Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 4)


AndreaP

Messaggio consigliato


Lunadain 15 Yarthmont 992, tramonto [poche nubi - fine primavera]

"La donna, la donna mi pare si chiamasse Jolenta e l'uomo Gactis. Venivano da sud e poi sono ripartiti penso verso nord. Cosa si siano detti con il mio capo... questo non lo so. L'ordine che lui ci ha dato era di attaccare e depredare la vostra nave" rispose il prigioniero

"Verrai consegnato alle autorità di Threshold non temere." aggiunse il capitano "io non sono un assassino"

La barca intanto continuava a risalire il fiume verso le montagne

Gromdain 15 Yarthmont 992, Mattina [poche nubi - fine primavera]

La notte passò tranquilla e il viaggio proseguì verso la destinazione che sarebbe stata raggiunta prima del tramonto con un ritardo sulla tabella di marcia dovuta ai rematori, ora di numero inferiore.

Era tarda mattinata e la Mudlark attraversava la valle dove scorreva, quando in lontananza, sulle cime ad est, i compagni videro un singolare evento: un tappeto volante con tre persone sedute sopra che si muoveva verso nord, verso la loro meta.

"E' Cardia" disse il capitano Shylla "un'elfa di Threshold. Possiede un tappeto volante trovato una tempo fa in una spedizione nel deserto dell'Ylaruam, e lo usa per trasportare chi ha abbastanza ducati per pagarla. E' molto nota in città"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Affascinante", Arn si limitò a commentare, cercando di immaginare quanto potesse costare un viaggio sopra un tappeto volante. 

Di certo, doveva essere ben più rapido che il lento procedere della nave. 

Ma la questione dell'assalto alla loro nave ancora lo preoccupava. 

Quella donna li stava cercando e controllava le loro mosse: Arn era certo che la avrebbero nuovamente incontrata dove stavano andando. 

Almeno adesso conoscevano il suo nome, oltre a qualche indicazione sul suo aspetto. Ma, da questo punto, erano ancora in svantaggio, perché lei sembrava avere le idee molto più chiaro su di loro: non che fosse poi così strano, considerando l'improbabile gruppetto che, tutto considerato, potevano sembrare a occhio esterno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Quella Jolenta deve avere un mucchio di soldi e certamente voleva arrivare a La Soglia prima di noi; non mi stupirei se fossero lei e il suo compare quelli sul tappeto.

Pero' mi ero immaginato che quell'uomo fosse Golthar, il mago che ci era sfuggito a Xitaqua e che Stephan ha detto essere conosciuto anche come skinny legs. Ma se questo si chiama Gactis allora è un'altra persona. 

Le cose si complicano e i personaggi potenti da cui dobbiamo temere rappresaglie iniziano ad essere parecchi.

Spoiler

Più un post per riassumere un po' di nomi che altro.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Annoto le informazioni date dal prigioniero e mi rincuorano le parole del comandante della nave

" ... temevo il peggio ... giustizia sommaria ... "

La ripresa del viaggio non fu però così tranquilla. L'assalto del giorno prima aveva lasciato un senso di inquietudine nel monaco che adesso rimaneva vigile durante il percorso.

Annuì alle parole di Rhal.

La faccenda si sta complicando sempre più, cerchiamo di terminare in fretta questo tragitto sul fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Potrebbero anche avere usato dei nomi falsi, per quanto ne sappiamo", commentò Arn, ragionando sulle riflessioni dei compagni. 

'In ogni caso, non ci trovo nulla di strano, nel fatto che siano in diversi: questo Iron Ring pare tristemente molto ben radicato nel territorio, nonostante il governo del Karameikos...".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...