Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato


Byrnjolf

Sopracoperta

Spoiler

Le minacce ricevute lo fecero sorridere feroce.
No non fermarti Minon, se gli diamo la possibilità, questi ci balzano addosso come i cani randagi che sono.
Rallenta e lascia che ci affianchino, così possiamo parlare, ma non fermarti del tutto.

Si voltò verso lo scaldo.
Questi capiranno solo il linguaggio della forza, vedrai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

sopracoperta

Spoiler

lo scaldo ascoltò le parole di due asce e gli chiese

Non piace tanto usare la forza e la violenza, ma se è l'unica lingua che sanno parlare vorrà dire che dovremo comunicare in quella maniera! Non vuoi farli salire a bordo? vuoi tenerli vicini ma non farci attraccare? Se ci attaccano potrei difendere la nave con una barriera magica o potrei bucargli la chiglia o rompergli l'albero maestro quando saranno abbastanza vicini. Ma onestamente vorrei provare a parlarci prima di dover usare la forza, sono evidentemente un gruppo di persone fuori dal normale, incutono paura ed anno mezzi a loro supporto non banali. Manterrei il profilo basso ed abbastanza sottomesso d'altronde è quello che si aspettano da noi, l'alternativa è schiacciarci, lasciamogli credere che riconosciamo la loro superiorità e prendiamo informazioni da loro. Bene che vada se ne andranno e non ci penseranno più male che vada arriveremo allo scontro.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

sopra coperta

Spoiler

Il Fhokki scosse la testa.
Ho detto che ci parleremo, prima. O almeno ci proviamo. Ho solo consigliato di non farci abbordare per non trovarci subito in condizioni tattiche difficili. Però Bjorn, non chiedermi di umiliarmi di fronte a chiunque. Sono un guerriero e gli dei ci osservano.
Il sangue Fhokki era davvero diluito nell'effemminato scaldo. Non il suo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

 

sopra coperta

Spoiler

Chi è sicuro della propria forza non ha bisogno di ostentarla inutilmente, così come pensi sia tatticamente efficace non farsi agganciare da quei rozzi orchi penso sia tatticamente efficace che loro pensino che li siamo inferiore ed accettino il nostro invito. Mica ti ho chiesto di leccargli lo scroto, ho solo proposto di offrigli del rum quando arriveranno sulla barca e penso che alla fine è qui che vorranno arrivare, soprattutto se cercano il fuggitivo.

poi cercò di spiegare meglio il ragionamento a due asce

Avendo una nave più veloce e meglio armata della nostra se vogliono attraccarci lo faranno con o senza la nostra volontà. Vuoi farli affiancare per parlare? A cosa porterà? sono sicuro che ci minacceranno per incitarci a salire sulla nave, come reagirai? Non puoi tagliare la testa al capitano se non ce l'hai di fronte, se invece inviti sulla nave al capitano e pochi di loro se non ci piacciano abbiamo la possibilità di schiacciarli, comodamente, sul nostro ponte. Se pensi che gli dei ci osservino e valutino meglio parlare in movimento invece di parlargli sul nostro ponte dove le tue lame affilate sono più efficaci lo faremo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

@Sottocoperta

Spoiler

I due uomini mostrarono a Gromnir i loro pendagli sorridendo. "Vedi sono solo simboli del nostro Dio. Niente di pericoloso" disse il più giovane

"Ma è giusto. Non dobbiamo restare nascosti qui. Saliamo insieme sul ponte" aggiunse il più anziano muovendosi verso la scala

@Sul ponte

Spoiler

"Non credo di riuscire a comunicare messaggi così complessi" rispose Minon "posso dirgli che vogliamo parlare e che si accostano e salgano in pochi per parlare se per voi va bene"

Il resto dell'equipaggio, seppur mettendo il massimo sforzo nelle manovre e preparandosi alla battaglia pendeva delle parole della Mano

Intanto anche i due naufraghi raggiunsero il ponte salendo da sotto coperta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Sottocoperta

Spoiler

Il guerriero diede una rapida occhiata ai pendagli prima di restituirli, rassicurato.

"Sono contento che vi dimostriate ragionevoli. Scusate l'irruenza, ma siamo in una situazione difficile."

Annuì.

"Saliamo tutti insieme."

Gromnir riemerse da sottocoperta insieme ai due ospiti e facendo cenno a Lainadan di tornare su anche lui. Non chiese quale fosse la situazione con la barca degli inseguitori, ad occhio sempre più vicina, ma attese che i compagni agissero per adeguarsi alle loro decisioni.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

lo skaldo decide di provare ad incoraggiare la ciurma tutta con un discorso ispiratore così da arrivare pronti al confronto con questa strana scialuppa

Ciurma, Mano, Minon, non dubitate non sarà oggi che la Cigno verrà affondata o che il suo equipaggio verrà imprigionato! Non temete per le tante donne che avete nei vostri porti, tornerete a fargli visita e gli racconterete le nostre avventure per riscaldare i loro cuori e bagnare le loro labbra con le vostre al sapor di birra e sidro! Non temete perché la Mano tutta è qui con voi, le uniche catene che vedrete saranno quelle del Diavolo che è qui a bordo e spero per i nostri futuri ospiti che non ce ne sia bisogno! Quando arriveranno i nostri ospiti verranno con il piede di guerra, pensando di poterci piegare in ogni momento, non dubitate della Mano, non permetteremo che alcuno venga ferito o che il colpevole possa andar via impunito. 

Minon Lasciamo avvicinare la nave e se vogliono salire permettergli di salire con poche persone e sentiamo cosa hanno da dire. 

 

Spoiler

userei il talento Inspiring Leader

 

http://dnd5e.wikidot.com/feat:inspiring-leader

 

se il master lo permette darei 15 punti ferita temporanei a tutta la mano più la babbea! 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

Minon subito obbedì agli ordini di Bjorn e ordinò agli uomini di far rallentare il Cigno

Fu in quel momento che, senza nessun preavviso, nubi plumbee iniziarono a radunarsi nel cielo e un forte vento da babordo inziò a soffiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Un mago che controlla la pioggia? Segnatelo Lainadan per i futuri viaggi del Cigno, mai più senza!" 

Si voltò verso gli ospiti della nave.

"Assicuratevi con delle corde se la nave dovesse 'ballare' molto, ma con nodi facili da sciogliere o potreste andare a fondo con lei se la situazione peggiora."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Che diamine succede... disse Due Asce irrequieto per il repentino cambio di tempo.
C'erano davvero troppe faccende che sembravano sull'orlo di sfuggir loro di mano. Il che era davvero un controsenso, per un gruppo di avventurieri con un nome come il loro.
Guardò torvo gli altri e si rinchiuse in un silenzio cocciuto e le mani strette sui manici delle Gemelle.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

guardo il cielo oscurarsi e non posso far a meno di pensare che sia l'ennessimo segnale che almeno un potente incantatore sia su quella nave, provo a studiare la trama e capire se sono capace di fermare l'incantesimo prima che si concluda.

Spoiler

farei arcana per capire cosa sta succedendo e farei poi nel caso counterspell per fermare l'incanto (Se si parla di un incanto che posso annullare).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

@Bjorn

Spoiler

Bjorn provò a capire: il fortunale pareva evocato magicamente. Lo skaldo non riuscì tuttavia a bloccare l'incanto.

La tempesta stava crescendo sempre di più, e anche la nave nemica pareva in forte difficoltà

Gli uomini del cigno sembravano frastornati. Minon diede ordine di tenere le vele gonfie issate, e dopo qualche titubanza, gli uomini salirono sugli alberi per francarle meglio.

Le onde erano sempre più alte

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il mare si stava ingrossando parecchio e anche la barca inseguitrice era in difficoltà. Non sono loro... disse sottolineando l'ovvio. Si girò verso la ciurma Preparatevi, ci sarà da ballare! Minon, vedi se possiamo sfruttare questi venti per lasciarci indietro i pelleverde.
L'umore di Due Asce era cupo quanto le acque agitate. Ora persino gli dei della natura si mettono tra me e una bella zuffa. Sputò amaro a terra.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Riemergo da sottocoperta passandomi una mano callosa sul volto. Si può sapere che cosa sta succendo?! Domando cominciando a guardarmi intorno con sguardo un po' confuso. Uno non può neanche farsi una dormita che... Mi interrompo di scatto guardando le nubi che si addensano sopra le nostre teste mentre una folata di vento mi sposta di scatto il mantello. E tu? Mi rivolgo alla tempesta come se fosse un'entità senziente. Da dove sbuchi?

Mi avvicino agli altri e mi faccio ragguagliare un attimo. Grazie, ragazzo. Sorrido a Lainadan che mi fa un resoconto completo sistemando alcune piccole lacune nella mia memoria (ahimè non più perfetta come un tempo) e poi mi volto verso Byrnjolf e indico il cielo. Magari questo porterà ad una zuffa ancora più grande e bella. Alzo le spalle. Non tentiamo di contenere il futuro. La tua mente ogni tanto tende ad essere un po' limitata, sai? Fortunatamente le tue due asce e le tue capacità in combattimento sopperiscono alla mancanza... Gli sorrido e gli do una leggera pacca sulla spalla mentre gli dono uno dei miei soliti complimenti/insulti bonari.

Infine stringo forte la mano sul bastone e pronuncio un incantesimo. Nel farlo il piccolo cristallo fluttuante sulla punta dell'arma, si illumina leggermente. Molto bene, vediamo... Stringo le palpebre e studio la tempesta con attenzione.

@DM

Spoiler

Mi casto Guidance e poi farei una prova per capire qualcosa in più sulla natura della tempesta (Arcana +6 / Natura +6 + Guidance)

Mi tiri tu il dado per il Cosmic Omen? Mi serve solo sapere se il risultato è pari o dispari.

@Descrizione

Spoiler

Ingvar è praticamente identico all'immagine qui sotto con alcune aggiunte. Il primo è prima è lo Scudo dell'Occhio che gli permette di essere sempre vigile e attento ai pericoli. [= Sentinel Shield]

Poi c'è il suo bastone magico sulla cui punta fluttua un piccolo cristallo azzurro che usa per lanciare incantesimi e per consultare le Stelle. Al suo interno, infatti, è contenuto il mistero delle Costellazioni e del Cosmo e lui è uno dei pochi in grado di leggerlo...almeno a detta sua. [= Staff of Adornment + Star Map]

Ultima, ma non per importanza, è la fedele compagna di viaggio: la Caraffa Eterna. Una sgangherata teiera che utilizza per preparare infusi in grado di aiutare i compagni durante i riposi. Gira voce che in gioventù Ingvar la utilizzasse per un altro tipo di infusi, ma questa è un'altra storia... [= Bottle of Boundless Coffee Reskinnata + Heward's Handy Spice Pouch + Talento Chef Reskinnato]

@Immagine

Spoiler

ingvar.thumb.jpg.a4a7cd505e225c01aae8a36402432f64.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Questa tempesta è stata evocata, non è detto che non sia stata l'altra nave, una cosa è evocare una tempesta un altra saperci navigare nel mezzo! Stiamo attenti potrebbe esserci un terzo incomodo nelle vicinanze! 

Minon evita una collisione con l'altra nave e cerca di non farci travolgere dalle onde!  

Il 23/7/2022 at 22:52, shadizar ha scritto:

Ehi voi due disse rivolto agli ospiti che fino a poco prima si erano rifugiati sottocoperta, non è  che qua' c'è lo zampino del vostro dio?

Perchè il loro dio dovrebbe portare questa tempesta? a che dio avete pregato? 

guardo i due ospiti nel mezzo della tempesta cercando di percepire le loro reali intenzioni

Spoiler

se dovesse servire insight+8

religione +4 per saperne di più sulla eventuale divinità

Percezione Passiva 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"I sospetti sono inutili e gli Dei capricciosi per conto proprio. Cerchiamo di tenerci saldi e aiutare i marinai per quanto possibile."

Il guerriero si era posizionato accanto alla murata, cercando di essere pronto ad afferrare con le catene chi rischiasse di finire fuori bordo.

"Che portata può avere una simile magia? Per capire quanto lontano dobbiamo cercare il nostro nemico!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

I due uomini ignorarono Lainadan e si fermarono prima ad osservare la tempesta poi il lavoro degli uomini del Cigno che, guidati da Minon in modo frenetico si muovevano sulle corde sbattute dal vento. Le vele erano tese al punto da parere sul punto di muoversi.

Minon stesso era teso e continuava a dare ordini urlando sopra il rumore del vento e dei tuoni, mentre le onde si facevano sempre più alte.

la nave dei loro inseguitori pareva stare avendo la peggio:  le onde la stavano soverchiando e uno degli alberi pareva essere sul punto di rompersi.


@Bjorn

Spoiler

Bjorn ignorava la religione dei due ma ora non stavano pregando ma il più vecchio osservava il cielo mentre il più giovane pareva stesse osservando Minon

@Ingvar

Spoiler

La tempesta era chiaramente evocata forse da forze oscure.

@all

Spoiler

Tiro pari.

Questo post ero convinto di averlo fatto martedì: sorry

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

 

le sorti dell'altra nave erano di poco interesse per lo skaldo ma aveva tutte le intenzioni di non finire come i loro inseguitori! 

Bjorn diede un colpo al gomito di Due Asce per richiamare la sua attenzione mentre si avvicinava verso i due mercanti recuperati pochi giorni prima Ehi voi due attirò l'attenzione dei due mercanti che state facendo? siamo stati ospitali e benevoli con voi! Avete richiamato voi questa tempesta? l'avete già vista in azione?

Spoiler

Insight +8 per capire come rispondono

Persuasion +13 per farli parlare

Intimidire +7 (non vorrei intimidire di base) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...