Vai al contenuto

Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone


Bomba

Messaggio consigliato

Gunnar Artigli di Sangue

Ancora una volta Gunnar riabbracciò (ovviamente dopo che si erano rivestiti) i compagni riportati in vita da Osymannoch, ma questa volta non con la consueta gioia. Bentornati. Disse con sguardo triste.

Prima che le due inattese visite arrivassero, ebbero il tempo di ragguagliare Celeste e Bainzu su tutti i fatti accaduti dopo la loro morte. Lo Scaldri era...semplicemente troppo forte. Speravamo di poterlo fermare con l'ampolla, ma... Scosse la testa sospirando. ...beh, abbiamo solo peggiorato la situazione. Si passò una mano sulla faccia, affranto.

Fortunatamente l'arrivo di Intel lo interruppe e dopo la sua comunicazione anche la visita di Jasmeera li tenne occupati per un po'. Tu dici, Jasmeera? Chiese alla Regina dopo averla fatta accomodare. Pensi davvero che siano manovrati da qualcun altro? L'affermazione lo incuriosì. Teoria interessante e, beh...non posso dire che mi soprenderebbe del tutto. In fin dei conti non sarebbe nemmeno la cosa più strana che è capitata fino ad ora. In tal caso sarebbe interessante, e utile, scoprire chi e perchè. Divagò un attimo dall'argomento principale. Ad ogni modo. La tua offerta è, come al solito, molto generosa. Fece un piccolo cenno di ringraziamento con la testa. Ne discuteremo tra di noi e ti faremo sapere quanto prima.

Finito anche quell'incontro e salutata la Regina, si rivolse ai Guardiani. Come intendiamo muoverci? Chiese lasciandosi cadere su una delle sedie. Di certo per prima cosa va ricomprato almeno una parte del vostro equipaggiamento. Indicò Celeste e Bainzu. E dopo? Seppur con diversi dubbi, accetterei la missione per recuperare l'Occhio. Ma sinceramente, questa volta, non saprei davvero cosa fare dopo.

E' vero che siamo sempre riusciti a distruggere gli Artefatti, ma come ha detto giustamente Jasmeera: a che prezzo? Ancora una volta si trovò a sospirare mentre l'immagine dello Scaldri e dello Sciame gli appariva nella mente. Non so...davvero...

Battè una mano sulla coscia. Comunque. Intanto recuperiamo l'Occhio, poi vedremo il da farsi. Disse sperando di poter scaricare il problema sul "Gunnar del futuro". Ah, una cosa: abbiamo abbastanza fondi per acquistare la roba per voi? O dobbiamo accettare una delle mansioni di Nassin-Frost?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sophia Zhuge

Per quanto nessuno ne avesse mai sentito parlare l'Occhi di Igrath aveva attirato l'attenzione di quasi tutta l'assemblea.
Vi ringraziamo per la proposta di supporto...ci penseremo su rispose sia ad Intel che Jasmeera, quando vennero a porgere i loro aiuti, i primi nel nome dell'ordine, la seconda in nome di un tornaconto (come sempre).

Non so cosa ne pensiate, ma prima di imbarcarci in qualsiasi altra faccenda dobbiamo rimetterci in sesto, se non addirittura "potenziarci".
Lo scontro con lo Scaldri per quanto abbia distrutto un pericoloso artefatto è stato un fallimento su molti fronti. Celeste dubito riuscirebbe ad affrontare una qualsiasi sfida senza il giusto equipaggiamento e lo stesso vale per Bainzu, ma come per tutti noi. 
disse evidenziando quella che per i Guardiani stava diventando ormai una problematica non indifferente.

La proposta di Jasmeera per quanto allettante economicamente, non mi piace affatto. Gli incarichi del mecane non mi convincono molto...coinvolgono sempre degli artefatti potenti da consegnare a persone di dubbia moralità. Se avete idee da condividere per uscire da questa situazione nel modo migliore questo è il momento...altrimenti dovremo o scendere a compromessi o rischiare di non uscire mai da questa situazione di, passatemi il termine, povertà. Almeno non in tempi brevi. concluse sperando che uno dei compagni avesse qualche idea brillante...altrimenti avrebbero dovuto pensare davvero a quale incarico del mecane accettare; Jasmeera non era un'opzione.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Arrivato ad un età in cui il pudore era solo un optional da utilizzare solo quando si permaneva in un ambiente eccessivamente ricco di esseri senzienti, intelligenti e fortemente legati al mondo della moda, la nudità non impressionò né preoccupò il druido; anzi, per certi versi la trovò quasi liberatoria. Non altrettanto leggero invece fu il carico di delusione, rammarico e vergogna per quell'attimo di mancamento che lo aveva portato alla prematura dipartita, con risultati così catastrofici per Garwith: e proprio questo sentimento lo aveva riportato sul Teschio, una sacrosanta e necessaria spinta a fare ammenda per un fallimento di proporzioni immani, che faceva impallidire persino le malefatte di Myonatix. Il concentrato di notizie e di visite un pò troppo ravvicinate lo lasciò piuttosto affaticato, e alla richiesta di idee rivolta da Sophia agli altri membri si limitò a commentare stancamente Non saprei davvero.. quando abbiamo sconfitto il Tarrasque mi fù donato una villa con un bel pezzetto di campagna coltivata tutt'intorno. Non so che valore possa avere, né quanto sia facile trasformarlo in denaro corrente, ma è l'unica cosa che mi è rimasta.. poi, seguendo un filo di pensiero del tutto diverso ma sempre ispirato dalle parole della giovane barda, aggiunse "potenziarci" hai detto? Questo mi ricorda quei coboldi eccezionalmente dotati che affrontammo su Muzzomione. Identici ai loro compagni, ma incommensurabilmente più forti, non c'è dubbio. Magari potremmo prenderci il tempo di scoprire il segreto di una simile forza. Se fosse possibile acquisirla anche noi. Grazie alle caratteristiche del piano, non ci ruberebbe nemmeno troppo tempo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Come? Pressione schiacciante.. Rosso.. Mano sepolta dalla sabbia.. L'altra volta al cielo.. Tempo.. Tempo.. Il tempo di pensare? Realizzare.. A-aspe.. Un vetro che si frantuma.. Trascinata sul fondo.. Il suolo diventa il cielo.. La pagina di un libro aperto.. Gente? Spinti.. Allontanati.. Colpiti.. Graffiati.. Volontà non vacilla.. Non spezzata.. Manca il respiro.. Andare via.. Ansia.. Tornare indietro.. Andare via.. Andare via.. Manca l'aria.. Teletrasporto.. No.. Via.. I morti rimangono tali.. Non è così.. Troppo da fare.. Troppo da perdere.. Hanno bisogno.. Vero? Caduta.. Strappata.. Grida.. Grida.. Ora. 

Si alzò di scatto e gridando, gli occhi completamente azzurri, incandescenti come fari, il sinistro che tentò di aggrapparsi alla prima cosa a raggio, la destra pronta a ferire.. Nuocere.. Difendersi. Il respiro che tornava nei polmoni a fatica, il sudore freddo sulla fronte, gli occhi che si spensero, tornando a mostrare i normali tratti, scattavano da un lato ad un altro della stanza.. Incapace di comprendere.. Non era mai morta.. Svenuta sì, diverse volte in vita sua, ma mai morta.. Era qualcosa che l'elocatrice parve non essere in grado di comprendere. Che. Cosa. E' successo? Il tono lapidario, incurante dell'assenza dei propri abiti che normalmente, conoscendola, l'avrebbe lasciata in imbarazzo e fatta gridare come una sedicenne. Il colorito della donna che come in preda ad un calo di zuccheri improvviso divenne cadaverico, il braccio destro che si reggeva al tavolo della sala cedette dovendo reggersi col secondo per non collassare completamente, soltanto per aver ascoltato Gunnar. La mano destra strinse prima il mento e le labbra per serrarsele, poi passando al collo, per controllare la respirazione. E perché non stiamo ancora combattendo? P-possiamo.. Possiamo ancora sistemare tutto? Vero? Vero?! Disse sconvolta guardando il gruppo.. Mi serve un'arma.. Ho solo bisogno di un'arma! L'elocatrice però venne fermata quando il gruppo la aggiornò sulla situazione al Teschio e sulla richiesta della Legione, contemporaneamente al ricevere dei vestiti per coprirsi. Perché ora? Celeste si trovò bloccata sul posto.. Mi avevano già raccontato di questa storia, sempre negli dettagli, ma non volevano raccontarla all'assemblea finché non fossero stati certi che gli altri artefatti non fossero i responsabili.. Mi sembra strano che però ora vogliano farcene occupare a noi.. Dannazione ed adesso? Dannazione.. Non possiamo lasciare Garwyth così.. Dannazione.. Ad ogni accidenti era accompagnato un pugno sul tavolo a piena forza, anche se la voce dell'albina andò man mano scemando, soffocandosi.. Quando le due fazioni si presentarono l'elocatrice non disse nulla. Aspettò la loro uscita di scena, per poi ascoltare il resto dei suoi compagni, rimanendo scioccata e delusa dalla titubanza di Gunnar.. Se vuoi consegnare un artefatto di Tharizdun a quella lì.. Quella.. Lì.. Io mi opporrò in ogni modo possibile.. Gli obbiettivi per me non sono cambiati e liberare dall'esistenza un artefatto cancella piani ha sempre la priorità.. Contro lo Scaldri possiamo ancora combattere e buttarlo giù.. Se un piano viene polverizzato invece è finita. Non lo permetterò mai e non permetterò mai a dei fanatici come l'Ordine Sinaptico o l'Ennead o come vogliono farsi chiamare quei travestiti di passarla liscia. E questa volta lo faremo meglio.. Disse la propria, mostrando un espressione rancorosa, ma concentrata al tempo stesso. Ed in qualche modo dobbiamo prepararci al peggio, come siamo messi ora non va bene, quindi.. Tanto vale chiamare Nassin per capire che cosa possiamo arrangiare. 

Quando il gruppo ebbe le idee chiare e non era detto sarebbe avvenuto nel breve periodo l'eroina ebbe bisogno di staccare. Di tornare un attimo a casa propria per prendere il proprio cambio d'abito.. 

Casa

Spoiler

Un turbine di rabbia e frustrazione colsero la Borealis, che incapace di canalare su qualcuno, dovettero trovare sfogo prima sugli attrezzi e manichini per l'allenamento fisico che l'elocatrice teneva in casa, per poi passare a parte del mobilio.. Solo una volta stanca si sarebbe rannicchiata per un po' sopra il divano di casa.. La testa nascosta tra le gambe.. Ma quale eroe? Sono solo uno scherzo.. Una parodia.. Divini.. Che cosa ho fatto? Quanti.. Quanti sono mort.. 

Legione del Reame Imponderabile

Spoiler

L'elocatrice si presentò al cospetto del Teschio e della Legione con nuovamente indosso uno dei suoi lunghi ma leggeri cappotti blu, con rifiniture bianche, calzoni abbinati, guanti bianchi come gli stivali ed una maglietta nera che le percorreva le forme. L'espressione era mesta, decisamente spenta rispetto all'usuale della Borealis. Appena accomodata l'elocatrice cominciò a fissare i membri della Legione. Come mai proprio adesso avete voluto parlarne con tutti? Chiese incuriosita. Non credo fosse solo perché voi foste gli unici a conoscere la leggenda, no.. Siete legati in qualche modo a quell'artefatto? Dopodiché si fermò un momento a fissarli. Vorrei porvi per la seconda volta la stessa domanda che vi feci. Da dove venite? 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Spese

Spoiler

Veste della Resistenza +5 25000mo
Anello Protezione +5 50000mo
Stivali dell'accelerazione temporale 43200mo
Guanti della Destrezza +6 36000mo
Cintura della Forza +6 36000mo 
Amuleto della Costituzione +6 36000mo 
Borsa Conservante II 5000mo
Bracciali del Potere 4100mo 
Guanto d'arme con catena 5mo

Giusarma +5 Ferro Freddo Sacro Collisione Anatema dei Maghi 210309mo

Totale: 445614mo (534736 col 20%)

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Il distruggere gli artefatti è stata una scelta non…erronea. Il fatto che l’ultimo tentativo sia finito in tragedia è solo la dimostrazione di una cosa ovvia: per quanto potenti, c’è comunque qualcuno di più forte di noi. Niente che non sapessimo già.>> disse il lich incrociando le braccia, facendosi pensieroso <<Non conosciamo i motivi del silenzio della legione e non credo che sia così improbabile che abbia ragione la Regina. Quanto all’occhio, personalmente non vorrei rischiare in alcun modo di farlo aprire. Ed abbiamo già visto cosa possano fare gli artefatto: forse cercare di distruggerlo è ciò che finirebbe per aprirlo. Personalmente, consegnarlo a Jasmeera non mi pare una idea così terribile. Pagamento a parte, non so quanto sia fattibile utilizzarlo.>>

 

Spoiler

Voto inutilmente per accettare la proposta di Jasmeera

Accettiamo l’aiuto dei ragni 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore osservò con sguardo spento mentre i rappresentanti delle due fazioni facevano le loro proposte, e si limitò a scuotere la testa quando Celeste e Bainzu tornarono in vita "Non c'è nulla che possiamo fare per quel Piano..." mormorò con voce flebile, mentre stropicciava il suo cappello tra le mani "Nulla... Tempo che torniamo lì equipaggiati e pronti per la battaglia lo sciame e lo Scaldri avranno già fatto piazza pulita..." continuò mentre davanti ai suoi occhi vedeva le immagini dello Sciame che divorava interi villaggi e città, mentre lo Scaldri metteva a ferro e fuoco qualunque cosa trovasse.

Fu con estrema difficoltà che Maxillium distolse la sua mente da quelle immagini e rispose stancamente alle domande "Per recuperarlo dobbiamo recuperarlo, per forza. In merito al dopo... A questo punto direi quasi di buttarlo in un buco sperduto in qualche Piano e non sentirne più parlare. Consegnarlo a Jasmeera è decisamente troppo pericoloso e tentare di distruggerlo..." fece una pausa "...Potrebbe portare a risultati come l'ultimo." concluse con un sospiro demoralizzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Celeste hai ragione, ma purtroppo non abbiamo i mezzi per riaffrontare lo Scaldri e lo sciame.rispose alla donna comprendendo il suo stato d'animo. 

Come già detto e ripetuto anche da Celeste la proposta di Jasmeera è da scartare. Se c'è una cosa che è chiara sul conto della regina è che non fa nulla per un tornaconto personale...e non voglio scoprire per quale motivo voglia l'occhio. disse rivolgendosi ad Osymannoch, che cinicamente vedeva principalmente il vantaggio economico di tale offerta.

Mi sembra invece di capire che siamo tutti d'accordo nel voler accettare la missione di recupero dell'occhio. Vogliamo farci accompagnare da qualche ragno? Magari saranno più utili dell'ultima volta. disse prima di cambiare ancora una volta argomento e passare alle questioni dolenti.

Andiamo a sentire che cosa ha da offrire il mecane? oltre a dar fondo a tutto il credito rimasto...

Spoiler

Voto per accettare la missione, dopo però aver recuperato equipaggiamento a sufficienza per Celeste e Bainzu.

Voto contro l'aiuto di Jasmeera

Voto a favore dei ragni...male che vada fanno numero come carne da macello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il confronto di Celeste con la Legione del Reame Imponderabile non fu troppo dissimile dal primo in cui venne accennata l’esistenza dell’Occhio. Stavolta i membri della Legione avevano preso casa nella dimora precedentemente di proprietà dei Guardiani, ma erano stati rapidi a togliere tutto e riportare l’abitato alla desolazione iniziale. Seduti inginocchiati in cerchio, i cinque volsero lo sguardo verso la Borealis. Qualche attimo di silenzio precedette la risposta di una voce maschile Quando molte fazioni dubitavano di noi, voi avete creduto nella nostra partecipazione. Avremmo promesso che ci sarebbe stato un contributo e, oltre alla partecipazione alla missione, abbiamo deciso di condividere le nostre preoccupazioni circa la possibilità che sia l’Occhio ad essere la causa di questo cataclisma spiegò. Egli non smise di parlare che subito la voce femminile di un altro membro si aggiunse Comprendo la curiosità circa il piano da cui proveniamo. Esattamente come l’ultima volta che ce lo domandasti, vorrei poterti dire di più sul luogo da cui proveniamo, ma per il momento abbiamo delle ragioni specifiche che ci impediscono di parlarne con chiarezza. Spero tu possa comprendere e avere fiducia nelle nostre ragioni.

Chi invece comprese qualcosa di sicuro fu Nassin-Frost. Il mercane consigliato dalla regina Jasmeera interloquì per buona parte del pomeriggio con i Guardiani, concordando i prezzi e le disponibilità di svariati articoli di cui la Borealis e il druido potevano aver bisogno Sì, posso far arrivare praticamente qualunque articolo non troppo raro nel giro di un giorno se si escludeva il sovrapprezzo su cui il mercane aumentava il proprio guadagno, i membri dell’Assemblea potevano contare su un rifornimento immenso e capace di rivaleggiare con qualunque mercato. La ragione di tali disponibilità fu spiegata dal Frost, e sostenne la teoria basilare di Osymannoch Ci sono molte persone potenti nel multiverso. Molti vivono una vita all’interno di una bolla, sia essa un villaggio, una valle o un piano. Ma per chi si spinge oltre è possibile scoprire mondi incredibili. Come Union, una metropoli planare come non se ne è mai vista prima. Dovreste farci un salto, un giorno suggerì. Quando Sophia chiese per possibili incarichi, il mercane annuì Ironico, parlavamo giusto di Union. Lì vive un altro mercante con cui intrattengo spesso trattative, Suplindh, soggetto davvero scaltro. Mi diceva poco tempo fa di aver bisogno di un gruppetto bello motivato per investigare sulla scomparsa di una partita di armi epiche che dovevano arrivargli e che era già in ritardo. Non so quali aggiornamenti ci possano essere stati da allora, ma potreste chiederglielo. Di certo ricompenserebbe bene un aiuto spiegò Frost Altrimenti ho ancora un committente che cerca un gruppo disposto ad andare in un contorto regno fatato per recuperare la Corona della Luce, un antico artefatto, dalla Cripta del Progenitore, un LeShay che si dice fosse all’origine della razza elfica. Posso garantire 1 milione di monete d’oro di credito più tutti i tesori che potrete recuperare dalla tomba per una simile impresa, se vi interessa propose Nassin-Frost In alternativa ho sempre quella missione nel 300esimo strato dell’Abisso, Feng Tu, per recuperare un oggetto dalla divinità minore Lu Yueh, un’arma leggendaria appartenuta un tempo a Ma Yuan, l’Assassino degli Dei. Ho trovato un modo per far accedere un piccolo gruppo all’interno del sancta sanctorum del dio che la custodisce. Il cultista che mi ha ordinato questo furto senza precedenti mi permette di garantirvi 2 milioni di monete d’oro di credito presso di me o un furto altrettanto incredibile, se siete interessati.

Interesse dell'Assemblea, invece, fu quello di mostrare una maggiore unità, forse offesi dalla mancanza di fiducia che la Legione aveva mostrato non troppo velatamente. Lord Fnut passò con una pergamena nel pomeriggio, informando i Guardiani di aver consultato tutte le fazioni e di aver colloquiato con loro circa la proposta della Legione Qualora decidiate di accettare la proposta di quei sinistri membri della Legione, noi vi forniremo tutto l'aiuto disponibile. A parte Ao, che a detta sua non può allontanarsi troppo dalla sua torre perchè "non vuole essere lontano se passano i suoi nipotini", tutti gli altri hanno accettato di fornirvi un supporto. Basterà contattare un fazione ed essa vi fornirà un supporto logistico chi invece di offrire aiuto lo richieste fu Re Ambric di Garwyth, il quale la sera fece inviare per mezzo dei suoi maghi diversi messaggi magici per sapere come stava procedendo la loro impresa Lo Scaldri è libero! Avete distrutto il bastone? Sconfiggerete il mostro a breve? recitò uno dei messaggi Già cinque villaggi sono stati dati alle fiamme! Lo Scaldri ha evocato altri elementali delle fiamme e sta imperversando! Per favore, fate presto! senza contare un Oltre allo Scaldri siamo attaccati anche da uno sciame che spolpa fino alle ossa qualunque cosa vivente che incontra! Potete aiutarci? laddove essi erano ancora ignari dell’origine dello sciame di rovina.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 31 maggio e l’1 giugno per il passaggio al giorno successivo. Entro tale scadenza il gruppo dovrà votare per:

-Decidere se accettare la missione di recupero dell’Occhio di Igrath su Serabbannin. Nel caso di sì anche se il gruppo intende richiedere la presenza di una fazione. Disponibili: tutte escluso Ao.

-La loro prossima destinazione o comunque il loro corso di azioni

Come di consueto tale scadenza servirà anche per presentare le liste degli incantatori, siano essi divini o arcani (con preparazione arcana). Per gli acquisti si considerino ricevuti in tempo il giorno successivo. Per oggetti non epici prezzo aumentato del 20%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Fermati, Celeste. Disse alla Borealis vedendo la sua reazione. Non ho detto che accetterei la proposta di Jasmeera! Ho solo detto che questa volta ci penserei per bene prima di provare a distruggere noi l'Artefatto. Spiegò. So bene che dare un oggetto di tale portata ad una persona come lei sia troppo pericoloso.

Ad ogni modo, come dicevo, intanto recuperiamolo. Disse poi venendo ad argomenti più prossimi. Che ne dite se domandiamo alla Legione di accompagnarci? Forse potremmo avere un'occasione per capire qualcosa in più su di loro.

Prima però pensate sia bene fare un po' di "cassa"? Aggiunse. In tal caso potremmo chiedere a Nassin-Frost di metterci in contatto con quel Suplindh e vedere se ha ancora bisogno di aiuto per recupera...

La frase venne interrotta dai messaggi provenienti da Garwyth. Me**a. Che facciamo? Di nuovo si passò una mano sul viso. Non c'è proprio nulla che possiamo fare? Io...ca**o! Non fremo di certo dalla voglia di morire, ma...abbandonarli così... Abbassò la testa sconsolato, senza sapere bene cosa fare.

@Tutti

Spoiler

Voto per accettare la missione dell'Occhio

Voto per chiedere l'aiuto della Legione

Prima di fare quello Voto per tentare di risolvere il problema su Garwyth.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

«Non c'è niente che possiamo fare per loro: se da un lato c'è lo Scaldri ad infestare il piano, c'è anche lo sciame che abbiamo pensato avrebbe potuto ucciderlo. Il secondo non ha interesse a far alcun male solo a me, l'altro invece ci vuole tutti morti e non abbiamo granché metodi per ucciderlo, soprattutto adesso che due dei nostri sono senza equipaggiamenti magici, necessari per colpire una simile bestia. Lo Scettro della Rovina è infranto, la profezia presto si avvererà. Era questo il destino di quel piano, non di sopravvivere. Siamo stati sciocchi a pensare che potessimo far alcunché.» disse il lich con una voce lieve come se stesse spiegando qualcosa di assai, troppo facile...a qualcuno evidentemente duro di comprendonio.

<<Qualora la morale vi imponga qualcosa di così simile al suicidio, direi che è il caso di pensare a lanciare qualche incantesimo di contingenza per i nostri equipaggiamenti…inoltre, acquisterei alcune componenti per incantesimi.>>

Spoiler

Il voto è per fregarsene dello scaldri

si ad andare a trovare l’occhio 

si a darlo poi a Jasmeera

Si portarci dietro i ragni

25-D351-DC-4392-4-D4-E-8-BF3-8-F9-B76-AD
 

Comprerei 3 componenti per Force Cage e 6 per Contingency ( costano tutte 1500, quindi sarebbero 13.500)

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Equipaggiati o no, abbiamo delle responsabilità. E anche fosse condannato il piano, la sua popolazione può e deve essere aiutata! Risponde secco al lich, trovando il suo pragmatismo molto simile al proprio, ma con una diversa inclinazione Io tornerò su Garwith. L'Occhio può aspettare, come ha fatto finora. Come anche la nostra caccia ai finanziamenti deve attendere, se solo possiamo permettercelo: le cose importanti prima, quelle urgenti poi. Una presa di posizione netta per uno che di solito cerca il punto di unione fra due estremità, ma le due catastrofi concentrate sono una responsabilità per nulla differente da quella che Myonatix ha scaricato loro addosso attaccando il villaggio di Celeste, così la vede il vecchio druido, sebbene a malincuore debba ammettere come siano scarse le loro possibilità.

@voto

Spoiler

voto a favore di un intervento su Garwith, qualunque altra cosa può aspettare

 

 

 

@acquisti

Spoiler

Focus e Componenti Materiali x incantesimi (tot 12105mo)
F Bottiglia di fumo PSAC - Bottiglia decorata con tappo (50mo)x1
F Freddo strisciante PSAC - Vaso riempito di ghiaccio/neve/acqua (25mo)x1
F Trasformazione - Diadema di giada (1500mo)x1
F Preavviso di pericolo - Ossa da divinatore (25mo)x1
M Borsa dei componenti materiali + Agrifoglio e vischio (5mo)x1
M Pelle di pietra - Granito e polvere di diamanti (250mo)x1
M Reincarnazione - Oli e unguenti (1000mo)x1
M Santificare - Erbe e oli (1000mo + 1000mo x L INC aggiunto-4°)x1[5000mo]
M Simpatia - Polvere di perle (1500mo)x1
M Trappola di fuoco - Polvere d'oro (250mo)x1
M Visione del vero - Unguento (250mo)x10

 

Abito da esploratore                             10
Talismano Sag+6                      36000
Guanti Dex+6                      36000
Bracciale Cos+6                      36000
Mantello Resistenza 25000
Cintura monaco       13000
Bastone ferrato pf      600
Zainetto pratico          2000
Borsa conservante IV   10000
2 pergamene              1400

 

Totale  172115, +20% 206538

@liste

Spoiler

1874431695_Immagine2022-05-15231918.png.f0cd271cdd9c0fb83f5bf3952f9a5b32.png339107855_Immagine2022-05-15231953.png.01464630daf369dcd2487fd63b2ccb4f.png

 

Bainzu Doddore

Equipaggiati o no, abbiamo delle responsabilità. E anche fosse condannato il piano, la sua popolazione può e deve essere aiutata! Risponde secco al lich, trovando il suo pragmatismo molto simile al proprio, ma con una diversa inclinazione Io tornerò su Garwith. L'Occhio può aspettare, come ha fatto finora. Come anche la nostra caccia ai finanziamenti deve attendere, se solo possiamo permettercelo: le cose importanti prima, quelle urgenti poi. Una presa di posizione netta per uno che di solito cerca il punto di unione fra due estremità, ma le due catastrofi concentrate sono una responsabilità per nulla differente da quella che Myonatix ha scaricato loro addosso attaccando il villaggio di Celeste, così la vede il vecchio druido, sebbene a malincuore debba ammettere come siano scarse le loro possibilità.

@voto

Spoiler

voto a favore di un intervento su Garwith, qualunque altra cosa può aspettare

 

 

 

@acquisti

Spoiler

Focus e Componenti Materiali x incantesimi (tot 12105mo)
F Bottiglia di fumo PSAC - Bottiglia decorata con tappo (50mo)x1
F Freddo strisciante PSAC - Vaso riempito di ghiaccio/neve/acqua (25mo)x1
F Trasformazione - Diadema di giada (1500mo)x1
F Preavviso di pericolo - Ossa da divinatore (25mo)x1
M Borsa dei componenti materiali + Agrifoglio e vischio (5mo)x1
M Pelle di pietra - Granito e polvere di diamanti (250mo)x1
M Reincarnazione - Oli e unguenti (1000mo)x1
M Santificare - Erbe e oli (1000mo + 1000mo x L INC aggiunto-4°)x1[5000mo]
M Simpatia - Polvere di perle (1500mo)x1
M Trappola di fuoco - Polvere d'oro (250mo)x1
M Visione del vero - Unguento (250mo)x10

 

Abito da esploratore                             10
Talismano Sag+6                      36000
Guanti Dex+6                      36000
Bracciale Cos+6                      36000
Mantello Resistenza 25000
Cintura monaco       13000
Bastone ferrato pf      600
Zainetto pratico          2000
Borsa conservante IV   10000
2 pergamene              1400

 

Totale  172115, +20% 206538

@liste

Spoiler

1874431695_Immagine2022-05-15231918.png.f0cd271cdd9c0fb83f5bf3952f9a5b32.png339107855_Immagine2022-05-15231953.png.01464630daf369dcd2487fd63b2ccb4f.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

"Dobbiamo aiutarli" esordì il cacciatore quando arrivarono i messaggi da Garwyth "È colpa nostra se lo Scaldri è libero e la stessa cosa vale per lo Sciame… Dobbiamo farlo, altrimenti non saremmo diversi da Myonatix e il suo Seguito. L'Occhio può aspettare finché non avremo risolto questa situazione, in un modo o nell'altro".

Spoiler

Voto per risolvere la situazione su Garwyth come prima cosa;

Voto per accettare la missione dell'Occhio.

Lista

Spoiler

1595350364_IncantesimiMaxillium.thumb.png.3f9a84cc6e0e7ae3fdbd158e1f25d57c.png

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Se vogliamo tornare ad aiutare la popolazione di Garwith dobbiamo andarci preparati. Ora sappiamo che lo Scaldri in caso di difficoltà potrebbe andarsene nel sottosuolo...e forse ho un metodo per impedirlo. Disse appoggiando l'idea di riaffrontare lo Scaldri, ma a patto di avere un piano per ogni evenienza.

Cosa facciamo però con lo sciame? Se dovesse comparire mentre combattiamo lo Scaldri potrebbe essere un problema non da poco. Inoltre a quanto riferito ci sono molti altri elementali in giro...aggiunse poi sottolineando i punti critici di una tale missione. In ogni caso eviterei uno scontro ravvicinato, tenendoci pronti a fuggire in qualsiasi momento, se qualcosa dovesse andare storto.

@DM

Spoiler

Voto per andare su Garwith

Voto per accettare la missione dell'occhio. Da fare dopo aver guadagnato qualcosa per ricomprare ancora dell'equipe 

Incantesimi Rapidi:

Improvisation x2

Mirror Image

Orb of Acid x2

Black Tentacles

Dispel Magic greater

Incanteismi attivi:

Detect Scrying 

Prima di partire casto Shapechange per diventare un drago d'argento CL 27

Infine uso Inspirational Boost + Ispirare coraggio per un +5 totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

La chiacchierata con i membri della Legione non fu, come al solito non fu molto illuminante, anzi ormai tralasciare informazioni era divenuta un'abitudine. Ho deciso di fidarmi ed ancora mi fido, ma non avete comunque risposto alla mia domanda.. Come conoscete l'artefatto? Sembra che da come ne avete parlato abbiate dei legami con esso.. Non è qualcosa di leggero.. Per l'altra domanda fa lo stesso.. Posso capire.. Però.. Per certi versi la vediamo alla stessa maniera sull'assemblea. Ma se vogliamo farla funzionare dobbiamo essere uniti e trasparenti.. Uno scambio equivalente.. Disse cominciando ad andarsene.. Forse questo non ci avrà portato molti benefici o fatto capire od apprezzare da tutti.. Ma credo che, per orgoglio e virtù, ci sia ancora spazio per vederci l'uno a fianco a dell'altro.. Ho questa speranza. 

Il briefing dei Guardiani fu agghiacciante nel momento nel quale Garwyth chiamò i soccorsi dei campioni di Arth.. L'elocatrice sentì il sudore freddo sulla fronte ed una sensazione di malessere.. Eppure il riscontro dei propri compagni nel tentare un'ultima volta fosse stato in loro potere le diede una forte speranza, anche se questa volta non era certa se sarebbe bastata.. Domani andremo a Garwyth quindi. Un confronto diretto abbiamo visto essere impossibile con lo Scaldri.. Dobbiamo trovare un altro modo.. 

X DM

Spoiler

Voto per tornare a Garwyth a Palazzo. 

La missione posticipata e decisa nei particolari in seguito. 

Prima della missione accetterei un incarico di Nassin. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fu il membro maschile della Legione rispondere a Celeste Conoscere un artefatto non significa averci per forza un legame, Celeste disse Jasmeera sapeva del Bastone, ma non vi aveva mai interagito. Stesso discorso per Ao e l’Anello del Carnifex, che dubito egli potrebbe mai aver indossato spiegò. La parola quindi fu presa da un’altra rappresentante Come tu hai visto molti mondi e molte lande, noi abbiamo visto molto nelle nostre vite e abbiamo tra le varie cose scoperto dell’esistenza dell’Occhio illustrò. Su tale risposta terminò l’incontro della Borealis con la fazione del Reame Imponderabile. La notte passò cupa sul Teschio di Paithah, forse anche per Osymannoch che era tra i meno convinti all’idea di tornare su Garwyth per fronteggiare lo Scaldri, un nemico che si era già dimostrato inarrestabile contro di loro quando essi erano perfettamente equipaggiati. Tale impegno avrebbe anche anticipato la partenza in direzione di Serabbannin, avendo essi deciso di accettare l’incarico suggerito dalla Legione del Reame Imponderabile. Tuttavia, né loro né il resto dell’Assemblea furono interpellati per l’imminente ritorno al luogo in cui era stato costruito il Bastone della Rovina. Nonostante ciò, i Guardiani Planari partirono alla volta del castello di Re Ambric, per conferire con il re.

Sebbene fossero passati pochi giorni dalla loro partenza, Garwyth sembrava un altro mondo. Il sole non era più visibile, coperto da una coltre grigio-nerastra, l’aria carica di polvere e ceneri, tali che la popolazione era costretta a girare con fazzoletti legati attorno al naso e alla bocca per poter filtrare meglio ciò che respiravano. Le forze dell’ordine pattugliavano costantemente le strade, fermando occasionali fenomeni criminali. Anche l’atmosfera al palazzo di Brescau era cambiata di molto dall’ultima visita. Un andirivieni continuo di militari e conestabili imperversava per il palazzo del sovrano, i Sevikim chiamati agli straordinari per osservare e controllare con sguardo truce ogni visitatore. E gli aasimar non mancarono di notare i Guardiani Planari quando essi giunsero Voi! disse uno di loro, con la tradizionale cresta da moicano color argento Eravate gli avventurieri che dovevano distruggere il Bastone e lo Scaldri. Il re aspettava vostre notizie! disse per poi invitarli a seguirlo. La guida sembrava procedere di fretta e ben presto essi raggiunsero una grande e sfarzosa sala riunioni, dove diversi tavoli e sedie in mogano erano stipati di mappe, calcoli e progetti gestiti da una torma di uomini dalle lunghe vesti, i migliori incantatori del regno. Al centro della stanza Re Ambric latrava ordini, mentre al suo fianco il campione Thomas di Birchdale sovrintendeva ai lavori Guardiani Planari! tuonò il re vedendo infine palesarsi coloro a cui aveva affidato il Bastone della Rovina. Sebbene l’età fosse avanzata per il sovrano, egli sembrava ancora capace di farsi sentire quando la situazione lo richiedeva Che cosa accidenti è successo nel deserto? Dovevate eliminare lo Scaldri, dannazione! Non lasciarlo libero di imperversare! disse accalorandosi Ed è proprio vero che le disgrazie non vengono mai da sole, se già eravamo in pericolo è pure giunto uno sciame di rovina sul nostro piano! O almeno ciò che ne è ormai rimasto!

Le parole del re non erano solo dettate dal catastrofismo, come ben presto i Guardiani scoprirono Se lo Scaldri fosse stato eliminato subito, forse ci sarebbe stato modo di risolvere tutto spiegò un giovane mago occhialuto, riassumendo la situazione agli ultimi arrivati Ma quella creatura non solo è in grado di muoversi per più di un migliaio di chilometri al giorno, ma è anche in grado richiamare elementali del fuoco, dei più potenti purtroppo spiegò scuotendo la testa Scaldri e i suoi hanno già distrutto quasi un quarto delle civiltà del piano, mentre un altro quarto è stato preso d’assalto dallo sciame disse per poi puntare il dito su una immagine stilizzata di un grosso insetto simile a una locusta zannuta Non sappiamo da dove sono giunti, ma il loro comportamento non è troppo dissimile dai suoi pari. Divorano e si muovono, si muovono e divorano spiegò Carne, ortaggi, anche semplice vegetazione. Non lasciano nulla al loro passaggio. E il problema è che questi insetti evitano attentamente lo Scaldri e i suoi, certo per il fatto che sono fatti di fiamme a loro nocive il mago sospirò Non c’è modo di fermarli. Abbiamo provato con la magia, con le armi… niente ha funzionato. Stimiamo che più di un terzo della popolazione di Garwyth sia stata sterminata in questi due giorni fu il tetro bilancio. Ma pure allora le cattive notizie non parevano avere fine E anche se riuscissimo a far magicamente sparire lo Scaldri e lo sciame mentre parliamo, ormai gli elementali sparsi e i danni provocati alla vegetazione del pianeta sono tali che il nostro mondo sta collassando, ormai incapace di ospitare la vita. L’unica cosa che possiamo fare è lasciare Garwyth alla sua ineluttabile distruzione fu il lapidario responso.

Questo scenario apocalittico fu alla base delle reticenze che il re portò ai Guardiani Non avrei dovuto consegnare il Bastone. E’ stato quello l’errore più grave che abbia mai compiuto disse Magari volevate solo fare del bene, ma è chiaro che non eravate pronti per questa impresa, dovevo capirlo. Non rischierò ulteriormente fu il responso di Ambric Tutti gli incantatori del regno destineranno i loro sforzi per cercare di portare via quanti più abitanti via dal nostro piano, verso un altro che possa ospitare i profughi di questo mondo ormai condannato. Se vorrete aiutarci a portare via quante più persone potete verso la capitale, allora il vostro aiuto è accetto, altrimenti potete anche andarvene per sempre. Non c’è più nulla qui per voi come per noi. E dimenticatevi l’aiuto mio e dei miei sudditi. Non rischierò più nulla per seguire i vostri consigli o i vostri ideali.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 giugno per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

La visione di Garwyth nella sua nuova, apocalittica, versione, gli tolse il fiato per alcuni istanti. Gunnar non era di certo uno dallo stomaco debole o digiuno di morte e devastazione, però... Siamo stati noi...è colpa nostra...

Il Bastone è stato distrutto, ma lo Scaldri... Disse infine dopo aver ascoltato il terribile resoconto. ...purtroppo il suo potere ci ha quasi sopraffatti del tutto. Speravamo di poter fare qualcosa, ma... Non terminò la frase. Bastava guardarsi intorno per capire che non c'era bisogno di aggiungere altro.

So che è l'equivalente di una goccia nel mare, ma farò quanto in mio potere per aiutarvi. Non ho poteri di teletrasporto, ma per qualsiasi altra cosa contate su di me. Concluse conscio di essere forse il Guardiano con meno possibilità di dare un aiuto concreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

La scena lasciò sgomento il druido: la rapidità con cui le due minacce stavano rendendo il piano inabitabile era a dir poco incredibile. Le rimostranze del re, alla loro vista, non venivano dunque per animosità personale, quanto invece per manifesta evidenza. Il loro fallimento nello sconfiggere lo Scladri aveva condannato il piano, probabilmente. Ma vi era ancora molto da fare, e anche poco non sarebbe stato certo inutile in un frangente simile. Mormorando più ai propri compagni che al re, disse solo scuotendo la testa la mia magia può poco per trasportare la gente.. e di certo non era questo che mi aspettavo di affrontare dopo la richiesta di aiuto.. sono.. a corto di idee, lo ammetto. Non so cosa fare, a parte accudire questa gente.. potrei richiamare della pioggia, a ripulire l'aria, ma non so quanto la cosa possa effettivamente essere utile..  

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

La disperazione e il senso di colpa crebbero a dismisura quando Maxillium vide la devastazione causata dalle due catastrofi, e le parole dei maghi di corte e del re non fecero altro che far sprofondare il suo cuore ancora più a fondo "Cosa abbiamo... Ho causato... Un intero piano, popolazioni intere... costrette ad un esodo disperato per colpa della nostra arroganza. Ah! Ma quale eroe o giustiziere! Solo un uomo patetico e inutile!" lamentò con occhi spenti.

"Non abbiamo scuse per il fallimento. Forse avete ragione, non ci avreste mai dovuto consegnare il Bastone..." cominciò senza osare guardare negli occhi il sovrano "Metto a disposizione i miei incantesimi per aiutare la popolazione ad andarsene..." continuò sperando che questo atto potesse, almeno di poco, alleggerire il peso sul suo cuore.

Spoiler

Metto a disposizione tutti i miei slot di 9 per creare portali. Se non hanno già una destinazione li aprirei verso Sigil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’inatteso

La risposta del re è fin troppo benevola per quanto sia tragica la situazione. Al punto che il lich iniziò a pensare al fatto che ci fosse qualcosa dietro tanta…benevolenza.

Mentre gli altri si prodigarono immediatamente, lui rimase in silenzio. Non aveva assolutamente desiderio di far alcunché per aiutare chiunque su quel piano e le risorse magiche che possedeva non voleva certo sprecarle per costoro, se i suoi compagni avessero voluto combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...