Vai al contenuto

Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone


Bomba

Messaggio consigliato

Maxillium Nairdal

Il cacciatore rimase alquanto sorpreso quando vide lo spadone di Celeste in vendita al negozio "Ma tu guarda... Sembra che ad Azrique non interessi tenere armi di questo livello..." rifletté aggrottando le sopracciglia, ma scosse la testa per tornare a concentrarsi sul loro incarico "Saremmo estremamente grati se riuscisse a fornirci qualunque tipo di informazioni in merito a Ellis." disse rivolgendosi alla azer fabbra.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Ruzarika era intenta nella forgiatura di un paio di bracciali in oro massiccio, ma sollevò in fretta lo sguardo quando Gunnar si rivolse a lei Prendiamo roba anche un po’ di qua e di là ringhiò la fabbra, scoccando un’occhiata feroce al barbaro Ci aiuta a risparmiare del tempo, se il lavoro è fatto bene il suo sguardo si spostò su Celeste L’identità dei miei clienti non sono c***i vostri, però sì, quello spadone non è una mia fabbricazione. Me l’hanno portato una cliente che non sapeva cosa farsene e abbiamo concordato un prezzo… un buon prezzo in verità ammise l’azer con una punta d’orgoglio, prima di rivolgersi di nuovo alla Borealis Dovrei aver applicato uno sconto, se vuoi comprarlo per farlo roteare e decapitare qualche angelo sei la benvenuta! commentò Accetto moneta sonante o crediti da altri mercanti in città. Solo non accettiamo crediti con… Ruzarika ringhiò quando fu fatto il nome di Ellis Mercane! Quella gentaglia planare inaffidabile! commentò sbattendo il martello sull’incudine con un forte rumore tonante, tale da far rabbrividire Wen, il quale si portò le mani alle orecchie. Ruzarika non parve comunque preoccuparsi del frastuono prodotto Aspettavo un carico di adamantio e non mi è mai arrivato! Non mi fiderò mai più di quei giganti blu ossequiosi! Ma voi che cosa c’entrate? Avete qualcosa a che fare con lui? sibilò, stringendo l’impugnatura del martello. Un suono strisciante preannunciò l’ingresso delle due salamandre precedentemente conosciute, lance lunge alla mano.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 giugno per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Lo stiamo cercando proprio per capire che fine abbia fatto. Come già detto sappiamo che non ha mancato solo la tua consegna, ma anche altre. rispose a Ruzarika Se sapessi quindi darci qualsiasi informazione su di lui potremmo anche ritrovare il tuo carico di adamantio. disse fiduciosa di aver fatto leva su un punto di interesse per l'azer. Ad esempio sai se aveva una consegna prima della tua? O anche solo da dove sarebbe dovuto arrivare...

@DM

Spoiler

Eventuale Diplomazia +46

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il vago sospetto si cristallizza in certezza, visto lo scatto inacidito dell'azer: preferisce le opere fatte con le sue mani. Lasciando al povero Gunnar il peso dello sguardo iroso dell'elementale, appoggio subito l'iniziativa di Sophia di intavolare  la trattativa per ottenere altre informazioni A quanto pare il signor Ellis ha mancato tutte le consegne che aveva da portare a termine dopo la sua, quindi stiamo cercando di risalire la catena dei suoi mancati appuntamenti.. con voi siamo a tre, credo. Sapere da dove sarebbe arrivato, o dove avrebbe dovuto acquisire il materiale ci permetterebbe di procedere. 

@dm

Spoiler

do aiuto a Sophia, diplomazia +28

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X i diplomatici

Spoiler

Sophia Diplomazia +46+2+19=67

Bainzu sinergia SUCCESSO

Il cipiglio di Ruzarika si spianò appena alle parole della mezza-ninfa e del druido, la azer che appoggiò con lentezza il martello alla forgia prima di incrociare le braccia a rivolgersi loro Un furto, quindi? Mmm… i Guardiani Planari avrebbero potuto giurare di udire gli ingranaggi muoversi all’interno della mente della fabbra Quel mercane aveva una scorta, mi pare strano ci sia stato qualcuno di così sfrontato da tentare di derubarli. Ma tant’è… Wen frattanto si acquattò dietro alcuni manichini, come a tenersi il più lontano possibile dalla vista della padrona Potreste forse essere gli unici che possano recuperare quell’adamantio per me. In effetti… forse sì, posso fare qualcosa per voi. Ma dovete darmi qualche minuto per cercare tra i documenti di carico di ciò che mi è stato lasciato tempo fa da Ellis spiegò Wen, pozzo di cretinaggine, vieni con me! Voi guardie… fate la guardia! intimò alle salamandre.

Non bastarono qualche minuto, ma servì un’ora intera per Ruzarika per trovare i dati di cui parlava. Il tempo a disposizione, per una volta tempo libero per i Guardiani, fu impiegato in un piccolo bar aperto davanti all’esercizio di Ruzarika, nello stesso complesso commerciale. Il “Bar Piero” della Città di Ottone nel Piano Elementale del Fuoco serviva un aperitivo a tutte le ore, come solo nelle regioni più ubriacone di Arth, composto da stuzzichini di carne di bulette e drink incandescenti tollerabili solo per coloro che avevano protezioni come i Guardiani. Tra un Sesso Infuocato Sulla Spiaggia e un Diavolo Rosso, i membri dell’Assemblea poterono disquisire del più e del meno, in attesa di poter proseguire la propria indagine.

Al termine della sua ricerca, Ruzarika fischiò ai Guardiani Planari come si fosse trattati di cani, per attirare la loro attenzione Ho fatto! disse, sputando ai piedi di Wen, accusato di aver rallentato la ricerca (e per questo preso a scudisciate per una ventina di minuti buoni) Una volta Ellis mi ha lasciato per errore una bolla non mia, con consegna immediatamente prima del mio ultimo carico disse mostrando un documento in cartapecora ignifuga A Varachan, quartiere commerciale di Rigus ripetè, leggendo la bolla Non lo conosco, ma ho fatto affari su Rigus. E’ una città di frontiera su Greyhawk. Un po’ freschino come luogo, temperatura ambiente rabbrividì l’azer E città piuttosto irreggimentata, come tutte quelle di frontiera. Se c’è qualcuno da cui possa essere andato prima di me, deve essere questo Varachan commentò sprezzante la fabbra Se trovate la mia roba riportatemela… e se si scopre che Ellis aveva un buon motivo per non avermi portato la roba, allora magari potrò tornare a farci affari con lui e la sua razza valutò, sputando a terra una seconda Ora, o comprate qualcosa o mi riportate l’adamantio o smammate. Direi che ho già fatto abbastanza per voi! ringhiò.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 giugno per le azioni dei pg. Si consideri questo stop come un’occasione di ruolaggio libero.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Celeste. Si rivolse alla Guardiana mentre assaggiava la strana carne di bullette. Proviamo a vedere se c'è un modo per ricomprare Cuore Nero. Deve esserci. Disse in tono speranzoso. E' destino che l'abbiamo "ritrovata" e non possiamo perdere l'occasione, no? So che in nostri fondi non lo permettono al momento, ma magari possiamo chiedere a Ruzarika se possiamo trovare un accordo.

Dopo una lunga pausa infine uno spiraglio si aprì per i Guardiani: un altro indizio. Un altro piano. Qualcuno conosce questo luogo? Chiese ai compagni. Dobbiamo prepararci in maniera particolare?

Ma non era l'unico spiraglio quello... Ruzarika, una domanda. Hai detto che se riuscissimo a trovare la tua merce ed Ellis non fosse colpevole della mancata consegna, potresti, forse, tornare a fare affari con i Mercane. Potresti quindi eventualmente prendere in considerazione di accettare crediti presso di loro? Chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Direi che non dobbiamo fare nessuna preparazione particolare, dovrebbe essere un piano con condizioni simili ad Arth. rispose alla domanda di Gunnar.

Attese poi di uscire dalla fucina Per quanto mi riguarda la cara azer non si merita nemmeno il nostro aiuto per come ci ha trattati. Forse se ritroviamo il carico ci conviene tenercelo quel adamantio disse per poi voltarsi verso Celeste e trovato un fabbro potresti farti forgiare una nuova arma.

@DM

Spoiler

Appena siamo tutti pronti Sophia mette a disposizione Spostamento Planare


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Suvvia Sophia, non essere così caustica.. la signora non si è dimostrata nulla più che il tipico abitante del luogo. Certamente non raccomandabile né, per quelli come noi, da annoverare tra le conoscenze preferite. Eppure abbiamo già dovuto piegare la schiena al fato che ci ha messo il fardello di strani e imprevisti compagni in questa impresa sospira stancamente un altro ancora cosa cambia? E perché ripagare scortesia con scortesia? Ci guadagneremmo forse qualcosa, al di là del mero aspetto economico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Interessante, vuol dire che la lich ha dei contatti per commerciare su questo piano. Altamente interessante.>> il lich si fece pensieroso, portando la mano destra al volto. Inarcò un poco il sopracciglio alle parole di Bainzu, ma ormai non ci faceva davvero più caso. 
<<Gli azer non sono famosi per perdonare gli sgarri, specialmente così importanti.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Quella piccola pausa donò un breve momento di tranquillità ai Guardiani, una visita mondana ad un barettino nell'attesa del responso della azer. Sesso infuocato sulla spiaggia.. Un nome un po' lungo per un drink, no? Pensò squadrando a qualche centimetro dal viso il bicchiere, cercando di capire con cosa fosse stato intrugliato, prima di assaggiarlo. Almeno è buono.. Mi porta alla memoria certe cose.. Lo sguardo della Borealis si perse un secondo, pensieroso, prima di venire richiamato all'attenzione da Gunnar, anche se di sorpresa. Mi farebbe piacere riavere la Cuore Nero tra le mani.. È stata la mia arma per anni e.. È sempre stato un memento di cosa rischio di perdere se.. Se.. Non agisci in maniera perfetta? Le mani di Celeste si strinsero al bicchiere, lo sguardo pieno di delusione e rammarico. Eppure non sono stata capace di proteggerla.. Se Ruzarika vorrà cederla con beneplacito allora ben venga, ma non me ne farò un cruccio se non sarà possibile averla, è stato un mio errore averla smarrita. Al momento dovremmo pensare ad altre spese. Disse ascoltando poi Sophia, seguita da Bainzu ed Osymannoch. Fare buon viso a cattivo gioco? Chiese al druido. Perché no? In fondo è solo stata maleducata.. Conosciamo gente più zuccherata che ha fatto ben peggio. Dopo un po' si soffermò a guardare tutti, mordendosi un po' la lingua, per poi chiedere.. Sentite, ma.. Come state? Come vi sentite? Dopo questi giorni.. Io mi sento come se avessi un blocco di pietra nel petto.. Pesante.. Poteva essere una domanda alla quale non avrebbe ricevuto risposta, ma doveva capire se non era la sola a sentirsi così.. 

Al cospetto della Azer e dell'ulteriore indizio l'elocatrice cercò con lo sguardo i compagni, cercando di capire se per caso avessero mai sentito parlare di questo piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Il lich inclinò la testa alle parole della albina. Sicuramente l’eroina si stava sicuramente riferendo alla pazzoide col drago ed un leggerissimo sorriso si allargò sulle sue sottili labbra cuoiose.

<<Cosa intendi per un…peso? Ti riferisci a qualcosa relativo al piano che verrà distrutto?>> disse il non morto, incrociando le braccia e facendosi leggermente pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Il barbaro ascoltò le parole di Celeste. Non credo tu debba fartene eccessivamente una colpa per Cuore Nero, ma capisco cosa intendi. Annuì. Vediamo come si mettono le cose con Ruzarika intanto... 

Poi quando la compagna li interrogò sul loro stato d'animo, rispose. Penso...penso proprio di sì, Osymannoch. Disse al lich. Come mi sento? Di me**a. Sbottò con tutta la sua grazia. Cerco di non pensarci troppo, ma non è per nulla facile. Con uno sguardo fugace si voltò verso Max che aveva visto decisamente turbato per quanto successo. Quello che è successo è...terribile. E il fatto di non poter nemmeno correre ai ripari, rende il tutto ancora più angosciante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Non è ripagare scortesia con scortesia, ma non aiutare qualcuno che non lo ha chiesto e anzi nemmeno lo vuole il nostro aiuto. Rispose a Bainzu All'aspetto economico nemmeno ci avevo pensato...ma viste le nostre finanze di certo non guasta aggiunse poi in modo ironico, sdramatizzando un po'.

Più che nel petto, direi proprio sulle spalle...ma credo sia meglio non pensarci e focalizzarsi su un obiettivo alla volta. rispose a Celeste, che aveva messo in evidenza un malessere che probabilmente coinvolgeva tutti ad eccezione del lich. Tra le difficoltà delle missioni, le ripetute morti (soprattutto di Maxillium), i piani distrutti fermarsi a pensare era un lusso che per fortuna non si potevano permettere molto spesso o altrimenti probabilmente non sarebbero ancora tutti lì. Almeno per me funziona...anche se per un tempo limitato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Il modo migliore di non aver pesi simili…è non accusarsi di peccati non nostri, oltre pensare all’obiettivo finale. L’elementale era destinato  a distruggere quel piano da tempo immemore e persino gli dei lo sapevano. Non sapevano che sarebbero morti prima del loro piano, ma come esso sarebbe finito…sì. Non è quindi in alcun modo colpa nostra. Se proprio volessimo accollarci qualche colpa, magari lo sciame distruttivo era evitabile…ma comunque il piano era già condannato.>> disse il lich lapidario, prima di incrociare le braccia. <<E cosa volete che sia, un piano, di fronte all’annichilamento del pericoloso artefatto che poteva distruggerne ben più di uno, ma che ha visto la sua fine nelle fiamme della creatura? Il multiverso non lo saprá mai forse, ma se questi oggetti pericolosissimi sono stati distrutti è solo grazie a noi. Le altre fazioni con  cui collaboriamo stanno facendone quando possono man bassa per le loro trame, dopotutto. Comprensibile sul lungo termine, non fosse che nessuno di noi vuole ritrovarsi nuovamente in una situazione del genere.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L’ultimo scambio che Gunnar ebbe con Ruzarika vide la azer riflettere per qualche secondo Suppongo di sì rispose arcigna, riferendosi a una riapertura ai crediti dei mercane in caso di ritrovamento dell’adamantio Ma non verrà discusso nulla senza i fatti… e in questo caso i fatti sono adamantio. Nelle mie mani volle precisare. Il suo sguardo sospettoso fu l’ultima cosa che essi videro prima di lasciarsi la Città di Ottone alle spalle, proseguendo in quella indagine.

Meno infuocata e ostile, ma non meno rigida, si rivelò invece Rigus. Per Sophia raggiungere il piano per la seconda volta fu relativamente facile e un viaggio oltre le Terre Esterne condusse il gruppo alla irreggimentata città di frontiera planare. Rigus sorgeva su una larga collina, formata da alte mura di pietra e metallo, le quali formavano una serie di cerchi che cingevano come una serie di corone la parte più alta della collina. Ma invece di gioielli e ornamenti, i bastioni di queste immense mura ospitavano baliste e balestrieri addestrati per colpire senza pietà. Le strade della città, che ad occhio e croce ospitavano circa ventimila abitanti, erano un calderone di razze: sebbene gli esseri umani costituissero un terzo buono, una nutrita parte della popolazione era difatti costituita da tiefling e hobgoblin, questi ultimi a loro particolare agio nella marzialità che trasudava in quel luogo. Se infatti numerosi erano i mercanti che giungevano in città per commerciare, la loro clientela era ben nutrita e formata da stuoli di uomini e donne d’arme, pronti a varcare i portali nascosti o avventurarsi nelle terre esterne in cerca di gloria, fortuna, danaro o il puro piacere dello scontro.

I Guardiani per poco non furono travolti dall’incedere di un possente gigante dalla pelle bruna e dalla barba rossa, vestito con una pesante armatura nera, il quale recava sulla schiena un pesante baule in piombo e trascinava per una catena un grosso rettile dalle molte zampe e dalle scaglie blu elettrico Fate largo, vermi! gridò una voce, quella di un umanoide cornuto alto tre metri, vestito con pesanti pelli nere, guardando con sdegno e supponenza dall’alto della sella che sormontava il rettile blu. Poco distante, un gruppo di cinque guerrieri in armatura pesante annuirono mentre si rivolgono a un mercante tiefling vestito con eleganti veste verde smeraldo Capisco, interessante commentò il capo dei guerrieri, un mezzorco Voglio sperare che queste armi ci possano davvero aiutare contro il Guardiano. Ho intenzione di oltrepassare una di quelle due Porte insiste, come a cercare una conferma dal mercante tiefling, il quale per tutta risposta si limitò a dire Torna un tono ben più acceso sembrava invece tenuto da un trio di hobgoblin vestiti con corazze di piastre, i quali sembravano sul punto di sguainare le armi con un mercante nanico Trattieni-i-Nemici, penso che tra un po’ toccherà a te! disse il capo degli hobgoblin a uno dei suoi compagni, gettando un’arma in adamantio ai piedi del nano, dalla pelle chiara e dai capelli e la barba castani scuri Il bilanciamento fa schifo! E’ possibile che voi Dentedipietra siate gli unici nani incapaci di forgiare un’arma degna di questo nome? Voglio il rimborso! Ci stavo per morire nell’ultimo scontro! imprecò, sputacchiando tale era la concitazione del suo discorso. Il nano sembrò farsi piccolo, mentre disse lentamente Mi dispiace, signore, ma la politica del negozio non prevede rimborsi… da un colorito arancione, l’hobgoblin parve farsi paonazzo a quelle parole. Nel frattempo, un gruppo di quattro uomini in armatura completa e guidati da un aasimar che recava con sé uno scudo torre, sembrava approcciarsi lentamente proprio in direzione del punto in cui si trovavano i Guardiani Planari…

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 giugno per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Terminato il loro "soggiorno" sul Piano del Fuoco (almeno per il momento), la loro indagine li portò fortunatamente in un luogo un po' più accogliente. Almeno per il clima.

Direi che anche qui sia il caso di muoversi in fretta e senza dare troppo nell'occhio. Disse al gruppo gettando uno sguardo ai bastioni e a tutta la gente armata intorno a loro. Cerchiamo questo Varachan e andiamocene.

Proviamo a chiedere in giro? Poi con la coda dell'occhio notò il gruppo diretto verso di loro. A proposito di dare nell'occhio... Sospirò. Beh, suppongo che potremmo sempre chiedere a loro.

@DM

Spoiler

Attenderei per vedere se i 4 + Aasimar stanno venendo proprio da noi.

  • Se sì e c'è modo di parlarci -> chiederei direttamente a loro di Varachan
  • Se no -> chiederei in giro (Raccogliere Informazioni -1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<A ben pensarci sul “dare nell’occhio”, a parte l’eterogenea compagnia, sono di sicuro io. Cambierò momentaneamente aspetto con un incantesimo…>> disse il Lich con un cenno della mano, ritornando come quando era umano, cosi da essere meno “impressionante”.

<<Il luogo comunque è curioso. Aspettiamo di interloquire con coloro che stanno giungendo qui da noi. Risparmieremo tempo credo ( sia che siano scocciature o che non lo siano).>>
 

@master

Spoiler

Mi lancio polimorh per essere umano 

CA 49

TS 

Tempra 11

Riflessi 15

Volontà 36

RI 18 ( bonus da robes of the Archmagi)

Caster Level 18 ( Ur priest e Accordo Sublime) 

Caster level 11 Bardo

Caster level contro RI 21 ( bonus da heighten spell e dalla robes of archmagi)

Resistenza allo scacciare +4

Immunità freddo, fulmine e fuoco ( per poco meno di ventiquattro ore)

Immunità alle influenze mentali non volute ed agli effetti di polimorfismo non miei.

In mano sinistra verga rapida.

 

Sotto effetti di Divine Insight

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Mentre lo sguardo correva lungo le cinte murarie che racchiudevano la città, il druido riprese un aspetto più consono all'ambiente, rientrando, per così dire nei propri panni. Subito dopo, sottolineando la cosa con un sospiro, commentò a bassa voce Luogo accogliente e gente ospitale ovunque.. sembrano tutti pronti a combattere.. anzi, ansiosi di farlo se però la cosa non sembrava affatto eccezionale, ma anzi assodata, di certo un velo d'ansia gli scese addosso alla vista di un gruppetto in arrivo, apparentemente interessato a loro. Avvicinandosi alle spalle di Gunnar, mormorò ancora cominciamo bene.. cominciamo bene.. come un mantra, sperando che la fortuna, non sempre la più affidabile delle compagne e di certo con loro piuttosto latitante di recente, avesse il buon cuore di farsi viva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

L'atmosfera della nuova destinazione dei Guardiani riportò alla mente di Maxillium memorie di alcune investigazioni che aveva accettato, in città di confine o nei bassifondi "Ah quest'aria... è sempre la stessa, ovunque tu vada...." un mezzo sorriso gli stirò le labbra, per poi svanire rapidamente "Sembra passato così tanto tempo..." sospirò scuotendo la testa, prima di notare gli individui che si stavano avvicinando. Alzando la guardia e mettendo discretamente una mano sul pugnale aspettò che il gruppo incrociasse il loro sentiero "Sentiamo se questi gentiluomini possono aiutarci in qualche modo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Se sono qui per noi è preoccupante... commentò alle parole del resto dei Guardiani, che sembravano aver deciso di cominciare a chiedere informazioni proprio ad un gruppo ben armato che ci stava venendo incontro. Attese quindi l'eventuale approcio dei 4 aasimar, sperando che la cosa si risolvesse il più rapidamente e pacificamente possibile o ancora meglio non accadesse proprio nulla degno di nota. La giovane Zhuge era più propensa a chiedere ai mercanti, che a gente armata a caso.

@DM

Spoiler

Shapechange ancora attivo, CL26. Attualmente in "forma originale"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...