Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello

Dopo aver ricevuto su due piedi la missione di ricerca e conquista dell’Anello d’Ebano del Carnifex, la riunione fu chiusa. Alcune fazioni, come quella di Jasmeera, la Trenodia in Velluto e il Seguito di Myonatix iniziarono a parlare tra di loro mentre si avviavano alle rispettive dimore. Altri gruppi, come i Ragni Planari e la Legione, si limitarono ad allontanarsi in silenzio. I Cacciatori di Hygrave rimasero a parlare con i Filosofi, sebbene essi (ad eccezione di Fnut) non fossero molto propensi al dialogo. Dopo svariati inviti, Vesphian del Patto Silvano minacciò di squartare i Demoni Circensi se non avessero smesso di tirargli addosso croccantini per cani. Ao commentò la scena con un Fu così che conobbi la mia prima moglie prima di essere portato discretamente via dalla sua attendente.

I Guardiani Planari furono intercettati da Lord Fnut in persona, il quale li prese da parte Immagino abbiate molte domande sulla vostra assegnazione. L’avevo solo accennata ad alcuni di voi. Non ho voluto fornirvi troppe specifiche per ragioni che capirete a breve disse il gentiluomo Per prepararvi al meglio noi Filosofi abbiamo svolto alcune ricerche, dato che non tutti sanno che cosa sia l’Anello d’Ebano del Carnifex. Questo è quanto abbiamo scoperto.

Il Carnifex era un abominio che non sarebbe mai dovuto esistere. In un tempo lontano, in un pantheon divino ormai dimenticato, il dio principale venne tradito da suo fratello e ucciso. Sua moglie lo riportò in vita, o almeno una parvenza di ciò che era, e tentò di concepire con egli un figlio che avrebbe cresciuto allo scopo di vendicare il genitore caduto. Quando ella rimase incinta, il dio morto lanciò un terribile gemito e si sgretolò.

Il figlio che la dea partorì era un orrore, un feto mummificato, morto come il padre ma imbevuto del potere di un semidio. Gli altri dei, spaventati dalla creatura, gettarono l’essere che chiamarono Carnifex nel Piano dell’Energia Negativa, ignorando i suoi gemiti ed esiliandolo per sempre.

I saggi che riunirono le informazioni sulla sua nascita identificarono l’essere come un atropal. Il Carnifex costruì una fortezza fluttuante simile a un asteroide, costellata di torri di guardia e nel cuore di tale fortezza egli alimentò il proprio odio per tutti gli esseri viventi. Regnò su tale tetro territorio per secoli, forgiando l’Anello d’Ebano come strumento del suo potere mentre soggiogava le creature del piano alla sua perversa volontà.

Con il passare del tempo egli venne distrutto, come tutte le cose. Nessuno sa di preciso come, ma alcuni suggeriscono che a fare ciò fu la stessa madre del Carnifex. Si dice che le rovine della sua titanica fortezza ancora fluttuino sul Piano dell’Energia Negativa.

Ma non è tutto disse Lord Fnut Grazie a ricerche approfondite abbiamo scoperto che il Carnifex usò l’Anello d’Ebano per distruggere un intero mondo. Esso era Emacia ed era il luogo in cui venivano adorati gli dèi tra cui figuravano i suoi genitori. Chiaramente un atto di vendetta da parte del Carnifex.

Noi Filosofi non siamo a conoscenza dell’attuale ubicazione dell’Anello, ma già alla prima riunione sia Jasmeera che Ao affermarono di aver avuto a che fare in passato con tale artefatto commentò Fnut Starà a voi decidere a chi rivolgervi. Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere, anche se vi ho detto tutto ciò che abbiamo scoperto scherzò l’anziano sapiente Potete prendervi comunque tutto il tempo che vi serve per affrontare la missione al meglio. Credo che tutte le fazioni avranno bisogno di fare dei preparativi.

X tutti, fazioni del Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti

Cacciatori di Hygrave: indifferenti

Corte di Jasmeera: amichevoli

Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: amichevoli

Patto Silvano: maldisposti

Ragni Planari: indifferenti

Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Trenodia in Velluto: indifferenti

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 agosto per le azioni dei pg. Taggo tutti e ricordo di iscriversi alla discussione per rimanere sempre aggiornati.

@Zellos @Von @Organo84 @DaoSeeker @Cuppo @aykman

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti


Gunnar Artigli di Sangue

La fine della Riunione portò un nuovo incarico per tutti, Guardiani (ovviamente) compresi. Piano dell'Energia Negativa..bene. Poco felice della nuova meta, Gunnar ascoltò quanto Fnut aveva da dire loro per poi prendere parola.

Grazie mille come sempre, Lord Fnut. Disse al Filosofo con un sorriso, girandosi subito dopo verso i Guardiani. Potrebbe essere una buona idea andare sia da Jasmeera che da Ao: più informazioni riusciremo a raccogliere, meglio sarà! Propose. Posso andare senza problemi dalla Regina se volete. Vecchio furbacchione.. Zittì con un colpo di tosse una voce nella sua testa.

Per quanto riguarda invece il luogo in cui siamo diretti, che precauzioni possiamo prendere? Domandò soprattutto agli incantatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

L'assegnazione dei compiti da parte di Lord Fnut passò quasi inosservata al druido, ancora stupito dalla veemenza con cui Sophia aveva rimesso in riga Myonatix e il suo seguito. Quando però il filosofo si accostò loro per spiegare meglio la faccenda, la sua attenzione tornò a farsi viva. Il piano dell'energia negativa non era per nulla un posto piacevole, se non probabilmente per il lich, ma dovevano fare di necessità virtù. E, come richiesto da Gunnar, dovevano anche trovare un modo per resistere alla sua malevola influenza Non saprei Gunnar, non sono un grande esperto di viaggi planari.. anche se non dubito che sarà ostile alla vita stessa, quindi a tutti noi.. a parte sir Osymannoch.. commenta lentamente il druido .. comunque sia, io preferirei far visita ad Ao, non voglio tentare la fortuna con Jasmeera un'altra volta.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Sembrava che le ricerche delle varie fazioni non fossero state del tutto infruttuose, infatti l'Assemblea era riuscita ad individuare molteplici artefatti e le varie parti della precaria alleanza avevano tutte il loro obiettivo "Eccellente! Dai rapporti delle fazioni che abbiamo sentito sembrava che fossimo quasi alla cieca e invece..."pensò Maxillium soddisfatto mentre la riunione giungeva al termine. Quando Lord Fnut li ragguagliò sul loro obiettivo il cacciatore ascoltò con interesse la storia del manufatto a loro assegnato e rabbrividì leggermente a storia concluso "Folgori... che storia orribile... Ma da quello che sembra pare che il Carnifex sia scomparso. Speriamo bene..." Quando il suo treno di pensieri giunse a destinazione Maxillium annuì a Gunnar "Buona idea. Accompagnerò Bainzu da Ao, poi quando ci ritroveremo discuteremo delle precauzioni da prendere per la missione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Finalmente una possibile reale svolta nelle indagini. Anche se doversi recare su un piano di energia negativa non era di certo una buona notizia, a parte per il lich.

Grazie per le indicazioni. Disse a Lord Fnut Allora io credo andrò con Gunnar da Jasmeera. disse infine al resto del gruppo 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

La legione del Reame Impoderabile era stata risparmiata dalle decisioni dell'assemblea fortunatamente. Alle votazioni l'elocatrice annuì assieme agli assensi dei propri compagni nel volersi fidare di quella fazione. Per lo meno quella decisione fu unanime da parte del gruppo. Volendo ignorare quelle provocazioni di una bamboccia troppo giovane e sciocca che era Myonatix, l'elocatrice prestò totale attenzione ai punti discussi nell'assemblea e quindi il loro prossimo incarico.. 

In passato Celeste aveva avuto a che fare con un'artefatto di potenza divina.. Non era una cosa da prendere alla leggera questa volta.. I Guardiani aveva ottenuto discreti risultati grazie ai loro singoli potenziali, uniti in alcune occasioni.. La prospettiva di dover avere a che fare con un'oggetto simile e la remota possibilità di incontrarne il creatore metteva in serio dubbio che le risorse del gruppo bastassero. Ma tutti questi dei si divertono solo a tirare fuori artefatti dal potere distruttivo? Penso di averne incrociati un po' troppi per essere solo un'umana.. D'accordo, grazie delle informazioni Lord Fnut. E' sicuramente di più di quanto mi aspettassi.. La storia era anche suggestiva.. Mai al mondo poteva concepire l'idea che una creatura come il feto di un Dio potesse anche solo esistere, ancora meno creare artefatti di distruzione di massa.. Come poteva il seme di una nuova vita già esser destinato alla corruzione? E la madre? Quanto deve aver combattuto tra se e se per ciò che aveva creato.. E persino fermato.. Fu un pensiero che l'elocatrice scacciò subito dalla mente per paura di spaziare troppo con la fantasia. 

Alché lo sguardo dell'eroina della Xorvintaal cadde sui propri compagni, intenti a decidere il da farsi. Accompagnerò Gunnar e Sophia in questo caso.. Per quanto riguarda a come organizzarci dovremo sicuramente fare due chiacchere col mecane.. Però penso di avere un idea. Se siete d'accordo torniamo a Garnia su Arth dopo aver chiarito con Jasmeera ed Ao. Se gli angeli sono ancora nei pareggi possiamo chiedere un aiuto a Melandrith, altrimenti faremo un ulteriore salto a Celestia.. Dovremo essere pronti al cento per cento.. Anche l'aiuto dei cacciatori di Hygrave ci potrebbe essere indispensabile. Propose al gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Decisi a non tralasciare nemmeno la minima informazione, e forti dei rapporti non ostili che al momento avevano con entrambi gli esperti suggeriti dai Filosofi, i membri dei Guardiani Planari si separarono in due gruppi per ottenere il prima possibile i suggerimenti per trovare l'Anello d'Ebano del Carnifex. Gunnar accompagnò Celeste e Sophia in direzione della villa di Jasmeera, mentre ad Osymannoch non restò che accodarsi a Bainzu e Maxillium mentre essi si recavano presso il centro del Teschio, dove sorgeva la torre dove dimoravano Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio.

X Celeste, Gunnar e Sophia – villa della Corte di Jasmeera

Spoiler

Le porte della villa di Jasmeera furono aperte da una coppia dei suoi attendenti, i quali invitarono il gruppo ad entrare La Regina di Ardentia vi aspetta disse uno di loro, accompagnando il gruppo a seguirlo presso una sala riunioni scavata in una grande bolla d’osso e arredata con un lungo ed elegante tavolo in mogano e sedie intagliate da artigiani elfi. Una brocca di vino scuro era presente, assieme a diversi calici in argento. Jasmeera era seduta a capotavola, intenta a parlare con la sua glaciale guardia del corpo, quando l’arrivo dei Guardiani la portò ad alzarsi in piedi, in tutta la sua maestosa presenza Ben ritrovati, alleati disse salutando con educazione le Guardiane presenti e concedendo a Gunnar una carezza sulla guancia Immaginavo sareste passati a chiedermi informazioni sull’Anello d’Ebano, dopo il mio ultimo colloquio con Fnut. Prego, prendete posto disse Vi dirò tutto senza troppi giri di parole. La mia esperienza con l’Anello d’Ebano non è significativa, ma la condividerò volentieri con voi, se risolverà i nostri mutui problemi. Non l’ho mai visto, ma sono sicura che esso esista e mi è anche stato descritto nei dettagli. Vedete, una volta una persona si è offerta di vendermelo.

Successe circa tre anni fa. L’emissario era un non-morto, un vampiro, che giunse nelle Terre Oscure cavalcando uno stallone che ardeva di fiamme blu cobalto. Disse di giungere da un reame in cui una folle sovrana regnava incontrastata. Era diventata folle di potere. L’emissario non mi disse come. A quanto pareva il piano su cui risiedevano stava iniziando a disgregarsi, una conseguenza dell’uso eccessivo dell’Anello da parte della regina, che ne sfruttava i poteri per alterare la realtà di quel luogo. I suoi sottoposti non-morti erano sul punto di ribellarsi, tuttavia il potere dell’Anello li intimoriva troppo. Finchè ella lo avesse tenuto al dito, essi non avrebbero potuto affrontarla.

Il vampiro disse di far parte della cerchia più ristretta di consiglieri e poteva rubare l’Anello con facilità. Se fossi stata interessata a comprarlo, egli lo avrebbe portato a me. Il prezzo richiesto era, se non ricordo male, dieci milioni di monete d’oro o servizi magici per un valore equivalente. Tutto piuttosto volgare.

Ho insistito sulle sue ragioni per vendermelo, piuttosto che tenerlo per sé. Mi rispose che una volta che avessi indossato l’anello il potere della regina folle si sarebbe dissipato. Mi ricordo di aver insistito su tale punto, poiché mi pareva strano: perché venderlo? Ammise che per infrangere il potere della regina non era necessario rubare l’Anello, serviva un nuovo portatore. A quel punto chiesi “Perché io?” e la sua risposta fu particolare “Perché tu sei viva”.

Rifiutai la sua proposta. Mi sembrava troppo disposto a portare a termine tale compito, come se avesse più da guadagnarci di quanto non ne avrei tratto io. Ora che mi ci fate pensare, mi lasciò un metodo di comunicazione per contattarlo, qualora avessi cambiato idea. Un’ingegnosa tavoletta di perla, che lo avrebbe avvertito una volta infranta.

Se è vostro interesse contattarlo posso farlo. Qualora interessati potete accompagnarmi allo Chateau delle Fiamme Lambenti, la mia umile dimora su Ardentia, dove sarete miei ospiti mentre io cerco quella vecchia tavoletta di pietra nella mia tesoreria. Nel frattempo la Fredda Serva di Sethalane potrà parlare in vece mia nel frattempo disse la regina Tuttavia capirete che tutta questa ricerca mi costerà molto tempo e risorse e se vi aiuterò mi aspetto che ve ne ricordiate. Accettate dunque il mio aiuto? domandò infine, per poi sollevare una mano No, vi chiedo scusa. Immagino vogliate parlarne con i vostri compagni prima. Conferite pure tra di voi. Nel caso accetterete potrete sempre trovarmi qui alla villa. Se ci sono domande cercherò di rispondervi meglio che posso disse infine la regina, accavallando le lunghe gambe.

X Osymannoch, Bainzu e Maxillium – Torre di Ao Senzacorpo

Spoiler

L’alta torre dalle tetre guglie che sorgeva presso il centro del Teschio di Paithah era la sinistra dimora di Ao Senzacorpo. Quando i Guardiani Planari bussarono alla porta dell’antro che sembrava degno del più feroce e sinistro dei superstregoni, a rispondere fu la Bambina Avorio. La giovane bambina squadrò i visitatori senza battere ciglio, per poi spalancare l’uscio e far entrare i nuovi arrivati all’interno di quello che sembrava la casa di un nonnino in pensione. Il contrasto con l’esterno era strabiliante, tanto che per un attimo il gruppo ebbe il dubbio di aver varcato un portale. Mobili in legno fuori moda, un tavolinetto coperto da un centrino fatto a mano, una scatola di latta di biscotti dei Fiordi con all’interno un set da cucito, una sfera di cristallo con tubo catodico, il tutto contornato da un divano tarlato sopra cui si trovava il cuscino su cui poggiava il demilich dagli occhi di diamante Tatiana, sono tuoi amici? domandò telepaticamente alla Bambina Avorio, la quale scosse la testa. Dopo un certo rimuginare egli esclamò un Ah, ma siete i Guardiani Planari! Fnut mi aveva detto che sareste potuti passare per le informazioni su un certo oggetto.. Ah, sì! L’Anello d’Ebano. Mi ricordo di quando ne sentii parlare per la prima volta, seduto sulle ginocchia di mia madre. Dunque, che fine ha fatto? Fatemi pensare… ah, sì. Tra le fauci di uno squalo di terra. Che fine tragica. Povera mamma… ah, ma voi volevate sapere dell’Anello?

Beh, si dice che sia in grado di creare un vortice, formato da energia negativa e simile a un grande tornado, capace di risucchiare vita e luce e tutte quelle altre orribili cose per spedirle dritto nel Piano dell’Energia Negativa. Come potete immaginare, un certo numero di tizi non-morti ne è attirato. Ci piace l’energia negativa, sapete. Riscalda le ossa. Riduce l’artrite. Ti dà quella botta ideale per le serate con amici.

Ad ogni modo sembrerebbe che una signora dei lich, Azrique Malfaisance (affascinante ragazza, eccellente postura) scoprì l’Anello fluttuare tra certe macerie nel Piano dell’Energia Negativa. Questo era, circa, qualche secolo fa? La voce si sparse nei circoli che frequentiamo e fummo tutti piuttosto eccitati. Tuttavia, non passò molto tempo da quella scoperta che il braccio destro di Azrique, una pupa lich di nome Baneliness, se ne impossessò a tradimento. Un vero colpo di scena.

L’ultima cosa che abbiamo saputo è che Baneliness si è sistemata in una fortezza tutta sua in un luogo di cui nessuno di noi sa niente, mentre Azrique è ora obbligata a praticare la mediocre e meno ambiziosa branca del male di non proprietaria di un leggendario artefatto dal potere devastanet. Immagino sia piuttosto irritata da ciò. Le sta bene. Una volta mi rubò i cucchiaini da tè. C’è da dire che comunque solo loro due hanno visto quel vecchio anello, quindi per quanto ne sappiamo potrebbero anche aver inventato tutta questa storia. Ho detto tutto, vero? domandò rivolto alla Bambina Avorio, la quale sospirò e annuì.

Volete uno spiedino di lontra morta? domandò il demilich No? Non posso biasimarvi. Domande? Non sia mai che non riesca a insegnare  qualcosa a voi ragazzacci. Ho seicentosessantasei anni, sapete!

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 agosto per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Alla Corte di Jasmeera

Spoiler

La presenza della Regina Jasmeera aveva stordito Gunnar per qualche secondo..come al solito. Non si può certo negare che sia una creatura dalla bellezza unica..ehm..cioè.. "Balbettò" persino nella sua mente sentendo l'anello di Liz stranamente pesante al collo. Per riprendersi si versò, a dirla tutta senza troppe cerimonie, un calice di vino.

Ehm..spero non sia un problema, Regina Jasmeera. Disse scusandosi con un sorriso e indicando il calice quando l'elfa gli accarezzò la guancia. Poi decise che era meglio stare zitto e si sedette ad ascoltare quanto ella aveva da dire.

Interessante.. Commentò infine dopo aver alzato un sopracciglio all'udire il prezzo dell'Anello. Questa risposta che il vampiro le ha dato, potrebbe significare che per poter essere utilizzato al massimo del suo potenziale l'Anello ha bisogno di essere tra le mani di un non-morto? Però allora perchè venderlo se l'obbiettivo era fermare la Sovrana? Pura e "semplice" avidità? Si chiese pensieroso. Ritengo abbiate agito bene rifiutando la proposta: il rischio che ci fosse altro dietro era effettivamente troppo alto. Annuì sorseggiando un altro po' di vino. 

L'offerta è molto generosa, Jasmeera. Sorrise. A proposito di "rischio che ci sia altro dietro".. Ne parliamo con gli altri e faremo avere una risposta il prima possibile!

Attese che anche gli altri avessero finito di parlare con la Regina, poi la salutò e fece ritorno ai loro appartamenti: era necessario un confronto tra i Guardiani.

Una volta riuniti, Gunnar fece un riassunto di ciò che la Regina aveva detto loro.

Abbiamo parlato un po' con Jasmeera. Non è mai stata in contatto diretto con l'Anello, ma ha avuto una proposta per acquistarlo. Spiegò. Più o meno tre anni fa un vampiro è andato da lei per offrirle la possibilità di comprare l'Anello. Esso era in possesso della sua Sovrana, ma quest'ultima ne stava facendo un uso eccessivo e la cosa stava causando grossi problemi al loro piano, dato che si stava disgregando. 

Il non-morto le disse che avrebbe potuto rubare l'Anello e rivenderglielo per la folle cifra di dieci milioni di monete d'oro. Ma Jasmeera ha rifiutato. Ci ha detto che il vampiro le era sembrato fin troppo desideroso di portare a termine la vendita e ha preferito dire di no.

Un'altra cosa curiosa è che, incalzato dalla Regina, il vampiro le avrebbe risposto che per infrangere il potere della Sovrana serviva un nuovo portatore e, sul perchè proprio lei come compratrice: "Perchè tu sei viva". Curioso, no? Che l'anello necessiti di un portatore non-morto per essere pericoloso e così facendo lo avrebbe "annullato"? Anche se propendo per l'ipotesi che ci fosse qualcos'altro dietro quel tentativo del vampiro..

Fece una piccola pausa guardando anche Celeste e Sophia per vedere se si fosse scordato qualcosa. Ha ancora modo di contattare questo vampiro e si è "offerta" di farlo e di accoglierci nella sua dimora su Ardentia. Metto le virgolette perchè, ovviamente, cito testualmente "mi aspetto che ve ne ricordiate". Allargò le braccia con un mezzo sorriso. Ma va?!

Voi invece? Scoperto qualcosa da Ao?

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Da Lord Ao e la Bambina d’Avorio

Spoiler

<<Come sempre non possiamo che ringraziare la vostra grandiosa memoria e le vostre conoscenze. Non possiamo che ringraziarvi per l’aiuto. Ricordate per caso dove si trovi Azrique?>> gli domandò il lich prima di uscire, facendo poi ad entrambi un profondo inchino.

<<È assai probabile che il vampiro sappia qualcosa su come distruggere l’anello. Gli artefatti hanno sempre un modo di essere distrutti. Forse, impugnato da un mortale di grande potere si distrugge uccidendone il portatore…>> fece spallucce, prima di continuare <<…o chissà quale altra diavoleria. Noi in compenso abbiamo scoperto ben poco da Ao: l’anello era originariamente in mano alla lich Azrique, sottrattogli poi dal suo braccio destro, colei che lo impugna adesso. Ma egli non sa dove si trovi, poiché la sua Fortezza è introvabile. Qualora non volessimo chiedere l’aiuto di Jasmeera, non saprei cosa fare…quanto al ricordarsi del suo aiuto, suppongo che se giaceste con le sue elfe…>> osservò Maxillium e Gunnar <<…credo sarà già soddisfatta. Starà cercando di darsi all’eugenetica.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@da Jasmeera 

Spoiler

Non so cosa sappia Ao, ma quanto ci dite è sicuramente interessante. rispose a Jasmeera non appena ascoltata tutta la storia. Ne parleremo sicuramente col resto del gruppo, ma vorrei farle notare che, se l'anello è effettivamente l'artefatto che stiamo cercando aiutarci a contattare il vampiro, aiuterebbe noi nelle indagini così come aiuterebbe tutti a rimanere vivi. disse prima di congedarsi per raggiungere il trio che si era recato da Ao

Riunitisi, Gunnar e Osymannoch si fecero portavoce delle informazioni ottenute Beh in effetti non abbiamo molte altre opzioni se non affidarci a Jasmeera. Altrimenti non credo avremmo modo di rintracciare l'anello.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Alla corte di Jasmeera

Spoiler

L'accoglienza al cospetto di Jasmeera era formale come di consueto, anche se "la mossa" della carezza era decisamente.. Subdola.. La pressione sul povero Gunnar era praticamente schizzata alle stelle. Grazie per averci accolto con così poco preavviso. Dissa la Borealis prima di accomodarsi. 

Il racconto della principessa di Ardentia fu sorprendemente più carico di informazioni di quanto si sarebbe inizialmente aspettata, perfino senza l'offerta finale. La Borealis si voltò quindi in direzione del commento di Gunnar.. Non saprei.. Per come la vedo io l'anello si potrebbe attivare tra le mani di un vivente, sottraendolo al precedente. Forse era solo una scusa per togliersi di mezzo la sovrana pazza utilizzando il pagamento in anticipo. Dopodichè si rivolse ancora a Jasmeera. Sì, ne parleremo con gli altri, anche perché questa spedizione si preannuncia essere di una portata superiore. Espresse prima di congedarsi gentilmente col gruppo.. 

Gunnar aveva ben spiegato la situazione dal punto di vista della visita da Jasmeera.. Se perfino quei non morti pensavano ad una rivolta sarà stata una scusa per togliersi di mezzo la sovrana pazza.. Però prima gli sarebbero serviti i mezzi per farlo. Commentò. Credo sia la terza volta che ci chiede di essere in debito con lei.. E.. Non so voi, ma io inizio a non voler sapere come gestisca i propri favori.. Disse mostrando le proprie preoccupazioni sui modi della principessa di Ardentia. Il commento di Osymannoch lanciò un brivido freddo lungo la schiena dell'elocatrice.. Ordinare ai propri sudditi di fare figli con membri di altri piani per sperimentare il frutto delle nascite? E' un pensiero talmente deviato che.. Brr.. Spero che ti sbagli Osymannoch.. Cercò di scacciare il pensiero dalla testa.. Come madre era un'ipotesi che non riusciva minimamente a concepire.. 

Ascoltate io non andrei a capofitto a cercare questo anello. Proviamo a passare prima a Garnia dagli angeli o, se si sono ritirati, a Celestia e poi dai cacciatori di Hygrave. Entrambi hanno esperienza nel combattere la non-morte ed avere l'aiuto dei cacciatori potrebbe anche migliorare i rapporti di fiducia con loro. Oltre al fatto che non abbiamo alcun tipo di strumento per proteggerci dagli effetti del piano. Chiedere aiuto a Melandrith oppure ad Augustus non mi pare un'idea malvagia.. Oppure il Mecane può consigliarci oggetti facili da reperire per questa spedizione. Propose.. Per poi aggiungere.. Potremmo approfittarne anche per chiudere l'esplorazione nei meandri del Teschio. Cerchiamo di partire al meglio possibile. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I Guardiani Planari sembravano indecisi sulla condotta da prendere in considerazione, in parte alla luce delle informazioni ottenute e in parte per la naturale scarsa alchimia interna del gruppo. Attraversando distrattamente le casupole nel tentativo di mettersi d’accordo sulla prossima mossa, i membri giunti da Arth si trovarono ad assistere a una insolita scena: Mr.Hecke e i Demoni Circensi stavano conversando in maniera apparentemente civile con Vesphian e il resto dei membri del Patto Silvano. Per quanto non fu chiaro ciò che si dissero, l’incontro parve terminare in maniera serena e con addirittura una stretta di mano tra i due leader Se capiterà ve lo faremo sapere disse Vesphian, l’espressione imperscrutabile mentre osservava il demone e il suo carnevalesco seguito. Il druido guardò con particolare disprezzo la succube Karla, che compiva al suo indirizzo gesti osceni con la mano e la propria bocca.

Ah, Guardiani Planari! esclamò il clown demoniaco, una volta che il Patto si allontanò, salutando Maxillium con la mano (Karla gli fece l’occhiolino e si passò la lingua sulle labbra) e rivolgendo al resto dei nativi di Arth un sorriso giallastro e simile a una tagliola per orsi Ho ricevuto poco fa notizie buone, roba che scotta. Alcuni amici di amici che ho nell’Abisso stanno cercando un materiale speciale, molto raro, che nel settore viene chiamato adamantio nero. E’ una lega super resistente, roba che non si vede tutti  i giorni il demone-pagliaccio fornì quindi dei dettagli sulla struttura e l'aspetto dell'adamantio nero Sto passando parola a tutti, anche a quell’abbraccia-cactus di Vesphian, perché se ne trovaste potremmo crearci parecchie armi utili per abbattere, stritolare e mutilare i nostri nemici Mavreen la marilith emise un lungo fischio di assenso Per il disturbo ve ne farei avere qualcuna in cambio… o un’armatura o un dildo se preferite sghignazzò. Karla si portò una mano al mento, riflettendo su queste ultime parole. Hecke si sfregò le grosse mani Più ne trovate, meglio è e più cose vi daremo. Spero che non ci deluderete… Zimmergin l’hezrou estrasse la propria corda per poi fissare Celeste e stringere l’oggetto come fosse una garrotta. Wrenchwort il glabrezu ridacchiò per poi tamburellare con le dita in aria e terminare con un Ba-dum tssss!! prima di allontanarsi.

Passò meno di un round prima che Ashbet, la donna gatto, non emerse da dietro una delle casupole, strusciando all’indietro i piedi come a nascondere qualcosa. La creatura flettè le orecchie da felino Ho casualmente sentito tutto disse, stringendo gli occhi Myona è rimasta molto delusa dal fatto che non avete ucciso quel maledetto balor, che ora a quanto pare è tornato sull’Abisso. Disarmato, ma ancora vivo e vegeto disse Spero davvero non vorrete dare ai demoni materiali per fare armi, gli dèi solo sanno che cosa ne farebbero. Dovete portarlo a noi, conosciamo anche noi dei fabbri, di morale molto meno discutibile e altrettanto pronti a creare delle armi per affrontare al meglio qualunque minaccia si prospetta. Sia chiaro, non vi garantiamo niente in cambio. Già compiere una buona azione dovrebbe essere una ricompensa sufficiente, specie per chi deve dimostrare di essere davvero animato da buone intenzioni la femmina guardò Sophia ed emise un lieve sibilo O almeno cerca di far credere di averne, dando fin troppa aria alla propria bocca la nativa di Halcya si rivolse quindi di nuovo al gruppo Confido che saprete fare la scelta giusta, questa volta a quanto pareva le parole di Sophia prima della riunione non erano state ben accolte.

I rapporti tra le fazioni sembravano sempre più tesi, nonostante il pericolo comune. I Guardiani Planari erano comunque chiamati a decidere come muoversi per avere una possibilità di terminare quelle difficili collaborazioni quanto prima.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 agosto per la decisione del gruppo sulla prossima mossa. Ognuno voti e poi vediamo con il solito metodo della maggioranza relativa.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso 

L’arrivo della donna gatta force alzare gli occhi al cielo ed il lich rischiò si bloccassero all’indietro alle sue parole. Se li rimise in posizione una volta che la seconda palla di pelo se ne andò.

<<Per tutti i piani,  l’ego che hanno tutti i seguaci di quella demente…l’unico sopportabile è il delfino psicopatico assetato di sangue.>> sospirò prima di continuare. <<Piuttosto che dare l’adamantio a loro, sarei capace di buttarlo via e non guadagnarci alcunché. Nulla per nulla, meglio una soddisfazione personale…>>
Si fece poi leggermente più calmo, più compassato.

<<Esistono incantesimi non troppo complicati per non subire l’influenza di un piano. Mi basterà prepararli dopo una notte di riposo mentale. Per il resto, per quanto li disprezzi, ritengo non sia sbagliato chiedere ai cacciatori di Hygrave: c’è la buona possibilità di trovare colei che ha distrutto il loro mondo, compiacerli in modo così semplice non è un problema. Quanto agli angeli, mi pare uno spreco di tempo e risorse sia andare a trovarli a casa loro che su Arth ( da cui credo si siano già allontanati). Una esplorazione del teschio mi trova favorevole, anche se anch’essa la preferirei per domani. Le mie riserve magiche sono quasi esaurite.>> poi, come se si fosse ricordato qualcosa, continuò <<Quanto al favore a sua maestà, non mi sembra una cosa così incredibile od assurda. Al massimo ci chiederà di spregiare le palle di pelo del lato folle di Ardentia. Nulla che già non farei da solo. Quindi, quando partiremo, sono per usare il suo aiuto…>>
 

@tutti

Spoiler

Per qualsiasi cosa, partire il giorno dopo ma le votazioni…

Si all’aiuto di Jasmeera per il vampirlo!

Si a chiedere aiuto ad Hygrave quando si andrà a caccia della lich

Si per l’esplorazione del teschio come prima cosa da fare “nell’immediato”

No ad andare su Arth o Celestia per gli angeli. 
 

Neutro per andare da Augustus Etc per la questione aiuto per l’energia negativa. Avrei incantesimi ma se non devo usarlo tanto di guadagnato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Certo casualmente... pensò appena vide Ashbet farsi avanti per esprimere ancora una volta il dissenso del seguito di Lady Myonatix per la vicenda del Balor.
Se lo troveremo ed è un materiale così pregiato vedremo che farne. Concordo nel non volerlo dare ai demoni, se sopravviveremo ai terremoti, meglio non avere gli Abissi armati a puntino...ma non c'era certo bisogno di ricordarcelo. Riguardo i buoni intenti, state pur certi che non sono affar vostro e che non è certo uccidere un demone a darne prova. Esser buoni non significa certo uccidere demoni, diavoli o non morti a vista...altrimenti i membri dell'Assemblea dovrebbero essere decisamnte meno.  rispose secca, stufa di sentire le costanti critiche di un gruppo che ancora non sembra aver dato alcun vero contributo. 

Già...stanno diventando davvero seccanti. rispose a Osymannoch comunque per l'adamantio potremmo sentire gli angeli se sono interessati oltre ovviamente ai membri stessi dell'assemblea. Potrebbe non essere una cattiva idea cominciare ad armare noi e l'assemblea, prima di decidere che farne con eventuali rimanenze. propose al resto del gruppo.
Per quanto preferirei dare priorità alla ricerca dell'anello, Celeste non ha tutti i torti. Dovremmo migliorare un po' le nostre risorse. Già contro quei maledetti gargoyle abbiamo avuto difficoltà...e a tal proposito in effetti potremmo chiudere la faccenda delle esplorazioni sotterranee, magari potremmo trovare qualcosa di utile.
Rivolgendosi poi in particolare ad Osymannoch, che aveva espresso il desiderio di aspettare domani continuò dicendo Se hai bisogno di un giorno per prepararti, non c'è problema. Nel frattempo io accompagnerei Celeste a far visita agli angeli, magari qualcuno di loro si potrebbe unire a noi o direttamente all'Assemblea. Infine scopriamo se hanno interesse nell'adamantio nero e qualcuno in grado di lavorarlo.

Sull'aiuto di Jasmeera e dei cacciatori, sono d'accordo. Onestamente il fatto che lei conti su un nostro favore mi interessa poco, trovo assurdo dover barattare un favore per avere delle informazioni e un contatto che potrebbero salvare anche la sua vita. concluse 

@DM

Spoiler

1) sì per l'aiuto di Jasmeera, anche se il favore se lo scorda XD
2) sì per l'aiuto dei cacciatori
3) ok, per esplorazione del teschio subito
4) favorevole a contattare gli angeli/Melandrith, sia per aiuto sia per l'adamantio nero (e magari reclutarne qualcunoXD)
 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Dopo la richiesta di Hecke, arrivò casualmente Ashbet. ..chi l'avrebbe mai detto.. La risposta di Sophia fu più che sufficiente, quindi Gunnar si limitò a fissare la donna-gatto fino a che non se ne fu andata. Sempre odiato gli integralisti commentò a bassa voce. malvagi o buoni che fossero.

Ad ogni modo.. Si voltò verso i Guardiani. Se SottoTeschio è dove volete andare, lungi da me rifiutare potenziali scontri! Disse sorridendo. Anche se dovremo fare molta attenzione visto com'è andata la volta scorsa..

Se gli incantatori hanno bisogno di tempo per prepararsi, posso approfittarne per andare da Hygrave e parlare con lui di Azrique. Propose. Mentre voi andate dagli Angeli. Qualcuno vuole accompagnarmi?

Per la questione Jasmeera, sono anche io favorevole a chiedere il suo aiuto: un contatto diretto con il vampiro può essere un ottimo punto di partenza! Annuì. Anche se non sono molto favorevole alla questione dell'eventuale "pagamento in natura" Aggiunse sorridendo.

Poi mise velocemente mano alla borsa conservante. Ah, prima di dimenticarmi! Disse tirando fuori la punta di una delle due lance degli uomini-serpente. Sophia, Celeste, posso chiedervi il favore di vendere per me queste due lance? Le ho prese dagli uomini-serpente sul Piano del Fuoco come ricordo. Scherzò.

@Da Hygrave

Spoiler

Finito di parlare con il resto del gruppo si recò verso la Caserma alla ricerca del Comandante dei Cacciatori. Salve, Hygrave. Lo salutò porgendogli la mano. Hai due minuti per parlare? Dopo aver atteso la sua risposta, continuò. Come avrai sentito all'Assemblea, Lord Fnut ci ha incaricato di trovare l'Anello d'Ebano del Carnifex.

Sappiamo che esso è collegato con Azrique Malfaisance e conosco i vostri terribili trascorsi. Fece una pausa guardandolo dritto negli occhi. Ricordo che tempo fa, durante la prima esplorazione del Teschio mentre eravamo fuori a pattugliare, ne parlammo e se non rammento male mi dicesti che eravate sulle sue tracce quando è arrivato il Terremoto. C'è qualcosa che puoi dirci che possa aiutarci nella missione? Gli domandò.

C'è anche un'altra cosa che ricordo molto bene. Proseguì in tono serio. Una promessa. Avrei fatto quanto in mio potere per aiutarvi con la vostra vendetta: vorrei che una delle nostre lance trapassi il suo cranio e infranga il suo filatterio, mi dicesti. Annuì. Farò il possibile..o lo farò io per voi. Alzò il braccio di fronte a lui e strinse il pugno.

@Votazioni

Spoiler
  • Aiuto da Jasmeera -> SI'
  • Andare a parlare con Hygrave -> SI'
  • Esplorazione del Teschio subito -> SI'
  • Andare dagli Angeli -> SI'
  • Adamantio Nero -> Per il momento non mi sbilancio, a parte ovviamente il non darlo ad Hecke.

@DM

Spoiler

Chiedo a chi va su Arth di vendermi le due lance prese sul Piano del Fuoco.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

"Ma per l'amor del..." il cacciatore non potè fare a meno di alzare gli occhi al cielo quando la donna-gatto appartenente al seguito di Myonatix concluse il suo discorso. Sophia gli rubò le parole di bocca e non aggiunse nulla, anche se sul suo volto si leggeva chiaramente il fastidio che provava in quel momento "Sono più importanti i bisticci con i demoni che la salvezza del Multiverso..." si lamentò silenziosamente mentre i Guardiani si radunavano per discutere sul da farsi "Il da farsi sembra parecchio..." borbottò corrucciando la fronte "Direi di accettare l'aiuto di Jasmeera... altrimenti, se lo dovessimo fare da soli, probabilmente ci vorrebbe troppo per rintracciarlo e non abbiamo molto tempo a disposizione. L'aiuto di Hygrave ci farebbe sicuramente comodo, anche perchè sembra che abbiano dei conti in sospeso con questa lich..." cominciò mentre ascoltava anche i pareri dei suoi compagni "Se dovete andare su Arth per del nuovo equipaggiamento, vale la pena fermarsi dagli angeli, se ci sono ancora." Esitò un attimo alla menzione di esplorare il Teschio, ricordando con un brivido la sua ultima visita "Se volete esplorare il Teschio..." rilasciò un sospiro "Va bene, ma non possiamo passarci troppo tempo lì sotto. L'Anello ha comunque la priorità" concluse.

"Ti accompagno io, Gunnar" disse incamminandosi al fianco del combattente-orso.

Cacciatori di Hygrave

Spoiler

Maxillium rimase leggermente sorpreso quando Gunnar perlò con tanta serietà Hygrave "Uh... sembra che ci sia entrato in confidenza in fretta..."  "Ogni informazione riguardante Azrique ci tornerà estremamente utile" aggiunse "Vi prego di non tralasciare nulla. Inoltre.... come detto da Gunnar se volete unirvi a noi per questa missione saremmo lieti del vostro supporto."

Spoiler

-Approvo l'aiuto di Jasmeera;

- Approvo l'aiuto dei Cacciatori di Hygrave;

- Approvo la visita agli angeli;

-Approvo l'esplorazione del Teschio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

E' una minaccia, demone? Fu decisamente poco partecipe della battuta dell'Herzrou che mimava uno strumento per le esecuzioni. Quando il gruppo di Hecke fu lontano l'elocatrice colse un pesante sospiro.. Stupidi buffoni.. Non che con il membro del seguito di Myonatix le cose andarono meglio.. Vi faremo sapere.. Ora preferiremmo conferire in privato. Salutò infine dopo che Sophia ebbe chiaramente bisogno di sforgarsi.. Il commentino di Gunnar non passò inosservato. Ho già visto storie simili.. Continueranno a fare le persone seccate e sgradevoli e noi continueramo a rispondergli male finché non faremo quello che vogliono loro. Anche perché dubito riescano a capire il punto di vista altrui.. 

Quando il gruppo ebbe il tempo per confrontarsi l'elocatrice non aggiunse altro rispetto a quanto disse in precedenza.. Ottimo, allora Sophia noi possiamo già avviarci. Bainzu vorresti venire anche tu o? Chiese al druido. Sono ancora un po' intimorita da cosa vorrà chiederci in futuro Jasmeera.. Ma se pensate che quella informazione sia cruciale per iniziare le ricerche.. Disse con ancora un tono lievemente preoccupato. 

Certo Gunnar, faremo una capata anche per quello. Disse in risposta alla richiesta del barbaro orso. 

X DM

Spoiler
  • Aiuto da Jasmeera -> No
  • Andare a parlare con Hygrave -> Sì
  • Andare ad Arth e poi dagli Angeli -> Sì
  • Esplorazione del Teschio subito -> Sì, ma come dice Osymannoch dopo aver fatto il resto.
  • Adamantio Nero -> Finché non lo abbiamo tra le mani ci facciamo poco, non lo darei ad Hecke ecco.

 

Andrei ad Arth per svolgere il punto 3, quindi a Garnia da Augustus e Melandrith ed in caso poi a Celestia se non lo trovo nell'immediato.

#Vendo per il gruppo:

-Spada di Ranthallion (Spada lunga Vorpal +1)

#Vendo per conto di Gunnar:

-Le due lance lunge +5 trovate da Gunnar nel piano di fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

I risvolti della riunione, i battibecchi, le accuse e le difese, e poi la senilità di Ao, ringiovanito dalla riunione alla visita a casa sua di millequattrocento anni, stando alle sue parole: tutto frulla nella mente del druido in un minestrone sfiancante e frustante. Tutti pronti a collaborare, ma solo per guadagno. Persino l'attacco di Ashbet, a seguito delle rivelazioni fatte da Hecke, ha risvolti assurdi: dar loro qualcosa solo perché così dimostriamo la nostra bontà.. suona proprio come la mentalità di certi nani e draghi, convinti che tutto sia dovuto loro solo perché luccica. Guarda la donna con un misto di pietà e incredulità, mormorando appena Incredibile rivelazione.. non far nulla ed essere nemici, o pagare per essere amici.. e maledicendo la sfortuna che lo ha trascinato lontano dalla propria foresta. Appena la donna gatto si allontana, aggiunge il proprio contributo alla discussione iniziata da Osymannoch, e benché non lo riveli a chiare parole, l'occhiata all'indirizzo di Sophia rivela come anche lui condivida le sue parole: Myonatix e i suoi delfini idrofobi stanno cominciando ad assumere toni sempre più simili a folli crociati, e a farlo pesare un pò troppo a lei e al druido stesso, quando ancora nulla hanno fatto per il bene comune, se non proporre omicidi su commissione. Sarei felice di parlare con gli angeli, nonché ottenere quanto più aiuto possibile, anche se è rischioso: d'altronde, come qualcuno ci ha mostrato poc'anzi, tutti sembrano interessati a noi se solo ci pieghiamo a indebitarci con loro, o a sdebitarci per cose pretese ma non intese. Nonostante ciò, non sono felice di avere Hygrave fra i piedi, e dubito che lui stesso lo sarà, se sir Osymannoch riuscirà nel favore che gli ho chiesto. Inoltre  tutti sembrano solidali nel condannarci per i loro fallimenti o le loro incapacità: portarci dietro qualcuno di cui dobbiamo essere responsabili noi non mi piace molto, visto i risultati avuti proprio nella spedizione dentro al Teschio Sospira stancamente e prosegue Comunque sia, andrò con le ragazze su Arth e dagli angeli, non sia mai che si rivelino più affidabili di.. lascio morire le parole, ma l'occhiata alla casetta di marzapane con gli animali fantastici dentro è più che sufficiente

@dm

Spoiler

favorevole a contattare gli angeli

favorevole all'aiuto di Jasmeera, ma non a uno sdebitamento incontrollato

contrario alla presenza di Hygrave, con o senza tigre che sia

favorevole all'esplorazione del teschio, sia subito, sia dopo il riposino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Osymannoch, Gunnar e Maxillium – caserma dei Cacciatori di Hygrave

Spoiler

Quando i Guardiani si recarono presso la sede dei Cacciatori, ebbero la fortuna di trovare Hygrave mentre stava parlando con uno dei Ragni Planari. Congedato il metallico alleato a otto zampe, egli rivolse la sua attenzione ai nuovi giunti. Ed essa fu alta quando Gunnar pronunciò il nome di Azrique Malfaisance Lo sapevo io che c’entrava qualcosa! esclamò, perdendo un po’ del suo solito rigore militare. Le parole decise dei due eroi viventi parvero fare molto piacere al leader dei Cacciatori Vi darò tutte le informazioni che servono e anche di più disse, per poi fargli cenno di entrare all’interno della struttura. L’apparenza esterna di caserma militare trovava una sua conferma all’interno, arredata con pochi mobili e letti di fattura elfica e un lungo tavolaccio con una mappa planare con parecchi appunti Come ti dissi tempo fa, Gunnar, la ricerca di Azrique non era solo una vaga speranza. Era una caccia attiva e io e i miei uomini avevamo trovato l’ingresso del piano in cui si rifugiava, il cui portale sorgeva in una recondita regione del Piano Astrale disse indicando un’area Eravamo sul punto di prenderla, quando giunse il terremoto planare e ci catapultò lontano. Dovemmo rinunciare a proseguire, se non altro perché sapevamo che con buona probabilità il piano in cui Azrique si rifugiava era deleterio per noi mortali. Allora tornammo ad Arkossa e… un’ombra attraversò il viso di Hygrave Non trovammo più nulla. In seguito, consultando alcuni volumi prestatici dai Filosofi, abbiamo scoperto che il portale conduceva al piano di Pergolato di Ruggine. E’ leggermente allineato all’energia negativa, quindi serve qualche protezione da essa, ma per il resto è agibile e l’aria è respirabile spiegò, per poi fissare di sottecchi Osymannoch Tu non dovresti avere problemi, invece. Quando l’argomento passò alla sconfitta dell’essere, Hygrave non si tirò indietro Io e i miei uomini abbiamo fatto giuramento di proteggere l’Assemblea e questo giuramento ci vincola anche in questo momento. Tuttavia mentre noi manteniamo la nostra parola posso mandare un uomo con voi, il mio secondo Bastian. Non ha protezioni e non pretendo che sia lui a dare il colpo di grazia, ma se saprò che egli è riuscito a darvi una mano per uccidere quell’essere abominevole Hygrave tossicchiò alle parole appena pronunciata, data forse la presenza di un altro lich nella stanza Allora la nostra vendetta troverà finalmente compimento e potremo pensare al futuro. Spero accetterete il nostro supporto, che vi offriamo ufficialmente.

X Bainzu, Sophia e Celeste - Arth

Spoiler

Il ritorno di Sophia, Bainzu e Celeste su Arth non andò come progettato. Quando esse giunsero al palazzo di Augustus, il sovrano le informò che Melandrith e la maggior parte dei celestiali se ne erano andati La situazione è tornata alla normalità, sebbene ancora si registrino casi di immondi in libertà e la situazione con gli elfi stia precipitando su a Glantria. Però uno dei planetar è rimasto qua il planetar in questione si chiamava Tarabas e, con la pazienza che solo gli angeli potevano avere, egli ascoltò le richieste delle due fanciulle Melandrith e il resto dei miei compagni è partito in una spedizione per gli altri piani, per assicurarsi che le malvage creature degli Inferi e dell’Abisso non abbiano stanziato presidi nei mondi più indifesi disse La vostra missione è davvero importante e spero che vi riusciate, ma come Melandrith stesso vi disse al nostro primo incontro, il nostro compito sarebbe stato quello di fungere da guardiani. Assicurare che chi sta in basso non decida di approfittarne per spargere ulteriore caos in questo tempo di pericolo spiegò. Sulla questione dell’adamantio nero il potente essere si passò una mano sul mento L’ho sentito nominare, ma i segreti sulla sua forgiatura sono ben custoditi. In verità ben pochi li conoscono e purtroppo noi non siamo tra essi. Non so dirvi molto altro, purtroppo un sorriso pacifico si disegnò sul suo volto quando si parlò di protezioni dall’energia negativa Interdizione alla morte è sempre valida, anche se dura poco. Di solito lo usiamo per tattiche mordi e fuggi. Però non abbiamo risorse in pergamena da condividere, visto che ora stiamo lavorando a tutto tondo anche su altri piani quando infine venne sondato il terreno per potenziali trattative per le lance Siamo finiti qua in seguito al terremoto planare, non avevamo con noi la bancarella per gli acquisti scherzò.

Il mercato di Garnia fu invece ben felice di accogliere due belle donne in procinto di vendere armi e l’anziano, ma ancora robusto, fabbro a cui si rivolsero le osservò per svariati minuti prima di portare la sua offerta Non me ne vogliate, gentili dame, ma queste armi sono molto rovinate. Eccellenti per combattere, non mi fraintendete, ma le punte sono quasi del tutto smussate e le aste sono piene di graffi. Potrebbero rompersi molto facilmente. Potrei ripararle e forse lo farò, ma mi costerà mesi di lavoro. Quanto alla spada fiammeggiante del balor disse osservando l’immensa arma che da sola occupava metà del laboratorio E’ di sicuro molto potente, ma non utilizzabile da tutti. Ciò limiterà molto le mie possibilità di vendita. Vi darò il prezzo più adeguato per le loro condizioni disse infine.

//+7302mo per la vendita delle lance

+28940mo per la spada di Ranthallian

Era quasi mezzogiorno quando i Guardiani si ritrovarono per l’ora di pranzo sul Teschio. Essi non avevano ancora trovato un modo per procurarsi del cibo, ma avevano di certo molte informazioni da scambiarsi. Per il giorno successivo si prospettava di non andare subito in missione per l’Anello, ma di proseguire all’interno del Teschio di Paithah.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 agosto per il passaggio al giorno successivo e l’avvio verso l’interno del Teschio. Tale scadenza vale per le seguenti questioni:

-nutrirsi (per chi ha bisogno di mangiare)

-preparazione degli incantesimi divini (per chi li lancia)

-preparazione pre-ingresso nel Teschio (per chi ne effettua)

-indicazione dei mezzi per entrare nel Teschio e la destinazione (avevate esplorato delle stanze)

-votazione sull’accettare o meno l’accompagnatore offerto dai Cacciatori di Hygrave per questa missione

Dato che parlando con Hygrave avete l’opportunità di percorrere una seconda pista per l’Anello, al momento opportuno vi darò l’occasione per decidere tra le due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@Cacciatori di Hygrave - Maxillium e Osymannoch

Spoiler

Ti ringrazio delle preziose informazioni, Hygrave. Disse il barbaro una volta che il Cacciatore ebbe terminato. Forse potremmo anche non chiedere l'aiuto di Jasmeera.. Pensò per un istante, poi scosse via il pensiero e continuò. Ne faremo di certo buon uso. Annuì guardando anche i due suoi compagni. Quanto all'aiuto più diretto, quello di Bastian, ne discuteremo con il resto del gruppo. E' una proposta molto generosa, ma non possiamo prenderla noi tre senza consultare anche gli altri Guardiani. Ci ragionò su un paio di secondi. In caso decidessimo di accettare, ma in realtà in ogni caso, farò quanto in mio potere perchè possiate finalmente "pensare al futuro". Disse serio tendendogli la mano.

Tutto bene su Arth? Chiese ai compagni una volta riuniti. Noi abbiamo parlato con Hygrave. Ci ha riferito di aver trovato il portale d'ingresso per il piano in cui si rifugia..o comunque rifugiava Azrique e ce lo ha indicato: si trova sul Piano Astrale e conduce al piano di Pergolato di Ruggine. Ci ha confermato essere leggermente allineato all'energia negativa, ma che per il resto non ci dovrebbero essere problemi.

Inoltre ci ha proposto l'aiuto del suo secondo, Bastian. Hanno un conto in sospeso parecchio importante con Azrique visto quello che è successo su Arkossa e, beh..non vedono l'ora di restituirle il favore. Io sarei per accettare.

Guardò gli altri per poi battere i palmi sulle gambe. Comunque. Per il momento pensiamo al SottoTeschio. Si sfregò le mani. Pronto quando lo siete voi!

@Votazione

Spoiler

Accettare l'aiuto di Bastian per l'Anello -> Sì

@DM

Spoiler

Prima di partire mi lancio la solita Armatura d'inerzia.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...