Vai al contenuto

Ottimizzazione Guerriero-Mago


Messaggio consigliato

Buongiorno,

stavo guardando le possibili progressioni da fare con un mio Personaggio ed ho alcuni dubbi. 

Ecco i punti fermi del PG:

Come guerriero ho scelto Echo Knight con arma a due mani ed il talento Great Weapon Master e stile di combattimento Great Weapon Fighting ed armatura completa. Per la parte da mago ho scelto War Mage per essere un pochino più resistente soprattutto sui TS. 

L'obiettivo del Personaggio è essere un discreto Tank, sfruttare la mobilità data dall'Echo e fare danno in maniera costante durante i combattimenti con degli attacchi fisici. 

Il personaggio ha una buona arma magica che gli da +1 al txc e danno e 1d8 danni extra radianti ed una fascia dell'intelletto che gli permette di avere 19 ad Int e non pensarci più troppo e ridurre così il MAD del PG. Come ulteriore talento ho preso Resiliente Saggezza, e poi 2 incrementi +2 a Forza. i successivi prossimi incrementi saranno su Costituzione per arrivare a 20. 

Il gruppo è fatto da 5 giocatori, oltre al mio Guerriero ne abbiamo un altro con arma con portata, un paladino, uno stregone ed un bardo.

Il PG deve livellare al 11, per ora sono a livello 8 Guerriero e 2 Mago,  e ragionando un po con più cognizione di causa su quel che vorrei fare sto pensando se è il caso di ribilanciare il PG o meno. Mi spiego meglio. 

Vorrei introdurre alcuni concetti di controllo e buff (a me o agli altri due combattenti nel gruppo) per quello forse è il caso di arrivare velocemente al livello 5 da mago. Vorrei anche avere però il terzo attacco da guerriero al livello 11, ma questo rallenterebbe molto anche le potenzialità del mago e non riesco a capire dove è giusto sbilanciarmi. 

Inizialmente pensavo di rimanere a 2 livelli da Mago ma con il passare del tempo giocando il PG mi piacerebbe avere qualche scelta in più sulle opzioni magiche.

Che magie ci sono del Mago che posso usare per aumentare il mio output di danno con gli attacchi melee? Purtroppo non ho trovato nulla di simile agli Spiriti Guardiani del Chierico. Voi avete suggerimenti su alcune magie da usare? Ho trovato Spirit Shroud ed i canonici Haste e Enlarge/Reduce

Per il Controllo del territorio ho trovato

2° 

Per gli slot successivi mi suggerireste qualcosa? per i livelli più bassi sono questi o c'è anche altro? dalla vostra esperienza meglio qualche magia in particolare?

Per aumentare la mia parte di Tankiness pensavo a Blink più che Blur visto che la prima è senza concentrazione, anche se gli slot di 3° sono sicuramente da usare con cura.

A seconda delle magie e di quante dovrei usarle dovrò scegliere quanto spingermi come Guerriero e quanto come Mago. 

Guerriero 6 e Mago 5 mi sembra che possa permettermi una buona scelta magica pur lasciandomi tutte le potenzialità del Guerriero. Non saprei però se continuare poi solo come Mago oppure arrivare fino al livello 11 come Guerriero così da avere i 3 attacchi. Cosa mi consigliate?

 

grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...