Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Raistlin

Quando Tanis fa per appartarsi con Laurana mi avvicino brevemente a lui e con tono un po' beffardo gli faccio Prenditi pure un po' di tempo per te Tanis, ma ricorda che alla fine sei tu il capo di questo gruppo. Non c'è una decisione nettamente migliore delle altre, quindi l'unica scelta sbagliata al momento è non prendere nessuna scelta. Decidi in fretta, "capo".

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanis

L'unico che si nasconde qui sei tu, Raistlin. Era troppo stanco per la diplomazia.
Dietro la schiena di tuo fratello, dietro le spade dei tuoi alleati, dietro le richieste che dobbiamo esplicitare ogni volta che serve un tuo contributo. Ma se hai così bisogno di ordini, ti accontento: dai una mano a Fizban con il suo fortino.
Presto saremo pronti a partire,una volta riposati dalla lunga marcia. Allora te lo faremo sapere.

Nemmeno attese una risposta. Erano appena arrivati, dovevano ancora incontrare gli altri capi delle genti, dovevano ancora raccogliere informazioni sullo stato della guerra. Thorbardim era sempre là da qualche parte ad attenderli, avrebbe atteso ancora il tempo necessario.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Se ti piace usare usare parole taglienti, devi essere disposto anche a vederle usate verso di te, Raistlin. Sono certo ricorderai bene, speriamo tu sia altrettanto bravo a ricordare anche tutto quanto è stato fatto per te.
Il mago aveva grande talento e nessun desiderio di metterlo al servizio di altri, se non se stesso. Tanis era certo che prima o poi la sua lealtà sarebbe venuta meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

L'alterco fra Tanis e Raistlin esplose non del tutto inaspettatamente, dato il carattere ed atteggiamento del mago, ma il barbaro rimase comunque sorpreso che il mezzelfo perdesse le staffe in quel modo, abituato ai suoi modi più diplomatici e pacati. "Non perdiamo di vista l'obbiettivo. Suggerisco di raccogliere tutte le notizie utili consultando sia i rifugiati che i nani e poi pianifichiamo il tragitto da fare e prepariamo il necessario per il viaggio." cercò di suggerire al gruppo per provare a placare gli animi e rivolgere altrove la loro attenzione ed energie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Etciù disse il kender. Penso che andrò da Elistan a ghiedere se può intergedere per me gon la dea  per farmi sdare un pò meglio disse tirando sù col naso, e magari drovo un brodo di bollo da gualghe parte.

Spoiler

Tass va a cercare Elistan per chiedere se può curarlo ( cura ferite vale per le malattie?) E cerca qualcosa di caldo da mangiare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Sono d'accordo con Riverwind: siamo tutti stanchi e tesi. Cerchiamo di calmarci, perché ragionare con questo sfinimento addosso ci porterà solo a scontrarci e prendere decisioni azzardate", Sturm si fece avanti, affiancando il coraggioso guerriero delle pianure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

L'alterco fra Raistlin e Tanis dimostrava che la tensione gravava sul cuore e sulle menti di tutti loro. Ma aveva poco senso intervenire finché non fossero passati ad abbandonare le parole pungenti in favore di armi e magie.

"Andiamo Tass, ti accompagno da Elistan. Non vorrei mai che a sentirti parlare in questo modo capisse male le tue richieste."

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Continuò a guardare Raistlin anche mentre si allontanava, lo sguardo fisso su quell'uomo malaticcio forse più nello spirito che nel corpo.
A meno che non giungano notizie che ci convincano a fare diversamente, partiremo domattina, seguendo le indicazioni di Flint. Continuiamo la ricerca di Thorbardim, il rifugio delle genti in questa vallata è solo temporaneo, e comunque i nani possono rappresentare validi alleati, se convinti ad uscire dal loro isolamento.
Non avevano altre indicazioni o informazioni utili, in mancanza delle quali qualunque altro piano o programma era insostenibile.
 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gather Day 9 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 5o giorno gibboso 1°quarto

I compagni si divisero con talis che is appartava con la bella LAurana per parlare fra di loro soprattutto di loro due, trascurando i temi della missione

Elistan si incontrò con Tass e e Flint e provvide a curarli. I vari gruppi si trovarono fra di loro e, con sfumature diverse, alla fine confermarono che avrebbero aspettato che i compagni avessero verificato cosa ci fosse dove volevano andare.

Ne loro ne i nani avevano notizie su Thorbarin

Intanto la sera scese e i rifugiati offrirono loro un buon pasto caldo e un sicuro luogo per dormire o per riposare

@all

Se siete d'accordo passerei al giorno dopo

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezzelfo si svegliò all'alba ben riposato. Fu assai faticoso separarsi dall'abbraccio e dal tepore di Laurana, verso la quale avvertiva un profondo legame e, di conseguenza, una dolorosa nostalgia quando erano lontani. Chissà come sarebbe stata la loro vita in tempo di pace.
La guerra, invece, era su di loro e ormai l'intero continente era stretto nella morsa delle armate draconiche. Tanis però rifiutava l'idea di resa e coltivava la speranza dentro di sè così come verso gli altri. Goldmoon era un miracolo e una benedizione. Più neri erano i suoi pensieri verso Raistlin, per il quale avrebbe dovuto trovare una soluzione. Il mago era tanto importante quanto inaffidabile e, soprattutto, pericoloso.

A colazione volle parlare con Zirkan
Ti voglio ringraziare ancora una volta per l'aiuto, ti siamo tutti debitori. Ci attendono tempi funesti e vorrei tu recassi un messaggio alla tua gente. Soc he resterete nascosti e non voglio mettervi in pericolo. Per i tempi a venire, sarà però fondamentale conoscere meglio il nemico:i suoi eserciti, i suoi generali, le sue risorse, le sue basi e accampamenti.
Per quanto potete, mandate esploratori e raccogliete tutte le informazioni possibili. Un giorno sono certo faranno la differenza tra la vittoria e la sconfitta. E noi non possiamo perdere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Finalmente ben riposato il Kender si svegliò pronto a vivere nuove e meravigliose avventure.

Una cosa poteva ben dirla dei suoi compagni: con loro non ci si annoiava mai!

Ehi vecchio sveglia! Disse scuotendo Flint. Indossa il tuo elmetto e andiamo che magari si parte! concluse entusiasta. 

Un salto a controllare il fortino di Fitzban ed era pronto.

 

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Anche mentre dormiva cercava di tenerlo in testa, sperando che i sogni portassero ispirazione, ma era facile che scivolasse via. 

"Tass... tu sarai vecchio il doppio di me quando avrai la metà dei miei anni. Perciò porta rispetto."
Un sorriso si allargò sul volto del nano mentre calcava meglio l'elmo incantato sulla sua testa.

Era ora di partire.
"E copriti meglio, questa volta, che dovremo affrontare di nuovo il passo innevato. Da raffreddato si capisce ancor meno se quello che dici ha senso."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

"Questa è la nostra casa" disse Zirkan a Tanis "quindi non temere, proprio perché vogliamo preservarla è fondamentale per noi capire cosa fa il nemico. Ne va della nostra sopravvivenza. E  ve la condivideremo. Che gli Dei Antichi vi proteggano e proteggano la vostra missione. Anche quanto fate voi potrà rappresentare la nostra salvezza"

Mentre Fizban dall'altro li osservava in silenzio e salutava agitando la mano, e Laurana baciava Tanis augurandogli buona fortuna, i compagni lasciavano la vale felice, per tornare alla valle indicata da Flint

Lasciare la valle non fu facile: il passi montuosi erano sempre più bloccati dalla neve e transitarci era pesante e faticoso.
Il gruppo aveva lo scopo di tornare nella valle vulcanica prima di notte e poter riposare lì

Le difficoltà non furono poche, ma per fortuna a queste non si sommarono anche i draconici. Pareva non fossero al momento giunti in quelle remote valli.

Verso il tramonto entrarono nella valle calda, dove già in precedenza avevano avvertito un netto cambio di temperatura. Risalendo la vallata istintivamente Flint si diresse verso il lato  della montagna dove vi era l'ingresso di una miniera
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Salutata Laurana con un lungo abbraccio, la marcia delle ore successive si conferma ardua e faticosa.
Flint tuttavia sembra davvero sapere quel che fa, muovendosi tra i pendii con sicurezza fino a condurci ad una vecchia miniera.
Se non altro, dovrebbe essere un buon posto per non dormire all'aperto. Stanotte si congelerà qui fuori.
Si avvicinò all'ingresso acuendo i sensi per percepire cosa ci fosse all'interno del tunnel.

Spoiler

Percezione/Survival +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...