Vai al contenuto

Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone


Bomba

Messaggio consigliato

Sophia Zhuge

Vi aiuteremo ad evacuarerispose al re, non potendo biasimare la sua scelta e il suo rammarico per averci affidato il bastone. Sapete già dove andare? chiese poi, per eventualmente proporre anche solo Arth. Avrebbe voluto dirgli che sarebbero potuti tornare su Garwith a breve, che avrebbero sicuramente risolto la questione dello Scaldri, dello sciame e di tutti gli elementali. Sapeva però che per il Re le sue sarebbero state solo vane parole.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Re Ambric annuì in silenzio alla risoluzione dei Guardiani Planari Dovremmo aver trovato un piano adatto, colpito da un cataclisma che ha spazzato via la popolazione, non da così poco perché possa nuocerci, ma neanche da così troppo perché le strutture rimaste non possano aiutarci nella ricostruzione fu la sua risposta. Ed essa fu l’ultima occasione in cui egli si rivolse loro, spingendo infine tutta la sua attenzione e i suoi sforzi per gestire ciò che rimaneva del suo potente regno. Fu con Thomas di Birchdale che i Guardiani si trovarono ad avere a che fare più spesso nel corso della giornata: il campione del re, nonostante l’aspetto minaccioso, si scoprì infatti essere una persona di buon cuore, tanto che egli aveva preso fin da giovane il palatinato Non credo ci sia molto da dire su quello che è successo, non più di quanto sia già stato esposto perlomeno disse loro, concedendo una piccola tregua dopo la trafila di tragiche notizie ricevute. Egli non cercò di addossare loro la colpa, né di assolverli da parte della responsabilità intercorsa. Semmai cercò di far concentrare il gruppo su come essi potessero aiutare il maggior numero di superstiti a trovare una via per Brescau Abbiamo diversi villaggi isolati, comunità di montagna e isolette sparse. Abbiamo già accettato il fatto che non potremo salvare tutti, ma forse più della metà… oggi è forse l’ultimo giorno rimasto per tentare di salvarne il più possibile spiegò. Le parole del paladino non si rivelarono esagerate, i danni inflitti all’atmosfera e alla vegetazione dalla doppia calamità aveva ridotto la respirabilità dell’aria a livelli critici e già molti dei più anziani e dei più giovani avevano cominciato a manifestare pericolose difficoltà respiratorie. Bainzu era già stato ampiamente istruito circa la possibile degradazione della natura nei peggiori scenari possibili e dovette riscontrarne l’esistenza di parecchi di essi a Brescau e zone limitrofe, dovendo suo malgrado convenire che le predizioni degli incantatori si erano rivelate esatte. Ben presto di Garwyth non sarebbe rimasta che una landa sterile e infuocata, popolata da svariati elementali del fuoco.

La giornata dei Guardiani fu quindi impiegata a percorrere quanta più strada possibile, seguendo le indicazioni degli incantatori e di Thomas, i quali avevano stilato una triste lista dei posti più popolosi e quelli in cui risiedevano le menti più brillanti e importanti, coloro che sarebbero stati necessari per il nuovo mondo che essi avrebbero dovuto fondare di lì a poco. L’unico che non si unì a tale opera di salvataggio fu Osymannoch: il lich, non condividendo per nulla lo spirito di pentimento dei suoi compagni, e avendo una considerazione nulla per il destino degli abitanti di Garwyth, fu visto aggirarsi tronfio per le strade della capitale, scoccando occhiate compiaciute alla devastazione e lanciando gesti al limite del flirtaceo ai cadaveri presenti qua e là, come se si stesse appuntando mentalmente quale di essi avrebbe potuto rianimare per primo. Tale atteggiamento fu visto con un disprezzo a dir poco assoluto da parte delle autorità del regno privo di dèi e, quando giunse la tarda sera di quell’amaro giorno, Thomas di Birchdale si rivolse loro Penso che sarebbe meglio dividere le nostre strade qui e ora. Le persone da voi salvate vi ringraziano disse Non gli abbiamo raccontato tutto, per non creare ulteriori difficoltà precisò Buona… fortuna per i vostri viaggi li congedò infine, con un saluto militare.

Nella loro ultima notte a Brescau, forse per sempre, ai Guardiani restava da decidere che cosa avrebbero fatto il giorno successivo.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 giugno per la votazione dei pg circa la prossima meta. Tale scadenza vale anche per la presentazione delle liste degli incantatori (anche se si desidera tenere la stessa lista).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Il barbaro passò la giornata a dare una mano, in silenzio e a testa bassa, nella vana speranza che le sue azioni di quel giorno fossero in grado di attenuare un poco il senso di colpa. Ovviamente, così non fu.

Buona fortuna a voi. Disse a Thomas rispondendo al suo saluto. Avrebbe voluto aggiungere altro, ma a che pro? Per tutti i morti... Nemmeno con sè stesso riuscì a dire altro e, fortunatamente, anche la voce aveva avuto la decenza di rimanere in silenzio per tutto il giorno.

Non c'è più nulla che possiamo fare qui. Disse infine ai Guardiani quella sera. Ormai andare a rincorrere lo Scaldri sarebbe da folli. Un futile e sicuramente pericoloso tentativo di redimere la nostra coscienza...beh, quella della maggior parte di noi direi. Buttò un'occhiata verso Osymannoch, l'unico quel giorno ad essersi trovato quasi a proprio agio.

A questo punto non ci resta che proseguire. Sospirò. Dicevamo che c'era bisogno di fare un po' di cassa. Vogliamo contattare Nassin per metterci in contatto con quel mercante di Union per sentire se ha ancora bisogno per recuperare le armi?

@Votazione

Spoiler

Voto per andare via da Garwyth.

Voto per contattare Nassin-Frost e fare la missione del recupero armi epiche.

----

Prima di partire per la missione mi casto Armatura d'Inerzia aumentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Il viaggio in mezzo a quella civiltà in rovina fu tonificante, una sensazione inattesa e stranamente positiva: non aveva mai visto qualcosa di così magnificamente terribile, qualcosa di così allucinante. Ne era in parte responsabile ( il fallimento con lo Scaldri e l’apertura della boccetta) e la cosa lo rendeva quasi orgoglioso: quanti potevano dire di aver distrutto un mondo? Per davvero però, non per incidente o similia.

Quando il barbaro parlò di Union lo riportò alla realtà. Storse leggermente la bocca, ma aprì poi la bocca in un sorriso amichenfkle.

<<Non ho mai visitato Union. Per me va bene andare lì.>>

@mwster

Spoiler

DA5422-E6-336-F-4377-884-A-89-CBE6-A2839

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

La triste realtà, percepita come astio e frettolosi viavai a palazzo, fu ben percepita nel tour de force in giro per il piano, dove gli sconvolgimenti si fecero più marcati. E a ben poco servì l'amarezza e il senso di colpa per il loro fallimento: nella speciale classifica della distruzione di piani, i Guardiani Planari avevano appena abbandonato la condizione "non classificati" per l'ultimo posto, ampiamente condiviso e, grazie al cielo, non troppo lontano dalla vetta - un triste pensiero, a cui solo il lich sembrò trovare una sorta di soddisfatta gratificazione. Quando il paladino decise di congedarli, il druido sentì su di sè il peso dell'aria irrespirabile, del cupo calore in crescita, e solo un angolo della mente riuscì a trovare uno scampolo di felicità: se le cose proseguivano così, almeno una delle due minacce che avevano scatenato sul piano sarebbe cessata, a causa dell'altra. Non bastò certo a confortarlo, e stancamente mormorò Se davvero pensiamo che non sia più utile tentare, allora andiamo.. dove non ha molta importanza.

@master

Spoiler

voto per affrontare nuovamente lo Scaldri.

@spell list

Spoiler

1291667163_Immagine2022-05-15231918.png.350e6f3b080c39e783fa256ff7a9a24a.png2059108429_Immagine2022-05-15231953.png.2857b587aa8f016a1a0219b6595c8368.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore annuì leggermente alle parole di Thomas, e lo seguì con lo sguardo mentre si allontanava. I Guardiani avevano fatto tutto il possibile, ma il peso delle vite che non erano riusciti a salvare sarebbe pesato per sempre sul cuore e sulla coscienza di Maxillium.

Con un sospiro distaccò gli occhi dalla distruzione attorno e si concentrò sui propri compagni "Concordo con il fatto che non c'è nulla da fare qui... Sentiamo con il mercane per quelle missioni, abbiamo bisogno di fondi per fare in modo che una situazione del genere-" disse allargando le braccia per indicare il mondo "-Non accadano più."

Spoiler

Voto per abbandonare Garwyth;

Voto per contattare il mercane per la missione per il recupero delle armi.

Lista incantesimi

Spoiler

1005132374_IncantesimiMaxillium.thumb.png.44eb79c30e819c1a66e566c4a4b38073.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Per molti dei Guardiani Planari era passato diverso tempo da quando avevano lavorato per il mero bisogno di un guadagno economico. Ma a discapito di ciò non fu difficile trovare un impiego, non con Nassin-Frost il quale, contattato dal gruppo, fu estatico nel fornire loro le precise indicazioni per il più vicino portale per raggiungere Union e le coordinate precise per arrivare presso la bottega di Suplindh, il socio in affari che aveva bisogno di aiuto per indagare su alcune armi scomparse Lo avviserò del vostro arrivo disse alla fine, augurandogli una piacevole permanenza ad Union durante quella che sarebbe stata la loro prima visita.

Anche dopo aver visto Garwyth nelle sue peggiori condizioni, il confronto con Union era impensabile. La metropoli planare era diversa da qualunque città i Guardiani fossero mai stati nel corso delle loro vite. Con una popolazione di più di centomila abitanti superava qualunque insediamento esistente su Arth, composta da un calderone di razze e culture che convivevano nelle numerose isole che fluttuavano su un infinito cosmo stellato, collegate tra di loro da robusti ponti. Ogni isola accoglieva distretti composti da case, casette, casupole, palazzi ed esercizi commerciali, illuminati dalla luce di lampade magiche e sorvegliate dall’occhio vigili da uomini d’arme vestiti con cotte d’arme color argento, strette sopra pesanti indumenti vaporosi, tali da non impedirne i movimenti. Tali guardiani erano le Sentinelle di Union, eccellenza militare planare che lavorava per il Consiglio dei Mercane, l’organo che aveva fondato Union nell’interesse di creare il crocevia commerciale perfetto per chiunque avesse affari superiori a quelli che potessero mai svolgersi sui più umili piani d’origine. I Guardiani si trovarono ben presto immersi in una calca di folla delle più variegate forme e razze, tali da lasciar passare inosservata persino la presenza di Osymannoch in tutto il suo splendore non-morto, ognuna di queste rappresentanze sembrava aver in comune la presenza sul piano per lo svolgimento di qualche affare Sto pensando di passare alla Società Cartografica Planare per vedere se hanno scoperto qualche nuovo piano disse un anziano mago vestito di blu e dalla lunga barba bianca a un suo esimio collega vestito di viola E così gli Spigolatori mi hanno detto “Ti diamo 600mila monete d’oro!” disse una tiefling guercia a uno spadaccino incappucciato, il quale annuì Allora stasera paghi te la cena! prima di scoppiare entrambi a ridere Mi segua, commendatore interloquì un giovane mercane, accompagnando a braccetto un grasso, pelato e baffuto nobilotto per le strade. Un rodomonte mezzelfo dai capelli ingrigiti chiacchierava frattanto con un lupo mannaro Sai cosa? Penso che andrò al locale di Chindra! Mi sento davvero allupato ricevendo in risposta un’occhiata perplessa dell’uomo maledetto Ma mi stai a pigliare per i fondelli?

Seguendo le indicazioni fornite da Nassin-Frost, i Guardiani riuscirono a farsi largo fino al ponte sospeso sul cosmo che li condusse infine al Quartiere Magico. Questo favoloso distretto era il fulcro di tutte le attività, i laboratori e le dimore di coloro che erano interessati al reperimento o al miglioramento di qualche potente oggetto magico. La rivendita di Suplindh era sita presso il centro del quartiere, una bottega di medie dimensioni priva di vetrina, al cui interno era presente un unico bancone e una porta che conduceva verso il retro, mentre diversi oggetti da esposizione quali tavolette di pietra (Sophia ne notò una con i rudimenti per apprendere Rovina), armature esotiche (Celeste e Gunnar notarono una delle armature chiodate un tempo possedute dai servi di Baneliness) e pergamene (Bainzu e Osymannoch notarono una strana pergamena di Palla di Fuoco Ritardata Intensificata Ampliata Immobile Silenziosa) erano esposte con i relativi prezzi. Una grande statua a forma di raccapricciante gargoyle con tratti demoniaci capeggiava al centro della stanza… almeno fino al momento in cui la statua non si mosse, rivelando la sua natura di gargoyle Benvenuti alla rivendita di Suplindh disse in tono affabile Io sono il titolare, beh… Suplindh! confermò per poi portarsi una mano sul petto in un cenno di saluto Molti di quei prodotti sono da esposizione, non credo cose che possano interessarvi… ma sono ben felice di poter ascoltare qualunque vostra richiesta. Dovete migliorare qualche vostra arma? domandò accarezzandosi la lunga cresta che partiva dal ponte del suo naso e gli percorreva tutta la schiena O il vostro eminente lich cerca qualche potente nuova magia? chiese Credo che uno dei miei incantatori abbia trovato un segreto di bellezza per le donne… beh, di questo credo però che le vostre signorine non abbiano bisogno disse rivolgendo un occhiolino a Sophia e Celeste.

Quando Suplindh fu informato del motivo della loro visita, spalancò gli occhi dalle iridi dorate Ah, ma siete voi gli esperti di cui mi parlava Nassin? Benissimo, vi aspettavo! disse in tono gioviale. Egli non perse tempo a spiegare loro la questione, a quanto pare già conscio del fatto che Frost non fosse entrato nei dettagli Sono passati ormai quattro giorni da quando mi doveva arrivare una partita di armi. Non quelle che trovate dal fabbro sotto casa, per capirci. Armi epiche, mazzafrusti pesanti per la precisione. Credo che Nassin se le sia procurate da qualche parte e abbia fatto da intermediario per alcuni passaggi… Suplindh fece un gesto vago con la mano artigliata Ad ogni modo, la consegna non è mai arrivata. Il mercane che doveva portarmeli, Ellis Green, doveva seguire un itinerario per svolgere alcuni affari. Ma io so solo che prima di me doveva recarsi alla Libreria nella Strada del Mercato, per concludere un affare con Laslie Fredow, la titolare disse scuotendo la testa Perdere questa partita è un duro colpo per i miei affari, sono in ballo svariati milioni di monete d’oro. Ma se riuscirete a recuperarle tutte e otto posso raggranellare un milioncino facendo la cresta sulla rivendita delle armi una volta recuperate. Dunque, posso contare su di voi? chiese.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 giugno per le azioni dei pg. Nella notte tra il 4 e il 5, qualora potesse servire, posso postare un intermezzo con risposte ad eventuali interazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Quando sarebbe finita tutta questa faccenda dei terremoti planari avrebbe probabilmente fatto ritorno su Union. Era un luogo davvero interessante e pieno di opportunità di conoscere ed esplorare nuove realtà. Il loro obiettivo però era recuperare abbastanza fondi per riequipaggiarsi a dovere.

Piacere di conoscerla Suplindh. Il mio nome è Sophia Zhuge. si presentò brevemente prima di passare alle domande. Purtroppo più passano i giorni e più diventa complicato ritrovare la merce, tuttavia faremo del nostro meglio. Detto questo ha già parlato con Laslie Fredow? Sa se Green è arrivato alla Libreria? Più riusciamo a ricostruire il suo itineriario e il momento in cui è cambiato più chance abbiamo. Mentre poneva le prime domande al gargoyle aveva cominciato a pensare a come ritrovare questo Ellie. Probabilmente delle semplici divinazioni non avrebbero funzionato, bisognava quindi capire chi avrebbe tratto vantaggio da questo furto e come pensava di rivendere un bottino così particolare.
A parte per il valore stesso del carico c'è qualcuno che potrebbe avere un particolare vantaggio nel danneggiare i suoi affari? Inoltre sa se su Union c'è una qualche sorta di mercato nero in cui il ladro potrebbe rivendere il tutto? chiese infine piuttosto esplicitamente. Un ultima domanda, immagino avrete già provato a localizzare sia il mercante che il carico con mezzi magici...quali sono stati gli esiti? Suppongo negativi, ma magari siete riusciti ad apprendere se si trovino ancora su Union oppure se si siano nascosti altrove.

@DM

Spoiler

Partirei con l'andare da Laslie, per capire se sapesse qualcos'altro sull'itinerario di Ellie.
Per il resto dipende dalle risposte alle domande. Se ci fossero altri nomi che dovessero saltar fuori andrei a parlare anche con loro.
Se non fossero state usate Divinazioni cercherei di recuperare qualcosa per agevolare un tentativo di localizzazione di Ellie (e magari delle armi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Union era davvero un posto incredibile. Anche se per uno come lui, abituato negli ultimi anni ad una vita isolata (Teschio e Assemblea a parte), poteva risultare opprimente, era impossibile non rimanerne affascinato.

In quel crogiolo di razze e creature, Gunnar percepì il fremito dell'avventura e delle infinite opportunità.

Ma quella è? Domandò cercando lo sguardo di Celeste mentre indicava una familiare armatura chiodata. Il multiverso è piccolo... Fece un mezzo sorriso per poi girarsi verso il proprietario del negozio appena palesatosi. Gunnar Artigli di Sangue. Si presentò ponendosi in ascolto del riassunto di tutta quella faccenda. Mazzafrusti pesanti? Che ci siano anche quelli dei servitori di Baneliness? Pensò incuriosito buttando una seconda occhiata verso l'armatura esposta.  

Nel frattempo Sophia cominciò a porre una serie di giuste domande. Le chiedo una cosa anche io, Suplindh. Aggiunse. Per caso sa se Ellis Green alloggiasse da qualche parte qui su Union? Una stanza in qualche locanda se non addirittura una dimora fissa. Se le divinazioni non portano a nulla, potrei avere un metodo più...naturale per rintracciarlo disse toccandosi il naso ma ho bisogno di un odore legato a lui o al carico per poterlo fare. Non garantisco nulla visto il luogo così grande e pieno di gente, ma non si sa mai.

 

Spoiler

Voto per andare intanto alla Libreria nella Strada del Mercato per parlare con Laslie Fredow.

Se si riuscisse a recuperare un odore legato a Ellis Green o al carico, potrei provare a tenere le narici aperte con Scent. E' un po' tirata, ma non ho molto altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Lo scontro col multiforme agglomerato urbano e sociale di Union lasciò il druido a bocca asciutta, sconvolto da tanta maestosità come anche dal modo con cui tante razze riuscissero a vivere gomito a gomito: un'ecosistema con un equilibrio tutto suo, lontanissimo da quello da naturale eppure apparentemente funzionante. Persino il mercante fu una sorpresa, peraltro non del tutto felice: il ricordo dei gargoyle incontrati nelle profondità del Teschio non era ancora del tutto svanita. Ascoltò attentamente le parole di Suplindh, eppure molto poco gli rimase impresso, se non che da qualche parte in quel conglomerato di strade qualcuno aveva preso una direzione imprevista, facendo saltare la consegna.  Bainzu Doddore disse accennando un piccolo inchino col capo, poi, sebbene sembrasse una domanda stupida, ed in effetti il druido se ne rendeva perfettamente conto, la fece lo stesso dobbiamo sottintendere che questo.. Green.. sia scomparso ach'egli con il carico, giusto? E che la sua reputazione sia a tutta prova? Non voglio certo insinuare nulla sull'onestà di chicchessia, ma.. non avrebbe il corriere potuto essere tentato? Corrotto da qualche concorrente interessato battuto nella compravendita? Lo dico per privarci di una pista inutile.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’InattesO

<<Il mio nome è Osymannoch. Potreste dirci quali incantesimi avete utilizzato per identificare quelle armi? Così da non sprecare energie magiche.>> disse il lich osservando attentamente il mercane, dopo un inchino accennato, anche se comunque educatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

La gita a Union per il ritrovo delle armi rubate trovò l'elocatrice piuttosto giù di morale dopo gli eventi di Garwyth, per quanto avessero fatto tutto il possibile.. Difficilmente l'elocatrice avrebbe mai accettato una cosa simile, un errore così mostruoso.. L'immensità della metropoli certo le ricordava un po' Sigil in grandezza, meta planare visitata diverse volte dalla Borealis. E di certo la vita, gli affari ed i vizi di città non potevano mancare.. Già solo passando per poco tempo attraverso le strade di Union ci si poteva fare una idea della fiorente e variegata etnia culturale e razziale che la popolava. Giunti alla meta la "Rivendita di Suplindh" Gunnar fece immediatamente notare alla Borealis come una delle armature vendute a Nassin fosse giunte in questo negozio.. Ma dai.. Rispose a Gunnar. Sì.. Peccato che sia piccolo solo quando non ti serve che lo sia. Commentò l'elocatrice, pensando alle caccie all'uomo contro e le fughe dall'ordine Sinaptico dopo gli eventi della Xorvintaal. La presentazione con il cliente di Nassin fu piuttosto insolita. Adulatore. Commentò l'elocatrice, prima di fargli capire assieme agli altri che erano lì per ben altri motivi. I compagni di viaggio furono piuttosto esaustivi ed indagatori, tanto che l'elocatrice preferì inizialmente solo presentarsi. Molto piacere. Io sono Celeste Borealis, eroina della Xorvintaal.. Disse, per quanto il titolo fu detto in maniera piuttosto poco naturale, quasi digrignato. Lo sguardo passò per un po' agli scaffali ed alle pareti, osservando i ninnoli esposti, per così dire vista la scala di potenza, per poi chiedere una volta che gli altri intervennero. Conosce di persona questo Laslie Fredow? Che tipo è? Avete qualche legame.. Rivalità di sorta? Sa se il mecane sia mai arrivato da questo Laslie?

X DM

Spoiler

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli occhi di Suplindh si dilatarono quando i membri dell’Assemblea cominciarono a porre le loro prime domande Dunque accettate di aiutarmi? Ottimo! disse frizionandosi le mani artigliate. Su tale slancio egli fu subito molto prodigo a rispondere alle domande poste dai neo-assunti detective Non ho avuto modo di parlare con Laslie. L’ho incontrata, ma non posso dire di conoscerla. Lei preferisce trattare libri non magici, quindi non abbiamo molto terreno di discussione. Sul fatto che lei rappresentasse la visita che doveva precedere la mia l’ho però accennato alle Sentinelle di Union quando le ho contattate, due giorni dopo aver cercato di contattare Ellis. Proprio le Sentinelle mi hanno detto di aver usato mezzi di divinazione rispose, senza poter tuttavia dare a Osymannoch i dettagli che cercava Ma senza successo. Ingegnosa però l’idea di andare a ritroso commentò sulla strategia proposta dalla mezza-ninfa. Il gargoyle quindi passò a parlare di quello che sapeva sul mercane Non so se fa parte dell’Unione dei Mercane di Union, dovete capire che una razza non fa per forza sempre comunella sulla ipotesi di Bainzu però Suplindh scosse vigorosamente la testa No, non credo si sia fatto corrompere. Siamo partner in affari da anni e posso garantire che è un tipo onesto. Molto schietto, che dice le cose come stanno. Non so dove abiti, ma è sempre molto puntuale nelle consegne, motivo per il quale mi sono subito preoccupato della sua assenza. Di norma lo contattavo comunque per divinazione, quindi non mi sono mai posto il problema di sapere dove andarlo a cercare, ecco spiegò. Quanto alla presenza di un mercato nero su Union, il gargoyle fece fremere le sue ali Onestamente penso ci sia, ma quei pochi che sanno dov’è se ne guardano bene dal diffondere a chicchessia la sua ubicazione. Se chiedete alle Sentinelle vi diranno che non esiste nulla di illecito, ma diciamoci la verità… sappiamo che la criminalità non manca mai su queste indicazioni di scarso aiuto, egli comunque appuntò su una pergamena l’indicazione della Libreria dove lavorava Laslie, quella che fu la successiva meta dei Guardiani In bocca al lupo per la ricerca li salutò Suplindh.

Sulle note di una transizione, il gruppo si spostò altrove per proseguire la propria indagine. La Libreria nella Strada del Mercato sorgeva in verità in una viuzza laterale dell’arteria principale dell’isola. Tuttavia, anche se Suplindh non avesse detto loro dove si trovava, i Guardiani avrebbero scoperto ben presto che il piccolo esercizio era ben noto a chiunque raggiungesse Union per affari, finchè avessero coinvolto dei tomi di antico sapere. La bottega sorgeva a piano terra in un caseggiato di legno e muratura, con una vetrina di forza messa per esporre i libri più intriganti nella maggior sicurezza ricercabile. Quando il gruppo fece il proprio ingresso, si trovò all’interno di una libreria stipata di volumi. Scansie, armadi, tavoli e scaffali erano ricolmi di volumi messi in ordine alfabetico e separati per materie. Per Osymannoch, che aveva sviluppato nel tempo una certa affinità con lo studio, quel luogo rappresentava un ricettacolo di sapere senza precedenti, superiore a quello di qualunque biblioteca avesse mai potuto divinare. Riepiloghi di grandi battaglie, guerre ed eventi politici di scala mondiale erano conservati, sapere legato a intere civiltà (Osymannoch notò un tomo dal titolo “La guerra civile di Huruk-Rast, storia di un nano idiota” mentre Celeste notò un volume intitolato “Storia della quarta Xorvintaal su Arth”). Oltre a ciò studi sulla natura terrena e planare, sulla flora e la fauna che poteva spaziare nei vari terreni fino a supposizioni su ciò che si celava oltre i Reami Remoti (Bainzu notò un volume dal titolo “Dees-Nay: finzione o minaccia per tutta la natura?”). Volumi più leggeri, in arte orientale, tratteggiavano storie narrative bardiche illustrate, mentre i trattati più seri parlavano dell’onore e dell’arte dei guerrieri votati fino alla morte (Sophia notò una serie di volumi dal lungo titolo in kanji che tradotto recitava “Non è poi così sbagliato trovare l’amore in un dungeon mentre si sta lanciando Tentacoli Neri” più o meno nello stesso in cui Maxillium notò un tomo dal titolo “L’arte della guerra di Tzu Sun”). La mole di Gunnar per poco non lo portò a sbattere con uno dei lampadari e con una grande pila di libri romantici interrazziali. Un riflesso istintivo lo portò ad afferrare in tempo un volume che gli era quasi piombato tra le mani dal titolo “Libro delle Imprese Erotiche”. Quel luogo comunque non era vuoto e una voce calda e materna accolse i Guardiani al loro ingresso Benvenuti nel mio umile negozio. Come posso aiutarvi? disse un’anziana vecchietta dai capelli grigi raccolti in una crocchia e vestita con un sobrio abito marrone e verde dalla gonna lunga fino ai piedi Dispongo di numerosi libri, anche se non ho ancora ricevuto le mie ultime consegne. Se siete in cerca di tomi di magia arcana, tuttavia, sono spiacente di dovervi informare che non ne posseggo disse l’anziana Come politica di negozio preferisco non immischiarmi troppo con la magia. Detto ciò, se c’è qualcosa che attira la vostra attenzione non esitate a chiedere spiegò con un sorriso Magari nel frattempo riuscirò anche a ritrovare quel quarto volume di Commentari della Mitica Alba che cerco da due giorni… l’anziana scosse la testa, sospirando, prima di smuovere con movimenti lenti e misurati una pila di tomi su calcoli algebrici applicati alla osservazione della cosmologia planare.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 giugno per le azioni dei pg

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Oh...sì, salve. Disse rimettendo goffamente via il libro (non senza avergli dato prima una rapida sbirciatina).

Non ha ricevuto le ultime consegne. Forse Green non è neppure arrivato qui... In realtà siamo qui perchè cerchiamo una persona. Disse cercando di rimanere il più fermo possibile per non fare danni. Non che la sua Libreria non sia interessante, anzi, ma speravamo ci potesse aiutare a trovare un mercane, più che un libro. Sorrise. Sa per caso dirci dove possiamo trovare Ellis Green? Domandò all'anziana. Ci è stato detto che dovrebbe aver fatto una consegna qui, qualche giorno fa...

@DM

Spoiler

Percepire Intenzioni +4...giusto per...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Rimette a posto il libro adocchiato quando la voce arriva ad attirare la sua attenzione, e subito il druido di fa innanzi con un sorriso vagamente stupido da un orecchio all'altro Signora mia, lasciate che vi aiuti. Alla nostra età non ci si deve affaticare troppo gli occhi, eppure cosa non daremmo per leggere un'altra pagina, o per scriverne un'altra, e un'altra ancora e ancora e ancora.. Arrivato ad un passo dall'anziana signora, comincia a scrutare i tomi impilati, ignorando i compagni Mi chiamo Bainzu Doddore, un umile pastore di bestie e piante di un reame lontano. Con i miei amici sto indagando le origini di una catastrofe planare, ma plaudo ora questa fortuna che mi porta nella sua dimora. Ecco, direi che non è in questa pila il libro che cercate. Proviamo nell'altra, volete? prosegue solerte, avvicinando ancora la libraia. Quasi con un ripensamento, sembra rammentare anche l'ultima parte e l'indagine in corso Ah già, Green. Il mercane che doveva fare la consegna. L'avete visto, mia signora? E' passato da voi, alcuni giorni orsono? Sappiamo doveva passare da voi prima di andare da un altro mercante, ma si è come eclissato. Ah, ecco qua.. no.. no, questo è il terzo volume, chiedo scusa, pensavo di avervi tolto d'impaccio.     

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Purtroppo le risposte alle sue domande non portarono a particolari o piccoli indizi da seguire, se non per l'esistenza del mercato nero.

La prima tappa come aveva previsto fu la Libreria di Laslie. Ha molti testi interessanti disse guardando gli ultimi tomi che aveva spostato per cercare quello che non trovava. Come detto dai miei amici stiamo cercando però il signor Green e qualunque cosa sappia potrebbe farci comodo. Sapeva ad esempio se doveva fermarsi da qualche parte prima di passare da voi? chiese nella speranza che la vecchia potesse fornire un ulteriore indizio, poiché temeva che Ellis non si fosse presentato nemmeno alla libreria quattro giorni fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

L'ingresso alla biblioteca non fu privo di sorprese. Il fatto che la Guerra contro la Xorvintaal, non solo fosse stata documentata in altri piani di esistenza, ma anche che si trattasse della quarta su sorprendente. Immaginavo che fossero avvenute in passato.. Ma quattro addirittura? Che cosa accadde nelle scorse? Anche lì l'Ordine Sinaptico era coinvolto? Si chiese l'elocatrice, cominciando a cercare nella libreria i primi tre volumi oltre a quello già trovato per poterli sfogliare brevemente. Nel frattempo si avvicinò al discorso tendendo un occhio ed un orecchio, non solo alla commessa, ma anche nei dintorni.. D'altronde chi non si sarebbe incuriosito di un gruppo di curiosi?

X DM

Spoiler

Lettura breve dei tomi citati;

Percepire Intenzioni +32 sul discorso;

Ascoltare +26 Osservare +26 per notare possibili curiosi o spioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Rimase in silenzio, osservando i libri all’interno della libreria con grande attenzione, perdendo un attimo il filo dei pensieri.

<<Avete avuto menzione per caso di qualcun altro che non ha ricevuto i sue ultime ordini?>> chiese il lich osservando un attimo la bibliotecaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La breve sbirciata di Gunnar lo portò a scoprire un mondo di applicazioni erotiche mai visto prima. Quel tomo sembrava contenere tutte le conoscenze necessarie per l’appagamento intimo con una miriade di razze senzienti comprese le razze più comuni, ma anche draghi, ninfe, driadi, demonesse e tante altre Lasci a me, non si preoccupi disse Laslie con un sorriso, aiutando Gunnar a rimettere a posto il libro, ma indicandogli in maniera discreta anche il prezzo riportato dietro la copertina di 5000 monete d’oro. Celeste, dal canto suo, non fece fatica a trovare i tomi sulle Xorvintaal precedenti alla quarta, sebbene fu presto evidente per lei che una rapida occhiata alle figure non era la stessa cosa che leggerlo all’effettivo. La Furia Bianca avrebbe dovuto valutare se comprarli al prezzo di 300 monete d’oro l’uno. Bainzu parve portare la sua attenzione direttamente su Laslie, mostrando una galanteria frutto forse della più vicina età tra i due. Nonostante il galateo, tuttavia, l’anziana bibliotecaria corrugò la fronte quando le domande dei Guardiani passarono su un altro argomento rispetto a quello che lei si aspettava Si è saputo qualcosa? chiese, in apparenza intenta a valutare le implicazioni di quei quesiti Ellis doveva passare a effettuare una consegna qualche giorno fa, ma non si è presentato. Ho provato a contattarlo, ma senza successo quando le fu domandato su precedenti clienti da cui recarsi, la donna annuì lentamente In effetti anche un paio di Sentinelle sono passate a chiedermi se sapevo qualcosa sul suo giro di consegne, ma ho già detto a loro quello che sapevo la donna si pulì il fronte della sua veste da un po’ di polvere, prima di osservare i suoi clienti e scrutandoli a fondo Mi pare chiaro che anche voi lo state cercando. Ma se state investigando mi domando se siate persone abbastanza acute e capaci di ragionare… oppure sciocchi pronti a intralciare delle indagini sventolando pezzi di metallo o lanciando sfere magiche in giro Laslie si aggiustò una ciocca di capelli prima di sfidarli Vi proporrò un enigma. Se lo risolvete vi darò le stesse informazioni che ho fornito alle Sentinelle. Fallite e dovrete andare a cercare le vostre risposte altrove disse la vecchietta, sedendosi sul bordo di un tavolo Tre mercane distinti e onesti hanno cenato alla Rondine d’Argento, una locanda. Il primo di loro, dopo aver consumato il suo pasto, ha chiesto il conto. L’oste a quel punto gli ha risposto “Si diriga pure la cassa, messere, conti pure i soldi che vi sono all’interno e ne metta altrettanti. A quel punto prenda pure come resto 2 monete d’oro” spiegò l’anziana Quando il secondo finì il suo pasto chiese il conto all’oste, il quale gli ripetè “Si diriga pure la cassa, messere, conti pure i soldi che vi sono all’interno e ne metta altrettanti. A quel punto prenda pure come resto 2 monete d’oro” e pure il terzo, dopo che il secondo uscì, ricevette la stessa indicazione “Si diriga pure la cassa, messere, conti pure i soldi che vi sono all’interno e ne metta altrettanti. A quel punto prenda pure come resto 2 monete d’oro” Laslie sorrise Quando l’oste, tutto gongolante, raggiunse la cassa… la trovò vuota “Mi hanno derubato!” gridò, arrabbiandosi. Ma io vi dico che aveva torto disse l’anziana I mercane furono onesti ed eseguirono alla lettera le istruzioni dell’oste. Sapendo ciò, mi sapreste dire quanto danaro c’era nella cassa all’inizio?

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 giugno per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Beh! Immagino possa cominciare a dirci quel che sa disse dopo aver ascoltato l'indovinello e aver fatto un po' di conti a mente Il suo indovinello mi sembra davvero appropriato per la nostra situazione, per risolvero bisogna procedere a ritroso, proprio come in queste indagini. La risposta al suo indovinello è una moneta d'oro, sette d'argento e cinque di rame  o una qualsiasi altra combinazione dello stesso valore concluse aspettando quindi che la vecchia svutasse il sacco.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...