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Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Era frustrante.. Anzi peggio.. Avere a che fare con quel problema era assurdo.. Il tempo era pure agli sgoccioli in quel frangente. Sono stanca di correre dietro a questi deboli.. Divini.. Ma se è corso qui in cerca di aiuto avrà finito i posti nelle vicinanze dove rifugiarsi.. Se non riuscite a fermarlo definitivamente dobbiamo cercare di trovare "quel posto"! Abbiamo ancora tempo, non buttiamolo.

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Maxillium Nairdal

Il cacciatore fece un verso stizzito quando nessuno dei due compagni rimasti con lui fece gesti per aiutare le persone incoscienti "Lasciare delle persone indifese nelle grinfie del nemico... Bah. Bei Guardiani Planari che siamo." Purtroppo non aveva modi di trasportare sei persone da solo perciò decise di aspettare che fosse presente tutto il gruppo per risolvere la situazione. Il ricongiungimento improvviso con il resto dei Guardiani fu inaspettato, ma benvenuto. Quando vide la nube di gas Maxillium capì in fretta perché fossero tornati indietro e fece una smorfia "Senza sapere dove siano le loro bare comincia a essere davvero fastidioso" "Non ho modi per fermarlo purtroppo" si limitò a commentare. Capendo che la priorità di fermare i vampiri fosse alta Maxillium sistemò il gruppo di persone incoscienti dietro ad un bancone, sperando che passassero inosservate ai soldati di Baneliness e quindi sopravvivere finché non le fossero tornate a prendere "Quando ce ne andremo dovremo ricordarci di portare via anche queste persone" disse "Non possiamo lasciare nelle grinfie dei non morti che abitano questo palazzo."

Spoiler

Se non ce le portiamo dietro  sistemo il gruppo di persone dietro ad un bancone, o un mobile, per nasconderle alla vista.

Per quanto riguarda il vampiro, non ho modi per fermarlo, quindi se scappa lo inseguiamo.

Maxillium Nairdal

PF 216/216 (192+20 temp+14 temp) CA:31 LI:21 (23-2 livelli negativi)

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, Ts e prove, +20 pf 3 min

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 80/150) durata: 144 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:22 ore 56 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 19 ore e 56 min;

Vista arcana superiore: durata 13 min.

 

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Sophia Zhuge

Questo potrebbe darci un po più di tempo per pensare, o anche solo un po di vantaggio, ma non durerà a lungo disse evocando subito un muro invisibile, tutto attorno al vampiro

@DM

Spoiler

Uso muro di forza per creare un bel cilindro attorno al vampiro che va da soffitto a pavimento, lo terrei a 3m di distanza, così non può provare a romperlo. CL 21

 

Modificato da Von
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DM

X Gunnar

Spoiler

Gunnar in totale CURA 62 DANNI

La riunione dei Guardiani Planari non durò a lungo. Il tentativo di Sophia di imprigionare la creatura non bastò nel momento in cui ella si rese conto che avrebbe avuto bisogno di tempo per creare una gabbia contenitiva (il muro poteva essere evocato solo… beh, come muro) e il vampiro non rimase lì per subirne la prigionia, uscendo di gran carriera dalla stanza. Non riuscendo a trovare mezzi contenitivi per fermare il vampiro in fuga, la squadra ebbe appena il tempo di rifiatare pochi secondi prima di rigettarsi all’inseguimento del fuggitivo per impedirgli di dare l’allarme. Sebbene logorante per il fisico (soprattutto quello di Bainzu), l’effetto tallonativo posto in essere dai membri dell’Assemblea sembrò dapprima funzionare. Il vampiro inseguito era costretto a una costante fuga, incapace di poter riprendere la forma fisica senza il rischio di essere trafitto dalle armi dei combattenti o stritolato da una delle magie degli incantatori.

Dal canto suo, il vampiro costrinse i Guardiani a numerose scalinate, discese e risalite, svolte e giravolte… e perfino diversi giri in tondo. Subdolamente l’essere sembrava puntare a privare i Guardiani dell’unica risorsa di cui essi non potevano fare a meno: il tempo.

La conclusione di quell’inseguimento avvenne presso una serie di stanze tenute in grande ordine, dai pavimenti scintillanti, tanto che ci si sarebbe potuto mangiare sopra. Il vampiro si infilò oltre la serratura di una porta che risultò non chiusa a chiave, superando una serie di stanze alla destra e una grossa stanza a sinistra da cui i Guardiani videro pendere una grossa corda. Infilatosi nella sua forma gassosa sotto lo stipite della porta, i Guardiani spalancarono anche il secondo uscio per fare il loro ingresso in un ambiente decisamente più spazioso degli angusti corridoi visti fino a poco prima.

La grande sala in cui emersero sembrava il sogno proibito di qualsiasi becchino. Illuminati da tre grandi lampade sul soffitto due bassi, ma immensi, tavoli di pietra capeggiavano su un lato, mentre grandi vasche addossate alle pareti vedevano al loro interno traboccare liquidi scuri che emettevano volate di fumo e un pungente odore di erbe. Alle pareti e appesi al soffitto pendevano diversi strumenti: forcipi, bisturi, pinze, segaossa e tutti gli strumenti di cui un chirurgo avrebbe potuto necessitare per compiere il proprio mestiere. Un esperto di chirurgia era in effetti presente in quella stanza, un Abn Sukta uguale agli altri che avevano incontrato dopo il labirinto di prove che li aveva condotti da Lord Skraith. Il basso e tarchiato essere dalla pelle d’ebano e la testa da sciacallo sembrava intento a cucire un grosso braccio a un busto grande come un bue, quando l’arrivo dei nuovi venuti lo portò a voltarsi verso i nuovi venuti e ululare di terrore Un po’ di quiete, perdinci! sbottò una voce femminile. A invitare l’Abn Sukta alla calma era stata un’anziana signora in carne, i capelli grigi raccolti in una crocchia e piccoli occhiali tondi agli occhi che cerchiavano occhi azzurri. Sebbene di un’età non troppo distante a quella di Bainzu, la vecchietta manteneva una postura decorosa che avrebbe riscosso successo in qualunque salotto nobiliare, così come il suo elegante abito nero e bianco a gonna lunga (per capirci un abito da cameriera vittoriana). Nella mano destra reggeva un lungo e sottile bastone nero da passeggio, mentre con l’altra un grosso libro fatto di pelle cucita Chiedo scusa, messeri disse l’anziana, riponendo il libro sul grande tavolo vicino a lei e osservò con piglio severo i nuovi venuti (i Guardiani poterono vedere un’ondata di oscurità avvolgere la nonnina) Anche volendo soprassedere sulla volgarità e sul chiasso con cui siete giunti… chi siete e per qual motivo giungete qui? la risposta giunse però ben presto dal vampiro, che riprese forma solida all’interno della stanza Intrusi, Mrs Persimmon! Nemici della nostra signora Baneliness! Mrs Persimmon inarcò un sopracciglio a quella dichiarazione Perdinci! commentò, per poi posare i suoi occhi di ghiaccio sui Guardiani Planari E’ dunque giunta l’ora di pulire il disordine! disse battendo la canna del bastone sulla mano libera. Diversi movimenti all’interno della stanza anticiparono l’arrivo di nuovi sfidanti. Tre grossi golem si animarono all’interno della stanza. Essi non erano in grande forma, a tutti mancava almeno un arto, tanto che essi erano passati inosservati come semplici mezzi lavori lasciati a macerare in un angolo. Essi però non parvero meno pronti a combattere del loro parente affrontato da Celeste, Gunnar e Bainzu. Uno di loro, un bestio privo di mascella e con la lingua penzoloni, lanciò un urlo verso di loro.

I suoi due compagni lo imitarono.

Il vampiro gridò mulinando il proprio mazzafrusto pesante.

L’Abn Sukta gridò portandosi le mani alle guance.

Mrs Persimmon non disse nulla, guardando in cagnesco tutti.

La battaglia ebbe inizio.

Riepilogo

Spoiler

wQBpFm7.png


Le caselle marroni indicano i tavoli, sopra i quali è possibile salire alla stregua di quelli già incontrati (sono solo più larghi). Le caselle blu indicano le vasche di liquidi indicati in descrizione.

Sophia (29)

Osymannoch (20)

Mrs Persimmon, golem, vampiro e abn sukta (19)

Gunnar (17)

Bainzu (16)

Celeste (12)

Maxillium (8)

 

X tutti

Spoiler

I pg scalino 10 minuti dalla durata dei loro potenziamenti

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 novembre per le azioni del turno 1 di Sophia e Osymannoch

 

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Gunnar Artigli di Sangue

@Dati per combat

Spoiler

 

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Buff attivi:

Nature's Avatar per 8 minuti -> 103 PF Temporanei / +10 Morale al TxC e Danni / Haste [+1 Attacco in fullround / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 TS Rif / +30 ft. movimento]

Interdizione alla morte (esteso) per 22 minuti-> immune to all death spells, magical death effects, energy drain, and any negative energy effects.

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 273/283(298 -15 LivelliNeg) - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 27 (30-3 LivelliNeg) / R 12 (15-3 LivelliNeg) / V 11 (14-3 LivelliNeg)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 5/30 (43 -13 LivelliNeg) - Livello Incantatore 6° (9° -3 LivelliNeg) Iniziativa: +9 - Ire rimaste 1/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Maglio di Adamantio Trasmutato -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d10+13

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: ???/397(412 -15 LivelliNeg) - Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 33 (36-3 LivelliNeg) / R 14 (16-3 LivelliNeg+1) / V 13 (16-3 LivelliNeg)

Punti Potere: 11/30 (43 -13 LivelliNeg) - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 1/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Sophia Zhuge

Dopo innumerevoli scale, svolte, porte, stanze arrivarono in una stanza in cui veniva molto probabilmente prodotti e riparati i golem per Baneliness, come quelli che avrebbero affrontato di lì a breve. La giovane Zhuge decise quindi di frammentare lo scontro, riducendo i nemici da affrontare contemporaneamente.
In questo modo inoltre avrebbero capito quanto potenti potevano essere questi golem, affrontandone però solo uno per il momento.

@DM

Spoiler

Azione di Movimento: Song of Arcane Power +4CL. -1 Musica Bardica
Azione Standard: Muro di Forza (CL 26) su tutta la riga 13 (dovrei farcela tranquillo)

@Sophia forma da Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 244/244

CA 49 (51 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

Modificato da Von
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Osymannoch l’Inatteso

Con un veloce passettino avanti, il lich riescì a vedere il vampiro che ha “preso in giro” il gruppo fino a quel momento e proruppe in un <<Garalicco-Ganno!>> lanciandogli un nuovo incantesimo di forza che, in realtà, gli altri avevano già visto…solo urlato in modo diverso.

@master

Spoiler

Azione gratuita: passetto avanti di un metro e mezzo in Q 19

Azione standard: lancio orb of force [tiro per colpire di contatto a distanza +11, 10d6 di danno])

CA 15

TS: 11-12-25

PF 140

Divine insight addosso e Wind Walk addosso.

 

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Maxillium Nairdal

Dati tecnici

Spoiler

Maxillium Nairdal

PF 204/204 (200+14 temp-10 livelli negativi) CA:31 LI:21 (23-2 livelli negativi)

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Lotta: +18

Buff attivi:

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 80/150) durata: 134 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:22 ore 46 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 19 ore e 46 min;

Vista arcana superiore: durata 3 min.

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Fino all'ultimo istante in cui il gruppo non decise di buttarsi all'inseguimento Celeste era rimasta completamente concentrata sul da farsi, su come e dove procedere con i propri compagni, su come sopravvivere, su come vincere quel castello, realizzato per essere una sfida per chiunque volesse avventurarcisi.. Quel focus mentale rimase saldo fino al momento nel quale Maxillium non nascose i corpi delle persone intrappolate in quelle vasche, che a quanto pareva sembravano respirare.. E per quanto logorante quel labirinto potesse dimostrarsi.. Per quanto intimorente e pericoloso fosse davvero.. Trovare dei civili ancora in vita era qualcosa a cui forse non era preparata in quel frangente.. Lei! Celeste Borealis! In un castello di morte e rogna pensare che qualcuno potesse essere vivo era.. Destabilizzante.. Durante quell'impazzimento tra salite e discese, inseguimenti in corridoi e stanze l'elocatrice si rivolse al cacciatore di taglie con un semplice. Grazie.. 

Alla fine si arrivò ad una "fine della corsa".. Non era l'obbiettivo a cui l'elocatrice puntava.. Non avrebbero decimato le forze di Baneliness, tuttavia era una delle tappe obbligatorie di quella scalata ed un passo più vicino all'ottenimento delle chiavi per affrontare la Lich. Prepariamoci.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 168 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 43(44)[20% di miss] Mana 73 / 165


CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +8(deviazione) +5(nat) +4(scudo) +2(schivare) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26(-1)(+2) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (1 su 5) (azione veloce)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo]

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare la Terra

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 7.56h)

-Vuoto Mentale Personale (22.56h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 296m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.20h)

-Anti-Individuazione (16m)

-Camminare nell'aria(?)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 19m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 4m)

-Manifestare Arma (Falcione +4, 23m)

________________________________________ ________________________________________

TxC +32/+27/+22/+17

Spoiler

+16(bab) +11(for) +4(bonus) +1(epico)

Danni 1d10+20

Spoiler

1d10(arma) +16(for) +4(bonus)

 

 

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DM

Nonostante le grida, Sophia non perse il sangue freddo e pensò bene di spezzare fin da subito il ritmo degli avversari in arrivo, innalzando una barriera invisibile che arginò da subito le velleità dei golem e isolò Mrs Persimmon dalla metà opposta di quel laboratorio. Il vampiro affrontato nell’area delle prigioni strabuzzò dapprima gli occhi, quindi battè un pugno contro il muro al grido di No, Mrs Persimmon! prima di gridare per il dolore, laddove un globo di energia lanciato da Osymannoch lo colpì alla schiena sbattendolo contro il muro senza alcun riguardo. La reazione della domestica di quella fortezza fu scandalizzata a quella vista Perdinci! commentò Quale uso gretto della magia! per conto suo la governante sollevò il mento, schioccò le dita e assunse una forma grigiasta e traslucida, simile a quella di un fantasma Questo comportamento non è tollerabile, mi occuperò di voi a tempo debito dopo aver informato chi di competenza disse in tono infastidito prima di gettarsi in una parete e sparire alla vista. Spalle al muro, il vampiro assunse forma gassosa al grido di Meglio una fuga di una sconfitta!

BAUUUUUUHHHH!!!! gridò l’Abn Sukta, i pantaloni che divennero ben presto zuppi. L’uomo sciacallo si gettò sui Guardiani Planari, ma a differenza della maggior parte delle creature finora incontrate egli cercò di sgusciare tra di loro per cercare di uscire dalla stanza in cui erano stati lanciati tutti quegli incantesimi. Meno velleità si fece il golem rimasto nella metà dei Guardiani, che afferrò una sedia mulinandola per aria e colpendo Maxillium una volta al volto e una al petto, fracassando nella sua furia l’arma agguantata, rovesciando bisturi e spostando campioni di cadaveri al grido Ngrraaaahhh!!!

Riepilogo

Spoiler

RxBhqo2.png


Iniziativa

Sophia (29)

Osymannoch (20)

Golem, vampiro e abn sukta (19)

Gunnar (17)

Bainzu (16)

Celeste (12)

Maxillium (8)

 

Sophia lancia Canzone del Potere Arcano

Sophia lancia Muro di Forza

Osymannoch lancia Globo di Forza su Vampiro

Osymannoch TxC a contatto +11+12=23 COLPITO 35 DANNI

Vampiro assume Forma Gassosa

Mrs Persimmon lancia Etherealness

Mrs Persimmon vola dentro un muro e fugge dallo scontro

Abn Sukta doppio movimento per uscire dalla stanza attraversando le caselle dei pg (io ho indicato la sua direzione finale, mi direte voi se volete usare AdO)

Golem 1 TxC schianto su Maxillium +29+18=47 COLPITO 27 DANNI

Golem 1 TxC schianto su Maxillium +29+8=37 COLPITO 27 DANNI

Golem 2 movimento

Golem 3 movimento

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 novembre per le azioni del turno 1 di Celeste, Bainzu, Gunnar e Maxillium e del turno 2 di Sophia e Osymannoch

 

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Bainzu Doddore

Maledicendo la sfortuna e gli avversi Dei che in ogni istante sembrano mettere i bastoni fra le ruote ai Guardiani, il druido guarda il vampiro raggiungere la signora in età interessante (almeno per se stesso) poco dopo essersi ricongiunti con gli altri. E scatenare il finimondo quando la detta signora anima altri grotteschi ammassi di carne simili a quelli già affrontati precedentemente da Gunnar e Celeste, mentre lei e il vampiro se la battono allegramente, senza alcun rispetto per l'ideale cavalleresco che invece il capo dei vampiri aveva mostrato loro. Sbuffa e avanza tra le fila dei compagni, portandosi verso il mostro e sussurrando alla tigre Le spalle guardami, quei due controllare devi accennando ai due golem oltre il muro di forza di Sophia. Poco dopo, le dimensioni di entrambi cambiano, espandendosi e riempiendo la stanza con la possente mole di enormi umanoidi

@dm

Spoiler

Bainzu movimento in M15 (non diretto ma ad L, così da evitare il golem fino alla fine), quindi azione gratuita per diventare Titano (penalità di -4 a txc e CA per spazio ristretto), standard attacco

213pf CAR 43/18/45/16/35/12  TS 34/16/24 CA 31(-4) VEL 18 metri Iniziativa +8 spazio, portata 4.5 metri 

RD 15/legale, scurovisione 18, RI 32

Att schianto +34(-4), 1D8+16 danni

Pisittu segue il padrone occupando lo spazio attorno a P17

190pf CAR 43/12/39/2/12/10  TS 21/13/13 CA 28 VEL 18 metri Iniziativa +1

RD 15/legale, scurovisione 18, RI 32

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Con l'uscita di scena di Mrs Persimmon, lo scontro assunse un'aria diversa agli occhi di Gunnar: avrebbero di certo avuto la meglio sui tre golem, ma a che pro? Spreco di preziose risorse e tempo.

Certo, l'orgoglio un po' si faceva sentire e l'abbandonare uno scontro era sempre molto difficile per lui, però... Non è con l'orgoglio che si vincono le guerre. Annuì ripensando a quella frase di un tempo ormai lontano, poi si voltò verso i Guardiani. Non ha senso rimanere a combattere. Andiamo. Disse indicando la direzione da cui erano venuti. Chiudo io la fila. Aggiunse specificando di volere lasciare il campo di battaglia per ultimo.

@DM/Azioni

Spoiler

Ok per l'andare via tornando indietro magari verso le celle dove abbiamo lasciato il loot.

Tardo comunque l'azione per essere l'ultimo a muovermi e poi uso Movimento per andarmene. In base anche a quanto gli altri si spostano, uso eventualmente il Doppio Movimento per stare al passo in modo da stare col gruppo.

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Buff attivi:

Nature's Avatar per 8 minuti -> 103 PF Temporanei / +10 Morale al TxC e Danni / Haste [+1 Attacco in fullround / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 TS Rif / +30 ft. movimento]

Interdizione alla morte (esteso) per 22 minuti-> immune to all death spells, magical death effects, energy drain, and any negative energy effects.

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 273/283(298 -15 LivelliNeg) - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 27 (30-3 LivelliNeg) / R 12 (15-3 LivelliNeg) / V 11 (14-3 LivelliNeg)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 5/30 (43 -13 LivelliNeg) - Livello Incantatore 6° (9° -3 LivelliNeg) Iniziativa: +9 - Ire rimaste 1/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Maglio di Adamantio Trasmutato -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d10+13

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: ???/397(412 -15 LivelliNeg) - Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 33 (36-3 LivelliNeg) / R 14 (16-3 LivelliNeg+1) / V 13 (16-3 LivelliNeg)

Punti Potere: 11/30 (43 -13 LivelliNeg) - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 1/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Osymannoch l’Inatteso

Uhmmm…un bisbiglio uscì dalle labbra dell’inatteso, un moto di…dispiacere? Fastidio? Più probabilmente il secondo. 
Visto la ritirata strategica, avrebbe assecondato l’idea. Però prima avrebbe lanciato un altro globo di forza al vampiro. Così per spregio.

Spoiler


Azione standard: lancio orb of force al vampirlo[tiro per colpire di contatto a distanza +11, 10d6 di danno])

Azione di movimento: muovo di nove metri per andarmene il più velocemente possibile dalla stanza.

CA 15

TS: 11-12-25

PF 140

Divine insight addosso e Wind Walk addosso.

 

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Maxillium Nairdal

La missione dei Guardiani all'interno della fortezza di Baneliness si era trasformata da un'infiltrazione ad una corsa disperata affinchè le guardie incontrate non dessero l'allarme. L'incontro con Ms. Persimmon, un'altra delle persone fidate della lich, fu molto breve in quanto l'anziana signora sparì immediatamente dalla vista del gruppo, lasciandoli in compagnia dei suoi golem. Maxillium esaminò le sue riserve magiche, confermando che fossero quasi all'osso "Non abbiamo tempo da perdere con questi golem, non nella situazione in cui siamo ora. Direi di tornare indietro, recuperare le persone che abbiamo trovato e andarcene. Così avremmo modo di pianificare meglio la prossima mossa." disse il cacciatore mentre si ritirava dallo scontro.

Spoiler

Appoggio la ritirata dallo scontro;

Se il gruppo si divide in due seguo quello per il recupero delle persone in coma.

Maxillium Nairdal

PF 170/204 (200+14 temp-10 livelli negativi) CA:31 LI:21 (23-2 livelli negativi)

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Lotta: +18

Buff attivi:

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 100/150) durata: 134 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:22 ore 46 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 19 ore e 46 min;

Vista arcana superiore: durata 3 min.

 

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Sophia Zhuge

La megera in modo quasi del tutto inaspettato si diede subito alla fuga. Come giustamente fatto notare da Gunnar rimanere a combattere ha poco senso  sebbene il vampiro poteva essere un ulteriore problema.

Ben detto rispose a Maxillium pronta a ritirarsi con il resto del gruppo, cercando di raggiungere la stanza in cui avevano trovato i corpi.

@DM

Spoiler

Ritirata...andiamo a recuperare i corpi (e il loot anche se teoricamente non so dove sia)

Metto a dispozosizione Planar Shift per tornare sul Teschio. CL 22

Mi occuperei dei 6 ritrovati e chi altro voglia tornare con Sophia

 

@Sophia forma da Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 244/244

CA 49 (51 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

Modificato da Von
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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Ehy ma dove? Perfino in quell'ultimo sprazzo, quell'ultima possibilità di trarre qualcosa di buono da quell'inseguimento snervante, ancora una volta gli avversari si diedero alla fuga.. Un problema inpensabile per una guerriera dotata della capacità di teletrasportarsi a volontà e di fermare il tempo nel momento del bisogno. Ma la situazione stava degenerando ed il problema non erano quei miseri golem, ma il fatto che i propri compagni fossero provati e che perfino lei iniziasse ad accusare la stanchezza.. Per non parlare dei vampiri che si sarebbero rianimati ed avrebbero cominciato a dare l'allarme.. Ormai la situazione era delicata.. Troppo delicata.. Sì torniamo indietro! Max Sophia, se voi passate a recupare i civili noi passiamo un'attimo a recuperare due cose.. Disse poco prima che la strana creatura svicolasse dal gruppo per cercare di scappare, passando però in mezzo ai Guardiani. Ehy ehy ehy! Dove vai tu? Disse cercando di prenderlo per la collottola.. Gunnar, forse lui può darci una mano.. Trattiamolo bene.. 

X DM

Spoiler

Voto per fuga.


Mio gruppo composto da: Celeste Bainzu Gatto Gunnar Apu dei Simpson Osymannoch
Il mio gruppo va alle prigione per raccattare il raccattabile e poi uscire. Gunnar si porta dietro l'Abn per vedere se sarà possibile interroggarlo.

Gruppo di: Sophia e Max +6 tizi
Va a recuperare gli ostaggi per poi uscire.

Punto di ritrovo Teschio. 

 

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DM

La ritirata strategica chiamata dai Guardiani Planari fu il segnale che la prima esplorazione della Fortezza dei Diecimila Passi era giunta al termine. Laddove essi erano riusciti a infiltrarsi fino alle porte delle stanze personali di Baneliness, avevano trovato il modo per entrare, avevano recuperato una chiave e sapevano l’ubicazione delle restanti due, essi erano infine giunti al loro personale limite. La guerra di logorazione perpetrata dalle instancabili armate della lich avevano consumato gran parte delle risorse, in particolar modo di Maxillium, che nel giro di un’altra ora sarebbe stato costretto a lanciare le proprie scarpe in direzione delle forze di difesa della Fortezza.

Con buona parte dei golem bloccati, e Bainzu a coprire la fuga con la sua nuova mole, i Guardiani ebbero facile ragione dell’Abn Sukta in fuga e Gunnar lo agguantò, sebbene egli tendesse a guaire come un ossesso. A quel punto i Guardiani si divisero rapidamente in due gruppi per recuperare le loro priorità: gli ostaggi e il bottino delle prigioni. Sophia e Maxillium si lanciarono in direzione del bar dei vampiri, con l’intenzione di portare con sé tutti i poveri disgraziati che ancora non avevano ripreso i sensi, mentre Celeste guidava la carica verso le prigioni di adamantio dove avevano combattuto l’ultimo gruppetto di guardie e dove Bainzu aveva dato il meglio di sé illuminando la zona come un pomeriggio a Letargia Blu.

All’improvviso il suono sordo di una forte campana ruppe il tetro silenzio della Fortezza. L’allarme era stato suonato. Ora la velocità era un fattore fondamentale.

X Sophia e Maxillium

Spoiler

Maxillium condusse con sicurezza Sophia, forte del percorso che ricordava. In verità alcune svolte erano cambiate, ma il cacciatore di taglie aveva un’idea della direzione in cui si trovava in precedenza il bar e scommise che almeno la sua collocazione non fosse cambiata.

La scommessa fu vinta.

I due ebbero il tempo di sopraffare un golem appena giunto nella stanza prima di recuperare i malcapitati da dietro il bancone, prima di udire dei passi in lontananza. La mezza-ninfa e il cacciatore non si posero domande su quanti nemici potessero essere. I due unirono le mani delle persone e viaggiarono attraverso i piani, destinazione la loro base.

X Celeste, Gunnar, Bainzu e Osymannoch

Spoiler

Celeste si trovò in grande difficoltà. Dapprima sentì di essere stata troppo rapida nelle proprie decisioni, dopodichè decise di “refreshare” le informazioni che aveva annotato circa la direzione delle prigioni, con il risultato di complicare la sua ricerca. Ma alla fine la vista delle proprietà dei vampiri che flirtavano (ora non più capaci di ciò, visto che erano stati ridotti in polvere) riempì di sollievo l’elocatrice. I Guardiani si gettarono su quelle proprietà con la stessa foga di un barbone su una bistecca succulenta, prima di lasciare che la Borealis li riconducesse alla loro casa provvisoria.

Dopotutto, cosa poteva andare storto in un teletrasporto planare?

La fuga rocambolesca dei due gruppi ebbe termine al Teschio di Paithah, che sembrava loro di non vedere da settimane. Sebbene esso di solito non fosse meno tetro delle Marche Sbriciolate, in quel momento parve loro più accogliente della più lussuosa delle locande di Arth (e Celeste ne aveva provate molte). Sophia e Maxillium raggiunsero con gli ostaggi privi di sensi il margine del Teschio, subito notati da una delle pattuglie dei cortigiani di Jasmeera Guardiani Planari! disse uno di loro Siete tutti interi? Chi sono costoro? Permetteteci di aiutarvi a portarli, perlomeno la squadra, fedele all’amicizia che era sorta con le Terre Oscure di Ardentia, accompagnò il gruppo presso la loro dimora trasportando delicatamente i feriti.

Giunti nei pressi dell’abitazione i due ebbero il tempo di scorgere un lampo di luce bianca all’interno della baracca abitata dai Demoni Circensi di Hecke, il punto in cui finirono per giungere Celeste, Gunnar, Bainzu, l’Abn Sukta, Osymannoch e Pisittu. Purtroppo per loro, in quel momento gli abitanti non solo erano in casa, ma erano impegnati in uno dei loro orribili baccanali, dove le ultime cinque lettere della parola costituivano il fulcro della stessa. L’Abn Sukta gridò alla vista dei demoni intenti nei loro eccessivi atti carnali, cui solo Celeste aveva avuto una vivida testimonianza in passato. I Demoni, alla vista di quella sorpresa, gridarono di sorpresa, sebbene ciò non bastò a impedire che una pioggia di non meglio precisato liquido viscoso e semi-trasparente giungesse addosso agli stivali di Celeste, la quale avrebbe valutato forse di bruciare per sempre quel paio Guardiani! salutò Hecke reinfilandosi le proprie brache Stavamo giusto pensando a voi… beh, si far per dire ghignò Io stavo pensando a Max! confessò Karla, rimanendo però delusa nel non vederlo tra i presenti Volete unirvi a noi? propose. Il resto dei demoni nudi salutò con la mano, il glabrezu che tamburellò le dita per un Ba-dum tssss!! a quella vista, l’Abn Sukta andò in arresto cardio-circolatorio.

Sebbene non nella maniera ideale, i Guardiani Planari erano riusciti a fuggire dalla terribile magione di Baneliness. Portando con sé anche più di un souvenir.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 novembre per le azioni dei pg

 

Modificato da Bomba
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Gunnar Artigli di Sangue

Ottimo lavo... Iniziò a dire bloccandosi però subito notando il luogo in cui erano apparsi. Lo sguardo passo rapido da Hecke agli stivali di Celeste, dalla Borealis stessa a Karla, dal glabrezu all'ormai semi defunto Abn Sukta sulla sua spalla. Per tutti i morti! Fu l'unica cosa che riuscì a dire.

Cercò di uscire il prima possibile (senza rivolgere una singola parola ai demoni, ovviamente) e poi, una volta riunitisi con Sophia e Maxillium, si rivolse ai Guardiani. Dicevo: tutto sommato direi che sia andata bene. Non avremmo portato a pieno compimento la missione, ma abbiamo di certo recuperato oggetti e informazioni importanti. Commentò con il suo solito ottimismo. E anche se la Fortezza si modifica, dovremmo essere in grado di tornarci e di riaffrontare i suoi pericoli. Una volta per tutte. O almeno spero...

Come vogliamo muoverci? Facciamo un paio di domande al ragazzo? Chiese indicando con un cenno del capo l'Abn Sukta. Io oltretutto avrei anche bisogno di recuperare le energie risucchiate dai vampiri. Si grattò il mento pensieroso. Vogliamo provare a passare dai Filosofi? Propose nominando l'unico gruppo dell'Assemblea di cui si fidava quasi in maniera totale. O facciamo da soli?

Spoiler

Propongo di andare dai Filosofi per:

  1. Fare un resoconto di quanto visto e fatto
  2. Portare l'Abn Sukta per interrogarlo
  3. Chiedere eventuale cura per i livelli negativi
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Bainzu Doddore

Il rocambolesco ritorno al Teschio non si conclude come al solito. Mentre il cambiamento di location pervade il druido di un senso di fallimento e colpevole sollievo (d'altronde, si è dimostrata una rarità ritornare al Teschio tutti vivi, per i Guardiani Planari che oramai dovrebbero più coerentemente chiamarsi i Redivivi Planari), l'arrivo nella bolgia dei lussuriosi lo disorienta. La scena, in qualche modo in linea con le nefandezze del bar-vampiro recentemente devastato, zittisce qualunque possibile parola, da quelle di biasimo per il perfetto centro sugli stivali di Celeste a quelle di apprezzamento per le curve della succube. Dopo la tonante imprecazione di Gunnar, il vecchio in maniera del tutto inconsapevole riprende la forma di quesar e farfuglia Un'esplosione incandescente? con tono supplicante, neanche si trovasse ancora al cospetto dei vampiri e non attendesse altro che di devastare tutto con la luce cui aveva fatto affidamento durante le precedenti ore per difendersi dai non-morti succhiasangue. Quando nessuno risponde, per lo meno non alla sua domanda, si limita a seguire il combattente orso fuori dal bordello circense, raggiungendo gli altri compagni e il riparo della loro dimora. 

Non saprei, Gunnar. Abbiamo recuperato informazioni, è vero, ma abbiamo anche consumato parecchie energie. Il tempo è stato un fattore contro di noi, con tutti quei vampiri in attesa di tornare in vita; in effetti, con Skraith siamo stati spaventosamente fortunati, la sua bara facilmente accessibile.. con gli altri invece. Se avessimo scoperto dove avevano le loro tombe, avremmo potuto continuare a dar battaglia, ma anche così temo che, alla lunga, con i loro numeri ci avrebbero sopraffatto. Se vi è una certezza, dopo il nostro blitz, è che l'infiltrazione ha ancora più quote rispetto all'aprirci la strada combattendo. Si accarezza la rada barba in un gesto usuale, solo per accorgersi della sua assenza. Solo allora pone fine all'incantesimo che ancora avvolge se stesso e la tigre, premurandosi di non lasciarla libera di devastare un'altra camera scelta a caso. Presa per la collottola Pisittu, la trascina al balcone della propria camera, lasciandole cibo e acqua, per poi tornare di sotto dagli altri Guardiani  Mi spiace non avere incantesimi adatti a curarvi indica Max e Gunnar ma hai ragione per quel che riguarda Fnut: è il caso di informarlo e fare il punto della situazione, prima di imbarcarci in nuove imprese.

@dm

Spoiler

Approvo e condivido il programma di Gunnar. Successivamente direi di far valutare il loot e discutere/decidere cosa farne, specie dell'adamantio nero (per cui voto fortemente a sfavore delle compagini del Teschio - molto meglio far quattrini col mercane).

 

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Sophia Zhuge

L'incursione alla fortezza di Baneliness era terminata. Purtroppo non erano riusciti ad ottenere quanto sperato, ma almeno ora avevano idea di quello che li aspettava e come prepararsi per un secondo tentativo.

Inutile pensare a come sarebbero potute andare le cose...possiamo solo cercare di pianificare meglio la prossima incursione, sperando che Baneliness non stravolga troppo l'accesso alla fortezza e mantenga il sistema delle chiavi. 

Una volta riunitosi il gruppo ebbe molto di cui parlare. Beh! Speriamo sappia qualcosa di utile... disse in risposta alla proposta di interrogatorio, per poi voltarsi verso Abn Sukta Allora? Che cosa sai dirci su Baneliness e la fortezza..non abbiamo intenzione di farti del male, ma vedi di non tralasciare alcun dettaglio. 

@DM

Spoiler

Diplomazia +46

Vediamo che ci dice Abn, prima di andare da Fnut.

 

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