Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 4)


AndreaP

Messaggio consigliato


Rhal

Xeno occupati tu dell'ultimo!  riposta la spada Rhal impugno' l'arco e sprono' il cavallo per raggiungere Illius che aveva sentito urlare poco prima.

Spoiler

Cavalco veloce verso il mago passando per la strada libera dai dormienti. Se faccio in tempo provo anche ad attaccare con l'arco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Pareva esserci stata una vittoria sfolgorante! La collaborazione fra i compagni e il controllo della mandria avevano assicurato al gruppo di avere la meglio senza subire grossi danni. Lo Cheval sarebbe stato molto contento, a giudizio di Vass.

Lo pensava finché non giunse l'urlo di Illius. "Rhal, aiutali!" L'elfo era un miglior cavaliere e un ottimo arciere, la scelta era probabilmente logica.

Restava un solo uomo del gruppo di banditi in fuga e, con Xeno che andava verso i prigionieri, di quel solitario se ne sarebbe occupato lui. "Arrenditi!" gli intimò tagliandogli la strada col cavallo e puntando la spada.

Spoiler

Intimidire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 11 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

Arn si lanciò contro l'avversario che aveva incantato sia Grigory che Illius. L'uomo sotto il mantello portava una corazza di maglia ed estrasse prontamente una mazza

La lama del guerriero saettò veloce e lo colpì alla spalla ferendolo gravemente


Mentre Rhal si muoveva verso Illius vedendo l'amico tenersi gli occhi, Vass provò a ordinare all'ultimo sopravvissuto di arrendersi ma questo continuò la corsa cercando la fuga

Xeno intanto sceso da cavallo iniziò a liberare i prigionieri umani.

@all

Spoiler

Illius causa 14hp a A

Ricordo l'iniziativa
Arn
Grigory
Rhal 
Illius
Vass
Nemici
Xeno

NUOVO ROUND

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1Ti0c5t97peb1C7JWhYmiv2cLmsAKOOt_

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Ignorando una specie di rantolo, il cui suono sembrava ricordare la voce di Grigory, Arn levò ancora una volta la lama, provando a non dare tempo per concentrarsi al mago nemico. 

DM

Spoiler

THAC0 17, colpire +6, danno 1d12+4.

CA 2 (se attacca con arma bianca, la CA contro il primo attacco è 0).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'avviso era stato dato, il fuggitivo aveva scelto di proseguire la corsa. Sarebbe stata incontro alla morte. Doveva esserlo, e anche rapidamente. Forse non aveva scelto quella direzione a caso. Potevano esserci rinforzi da quella parte.

Zoccoli e spada dovevano bastare.

Spoiler

Travolge e colpisce per uccidere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 11 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

Anticipando Rhal che si preparava a lanciare un incanto, Arn non perse tempo e con un colpo preciso trapassò l'armatura del suo avversario tranciandone la pancia. L'uomo cadde a terra morto.

Più in la Vass travolse l'ultimo dei fuggitivi ponendo fine alla vita anche di questo. 

Lo scontro era finito

Rimanevano i goblin e gli umani prigionieri e cinque nemici addormentati
Grigory era ancora paralizzato e Illus cieco

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Scese da cavallo poco distante dallo spezzatino d'uomo che era il bandito appena travolto. Anche ad uno avvezzo al sangue come lui l'impresa appena compiuta contorceva lo stomaco.

Spinse il cavallo nella direzione inversa "Va, porta il tuo branco dallo Cheval. Siete liberi."

Poi tornò a guardare nella direzione verso cui il bandito provava a fuggire. Decise che era il caso di dare almeno un'occhiata furtiva a ciò che era al termine di quel sentiero fra le rocce.

Spoiler

Esplorazione in Stealth verso Est.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Di cose da fare ve ne erano molte ma prima di tutto Rhal accompagnò Illius verso Grigory spiegando ad ognuno la situazione dell'altro:  il vostro stato non è permanente, dovete solo avere un po' di pazienza. Resterò io ad assistervi in attesa che l'incanto si sciolga. 

l'elfo avrebbe voluto andare in perlustrazione ma non poteva rischiare che qualcuno li attaccare di spalle infierendo sugli inermi compagni.

Spoiler

Faccio la guardia tutto intorno alla posizione di Grigory 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 11 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

Liberati ed allontananti i cavalli Vass verificò che nella direzione in cui stava scappando l'uomo non ci fossero altri pericoli
Da quella direzione le rocce si aprivano e  si poteva raggiungere la foresta: vi era solo un punto di bivacco dove probabilmente in precedenza si dovevano essere trovate delle guardie ora allontanatesi.

Mentre Rhal riuniva Illius a Grigory, attendendo che gli incanti svanissero, Arn perquisì l'uomo appena ucciso: di corporatura robusta indossava un'armatura di maglia e al fianco aveva una mazza
Legata dietro la schiena aveva un bastone decorato con incisioni di rune dorate, e alla cintura aveva un sacchetto con due boccette, tre gemme e 75 crone d'argento. Sul polso aveva il tatuaggio di due manette 

Più in la rimanevano cinque banditi addormentati

Intanto gli uomini liberati da Xeno lo abbracciavano iniziando ad esultare ed abbracciare il mistico "chi siete?" "grazie!" "siamo liberi!!!" urlando parole incalzanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Ma porc..." l'uomo cercò di capire da quanto era stato abbandonato quel bivacco. Qualcuno era fuggito, considerando l'ora notturna e il numero riferito dallo Cheval dovevano essere stati due goblin, fuggiti al rumore dello stampede e della battaglia.

Tornò indietro, verso i goblin prigionieri. Certo che fossero di una tribù che si era opposta al dominio del mago che aveva asservito invece i CavalcaLupi. "C'è qualcuno fra voi che mi capisce? Se volete essere liberi dovete rispondere alle mie domande!"

Avrebbe volentieri chiesto le ragioni della loro prigionia, nonché se conoscessero i motivi per cui il mago si era eletto a loro condottiero unificatore e quali fossero i suoi scopi e le sue promesse alle altre tribù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 11 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

Vass osservò i resti del bivacco, abbandonato da pochissimo: vi erano resti di ossa e escrementi, lasciando propendere che fossero goblin di guardia come quelli dell'altro passaggio

Tornato indietro il giovane ladro si rivolse agli altri pelle bruna: uno di questi si alzò e disse "Io paura ma tu libera"

Gli umani liberi stavano frattanto iniziando ad organizzarsi "non siamo lontani dal Misha's Ferry, diceva uno". "Muoviamoci all'alba" aggiungeva un'altro. "No siamo tanti andiamo subito" affermava un terzo. Mentre qualcuno chiedeva ai compagni "E voi chi siete? da dove venite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...