Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 5)


AndreaP

Messaggio consigliato

Vassilji

Da quando avevano visto la giovane chierica, l'uomo era sprofondato in pensieri poco consoni al luogo sacro in cui si trovavano. Perfino l'invito ad appartarsi era risuonato in maniera particolare nella sua mente, e solo il constatare amaramente di essere in gruppo gli consenti' di tenere a freno la lingua e mantenere un atteggiamento garbato e un religioso silenzio.

Si inchino' platealmente al chierico in segno di ringraziamento per la rimozione della maledizione dai due compagni e poi di nuovo ad Aleena per ringraziarla della cura all'elfo. Sempre senza spiccicare parola per non lasciarsi scappare qualche frase malaccorta che lo mettesse in cattiva luce.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gromdain 15 Yarthmont 992, Tramonto [poche nubi - fine primavera]

"Una degna offerta" disse Aleena sempre sorridente raccogliendola "che rappresenta la nobiltà d'animo che vi ha contraddistinto nei servigi già resi alla chiesa" 

Poi aggiunse "Bene, riferirò tutto a mio Zio. Ci vediamo domani mattina presto allora" concluse prima di congedarsi

Il tempio era vuoto e presto, con la fine del tramonto, sarebbe stato chiuso. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gromdain 15 Yarthmont 992, Tramonto [poche nubi - fine primavera]

I compagni tornano in taverna e, avendo già mangiato, salirono direttamente nelle due camere che avevano preso. Era stanze spaziose e ben pulite che premisero al gruppo un buon riposo sicuro

Tserdain 15 Yarthmont 992, Mattino [sole - fine primavera]

L'alba di un caldo giorno accolse i compagni nella ridente Treshold. Il padrone portò loro un'abbondante colazione con latte, salame pesce e pane nero. Il sole inondava la sala da pranzo attraverso le ampie finestre.


@all

Spoiler

Dovete pagare le due camere 4 Ducati

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Grigory fece una lauta colazione cercando anche della marmellata o della frutta di stagione. Qualcosa si mise anche in tasca. Non si sa mai...

"Grazie messère!"

Disse il Chierico a Rhal. 

"ragazzi, a proposito, ma qualcuno di voi si intende di sogni?"

Modificato da Mautoa
Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 15 Yarthmont 992, Mattino [sole - fine primavera]

Mentre Grigory parlava ai compagni Rhal chiedeva informazioni all'oste.

"Non è un ordine, ragazzo mio, almeno non mi risulta" rispose l'oste a Rhal "l'unica cosa che mi viene in mente qui in città è una vecchia taverna che sorgeva sull'isola di Forgor, il nostro porto. Ma non so se vi sia ancora. La vi sono molte taverne"  

Poi aggiunse "L'isola di Forgor non è il posto più sicuro di Threshold. Se vogliamo dirla tuta il patriarca ha portato ordine in tutta la città, ma sull'Isola di Forgor è la gilda dei ladri che comanda"

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Mi sa dire anche in quale parte dell'isola? Non sono certo di volermici recare se la zona è così malfamata, ma perdermi e chiedere indicazioni credo sarebbe ancora peggio concludo.

Sono assolutamente d'accordo,  dico una volta riunitosi agli altre dopo aver condiviso le mie informazioni.  Io propongo di passare la mattinata in questa parte della città perché devo ancora vendere la mia spada e magari Aleena farà avere sue notizie.

Nel pomeriggio invece potremo recarci a Forgor per indagare concluse l'elfo, anche se l'idea di recarci in un covo di ladri e tagliagole non mi stuzzica per niente.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Ragazzi, perché tanto timore? Non ha detto che è una terra di nessuno, dove ogni passante è un bandito tagliagole. Ha detto che là comanda la Gilda dei ladri. Vuol dire una organizzazione con regole, gerarchie e quant'altro di utile per chi si rivolga con deferenza e rispetto a loro."

L'uomo cercò di ipotizzare il migliore degli approcci.

"Forse dovremmo andare sull'isola, passando dal ponte dovremo guardarci attorno con attenzione. Se individuiamo la sentinella, possiamo chiedere a lei di riferire un messaggio... e ottenere un permesso."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 15 Yarthmont 992, Mattino [sole - fine primavera]

"Ma certo: si trova sul lato nord dell'isola sulla costa sul lato opposto rispetto alla città. Un buon posto per ricevere navigli senza essere visti" aggiunse strizzando l'occhio

Lasciata la locanda, dopo aver fatto un giro della città per vendere la spada di Rhal i compagni si recarono al tempio per l'incontro con il patriarca Sharlane.

Entrati nella sala principale del luogo sacro, poco affollata data l'ora del mattino, il gruppo vide subito Aleena assorta in preghiera.

Avvicinatusile la ragazza li intravide alzandosi e accogliendoli con un sorriso solare che la contraddistingueva

"Amici, benvenuti" disse subito "mio Zio vi aspettava, venite con me"

Il gruppo venne accompagnato lungo un corridoio riccamente arredato con statue dei principali Dei della chiesa, fino alla porta sul fondo, una doppia porta in legno massiccio. 

Aleena non perse tempo e dopo aver bussato aprì la porta

Al di là vi era un bellissimo ufficio, con arazzi alle pareti e parquet sul pavimento. Una finestra alle spalle di una grossa scrivani permetteva di vedere la pizza principale di Threshold

Il patriarca era seduto lì,  un uomo sulla sessantina, con un fisico che mostrava ancora abilità guerriere della gioventù, capelli bianchi e perfettamente sbarbato mettendo in evidenza un naso prominente.

Subito si alzò e, avanzando con passo fermo, strinse subito le mani partndo da Xeno, Vass, Illius per poi passare a Grigory, Arn e Rhal

"Che bello rivedervi, e con nuovi amici" disse "Quando Aleena mi ha detto che eravate tornata, ho subito ringraziato gli Dei per voi. Ditemi cosa vi porta qui" aggiunse facendoli accomodare su tre divani posti davanti ad un tavolino, mentre lui con Aleena si sedeva su due poltrone contrapposte a loro.


@all

Spoiler

@shadizar: non ho capito quale spada vendi; gestiamo pure offline la vendita.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il Chierico percorse il corridoio guardandosi intorno a bocca aperta. Entrando nell'ufficio poi, la bocca gli si aprì di più. Rispose con vigore alla stretta di mano del Patriarca.

"Santità, è un onore per me essere qui di fronte a lei."

E prima di sedersi si piegò in un deferente inchino.

Modificato da Mautoa
Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 15 Yarthmont 992, Mattino [sole - fine primavera]

"Voi siete un prete della Chiesa di Traladara, vero" disse il patriarca a Grigory "Dobbiamo essere amici fra di noi, lo dico sempre a Stephan il nostro Gran Duca. Abbiamo credi diversi ma vogliamo tutti il bene di questa terra. Noi siamo arrivati per portarvi la civiltà ma abbiamo molto da imparare anche da voi"

"Allora, tornando a  noi. Non credo che mi abbiate chiesto udienza solo per salutarci, ma per qualcosa di importante: sono qui per voi. Parlate liberamente"

 

@PietroD @OcramGandish @The Scarecrow

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

L'elfo strinse la mano al Patriarca, ben conscio del fatto che si trovava di fronte ad un uomo baciato dal divino e che per questo andava rispettato. 

In quella chiesa li avevano curati chiedendo in cambio solo dei soldi e nessun sacrificio umano, quindi non doveva essere poi malaccio come dio e Rhal poteva sedersi tranquillo: felice di fare la sua conoscenza disse aspettando che fossero gli altri a parlare.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'uomo cercò le parole più eleganti che potesse racimolare nella sua testa.
"Vostra eminenza, dall'ultima volta che si siamo visti i nostri piedi hanno fatto molta strada e il caso, non oso dire gli Dei, ha voluto che inciampassimo in fili tesi da uomini cattivi sparsi per tutto il Karameikos.
Fili per pescare obiettivi che, presumiamo, preoccuperanno voi quanto hanno spaventato noi.
Perché servono a recuperare altri oggetti che hanno a che fare con il Sacro Campanellino.
Temiamo... anzi, siamo certi che vi sia un'organizzazione che trama per radunarli e in particolare punta a recuperarne uno poco a Nord di questa città. Siamo sulla stessa pista. Ma forse sarà il caso che i miei compagni, con il dono della sintesi e della chiarezza, Vi illustrino tutta la faccenda."

Vass era pronto a raccontare tutto quel era loro accaduto, senza trascurare la faccenda dell'alleanza temporanea con lo cheval e la presenza di una comunità di lupi mannari sotto statue con quell'aspetto disperse nei boschi. Era però certo di perdersi in mille dettagli per non commettere l'errore di trascurarne qualcuno e preferiva che gente più 'studiata' prendesse quel ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...