Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Gunnar Artigli di Sangue

Grazie all'incantesimo di Bainzu e al potere straordinario concessogli, il barbaro chiuse la questione "Lord Skraith" in pochi secondi..e Maxillium fece lo stesso con l'altro vampiro. Mica male il nuovo Max! Rivolse al compagno un cenno d'approvazione e poi si unì agli altri nella ricerca della bara del Lord, sollevando la lastra decorata.

Grugnì dubbioso sul da farsi e annuendo poi alla proposta del druido. Dal canto suo poteva solo contare sulla forza bruta, quindi battè un paio di volte la zampa a terra e indicò con il muso la bara piegando la testa con fare interrogativo. Spacca? Parve chiedere con un ruglio.

@Tutti

Spoiler

Io al massimo posso andare di violenza sulla bara, ma non mi sembra il caso.

Per trasportare roba ho la Borsa Conservante IV se dovesse servire.

@Dati

Spoiler

Ira ancora attiva per 14 Round

Greater Concealing Amorpha per 2 Round

Nature's Avatar per 22 minuti (103 PF Temporanei / +10 Morale al TxC e Danni / Haste [+1 Attacco in fullround / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 TS Rif / +30 ft. movimento])

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 117 +103 Temp. /397(412 -15 LivelliNeg) - Danni subiti 284 (12+78+39+65+75+15 LivelliNeg) - Danni curati 4 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) -> Total Concealment (50% Miss Chance) 3/5 Round (8 -3 LivelliNeg)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 32 (35-3 LivelliNeg) / R 12 (15-3 LivelliNeg) / V 12 (15-3 LivelliNeg)

Punti Potere: 22/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4 - Round in Ira 3/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Total Concealment (50% Miss Chance) 3/5 round

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 14/ V 13              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 22/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maxillium Nairdal

L'unico colpo sferrato da Maxillium, straripante di potere arcano, colpì la vampira, riducendola in poco più che gas, il quale prese subito il volo per fuggire dalla stanza. Pochi secondi dopo, anche Gunnar finì di gestire Lord Skraith e i Guardiani si ritrovarono ad esaminare la bara dove era fuggito il leader dei vampiri, composta interamente in adamantio nero "Quindi dobbiamo solo trovare un modo per tirarlo fuori..." riflettè il cacciatore. Bainzu propose subito un piano e l'uomo annuì in risposta "Se riesci a ucciderlo subito tanto meglio. Se riesci a portare fuori il corpo sarebbe l'ideale, ma vedi cosa riesci a fare."

Spoiler

Appoggio il piano di Bainzu, ma non ho paletti per aiutarlo.

Se però incenerisce il corpo all'interno metto a disposizione la mia intermittenza per recuperare gli oggetti all'interno della bara.

Maxillium Nairdal

PF 226/226 (192+20 temp+14 temp) CA:25 LI:21 (31 contro Skraith e V2)

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Buff attivi:

Intermittenza sup.: probabilità di miss 50%, 20% se possono vedere le creature eteree 19 round;

Eroismo superiore: +4 txc, Ts e prove, +20 pf 21 min

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 40/150) durata: 162 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 14 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 14 min;

Vista arcana superiore: durata 9 min.

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Codardo! Inveí contro il vampiro quando preferì aiutare la compagna ad assaltare Maxillium. Però.. Da quando era cambiato Maxillium non sembrava avere più intenzione di farsi mettere i piedi in testa. Lo swing di lame e magie che serví alla non morta fu una dimostrazione più che convincente a farlo capire. Però.. Disse tra se e se. Quella dimostrazione di forza, più l'assalto del barbaro orso. Furono in grado di sbarazzarsi delle due minaccie più rilevanti, mettendo poi in fuga il glabro con un futuro da guardia cittadina. Come va la tua dignità, vampiro? Gli disse indietro mentre fuggiva divertita.. Oh Divini, è come tornare ai vecchi tempi.. 

Inseguire il capo dei vampiri fu la scelta migliore in quel momento, anche perché condusse i Guardiani proprio alla sua bara.. E che bara! Wow.. In questo castello si sprecano, non c'è che dire.. Disse, per poi guardare Bainzu.. Non sarebbe male.. Sempre che possa impugnarla senza conseguenze.. Bisogna stare attenti con le armi magiche altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L’uccisione di un vampiro era una conoscenza piuttosto comune, non solo tra coloro che avevano per missione quella di censurare i succhiasangue, ma anche tra le persone più comuni, grazie anche al folklore che questi predatori della notte avevano creato attorno a sé. Come spesso accadeva le storie tendevano ad esagerare, al punto che tra i più giovani virgulti come lo erano Sophia (o gli altri figli come quelli che aveva Celeste) cominciavano a circolare racconti romantici per ragazzine di vampiri che invece di perire alla luce del sole la rifrangevano in un caleidoscopio di colori. Perfino Celeste conosceva questi racconti, se non altro perché aveva trovato per casa uno di questi volumi. Quando ella domandò a Rakayah di cosa si trattasse, vide la figlia succube agitarsi più di quanto non avrebbe fatto davanti a dell’acquasanta Non è mio! Deve essere di quella ritardata di Deborah, no? E’ lei la secchiona che legge! Ma… che hai da ridere, vecchiaccia? Vai a cercare un c***o se ti ricordi anche com’è fatto! aveva risposto tra l’infastidito e l’imbarazzato.

Sebbene Lord Skraith avesse dimostrato un certo onore rispetto agli standard usuali, non sembrava però il tipo che avrebbe concesso la resa facilmente. Dopo essersi consultati brevemente tra di loro (Gunnar comunicò a ringhi e unghiate sul muro) Bainzu si prese carico del difficile omicidio, sfavorito dalle condizioni di sicurezza della bara. L’idea di portare a casa l’adamantio nero aveva trattenuto i Guardiani dall’applicare i più esplosivi mezzi a loro disposizione, ma la soluzione fu trovata in maniera piuttosto rapida. Dopo aver estratto un pezzo di legno da una delle sedie della stanza (gli Abn Sukta osservarono in silenzio dai loro nascondigli) Bainzu assunse la forma di un wraith per entrare all’interno della bara. Una volta all’interno, si premurò di assumere la piccola forma di un grig, rischiando un attacco di claustrofobia ma riuscendo a trovare il petto di Skraith. Il vampiro era stato astuto, la minuscola feritoia da cui era entrato portava ai piedi della bara e trafiggerlo da lì non avrebbe significato granchè. Ma Bainzu aveva trovato una via alternativa e con un colpo secco riuscì a piantare un paletto nel cuore del mostro. Skraith strabuzzò gli occhi, flesse le dita, ma non potè fare nulla in quel frangente se non fissare la piccola creatura che lo aveva ucciso definitivamente. Fu allora che accadde qualcosa di strano: se il druido si aspettava odio e furia, rimase sorpreso nel vedere un’espressione di gratitudine nel volto del comandante dei vampiri. Egli rivolse un lieve cenno del capo prima di accasciarsi.

X Bainzu

Spoiler

Il druido fu anche certo che le labbra del vampiro avessero sussurrato Rosemary prima di chiudersi per sempre.

Quando i Guardiani Planari videro del fumo uscire dalla breve feritoia, il primo pensiero fu di un’uscita d’emergenza del vampiro. In verità, quando Bainzu li raggiunse dopo portando seco i vari possedimenti magici di Lord Skraith, esso era stato solo il fumo prodotto dalle fiamme con cui aveva bruciato il vampiro in forma di elementale. All’interno di quella cassaforte fatta di adamantio nero ora si trovavano solo le ceneri di quello strenuo servitore di Baneliness. Il suo equipaggiamento, già adocchiato da Maxillium nel corso dello scontro, si rivelarono essere un vero patrimonio. Il cacciatore di taglie, complice la sua magia ancora attiva, fu in grado di svelare i segreti dietro quei potenti oggetti. Tra di essi trovarono anche un anello non troppo dissimile da quello di Mortec Chau, il quale dava accesso alle stanze private di Baneliness.

X tutti

Spoiler

Oggetti in possesso di Lord Skraith:

Telestai (vi pubblico lo screen dei suoi dati direttamente su discord per comodità)

Mantello del Carisma Epico +8

Anello di Protezione Epica +8

Bracciali dell’Armatura Epica +14

Anello d’argento con gemma giallastra (non magico)

Il trasporto della bara sarebbe stato comunque un problema che i Guardiani avrebbero dovuto risolvere molto presto. Se anche essa fosse stata di un metallo più comune, lo spessore e la quantità di materia di cui era costituito la rendevano pesantissima. Le svariate tonnellate di peso superavano la capacità di tutte le borse conservanti (anche qualora esse fossero state unite tra di loro) e una tale mole poteva essere spostata solo dal miglior Gunnar in preda alla sua forma d’orso, una soluzione però troppo poco duratura per il loro caso. Mentre il silenzio precedeva quello che sarebbe stato l’inizio di un forte dibattito tra i personaggi, un suono ovattato raggiunse le orecchie dei membri dell’Assemblea lì riuniti. Anche nelle più recondite profondità di una delle fortezze meglio difese dell’intero multiverso essi furono in grado di udire un DING! assai familiare…

X tutti

Spoiler

Ultimo post del mese. Per la prima decade di novembre sarò in vacanza, ma su discord vi informerò su quando riprenderemo a pieno regime l’avventura. Sempre su discord vi indico i PE ottenuti. Il termine delle vacanze è anche tassativo, per coloro che effettueranno level up, per presentare le schede aggiornate. Il gruppo è chiamato a decidere inoltre come procedere, oltre a poter discutere su come gestire la bara sia per il trasporto che per l’eventuale destinazione dell’adamantio nero con cui è costituita.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Lord Skraith era morto per sempre, ma gli altri vampiri erano sfuggiti. Seconda "chiave" recuperata...penseremo a come gestire quello che abbiamo recuperato qui più tardi. I vampiri che non abbiamo ucciso potrebbero aver già dato l'allarme e la cosa non mi piace... disse mostrando effettivamente una certa fretta e preoccupazione. Ma se la bara è davvero in adamantio nero dovremo pensare che farci...l'ideale sarebbe ricavarne dell'equipaggiamento per noi in primis e non renderlo oggetto di discussioni nell'assemblea 

@DM

Spoiler

Sophia prende il Mantello del Carisma +8 e mette nel loot comune il suo da +6.

Pronta a dirigersi verso l'ultima porta che manca per aprire poi quella con le tre "chiavi".

Se non ci sono idee migliori uso Polymorph any object per trasformare la bara in un maglio di taglia grande per il trasporto.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Ottimo lavoro Bainzu! Si congratulò col druido dopo l'efficienza di quel piano ben riuscito. Ora dovremmo essere una chiave più vicina a Baneliness.. Che credo sia questa, no? Chiese prendendo in mano l'unico oggetto che era stato identificato come "non magico" per poi posandolo nuovamente nel mucchio. L'aspettativa di poter nuovamente mettere mano ad un'arma mise impazienza alla Borealis che provò ad allungare la mano verso l'impugnatura dell'arma.. Bloccandosi poi a qualche centrimetro da esso, percependo come un brivido freddo nell'avvicinarcisi ad essa.. I-io.. Io non penso di poterla impugnare.. M-mi.. Mi dispiace.. Disse con voce lieve, quasi timida od imbarazzata. Le armi magiche altrui son sempre.. Difficili.. Volse il proprio sguardo al gruppo. Durante le decisioni su come investire quel materiale magico reperito "Uh questo è simile al mio anello!" saltò fuori anche il discorso della bara. Dell'equipaggiamento per noi farebbe davvero comodo ora come ora.. Se quello che han detto il seguito di Myonatix dovesse essere vero potremmo ricavarci qualche arma interessante.. Od almeno qualcosa che potrei impugnare.. Comunque vediamo.. Magari il mecane ci saprà indirizzare meglio. Per ora.. Si portò la mano destra sul mento, pensierosa.. Credo che la nostra miglior pista sia iniziare ad inseguire quei vampiri. Dobbiamo impedire al pelato di dare l'allarme, sempre che non l'abbia già fatto.. E poi la "prima" chiave non è ancora nelle nostre mani. Dobbiamo convincere Mortec Chau che Baneliness non è salvabile con quell'artefatto indosso e per farlo ci servono prove.. Dobbiamo setacciare più stanze del castello. Che ne dite?

Scheda Personaggio

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 188 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 42(43)[20% di miss] Mana 83 /165


CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +8(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]


For 28 Des 24 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare la Terra

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.16h)

-Djorie Prescienza Offensiva (+4 danni, 5m)

-Vuoto Mentale Personale (23.16h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 316m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.40h)

-Schermo di Forza (+4 CA, 2m)

-Anti-Individuazione (36m)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 36m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+3 txc, 18m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

-Voto per cercare gli altri vampiri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso 

<<Ed il primo se ne è andato, ne manca una…e le prove…>> disse il lich lisciandosi il mento, la pelle cuoiosa che fece un rumore secco. <<Solo che non riesco effettivamente ad immaginare quali prove siano trovabili di una simile questione.>> terminò osservando un poco quanto trovato, delicatamente curiosando gli oggetti e poi lasciandoli andare. La spada non era sicuramente nelle sue corde, nonostante fosse l’unico a poterla utilizzare, probabilmente, fra di loro.

@dm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Bainzu si spolvera le maniche dell'abito, una volta uscito dalla bara, l'immagine di Skraith e del suo gesto poco prima di andarsene per sempre ancora stampata in testa. Accenna un lieve inchino solo col capo a Celeste, mormorando un Grazie per il complimento alla buona riuscita del piano. Visto che il tempo stringe, non biasima il rapido spartire l'equipaggiamento del vampiro, né la discussione su cosa farne della bara stessa Son d'accordo con Sophia, questo materiale sembra essere l'ennesimo ostacolo alla collaborazione per l'assemblea, né più né meno un ulteriore argomento di infinite discussioni. Come per le uova di lastaritari, io ritengo sia più opportuno tacere la cosa agli altri membri, ed eventualmente trattare col mercane, come dice Celeste: meglio un avido mercante che una crociata in nome della cupidigia.

 

@dm

 

Spoiler

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2507785  scelto Ehlonna con Bene e Celerità come domini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sophia Zhuge

Se non vogliamo affrontare Mortec Chau concordo, dovremmo impedire ai vampiri di dare l'allarme...sempre che non lo abbiano già fatto i primi vampiri affrontati. disse cercando di essere propositiva, ma sottolineando i dubbi che tale piano le lasciava. La vera domanda è come li ritroviamo per impedirgli di dare l'allarme? Chiese infine

@DM

Spoiler

Alla ricerca dei vampiri...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Fortunatamente l'eliminazione del vampiro e il recupero del suo equipaggiamento si svolsero senza problemi, con grande sollievo di Maxillium "Grazie al cielo" borbottò "Sembra che almeno una volta ogni tanto ci vada bene..." grazie al suo incantesimo ancora attivo il cacciatore riuscì facilmente ad identificare gli oggetti, pertanto rimaneva la questione del come proseguire e di come gestire la bara di adamantio nero "Per l'adamantio nero..." cominciò pensieroso "Se vogliamo ricavarne soltanto del denaro mi sta bene vederlo al mercane. Ma se vogliamo farci realizzare qualcosa..." esitò un attimo "Credo che solo Hecke o Myonatix siano in grado di lavorarlo, altrimenti anche il mercane lo avrebbe citato. E io sarei per andare verso i Demoni, visto che ci hanno dato la garanzia di aiutarli. Ma potremmo pensarci più tardi a quello" continuò "Per ora dovremmo portarcela dietro, e credo che la soluzione migliore sia trasformarla in un oggetto innocuoe e trasportarla con noi." concluse.

"Passando ad altro... Abbiamo qualche modo per rintracciare i vampiri che sono fuggiti? Io purtroppo non ho nulla per aiutare" disse scrollando le spalle "Se non abbiamo modo allora direi che l'unica strada che ci rimane sono le fogne oltre il lago nero..." commentò mentre controllava il filo dei pugnali per controllare che non ci fossero scheggiature "E un'ultima cosa... credo che dovremmo trovare un modo per riposare all'interno di questa fortezza... Le mie riserve magiche cominciano a scarseggiare." terminò rinfoderando soddisfatto le lame.

Spoiler

Approvo la metamorfosi sulla bara per portarcela dietro;

Approvo il rintracciamento dei vampiri se abbiamo modo, altrimenti propongo di oltrepassare il lago nero;

Per la destinazione dell'adamantio: se vogliamo venderla va bene il mercane; altrimenti propongo di darlo a Hecke.

Maxillium ottiene i Bracciali dell'armatura +14.

Maxillium Nairdal

PF 226/226 (192+20 temp+14 temp) CA:31 LI:23

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Buff attivi:

Intermittenza sup.: probabilità di miss 50%, 20% se possono vedere le creature eteree 19 round;

Eroismo superiore: +4 txc, Ts e prove, +20 pf 21 min

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 40/150) durata: 162 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 14 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 14 min;

Vista arcana superiore: durata 9 min.

Scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Sistemato Lord Skraith, Gunnar rimase il più possibile in forma d'orso per rimarginare le ferite, poi tornò alla forma normale. Si congratulò anche lui con Bainzu per l'ottimo lavoro svolto e al contempo indicò le numerose ferite sul corpo, compresi i fori dei canini dei vampiri. Riuscite a fare qualcosa prima di muoverci? Chiese guardando anche Sophia e Osymannoch. Giusto per affrontare al meglio quello che ci attende.

A tal proposito.. si rivolse a tutto il gruppo. Continuerei anche io la ricerca di prove o della terza chiave. Francamente farei il possibile per evitare scontri "inutili": dobbiamo risparmiare risorse ed energie per Baneliness. Quindi se riusciamo a convincere Mortec, tanto meglio. Torniamo indietro e proviamo a cercare i vampiri fuggiti? Chiese O come dici tu indicò Max proviamo nuovamente al lago?

Quanto al bottino aggiunse infine anche per me la spada non è..di facile utilizzo e il resto degli oggetti di Lord Skraith prendeteli pure voi. Per l'adamantio, forse davvero la soluzione migliore è contattare il mercane per non rischiare di trovarci nuovamente invischiati in questioni..fastidiose. Si voltò verso Max Preferirei davvero non darlo ai demoni. Piuttosto ci ricavo solo denaro.

@Tutti

Spoiler

Accetto volentieri cure 😅 sia per i danni che per i livelli negativi.

@DM

Spoiler

In base a quanto vengo curato, mi casto anche Body Adjustment se mi mancano ancora PF -> PP 7 x 3d12 di cura (o 9 PP x 4d12 se posso gia sfruttare il level up)

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Gunnar

Spoiler

Usando 9 punti potere Gunnar CURA 24 DANNI

Lo scontro con Lord Skraith aveva lasciato non solo molte ferite, ma anche un notevole tesoro ai membri dell’Assemblea, i quali sarebbero stati in grado di pagare il riscatto di svariati re con ciò che avevano sottratto al comandante dei vampiri di Baneliness. La spartizione dei profitti fu intensa, ma anche molto veloce: la prospettiva di lasciar scappare uno dei vampiri, il calvo con il quale Celeste si era scontrata, non piaceva a nessuno dei presenti. Il timore di sentir suonare un allarme e doversela vedere con la maggior parte dei servi della lich in possesso dell’Anello d’Ebano del Carnifex fu motivo sufficiente per spronare tutto il gruppo all’inseguimento, non prima però di aver trasformato la bara di Skraith in un grosso maglio da combattimento, che fu affidato a Gunnar, unico a poter brandire tale oggetto data la sua generosa stazza. I sei e la tigre si gettarono quindi all’inseguimento dei vampiri fuggiti, lasciando dietro di sé una scia di sangue rosso, frutto delle numerose ferite riportate dal combattente orso.

L’attraversamento delle stanze fu stavolta privo di pericoli, forse un sistema automatico di cui essi non avevano idee chiare. Quando essi riemersero nella stanza che aveva funto da loro primo crocevia, intuirono quale poteva essere la direzione presa dai vampiri. Esclusa la porta da cui erano giunti, quella oltre la quale si trovava Mortec Chau e supponendo che quella di Baneliness non fosse così facilmente varcabile, l’unica soluzione poteva essere in quella che si affacciava sul lago.

Quando essi ritornarono sul luogo precedentemente visitato, capirono ben presto di aver trovato la via giusta. Il calvo aveva appena aperto le porte dall’altra parte del lago, le cui acque erano ora leggermente agitate. L’avversario della Borealis si voltò appena verso gli avventurieri, prima di attraversarle in fretta e furia, i piedi ora scalzi che risuonarono sulla dura pietra. Una nube di gas, presumibilmente quella della sua alleata, era invece rimasta indietro e si trovava ancora sul “molo” in cui si trovavano i Guardiani Planari. Al limite del molo si trovavano quelli che dovevano essere gli stivali del suo commilitone.

L’inseguimento sembrava ancora una possibilità, ma come avrebbero agito i Guardiani Planari?

X tutti

Spoiler

I pg detraggano 3 minuti dalla durata dei loro buff

La trasformazione della bara in maglio durerà una settimana

Checkpoint nel pomeriggio del 16 novembre per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Eccolo è lì! Il gruppo era nuovamente arrivato al lago delle fogne dopo una corsa all'inseguimento del vampiro. E tempismo non poteva esser più corretto di così, visto come il gruppo fu in grado di intercettarlo appena in tempo prima che cambiasse nuovamente stanza col rischio di perderlo di vista. Compattiamoci! Vi porto io di là dal lago! Disse l'elocatrice ai propri compagni preparandosi a fare un teletrasporto dall'altra parte della stanza. Era un rischio, ma non era un salto a vuoto, sapeva dove sarebbe atterrata. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 188 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[20% di miss] Mana 83 /165


CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +8(deviazione) +5(nat) [+1 (Schivare)]


For 28 Des 24 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare la Terra

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.13h)

-Djorie Prescienza Offensiva (+4 danni, 2m)

-Vuoto Mentale Personale (23.13h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 313m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.37h)

-Anti-Individuazione (33m)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 36m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+3 txc, 15m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

-Se non ci sono obbiezioni casto Teletrasporto Psionico -5 mana e porto il gruppo al di là del lago. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Posso pensarci io se Osymannoch e Bainzu, non hanno opzioni più efficaci rispose alla richiesta di Gunnar, prima di gettarsi all'inseguimento dei vampiri.

La fortuna sembrava dalla loro parte, avevano ritrovato i vampiri, anche se raggiungerli poteva non essere così semplice come sembrava. La giovane Sophia aveva sviluppato una certa diffidenza per i piani troppo semplici nel regno di Baneliness. Tuttavia senza dire nulla si avvicinò a Celeste pronta al teletrasporto.

@DM

Spoiler

Se nessuno ha opzioni di cura che elimino anche livelli negativi mi trasformo in Leonal e curo 240HP a Gunnar (rimangono ancora 4HP curabili con Lay on Hands)

Seguiamo (forma da Solar) Celeste sperando vada tutto bene. 

@Sophia forma da Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 244/244 (59 danni non letali)

CA 49 (53 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

La fine del vampiro e il suo silenzioso e grato trapasso erano ancora nella mente del druido quando Gunnar chiese un aiuto per le sue ferite e la caccia all'ultimo vampiro incrociato si fece serrata No purtroppo, non ora rispondo a Sophia quando si fa avanti, chiedendo a me e al lich di intercedere: l'incantesimo necessario era si nelle corde del vecchio, ma non avendolo preparato non poteva aiutarlo altrimenti. Ho ancora qualche incantesimo di cura, ma non aiuterà il particolare effetto negativo che i vampiri hanno imposto su Gunnar. 

@dm

Spoiler

BAinzu cambia forma in quesar (az gratuita)

213pf CAR 11/22/-/16/29/12  TS 18/18/22 VEL 18 metri Iniziativa +10

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immnunità fuoco ettricità, RI 18

Pisittu 

190pf CAR 11/16/-/2/12/10  TS 13/16/14 VEL 18 metri Iniziativa +3

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immnunità fuoco, elettricità, RI 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Gunnar

Spoiler

Gunnar CURA 240 DANNI

Non vi era, almeno da parte di Sophia, una totale fiducia nel piano di Celeste. Questo non era dovuto a una mancanza di rispetto sulle capacità dell’elocatrice, la quale aveva dimostrato anzi molta abilità in tutti i suoi anni da avventuriera per quanto riguardava il trasporto psionico. A fare da detrattore circa la proposta della Borealis erano le misure di sicurezza che Baneliness aveva installato all’interno della sua poderosa struttura e che i Guardiani non avevano ancora avuto la sfortuna di attivare. Forse fu per questo o forse per assicurare a Gunnar il termine della propria emoraggia che la figlia di ninfa si attardò, regalando secondi preziosi al vampiro fuggiasco, il quale sentiva il fiato degli inseguitori sul collo. Quando Artigli di Sangue smise di essere una fontana di sangue vivente e i Guardiani Planari si riunirono attorno a Celeste, il momento della verità giunse.

E nulla di male accadde. Con il teletrasporto offerto dalla Furia Bianca, l’elocatrice e i suoi compagni furono in grado di valicare il misterioso e scuro lago sotterraneo senza che ne uscissero orrori tentacolari, che probabilmente solo Sophia avrebbe apprezzato (cit.).

Ciò però non rappresentò in automatico una vittoria: i viaggiatori dovevano ancora fermare il fuggitivo e impedirgli di dare l’allarme all’interno della titanica base di Baneliness. La sua grandezza, almeno per una volta, fu un vantaggio per gli inseguitori. I continui urli del vampiro glabro di Intrusi! Intrusi! Allarme! Allarme! misero molta agitazione nel cuore dei viaggiatori, ma mentre essi seguivano le urla e i passi in corsa della loro preda, non udirono risposte o spade sguainate. La struttura sembrava un enorme labirinto formato da pietra scura e illuminata qua e là da qualche torcia dalla pallida luce verde, un dedalo che offriva molte possibilità di esplorazione anche al più avventuroso tra i viaggiatori.

All’improvviso però si udì un forte rumore: il vampiro doveva aver aperto a piena forza una porta e la sua voce urlò stancamente Avventurieri! Nei sotterranei! Avventurieri! Nei sotterranei! una breve pausa seguì questa perentoria informazione per poi essere seguita da un Io ve l’ho detto del vampiro e un tonfo pesante a terra.

Quando i Guardiani Planari raggiunsero la stanza in cui il vampiro aveva fatto il suo (Maxillium fu colpito e quasi tramortito quando Sophia lo colpì con le proprie natiche di taglia Grande), si trovarono in un ambiente assai diverso da quelli in cui si erano trovati finora, il che era tutto un dire. L’ambiente era molto più lussuoso e raffinato e un profumo di incenso aromatico riempiva l’aria. Le pareti erano lisce e adornate da quadri in stile astratto. Essi i più delle volte avevano per tema teschi e ossa, sebbene uno ritraesse un gigante del gelo intento a fracassare il corpo di un felinide mentre un cavaliere con orecchie da coniglio scappava. Cinque eleganti tavoli cesellati con finiture di foggia nanica si trovavano nella stanza, ognuno circondato da sedie imbottite. In fondo alla stanza si trovava invece un grande bancone in zinco a forma di ferro di cavallo, una postazione da barman come Celeste ne aveva viste nell’Abisso, ma che pure in quel caso non disponeva del tocco sinistro che ella notò qui. Dietro il bancone difatti si trovavano delle grandi vasche a forma di campana, colme di un liquido simile a vino rosso, ma al cui interno erano immersi uomini e donne nudi. Essi non sembravano però annegare, completamente immobili all’interno del sinistro liquido. Non sembravano né vivi né morti.

Non morti, ma ben più attivi delle sfortunate persone erano invece i vampiri presenti all’interno della stanza. Un eletto aveva appena finito di sbraitare un Idiota, non provi affaticamento! Rialzati subito! prima di posare gli occhi sui nuovi arrivati. L’essere si leccò le labbra, mostrando un ghigno immenso che risaltava sulla pelle traslucida. L’eletto sollevò il proprio mazzafrusto doppio sopra la testa, roteandolo con una tale velocità da farlo sembrare un giocattolo, mentre i restanti vampiri (due uomini e due donne) ringhiarono ed estrassero i propri mazzafrusti pesanti. Il glabro si rialzò in piedi e si unì alla nuova formazione Fate attenzione, hanno sconfitto Lord Skraith! avvisò. Neppure l’eletto fu in grado di nascondere un’espressione stupefatta a quella affermazione Sia quel che sia, noi siamo noi! ringhiò l’eletto Rimpiazzerete i morti che avete ucciso e vi unirete alle nostre fila! ghignò Addosso!

Riepilogo

Spoiler

NkaRmQh.png


Le zone scure indicano le posizioni dei tavoli e del bancone, i quali seguono lo stesso regolamento per i tavoli dell’ultimo scontro. Le zone in viola rappresentano le grandi vasche, troppo alte per essere raggiunte con un salto.

Iniziativa

Celeste (26)

Gunnar (23)

Max (19)

Vampiri (15)

Sophia (13)

Bainzu & Pisittu (12)

Osymannoch (10)

 

X tutti

Spoiler

I pg scalino 2 minuti dalla durata dei loro potenziamenti

Checkpoint nel pomeriggio del 17 novembre per le azioni del turno 1 di Celeste, Gunnar e Maxillium. Anche i non di turno, come al solito, possono comunque postare i dati essenziali e ruolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Per quanto fosse assurdo la strana planimetria mutevole del castello stava salvando i Guardiani da orde ed orde di sgherri armati fino ai denti. E per quanto giungere dell'altra parte dell'agitato fiume indenni fosse già una piccola vittoria, il gruppo fu di nuovo chiamato a sguainare le lame contro un altro appostamento di vampiri. Altri.. Guardiani restiamo in formazione.. Lo scontro che si prospettava dinanzi a loro non aveva l'area di essere al di fuori della loro portata.. Ma dopo diversi scontri, trappole mortali e quizzoni impensabili, il gruppo iniziava a cogliere i primi accenni di stanchezza, così come la temuta mancanza di risorse che stanza dopo stanza diveniva sempre più probabile. Sono diversi.. Molti rispetto a prima.. Mi serve un'arma. Fu il primo pensiero che tornò ancora nella mente dell'eroina.. Procedere ancora a cazzotti, per quanto potenti, non sembrava più essere un'opzione sufficiente. Sangue freddo.. Se riuscissi a disarm.. Per un momento l'elocatrice ebbe come l'impressione di sentire nuovamente una voce amica.. Qualcuno che la guidasse e le insegnasse nuovi modi in cui poter sfruttare la propria magia.. Fu solo un'impressione, la quale lasciò un accenno di sorriso all'elocatrice.. Congiunse ambo le mani, per poi stringerle l'un l'altra assieme.. Una luce azzurra, inizialmente flebile, divenne poi accecante nel momento in cui l'eroina la liberò, ritrovandosi tra le mani quella che pareva una lunga arma di pura energia azzurra, simile ad un falcione. Era la "Reminiscenza Eroica" di qualcuno che l'aveva aiutata fin da piccola, anche nei momenti di emergenza come quello dinanzi ai Guardiani.

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 188 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 43(44)[20% di miss] Mana 63 /165


CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +8(deviazione) +5(nat) +2(schivare) +4(scudo) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26(-1) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare la Terra

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.11h)

-Vuoto Mentale Personale (23.11h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 311m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.35h)

-Anti-Individuazione (31m)

-Camminare nell'aria(?)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 34m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+3 txc, 13m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

-Azione Veloce: Secondo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Schermo di Forza -1 mana (+4 CA, 19m)

-Azione Standard: Manifesto spendendo focus psionico Manifestare Arma Aumentato Esteso -19 Mana (Evoco un Falcione +4, 38m)

-Azione Gratuita: Passo Tattico 1,5m J18

-Azione di movimento: Recupero Focus Psionico +27 Concentrazione

-Azione Gratuita: Schivare su Vampiro 2 (44)

(NB: Ricordo Eludere Carica come talento e portata 3m)

 

Reminiscenza Eroica - Falcione +4 (20x3)

TxC: +35/+30/+25/+20

Spoiler

+16(bab) +11(for) +4(bonus) +1(epico) +3(precognizione)

Danni 1d10+24

Spoiler

1d10(arma) +16(for) +4(bonus)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Vampiri..ancora.. Grazie a Celeste riuscirono ad accorciare le distanze con il non morto, per poi ritrovarsi subito dopo in quello strano bar. Cerchiamo di chiuderla in fretta. Disse focalizzandosi sul vampiro più vicino. Prima di perdere l'uso delle parole, in favore di una ben più utile bocca d'orso, fissò gli occhi sul "capo". Dice il vero. Confermò. Abbiamo ucciso Lord Skraith in meno di venti secondi..quanto pensate di riuscire a durare voi? Domandò con un mezzo sorriso, poi si trasformò.

@DM

Spoiler

Passo di 1,5 m. in M18

Vado in Ira d'orso andando ad occupare MN17/18

Attacco Completo su V1:

TxC: Morso con Poderoso 15 -> +33 (+40-15Pod+10Avatar+1Haste -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+39 (14+15Poderoso+10Avatar)

TxC: Artiglio 1 con Poderoso 15 -> +35 (+42-15Pod+10Avatar+1Haste -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+49 (24+15Poderoso+10Avatar)

TxC: Artiglio 2 con Poderoso 15 -> +35 (+42-15Pod+10Avatar+1Haste -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+49 (24+15Poderoso+10Avatar)

TxC: Artiglio Haste con Poderoso 15 -> +35 (+42-15+10Avatar+1Haste -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+49 (24+15Poderoso+10Avatar)

Se V1 dovesse morire prima, sposto gli attacchi su V3 (o V2 se i tavoli mi danno problemi)

----

Buff attivi:

Nature's Avatar per 20 minuti -> 103 PF Temporanei / +10 Morale al TxC e Danni / Haste [+1 Attacco in fullround / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 TS Rif / +30 ft. movimento]

Interdizione alla morte (esteso) -> immune to all death spells, magical death effects, energy drain, and any negative energy effects.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 383 +103 Temp. /397(412 -15 LivelliNeg) - Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 33 (36-3 LivelliNeg) / R 14 (16-3 LivelliNeg+1) / V 13 (16-3 LivelliNeg)

Punti Potere: 13/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 1/4 - Round in Ira 1/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 14/ V 13              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 22/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il rintracciamento dei vampiri non ci mise molto, complice il fatto di aver inseguito uno dei fuggitivi dallo scontro precedente. Dopo averlo inseguito per qualche tempo, preoccupandosi di trappole o agguati, il calvo condusse i Guardiani in una stanza anch'essa piena di vampiri che non ci pensarono due volte prima di sguainare le armi "Tutti i vampiri sono così sicuri di sè?" riflettè assentemente Maxillium mentre assestava la situazione "Neanche la menzione della sconfitta di Lord Skraith li ha stupiti molto". Per fortuna non sembrava che ci fossero individui del calibro del comandante dei vampiri, ma il cacciatore non abbassò comunque la guardia.

Spoiler

Azione veloce: casto colpo accurato rapido;

Azione standard: casto Raggio Polare sonoro su VE;

Txc a contatto: +41

Danni: 23d6 sonori.

Maxillium Nairdal

PF 226/226 (192+20 temp+14 temp) CA:31 LI:23

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, Ts e prove, +20 pf 16 min

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 40/150) durata: 157 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 9 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 9 min;

Vista arcana superiore: durata 4 min.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La prima linea dei Guardiani ebbe appena il tempo di mettersi in posizione che i vampiri furono loro addosso, all’ordine del comandante Abbastanza da dissanguarvi! Addosso! il primo caduto però non tardò a giungere ed esso era proprio il glabro che i membri dell’Assemblea avevano inseguito fin lì Nonononono! Gridò quando venne afferrato dalle zanne di Gunnar, lanciato in aria e falcidiato dai suoi artigli, che lo costrinsero a trasformarsi in gas, stavolta contro la sua volontà. La fuga verso la sua bara era ormai la sua unica salvezza. Dal par suo Gunnar rovesciò coppe e bicchieri, piatti e stoviglie quando la sua zampona si abbattè su una graziosa vampira gotica e dai capelli blu, che si vide il volto graffiato prima che ella potesse gettarsi su Celeste. L’istinto della Borealis, affinato nel cuore di mille battaglie, fu però sufficiente ad anticipare la corsa della nemica. Con uno scatto repentino la Furia Bianca trafisse lo stomaco della sua avversaria, trapassandola da parte a parte. La vampira però sembrava avere ancora benzina al proprio serbatoio e, incurante della ferita, sfidò il dolore proseguendo su quel gigantesco spiedino e raggiungendo la sua avversaria Io… ti… succhierò… fino all’ultima goccia! ringhiò, la mano artigliata che fu bloccata dalla sua avversaria a pochi centimetri dalla gola, in un testa a testa di pura forza tra le due fanciulle.

AAAAAHHHH!!!! fu lo strepito che il leader dei vampiri lanciò, quando Maxillium fece esplodere al suo indirizzo una concentrazione di potere sonoro sufficiente da infrangere tutti i vetri di una metropoli. Il vampiro mulinò la propria arma a destra e sinistra, intontito per qualche secondo da quella manifestazione magica prima di vomitare i suoi ordini ai sottoposti Riducetelo a un feto! sbraitò. Egli si gettò quindi su Gunnar in prima persona, spalleggiato da una sentinella dai lunghi capelli color miele e occhi color ghiaccio. I due iniziarono quindi a crivellare il corpo dell’orso di pesanti colpi, il cui rumore rimbombava tra le pareti della stanza Non fermarti per un solo secondo! ordinò il capo al suo commilitone Insieme abbatteremo questa orrenda bestia!

Maxillium non fu risparmiato dalla furia vampirica presente in quella stanza. Obbedendo spietatamente all’ordine ricevuto, un vampiro dai tratti orientali e dai capelli raccolti in una crocchia scavalcò uno dei tavoli per poi gettarsi su Maxillium con la stessa potenza di un treno in corsa. Nonostante l’armatura fatta di grossi spuntoni, era ben facile immaginarsi la muscolatura poderosa di chi avrebbe potuto sradicare giovani abeti a mani nude. Per il mago dei pugnali incantati fu necessaria tutta la forza dei bracciali di Skraith per arginare quella spinta nemica. Facendo ciò, però, si trovò esposto quando una vampira dai capelli rossi piombò su di lui. In uno slancio di passione della battaglia, la donna si avvinghiò a Max, avvolgendo le proprie gambe sul suo busto e portando le punte a trafiggergli lo sterno Vieni qui, carino! rise maniacalmente, prima di avvinghiarlo in un abbraccio e conficcare le unghie sulla sua schiena. Max sentì il freddo abbraccio della tomba avvolgerlo in quel tremendo (e anche un tantino provocante) assalto, la vampira che passò la propria lingua sulla gola di Max, pronta a morderlo…

Riepilogo

Spoiler

2SOPNGo.png


Le zone scure indicano le posizioni dei tavoli e del bancone, i quali seguono lo stesso regolamento per i tavoli dell’ultimo scontro. Le zone in viola rappresentano le grandi vasche, troppo alte per essere raggiunte con un salto.

Iniziativa

Celeste (26)

Gunnar (23)

Maxillium (19)

Vampiri (15)

Sophia (13)

Bainzu & Pisittu (12)

Osymannoch (10)

 

Celeste usa Azione Accelerata e manifesta Schermo di Forza

Celeste manifesta Richiamare Arma

Celeste passo di 1,5m e passo capriccioso di 1,5m

Gunnar passo di 1,5m

Gunnar si trasforma in orso

Gunnar TxC morso in mischia su Vampiro 1 +33+2=35 COLPITO 32 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Vampiro 1 +35+4=39 COLPITO 43 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Vampiro 1 +35+14=49 COLPITO 45 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Vampiro 1 +35+2=37 COLPITO 41 DANNI

Vampiro 1 diventa gas

Maxillium lancia Colpo Accurato rapido

Maxillium lancia Raggio Polare sonoro TxC contatto a distanza su Vampiro Eletto +41+17=58 COLPITO 86 DANNI SONORI

Vampiro 2 movimento

AdO Gunnar su Vampiro 2 artiglio +35+5=40 COLPITO 49 DANNI

AdO Celeste su Vampiro 2 falcione +35+18=53 COLPITO 17 DANNI

Vampiro 2 txc schianto su Celeste +24+17=41 MANCATA

Vampiro 3 movimento e prova di saltare superata in automatico

Vampiro 3 TxC schianto in mischia su Maxillium +24+5=29 MANCATO

Vampiro 4 movimento e prova di saltare superata in automatico

Vampiro 4 TxC mazzafrusto su Gunnar +32+16=48 COLPITO 40 DANNI

Vampiro 5 TxC schianto in carica su Maxillium +24+2+9=35 COLPITO 11 DANNI e 2 LIVELLI NEGATIVI

Vampiro Eletto movimento

Vampiro Eletto TxC doppio mazzafrusto su Gunnar +30+11=41 COLPITO 27 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 novembre per le azioni del turno 1 di Sophia, Bainzu e Osymannoch oltre alle azioni del turno 2 di Celeste, Gunnar e Maxillium.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...