Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 4)


AndreaP

Messaggio consigliato

Moldain 11 Yarthmont 992, Mezzodì [sereno - fine primavera]

La mattina dopo i compagni insieme a Taras e Stephan lasciarono Sukiskyn guidando 14 cavalli, molti dei quali bianchi legati fra di loro con due funi

Attraversarono la foresta senza difficoltà e per l'ora di pranzo giunsero al traghetto di Misha vicino al quale sorgeva il suo capanno.

Da quel punto Misha poteva sentire chiaramente se qualcuno dall’altro lato del Volaga avesse necessità di essere traghettato.

La situazione non era differente da quella che avevano visto un mese prima e Misha non si vedeva come allora da nessuna parte.

"Strano che non ci sia Misha" disse Taras "ma noi dobbiamo sbrigarci ad attraversare il Volaga"

"Ci vorranno due passaggi" aggiunse Stephan indicando la piattaforma larga e piatta che era attraccata li vicino.

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Arn

"Misha mancava anche l'altra volta", spiegò allora Arn.

"Abbiamo trovato un corpo di donna non troppo distante da qui. E sappiamo che con lei c'era un orso. Si sono scontrati con qualcuno e hanno avuto la peggio. Probabilmente ľIron Ring".

Guardò poi il fiume: "Se dobbiamo fare due viaggi, sarà bene dividere anche le nostre possibilità di difenderci sulle due sponde: conviene che metà di noi si fermi da subito sull'altra riva".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 11 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

L'aiuto di Grigory fu determinante per riuscire a trasportare i cavalli sull'altro lato del fiume. Per tutto il tempo ne Misha ne il suo orso vennero visti.

Anche per tutto il pomeriggio il trasbordo avvenne senza problemi: il terreno era cambiato e la foresta era stata sostituita dalla brughiera che si estendeva ricoprendo una serie di colline

Il cielo sereno e il clima mite permisero di procedere velocemente

Al tramonto Taras fece fermar il gruppo presso una pozza d'acqua dove i cavalli potevano abbeverarsi

Il gruppo stava terminando di allestire il campo quando i cespugli a lato della radura si mossero aprendosi per lasciare un varco attraverso il quale una creatura avanzò: era un centauro dal crine completamente nero ed era accompagnato da tre cavalle, le stesse viste in precedenza.

Era Loshad lo Cheval che avevano già incontrato e che aveva fatto conoscere loro Grigory

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'uomo si era ingegnato per fare il possibile e trasferire i cavalli sull'altra sponda insieme ai propri compagni.
Sembrava quasi impossibile che tutto stesse filando liscio, perfino il trotto nella brughiera e infine l'allestimento del campo. Dopo tutte le peripezie vissute negli ultimi giorni, sembrava infine giunta una tregua alle loro traversie.

Finchè non comparve Loshad. A Vass balenò improvvisamente in mente che i cavalli bianchi che stavano conducendo al mercato erano probabilmente dei protetti dello Cheval e imprecò tutti gli dei conosciuti senza che un suono gli uscisse dai denti. 

Grigory era il naturale interlocutore con lo strano essere per cui fu a lui che lasciò la parola, mentre si avvicinava a Stephan per spiegargli sottovoce chi fosse il nuovo arrivato.

Spoiler

Perdonate la lunga assenza.
"I'm back in town" come suol dirsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 11 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

Loshad chinò il capo verso Grigory in segno di saluto "Benritrovato" disse con tono pacato "mi fa piacere rivederti. Ti ho avvistato che attraversavi il fiume e ti ho seguito. Ho bisogno del tuo aiuto"

Dopo una pausa aggiunse "Poco lontano da qui vi è un campo di uomini malvagi, un luogo di cattiveria e morte dove non solo gli uomini, ma anche i cavalli sono incatenati. Ci sono circa 30 uomini e 15 goblin là: circa la metà di entrambi questi grippi sono incatenati e picchiati dagli altri. E anche i cavalli lo sono."

"Ho provato a liberare i cavalli ma ho fallito in quanto questi, di notte, vengono serrati con catene. Ho reso i cavalli incavalcabili, sperando così che li liberassero, ma il risultato è che i cavalli sono stati ulteriormente frustati"

"Non posso permetterlo. Non possiamo permetterlo. Mi aiuterai?" chiese

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Pragmaticamente, l'agile guerriero si ritrovò a pensare che la prima volta erano stati loro a chiedere qualcosa allo Cheval, cioè ritrovare la cittadella perduta, ed in cambio era stato richiesto nientemeno che sconfiggere dei mannari. Questa poteva essere l'occasione giusta per uscirne in 'credito' di un favore.

"Se pensate sia fattibile un'azione rapida e silenziosa, quel che basti a sciogliere le catene ai cavalli durante la notte per facilitare la loro fuga, son disposto a dare una mano. Dipende molto da quanto si impegnano a sorvegliare i cavalli piuttosto che i prigionieri."

Appena pronunciate queste parole, comprese che l'idea non sarebbe andata bene agli altri. Dei prigionieri umani a portata di mano e nemmeno un tentativo di liberarli?

"Se facciamo le cose per bene, potrebbe essere anche un diversivo per dirottare una parte dei guardiani verso l'inseguimento dei cavalli, e affrontarli in numero ridotto per liberare gli umani."

Sperando che almeno dei prigionieri goblin nessuno si preoccupasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

"PORCACCIALAMISERIA!!! Certo che ti aiuterò!!!! Non so se i miei compagni mi/ci seguiranno ma io senza alcun dubbio!!!" 

Il Chierico si avvicinò mostrando i pugni in segno di approvazione e di forza.

"Dobbiamo studiare un piano ed essere rapidi. Come vedi siamo di ritorno da una serie di battaglie ed una missione da compiere, per cui non possiamo fermarci molto, ma tutto quello che posso fare lo farò. A proposito, hai indicazioni utili da darci? Hai scoperto qualcosa di loro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 11 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

Loshad rispose "Vi ringrazio amici" ignorando le osservazioni di Illius "i marrani si sono accampati fra delle rocce non lontano da qui e presidiano i tre sentieri per avvicinarsi. Di giorno ci sono gli umani di guardia, mentre tentano inutilmente di domare i cavalli. Di notte i goblin sono svegli"

"Non so perché ci siano dei goblin fra i prigionieri, ma a me interessano i cavalli. Quanto agli umani mi parevano tutti combattenti, non altro incantatori."

Taras intervenne "Il nostro scopo deve essere raggiungere Rifillian. Non possiamo perdere tempo con altre missioni"

"L'accampamento non è lontano" rispose lo chevall protettore della foresta di Dymark "non tarderete. Potrete attaccare di notte, o forse prima dell'alba quando i goblin saranno stanchi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Mi chiedo se quelli in catene non siano tutti mannari o qualche altra strana creatura.

Sui cavalli sono d'accordo ma teniamo qualcuno in vita per farci spiegare la natura dei prigionieri prima di spaccare le loro catene disse Rhal ai compagni.

Infine si rivolse a Taras: se avessimo fatto come dici Stephan non sarebbe mai tornato a casa. Pensaci bene prima di mettere i tuoi interessi davanti  al resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Arn guardò Taras con un misto di fastidio e compassione: "Se i carcerieri sono delľIron Ring, allora quei prigionieri rischiano di fare la fine che ha scampato, a fatica, tuo zio. Non dico di rischiare inutilmente, ma è giusto cercare di capire se possiamo fare qualcosa. Inoltre, potremmo comprendere qualcosa di più su tutto quello che sta succedendo, compresi i rischi per la vostra fattoria...".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il Chierico ascoltò in silenzio sia Loshad che i suoi compagni.

"Si Arn, con questa mossa potremmo prendere due piccioni con una fava: aiutare Loshad e cercare di capirci di più in questa confusione. Ok allora penso sia il caso di organizzarci per colpire stanotte. Chi viene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...