Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Avanguardia


Bomba

Messaggio consigliato

Gunnar Artigli di Sangue

La Madre cadde sotto i colpi coordinati dei Guardiani. Ottimo lavoro! Esclamò ritornando alla sua forma normale. Bel colpo, Max! Aggiunse dando una pacca sulla spalla di Maxillium con un grosso sorriso sulla faccia. Poi si voltò verso gli altri e scambiò un cenno d'assenso con ciascuno di loro.

Ti ringrazio, Bainzu, ma Osymannoch mi ha già ricucito per bene! Si diede un paio di pacche sul petto e sorrise al lich.

Per quanto mi riguarda sarei anche io per portare via le uova e tornerei anche dai coboldi per comunicargli la morte della Madre: immagino ne saranno felici e impressionati. Chissà..potrebbero scapparci anche dei doni..

Quando siete pronti, io ci sono.. aggiunse infine. ..questo luogo non ha più nulla di mia competenza da offrire. Concluse gettando un ultimo sguardo al cadavere della creatura, poi si mise in attesa che gli incantatori terminassero i loro "interrogatori".

@DM

Spoiler

Voto destinazione -> Tornare dai coboldi per comunicare la dipartita di Mamma Lastaritari e recuperare le forze lì.

Con l'ultima Heal di Osy, sono full.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 265/265  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 24 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 391/391 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 35 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 36 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti


Osymannoch l’Inatteso


<<Ho preparato quel trucchetto…ma non sarà come parlare davvero con la Madre. Sarà come parlare con un guscio vuoto e rotto…ma niente da lasciare intentato, in effetti…>> disse con un che di stanchezza nelle vecchie ossa il lich.   

Fece alcuni cenni con le mani, prima di lanciare un incantesimo del genere. 
Iniziò poi con alcune domande: quanti fossero i suoi figli e dove fossero, se quello fosse la sua tana e se ne avesse altri, se ci fossero altre femmine a parte lei; se qualcuno l’avesse guidata qui su Muzzimone; se nessuno l’avesse portata qui, come fosse giunta su questo mondo; se avesse avuto contatti pacifici con qualcuno sul piano. Finite le domande, osservò le uova di sottecchi.

<<Se avete altre domande, fatele pure. Comunque quelle uova secondo me sono da distruggere. O da vendere in caso: il mercane con cui abbiamo accordi per la spada di Maxillium sicuramente troverebbe un compratore per quelle uova. Ed anche per questa carcassa.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Per fortuna questa volta non è morto nessuno...forse stiamo migliorando come gruppo pensò la giovane Sophia che si era appena tramutata in angelo, inutilmente.

Ben fatto a tutti disse senza troppa enfasi, ma comunque contenta di non dover riportare in vita nessuno Sì, anch'io porterei via le uova, non mi dispiacerebbe provare a tenerne uno, ma bisogna anche capire tra quanto tempo si schiuderanno le uova e come farle schiudere. rispose a Bainzu, che sembrava avere intenzioni simili alle sue Distruggerle non mi sembra il caso, sono delle creature innocenti e che hanno ancora una possibilità di crescere in modo migliore, senza diventare per forza come la madre. aggiunse poi al commento di Osymannoch. Venderle e affidarle ad altri è di certo una possibilità, così come vendere la carcassa della madre, sebbene dovremo nasconderla ai coboldi, che ci banchettertebbero volentieri.

Prima di tornare dai coboldi finirei di esplorare le rovine, magari troviamo ancora qualcosa di interessante.

@DM

Spoiler

Voto per finire l'esplorazione delle rovine. C'era ancora la pietra dalla forma strana se non ricordo male, quindi punterei a vedere che cosa trovo lì.

Sophia in forma di Solar

PF 212/212

CA 39 (Protective Aura da aggiungere) 

TS 23/22/22 (Protective Aura da aggiungere) 

For 28 Des 26 Cos 26

RI 32

RD 15/epic and evil

Rigenerazione 15

Darkvision out to 60 feet and low-light vision.

Immunity to acid, cold, and petrification.

Resistance to electricity 10 and fire 10.

+4 racial bonus on saves against poison.

Protective Aura (Su): Against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Tongues

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack.

Mind Blank attivo

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Credo che come per molte creature, la loro indole sia…naturalmente aggressiva e violenta. Non una scelta morale. E “tenerle” desterebbe le ire del Patto Silvano e della loro filosofia isterica.>> disse il lich asciutto, con un tono leggermente sgradevole prima di intessere qualche incantesimo su di se.<<Qualora volessimo continuare l’esplorazione, spero che abbiate metodi per essere immuni ai latrati di queste bestie. Non credo che avremo granché modo di salvare la situazione io e Gunnar…per la terza volta.>> 

Spoiler

Lancio Magic Vestment 2 volte; mi lancio divine insight e Improvisation; lancio 

Domande per la madre: quanti fossero i suoi figli e dove fossero, se quello fosse la sua tana e se ne avesse altri, se ci fossero altre femmine a parte lei; se qualcuno l’avesse guidata qui su Muzzimone; se nessuno l’avesse portata qui, come fosse giunta su questo mondo; se avesse avuto contatti pacifici con qualcuno sul piano. Se la belva non è NM la CD su volontà è 22. 


CA 34
133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 10/magia e contundente
RI 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Lo scontro contro la Madre della Desolazione era stato breve, ma molto intenso: un solo errore di coordinazione e le cose avrebbero preso una piega molto brutta, ma per fortuna sembrava che i Guardiani Planari avessero cominciato ad ingranare e ad agire come una squadra. Maxillium, uscì faticosamente da sotto la carcassa del loro avversario e si mise in piedi con Spina Demoniaca che pulsava ancora di luce rossastra, apparentemente eccitata da tutto quel sangue, ma forse era solo un'impressione... Quando il potere psionico che aveva imbevuto forzatamente nei suoi muscoli tornò nella sua mente, un'ondata di stanchezza lo pervase, costringendolo a sedersi per recuperare un attimo le forze. Osservò Osymannoch armeggiare con il cadavere per evocarne lo spirito e comunicarci, mentre Bainzu cercava ancora il contatto mistico con le pietre "Concordo con il portare via le uova. Almeno potremo esaminarle in un luogo sicuro, poi potremo decidere il cosa farne. Io tornerei dai coboldi, probabilmente qualsiasi cosa ci sia nelle rovine non si muoverà da lì... E il tempo è l'unica cosa di cui veramente disponiamo su questo piano..." disse per poi attendere le risposte che la natura e gli spiriti avrebbero (forse) concesso loro.

Spoiler

- Non ho domande in più da chiedere rispetto a quelle che ci sono già.

- Voto per tornare dai coboldi e recuperare le forze.

Maxillium Nairdal

PF 155/155

CA 29 (10+3(des)+8(armatura)+8(deviazione)) Tempra +19 Riflessi +23 (eludere) Volontà +15

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Scurovisione 18 m

Punti potere rimanenti: 174

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Dopo il prode assalto di gruppo dei Guardiani contro la fantomatica "dea" e Madre della Desolazione, quest'ultima vide la propria fine, sicuramente inaspettata ma voluta.. D'altronde il gruppo di guerrieri del multiverso era giunto unicamente con lo scopo di cercare un dialogo, non lo scontro. YEAHH! Così si fa gente! Sei stato grandioso Max! Il tono chiaramente soddisfatto, non tanto per aver ucciso la creatura, ma di aver finalmente visto nel gruppo uno spirito collaborativo, lo stesso che aveva criticato essere assente nel gruppo qualche giorno prima. Osymannoch, Sophia è stato una splendida idea ed iniziativa quella di liberarci con queste trasformazioni.. AUTORAPARIONE IN CORSO, NON SPEGNERE LA CONSOLE.. Scrollò la testa per un istante, per riprendersi dal messaggio di servizio che la piattaforma la induceva a recitare. Gunnar sei un duro per tutti i Divini. Penso di non aver mai conosciuto una persona più resistente di te ed assieme a Banzu fate davvero una bella sinergia! O Divini, sono contenta finalmente! Seguì un sorriso solare, un po' rovinato dalla meccanicità della propria forma. 

C'era invero da discutere riguardo alle uova e cosa farne.. Ed io che pensavo che i coboldi avessero preso un abbaglio.. Non vi sembra innaturale che una specie di leone deponga uova.. Non me ne intendo di creature magiche, ma i lastraritari non mi sembrano degli uccelli.. O rettili.. Disse, per poi guardare gli altri.. Non mi guardate così.. Comunque magari tornare dai coboldi potrebbe essere d'aiuto. Potrebbe essere la volta buona che avremmo a che fare con uno dei membri più anziani ed onestamente sono parecchio distrutta.. Nel vero senso della par.. AUTORAPARIONE IN CORSO, NON SPEGNERE LA CONSOLE.. Ehm ehm.. 

X DM

Spoiler

-Celeste ha rigenerazione rapida 10, quindi si cura delle proprie ferite

-Dovesse passare un giorno approfitto di Bainzu per la prova guarire e healful rest.

-Torniamo per una dormita dai coboldi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Risalire agli avvenimenti che si erano svolti un tempo fu un problema di cui sia Bainzu che Osymannoch si fecero carico. Entrambi avevano i loro metodi per avviare conversazioni ed entrambi speravano nel fatto di saperne qualcosa di più.

X Osymannoch

Spoiler

Kashtari Damakka TS Volontà Totale 40 SUPERATO

Tuttavia il corpo di Kashtari Damakka non ebbe né un sussulto, né un tremito. La Madre della Desolazione, sconfitta, sembrava aver portato con sé i propri segreti. Il druido, dal canto suo, si ritrovò a soppesare i sassi con cui iniziò a parlare animatamente, ancora una volta dando un’impressione meno lusinghiera del potere di cui in realtà era portatore. Tuttavia i mattoni non diedero tutto l’aiuto sperato Si, cioè, questo era tipo un deposito e venivano dei tipi che parlavano come voi un sacco di tempo fa. Ma poi, cioè, non è che sappiamo contare quanto tempo sia passato senza vedere niente e completamente al buio spiegò un irriverente esemplare. Una pietra del pavimento gemette Mi hanno pisciato addosso un sacco di cuccioli, saranno stati a decine. Quanta pipì… un calcinaccio vicino alle uova bisbigliò Pssst sì, proprio tu. Chiedi delle uova? Te lo dico io, non sai quante volte ho sperato che il culone di quella gatta li schiacciasse. Invece niente. Però li covava, non so però per quanto. Stesso problema del mattone infine una pietra rotolata fin lì si rivolse in tono molto educato al druido Chiedo scusa, non so di nessun artefatto. Tuttavia le interesserebbe parlare del nostro signore e salvatore il terriccio?

Il ritorno a Cuore-Albero non fu una decisione consensuale, ma fu di certo la più sicura dal punto di vista delle risorse. D’altro canto, ad eccezione di Osymannoch, quasi tutti furono concordi nel tenere almeno temporaneamente le uova di Kashtari Damakka ed esse furono prese in consegna da Bainzu. L’uscita dalla tana vide Pisittu correre incontro ai viaggiatori con grandi miagolii di gioia e un forte strusciamento del muso sulle vesti del suo padrone. Essa comunque non fu l’unica gioiosa accoglienza. Un Oooooooh!! di Stupefatto Ohi accolse per primo i Guardiani Planari quando essi tornarono all’enclave da cui erano partiti, i quali furono raggiunti da quasi la totalità della comunità degli Shakkilikki. Se all’inizio il dubbio circa la veridicità della loro impresa serpeggiò tra i presenti, la vista delle uova della Madre della Desolazione provocò un vero e proprio tripudio popolare: le femmine piangevano di commozione, i maschi battevano le proprie lance a terra, i più piccoli gettavano fiori dai rami più in alto. I membri dell’Assemblea giunti fin lì erano passati dall’essere eroi a vere e proprie leggende Mai avrei creduto di poter vivere per vedere il momento in cui la più spaventosa minaccia della nostra storia venisse sconfitta commentò Eroico Yif, commosso fino alle lacrime Voi non siete semplici combattenti, ma emissari divini giunti per salvarci. E’ vero, i lastaritari sono ancora presenti nel territorio, ma colei che li generava non esiste più. Le sorti della nostra guerra sono cambiate e forse i nostri eredi in futuro potranno vivere di nuovo in un mondo senza Rosicchiatori di Rosicchiatori. Vi dobbiamo eterna gratitudine.

Le parole di Eroico Yif non furono una semplice esagerazione: i coboldi dei rami più bassi e medi di Cuore-Albero, se possibile, trattarono gli ospiti con ancor più riguardo. Ghirlande di fiori, bacche appena raccolte e composte di frutta furono offerte nello spirito di aiutarli a corroborarsi dopo la grande impresa. Gli unici che non parteciparono a tali festeggiamenti furono gli arci-stregoni dei livelli più alti, i quali mantennero il loro isolazionismo. Ad ogni modo il servizio reso dai campioni giunti quattro giorni prima fu considerato alla stregua del più grande favore di sempre. Dopo uno scambio di missive inviate con i piani superiori, Eroico Yif convocò i Guardiani Planari a casa sua, dove ebbero modo di reincontrare anche il coboldo che aveva loro narrato le precedenti storie In serata vi dedicheremo l’ultima delle nostre leggende, quella dei Carne di Maiale spiegò il coboldo cantastorie, che si presentò formalmente come Melodico Sol Tuttavia vorrei anche scriverne una su di voi. Dovete sapere che nelle nostre storie gli eroi hanno un nome aggiuntivo, sia esso un aggettivo o un breve nome che identifichi le qualità in battaglia. Anche se voi non siete coboldi, gli abitanti di Cuore-Albero ne hanno trovati molti per voi e ho scelto infine quelli che trovavo più indicati. La vostra cantrice, per la sua abilità nel canto e nel cambiare forma, è ora nota a Cuore-Albero come Sophia la Ghiandaia Imitatrice disse Melodico Sol Maxillium, che è giunto qui rosa per poi diventare verde e più forte, è tra i più giovani conosciuto come l’Incredibile Max. Sebbene in molti avessero timore della sua figura disse poi rivolgendosi al lich Sono lieto di poter dire che la sorpresa sul suo modo di comportarsi da brava persona l’ha resa meritevole del titolo di Osymannoch l’Inaspettato Melodico Sol quindi guardò Celeste I racconti dei suoi incredibili movimenti e della sua fredda e calcolatrice abilità in battaglia sono un esempio per i guerrieri, miss Celeste Cuore di Ferro enunciò per poi abbassare lo sguardo in segno di rispetto per Gunnar Quanto a voi, la vostra resistenza e capacità di rimanere sempre in piedi contro i terribili lastaritari sono valsi il nome di Gunnar Flagello dei Felini infine Melodico Sol sorrise a Bainzu Ma immagino non avremmo mai potuto conoscerci così bene senza l’aiuto del vostro interprete. Motivo per cui ricorderemo sempre Bainzu come l’Uomo che Sussurrava ai Coboldi. A parte ciò se qualcuno di voi volesse aiutarmi con il testo sarei ben felice di stendere assieme quella che si prospetta una grande opera.

Eroico Yif quindi si rivolse loro Se possiamo fare qualunque cosa per aiutarvi nella vostra impresa, non esitate a chiedere. Nei limiti di ciò che ci è possibile, faremo in modo di dare il nostro contributo.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 maggio come intermezzo con lettura dell’ultima leggenda. Nella notte tra il 23 e il 24 maggio vi sarà invece il passaggio al giorno successivo e la ripartenza del gruppo verso la destinazione votata a maggioranza relativa. Gli incantatori divini tengano a mente tale scadenza per la presentazione delle proprie liste di incantesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Erano decenni che qualcuno non attribuiva a Gunnar un soprannome. Da quando gli era stato donato il nome "Artigli di Sangue" non ne aveva mai più sentito il bisogno in realtà. Fu però con un grande sorriso che accettò il "nome aggiuntivo" degli Shakkilikki. Flagello dei Felini.. Se lo ripetè un paio di volte in mente, quasi assaporandolo. Mi piace.

Come al solito si assicurò che Bainzu riportasse i suoi ringraziamenti e dal canto suo rispose con un piccolo inchino a Melodico Sol. Quando poi quest'ultimo chiese aiuto per scrivere la leggenda su di loro, lo sguardo di Gunnar andò immediatamente a Sophia. Siamo onorati di essere i protagonisti di una vostra leggenda. Disse in maniera solenne guardando Melodico ed Eroico (ovviamente parlando tramite il druido). E di aver garantito a voi e alla vostra discendenza un futuro senza il pericolo dei Rosicchiatori.

Per quanto mi riguarda aggiunse poi attenderò di udire la leggenda dei Carne di Maiale, ma per il momento non mi viene in mente altro da chiedervi se non l'ottima ospitalità che solitamente ci offrite: per ora sarà sufficiente. Disse giocherellando con le dita con la zanna del lastaritari in una delle tasche. Anzi forse una cosa ci sarebbe..

@DM

Spoiler

Per il momento mi limito ad attendere di sentire l'ultima leggenda. Lascio a chi è più capace il compito di aiutare a scrivere la nostra leggenda.

Se possibile però chiederei ai coboldi di aiutarmi a creare una collana con la zanna del lastaritari per indossarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Riporto i ringraziamenti dei coboldi ai miei compagni, nonché gli altisonanti nomi con cui saremo noti d'ora in avanti in queste terre: in fin dei conti, un notevole successo, in quattro giorni di gita a un passo dalla morte. E l'ultima leggenda potrebbe portare gli ultimi pezzi del puzzle che stiamo ricomponendo, magari dandoci la chiave di volta alla ricerca sia del mistero delle rovine e dei suoi esperimenti, sia quella dei terremoti planari, scopo originale della nostra visita. Saremo ben felici di ascoltare quest'ultima leggenda, Eroico Yif, come siamo stati contenti di aver portato un pò di pace nel vostro mondo. 

Spoiler

voto per ascoltare la leggenda e ripartire di primo mattino alla volta delle Rovine di Pietra, per completare l'esplorazione.

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il pomeriggio passò placido a Cuore-Albero. La richiesta di Gunnar per una collana degna del suo trofeo fu accolta con entusiasmo dai coboldi, molti dei quali lo indirizzarono verso uno dei migliori artigiani, Puntiglioso Ong Una collana? No, questo deve essere un cimelio, anzi una reliquia! disse il coboldo artigiano, dai modi sbrigativi e altisonanti Bisogna praticare un foro con molta precisione, non possiamo creare crepe. Sennò che reliquia sarebbe? ripetè a più riprese. Nonostante il modo di fare, Ong si dimostrò ben meritevole del suo soprannome, gettandosi sul lavoro con una precisione a dir poco maniacale. Non vi fu mai un dettaglio che potesse venir tralasciato e in circa tre ore egli riconsegnò a Gunnar la zanna di lastaritari appesa a una collana fatta con peli di lupo intrecciati quattro volte per la massima resistenza Per te, Flagello dei Felini disse infine Ong, consegnandogli l’opera con un inchino Possa ricordarti di tutte le vite che potranno continuare grazie al tuo coraggio Puntiglioso non volle nemmeno sentir parlare di uno scambio o una ricompensa per il suo lavoro.

La sera vide gli Shakkilikki riunirsi in grande numero per la cena, anche se fu più per la compagnia dei Guardiani Planari che non per l’effettiva cena a base di tassi alla griglia. Melodico Sol per tutto il tempo parve impaziente di giungere al momento dedicato a sé. Terminata la cena, egli richiamò l’attenzione di tutti i presenti, Guardiani compresi. Celeste, la cui vista era lunga, ebbe perfino l’impressione di vedere delle ombre muoversi dai rami superiori.

A differenza delle altre leggende, Melodico Sol non iniziò battendo il proprio tamburello. Fece invece una piccola introduzione.

Seimila lune sono passate, seimila lune quando loro vennero uccisi. Fuori da Cuore-Albero uscì Yagr Denti Audaci, uno dei nostri più forti cacciatori.

Fu allora che il cantore coboldo iniziò a scandire il ritmo della musica, subito seguito dal battere dei piedi dei coboldi e il loro annuire a ritmo di musica.

Nel bosco interno, tra oscurità e umidità egli si mosse. Yagr cercava Corridori dalla carne buona, Corridori da portare a Cuore-Albero. Ma nascosto tra l’ombra dei rami egli vide degli stranieri, tre alti stranieri in nero e bianco. Essi parlavano una lingua ignota, irritati. Nella penombra delle felci, Yagr li ascoltò battibeccare come corvi arrabbiati, imbronciati e stupidi.

Essi a un certo punto si mossero, diretti al luogo santo, verso il tumulo cavo. Yagr, come noi, avrebbe preferito farsi legare la lingua piuttosto che parlarne. Esso è sacro, nemmeno noi potremmo raggiungerlo e su di esso dobbiamo stare zitti. Eppure gli stranieri vi andarono, camminando tra i rami e parlando la loro lingua selvaggia. Yagr li seguì adirato per un po’, per poi tornare a Cuore-Albero

“Salgono sul tumulo, fanno magie oscure, oscure magie non nostre” furono le sue parole di avvertimento. Yagr ci chiamò, chiese il nostro aiuto. Rispondemmo tutti, ognuno con una pietra o una lancia, gettandoci all’inseguimento. Fummo furtivi, mai una foglia venne spezzata, né un fruscio di troppo.

Quando infine ci videro urlarono, ma era troppo tardi. Colpimmo e tirammo, respingendo le loro magie. I tre furono catturati. Prendemmo da loro un oggetto mormorante, più duro dell’osso o della corteccia, affilato come la pietra più affilata. Lo percuotemmo e lo picchiammo a lungo e infine riuscimmo a spezzarlo. Ne seppellimmo i frammenti , sollevati di essercene liberati.

Avevamo preso i tre, tre che avevano calpestato il luogo santo, fatto ciò che era proibito. Li massacrammo e facemmo di loro un pasto. La loro carne sapeva di maiale e per questo essi furono ricordati come i Carne di Maiale.

Come le volte precedenti, il termine della leggenda fu accolta da un applauso collettivo degli spettatori. Eroico Yif rivolse un largo sorriso agli ospiti d’onore Spero che le nostre storie più importanti siano state utili per la vostra cerca disse.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 maggio per il passaggio al giorno successivo e la ripartenza del gruppo verso la destinazione votata a maggioranza relativa. Gli incantatori divini tengano a mente tale scadenza per la presentazione delle proprie liste di incantesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar ringraziò profusamente Puntiglioso Ong per il dono tentando per qualche minuto di trovare un qualcosa con cui ripagarlo, poi capita l'antifona, indossò la collana con un cenno d'intesa del capo. Possano gli Shakkilikki prosperare per altre mille e più generazioni. Gli rispose tramite Bainzu.

Questo tumulo di cui parla la leggenda, è il luogo a nord-ovest proibito, giusto? Quello di cui ci parlò Schietto Ugh un paio di sere fa? Fece domandare quando il racconto fu terminato. In tal caso allora non andrei a svolgere ulteriori indagini lì. Disse poi rivolto ai Guardiani. Non vorrei inimicarmi chi ci ha fornito ospitalità. Piuttosto, se proprio siamo interessati, si può chiedere loro se hanno un'idea di dove siano sepolti i resti di quello strano "oggetto mormorante", anche se temo che dopo tutti questi anni, esso sia perduto per sempre.

Fece una pausa valutando le alternative. Come vogliamo muoverci, dunque? Vogliamo tornare alle Rovine per finire l'esplorazione?

@DM

Spoiler

Voto destinazione -> Tornare alle Rovine per finire l'esplorazione. Più precisamente nei pressi della pietra irregolare/testa della statua.

Prima di partire mi lancio Armatura d'inerzia aumentata -> 7 PP - +7 CA x 8 ore

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 265/265  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 24 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 391/391 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 35 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 36 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il vecchio si massaggiò a lungo la barba, dopo aver udito del racconto e del tetro retroscena circa il nome. Tre uomini uccisi per aver messo piede in un tumulo, serviti come banchetto e la loro proprietà distrutta e divisa in tre pezzi. Una ricerca infinita nonostante il tempo lento di Muzzomione avrebbe accompagnato la scelta per ritrovare un'oggetto del genere, quand'anche si fosse rivelato di una qualche utilità. Con pazienza, dopo il racconto, le domande che i Guardiani si scambiarono arrivarono tradotte ad Eroico Yif, tra le quali alcune anche del vecchio druido Che aspetto avevano i Carne di Maiale? Erano simili agli esseri delle Rovine di Pietra? E la pietra parlante, che forma aveva? Un'idea, minuscolo barlume di speranza, anima l'uomo riflettendo sulle possibilità che magari questo oggetto potesse essere lo stesso che gli stregoni alle rovine avevano trovato, quello che potesse trasformare dei normali coboldi in quegli stessi resistenti, potenti esseri coi quali si erano scontrati nella foresta.

@dm

Spoiler

voto per concludere l'esplorazione delle rovine prima, poi "sprecare" un pò di tempo a caccia di questo oggetto, qualora le informazioni ci diano perlomeno un'idea di dove cominciare a guardare. Ripreparo gli stessi incantesimi (ultima lista, che riporto nuovamente). Se torniamo alle Rovine di Pietra, Bainzu usa forma selvatica per prendere le sembianze di un elementale della terra grande non appena arriva li.

962000081_lista15052parte.png.3fb5af4ec007b3beda9a2d7af6c677f2.png1646166092_lista1505.png.db8e48b9eaf8b646768a1362496ebb6e.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Interessante leggenda. Giusto per comprendere meglio, erano giunti qui e non li avevate mai visti prima, esatto? Quindi potevano non sapere alcunché del territorio proibito, vero?>> chiese il lich con un tono leggermente sgradevole e la voce che si abbassò ad un rauco sussurro. <<Assomigliavano forse a me, Celeste oppure Sophia?>>

@tutti via telepatia

Spoiler

Non siete curiosi anche voi di che cosa fosse quell’oggetto? È assai probabile che costoro fossero incantatori di Acquastrino, o comunque incantatori, sconfitti da questi coboldi di Muzzimone.

@master

Spoiler

Alla ricerca della pietra bisbigliante nel territorio proibito! 

Se vincesse andare nel territorio proibito, come sistema di movimento direi tre teletrasporti alle rovine ( solita stanza) e poi air walk per tutti. Se invece si continua ad esplorare le rovine, tre teletrasporti!

CA 34
133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

Divine Insight Addosso, Buckler svolazzante.

 

A98-BDDFD-19-B9-487-B-972-F-8-DF97-AC8-D

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore ascoltò la leggenda attentamente, nella speranza che essa potesse contenere qualche tipo di indizio utile alla loro causa "Seimila lune... Folgori... probabilmente ogni traccia del loro passaggio sarà svanita..." riflettè quando il racconto terminò. Ascoltò i propri compagni e annuì alle parole di Gunnar "Concordo, esplorare il tumulo sarebbe una cosa oltremodo scortese, considerando che si tratta di un luogo sacro di coloro che ci ospitano. A questo punto direi di concludere la nostra esplorazione delle Rovine."

Spoiler

Voto per continuare l'esplorazione delle Rovine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Tornare all'albero dopo il leggendario scontro avvenuto contro Kashtari Damakka, ovvero la Madre della Desolazione, fu accolto con immensa gioia da parte dei coboldi. E non poca! La creatura invicibile, creatrice dei terribili mostri che circolavano qui nella foresta, era stata davvero una fonte di terrore e cambiamento per questi piccoli lucertoloidi. I Guardiani Planari sarebbero stati ricordati come i loro eroi, persino nelle leggende future, oltre al fatto che Celeste si era guadagnata un altro titolo! Cuore di Ferro.. Mi piace, spero però che venga interpretato come un simbolo di ostinazione e determinazione, non freddezza.. Anche se Furia Bianca non richiama proprio ideali pacifici.. I festeggiamenti che seguirono vennero accolti dall'elocatrice con piacevole gioia, pietanze stecchite a parte. Anche senza bisogno di Bainzu posso scorgere la gioia di queste simpatiche lucertole.. Sono contenta di aver aiutato questa gente. Espresse a tutti durante la cena.. 

Poco prima dell'inizio della terza leggenda, la Borealis portò il proprio sguardo verso l'alto, scorgendo in lontanza e tra le ombre delle possibili figure. E seppur come al solito la traduzione smorzasse e scolorisse un po' la storia l'elocatrice ebbe l'impressione che fosse la meno pertinente al tipo di ricerca che lei ed i suoi compagni stavano svolgendo. C'era anche da dire che le terre proibite erano territorio inesplorato, quindi sempre un'incognita per il gruppo. Terminato il racconto la Borealis preferì chiedere ad Eroico Sif con Bainzu come interprete.. Dite che ora sia possibile avere a che fare con i grandi stregoni di Cuore-Albero? Magari loro hanno delle conoscenze che potrebbero aiutarci.. Chiese al coboldo. 

Telepatia

Spoiler

Non saprei, non sono interessata ad accumulare artefatti e non ho molta intenzione di farli arrabbiare.. Dopo tutto quello che abbiamo fatto per aiutarli.. Se avessimo prove che quel luogo sia collegato agli squarci dei terremoti allora potrebbe starci, ma fino ad allora.. Per me dovremo cercare di parlare con un membro anziano.. Insomma dopo tutto quello che abbiamo fatto ci ascolteranno adesso, no?

Quando fu il momento di fare un punto della situazione col gruppo l'elocatrice disse la propria dopo la domanda del mezzo gigante.. Non ne sono sicura.. Credo che dovremo finire di controllare quelle rovine, ma.. Ho paura che il bizzarro scorrere del tempo di questo piano abbia lasciato ben poche testimonianze utili per noi. Forse dovremmo iniziare a valutare l'idea di spostarci definitivamente.. Confido che prima di allora uno degli stregoni di Cuore-Albero ci darà udienza. 

X DM

Spoiler

-Dovesse passare un giorno approfitto di Bainzu per la prova guarire e healful rest.

-Voto destinazione -> Nei pressi della pietra irregolare/testa della statua.

 @Spell del giorno dopo:

-Sdegnare La Terra
-Armatura D'Inerzia Aumentata (+8 CA, 9h) (-1cc)
-Vuoto Mentale Personale (1 giorno) (-11 mana)
-Libertà di movimento estesa (340m) (-9 mana)
-Barriera d'inerzia estesa (340m) (-9 mana)
-Estremità Affilata (340m) (-9 mana)
-Filtro Dissolvente (+5 CD contro i despell, 17h) (-11 mana)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Ascoltata la leggenda Sophia si chiese se i Carne di Maiale potessero essere gli arci-stregoni, ma soprattutto che magia o che rituale stessero cercando di compiere. La curiosità la spingeva a volerne sapere di più, ma come sottolineato da alcuni guardiani sarebbe stato scortese.

@Osymannoch telepaticamente

Spoiler

Anche a me tutta la questione del luogo sacro incuriosisce e porre il divieto a chiunque di accedere ad un luogo sacro mi fa pensare che ci sia qualche segreto che i supremi non vogliano che si sappia, nemmeno tra coloro delle stessa specie.

Per me va bene andare alle rovine e terminare l'esplorazione. 

@DM

Spoiler

Sophia usa Shapechange prima di partire, forma standard Solar, per il viaggio diventa un Arconte per utilizzare Teletrasporto senza errore.

Solar Sophia

PF 212/212

CA 39 (Protective Aura da aggiungere) 

TS 23/22/22 (Protective Aura da aggiungere) 

For 28 Des 26 Cos 26

RI 32

RD 15/epic and evil

Rigenerazione 15

Darkvision out to 60 feet and low-light vision.

Immunity to acid, cold, and petrification.

Resistance to electricity 10 and fire 10.

+4 racial bonus on saves against poison.

Protective Aura (Su): Against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Detect Evil, Detect snares and pits, Detect lies (CD21), See Invisibility and True Sight. (Tutti CL20)

Tongues

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack.

Mind Blank attivo

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eroico Yif rimase in silenzio per qualche secondo, annuendo alle domande dei curiosi Fate bene a fare domande ora, poiché delle nostre leggende possiamo discutere solo nella sera in cui esse vengono recitate spiegò il vecchio coboldo Tuttavia ora voi dovete capire che io sono molto vecchio tra gli Shakkilikki, ho superato il secolo, ma pure io non ero neanche un pensiero quando i fatti dei Carne di Maiale sono avvenuti. Essi sono avvenuti più di seimila lune fa, che sono più di cinquecento anni. Quindi ciò che io e gli altri sappiamo viene da ciò che avete udito da Melodico Sol. Gli stranieri erano alti, in nero e in bianco, non abbiamo ritratti o descrizioni più precise che possano permettermi di dire se somigliassero a qualcuno di voi o meno disse Eroico Yif Tuttavia so che il tumulo cavo si trova nella zona proibita a nord-ovest, il territorio sacro dove a nessuno di noi è permesso recarvisi. Yarg e i suoi sconfinarono sì, ma con il solo scopo di punire i trasgressori. Non ho mai udito di pietre parlanti, ma circa il loro oggetto mormorante è plausibile che esso sia stato fatto a pezzi proprio in quel luogo concluse. Quando Celeste accennò alla possibilità di parlare con i coboldi più in alto, Eroico Yif si passò una mano sul ruvido mento Proverò a intercedere per chiedere un’udienza, se è questo che vi interessa.

La notte passò tranquilla a Cuore-Albero, i campioni che poterono godere ancora una volta di un riparo sorvegliato. Sebbene le stuoie fatte di foglie intrecciate non fossero al pari dei materassi imbottiti, la vista delle stelle risultava uno spettacolo sempre suggestivo. Con l’eccezione dei rumori degli animali notturni, i sei e la tigre non ebbero problemi a prendere sonno e recuperare in parte le forze dopo l’estenuante giornata.

Il mattino seguente, dopo una breve colazione a base di bacche e frutti di bosco, Eroico Yif li convocò Gli Shakkilikki più alti non hanno manifestato interesse nel concedere un’udienza disse il vecchio coboldo Essi hanno manifestato una certa confusione circa la vostra posizione. Non siete alti, ma neanche bassi, eppure vi distinguete da quelli in mezzo. Vi ringraziano per ciò che avete fatto uccidendo la Madre della Desolazione e sono concordi nel concedervi asilo presso Cuore-Albero nel caso ne abbiate bisogno, ma nulla più il coboldo parve sconsolato dal dover comunicare tali notizie e brontolò per buona parte della giornata, prima della partenza dei viaggiatori tramite i teletrasporti offerti da Osymannoch e quello che Sophia si pose da sola grazie alla propria forma da solar.

Il ritorno presso le Rovine di Pietra vide un minimo, ma positivo cambiamento nell’ambiente circostante. Se l’area che costituiva il territorio di Kashtari Damakka era privo di creature, ora i primi uccelli iniziavano a fare capolino su qualche ramo, affacciandosi per ridare una parvenza di naturalezza in quel luogo così antico. Non vi erano lastaritari nei paraggi e le rovine non sembravano aver subito cambiamenti dall’ultima volta in cui i Guardiani Planari vi si erano recati. Unico luogo di interesse inesplorato nell’antica città era la grande pietra irregolare che si trovava a circa duecento metri dalle grandi gambe di pietra sotto le quali si era svolta l’epica battaglia contro la Madre della Desolazione. Intenzionati a verificare fino all’ultimo angolo di quel sito, gli eroi si diressero verso quella che sembrava essere la testa della statua cui appartenevano le gambe.

La pietra irregolare era grande quanto una casa, dal peso stimato di più di un centinaio di tonnellate. Il suo colore era bianco latte, dall’aspetto robusto, la superficie resa liscia dall’erosione naturale che doveva essere avvenuta nel corso di molti anni. Non vi erano tuttavia indizi circa la sua forma originale, se mai ne aveva avuta una, né presentava incisioni, iscrizioni o qualsiasi segno di manipolazione.

x Osymannoch

Spoiler

La pietra irradia un'aura schiacciante di trasmutazione

Un refolo di vento spirò tra gli alberi, sollevando alcune foglie, il silenzio rotto solo dal ritrovato canto degli uccellini.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 maggio per le azioni dei pg

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Fu con un certo disappunto che apprese del mancato interesse da parte dei "piani alti" degli Shakkilikki nel concedergli udienza. Francamente si aspettava che, dopo l'uccisione della Madre, gli concedessero qualcosa in più di una semplice ospitalità a Cuore-Albero. Per quanto si trovasse bene in quel luogo.

Arrivati, di nuovo, alle Rovine, il barbaro attivò subito i suoi sensi per evitare di incontrare altri nemici (lastaritari o qualunque altra cosa potesse salrargli addosso), ma la situazione sembrava tranquilla.

Qualche idea? Domandò al gruppo. La strana pietra giaceva poco distante dalla statua e non pareva riportare alcun indizio utile ad una prima occhiata. Visto che altri Guardiani erano nettamente più abili di lui nel cercarne, si limitò a rimanere di guardia: occhi, orecchie e naso ben aperti.

@DM

Spoiler

Se possibile farei una prova di Ascoltare +12 (14 Base -2 del Piano). Ho sempre attivo, anche in forma di Mezzogigante, Scent grazie al Combattente Orso.

In caso di attacco diretto verso di me (danno o altro, vedi ruggito dei lastaritari), vado in Ira Immediata.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 265/265  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 24 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 391/391 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 35 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 36 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso 

<<La pietra emana una potente aura di trasmutazione…>> disse il lich guardandola attentamente, socchiudendo gli occhi un attimo. <<…il fatto che sia schiacciante la dice lunga su quanto sia potente.>>

Preparò un piccolo incantesimo per aiutarsi a comprendere meglio la pietra. 
 

Master 

Spoiler

CA 34
133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

Divine Insight Addosso, Buckler svolazzante.

 

Lancio Improvisation.

Faccio sapienza magica sulla pietra, 11+15+6= 32

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Mmm.. faccio un giro qua attorno, nel frattempo che voi studiate la pietra esclama il druido prendendo la forma di un elementale della terra e immergendosi lentamente nel terreno Gatto, attento devi stare. La guardia fai aggiunge rivolto alla tigre, prima di scivolare ancora più giù

@dm

Spoiler

sfrutto la capacità scivolare nel terreno dell'elementale per esplorare i dintorni sotterranei delle rovine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...