe dato molto fastidio aprire la strada a qualcun altro e ritrovarcelo dietro bello riposato una volta raggiunta la meta."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tserdain 20 Yarthmont 992, tramonto [qualche nube - fine primavera]

Le statue erano tornate al loro posto osservando l'ingresso e come sperava Vass presidiandolo

Intanto Grigory curò Arn.

Davanti a loro il sentiero proseguiva inoltrandosi ulteriormente fra le montagne. Il tramonto intento stava scendendo

@all

Spoiler

Grigory cura Arn 5hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 20 Yarthmont 992, tramonto [qualche nube - fine primavera]

I compagni proseguirono e dopo un tratto, mentre si saliva attraverso un passo montano, trovarono una grotta dove riuscirono ad accamparsi

La notte cadde profonda ma nulla accadde.


Moldain Yarthmont 992, alba [sereno - fine primavera]

Un alba fredda e limpida avvolse il gruppo: l'oscurità e le nubi si erano alzate e  davanti a loro comparve la visione di una valle che si apriva sotto di loro

Doveva essere stata la sede di una civiltà e ora era solo una vaga ombra del suo antico splendore. La maggior parte giaceva deserta e molti dei suoi edifici, un tempo belli, erano  poco più che gusci fatiscenti

La valle era circondata su tutti i lati da montagne a strapiombo si estendeva verso nord nella foschia. 

Le pietre del sentiero che conduceva lungo il fondovalle erano ricoperte di vegetazione e fiancheggiate da edifici fatiscenti e abbandonati. 
Più in alto sulle pareti della valle altre basse strutture si aggrappavano alle pareti rocciose, ma anche queste erano vittime del passare del tempo. 
Niente si muove tranne il vento, e un silenzio mortale inghiotte tutto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Non ci resta che procedere...", commentò Arn, "però dobbiamo capire se vogliamo avanzare lungo il sentiero tracciato, in maniera più semplice ma esposta, o se preferiamo tentare un strada alternativa, più complicata e lunga, ma anche meno visibile".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il Chierico si alzò di buon mattino ed iniziò a curare se stesso e tutti i bisognosi. Dopodiche, prima di fare colazione, si ritirò per un'oretta in preghiera, poi si riavvicinò per mangiare qualcosa.

Mentre mangiava iniziò a guardarsi intorno. Ascoltò anche le parole di Arn, ma al momento non sapeva dare risposte a quella domanda.

@DM

Spoiler

Vorrei fare tutta una serie di prove per cercare di capire bene, dove siamo, cosa sono quelle macerie. Vorrei anche capire quale siano le nostre possibilità, le strade per proseguire, i probabili arrivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal 

L'elfo osservò per bene la città dall'alto facendo notare ai compagni i punti di riferimento più importanti di modo da non perdersi una volta giunti a livello della strada.

L'idea di un percorso alternativo alla via principale mi piace  rispose ad Arn, io andrei anche a controllare l'edificio più imponente, alto ed elegante se riusciamo ad individuarlo da qua. Questo posto ha certamente a che fare col nostro ago quindi magari è la nostra meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"C'è bisogno che risponda davvero?" 
L'atteggiamento preferito dell'uomo era sempre stata la prudenza, dunque un approccio furtivo sarebbe stato a lui più congeniale.
"Però magari possiamo chiedere all'ago che strada prendere. Lo poggiamo sull'arazzo, o su ogni porta, oppure lo lasciamo galleggiare su un sughero dentro una ciotola d'acqua... Vi viene in mente qualche altro modo per interrogarlo?"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain Yarthmont 992, alba [sereno - fine primavera]


Nessuno dei compagni aveva idea cosa fossero quelli luoghi

Grigory che aveva esaminato la valle mentre gli altri discutevano identificò fra i boschi posti sul fondo della stessa due grossi fiumi che scendevano dalle montagne e quelli che parevano vecchi sentieri che percorrendo i due lati opposto si congiungevano per uscire dalla stessa a ovest girando intorno alla montagna

Tra le rovine sul fondo vi erano villaggi che parevano abbandonati, archi e piccoli templi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Provarci non costa nulla disse l'elfo prendendo un filo e legandoci l'ago.

Ho il terrore di perderlo e così è un pò più visibile.  Stringendo poi a sé il tutto e puntando l'ago in ogni direzione, provò a sentire se lo spronava a mettersi in cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moldain Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]

Legare l'ago al filo non diede purtroppo i risultati attesi: l'ago non reagiva in alcun modo ad alcuna direzione. Pareva che la sua funzione non fosse quella

Era chiaro che l'arazzo non entrava in quei dettagli. If fiumi non comparivano ma i compagni si diressero verso di loro prendendo un sentiero li parallelo.

Percorso un tratto di sentiero il gruppo giunse ad un villaggio abbandonato. In mezzo al villaggio, lungo una strada che costeggiava un edificio vi erano tre cadaveri uccisi da lance: erano umani ma più tarchiati e barbarici.

SNM39EJ.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Morti. Significa almeno due gruppi armati qua in giro." sussurrò ai compagni, esprimendo quello che probabilmente era ovvio per tutti.

L'uomo si avvicinò circospetto alle vittime, per cercare di capire da quanto erano morti e per trascinare i corpi in qualche edificio aperto.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il Chierico era molto perplesso, più si addentravano in quel fitto mistero e più la fine pareva allontanarsi. Questa nuova comunità poi, lo lasciò ancora più perplesso e guardingo

@DM

Spoiler

so qualcosa di questi uomini? Capisco chi o cosa può averli attaccati? Dalle orme a terra cosa capisco? Sono in giro o sono andati via?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'idea di Arn è una possibilità, ma non quella a cui pensavo io.

"Oppure qualcuno ci ha preceduto nell'arrivare qui e chi già ci abitava non è stato accogliente, ma ci ha rimesso le penne."

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...