Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Bainzu Doddore

Appena rimesso piede sul Teschio e raggiunto gli altri, il sorriso tirato di Bainzu spiega da solo gli scarsi risultati ottenuti Ben poca fortuna, temo. Con la situazione bene o male rientrata, gli angeli hanno portato la loro crociata dove più serve, lasciando solo un contatto su Arth, per le emergenze. Nulla più che buoni consigli. Invece accoglie le parole di Gunnar con timore ed interesse Voi invece siete stati fortunati, a quanto pare. E' un'ottima notizia quella dei cacciatori: potremmo esplorare la loro strada prima di imbarcarci in quella di Jasmeera.. benché non sia felice di portarmi dietro uno di loro.

voti

Spoiler

Si ad esplorare il Teschio 

No alla presenza di Cacciatori per andare a caccia dell'Anello 

@dm

Spoiler

294593622_listaA1308.png.9736bc6c4d25c4312e8be0936d3d40a1.png536290654_listaB1308.png.3ab0ecdf3900310e64171e4b8ffe091a.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maxillium Nairdal

Cacciatori di Hygrave: Gunnar, Osymannoch

Spoiler

L'uomo ascoltò attentamente le parole di Hygrave e annuì soddisfatto "Almeno abbiamo già un punto di partenza... molto bene." "Grazie mille delle informazioni, Hygrave. Ti faremo sapere appena possibile  per quanto riguarda il tuo secondo in comando." disse, prima di avviarsi verso l'uscita con i suoi compagni.

Una volta riuniti i Guardiani Gunnar spiegò cosa avevano scoperto e non ci fu molto da aggiungere se non la sua opinione personale riguardante l'aggiunta o meno di Bastian "Personalmente sono d'accordo con il portarci un Cacciatore. Loro conoscono già questa entità e ci farà sicuramente comodo." sentenziò.

Ma prima... avevano concordato di esplorare i sotterranei del Teschio. "Ugh... spero con tutto il cuore che non ci sia nulla e nessuno là sotto..." pensò con un brivido lungo la schiena mentre aspettava il resto dei suoi compagni.

Spoiler

Approvo l'aggiunta del Cacciatore di Hygrave;

Guadagno il focus psionico.

--

Maxillium Nairdal

PF 218 CA 29 (colto alla sprovvista 26, contatto 21)

Tempra +22 Riflessi +23(eludere) Volontà +16

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Lotta +27

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Curioso come gli angeli non facciano niente se non reagire in una situazione del genere. Forse i loro occhi e le loro orecchie sono già quel gruppo di decerebrati ed invasati fra donne gatto, elfe o mezzelfe e delfini assassini.>> sospirò un attimo, prima di lisciarsi un poco il mento, la pelle secca simile al cuoio per il rumore provocato al contatto.

<<Suvvia Bainzu: finiremo per probabilmente incontrare colei che ha distrutto il loro piano con un semplice schiocco di dita e difficilmente potremo parlamentare con lei: dare ai cacciatori il modo di finire la loro storia non mi sembra un gran prezzo da pagare, sapendo oltretutto che combatterà…e non sarà Hygrave. Quindi la tua creatura è più che al sicuro, a parte forse dall’antipatia del cavaliere. Ma ne direzionerà di più a me, non preoccuparti.>> fece spallucce, prima di continuare <<Direi che, qualora abbiate paura del favore della regina Jasmeera, possiamo provare a seguire gli indizi concessoci dai Cacciatori. Così sarete tutti più tranquilli.>>

@master

Spoiler

Lista incantesimi

CEE84-BA2-A1-D6-41-EA-B2-EF-7-A828-EF619

CA 34
Scudo buckler si stacca e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

Cose da fare prima di andar a SottoTeschio

Resuscitiamo il Micio! 

Heroes Feast per tutti ( anche il micio, mi sento buono!): siccome mi avanzano 7 porzioni ne mando con unseen servant ed una lettera una ad Hygrave, una a Fnut, una a Jasmeera, una al drow di Gunnar, una alla succube di Maxillium e due per il gruppo di psicopatici ( uno per il delfino, una per la capa)

@tutti-votazione

Spoiler

Si a scendere a sottoteschio; mi lancio Magic Vestment su scudo e vestiti, poi un Divine Insight.

Come apripista mando i miei prying eyes! Se nessuno mi portasse, faccio la strada a piedi, non ho i problemi di Gunnar a passare!

si per il cacciatore di hygrave in futuro!

per la scelta fra strada Jasmeera e strada hygrave, scelgo la prima ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Su Arth

Spoiler

Se riusciremo ad evitare futuri incidenti tra piani mi riterrò soddisfatta. Disse rispondendo ad Augustus.. E dire che avevamo raggiunto un po' di pace.. Il problema di essere un'eroina in pensione che ha giurato di difendere l'intero piano da altre calamità? Dubito che potrò schierarmi in questa guerra per Glantria una volta finito con questi attentati planari.. Troppe implicazioni e probabilmente ci sarebbero anche guai politici.. Bleah... 

Ben altro tipo di risposte si sarebbe aspettata dal portavoce degli angeli.. La ringraziamo per i consigli. Disse prima di congedarsi col gruppo.. 

Ci fu anche un momento per lo shopping in cui l'elocatrice ebbe modo di fare compere anche per se, grazie proprio ai consigli del celestiale e per il gruppo che a quanto pare aveva finito le scorte alimentari da un po'.. Una volta conluso si rivolse a Sophia.. Okay.. Allora faccio un breve salto a casa per controllare che sia tutto okay e poi possiamo tornare indietro al teschio. AH! Se vuoi dare un occhiata al mio giardino Bainzu sei libero di farlo.. Quella monella che è mia figlia maggiore potrebbe averlo messo un po' a socquadro.. Eheheh.. Eh.. Uh.. 

X DM

Spoiler

-Acquisto scorte per un mese di mangiare per cinque persone con 77mo e che conserviamo a casa nel teschio ed un po' prendiamo da parte. 

-Acquisto per me: Se non possibile prendo Armatura Imbottita Fuoco dell'Anima+1 

-Torno prima a casa per vedere se è tutto in ordine

 

Questa è un'ottima notizia! Esclamò in direzione all'alternativa proprosta da Gunnar.. Sarò contenta di farci accompagnare da uno dei cacciatori. E' l'occasione che abbiamo per aiutare loro e farci aiutare a nostra volta! 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  [RD5/- , RE 30] CA 30(31)[20% di miss] Mana 153 / 153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

________________________________________ ________________________________________

Sì missione il cacciatore e relativa alternativa a Jasmeera.
Sì teschio.

NB: da scalare i punti potere

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il nuovo giorno portò agli incantatori nuovi incantesimi, primo tra tutti quello di resurrezione con cui Osymannoch riportò in vita Pisittu, su supplica di Bainzu. Nel lontano mondo di Erra il supremo sacerdote della dea Lucerna urlò il suo disappunto, incapace di poter riportare in vita in tempo la suprema Paladina. I cavalieri dell’ordine della Lancia Nera entrarono e fermarono l’ultima speranza per l’umanità di quel mondo… ma almeno intanto il gatto era tornato! Pisittu apparve stranita e miagolante, osservandosi attorno guardinga prima di riconoscere il luogo e gli odori a lei più congeniali. Il momento di riunione con Bainzu molto sentito, l’animale che profuse molte fusa al proprio padrone e annusò con maggiore interesse il putrido Osymannoch prima di accomodarsi per la sua priorità: il cibo.

Per quanto Celeste Borealis avesse riportato sul Teschio abbastanza cibo da sfamare una guarnigione di soldati, la mattinata portò nell’aria diversi odorini assai più appetibili della carne e della frutta secca. Nel soggiorno d’ingresso Osymannoch l’Inatteso aveva evocato un lungo tavolo di legno, completo di sedie imbottite, sulla cui superficie si trovava la più invitante colazione di tutti i tempi: vassoi di croissant, bomboloni, bignè e pasticcini appena sfornati, teglie di torta di mele, al cioccolato e cheesecake, piatti di pane tostato e imburrato, coppe ricolme di confetture di frutta quali mirtilli, albicocche e lamponi, coppe ricolme di fragole con panna oltre a brocche di latte di mucca, capra e cavalla appena munto e una gerla d’ambrosia. La colazione, sufficiente per sfamare più di una dozzina di robusti uomini d’arme, soddisfò il palato dei Guardiani come solo le prelibatezze di Letargia Blu erano state in grado di fare, temprando spirito e corpo e donando a tutti un senso di piacevole torpore e coraggio in vista dell’esplorazione del Teschio. Pisittu si unì al banchetto mangiando più di tutti e acciambellandosi poi, soddisfatto il suo pantagruelico appetito, sopra il letto di Maxillium. Dotata di una mole troppo abbondante per gli stretti cunicoli dell’interno del teschio divino, l’animale di Bainzu avrebbe dovuto aspettare per poter tornare in azione.

Il ritorno all’interno del Teschio di Paithah non avvenne con fanfare o grandi gruppi. Il teletrasporto offerto da Celeste bastò ai sei membri al completo dei Guardiani di ritornare sul luogo dello scontro con i gargoyle, che per ben due volte avevano rappresentato il maggiore ostacolo. La puzza di bruciato era sparita, ma l’odore di morte ancora appestava l’aria e i corpi disgregati dei gargoyle giacevano nelle stesse posizioni in cui erano stati lasciati in principio. Potendo finalmente discendere la grande scalinata che essi avevano protetto, i sei di Arth persero il senso del tempo e dello spazio nella discesa a zig zag che seguì, i passi che risuonarono sordi nel terreno ripido che via via prese una bizzarra connotazione… a scalini! Nel momento in cui essi giunsero al termine di quella discesa, si trovarono in un ambiente che più non poteva essere diverso dalle infide e strette caverne in cui erano stati. Pur essendo ancora all’interno del Teschio, le pareti del luogo in cui erano entrati erano interamente ricoperti da librerie, le cui scansie in legno erano ricolme di libri, centinaia di tomi rilegati in pelle che riempivano ogni spazio libero di quella immensa stanza, capace di contenere comodamente una dozzina di persone. Dall’altro lato della stanza era presente un architrave e un passaggio per un’altra stanza, mentre nel mezzo si trovava un camino in pietra sulle cui braci ardeva un allegro fuocherello verde smeraldo. Seduto su una poltroncina davanti ad esso, vestito con un kimono e un plaid appoggiato in grembo, un giovane uomo calvo sembrava intento a cercare un po’ di calore.

All’arrivo dei Guardiani, tuttavia, egli scattò in piedi, impugnando un bastone bianco con una testa di felino in cima Fermi là! Chi siete? Che cosa volete? esclamò scrutandoli ad uno ad uno e puntando loro l’oggetto magico, come se potesse da un momento all’altro freddarli sul posto Anzi, meglio ancora… che cosa avete fatto dei miei guardiani? Ho sentito rumori dall’alto, ma non avevo idea che potesse davvero venire qualcuno. Beh, chiunque siate la vostra presenza non è gradita e dovete darmi una bella ragione per non cacciarvi a calci. Io sono qua per studiare i segreti del Teschio e questo intendo fare. In tranquillità. Anche se sembra che la tranquillità ora non sia garantita! disse.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 agosto per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

La grande gioia del ritorno di Pisittu fu stemperata solo dal suo appetito formidabile e dalla sua volontà di coricarsi in un letto non suo: nulla di nuovo insomma, ma i pochi giorni di assenza avevano così prostrato il druido, che fu felice anche degli inconvenienti e del dover rimediar loro. Dopo l'immane colazione, il viaggio verso la cripta nel Teschio fu affrontata con serenità, neanche fosse una scampagnata; il viaggio nelle tenebrose cavità e la discesa al suo interno lunga ma infine ripagata: la sala in cui entrarono, una grande e inaspettata biblioteca, e un uomo al suo interno. Facendosi avanti con le braccia in avanti e i palmi rivolti verso l'uomo, Bainzu rispose Salve. Siamo stati mandati a esplorare il Teschio dai Filosofi di Arithmea, onde garantire che il posto fosse sicuro. Non so se ne sia al corrente, buon uomo, ma oggigiorno il Teschio di Paitah è divenuto il rifugio di una moltitudine di genti, in fuga dal pericolo. Non siamo qui per farle del male, né per carpire alcun segreto; solo per avere le risposte che vorrà condividere. Non era certo di non finire fulminato sul posto dal calvo armato, ma finchè non lo avesse fatto decise di continuare Il mio nome è Bainzu, sono un umile servitore della natura proveniente da Arth; loro i miei compagni, i Guardiani Planari. E con chi abbiamo il piacere di discorrere? chiese ancora, mantenendo un tono pacato e un espressione neutra in volto.

@dm

Spoiler

se serve, diplomazia +31

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Un altro incantatore. Lieto di conoscerti, anche se il momento non è dei migliori. In questo momento, il multiverso è instabile ed i piani periscono come mosche. Eravamo qui per indagare sulla presenza dei Gargoyle e delle loro curiose capacità oltremisura. >>  disse il lich con un leggerissimo inchino. <<Su Arth sono chiamato Osymannoch l’Inatteso, mi pare che anche in questo caso il mio soprannome sia adatto. Cosa avete trovato qui sotto?>>

@master

Spoiler

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

Se servisse, do manforte a Bainzu per diplomazia con un +14 ( la prova è al 15 per dargli +2, quindi ci riesco automaticamente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il ritorno nel luogo dello scontro con i gargoyle fece riemergere alcuni brutti ricordi che Maxillium cercò disperatamente di sopprimere e rimandare nelle profondità della sua mente, riuscendoci, ma senza riuscire a impedire un peggioramento del suo umore "Che sia folgorata tutta questa dannata storia..." borbottò sottovoce mentre i Guardiani Planari si addentravano nelle profondità del Teschio. Man mano che scendevano il cacciatore si accigliava sempre di più "Scalini... Creati dai gargoyle? O da qualcun altro?". I dubbi vennero presto risolti quando sbucarono all'improvviso in quello che sembrava uno studio, completo di studioso "E tanti saluti al fatto di essere disabitato". Maxillium squadrò guardingo il loro nuovo interlocutore mentre i suoi compagni svolgevano i convenevoli "Quindi li ha creati lui? E se nessuna delle altre fazioni lo ha percepito... Bisogna stare attenti...."

Spoiler

Maxillium Nairdal

PF 218 CA 29 (colto alla sprovvista 26, contatto 21)

Tempra +22 Riflessi +23(eludere) Volontà +16

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Lotta +27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Complimenti per il bel banchetto disse ad Osymannoch quando vide la lussuria colazione che aveva allestito per i Guardiani Planari. Potessimo iniziare sempre così le giornate non sarebbe affatto male.

Conclusa la colazione e preparatasi all'esplorazione, tornò col resto del gruppo nel luogo dello scontro coi gargoyle. La vera sorpresa giunse poco dopo, quando si ritrovarono di fronte un uomo davanti al camino intento a studiare uno dei tomi di quella immensa biblioteca.

Il mio nome è Sophia Zhuge, non sapevamo fossero suoi i gargoyle, eccellente creazione se posso permettermi un giudizio. disse presentandosi e cercando di elogiare il lavoro dello studioso. Come già detto dai miei amici non volevamo disturbarla, non pensavamo nemmeno ci sarebbe stato qualcuno a cui avremmo potuto recare disturbo. Speravamo solo di trovare qualche informazione utile per affrontare i terremoti planari che si stanno verificando.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Bainzu

Spoiler

Diplomazia +31+2(Osymannoch)+17=50

Il giovane incantatore non mutò la sua postura in quella situazione, tuttavia abbassò di qualche centimetro la punta del bastone bianco che impugnava Il mio nome è Thren, studioso di necromanzia disse Sì, ho sentito del gran trambusto venire da fuori. Quindi siete voi che avete ucciso i miei gargoyle sbottò infastidito, per poi mormorare Immagino di non poterci fare granchè se siete giunti in massa come un gruppo di profughi fuggiti dalla guerra. Ma non ho intenzione di avere a che fare con le vostre sciocche diatribe tra piani. Io sono giunto qui sul Teschio ben prima di voi e ho intenzione di rimanerci per continuare i miei studi, che tra parentesi non vi riguardano brontolò. A quanto pare Thren non era una persona molto colloquiale Per tutte le imbalsamazioni! Uno non può nemmeno provare ad allontanarsi dalla civiltà per un po’ di meravigliosa solitudine in un posto isolato ed ecco già della gente dentro il mio salotto! l’incantatore indicò quindi la scalinata da cui i viaggiatori erano giunti L’interno del Teschio è sicuro. Fate pure quel cavolo che vi pare in superficie, ma non vi azzardate più a interrompere la mia tranquillità e la mia pace. Solo per rispetto al fatto che alcuni di voi sono incantatori vi concedo di andarvene illesi. L’offerta scade tra sei secondi!

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 agosto per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore 

Thren ecco spiegato l'arcano dietro alle ripetute grida dei gargoyle: non una lingua, ma un nome molto lieto di fare la vostra conoscenza. Chiedo perdono per il trambusto e per avervi disturbato. Ci avete assicurato che il Teschio è sicuro, quindi non credo che avremmo motivo di importunarvi ancora. In fondo, la vostra sola parola è sufficiente a risparmiarci una faticosa e alquanto inutile esplorazione. Vi ringrazio, a nome mio e dei miei compagni. Mi volto a dare un'occhiata proprio ai Guardiani, cercando nei loro sguardi la conferma alle sue parole Se le fa piacere, la informo che in superficie sono radunati parecchi esperti di magia, non ultimo il nostro compagno: è un lich di notevole potenza aggiungo indicando Osymannoch e un altro rappresentante della specie, ancora più potente, dimora in superficie: considerati i suoi studi, magari trarrà beneficio dalle loro esperienze. Si stringe nelle spalle e si volta, incamminandosi a ritroso verso le scale Se non c'è altro, prenderei congedo allora. Signor Thren, le auguro la miglior fortuna con i suoi studi.

@dm

Spoiler

a meno che qualcuno non abbia motivo per fermarsi, Bainzu leva le tende

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Per molto tempo durante la mia vita e poi nella mia non vita sono rimasto isolato insieme ai miei libri e le mie elucubrazioni. Dopo molti anni mi sono reso conto che la solitudine non porta ad un incremento di potere…letterale, per così dire.>> sorrise, per quanto gli fosse possibile. << Ed in effetti, oltre a me, c’è Lord Ao, un demilich. Se vorrete condividere le vostre esperienze e conoscenze, c’è molto sapere.>>

Spoiler

A questo punto direi che si può andar via, se nessuno vuole attaccarlo…sigh 😞


CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Ecco cosa voleva dire Thren o meglio, ecco chi è Thren. Forse non siamo stati chiari...non c'è nessuna diatriba tra piani  ma solo un evento catastrofico che potrebbe distruggere tutto, anche questo luogo. Rispose all'uomo, che chiaramente non voleva distrarsi dai suoi studi. A meno che abbiate informazioni che possano dimostrare il contrario...in tal caso non ce ne andremo finché non le avremo ottenute. Ne va della sopravvivenza del universo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Non era il genere di fuguro che aspettava di incontrarsi in fondo alle cavità del teschio e tantomeno vedere quanto stralunato fosse. L'espressione della Borealis era un misto di sbigottimento e sconcertamento, insomma sopracciglia alzate, occhi spalancati e bocca lievemente aperta con espressione confusa. E dopo essersi un attimo fatta un'idea di chi fosse questo Thren Celeste cercò di dare un minimo di realtà a quel losco figuro. Ehhhh.. Ascolta.. Capisco che tu sia arrivato qui per primo.. Ma i guardiani che avevi posto a tua protezione non conviceranno i setti eserciti qui fuori che si sono stanziati in vista di questi problemi planari a darti la possibilità di vivere in serenità i tuoi esperimenti nei sotterrani di un teschio magico e potenzialmente ancora potentissimo.. Potresti considerare la possibilità di uscire e presentarti a tutti, con le mani bene in vista magari? Giusto così per sembrare amichevole. Poi ci sono anche studiosi, magari andresti perfino d'accordo con qualcuno. oppure potresti trovare casa altrova.. So che Letargia Blu ha una bellissima vista sulla spiaggia. Celeste era in una posizione dall'allerta, non aveva idea se il cui presente Thren oltre ad essere burbero fosse anche malato di mente.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  [RD5/- , RE 30] CA 30(31)[20% di miss] Mana 108 / 153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

________________________________________ ________________________________________

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

La situazione era abbastanza tesa. Le parole di Bainzu avevano stemperato solo di poco le cose e non era ancora il momento di abbassare la guardia.

Lasciò agli altri le "parole". Lui rimase in silenzio con lo sguardo fisso su Thren pronto a reagire ad un'eventuale aggressione.

@DM

Spoiler

Visto il tentativo di dialogo, rimango lì. In caso di attacco diretto su di me, vado in Ira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

"Quindi Thren è il suo nome..."riflettè cupamente il cacciatore, la cui espressione si indurì quando lo studioso li minacciò "È in questa situazione ed è ancora calmo... Come pensavo bisogna stare molto attenti a questo qui..." "Come detto dai miei compagni non siamo qui con intenti ostili. Non siamo qui disturbarla, sir, e a dir la verità siamo arrivati qui senza avere la minima idea di cosa ci aspettasse. Se potesse venire con noi in superficie per spiegare la sua presenza potremmo risolvere tutto senza scontrarci." aggiunse Maxillium alle parole già dette dal resto dei Guardiani Planari, senza però abbassare la guardia nei confronti dell'incantatore.

Spoiler

Maxillium Nairdal

PF 218 CA 29 (colto alla sprovvista 26, contatto 21)

Tempra +22 Riflessi +23(eludere) Volontà +16

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Lotta +27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L’iniziale predisposizione di Bainzu e Osymannoch ad uscire dalla dimora improvvisata parve compiacere Thren Anche a voi disse di rimando al druido, interrompendo il conto alla rovescia. Ma quella pacifica separazione fu illusoria, le domande di Sophia e Celeste che fecero spalancare gli occhi all’incantatore No, no e NO! Non voglio vedere nessuno, voglio solo la mia solitudine! sbraitò Non intendete andarvene? Vi farò andare via io! Prendeteli! urlò infine, mulinando il proprio bastone. Fu allora che uno spaventoso ronzio invase la stanza. Le pareti della biblioteca tremarono, alcuni volumi caddero a terra e il fuoco del camino sussultò quando centinaia di insetti invasero la stanza, piombando sui Guardiani Planari. Essi erano diversi da qualunque altro insetto su Arth. Lunghi circa un centimetro e mezzo essi sembravano acari dalla lucente pelle metallica e dotati di un lungo pungiglione. Come zanzare tigre che non si nutrivano da una settimana, i nuguli di insetti si avventarono sulla compagnia, ronzando attorno alle loro orecchie, avvolgendo i loro corpi come un sudario, insinuandosi in ogni pertugio degli abiti e pungendo senza la mimina pietà le carni dei malcapitati. Osymannoch potè rallegrarsi del fatto di non avere più sangue da succhiare, specie quando vide i terribili segni che le creature lasciavano sui corpi di coloro che fungevano da pasto, rimpinzandosi fino allo sfinimento e privando i corpi delle vittime di numerosi nutrienti essenziali. In questo marasama di insetti, Thren fece un balzo in avanti e si avventò su Celeste. Sebbene di solito gli incantatori fossero poco avvezzi allo scontro fisico, il calvo eremita non si fece scrupoli ad andare testa a testa con uno degli arieti dei Guardiani. Le braccia dell'uomo si stirarono, trasformandosi da arti ossei in lunghe protuberanze che presero l’aspetto di grossi tentacoli dotati di spuntoni. Laddove un tempo c’era la testa ora queste doppie armi si abbatterono sulla Borealis, flagellandole le carni come mazzafrusti impugnati da un cavaliere omicida Beccati questo! E questo! E questo! Vattene! Vattene! Vattene! ululò.

Riepilogo

Spoiler

UQDzmJ7.png

Gli sciami da 1 a 3 si trovano nel quadrato JK11/12, mentre gli sciami da 4 a 7 nel quadrato JK12/13. L’area rossa indica il punto in cui tutti e sette si trovano contemporaneamente

Iniziativa

Thren e sciami (28)

Maxillium (20)

Sophia (19)

Gunnar (15)

Celeste (12)

Osymannoch (11)

Bainzu (9)

 

Sciame da 1 a 7 movimento (3 su Bainzu e Osymannoch, 4 su Maxillium e Sophia, 7 su Gunnar e Celeste)

Bainzu subisce 33 DANNI

Osymannoch subisce 33 DANNI

Sophia subisce 76 DANNI

Celeste subisce 76 DANNI

Gunnar subisce 43 DANNI

Maxillium subisce 43 DANNI

Gunnar entra in Ira

Bainzu TS Tempra SUPERATI 3 su 3

Osymannoch è IMMUNE a tutti i tiri su Tempra

Sophia TS Tempra SUPERATI 7 su 7

Celeste TS Tempra SUPERATI 6 su 7 – 3 DANNI A COSTITUZIONE

Gunnar TS Tempra SUPERATI 4 su 4

Maxillium TS Tempra SUPERATI 3 su 4 – 3 DANNI A COSTITUZIONE

Thren passo di 1,5m

Thren TxC tentacolo su Celeste +26+11=37 Percentuale 22 COLPITA 16 DANNI

Thren lotta contro Celeste +25+11=36 FALLITO

Thren TxC tentacolo su Celeste +26+9=35 Percentuale 97 COLPITA 20 DANNI

Thren lotta contro Celeste +25+2=27 FALLITO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 agosto per le azioni del turno 1 dei pg

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Gli sciami controllato dal mago iniziarono a cercare di morderlo, non riuscendo in nulla. Iniziò persino a pensare al fatto che portarsene costantemente uno addosso usando la sua carcassa come colonia. Scosse poi il capo: difficilmente gli sciami erano controllabili. Forse avrebbe trovato la soluzione addosso al cadavere del mago.

<<Muori, idiota.>> disse prima di lanciare velocemente due incantesimi, uno difensivo ed uno…alquanto offensivo.
 

Spoiler

Azione di movimento: passo da 1,5 in K 10

Azione standard: casto Distorsione su di me.

Azione Veloce: uso un uso della verga per castare disintegrazione su Thren. Tiro per colpire di contatto a distanza +11 su  CD su tempra 26. Se ha RI uso l’incantesimo Assay Spell Resistance per sfidare la RI con un +25!
 

 

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Sciami. Io odio gli sciami.. Ebbe giusto il tempo di pensare prima di trasformarsi. Thren non pareva essere un individuo di molte parole, perciò non rimaneva altro da fare che restituirgli il favore.

Non avendo molte possibilità di movimento, Gunnar protese in maniera innaturale i suoi arti e tentò di colpire l'incantatore.

@DM

Spoiler

Attacco Completo su Thren con Poderoso 5:

TxC: Artiglio 1 -> +37 (+42 Base -5 Poderoso) - Danni -> 2d6+29 (+24 Base +5 Poderoso)

TxC: Morso -> +35 (+40 Base -5 Poderoso) - Danni -> 2d6+19 (+14 Base +5 Poderoso)

TxC: Artiglio 2 -> +37 (+42 Base -5 Poderoso) - Danni -> 2d6+29 (+24 Base +5 Poderoso)

Non so se posso visto il posizionamento, ma se è fattibile, provo a prenderlo in lotta se colpisco con Artiglio 2 (Lotta +41)

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 371/412 con Fast Healing 2 (Danni subiti 43) - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 1/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

La situazione precipitò in un battito di ciglia: un momento prima i Guardiani e lo studioso si stavano squadrando, e quello dopo l'intera stanza si popolò di insetti enormi, e Thren si lanciò su Celeste "Scintille!" imprecò quando ricevette la prima dozzina di morsi in contemporanea, a cui si susseguirono altre imprecazioni. Maxillium si spostò in modo da lasciare libera la visuale a Gunnar e cominciò a mulinare Spina Demoniaca per tenere a bada gli sciami di insetti.

Spoiler

Azione gratuita: Attivo catena Superiorità personale (+4 For e Cos);

Azione gratuita: Attivo Catena della postura difensiva (+4 CA);

Azione gratuita: Attivo Catena della forza inarrestabile (+10d6 al prossimo attacco);

Azione gratuita: attivo gli stivali della velocità;

Azione veloce: casto Arma dissolvente rapida (+4d6 danni da acido) pp: 9;

Spendo il focus psionico per colpire a contatto con il primo attacco;

Passo di 1,5 in L13;

Attacco completo (Spina Demoniaca) con Poderoso (-6): +32(contatto)/+27/+22/+12/+32

Spoiler

Spina Demoniaca: spada lunga +8 del ferimento

Danni: 1d8+4d6 (acido)+10d6 (solo primo attacco)+33

Grazie a Colpo Fendente colpisco sia Thren (L12) sia gli sciami in K13.

Maxillium Nairdal

PF 166/218 CA 34 (colto alla sprovvista 27, contatto 22)

Tempra +24 Riflessi +24 (eludere) Volontà +16

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Lotta +27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...