Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Avanguardia


Bomba

Messaggio consigliato

Gunnar Artigli di Sangue

@ Caserma dei Cacciatori di Hygrave con Bainzu

Spoiler

Il barbaro ricambiò il saluto di Hygrave. E difatti lì sono concentrati i nostri sforzi, Hygrave. Gli disse annuendo. Stiamo semplicemente recuperando forze e risorse prima di procedere. Si voltò un secondo a guardare Bainzu. Risolvendo nel frattempo alcune..questioni che meritano una soluzione pacifica per il buon prosieguo dell'Assemblea. Specialmente se tali questioni sono tra persone per bene e ragionevoli. ..o almeno spero.. Introdusse l'argomento, ma lasciando poi ovviamente a Bainzu la parola.

Attese speranzoso che i due si chiarissero, aspettando inoltre il momento buono per chiedere maggiori informazioni sul sospetto che il Cacciatore nutriva su Ao. Dicci, Hygrave, cosa pensi stia tramando Ao? Hai qualche sospetto specifico?

@DM

Spoiler

Modificato

 

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti


Bainzu Doddore

@caserma dei cacciatori di Hygrave with Gunnar

Spoiler

L'accoglienza di Hygrave è come al solito spiccia e diretta, priva di fronzoli: perlomeno, non prenderà molto tempo, pensa distrattamente Bainzu. Adeguandosi quindi ai suoi modi, replica allo stesso modo, diretto e coinciso Voi avete detto, io no. La vostra parola è stata data ad ogni membro di questa Assemblea, e la mia tigre, alla stregua dei vostri cavalli, è protetta allo stesso modo di tutti gli altri. Grazie al cielo, nonostante l'età il mio udito non è peggiorato: ho sentito le vostre parole. Ora, vi prego di sentire le mie. Lo sguardo del druido si posa senza alcun astio sul cacciatore, e il tono rimane piatto, ma le parole non hanno un significato pacifico Se farete del male alla mia tigre mentre ancora io svolgo la mia parte come membro di questa Assemblea, sarete un traditore e come tale vi distruggerò, pure se la perdita peggiorerà le nostre esigue forze e la nostra precaria alleanza. Se lo farete dopo.. bé, dopo vi distruggerei lo stesso, ma sareste nel vostro.. muove in cerchio la mano, a sottolineare la stupidità del concetto ..diritto di cacciatore.. neanche fosse un diritto uccidere innecesariamente degli animali..  Sorride come se si fosse appena levato una lisca di gola E ora, visto che ce ne avete messo a parte, dite. Cosa vi turba in Ao? A parte il fatto che dovrebbe essere morto e sepolto da un pezzo, e l'intero multiverso gioverebbe della sua dipartita? Scocca un'occhiata di sottecchi a Gunnar, a valutare come ha preso il nostro piccolo scambio di veleni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Fabbricato dei Demoni di Hecke

Spoiler

Il discorso fatto da Hecke confermò quanto detto da Myonatix: i demoni si erano effettivamente incontrati con un balor, e il motivo non sembrava essere pianificare atti malvagi, ma semplicemente di aiutare un loro compagno in difficoltà... o così pareva... Per quanto Maxillium non avesse particolari pregiudizi, fidarsi delle prime parole dette da un demone era un po' eccessivo. Per questo prese con le pinze quello che gli venne detto "Capisco sir Hecke... Ovviamente non posso parlare a nome dei Guardiani, ma senz'altro mi premurerò di informarli di quanto mi avete chiesto... Per quanto riguarda il reclutamento del balor credo che ne dovreste parlare almeno con i Filosofi, per sentire la loro opinione in merito." "Una pietra filosofale uh... di certo potrebbe essere una risorsa preziosa per il nostro gruppo...". il cacciatore riflettè un attimo prima di porre qualche domanda "Eventualmente, come faremo a farci riconoscere dal balor per non farci attaccare? E per quanto riguarda i lavawight invece? Saranno aggressivi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge
@Osymannoch 

Spoiler

Ehm...nulla di male rispose al lich, rendendosi conto che forse dimostrarsi offesa su qualcosa che per lui potesse essere normale, non era una buona idea. Diciamo che ho scoperto quanto siano superficiali e "sparasentenze".

Andiamo a fare spese allora? Chiese cogliendo la palla al balzo per non tornare sull'argomento Myonatix Così magari vendiamo anche alcune delle cose trovate fin ora che non ci servono. I sotterranei li potremmo esplorare al nostro ritorno.

@DM

Spoiler

Compere mobili e vendita degli oggetti presi su Muzzomione.

Planar Shift per portare tutti a fare shopping su Arth. 

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Casetta del Seguito di Lady Myonati

Spoiler

Lo farei, tuttavia dovreste comprendere che il fine non giustifica i mezzi.. Uccidere ha con se un'enorme bagaglio etico e di responsabilità, perfino anche quando si ha a che fare con individui traviati o corrotti. Prendere la vita di qualcuno dopotutto ha delle conseguenze e non si dovrebbe mai parlarne così alla leggera. Disse in risposta alla domanda retorica del drago. I demoni di Hecke sembrerebbero essere dei rappresentanti fedeli della loro specie, ma se non sono sicura la cento per cento che stiano con qualche fine contro l'Assemblea non posso prendere una decisione da sola. Avete però la mia parola che investigherò assieme ai miei Guardiani Planari per capire cosa stia succedendo e che terrò un'occhio anche io sui Demoni Circensi. Sul mio piano dopotutto mi sono fatta un certo nome come ammazzademoni e fidatevi che rimpiangerebbero qualunque passo falso facessero fintanto che sono qui nell'assemblea. Sono anche famosa come una che si è sposata una tiefling e che ne è diventata madre di due e di una succube.. Illecita.. Ma questi son dettagli.. 

Avrebbe ricambiato la stretta di mano anche nel caso che gli fosse stata concessa dopo quel discorso finale.

 

Acquisiti

Spoiler

Visto che comunque l'elocatrice pareva avere del tempo libero e che da Hygrave era già presente Bainzu accompagnato per grazia dei Divini dal buon Gunnar, decise di raggiungere la propria abitazione, nell'entrare le parve di udire da dentro che Osymannoch e Sophia parevano intenzionati ad uscire per fare spese.. Come la Borealis varcò la porta chiese.. Ehy, se volete vi accompagno. Avrei davvero bisogno di una distrazione ora come ora.. Senza contare che abbiamo molta roba di cui disfarci.. 

Spoiler

Per viaggiare Spostamento Planare + Teletrasporto Psionico. Sia andata che ritorno. A Firedrakes ovviamente.

 

Vendita di oggetti gruppo:

-Anello: 5000mo -Anello: 5000mo -Anello: 5000mo -Anello 5000mo -Tiara: 7500mo -Veste Mefistofelico Ara: 18000mo

Ricavato: 45.500

 

Vendita personale di Celeste:

-Latrice di Giustizia  [Lancia Lunga Assiomatica +5]

Ricavato personale: ? (se è un'arma particolare postresti darmi il dato)

-Acquisto personale: Fascia Intelletto +2 (4000mo)

 

 

Gunnar: 
1x Pozione Resistere Energia 30 Fuoco (quella da 1.100 gold)
1x  Pietra Magica Rosa (quella da 8.000 gold)
Metto 1000 gold per le suppellettili(modificato)

Osymannoch 
1 pergamena inviare (700 mo)
1 lente di rubino (1500)
800 mo in suppellettili

Bainzu 
1 collana del rosario (solo pietra del karma) (20000 mo)
1 pietra magica arancione (30000 mo)
Fino a 1000 mo per le suppellettili

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

@casa guardiani

Spoiler

<<Assai tipico di chi crede di essere “moralmente superiore” agli altri.>> disse con un respiro leggermente raschiato, tamburellando con le dita sul trono. <<Credo che sia qualcosa che è capitato a tutti voi, tranne che a Maxillium forse, facendo il cacciatore di taglie…dubito che siate abituati a soggiornare con individui come me. Il druido specialmente. Di pragmatismo però un poco ne avete. Forse riuscirà ad aprirvi le menti rispetto a tutti coloro che non hanno la vostra stessa…indole, no?>>

@master

Spoiler

Direi che quando partiamo mi casto polimorph per diventare una versione viva di me. Per il resto…

CA 34
133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Per le suppellettili, intendo cuscini, sedie, un armadio ed un po’ di libri di narrativa!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Maxillium – Fabbricato dei Demoni Circensi di Hecke

Spoiler

 

Se il sorriso di Hecke si fosse potuto allargare ancora di più, avrebbe forse raggiunto l’ampiezza di quella stanza I lavawight difendono fieramente il mercurio dai ladri, ma non sono ostili nell’immediato disse il demone-clown Anzi, non gli dispiace fare due chiacchiere. Però bisogna essere interessanti, perché sembrano facili all’ira. Quanto al balor… in effetti hai ragione, potrebbe attaccarvi visto che non vi conosce. Però non ci sono tanti visitatori giornalieri alle Cascate di Fuoco, quindi non vi aspettate di fare la coda. Egli si chiama Ranthallian, se lo chiamate per nome e gli restituite la sua spada non avrà motivo di uccidervi, decapitarvi o strapparvi le budella gli altri demoni ridacchiarono, tranne Karla che lanciò un piccolo gemito nel suo solitario amplesso.

Ah, una cosa aggiunse Mavreen la marilith Alle Cascate c’è la credenza che immergendosi nel mercurio e sopravvivendo alle bruciature sia possibile diventare immortali. Noi non abbiamo motivo di provare, ma alcuni lavawight sostengono di aver visto qualcuno riuscirci. Se gliene parli potresti sapere come fare. Sai… vista la tua… tendenza a morire… Hecke e Wrenchwart ridacchiarono sommessamente.

Zimmergin l’hezrous si alzò, portando la propria molte e la grossa testa da rospo a sbattere contro il soffitto Ma porca p*****a! bestemmiò, ricevendo le risate dei suoi commilitoni Vi strangolo a tutti! disse, afferrando una grossa corda e sventolandola in faccia ai suoi compagni. Hecke si asciugò una lacrima dal viso Vai a portare il rapporto, và! Zimmergin borbottò diversi improperi che sarebbero stati parecchio fuori posto in qualsiasi chiesa di Arth, per poi allontanrsi uscire con sottomano il proprio pezzo di pergamena in pelle, gocciolante di maionese.

Se non c’è altro andrei a verificare il carburante per Vecchio Gonfio. Voi piccioncini ora potete fare quello che volete… disse Hecke facendo a Max un occhiolino gigante, mentre Karla si alzava in piedi per raggiungerlo Che ne dici di riposarti un po’ in camera mia prima di tornare dai tuoi amici? Non hai voglia di rilassarti un po’ con me? sussurrò al suo orecchio Se lasci fare a me ti assicuro che non te ne pentirai… e se vuoi non ti succhierò l’anima. Se vuoi posso anche travestirmi da una delle tue compagne propose, maliziosa.

 

X Osymannoch, Celeste e Sophia – Casa dei Guardiani Planari

Spoiler

 

Pan parve molto addolorato nel sentire la tristezza di Sophia Per quanto mi riguarda tu sei la buona più buona che ci sia disse Almeno te non sei un delfino che parla di delfini e massacri precisò il coure, per poi salutare il lich Oh, ciao Osymannoch!

Il lich, dal par suo, era intento in una approfondita ricerca sotterranea. Come egli fu in grado di riferire in seguito, gli occhi arcani furono in grado di ritrovare senza difficoltà la via d’ingresso che avevano intrapreso la prima volta, districandosi con facilità tra gli stretti tunnel all’interno della cavità cranica di Paithah. Il percorso, come erano stati in grado di vedere alla prima esplorazione, si dipanava in una serie di sotto-tunnel che terminavano in vicoli ciechi o strettoie, mentre l’arteria principale conduceva alla camera in cui si era svolto il combattimento contro i gargoyle più forti di sempre. I loro cadaveri erano ancora lì, immobili e ancora con i segni degli assalti che erano serviti per vincerli. Nella stessa stanza sorgeva un grosso buco, il quale rappresentava l’inizio di una profonda discesa. Essa non era una caduta, in quanto la pendenza era tale da permettere di discenderla con attenzione, ma senza rischio di rompersi l’osso del collo. Tuttavia tale larga discesa (che sarebbe stata sufficiente anche per un omone come Gunnar) scendeva in profondità verso quello che doveva essere il centro del Teschio che era grande come una piccola città. Dopo circa trecento metri di tale discesa Osymannoch percepì delle interferenze nella visuale, il cui crescendo portò infine alla disattivazione degli occhi. Il lich non aveva tuttavia indizi su che cosa avesse fermato i propri piccoli esploratori.

Celeste! Tutto bene? chiese Pan, notando l’arrivo della Borealis. L’incontro con il coure fu comunque di breve durata, dato che la Borealis si fece carico del viaggio per rifornire di beni di prima necessità il gruppo. Ad ella si aggiunsero quindi il coure, Sophia e il lich.

X Celeste, Sophia e Osymannoch – Emporio dei Sogni di Arth

Spoiler

 

Con l’eccezioni di breve capatine durante la Xorvintaal, Celeste Borealis non era più stata all’Emporio dei Sogni da circa una quindicina d’anni. Da allora le cose sembravano essere cambiate, gli scaffali di metallo che avevano assunto nel tempo un aspetto più armonioso, il negozio che faceva buon uso di colori vivaci e insegne sgargianti per attirare i clienti presso le offerte del giorno, che vertevano principalmente su alimentari e simili. Per rendere più comodo l’acquisto di vari beni in un unico giro, erano messi a disposizione dei clienti dei piccoli carrelli metallici su ruote, con cui Osymannoch si trovò ad avere non poche difficoltà visto il complicato sistema di inserimento delle monete per lo sbloccaggio delle chiusure di sicurezza. Vi era molta gente presente nel grande negozio, fatto dovuto alla paura a seguito del terremoto planare che aveva scatenato una corsa all’accaparramento di beni di prima necessità, con molte persone talmente paranoiche da tenere mascherine e distanziamenti sociali. Di riflesso, anche il personale dell’Emporio dei Sogni (riconoscibili dalle vesti color porpora) indossavano tali strumenti, rendendo ancora più difficile capire le loro etnie e le loro razze, già difficili da comprendere.

La prima tappa, la vendita di oggetti, vide lo strano trio e il coure trovarsi ad avere a che fare con la pidocchiosissima famiglia Deth, proprietari del negozio che gestivano il ramo degli acquisti con una spilorceria senza confini. Sebbene la figlia fosse la titolare, il padre si intrometteva spesso nelle transazioni, valutando con fare disdegnato i vari prodotti e interloquendo i vari discorsi con ripetuti Mio figlio poteva morire! anche quando completamente alieni al contesto del discorso Accidenti, ci devono essere ancora i calabroni! esclamò a un certo punto, udendo il forte ronzio di Pan. Ci volle più di qualche minuto per convincerlo a non prendere uno schiacciamosche gigante spappolare il famiglio di Sophia. Al termine di quel disguido, la giovane titolare fu concorde nel dare un prezzo equo agli articoli portati da Muzziomone Sono davvero vecchi e mal tenuti, ma potete farci qualcosa. Peccato però, perché in condizioni migliori vi avrebbero fruttato di più confido al termine della transazione, che permise agli eroi di avere buoni di cambio utilizzabili in qualsiasi negozio del multiverso.

X Celeste

Spoiler

Celeste ottiene 49.152mo e 5ma per Latrice di Giustizia

Pur ritrovandosi a sbandare spesso con il carrello tra una scansia e l’altra, buttando a terra barattoli di sottoli e sottaceti, Osymannoch fu in grado di trovare lo scaffale dove si trovavano le pergamene di inviare, tenute vicino alla pappa reale e ai pannoloni per bambini. Ritornando indietro per raggiungere le sue compagne, udì a malapena il grido di uno dei dipendenti, stritolato dalle ruote del suo carrello mentre egli era chino per raccogliere i vetri caduti. Due scaffali rovesciati dopo fu in grado di recuperare anche la lente di rubino, conservata per strane ragioni tra gli affettati e i formaggi. Dal canto loro, nel pieno della femminile libertà data da 2.800 monete d’oro messe a disposizione dal resto del gruppo, Sophia e Celeste si aggirarono per i numerosi mobilii a disposizione. Il commesso di reparto, che poteva essere tanto un nano quanto un ettin data la sua inconsistenza, si rivolse loro con tono gioviale Prego signore, se avete dubbi chiedete pure. E’ sempre bello vedere una madre che accompagna la propria figlia a fare acquisti per la casa osservò. Il commesso procedette quindi ad illustrare le ultime mode, ben intuendo l’ampio budget e le possibilità del gruppo. Mentre in lontananza risuonava un Willow al reparto della pappa reale per cure ad un collega Sophia e Celeste si trovarono a scegliere tra cuscini di piume o sintetici, bordeaux o rosso, armadi con ante scorrevoli o a finestra, oltre all’atroce dubbio tra sedie a quattro o cinque piedi.

Raggiunte da Osymannoch (che portava con sé un sospetto odore di sottoli oltre a una scia di liquido) che aveva completato i propri acquisti, e da Pan che aveva smesso di essere inseguito dagli addetti del reparto pesticidi, il quartetto fu in grado di spuntare tutte le voci della propria lista portandosi a casa altre sei sedie in legno di noce imbottite, otto cuscini di velluto viola e imbottitura in piume d’oca, un grande armadio a tre ante in ebano nero capace di contenere tutto il vestiario della compagnia e una collezione di libri tra cui l’antologia dell’ultima Xorvintaal divisa in 4 volumi, un libro sulla sopravvivenza negli ambienti artici, una serie romantico-erotica in 3 volumi in cui la protagonista era una giovane ragazza impacciata che conosceva un giovane bello e tenebroso, una serie di racconti e miti che rappresentavano la base per ogni bardo, una disamina sulle divinità delle varie cosmologie e il quotidiano locale che trattava della imminente guerra con gli elfi. Dopo una interminabile fila nelle affollatissime casse, i tre e il coure furono in grado di uscire e portare il tutto a casa.

 

Per chiunque fosse giunto poi avrebbe trovato l’insolito trio sistemare i vari acquisti, con Celeste unica in grado dispostare l’armadio, e dare finalmente una parvenza di abitabilità alla loro casa d’osso. Fu comunque in quel momento che si resero conto di aver dimenticato di comprare almeno un letto. In compenso Pan sorrise mentre sventolava l’omaggio dato alla cassa, un pacco sorpresa che all’interno conteneva uno dei pupazzetti da collezione delle famiglie reali di Arth Evvai, ho trovato Marie Antoinette Ivarstill! gioì il coure nel silenzio generale.

 

X Bainzu e Gunnar – Caserma dei Cacciatori di Hygrave

Spoiler

 

Se Bainzu fu severo con il suo sguardo, Hygrave non fu da meno nel sostenerlo. Tuttavia, se nei precedenti incontri i toni erano stati assai accesi, alla più calma e diretta arringa del druido, il leader dei Cacciatori rispose con toni altrettanto moderati Non credo di essere il primo ad aver mai ucciso un animale nel multiverso, né credo sarò l’ultimo, druido disse Quello che voglio mettere in chiaro è molto semplice: se il tuo animale scorrazza per il Teschio o vaga dove vago io è in pericolo. Se viene tenuto altrove, al chiuso o comunque lontano dal mio sguardo allora egli sarà al sicuro e non lo andrò a cercare io. In questo modo tu potrai giocare con lui e nessuno infrangerà giuramenti espose Hygrave Prendi il mio come un consiglio a fin di bene. Poi sta a te decidere se seguire il consiglio o affrontarne i rischi, druido.

Quando fu interpellato sull’argomento Ao, Hygrave sollevò il mento A parte il fatto che dovrebbe essere morto da un- il cacciatore annuì rivolto a Bainzu Sì, è proprio così disse quando udì la spiegazione del druido. Tuttavia egli aggiunse Mi pare evidente che egli abbia fatto qualcosa alla bambina che lo accompagna. Quanti anni avrà? Nove? Dieci? E l’avete mai sentita pronunciare una sola parola da quando siete giunti nel Teschio? domandò Ao deve averle rubato l’anima e averci piazzato chissà cos’altro al suo posto. E che cosa gli impedirà di fare altrettanto con noi, una volta che questa crisi sarà risolta? Egli è forse più potente di chiunque di noi, quindi mi domando… egli dovrebbe davvero far parte dell’Assemblea? Io non sono un mago, né un sacerdote, è già tanto se conosco qualche trucchetto. Ma se tra di voi ci sono persone che la pensano come me, dovreste perlomeno indagare su quella giovane vittima.

Hygrave sospirò C’è altro? Perché altrimenti dovrei tornare di guardia con i miei uomini.

 

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine:

Spoiler

 

-Filosofi di Arithmea: amichevoli

-Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti, tendenti all’amichevole

-Cacciatori di Hygrave: indifferenti, tendendi al maldisposto

-Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

-Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 giugno per le azioni individuali dei pg

Entro tale checkpoint vanno anche indicate le richieste di oggetti epici che si intende chiedere al mercane. Così io vi rispondo sulle condizioni e poi starà a voi accettare. Chi vuole interagire direttamente dovrà andare alla casa base, ma le tempistiche sono ampie per poterci arrivare con calma, senza dover correre.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

@dai guardiani Planari

Spoiler

Appena arrivato, iniziò ad usare la telecinesi per poter muovere gli oggetti comprati ai loro posti, iniziando  a canticchiare una nota canzone per la concentrazione <<Okiti pokiti okiti pah! Niente nient copiraith…>> per aiutare a spostarsi più velocemente e con maggior precisione.

<<Bene…adesso che siamo un poco ordinati…>> disse con un momento di calma, prendendo la pergamena che aveva comprato, per poter inviare un messaggio planare, pensando intensamente al mercane <<aspettiamo un attimo…così possiamo invitare il nostro prezioso ospite.>> richiamandolo da dovunque fosse. Gli altri guardiani planari stavano per arrivare, alcuni erano già con lui. <<Io, giovincelle, avrei bisogno di due diamanti, perché mi sono dovuti. Per il resto non ho granché da chiedere o fare, a parte magari un anello simile a quello che abbiamo lasciato a Maxillium…>> disse con un leggero accenno di avidità.

<<Prima che me ne dimentichi: nei sotterranei del teschio ho mandato alcuni occhi in grado di vedere al buio anche le illusioni: sono scesi oltre la stanza dei gargoyle ed hanno proseguito fino ad un grande spiazzo, ma poi sono…spariti. Non so cosa sia successo, esattamente.>>

@master

Spoiler

Preventivo 4 diamanti ed un anello di protezione +8!

 

In caso, prenderei anche della polvere di rubino da 1500 mo x2

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@Hygrave&Gunnar

Spoiler

il vecchio alza un sopracciglio apparendo perplesso e confuso: le parole del cacciatore su Ao sono pericolosamente velenose che a confronto il suo astio per Pisittu quasi passa in secondo piano La mia tigre va dove io la mando, e sempre con me nei dintorni; non scorrazza liberamente perché io non le do la libertà. Mi segue perché ha a cuore la mia incolumità.. commenta per prendere tempo e valutare le parole dell'uomo. Ogni volta che incontriamo qualche fazione, sembrano entusiasti di dirci come bisognerebbe allontanare questo o quello, spargendo a piene mani dubbi e sospetti. Vista la recente mancanza di reticenze, non mi curo di farlo notare ad Hygrave Sa una cosa, Hygrave? Se questa alleanza non fosse terrorizzata dai terremoti, starebbe in piedi solo per il gusto di cospirare. Ho parlato direttamente con tre fazioni, voi compresi, e ogni volta non hanno fatto altro che spargere sospetti su qualcun altro. Nessuno che esprimesse fiducia, se si escludono i Filosofi.. sarà perché sono dei topi di biblioteca? Consapevoli di un complotto solo quando trovano il manico del coltello spuntare dal loro stesso corpo.. sospiro e scrollo le spalle, quasi indifferente Se davvero Ao è così forte, a che serve indagare? Solo uniti potremmo sconfiggerlo, e come diavolo dovrei fare, se l'uomo che deve combattere al mio fianco non vede l'ora di ammazzare la tigre che mi deve proteggere? A proposito, cosa vi fa dire che la bambina è priva di anima? Non è una cosa.. come dire? Comune..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@Caserma dei Cacciatori con Bainzu

Spoiler

Ovviamente di animali nel multiverso ne sono morti e ne continueranno a morire, Hygrave Gunnar si inserì nella discussione ma non è corretto considerare questa tigre come un animale comune. Fece una pausa guardando il druido. Lei e il druido condividono uno stretto legame. Credo sia più paragonabile a..un familiare, una fedele compagna. Spiegò cercando le parole giuste e ripetendo la definizione datagli da Bainzu poco prima. Non rappresenta una minaccia, ma una valida alleata dell'Assemblea. Una Guardiana.  Si fermò un attimo guardando Hygrave. Siamo dalla stessa parte e per la buona riuscita di questa nostra comune missione, forse dovremmo cercare di..metterci un po' più nei panni degli altri. Specialmente quando si parla di qualcosa di così prezioso come la famiglia. Terminò in tono serio.

Passando poi al discorso Ao, aggiunse Di certo sono un'accoppiata strana, ma la domanda di Bainzu è giusta: hai degli indizi riguardo a questa faccenda dell'anima rubata? Ad ogni modo terremo gli occhi aperti, come del resto facciamo per qualsiasi altra minaccia all'Assemblea e al successo della sua missione.

Ora disse infine sorridendo e dopo aver udito la risposta di Hygrave forse è il caso che vi lasciamo tornare di guardia. Fece un cenno a Bainzu e salutò il Cacciatore tornando verso gli appartamenti dei Guardiani (con o senza Bainzu). 

@Appartamenti dei Guardiani

Spoiler

Wow! Commentò sorridendo ai presenti. Molto meglio così in effetti. Grazie. Si accomodò su una delle nuove sedie e guardò il lich. Hai già contattato il mercane? Avrei pensato giusto giusto ad un paio di oggetti da chiedergli..o quanto meno di cui chiedergli il prezzo.

Prese poi la sua parte di guadagno e la sistemò nella borsa insieme al resto dei suoi fondi. Studiò brevemente la pietra magica che aveva fatto acquistare per lui, la strinse per un istante nel grosso pugno e poi la rilasciò, facendola fluttuare intorno alla sua testa. Dopo di che rimase in attesa dell'arrivo del mercane.

@DM

Spoiler

Al mercane vorrei chiedere per:

  • Bracers of Epic Health +8
  • Amuleto Pugni Potenti Epico (+6 ??? Non so se ha un nome specifico. In sostanza l'oggetto per superare la RD Epica con gli attacchi naturali)

Eventualmente posso mettere "sul piatto" per abbassare il prezzo la mazza regalata dal Principe, Pugno dell'alba. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Appartamenti dei Guardiani

Spoiler

Urrrghh.. Isssssa! Uff.. Okay.. Questo qui dovrebbe essere l'ultimo! Disse con un forte entusiasmo dopo aver sistemato l'armadio con le proprie forze. Avete finito con i cuscini voi? Bene.. Fiu.. Allora credo proprio che mi stenderò cinque minuti.. Devo dire che oggi sono proprio.. Proprio.. L'elocatrice ebbe un chiaro momento di smarrimento, mentre si guardava attorno e nelle varie stanze create per ciascuno dei Guardiani.. Ehmm.. Abbiamo dimenticato i letti.. Un velo di silenzio scese sulla stanza, mentre Pan invece gioiva del suo spacchettamento di.. Marie Antoniette?!? Questo è troppo! Questa giornata è completamente uno schifo.. Non soltanto dobbiamo tornare nel dannato negozio con quei commessi isterici ed androgeni e la gente paranoica che all'occasione ti fissa il c*lo di sott'ecchi.. Pure il nome di quella str*nza dovevo sentire oggi.. Per tutti i Divini, mi servirebbe un goccetto di vino.. Disse sedendosi svogliata su una delle sedie adornate con i nuovi cuscini e poggiando i gomiti sul tavolino per sorreggersi il viso sconvolto dallo stress e dallo sfinimento.. Poi quando si ripresentò Gunnar alla porta l'elocatrice salutò il barbaro con chiara poca voglia di vivere in corpo.. Ehy Gunnar.. Fatto nulla di interessante?

Ripresa dal terribile shock che aveva subito l'elocatrice prestò nuovamente attenzione alla situazione.. Non sarebbe male aggiornare il mio equipaggiamento.. Mi piacerebbe anche chiedere a qualcuno se è in grado di infondere di potere Cuore Nero, dato che le creature collegate ai terremoti planari sono così dannatamente resilienti. 

X DM

Spoiler

-Mi piacerebbe evolvere Cuore Nero in un'arma epica 
-Cintura di forza ed amuleto della costituzione magari più pontenti del normale +6 
-Anello protezione dai despell oppure con RI.

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@dimora arredata

Spoiler

Molto meglio...sì disse sedendosi su una delle poltrone che avevano appena finito di sistemare Ma davvero? Non li avevamo presi?...vorrà dire che torneremo a prenderli, magari con l'aiuto di Gunnar questa volta. rispose a Celeste sprofondando ulteriormente nella poltrona

Potrebbero essere entrati in una zona che blocca la magia..? Disse al lich dopo aver sentito i risultati delle sue esplorazioni magiche Per i diamanti non potevamo prenderli prima? Se no vorrà dire che potremmo provare a chiedere al mercane.

Anch'io vorrei migliorare il mio arsenale, ma ho paura che mi manchi ancora molto oro prima di poterlo fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium  Nairdal

Fabbricato dei Demoni di Hecke

Spoiler

Il cacciatore ascoltò con attenzione le parole di Hecke: per fortuna sembrava che i lavawight non fossero aggressivi a tal punto da attaccare a vista chiunque e per quanto riguardava il balor... le parole del demone non aiutarono molto Maxillium in quanto... abbastanza approssimative... "Speriamo che basti...." "Grazie mille per le informazioni, sir Hecke. Ne parlerò con i miei compagni e vedremo cosa possiamo fare a riguardo-" ebbe appena il tempo di finire di parlare quando Karla gli si avvicinò languidamente e gli propose di "passare del tempo" con lei. Tenendo sotto controllo il suo corpo e i suoi istinti Maxillium fece un passo indietro e un leggero inchino, con il cappello posato sul petto "Incantato come sempre dalla sua offerta, lady Karla, ma temo di dover rifiutare... il tempo stringe e i Terremoti non aspettano noi per colpire nuovamente... Dobbiamo risolvere questa situazione il prima possibile." subito dopo queste parole di congedo il cacciatore si rimise il cappello e uscì a grandi passi dalla residenza dei demoni, facendo un cenno di saluto mentre passava. "Folgori..." mormorò appena uscito, mentre rilasciava un sospiro.

Residenza dei Guardiani Planari

Spoiler

Entrato nella residenza Maxillium prese nota del nuovo arredamento con interesse "Ottimo lavoro!" esclamò osservando la dimora passare da una stanza militare a un qualcosa un po' più accogliente. Dall'atmosfera sembrava che da lì a poco il mercante della corte di Jasmeera sarebbe arrivato per esaminare gli oggetti che avevano recuperato su Muzziomone, perciò aggiornò brevemente i suoi compagni del suo incontro con i Demoni "Sono appena stato dai Demoni di Hecke, per capire qualcosa in più rispetto alla storia che ci ha raccontato lady Myonatix... pare che il balor sia uno che conoscono, un certo Ranthallian, che ha perso la sua spada perché rubata dai lavawight... I Demoni ci hanno proposto di recuperarla e di riconsegnarla al proprietario e in cambio ci daranno una pietra filosofale. Sembrerebbe anche che se lo aiutassimo questo balor sarebbe disposto a unirsi, o quanto meno supportare, l'Assemblea."

Spoiler

Al mercante chiedo un amuleto della costituzione +6

Informo i compari della mia visita ai Demoni.

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

@casa guardiani

Spoiler

<<Se avessi chiesto quanto mi spetta, nessuno di noi avrebbe alcunché…di spiccioli adesso. E per quanto io sia avido ed egoista, non sono folle: abbisogniamo tutti di un poco di oro. Qualcosa da poter spendere all’occorrenza. Sciocco a non aver pensato però a prendere prima la polvere di rubino. Sarebbe stata utile.>> scosse le spalle un istante. <<speriamo li abbiano il mercane. Lavawight ladri…il multiverso è bello perché vario, direi. Ma dove si trova questo luogo? A Letargia blu? Perché altrimenti non capisco perché dovrebbe interessarci, a parte fare un favore ai demoni…che per quanto sul breve periodo possa essere comodo, sul lungo non lo sarà, credo.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Osymannoch, Maxillium, Sophia, Gunnar e Celeste – Casa dei Guardiani Planari

Spoiler

 

Osymannoch ricevette un breve e ossequioso messaggio di conferma. Pochi minuti dopo, quando anche Maxillium e Gunnar erano già tornati alla base delle operazioni dei Guardiani Planari, con un lampo e uno sbuffo di fumo al profumo di lavanda, un grosso umanoide dalla pelle blu, snello e alto più di due metri e trenta si palesò all’interno della casa dei Guardiani Planari. Il nuovo figuro era vestito con ricche vesti color bianco e argento, il collo cinto da una collana d’argento con rubini Nassin-Frost si presentò l’alto straniero a chi ancora non lo aveva incontrato, offrendo la grande e snella mano per una stretta leggera e un inchino. Il mercane rivolse un grande sorriso nei confronti del lich Sir Osymannoch, è un piacere rivederla, anche se è passato così poco tempo il gigante blu osservò la casa, squadrando il mobilio d’osso e gli ultimi acquisti Carina, che stile originale! osservò Ma immagino lei sia interessato ai miei servizi, più che a mostrarmi la vostra simpatica villetta. Devo desumere che Spina Demoniaca sia pronta per passare di mano? Ho già diversi acquirenti che sarebbero interessati…

Come Nassin-Frost ebbe presto modo di scoprire, vi erano diverse richieste per svariati oggetti. Il mercane fu tosto impegnato in una lunga serie di valutazioni, studi e misurazioni, che compì con l’ausilio di un abaco da polso, un blocco di appunti trascritti in un volume in cartapecora e il conteggio tramite le sue lunghe dita Pregevole mazza valutò il mercane Non un oggetto speciale, tuttavia. Penso troverebbe un mercato migliore in un piano più umile, sarò sincero disse soppesando Pugno dell’Alba. Gunnar ricevette notizie altalenanti circa gli oggetti che cercava Mmm mugugnò Nassin-Frost Ho controllato i miei registri, ma non ho indizi circa amuleti come li cerca lei, mi dispiace. Tuttavia so dove trovare i bracciali che anela. Dovrò solo armare un gruppo fino ai denti, nulla che un centinaio di migliaia di monete d’oro non possano fare. Se lei è pronto a garantirmi 720mila monete d’oro glieli farò avere in tre giorni. Se ha urgenza possono farglieli pagare solo 750mila monete d’oro e farglieli avere entro un giorno spiegò. Sulla richiesta di Osymannoch di un anello più simile a quello di Maxillium, il mercane annuì a più riprese Si può fare, ma ho davvero bisogno che mi vendiate Spina Demoniaca a quel punto. Mi serve per avere una verga molto rara che posso far avere all’halfling che possiede l’anello che desidera. Posso consegnarlo entro un paio di giorni scalando 700mila monete d’oro dal vostro credito per Spina specificò.

Anche Celeste chiese lumi sulle possibilità per Cuore Nero, che Nassin-Frost fu molto curioso di esaminare Quanti segni, si vede che è stata usata molto. Ben curata però eh, su questo nulla da eccepire disse il mercane, per poi esalare un profondo respiro Vede signorina, potenziare questa arma sarebbe anche possibile ma il tempo e i costi sarebbero molto elevati. Anche ammesso che trovi un mago pronto a metterci le mani sopra ci vorrebbe almeno un anno per renderla ideale. Sono certo che quest’arma l’ha servita in molte battaglie, ma per i pericoli più grandi esso non è all’altezza disse con spietata sincerità Se ha un ordine specifico posso cercare un profilo di arma simile, anche se tutte queste capacità che vi ha fatto mettere sono difficili da trovare tutte insieme spiegò Nassin-Frost, passandosi le lunghe dita sul mento Non ho anelli in grado di proteggere dalle dissoluzioni magiche, contro le quali non sarebbero utili mezzi di resistenza magica, dato che essi li aggirano. Se vuole comunque proteggersi da altri incantesimi ho un mantello di resistenza che una incantatrice in pensione vorrebbe vendere. Posso farglielo avere per appena 330mila monete d’oro con spedizione prioritaria e un inviare per quando il corriere è da lei. Per la sua ricerca di bracciali da guerriera avrei una chicca fuori del comune, i bracciali di un’amazzone leggendaria che non ha mai perso una battaglia fino alla sua ascensione a semidea. Sono certo di poter organizzare una spedizione senza precedenti per recuperarli, ma preparare tutto mi richiederà almeno quattro giorni e una cifra che… stimerei sui 4milioni e 800mila monete d’oro. In alternativa posso trovare oggetti singoli più “umili”, una cintura e un paio di bracciali in mano a uno stregone ambizioso, che vuole pagarsi un esercito personale. Ognuno di essi varrebbe sulle 730mila monete d’oro con consegna in due giorni spiegò il mercane, strofinandosi le grandi mani.

Le richieste concernenti la salute e la sopravvivenza di Maxillium non tardarono a ricevere risposta da parte del gigantesco mercante planare In verità gli amuleti sono diventati quasi introv- ah, intendeva quelli che può comprare ovunque? domandò Nassin-Frost inarcando un sopracciglio Posso fargliene avere uno senza problemi, 45mila monete d’oro e consegna espresso entro un’ora in qualsiasi punto del multiverso in cui si troverà disse con un ampio gesto della mano Ah, i diamanti! Disse con un cenno d’intesa rivolto al lich Devo dire che siamo a buon punto, entro domani dovrei aver recuperato le risorse dal gruppo di scavi. Capirà che non è facile intagliare diamanti così grandi, sono più grossi della testa di un caprone. Per 30mila monete d’oro l’uno glieli faccio incartare in un pacco unico e glieli facciamo avere entro domani assieme all’amuleto ovunque lei si trova, se lo desidera. E ci metto anche una dose di polvere di rubini in omaggio con il pacchetto.

 

X Bainzu – Caserma dei Cacciatori di Hygrave

Spoiler

 

La disponibilità di Gunnar non parve smontare la tensione ormai naturale che si trovava tra Hygrave e Bainzu, con il nativo di Arkossa che non mancò di porre il suo punto di vista Non so nulla dell’opinione delle altre fazioni, quelle sono questioni loro rispose Hygrave Il mio unico problema è con Ao, che se mi permetti è la minaccia peggiore rispetto a dei demoni pagliacci o una maga tiranna di un altro mondo. Come faccio a sapere che la bambina è priva di anima? domandò Di sicuro non è una bambina normale. Hai mai visto un bambino della sua età? Non so come siano nel vostro mondo ma ad Arkossa di solito giocavano, schiamazzavano, scherzavano, facevano domande… o in un frangente come questo AVEVANO PAURA. Ma non ho mai visto quella bambina esprimere la minima emozione, né un urlo, né un commento spiegò Ora tu vedi una bambina priva di emozioni e al suo fianco una creatura che ha superato tutti i livelli di malvagità possibile, trascendendo la forma fisica pur di accumulare il maggior potere possibile. Che cosa gli impedirebbe di aver messo mano su quella ragazzina?

Hygrave fece un gesto vago con la mano Penso sia inutile continuare a parlare. A parte che devo tornare di guardia, ho detto tutto quello che dovevo dire. Vi consiglio di tenere l’animale in gabbia, come detto non sarò responsabile della vostra testardaggine nel portarla alle assemblee disse infine. Hygrave chiamò i suoi uomini, per poi rimontare a cavallo e tornare alla ronda attorno al Teschio.

 

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine:

Spoiler

 

-Filosofi di Arithmea: amichevoli

-Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti, tendenti all’amichevole

-Cacciatori di Hygrave: indifferenti, tendendi al maldisposto

-Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

-Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 giugno per il termine degli acquisti e della preparazione del gruppo, oltre al passaggio al giorno successivo e la ripartenza del gruppo verso la loro prossima meta. Entro tale scadenza i pg dovranno aver votato a maggioranza relativa la meta (oltre ai mezzi con cui raggiungerla) e gli incantatori divini dovranno aver postato le proprie liste di incantesimi. Nella notte tra il 3 e il 4 giugno vi sarà comunque un intermezzo.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@Hygrave

Spoiler

E io vi ripeto che le gabbie sono per gli uomini, non per gli animali: per loro natura sono liberi. E, perdonatemi vi siete contraddetto un paio di volte. Prima mi dite che se non lascio scorrazzare da sola la tigre sarà al sicuro, ora che non devo portarla in pubblico. Avete detto che non sapete nulla di come capire se un essere è senz'anima, ma lo sostenete fermamente per la bambina, anziché supporre un semplice incanto di dominazione o possessione; non supponete nemmeno che ciò che sembra una bambina potrebbe non esserlo affatto. Siete dannatamente curioso, Hygrave. Comunque sia, avete ragione. Abbiamo finito con le parole. Il druido si volta e si incammina verso casa, seguendo da  lontano Gunnar; il combattente orso è stato incredibilmente gentile a provare la via diplomatica, anche se, palesemente, non ve n'è: il cacciatore vuole imporre la sua volontà, e ha pensato bene che, avendo timore di sfidare Ao, la sua furia può essere rivolta altrove, su vittime più facili. Apparentemente più facili. Bainzu sorride malinconico, pensando a come la gente si sforzi in tutti i modi di comportarsi e agire in modo irragionevole, e rimpiangendo una volta di più la foresta e la sua vita tranquilla. 

@ casa dei Guardiani

Spoiler

Arriva a metà esibizione, la trattativa col mercane già in lato mare, perdendo del tutto il filo del discorso. Nota invece che gli arredamenti sono arrivati, rendendo più gentile lo squallido vuoto del loro alloggio. Fa un cenno del capo agli altri e, passando accanto a Gunnar, gli dice semplicemente Grazie un sussurro a bassa voce che non interrompa la discussione degli altri. Raggiunge l'angolo in cui la tigre ronfa pesantemente e si siede, affondando le dita nella pelliccia dell'animale. Poco dopo, scivola in un sonnellino leggero, ignorando il resto del mondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Insieme a Bainzu abbiamo provato a parlare con Hygrave rispose alla domanda di Celeste. Ma ahimè, temo con scarsi risultati. Il barbaro scosse la testa. Purtroppo alcuni membri di questa Alleanza pare abbiano una predilezione per la cocciutaggine. E più hanno perso, più sembra che si rifugino in essa.. Aggiunse quasi parlando tra sè e sè. C'è dell'altro però: Hygrave nutre dei sospetti verso Ao disse a bassa voce..come se bastasse quello a fermare eventuali mezzi magici del demilich e su ciò che potrebbe aver fatto alla Bambina per renderla così assente e distaccata. Mise al corrente il gruppo di quell'ennesimo sospetto tra membri dell'Assemblea.

Ranthallian hai detto? Chiese quando sentì pronunciare quel nome da Maxillium. Ecco..potremmo avere un problema, in tal caso. Guardò verso Sophia. Vi ricordate su Arth la nostra prima "esperienza" con i Terremoti? Io e Sophia siamo andati a risolvere un problema a piazza del Torrone che si è rivelato un inganno di una succube. Una cosa tira l'altra e, beh..l'ho uccisa. Ecco Ranthallian era il suo amante, o qualcosa del genere. Fece spallucce. Si è inca**ato parecchio e grazie all'intervento di Sophia e all'interferenza con i Terremoti è stato esiliato su un altro piano: ora sappiamo quale. Osservò i Guardiani. Potrebbe non essere molto propenso al dialogo con noi due. Indicò se stesso e la barda.

Quando giunse il mercane, si presentò e poi attese il suo turno per "l'ordinazione". Grazie mille, Nassin-Frost. Al momento non possiedo tale somma a dirla tutta, ma per lo meno ora so quanto devo raccimolare per quei bracciali. Le farò sapere quanto prima. Peccato invece per l'amuleto.. aggiunse poi sconsolato ..speravo esistesse da qualche parte.

Nel frattempo arrivò Bainzu. Gunnar rispose con un semplice sorriso e un cenno d'intesa al suo ringraziamento. Non era riuscito ad aiutarlo granchè, ma era molto felice di averci provato. Lottare per la propria famiglia è importante..anzi forse è l'unica cosa che conta.

Quando ebbe un attimo si avvicinò infine a Celeste. Celeste, perdonami. Saresti disposta a fare un altro viaggio su Arth per aiutarmi a vendere questa? Domandò alla Borealis indicando Pugno dell'Alba. Speravo interessasse come scambio, ma forse è meglio venderla e incassare..con l'occasione potrei aiutare a portare qui i letti.. Propose sorridendo e sperando di convincerla.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

L'elocatrice guardò l'individuo blu ed alto con estrema perplessità.. Ci vuole davvero tutto questo tempo? Eff.. No per ora lasci perdere.. Non posso separarmi da quest'arma adesso, mi ha servito fin troppo bene. Disse accarezzando con particolare dolcezza il metallo nero della lama poggiata sul tavolino della stanza. Quando poi citò i bracciali ed il loro esorbitante costo l'elocatrice sbiancò leggermente.. Non credo che nemmeno vendendo le mie tre case raggiungerei una somma similie.. Od un rene.. Dannazione è un peccato, chissà che aspettano hanno i bracciali di una dea amazzone? Devess'era stata una vera forza della natura questa dea! Disse iniziando a fantasticare un po' sulla possibilità di poter mettere le mani su di un oggetto simile.. E non ci sarebbe modo per averli a meno, dico bene? Chiese un po' speranzosa, ma sapendo bene in realtà quale sarebbe stata la risposta.. Comunque non l'abbiamo fatta venire qui a vuoto. Non so le trattative tra voi ed il signor Osymannoch, ma credo che questi due oggetti siano valevoli di una occhiata. Disse poggiando sul tavolo i due oggetti trovati a Muzziomone con l'incredibile aura magica percepita dai Guardiani.

X DM

Spoiler

Vendita degli oggetti:

-Anello Stregoneria VII: 490.000mo

-Rod of Epic Spellcaster+10: 245.400mo

 

Concluse le trattative col contatto di Osymannoch, il gruppo radunato cominciò a disquisire sulla possibile prossima mossa.. Ci manca solo che ci mettiamo ad indagare contro Ao.. Per come la vedo sarà anche una creatura potente e molto strana.. Ma per ora pare abbia sempre aiutato l'Assemblea.. Se ci assicuriamo che la situazione non cambi, senza che si creino dispute tra lui ed Hygrave, allora non avremmo nulla di cui preoccuparci.. Tuttavia, quando Gunnar citò le perplessità di Hygrave riguardo la Bambina d'Avorio l'elocatrice ebbe una lieve perplessità.. Non.. Non ci avevo pensato.. Dannazione.. Perché è sempre tutto così complesso? Si potrebbe chiedere direttamente a loro come si sono.. Ehm.. Conosciuti? Non saprei.. Ben altro atteggiamento era l'atteggiamento mostrato quando ci fu la discussione riguardanti i demoni. Era quello su Arth? Anche se non lo fosse stato io non ho intenzione di stringere alcun patto con quei demoni, specialmente i Circensi.. Che sembrano tutto forché affidabili.. D'altro canto ci è stato chiesto da Myonatix proprio di occuparci di questa creatura. Magari potrebbe essere un rischio.. Ma se ci assicurassimo l'amicizia con Myonatix avremmo un gruppo che potrebbe spalleggiarci nell'Assemblea. C'è anche da dire che abbiamo poco tempo da investire in altre ricerche, però non dovremo scartare priori questo favore. 

Quando ci fu modo di fare un'altro tipologia di discorso, l'elocatrice annuì alla richiesta di Gunnar. Sì, così almeno chiudiamo in una giornata questa cosa.. Ho davvero bisogno di un letto sul quale stendermi per riposare.. 

X DM

Spoiler

Con i miei mezzi ritorno su Arth con Gunnar.

1000 mo per letti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

All’interno della casa dei Guardiani Planari, Celeste non serbava molte speranze circa uno sconto per l’ottenimento dei bracciali che avevano stuzzicato la sua immaginazione, tuttavia Nassin-Frost parve davvero sforzarsi per cercare una soluzione che potesse venire incontro ad entrambi Vediamo, vediamo… i Guardiani poterono notare lo sguardo contrito del mercane, intento a spremersi le meningi Potreste cercare di ridurre i costi della spedizione, se siete pronti a farvi carico di un viaggio in un reame divino. O se conoscete un gruppo di combattenti epici pronti a farlo al posto vostro senza venire retribuiti spiegò il mercane O qualcuno pronto a fare un viaggio nell’Abisso per recuperare l’arma ancestrale di una famiglia di paladini. O qualcuno capace di volare nel Piano Elementale dell’Aria per rinchiudere uno Xixecal impazzito disse In alternativa potreste portarmi degli artefatti rari e potenti, se ne incontrate nei vostri viaggi. Non avete idea di quanti incantatori farebbero carte false per mettere le mani su uno di essi. Di solito essi hanno un valore incalcolabile, tale da renderli oggetti impossibili da contrattare, ma confido di essere in grado di pagarvi cifre adeguate al vostro sforzo disse con una certa fierezza.

X Gunnar e Celeste

Spoiler

 

Per Gunnar si trattò della prima volta all’Emporio dei Sogni, il grande ipermercato di Firedrakes, capitale di Glantria, la regione in cui viveva Celeste. Esso costituiva un’innovazione nel commercio, in quanto luogo adibito alla vendita di qualsivoglia oggetto magico non epico, organizzati tramite scaffali che si alternavano con quelli degli alimentari. Come già Celeste aveva potuto notare, il cibo era stato preso d’assalto dopo l’ultimo terremoto planare, che aveva gettato Arth nel caos. Il barbaro scoprì le meraviglie dei carrelli della spesa, quando essi non finivano per urtare commessi androgini vestiti con tuniche porpora, pile di barattoli e nonni in carriola. Egli fu in grado di vendere Pugno dell’Alba dopo una difficile contrattazione con i titolari, i quali gestivano gli acquisti di merci come se esso fosse un banco dei pegni… o forse era meglio dire dei pugni, vista la tendenza dell’anziano ex titolare a battere le mani sul bancone tra una trattativa e l’altra, inframezzando i discorsi con dei Mio figlio poteva morire! anche quando essi erano assolutamente esuli dal discorso.

X Gunnar

Spoiler

Dalla vendita di Pugno dell’Alba, ottieni 49.156mo

Celeste fu in grado di trovare il reparto dell’arredo per la casa, accolta dallo stesso commesso che aveva già incontrato poc’anzi Ah, la signora di prima! E chi è questo distinto signore con lei? Suo marito? sorrise Fa sempre piacere vedere una coppia di anziani cercare di rinnovare casa! commentò. La Borealis fu in grado di soppesare il budget abbastanza da trovare cinque pratici materassi imbottiti di piume, cuscini imbottiti alla stessa guisa, appoggi intagliati con doghe in legno, lenzuola di seta color rosso scuro, federe e copricuscini tessuti a mano sufficienti per la migliore comodità del gruppo (escluso Osymannoch, che non aveva certo bisogno di dormire). Dopo una lunga attesa alle casse, complice un’anziana signora che aveva comprato articoli senza il codice identificativo, il duo fu in grado di tornare al Teschio.

 

I numerosi rumori prodotti da Celeste e Gunnar nello spingere i vari arredi nelle varie stanze della loro casa fatta d’ossa furono causa di qualche secondo di silenzioso imbarazzo con il ricco e opulento Nassin-Frost Come stavo dicendo… questo splendido scettro in adamantio ha un buon mercato tra gli incantatori che vogliano buttarsi sulla magia epica. E potrei fare un bel pacchetto di vendita per qualche stregone ambizioso che voglia aumentare il proprio arsenale magico il mercane si passò una mano sul mento In effetti penso di conoscere uno yugoloth spregiudicato che potrebbe fare al caso e che ha un incantesimo epico per sollevare un’isola che una comunità di elfi cercava disperatamente. Sì… direi che se affidaste a me questi oggetti potrei valutarvi lo scettro sulle 170mila monete d’oro e l’anello sulle 350mila. Sono oggetti con un buon mercato e la mia offerta mi sembra molto generosa… dunque, siete interessati a qualcuno degli articoli di cui parlavamo?

Un grido di giubilo proruppe da Pan Evvai! esclamò il piccolo coure spingendo via l’incarto dell’omaggio preso all’Emporio dei Sogni, un pacco sorpresa che all’interno conteneva uno dei pupazzetti da collezione delle famiglie reali di Arth Ho trovato Angelica Draconis! gioì il coure nel silenzio generale, sollevando la miniatura che era grande quanto lui Cavoli, che davanzale! osservò l’eladrin.

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine:

Spoiler

 

-Filosofi di Arithmea: amichevoli

-Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti, tendenti all’amichevole

-Cacciatori di Hygrave: indifferenti, tendendi al maldisposto

-Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

-Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 giugno per il termine degli acquisti e della preparazione del gruppo, oltre al passaggio al giorno successivo e la ripartenza del gruppo verso la loro prossima meta. Entro tale scadenza i pg dovranno aver votato a maggioranza relativa la meta (oltre ai mezzi con cui raggiungerla) e gli incantatori divini dovranno aver postato le proprie liste di incantesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@ Spesa con Celeste

Spoiler

Scusi..scusi..sc.. Ad un certo punto il barbaro si stancò di scusarsi a ripetizione per tutte le volte che andava a cozzare contro qualcosa o qualcuno. Maledetti aggeggi! Poi uno si chiede perché voglio tornarmene a stare da solo in una foresta.. Celeste, per favore, guida tu 'sto coso! Chiese alla Borealis spazientito.

La visita all'Emporio proseguì tra un ringraziamento per la vendita (comprensivo di sguardo piuttosto perplesso rivolto all'anziano ex titolare ..mi ricorda Ao..) e una risata verso la frase del commesso, a cui rispose rapido con un No, no non siamo sposati..oh guarda, belli quei letti lì! Nel disperato tentativo di cambiare discorso all'udire la parola "anziani", prima che Celeste radesse al suolo il negozio.

Poi, mentre erano in fila per pagare si rivolse alla sua compagna. Celeste, scusami.. Le disse serio c'è una cosa di cui vorrei parlarti, mi fido del tuo giudizio e della tua esperienza perciò..beh..ho il timore che Tarzi e i suoi, quindi forse anche Mhorannan, mi abbiano in qualche modo usato per i loro scopi..per raggiungere una posizione di vantaggio e usarla per cospirare ai danni di tutto il multiverso. Non ne sono sicuro e non ho prove, ma ho questa sensazione diciamo. Può essere causata da tutti i dubbi che aleggiano sui drow e su quanto di male hanno fatto in passato, oppure dal fatto che non appena sono arrivati qui all'Assemblea, si sono affrettati a tagliare i rapporti..e poi diciamolo: uno stregone che chiede ad un barbaro di fargli da guida..è..strano, ecco tutto. Spiegò parlando a raffica. Non vorrei aver commesso un terribile errore lasciandomi trascinare dalla mia disperata voglia di non essere più solo.. Terminò abbassando il capo. Probabilmente i suoi erano tutti viaggi mentali: potevano aver architettato tutto per arrivare all'Assemblea quando ancora loro non erano a conoscenza della sua esistenza? Possibile che avessero ragionato così d'anticipo? Valeva comunque la pena dire il tutto ad alta voce, soprattutto se a qualcuno di fidato come Celeste. Per lo meno gli faceva bene non tenersi quel dubbio sepolto dentro di lui.

Dopo aver sistemato i letti ..forse potevamo aspettare che se ne andasse il mercane.. terminarono anche le contrattazioni. Beh, adesso che abbiamo le idee un po' più chiare sui prezzi e l'esistenza o meno dei vari oggetti, potremmo forse prendere giusto il necessario ora, vendere questi due oggetti indicò l'anello e lo scettro e raccimolare poi altro denaro o oggetti da scambiare con i prossimi viaggi. Magari concentrandoci su ognuno di noi uno alla volta. Che ne dite?

Quando si trattò di decidere la prossima meta, Gunnar espresse tutte le sue perplessità. Personalmente l'idea di allearmi con i Demoni è da escludere. Potrebbe invece valere la pena agire sulla questione secondo la richiesta di Lady Myonatix: ciò ci permetterebbe di migliorare i rapporti con lei e i suoi, almeno..perché diciamocelo..non siamo particolarmente popolari in questa Assemblea!

Però, d'altro canto, la nostra priorità è l'indagine su Letargia Blu e la risoluzione dei Terremoti e "perdere" tempo andando ad uccidere il balor, per quanto sia, rischia di non essere una buona idea. Si grattò il mento pensieroso. Per tutti i morti che situazione..oh al diavolo! Letargia Blu sia. Occorre prima occuparci della missione, poi quando avremo finito, se ce ne sarà ancora bisogno, ci potremmo occupare del balor. ..tutta questa "politica" mi fa venire il mal di testa..

 

Votazioni @tutti:

Spoiler

Mercane - Per me potremmo vendere anello e scettro, con i soldi comprare intanto l'Amuleto per Max e i diamanti per Osy e poi lasciare il resto come credito aperto con il mercane in attesa di avere altri soldi/oggetti da vendergli.

Destinazione - Voto Letargia Blu


@DM

Spoiler

Poco prima di partire per la prossima meta, mi casto la solita Armatura d'Inerzia aumentata: 7 PP -> + 7 CA x 8 ore.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 412/412 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 36 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...