Vai al contenuto

Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Probabilmente vorranno chiederci chi siamo, da dove veniamo e se abbiamo sentito l'ultima notizia sugli elfi alti. Disse l'elocatrice cercando di stemperare lo scetticismo di Sophia.. In caso contrario.. Sussurrò al gruppo tornando seria, Statemi attaccata che in caso balziamo via.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Le tensioni crescenti in quell’area di bazar di Rigus cessarono in fretta quando il gruppo di uomini d’arme guidati dall’aasimar si approssimò, le discussioni che divennero via via sempre più bisbigliate e men concitate. Il gruppetto non deviò, dirigendosi verso i Guardiani Planari come essi avevano sospettato. Quando l’aasimar si fece più vicino, essi poterono notare i dettagli della sua armatura a piastre imbullonate, le chiodature del suo scudo torre, l’infula in cotone che portava in testa e i grossi baffi a manubrio biondi (curati in maniera impeccabile) che il celestiale ostentava Io sono il sergente maggiore Andrezhej, dei Giustizieri annunciò, prima di sollevare la mano destare e compiere qualche gesto con la mano mentre mormorava una nenia. I suoi occhi si illuminarono dapprima di un blu cobalto, quindi di un grigio cemento mentre egli passava il suo sguardo sui presenti.

X chiunque abbia almeno un modificatore di +15 in Sapienza Magica

Spoiler

Fu facile riconoscere gli incantesimi lanciati da Andrezhej: individuazione del male e individuazione del caos

Dopo tale gesto il suo tono fu fin da subito duro, specialmente quando Gunnar gli pose subito delle domande su Varachan Le domande qui le faccio io, fino a prova contraria! Sono stato chiaro? quindi aggiunse  all’indirizzo del combattente orso Bene, grazie mille! Ti dispiace se comando io per un po’? tenendo i suoi occhi fissi su quelli del barbaro, come se cercasse di scrutarne l’anima. Passarono una decina di secondi buoni, prima che egli si rivolgesse al resto del gruppo Siete visitatori di questa città, pertanto dovete essere identificati spiegò, portando la mano destra verso l’interno di una bisaccia che teneva legata al fianco, estraendone sei catene da cui pendevano delle piastre di acciaio verniciate di verde con alcune scritte Tenete! E indossateli subito! Queste sono le leggi della città e voi le rispetterete, fossi anche costretto a prendervi a calci in culo finchè non riuscirò a estirpare tutto il marcio che c’è in voi spiegò senza mezzi termini, scrutando distrattamente Celeste, Maxillium e Bainzu Soprattutto quelli come voi! precisò, compiendo qualche passo e rivolgendo il suo gelido sguardo su Osymannoch, Sophia e Gunnar Guarda, guarda! disse notando il lich Qui abbiamo un attore nato, il lich trasformista Joker!  per poi scrutare la stazza del combattente orso Quanto sei altro, tre metri? Prima non facevano pile di merda così alte! ma nulla parve urtare il senso dell’ordine e della regolarità quanto Sophia, il cui sangue di ninfa non poteva certo passare inosservato, sebbene in quel caso per motivi non apprezzati I tuoi genitori hanno anche figli normali? fu l’aspra domanda che la raggiunse.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 30 giugno e l’1 luglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Nonostante sia stato riconosciuto come non morto, non tolse l’incanto polimorfico, rimanendo umano, almeno per qualche altro momento. Osservò con leggero disgusto gli oggetti posti dall’aasimar ( e forse anche lui) <<Prima di indossarli, vorrei sapere cosa facciano…>> disse estraendo dalla borsa una lente di rubino, osservando prima l’aasimar e poi gli altri al suo seguito. <<Lancerò una facile divinazione per capire gli effetti di codesti oggetti.>> iniziò quindi quasi a canticchiare, osservando attraverso la lente le strane piastrine, con molta attenzione.

@master

Spoiler

CA 49

TS 

Tempra 11

Riflessi 15

Volontà 36

RI 18 ( bonus da robes of the Archmagi)

Caster Level 18 ( Ur priest e Accordo Sublime) 

Caster level 11 Bardo

Caster level contro RI 21 ( bonus da heighten spell e dalla robes of archmagi)

Resistenza allo scacciare +4

Immunità freddo, fulmine e fuoco ( per poco meno di ventiquattro ore)

Immunità alle influenze mentali non volute ed agli effetti di polimorfismo non miei.

In mano sinistra verga rapida.

 

Sotto effetti di Divine Insight

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Salve Sergente Maggiore Andrezhej. Come ha avuto modo di notare siamo appena arrivati e stiamo solo cercando un certo Varachan... Cominciò il barbaro prima di venire interrotto dall'aasimar. Rimase in silenzio, più per sorpresa che per paura, ma sostenne lo sguardo del Giustiziere senza abbassarlo di un millimetro.

Come scusa? Non credo di aver capito bene. Forse quassù non arriva bene la voce... Non riuscì però a trattenersi all'ultima frase che gli venne rivolta. Strinse la mascella e i pugni con le nocche che gli divennero bianche per lo sforzo. Trattieniti, Gunnar...

Osymannoch mise subito le mani avanti per quanto riguardava le catene e il barbaro si unì a lui. Senza sapere i loro effetti, non ci penso neanche lontanamente a mettermi quella roba. Concluse. ...e poi vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Dalle spalle del barbaro spuntò il vecchio, appoggiando la mano sul braccio del compagno Pace amico mio.. è già stata una giornata pesante.. aggiunse scivolandogli davanti e separandolo dalle guardie Sergente maggiore, buongiorno a lei. Non sapevamo di usanze simili disse indicando gli strani ciondoli e senz'altro ci sforzeremo di rispettarle. Se voleste essere così cortese, vi saremo infinitamente grati se ci spiegaste di cosa si tratta: abbiamo avuto qualche esperienza ben poco piacevole con oggetti sconosciuti, quindi penso possa capire la nostra riluttanza. O posso far procedere il mio compagno col suo incantesimo? Ci sentiremo senz'altro più tranquilli sapendo, e certo non vogliamo inimicarci né voi né i governanti della città: siamo venuti in pace a cercare un mercante, non vogliamo certo avere problemi o peggio ancora, esserlo noi stessi un problema concluse affabilmente, mantenendo un espressione neutra e pacata.

@dm

Spoiler

diplomazia, se mai servisse +31

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore strinse gli occhi quando il "Sergente Maggiore" si rivolse a loro in modo così aggressivo e scortese "Tch, siamo appena arrivati e non abbiamo fatto nulla e si comportano già in questo modo? Cominciamo bene...." Scintille di rabbia cominciarono ad accendersi nelle sue vene, ma Maxillium strinse i denti e si costrinse a calmarsi "Buongiorno a lei, sergente" cominciò, con un sorriso forzato "Possiamo sapere almeno l'origine e la funzione di queste piastrine prima di essere costretti ad indossarle?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Bainzu

Spoiler

Diplomazia +31+6=37

Tipico di quelli come voi! rispose aspramente Andrezhej alla diffidenza di Osymannoch e Gunnar. Il tono più pacificatorio di Bainzu parve però sufficiente a stemperare gli animi rigidi dei Giustizieri. L’aasimar non parve voler nascondere nulla al druido Queste piastre non sono nemmeno magiche, ci servono solo per capire chi è in visita e chi no! spiegò, tenendole sollevate affinchè Osymannoch potesse vederle da vicino al termine del suo incantesimo, come pronto a sfidarlo a trovare qualcosa che non andava. Sebbene i modi di Andrezhej non fossero i più educati, il lich scoprì ben presto che egli non era un bugiardo. Le piastre infatti non emavano neanche il più vago dweomer magico, risultando pertanto pericolosi solo per il buon gusto della moda Ora vedete di metterle e togliervi dai piedi! intimò.

Quando l’argomento tornò sul motivo della ricerca dei Guardiani Planari, l’aasimar dapprima guardò con sospetto il gruppo, dopodichè spianò il suo cipiglio Immagino che se vi aiuto a trovarlo, ve ne andrete prima. D’accordo disse Varachan è l’efreeti che avete visto poco fa, quello a cavallo del behir disse puntando il pollice dietro di sé, dove il terzetto formato dal mercante, dal gigante e dal rettile stavano svoltando l’angolo Di solito svolge i suoi affari in una piazzetta qui dietro, principalmente con gli hobgoblin e i tiefling spiegò Ora, se non c’è altro smammate! Ho di meglio da fare che far da guida turistica agli entropici! borbottò.

Ancora una volta le parole dell’aasimar si rivelarono esatte. Supportati dal fatto che fosse passato poco tempo e dal fatto che egli cavalcasse una creatura più grande di un elefante, i Guardiani non ebbero difficoltà a reincontrare Varachan e il suo attendente, i quali si piazzarono all’angolo di una piccola piazzetta deserta. Sempre appollaiato sul suo mostruoso destriero, il mercante sembrava intento a fare… beh, nulla, mentre il suo compagno predispose un’ampio tappeto di fronte a loro Snurreson, visitatori! sbraitò al gigante dalla pelle scura, il quale si pose davanti al padrone tenendo una mano sull’impugnatura di uno spadone grande come una trave portante di un edificio, mantenendo la propria postura anche sotto il peso del pesante baule di piombo che portava legato alla schiena Visitatori! disse l’efreeti vestito in pesanti abiti scuri, passandosi una mano sul mento Sembrate degli scappati di casa commentò guardando i meno agghindati del gruppo Se siete clienti, siete i benvenuti. Ho alcune pozioni che posso vendere a un prezzo onesto, ma se siete ottimi clienti ho degli articoli veramente sensazionali. Nel caso non siate qui per comprare… beh, vi conviene spiegare in fretta che cosa volete!

Listino degli articoli di Varachan

Spoiler

1 pozione di ristorare inferiore (330mo)

1 pozione di rimuovi cecità/sordità (825mo)

2 pozioni di eroismo (825mo l’una)

2 pozioni di resistere all’energia (sonoro) (1210mo l’una)

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 luglio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Telepaticamente a tutti i presenti

Spoiler

Se continua così, finirò per disintegrare qualcuno su questo piano…io vi ho avvisato.

Il lich sospirò pesantemente, incrociando le braccia. <<Mi interessa la seconda pozioni che possiedi.>> disse il lich con voce raschiata e bassa, come se gli si fosse rotta una corda vocale o simili. Estrasse le monete dalla sua borsa conservante, prima di offrirle all’efreeti. <<Cos’altro vendi a parte queste pozioni…comuni?>> domandò il lich alzandone poi una seconda, quella di protezione dai danni sonori, di qualche centimetro per poi lasciarla tornare al suo posto e sentire il rumore del tintinnio del vetro.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Le catene e le piastre non avevano nulla di magico e Gunnar si rilassò un poco. Dopo aver chiesto conferma con lo sguardo ad Osymannoch e aver visto gli effetti della diplomazia di Bainzu (che per fortuna era intervenuto), il barbaro grugnì una sorta di ringraziamento in risposta alle informazioni di Andrezhej e si diresse verso Varachan. Per tutti i morti! Ci voleva tanto?!

Stiamo anche cercando qualcuno. Disse all'efreeti mentre il lich studiava la merce. Ellis Green. Un mercane. Lo conosci? Lo hai visto di recente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il primo pensiero dopo aver approcciato il mercante efreeti, col pensiero in parte rivolto ancora alle guardie appena incrociate, fu "benedetti terremoti planari, una bazzecola a confronto con l'ego smisurato di questa gente". In linea con questo pensiero, il gentile appunto di Osymannoch sulla volontà di disintegrare qualcuno non sembrava né casuale né fuori posto. Sospirò e aggiunse siamo sulle tracce di codesto mercane per delle mancate consegne: magari anche lei è stato vittima di tale mancato servizio. In tal caso saremmo ben felici di aiutarla 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo sguardo di Varachan si distese quando Osymannoch richiese uno degli articoli in vendita Ma certo, Snurreson pensaci tu! berciò dall’alto del suo possente rettile sibilante, mentre il gigante dalla barba infuocata prese la pozione per incartarla e consegnarla al lich, prima di intascare il pagamento, non prima di aver contato fino all’ultima moneta il pagamento dell’Inatteso Altri articoli? domandò nel frattempo l’efreeti Sì, ho qualcosa di fenomenale per dei combattenti. Dei mazzafrust- la sua espressione divenne però di pietra quando Gunnar e Bainzu nominarono il mercane Ellis, al punto che egli serrò le labbra Mai sentito nominare! sibilò ad alta voce. Ma la sua goffa spiegazione fu del tutto spezzata dalle parole del rettile che egli cavalcava PADRONE! NOME UGUALE UOMO BLU SVENTRATO! Ringhiò, ricevendo un colpo di frusta del padrone Dannazione! gridò Varachan, mentre il suo attendente si interpose subito sguainando lo spadone Sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe indagato, ma seguirci fino a Rigus? Chi accidenti avrebbe avuto tutta questa voglia? domandò più a sé stesso che ai guardiani, tirando le redini del behir E sia! Snurreson! Dobbiamo farli fuori in fretta, dopodichè ci sbarazzeremo anche di loro e ci prenderemo le loro merci! Anzi, magari risparmia le ragazze, potremmo sempre rivenderle come schiave per qualche demone insaziabile! progettò con un largo sorriso sul faccione rosso.

Riepilogo

Spoiler

image.png.68044bff242e0e1955bbe6c5118ae82a.png

 

Si consideri Varachan a cavallo del behir e non raggiungibile da personaggi che non abbiano almeno 3m di portata.

 

Iniziativa

Celeste (31)

Gunnar (29)

Sophia (23)

Varachan, Snurreson e Behir (13)

Osymannoch (12)

Bainzu (8)

Maxillium (7)

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 luglio per le azioni del turno 1 di Celeste, Gunnar e Sophia.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Il voltafaccia e la “dichiarazione di guerra” dei nostri avversari ci da diverse agevolazioni: non solo potremmo ritrovare l’adamantio, ma potremmo sfogarci per tutto quello che è successo finora facendo una gran cagnara…ma avvisando le guardie!

<<Aiuto! Aiuto! Guardie!!!>> urlo in realtà abbastanza atono.

@master

Spoiler

CA 49

TS 

Tempra 11

Riflessi 15

Volontà 36

RI 18 ( bonus da robes of the Archmagi)

Caster Level 18 ( Ur priest e Accordo Sublime) 

Caster level 11 Bardo

Caster level contro RI 21 ( bonus da heighten spell e dalla robes of archmagi)

Resistenza allo scacciare +4

Immunità freddo, fulmine e fuoco ( per poco meno di ventiquattro ore)

Immunità alle influenze mentali non volute ed agli effetti di polimorfismo non miei.

In mano sinistra verga rapida.

 

Sotto effetti di Divine Insight

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Oh, finalmente! Pensò al sentire la confessione di Varachan. Grazie. Mi ero un po' stancato di girare a vuoto... Commentò con un mezzo sorriso.

Snurreson intantò sguainò lo spadone. Mio. Disse ai Guardiani puntanto il dito contro l'avversario. Io provo a bloccare lui. Avrebbe voluto affondare per bene zanne e artigli sul gigante di fronte a lui, ma si sarebbe trattenuto. Per quanto possibile.

Fece un passo avanti, si trasformò in orso e tentò di afferrare Snurreson.

@DM

Spoiler

Azione Free -> vado in Ira occupando QR15/16

Passo da 1,5 m. in QR14/15

Round Completo -> Attacco Snurreson facendo danni non letali:

TxC: Artiglio 1 -> +39(+43-4) - Danni -> 2d6+24 -> Se colpisco -> provo a prenderlo in Lotta +42

Se riesco a prenderlo in Lotta -> uso gli altri Attacchi del round per provare il Pin e tenerlo bloccato.

Se non riesco a prenderlo in Lotta o non colpisco con Artiglio 1 -> Tento con Artiglio 2 e se lo prendo in Lotta tento il Pin.

TxC: Artiglio 2 -> +39(+43-4) - Danni -> 2d6+24

Se nemmeno con Artiglio 2 ho successo -> TxC: Morso -> +37(+41-4) - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Resistenza Fuoco 30 -> Castato da Bainzu prima di andare sul Piano del Fuoco

 

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 518/518 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Anello)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 1/20

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 380/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Anello)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Sembrava inizialmente andare tutto bene.. Il gruppo aveva trovato la pista del piano e quindi possibilità di procedere ancora più a fondo con l'indagine.. Eppure, preso dall'agitazione e dal fatto che eravamo troppo vicini al scovare l'accaduto che Varachan decise di mettere fuori il sacco, anche per via della stupida creatura che galoppava e sfidare i Guardiani su di un terreno planare a loro sconosciuto.. Perché tutti vogliono venderci o usarci? Dove sono finiti i malvagi galantuomini al giorno d'oggi? Chiese retoricamente a Sophia, prima di tentare un colpo attraverso le dimensioni con la sua nuova arma.. La Spezza Maledizioni. Non voleva uccidere nessuno però.. Forse uccidere in quel piano avrebbe causato più problemi di quanti non ne avessero già, visto come si era presentato e l'elocatrice era piuttosto stanca di ricorre a combattimento all'ultimo sangue.. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 292/292 [RD10/T] CA 41(42) Mana 108/177

CA= 10(base) +13(armatura) +6(des) +5(deviazione) +5(naturale) +2(catena)[+1 (Schivare)]

For 34 Des 22 Cos 26 Int 14 Sag 20 Car 9

Tempra 26(-2) Riflessi 26(-1)(-2) Volontà 21(-2)

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profondo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra 

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h) 

-Filtro Dissolvente (+5 contro despell, 24h) 

-Vuoto Mentale Personale (24h) 

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

-Catena Superiorità Personale (+2 For Cos, 10r)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 20m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+7txc, 20m)

________________________________________ ________________________________________

#Azione

-Azione Veloce: Primo ed unico uso di Stivali dell'Accelerazione Temporale

Round Apparenti

Spoiler

Round 1

-Manifesto Corpo di Quercia -9 mana

Round 2

-Manifesto Precognizione Offensiva Aumentata -19m

Celeste è SCOSSA

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Superiorità Personale 

-Azione Gratuita:Primo uso di Catena Postura Difensiva

-Azione Gratuita: Schivare sul Behir (42)

-Azione Standard: Primo ed unico uso di Attacco Rapido Dimensionale su Varachan teletrasportandomi entro 18m a portata e ritornare in posizione iniziale senza AdO

-> prova di sbilanciare, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 12+4(migliorato)+2(potere)=18. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato;

-> utilizzo il Focus Psionico in caso di sbilanciamento riuscito per Impatto Profondo e rendere l'attacco di contatto

-> l'attacco non è letale

-Azione di Movimento: Recupero Focus Psionico 

 

Attacco

Spezza Maledizioni [Giusarma+5 Ferro Freddo Collisione Sacra Anatema dei maghi] (x3) 

TxC: +21 contatto (+8 colpo opportunistico)

+17(bab) +12(for) +5(bonus) +1(epico) +7(precognizione) -2(scosso) -17(poderoso) -4(non letale) [+2(Anatema Maghi) +8(colpo opportunistico)]

Danni: 2d4+4d6+64 (+8 colpo opportunistico)

2d4(arma) +18(for) +5(bonus) +5(collisione) +34(poderoso) +2(potere)[+2d6(sacri) 2+2d6(Anatema maghi) +8(colpo opportunistico)] 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La prima fila dei Guardiani Planari fu rapida a lanciarsi contro Varachan e Snurreson, decisi a stenderli per evitare problemi giudiziari su Rigus. Celeste, in particolar modo, non era desiderosa di riprovare esperienze con i demoni, motivo per il quale si teletrasportò in volo alle spalle di Varachan prima di colpirlo di piatto al fianco, nel tentativo di farlo cadere dalla sella Che cos… Wow!! gridò il sorpreso efreeti, afferrandosi però con rapidità al collo della sua insolita cavalcatura ed evitando di cadere a terra come un sacco di patate. Il barbuto Snurreson, invece, fu preda di Gunnar Aaaaahhh!!! Un orso!!! esclamò quando l’artiglio di Gunnar non rischiò di farlo cadere e le zanne della bestia iniziarono a scuoterlo, inchiodandolo al tappeto, senza fermarsi anche quando l’essere dai capelli di fuoco non iniziò a cercare di prenderlo a pugni per liberarsi Signor Varachan, aiuto! gridò, non sapendo come uscire da quella situazione.

Arriviamo!! esclamò l’efreeti, tirando le redini del behir e rivolgendosi a lui E adesso corri più veloce di un leopardo, voglio che superi la barriera del suono! lo incitò, ricevendo un ruggito del rettile in tutta risposta RICEVUTO! il quale tuttavia si acquattò a terra in posizione seduta. Una vena pulsò sulla tempia di Varachan E ora perché si è seduto? domandò più a sé stesso che alla bestia, prima di sferrarle un pugno in testa CORRI! urlò. Spronato dal bastone più che dalla carota, il behir iniziò a serpeggiare per il campo di battaglia, affiancando l’impedito Snurreson abbastanza perché Varachan riuscisse a raggiungerlo con una delle sue grandi mani rosse Aha! Nessuno si aspetta mai libertà di movimento! esclamò, liberando dalla stretta di Gunnar il gigante di fuoco, sul cui viso si stampò un largo sorriso. Varachan quindi si afferrò alle redini quando il mostruoso rettile continuò la sua corsa verso Celeste PADRONE DETTO UCCIDERE, TI MANGIO! ruggì, prima di azzannare Celeste e sollevarla da terra, stritolandola con la sua mascella irta di denti aguzzi, il tutto nonostante le sonore imprecazioni dell’efreeti No, idiota, che la rovini così! Aggredisci lui, lui!! ordinò puntando il dito contro Osymannoch e, per buona misura, bersagliarlo con una salva di dardi infuocati. Un grido belluino accompagnò invece una testata di Snurreson contro Gunnar, nel momento in cui i due colossi iniziarono a scambiarsi colpi e il gigante roteò il pesante spadone sopra di sé, facendolo vorticare sopra la sua testa ad una velocità pazzesca. Il combattente orso fu in grado di evitare diversi colpi, ma alcuni di essi furono in grado scavare profonde ferite sul suo fianco destro e sulla sua guancia sinistra, le prime battute di uno scontro tra arieti Mi farò un tappeto con la tua pelle! promise il gigante.

Riepilogo

Spoiler

image.png.e9153545a8ebed14db47dcd458ea0b21.png


Si consideri Varachan a cavallo del behir e non raggiungibile da personaggi che non abbiano almeno 3m di portata.

Iniziativa

Celeste (31)

Gunnar (29)

Sophia (23)

Varachan, Snurreson e Behir (13)

Osymannoch (12)

Bainzu (8)

Maxillium (7)

 

Celeste usa gli stivali dell’accelerazione temporale per manifesta Corpo di Quercia e Precognizione offensiva aumentata

Celeste manifesta altra roba e usa Attacco Rapido Dimensionale

Celeste TxC a contatto per sbilanciare +21+19=40 COLPITO

Celeste prova di Forza per sbilanciare +18+1=19 contro Varachan Totale 23 FALLITO

Celeste recupera il focus psionico

Gunnar entra in ira

Gunnar passo di 1,5m

Gunnar TxC artiglio non letale su Snurreson +39+13=50 COLPITO 31 DANNI NON LETALI

Gunnar prova di lotta +42+15=57 contro Snurreson Totale 44 SUCCESSO

Snurreson è in lotta

Gunnar prova di lotta +42+13=55 per immobilizzare Snurreson Totale 57 FALLITO

Gunnar prova di lotta +42+7=49 per immobilizzare Snurreson Totale 40 SUCCESSO

Snurreson è immobilizzato

Sophia perde il turno

Behir movimento

Behir TxC morso su Celeste +44+17=61 COLPITA 49 DANNI

Behir prova di lotta Totale 74 su Celeste +29+7=36 SUCCESSO

Celeste è in lotta

Varachan lancia Libertà di movimento su Snurreson

Snurreson è automaticamente libero dall’immobilizzamento

Varachan lancia Raggio di fuoco rapido su Osymannoch

Varachan TxC a contatto primo raggio su Osymannoch +19+16=35 COLPITO 14 DANNI DA FUOCO

Varachan TxC a contatto secondo raggio su Osymannoch +19+5=24 MANCATO

Varachan TxC a contatto terzo raggio su Osymannoch +19+11=30 MANCATO

Snurreson TxC spadone su Gunnar +34+13=47 COLPITO 40 DANNI

Snurreson TxC spadone su Gunnar +29+20 CRITICO IMMUNE 36 DANNI

Snurreson TxC spadone su Gunnar +24+11=35 MANCATO

Snurreson TxC spadone su Gunnar +19+4=23 MANCATO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 luglio per le azioni del turno 1 di Osymannoch, Bainzu e Maxillium e del turno 2 di Celeste, Gunnar e Sophia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Guardie! Guardie!!!>> urlò di nuovo, prima di guardarsi un attimo addosso , scuotendosi un poco dalla cenere dei raggi roventi, come fosse nulla di che. Poi a quel punto, con una scrollata di spalle, il lich iniziò a cantilenare. Alzò le braccia, serrò le dita in alcuni simboli arcani, prima di indicare il behir.

Un raggio necrotico partì dal suo dito puntato prima di raggiungerlo.

<<Muori.>>

@master

Spoiler

CA 49

TS 

Tempra 11

Riflessi 15

Volontà 36

RI 18 ( bonus da robes of the Archmagi)

Caster Level 18 ( Ur priest e Accordo Sublime) 

Caster level 11 Bardo

Caster level contro RI 21 ( bonus da heighten spell e dalla robes of archmagi)

Resistenza allo scacciare +4

Immunità freddo, fulmine e fuoco ( per poco meno di ventiquattro ore)

Immunità alle influenze mentali non volute ed agli effetti di polimorfismo non miei.

In mano sinistra verga rapida.

 

Sotto effetti di Divine Insight


TURNO

Azione di movimento: mi sposto in S16

Azione Standard: Lancio dito della morte sul behir. CD ts su tempra 28, eventuale test per RI 21+d20 ( CL 18+2 di bonus della veste, +1 talento). Se il ts fallisce, morte. Se lo supera, sono 3d6+18 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar rugliò tutto il suo disappunto quando vide Snurreson liberarsi dalla sua presa grazie alla magia. Così non vale! Ringhiò furioso passando lo sguardo dalle sue ferite al volto del gigante, dallo spadone ai suoi artigli. Un tappeto dici?! Espirò pesantemente e si lanciò sul nemico. Vieni CapellidiFuoco! Vediamo chi rimane in piedi alla fine!

@DM

Spoiler

Passo da 1,5 m. in RS13/14

Round Completo -> Attacco Snurreson facendo danni non letali e con 10 di Poderoso:

TxC: Artiglio 1 -> +29 (+43-4-10) - Danni -> 2d6+34 (+24+10)

TxC: Artiglio 2 -> +29 (+43-4-10) - Danni -> 2d6+34 (+24+10)

TxC: Morso -> +27 (+41-4-10) - Danni -> 2d6+24 (+14+10)

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Resistenza Fuoco 30 -> Castato da Bainzu prima di andare sul Piano del Fuoco

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 474/518 - RD: 15/Adamantio - Danni subiti: 46 / Danni curati: 2

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Anello)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 2/20

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 380/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Anello)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

L'uomo, mentre seguiva il resto dei Guardiani, si immerse nell'investigazione, in memoria dei tempi passati, probabilmente più semplici e liberi "Chissà se questo mercante sa qualcosa... Ci darà qualche indizio? Cercherà di fregarci? Vedremo..." riflettè, con un briciolo di anticipazione verso l'incontro.

L'eccitazione di Maxillium ebbe breve durata però, in quanto la cavalcatura dell'efreeti svuotò subito il sacco, provocando lo scontro "Oh ma andiamo!" lamentò il cacciatore mentre si scatenava il putiferio.

Con un sospiro di rassegnazione si allontanò di qualche passo dal campo di battaglia e cominciò a dare supporto a Gunnar.

Spoiler

Azione di movimento: mi sposto in N21;

Azione standard: raggio polare su Snurreson

Txc: +18 a contatto

Danni: 23d6 danni da freddo

Azione veloce: casto Scudo Rapido

Maxillium Nairdal

PF 210/210  CA: 31

 LI:23           RD 10/adamantio

Iniziativa +5

Tempra +18 Riflessi +22 (eludere)  Volontà +22

Lotta: +23

Buff attivi:

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 

Vuoto Mentale

Vita falsata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Avevano trovato il colpevole e ora questi voleva metterli a tacere. Sophia decise di provare a rimuovere qualche incantesimo che stesse aiutando Varachan e Snurreson, per poi provare a dare un aiuto ai suoi compagni in mischia con qualche distrazione.

@DM

Spoiler

Azione Standard: Dispel Magic Greater ad Area centrato in N10-O11.

Azione Movimento: Song of Arcane Power

Azione Veloce: Tentacoli Neri centrati sempre in N10-O11. TxC +27 Lotta +35 Danni 1d6+4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...