Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 5)


AndreaP

Messaggio consigliato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Mattino [sole - fine primavera]

L'alto prelato ascoltò con attenzione le parole di Vass e poi il racconto degli altri compagni

"Capisco" disse in fine pensoso facendo una lunga pausa

"La storia che mi avete raccontato è davvero preoccupante, soprattutto per una persona come me, e  come anche Stephan, vuole solo il bene del Granducato. Per me portare l'ordine e la giustizia, non è solo un dovere, ma una missione." 

"Voi state mettendo insieme i pezzi di un mosaico che potrebbe essere solo una leggenda, ma invece potrebbe nascondere della verità. E non oso immaginare dove potrebbe portare questa verità. Ma vedendo come vi siete comportati nel passato, devo dire che siamo in buone mani"

"Ora ditemi cosa posso fare per voi?" chiese

@all

Spoiler

Mi scrivete anche offline, anche sommariamente, cosa raccontate?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arn

Ascoltata la spiegazione dei suoi amici e la risposta del sacerdote, Arn disse: "Se permettete, Patriarca, noi saremmo qui per due motivi, sostanzialmente: da un lato, per mettervi in guardia, come abbiamo già fatto, e per invitarvi a fare pressione sulle guardie, in modo da tenere ben presente la minaccia costante delľIron Ring, che temiamo ormai infiltrato a più livelli.

D'altro canto, ci servirebbe tutto l'ausilio possibile per individuare i nostri inseguitori e per cercare di capire dove possa essere la nostra meta misteriosa".

Il guerriero aveva provate a riassumere le loro attuali esigenze, sperando di essere in linea con le intenzioni di tutti i suoi compagni. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 15 Yarthmont 992, Mattino [sole - fine primavera]

I patriarca ascoltò i compagni. "L'Iron Ring... una piaga che ci perseguita. Nonostante tutta la civiltà che abbiamo portato in queste terre barbare, abbiamo purtroppo portato anche questa piaga. Ed è un crucio che mi porto nel cuore"

"Sicuramente dirò alle guardie di vigilare e anche di cercare notizie: se ne occuperò mia nipote Aleena: datele degli indizi e lei si muoverà subito". La giovane sacerdotessa sorrise dolcemente

Poi si voltò verso Grigory "Non fa parte propriamente del nostro credo ma se volete posso provare"

@all

Spoiler

Non mi avete detto cosa gli avete raccontato. Anche in TdS va bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

"Beh vede, ecco..ci sono dei sogni o delle visioni che mi perseguitano ultimamente, e riguardano dei lupini, una sorta di grossi umani con la testa di lupo o di cane, boh, tipo alano. Sono tanti... e poi... e poi... e poi..."

Il Chierico raccontò per filo e per segno di tutte le sue visioni a tutti i presenti

@all

Spoiler

ovviamente non scrivo tutto in quanto lo ha già fatto Andrea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 15 Yarthmont 992, Mattino [sole - fine primavera]

"Quello che mi raccontate è grave. Questo piano del malvagio Bargle è preoccupante." disse pensoso Sherlane "e il sogno che voi prete Grigory mi raccontate è chiaramente legato a questo. Pare che gli Dei vi stiano comunicando qualcosa sull'oggetto che cerca Bargle, qualcosa per aiutarvi. Forse la storia del suo passato"

"Quanto a quelle creature con la testa di cane... su queste purtroppo non so niente"

"Comunque sia gli Dei che io pensiamo che sia opportuno che voi continuate la vostra ricerca. Per il bene del Gran Ducato: non oso pensare cosa accadrebbe se Bargle trovasse quello scudo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'uomo trattenne a stento un ghigno, quando sentì che il Venerabile era d'accordo con gli Dei perchè LORO continuassero la ricerca. Gli alti prelati, sempre pronti a mandare in battaglia fidi cavalieri, 'protetti' dalla loro benedizione, mentre se ne stavano in pantofole a pregare a due passi da un refettorio dove l'unica cosa che avrebbero rischiato era di appisolarsi prima di aver vuotato il piatto.

Spostò lo sguardo verso un altro punto della stanza, come improvvisamente attratto dal panneggio di un arazzo, per dissimulare l'espressione che temeva gli comparisse in faccia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 15 Yarthmont 992, Mattino [sole - fine primavera]

"Vi prometto che farò cercare" rispose Sharlane a Arn "ma non credo potrete riporre molte speranze. La nostra chiesa come sapete è giovane, raccoglie un'eredità che ha al più un'ottantina di anni. Io stesso sono qui da una ventina."

Poi aggiunse "Forse più facilmente potreste trovare qualcosa in un tempio della vecchia chiesa locale di Traldara. Ma come potrà confermarvi il vostro compagno Grigory, non certo qui a Threshold: quando sono arrivato qui questo era un piccolo villaggio. Forse avremmo più successo a Specularum, dove vi è la chiesa madre del culto di Traladara."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 15 Yarthmont 992, Mattino [sole - fine primavera]

Il patriarca salutò e benedisse ancora i compagni e Aleena li accompagnò verso l'uscita del tempio

"Io darò subito ordine di rinforzare le indagini contro l'Iron Ring" disse sempre sorridente "Voi cosa farete? partirete subito? Posso aiutarvi in qualche modo, ad esempio vi serve una guida per le montagne?"


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

L'elfo si permise di ricordare ad Aleena la descrizione dei personaggi che li stavano seguendo: quella di cui abbiamo maggiori notizie è la donna che probabilmente si chiama Jolenta. È molto bella e non deve avere problemidi soldi; sulla trentina,  alta con penetranti occhi azzurri e capelli scuri corti.

Di lei dicono che si tratti di una cacciatrice di taglie e potrebbe essere stata assunta dal mago Golthar prosegui' dando anche la descrizione di quest'ultimo ma qui a La Soglia è accompagnata da un uomo di nome Gactis che mi dicono arrivato con lei sul tappeto volante di Cardia. Probabilmente dovremo andare ad interrogare quest'elfa per averne la descrizione  disse ai compagni, ma forse è già ripartita e in quel caso devo chiedere a voi, madonna Aleena, di indagare su quel fronte. 

A Riflian era con due sgherri vestiti di nero e io sono stato inseguito da un umano sulla trentina, senza barba e vestito di pelle. So' che è poco su cui lavorare ma magari lei riuscirà a colmare le lacune concluse accommiatandosi dalla splendida sacerdotessa.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'uomo non vedeva l'ora di uscire, quel luogo gli dava la sensazione di essere non solo giudicato, ma addirittura già condannato.

Non vedeva l'ora di andare a cercare informazione in un ambiente completamente diverso. Anche se là avrebbero rischiato ad ogni passo di rimetterci la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 15 Yarthmont 992, Mattino [sole - fine primavera]


"Certo più che ragionevole" rispose Aleena ad Arn "E terrò conto di quanto mi avete detto per comunicarlo alle guardie e ai miei confratelli dell'Ordine del Grifone" aggiunse rivolta a Rhal

"Comunque mi prendo l'impegno di trovarvi una guida sicura. Se non avete fretta possiamo vederci qui domani mattina presto: vi comunicherò come vanno le ricerche e vi darò i contatti per la guida. Ora mi scuserete ma debbo salutarvi" concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...