Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Avanguardia


Bomba

Messaggio consigliato

Maxillium Nairdal

Il cacciatore si sorprese quando i piani alti della comunità dei coboldi si rifiutarono di concedere loro un'udienza "Scintille... nemmeno liberarli dalla Madre della Desolazione è sufficiente per una misera udienza? Viene da chiedersi quanto fosse davvero un problema..." scuotendo la testa Maxillium si preparò per l'ennesimo ritorno alle Rovine.

Arrivati a destinazione il mezzorco squadrò la pietra, che a detta di Osymannoch emanava un'aura magica schiacciante "Purtroppo io non ho modi per analizzare questa pietra... Ma terrò gli occhi aperti mentre la studiate".

Spoiler

Casto vista a contatto (18m) e individuazione degli intenti ostili (9m)

Maxillium Nairdal

PF 155/155

CA 29 (10+3(des)+8(armatura)+8(deviazione)) Tempra +19 Riflessi +23 (eludere) Volontà +15

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Scurovisione 18 m

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sophia Zhuge

Le ultime volte che abbiamo incontrato situazioni del genere si sono verificate delle esplosioni. Meglio cercare di capire che effetto magico si possa attivare. disse non appena scoprirono dalle parole del lich che la pietra era magica.

Se non abbiamo modi di scoprire che incantesimo attivi, potremmo provare ad attivarla a distanza...magari Bainzu potresti evocare delle creature per farlo.

@DM

Spoiler

Presumo che fare individuazione del magico non aggiunga alcuna informazione. Con Detect snares and pits trovo aventuali passaggi nascosti nei dintorni? È sempre attivo come effetto quindi non mi costa nessuna azione.

Nel caso in cui qualcuno voglia provare ad avvicinarsi o ad attivarlo io mi allontano.

Solar Sophia

PF 212/212

CA 39 (Protective Aura da aggiungere) 

TS 23/22/22 (Protective Aura da aggiungere) 

For 28 Des 26 Cos 26

RI 32

RD 15/epic and evil

Rigenerazione 15

Darkvision out to 60 feet and low-light vision.

Immunity to acid, cold, and petrification.

Resistance to electricity 10 and fire 10.

+4 racial bonus on saves against poison.

Protective Aura (Su): Against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Tongues

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack.

Mind Blank attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Gunnar

Spoiler

Ascoltare +12+12=24

Meno avvezzo alla magia rispetto ai suoi compagni, Maxillium manifestò quello che poteva. Sebbene non fosse molto, potè stabilire che la pietra non aveva cattivi intenti nei confronti dei Guardiani… qualora essa fosse stata in grado di pensare. A poca distanza dal cacciatore di taglie le orecchie di Gunnar non captarono suoni insoliti. Per esse il compito era oltretutto semplificato dalla penuria di cacciagione nell’area, che ben si teneva a distanza da un luogo così esotico e pericoloso. Pur dovendosi porre in una posizione un po’ scomoda, Gunnar iniziò a dilatare le narici, sondando la terra come avrebbe fatto un cane da tartufo. Nei pressi della pietra non si trovavano odori, segno che essi erano i primi ad avvicinarsi a tale magico monolite da un bel po’ di tempo. In compenso il fiuto naturale del combattente orso riscontrò due cose: la prima il fatto che sé stesso e il resto dei Guardiani necessitassero di una doccia, il secondo che Celeste doveva aver pestato escrementi di uccelli con lo stivale destro.

X Osymannoch

Spoiler

Sapienza Magica +32+17=49

Dal canto suo, Osymannoch studiò la pietra con attenzione, cercando di discernere la trama che la pervadeva dopo tutti quei millenni. Lo scopo della titanica massa di pietra sembrava tuttavia permanere nel mistero. Il lich fu costretto a riconoscere l’avanzata magia che la costituiva e che non gli forniva gli indizi necessari. Nonostante le incredibili risorse visive di cui disponeva come solar, Sophia non notò la presenza di tranelli, porte segrete o manifestazioni nascoste che potessero dargli delle indicazioni. Ad approfondire la ricerca si unì anche il druido. Pisittu assunse una posizione di guardia mentre Bainzu scivolò al di sotto del livello del terreno. Egli brancolò a tentoni per svariati minuti, controllando i sedimenti di terreno sotto la grande pietra magica. Tuttavia a parte la compressione del terreno dovuta al grande elemento soprastante, non vi erano strutture sotterranee, né camere segrete. La pietra non celava ingressi, ma era un elemento che si trovava lì e basta.

Alla fine della loro ricerca, che richiese una decina di minuti, i Guardiani Planari giunsero alla conclusione che le antiche Rovine di Pietra non sembravano celare più di quanto non avessero già scoperto. Si palesò quindi la necessità di discutere sulle prossime mosse nell’ambito della loro indagine planare per conto dell’Assemblea di cui facevano parte.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 maggio per la scelta a maggioranza relativa della prossima destinazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Quella strana pietra meritava di certo studi più approfonditi, se la magia che la permeava era davvero così forte e non c'erano passaggi nelle vicinanze, quale poteva essere la sua funzione? Sophia decise di mettere ta parte ogni timore e indagare in modo più approfondito. Si avvicinò quindi alla pietra tentando un ulteriore indagine magica prima di entrare in contatto con la pietra, ma dubitava fortemente che avrebbe potuto scoprire di più di quanto non avesse fatto Osymannoch. potrebbe essere legata agli esperimenti fatti sui coboldi in fin dei conti si trova sopra alla camera in cui abbiamo trovato i resti degli arci stregoni che hanno creato i "Supremi"  pensò per un breve istante se non riusciamo a scoprire nulla dovremo tornare con magari qualche filosofo e altri dell'Assemblea

Prima di approfondire le sue indagine si rivolse a gli altri Guardiani Che vogliamo fare? Andiamo direttamente su Letargia Blu? A me non dispiacerebbe approfondire la conoscenza di alcuni luoghi sacri aggiunse telepaticamente qui su Muzzomione...e se le cose si mettessero male potremmo sempre andarcene. disse chiaramente un po' in imbarazzo per la sua stessa proposta, ma con tutto quello che aveva sentito riguardo a quel luogo non riusciva a rimanere indifferente e mettere da parte la curiosità.

@DM

Spoiler

Voto per andare a vedere il luogo Sacro.

Azioni:
Song of Arcane Power +4CL
Improvisation 25 luck point
Sapienza Magica +44(+32+12) per vedere se per sbaglio ottengo qualche info in più di Ozy
Se non scopro nulla di pericoloso procedo prima a toccare la pietra e poi se non dovessero esserci effetti mi pungo un dito per far uscire una goccia di sangue e quindi tocco ancora la pietra.
Se servisse un'altra prova di Sapienza Magica o di qualsiasi altro tipo aggiungo +12 al tiro. (rimane un luck point nel caso, altrimenti 13)

Solar Sophia

PF 212/212

CA 39 (Protective Aura da aggiungere) 
TS 23/22/22 (Protective Aura da aggiungere) 

For 28 Des 26 Cos 26
RI 32
RD 15/epic and evil
Rigenerazione 15
Immunity to acid, cold, and petrification. Resistance to electricity 10 and fire 10.

Fly 45m, Darkvision out to 18m and low-light vision. +4 racial bonus on saves against poison.

Protective Aura (Su): Against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Tongues

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack.

Mind Blank attivo

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Curioso. Non pensavo sarei stato supportato da alcuno nella mia idea.>> disse acido il lich, con una smorfia dopo però ascrivibile ad un sorriso che si dispiegava su ( ciò che rimaneva del)le labbra secche. <<Se però volessimo andare a Letargia Blu, suggerirei prima un viaggio di preparazione e riposo al teschio, per vendere quanto trovato in questo viaggio.>> dopo aver detto quelle parole, intessette un incantesimo per lui ormai elementare e che era quanto di più tipico per tutti gli ur-priest nel multiverso.

@master

Spoiler

 

Voto anche io per il viaggio nel luogo misterioso. In caso come avevo già detto Wind walk per tutti coloro che ne hanno bisogno.
Mi casto

un divine insight addosso!

CA 34
133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

Buckler svolazzante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Nessuna traccia. E' già qualcosa..ma uff..dobbiamo davvero pensare ad un modo per far arrivare l'acqua nell'appartamento nel Teschio..e questo odore poi.. Si domandò alzando lo sguardo giusto in tempo per ritrovarsi a pochi centimetri dallo stivale di Celeste. Ehm..Celeste.. Disse alla Borealis alzandosi in piedi. ..non per..ehm..so quanto ci tieni e.. non aggiunse altro, limitandosi ad indicare la zona "incriminata" dello stivale.

Si voltò verso gli altri. Pare sia da diverso tempo che qualcuno non si avvicini a questa pietra. Confermò agli altri, per poi ascoltare il resoconto di chi aveva provato a studiare il monolite.

Sinceramente mantengo la mia idea di non recarci in quel luogo. Disse in risposta alla proposta di Sophia. Piuttosto sono d'accordo in una pausa al Teschio prima di andare a Letargia Blu, quando si deciderà di lasciare questo piano. Oltre a vendere giustamente un po' di oggetti, potremmo anche aggiornare il resto dell'Assemblea ed eventualmente sentire da qualcuno se vuole venire a studiare la pietra. Indicò il monolite affianco. Anche se chissà quanto tempo passerà qui su Muzziomone nel frattempo..

@DM

Spoiler
Voto per lasciare Muzziomone e tornare al Teschio per una "pausa" prima di Letargia Blu.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 265/265  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 24 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 391/391 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 35 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 36 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

L'elocatrice rimase in attesa mentre la pietra veniva ispezionata, osservando ancora rinnovato fastidio quella foresta così troppo.. Ordinata? Un termine improbabile da assegnare ad un'area selvaggia, ma che in Muzziomone pareva permeare in ogni angolo. Ciò non toglieva la soddisfazione che si provava nel rendersi conto che la fauna locale aveva ripreso la propria vita con serenità, dopo la sconfitta della Madre della Desolazione.. Dopo un po' di ispezione senza un nulla di fatto il gruppo si radunò assieme per iniziare a discutere sul da farsi.. Trovato nulla? Chiese per poi osservare Gunnar Dimmi Gunnar, che è succ.. il quale con aria imbarazzata tentò di indicare lievemente una.. M*rda! L'istintivo sbotto prese il sopravvento! Dannazione, perché sempre a me? Divini che cosa vi hanno fatto i miei stivaletti griffati?! Porca m*rda! Disse tirando fuori dalla propria borsa la borraccia d'acqua illimitata e versandosela sullo stivaletto incriminato, ripassandoci poi con un panno tenuto a distanza per non sporcarsi.. Che schifo.. Divini santissimi.. Del panno sporco non sapeva bene che farsene l'elocatrice, così chiese al gruppo.. Io non ho intenzione di mettermi questa cosa nella mia borsetta! Se qualcuno può bruciare sto schifo lo faccia, altrimenti lo lancio dentro alla tana della lastranitari e chi si è visto si è visto.. Minacciò. 

Dopo aver determinato il fato del fazzoletto sporco, ed essersi versata altra acqua sulle mani per pulirsi, l'elocatrice si fece avanti nello stabilire la prossima tappa.. Non saprei.. Gli stregoni anziani non hanno voluto parlarci ed anche se fosse, dubito che questa loro terra sacra possa aiutarci nella ricerca dei portali. Non vorrei nemmeno dar fastidio a queste creature.. Insomma dopo tutto l'aiuto che ci hanno dato.. Abbiamo comunque liberato questa terra dai disastri provocati dai terremoti. Forse col passare del tempo, questo distorto tempo, si troverà nuovamente la pace. C'è da dire che nessuno ha saputo risponderci sugli squarci in maniera precisa.. Forse è proprio il destino di questo piano veder perder traccia nel tempo di ogni influenza esterna.. Letargia Blu invece potrebbe offrirci un punto di vista sicuramente migliore, o almeno lo spero.. Uhm.. Dovremo prima però tornare al Teschio a fare rapporto. Magari Lord Fnut potrebbe riconoscere le creature con cui abbiamo avuto a che fare e darci qualche informazione.. Anche perché non so voi.. Ma io ho bisogno di un bagno, per tutti i Divini!

X DM

Spoiler

-Tornare al teschio, magari per una doccia.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

L'analisi della pietra, ahimè, non portò i risultati sperati: nonostante il suo potere magico straripante, il suo scopo e funzione rimanevano ignoti, nonostante Osymannoch e Sophia avessero cercato nelle conoscenze più oscure di cui disponevano. Non rimaneva altro, se non decidersi sul da farsi. I piani alti dei coboldi non sembravano interessati a incontrare i Guardiani Planari e le loro ricerche, tranne qualche sporadico indizio, non avevano fatto particolare luce sulle possibili cause dei Terremoti.

"Non credo sia saggio recarsi al luogo sacro dei coboldi... Prima di tutto perché ci hanno ospitato, ma poi è molto probabile che ci siano sentinelle, o guardie... E ci troveremmo tutta la comunità alle calcagna..." Maxillium si fece un attimo pensieroso prima di continuare "Concordo sul tornare al Teschio. Qui sembra che sia un vicolo cieco, e magari Letargia Blu si rivelerà più proficua per le nostre ricerche."

Spoiler

Voto per tornare al Teschio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Per quanto non concordi del tutto su come agire, fu infine volontà del gruppo non mettere alla prova le leggi degli Shakkilikki e optare per il ritorno al Teschio di Paithah. Prima di andarsene (forse per sempre) da quel luogo, Sophia ebbe appena il tempo per un ultimo rapido test. La pietra al contatto era fredda come qualunque suo simile e nemmeno la “offerta” di sangue che fece parve dare adito ai poteri che essa celava. Se essa aveva una funzione, le ricerche che il gruppo aveva deciso di effettuare non furono sufficienti a rivelarne la natura. Dopo aver dato un’ultima occhiata a quella reliquia, il gruppo si apprestò a prendersi per mano ed effettuare il salto planare che li avrebbe ricondotti alla sede dell’Assemblea.

La sorveglianza del Teschio di Paithah non mancò di mostrarsi in tutta la sua efficienza. I guardiani ebbero appena il tempo di tornare tramite lo spostamento planare offerto da Celeste, che i Cacciatori di Hygrave piombarono su di loro, come sempre in groppa ai loro maestosi stalloni neri Guardiani Planari! esclamò Hygrave, per poi scuotere la testa e ringhiare contro Bainzu e Pisittu Accidenti druido, tieni lontano quel maledetto animale da me! sbraitò. Pisittu soffiò contro di lui, il cavaliere che puntò la propria lancia contro l’animale. Ci volle più di qualche attimo prima che egli calmasse i propri nervi Lord Fnut ci aveva avvisato che sareste potuti tornare molto a breve… ma è passato meno di un minuto! Ma… Maxillium, siete voi? disse osservando incuriosito il nuovo corpo che esibiva il cacciatore di taglie Immagino vogliate parlare con i Filosofi, seguitemi! disse per poi accompagnarli personalmente. Il resto dei suoi uomini riprese invece la propria sorveglianza dopo aver salutato educatamente gli esploratori tornati. Per tutto il tragitto egli occhieggiò con ostilità il druido e il suo compagno animale.

X Celeste

Spoiler

Celeste Borealis! disse una baritonale voce telepatica maschile Sì, sono la lancia di Hygrave! Mi dispiace non essermi presentato prima, ma immagino ci siano stati un po’ troppi convenevoli tra tutte queste fazioni! Mi chiamo Ombra Fugace e sono felice di conoscere un’avventuriera del tuo calibro e della tua esperienza. Vorrei offrire i miei servigi nei tuoi confronti. Ho sentito grandi storie su di te e farmi impugnare da una combattente del tuo calibro sarebbe un onore disse con un lungo ed elaborato discorso Hygrave ha preso molto seriamente il suo fare da guardiano, ma l’azione è altrove!! Io sono un’arma fenomenale, leggendaria, molto meglio del tuo sciocco pezzo di metallo che porti con te adesso, e insieme potremmo fare scempio delle bestie che ti minaccerebbero. Sono sicuro che potresti convincere Hygrave a imprestarmi a te. E io ti darei una potenza d’attacco come non ne hai mai provato prima! Che ne dici?

L’arrivo alla torre dei Filosofi di Arithmea portò il gruppo a scoprire che essi non erano i soli in visita ai sapienti: Lord Fnut era seduto a un tavolinetto in compagnia della Bambina Avorio. Sul tavolo, sopra il proprio cuscino di velluto, si trovava Ao Senzacorpo, intento in una profonda discussione telepatica di cui rese partecipi anche i nuovi giunti E così gli dissi “Senti, non mi importa se sei uno dei più forti guerrieri planari o l’ultimo dei maghi, ti sfido a braccio di ferro!”! Lord Fnut annuì annoiato, fino a quando non si accorse degli ultimi arrivati Guardiani Planari! Hygrave! Prego, venite! Ho appena messo su il tè, ma metto subito a bollire dell’altra acqua l’anziano ed elegante leader dei Filosofi si allontanò, mentre Hygrave prese posto a sedere Ao… disse. Il demilich in tutta risposta rimbeccò con un Hygrave… il nord dei Fiordi appariva caldo come un vulcano paragonato al gelo che vi era tra le due fazioni.

In meno di un minuto Lord Fnut fu di nuovo da loro Desiderate? chiese offrendo una tazza di tè alla Bambina Avorio (che accettò con un cenno del capo) Sophia e Celeste Voialtri? chiese quindi agli uomini, mentre metteva su dell’altra acqua su un improvvisato cucinotto presente in un angolo di quella stanza di ingresso. Dalla scala a chiocciola che portava ai piani superiori un vecchio mago dalla barba lunghissima si affacciano, grugnì qualcosa e quindi tornò su. Lord Fnut portò una mezza torta ai lamponi per gli ospiti Dunque le storie sul tempo di Muzziomone sono vere. Sono molto curioso di sapere com’è andata, avete trovato indizi circa eventuali presenze o origini dei terremoti planari? chiese, avido di sapere come fosse andata Ci sono stati dei problemi? Dovete rimettervi in sesto? Avete già dei contatti per andare su Letargia Blu? E soprattutto… che caspita vi è successo, Maxillium? perfino Ao Senzacorpo rimase in silenzio, in attesa della risposta dei viaggiatori.

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine:

Spoiler

 

-Filosofi di Arithmea: indifferenti

-Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti

-Cacciatori di Hygrave: indifferenti

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 maggio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Il rientro al Teschio fu traumatico da un lato e piacevole dall'altro: era un grande dispiacere per il barbaro lasciare la, seppur troppo precisa, foresta, ma almeno non si sarebbero dovuti aspettare un agguato da parte di strani felini metallici non appena riapparsi dopo il teletrasporto. ..o almeno spero..

Hygrave! Salutò il cacciatore. E' un piacere rivederti! Tese la mano. Sì, in effetti gradiremmo raccontare loro quanto visto, ti ringrazio. Confermò per poi seguirlo dai Filosofi. Qui tutto ok? Per tutti i morti, che domanda stupida.. Si corresse subito. E' passato così poco..devo un attimo riassestarmi..

Salutò poi con un cenno del capo Lord Fnut, la Bambina e Ao, e si accomodò. Se ha ancora del tabacco, Lord Fnut disse poi al filosofo lo prenderei volentieri. Estrasse la pipa prestatagli da Bainzu e fece segno ai presenti per chiedere se fosse un problema se la accendeva. Ricevuta risposta si adeguò di conseguenza.

Sono vere. Confermò a Lord Fnut. Il tempo in quel piano scorre decisamente più in fretta che da queste parti. Da quanto abbiamo avuto modo di apprendere un giorno sul Teschio equivale a circa ventiquattro anni su Muzziomone. Disse con un mezzo sorriso. Strano, ma molto affascinante.

Problemi ce ne sono stati sì.. Indicò verso Maxillium. ..come potete vedere.. non aggiunse altro lasciando al (neo)mezzorco il racconto di quanto accaduto. Diciamo che non abbiamo trovato un origine dei Terremoti, ma una delle conseguenze: si faceva chiamare Kashtari Damakka disse guardando il druido per conferma di aver detto giusto il nome un grosso felino, con il manto simile al metallo e tre teste. Madre della Desolazione era l'altro suo nome. Una piaga che colpiva Muzziomone da circa novantasei anni, i quattro giorni passati dall'ultimo terremoto. Stando alla leggenda degli Shakkilikki, i coboldi di quel piano che ci hanno accolto, ella è giunta come ultima tra le creature che attraversarono gli squarci nel cielo di Muzziomone. Da lei sono nati i suoi figli: simili a lei, ma con una sola testa accarezzò la zanna al collo. I lastaritari. Formidabili avversari.. Si perse un attimo nel ricordo delle due battaglie. Ma forse è meglio che altri, più precisi di me nel raccontare, forniscano tutti i dettagli della nostra missione.. Si voltò verso il resto dei Guardiani.

Quando ebbero poi modo di discutere il da farsi, disse Che dite? Recuperiamo le forze e poi partiamo domani per Letargia Blu? Una doccia non guasterebbe in tutta onestà..specie se il luogo in cui stiamo andando è un posto di villeggiatura per gente facoltosa.. ..ho già i brividi.. Qualche idea su come lavarci sul Teschio?

@DM

Spoiler

Voto riposo (con doccia annessa se possibile) + partenza domani per Letargia Blu

Se è un nuovo giorno, o se è scaduta quella vecchia, prima di partire mi lancio Armatura d'inerzia aumentata -> 7 PP - +7 CA x 8 ore

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 265/265  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 24 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 391/391 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 35 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 36 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Sarebbe rimasta volentieri ancora qualche giorno su Muzzomione, per scoprire di più sulla storia di quel piano, ma soprattutto di ciò che non avevano potuto approfondire. chissà magari trovo qualcuno interessato...e per come passa diversamente il tempo potremmo farci visita prima di andare a dormire stasera La giovane Zhuge aveva ancora in mente la strana pietra, ma soprattutto il luogo sacro in cui non erano potuti andare.

Giunti da Lord Fnut, lo trovarono in compagnia di Ao il quale stava raccontando una delle sue bizzarre storie.
Accettò volentieri il te e si sedette dove trovò posto. Già! E' un piano molto interessante, non solo per il diverso scorrere del tempo, ma anche per la sua storia. Oltre alle creature arrivate con l'ultimo terremoto, il luogo è popolato da una razza di super coboldi, creata da degli stregoni ormai defunti. Abbiamo visto alcuni dei suoi luoghi, come ad esempio le rovine in cui eravamo prima di tornare...lì c'era una strana pietra che racchiudeva un forte potere magico, ma di cui non siamo riusciti a scoprire nulla. disse con enfasi per cercare di stimolare curiosità nei presenti
Luogo invece che non abbiamo avuto modo di visitare è un'area sacra per i coboldi a cui non è consentito l'accesso a nessuno...sebbene un gruppo di maghi o stregoni vi sia entrato per effettuare un rituale magico e lasciando lì una reliquia che però i coboldi hanno distrutto dopo aver ucciso gli intrusi.
Non so quanto la cosa possa essere collegata ai terremoti, ma un luogo sacro a cui non è concesso l'accesso e in cui è stato effettuato in rituale magico suscita di certo la mia curiosità. 
concluse sperando di aver suscitato interesse nel portare avanti indagini sul quel piano.

Per Letargia Blu non abbiamo contatti e più che rimetterci in sesto avremmo bisogno di una rinfrescata disse un po' imbarazzata dal aspetto trasandato suo, ma anche del resto del gruppo. Lanciò poi un piccolo incanto per rimettersi in ordine e cercare di pulirsi un attimo.

@DM
 

Spoiler

Uso prestidigitazione per lavare quanto meno i miei vestiti e se posso anche me stessa.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Lasciato a malincuore Muzziomone con qualche segreto di troppo irrisolto, i Guardiani riappaiono sul Teschio, dove rapidi i cacciatori li accolgono Hygrave. Sempre calorosa la vostra accoglienza, come vedo.. commenta di rimando il vecchio alle dure parole del cacciatore, salvo poi riaversi con un gesto quanto mai insolito. Sbatte un pugno sul palmo dell'altra mano, spalancando gli occhi come a seguito di un illuminazione Ma certo! grida, guardando seriamente in volto Hygrave avete paura. Paura che vi rubi il lavoro: entrambi siete cacciatori. Bé, potete tranquillizzarvi, Hygrave. Pisittu è troppo grossa per acchiappar topi, sono tutti vostri. Concludo con pesante sarcasmo, prima di superarlo altezzosamente, ignorandolo a bella posta e accarezzando la tigre. Per fortuna, è breve il viaggio fino agli appartamenti di Lord Fnut, dove l'astio nei confronti del Cacciatore è palese nel gelido saluto del non morto lì presente. Dopo che Gunnar introduce le avventure presso gli shakkillikki, il druido mostra gli appunti sui lastaritari a Lord Fnut, ampliando le informazioni a riguardo in maniera spiccia Abbiamo recuperato tre uova dal covo di Kashtari, così che le si possa studiare con calma e, se dovessimo riuscire nell'impresa di farle schiudere, tentare di addestrare le creature: ma a tal proposito, devo chiedervi assoluto riserbo col capobranco Vesphian e il suo seguito, nonché con la loro controparte: entrambe avrebbero interesse a trasformare la questione in un nuovo punto di scontro e a metterci in mezzo alla loro diatriba. Potreste conservarle e studiarle voi, con la mia più viva collaborazione. Quando Sophia esprime il suo rammarico per le indagini lasciate a metà sul piano, anche Bainzu si accoda Ammetto che sia la pietra, sia il presunto oggetto distrutto nel luogo sacro incuriosiscono anche me, per non parlare del rifiuto ad un incontro da parte degli autarchi coboldi. E sarei volenteroso a visitare nuovamente il luogo per un indagine approfondita, se necessario in segreto, onde non violare l'editto coboldo. Se la pietra invero è così potente, lasciarla lì senza sapere a cosa serve è quanto meno uno spreco. Scrolla le spalle e conclude Comunque sia, se nessuno è interessato ad affrontare la cosa, potremmo prepararci a recarci su Letargia Blu quanto prima, fatto salvo un minimo di preparazione.

@dm

Spoiler

1) se organizziamo una capatina a Muzzomione, Bainzu è della partita. altrimenti seguo gli altri a Letargia Blu - in questo caso, prendo contatto con la fazione di Vesphian perché si occupino di Pisittu se non posso portarmela dietro: a questo proposito ho una domanda. Se cambio forma a Pisittu, condividendo un incantesimo di polimorfismo per ridurne la taglia, vale come creatura "più piccola" ai fini dei vari teletrasporti/viaggi planari?

2) se è possibile vendere e comprare qualche oggetto, prenoterei una Pietra Magica Arancione (dmg) al costo di 30k ( che ho già, anche senza vendere nulla) e una verga della metamagia rapidità normale (75.5k, in quel caso devo aspettare ceh monetizziamo qualcosa)

3) accetto proposte da lord Fnut per la questione uova, come già scritto nel post: se preferiscono tenerle loro al sicuro e studiarle da qualche parte in cui io possa liberamente accedere, o indicarmi un luogo dove "parcheggiarle", o quant'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Arrivati in maniera un poco impetuosa, come spesso accade, provochiamo un po' di confusione. Gli uscì una leggera risata alle parole di Hygrave. «Il tempo scorre in modo assai differente, cavaliere. E quindi abbiamo passato giorni, quando qui sono passati...secondi od a malapena un minuto. Che piano affascinante...»

Andati verso i filosofi, troviamo anche Ao. Il momento di gelo mi ricorda casa, sul momento. Mi si apre un leggerissimo sorriso. «C'è molto da scoprire e molto da comprendere in quel piano. E' un luogo assai strano. Sarei assai curioso di tornarci nuovamente, per vedere un poco come sia cambiato anche solo in questi istanti, per noi così corti, per loro così lunghi. Abbiamo scoperto che per le sue particolarità temporali alcuni stregoni di Acquastrino hanno usato il luogo per poter creare esperimenti atti al potenziamento dei coboldi lì presenti, per la loro mania draconica. Peraltro, lord Fnut, posso chiedervi se avete un monocolo di zaffiro o di rubino? Ne avrei bisogno per analizzare un oggetto magico di cui non ho compreso le facoltà sul piano di Muzzimone. Inoltre, qualora ne aveste uno da cui potervi separare, lo pagherei più che volentieri affinché si possa comprendere come funzioni una misteriosa pietra sul piano. Comprendo di essere forse eccessivo, ma avrei anche bisogno di parlare con un mercane che mi ha fatto conoscere la Regina di Ardentia: avete per caso facoltà di lasciarmi mandare un messaggio a lui rivolto?»

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

I Guardiani Planari lasciarono più domande che risposte quando decisero di ritornare al Teschio. In un battito di ciglia, la rigogliosa e perfettamente disposta foresta si tramutò negli antri oscuri del Teschio di Paitah, quartier generale dell'Assemblea. In meno di un attimo i Cacciatori di Hygrave comparvero, pronti a difendere il luogo, ma si rilassarono alla vista del gruppo "Lieto di rivederti, Hygrave" salutò Maxillium "Le circostanze riguardanti il mio cambio di aspetto non sono...piacevoli... per cui gradirei discuterne una volta sola... Quando arriveremo dai Filosofi spiegherò tutto." disse mentre venivano scortato da Lord Fnut.

Rifiutò con un cenno l'offerta del the e lasciò che i suoi compagni riassumesse cosa fosse successo loro sul Muzziomone, almeno fino a quando il Filosofo non chiese delucidazioni sul suo nuovo aspetto "Appena arrivati siamo stati assaliti da una creatura di quelle descritte da Gunnar... e non è andata bene... Ho perso la vita nello scontro e l'incantesimo per riportarmi indietro è stato...diverso dal solito, garantendomi questa forma...".

"Concordo sul prepararsi un attimo prima di andare a Letargia Blu. Da quello che sappiamo si tratta di un luogo di villeggiatura per persone potenti e..." il cacciatore squadrò un attimo il gruppo e poi sè stesso "... diciamo che non siamo nella forma migliore per incontrare persone del genere..." concluse, poi si avvicinò ad Osymannoch " Se non sbaglio avevi detto che una volta tornati al Teschio c'era un modo di farmi tornare umano giusto? Di che si tratta?"

Spoiler

Propongo di sistemarci al meglio possibile prima di andare a Letargia Blu;

Chiedo a Osymannoch il metodo per tornare umano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il ritorno al teschio fu.. Qualcosa di insolitamente gradito.. Forse per via dei pericoli e delle scomodità di Muzziomone, ma sapere di avere un luogo sicuro nel quale tornare era sempre stato di grande aiuto e conforto per la Borealis. Hygrave! Salutò con un sorriso la Borealis. Sì, c'è molto di cui dovremmo parlare con i filosofi. Potreste farci la cortesia di accompagnarci? Gli occhi chiusi avvolti in un sorriso solare tipico dell'albina nei suoi momenti migliori. Durante la camminata però quell'espressione serena divenne prima confusa e poi disorientata.. Seguita da un momento di malinconia e serietà.. 

Voce nella testa

Spoiler

AHHH! SANTI DIVINI! CHI E'? E' la prima volta che ho la voce di un uomo nella mente.. Divini perfavore non un altra stra.. Gli occhi scattarono sulla lancia di Hygrave, come per ispezionarla, mentre confusa l'ascoltava.. Un'arma parlante.. Di nuovo? Sei anche tu come Nicolette la spada lunga? Qualcuno ha improgionato la tua anima dentro quella lancia? Sei anche tu uno psicologo?  Domandò a tutto spiano con un'aria di estrema curiosità.. Tuttavia, quando la bizzarra lancia commentò l'arma dell'elocatrice come "sciocco pezzo di metallo", l'elocatrice assunse un'espressione tetra, di chi non aveva preso bene un commento simile.. La.. L-la mia spada non è uno sciocco pezzo di metallo.. M-mia moglie è morta trafitta dalla lama di questa spada..  Ha.. H-ha un valore molto importante per me Cuore Nero, molto più del fatto che sia una buona arma.. Non replicò con altro alla lancia parlante, sapeva di non aver risposto alla sua domanda.. Voleva capire se però aveva davanti qualcuno con un briciolo di empatia.. O solo uno strumento per uccidere.. 

X DM

Spoiler

Percepire Intenzioni +30

 

 

Raggiunto Lord Fnut riconobbe come il gruppo si fosse già ampiamente espresso ed avesse ragguagliato i filosofi.. Mi farebbe molto piacere assaggiarlo, adoro il tè in generale. Non vi fu molto da aggiungere alla conversazione, se non una dichiarazione di intenti. Dopo aver attraverato i meandri di Muzziomone ed affrontato quelle che erano considerate delle divinità locali, sono sicura che tutti qui hanno parecchia intenzione di passare almeno una notte su di un letto e darsi una rinfrescata. Domani ci mobilitermo per Letargia Blu, con la speranza di aiutare i residenti e colmare le lacune sulla nostra investigazione dovute all'ambiente della prima spedizione. Disse, per poi guardare tutti i Guardiani Planari. Se qualcuno di voi conoscesse qualche dettaglio in più su Letargia Blu, o su come funzionano le cose riguardo a stranieri come noi ci aiutereste. 

X DM

Spoiler

Celeste terminata la riunione usa si fa un bel bagno (in caso non ve ne fossero si teletrasporterebbe volentieri a casa e poi tornerebbe sul teschio, le risorse sicuramente non le mancano)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Celeste

Spoiler

La presenza di Hygrave alla riunione diede l’occasione a Ombra Fugace di continuare la conversazione telepatica con l’albina E chi è questa Nicolette? Psicologo? No, un tempo ero un cacciatore! disse la lancia Cacciare era la mia più grande passione! Che si trattasse di una perfida ieracosfinge o un unicorno poco importava, il brivido della caccia era meraviglioso! il silenzio di Celeste le permise di far parlare più Ombra Fugace di sé Hygrave mi ha trovato e devo dire che è un ottimo combattente… ma ora sta sempre su questo maledetto Teschio! Io voglio cacciare, trafiggere bestie magiche e portare alla vittoria al termine di un duro scontro! Vuoi usare il tuo spadone? Ok, sarà un bel ricordo, ma io faccio molto più male! Posso anche lanciare fulmini se serve! Ma voglio una nuova mano che mi impugni, una che conosca il brivido della battaglia! Sii quella mano Celeste Borealis, impugnami e facciamo strage di mostri! chiese ancora una volta.

Il rapporto sul viaggio a Muzziomone era colmo di interessanti informazioni, tanto che i Guardiani si resero conto che ad ascoltarli si erano aggiunti tre membri dei Filosofi, accucciati in cima alla scala a chiocciola e intenti a rimuginare su ciò che avevano udito, passandosi le mani sulle lunghe barbe in segno di riflessione. Lord Fnut, dopo aver distribuito tè e una borsa di tabacco per Gunnar, annuì Super coboldi, una grande pietra magica… e un luogo inesplorato. Certo, la popolazione locale non sembra essere stata fortunata a giudicare da come mi avete descritto questa Kashtari Damakka la Bambina Avorio tossì per il fumo emesso dall’uomo-orso La pietra è la chiave! sbraitò Ao Senzacorpo Ne so qualcosa, sapete. La mia piccola ha una gran collezione di racconti sui superuomini e che io sia dannato se la pietra verde di turno non sia il punto debole! Come? Non era verde? Ao Senzacorpo iniziò a brontolare sommessamente. La Bambina Avorio sospirò. Quando Osymannoch chiese di eventuali identificazioni, il Filosofo storse la bocca Posso identificare un oggetto, sì disse Ma il nostro addestramento ci ha reso superfluo l’uso delle gemme, mi spiace Fnut fu comunque disponibile a fare questo piccolo piacere al lich, se non altro per la quantità di questioni poste Mi sembra di capire che questa Acquastrino sia un posto del vostro mondo. Forse vorrete parlarne con chi di dovere. Se siete sicuri che essa non fa parte della questione dei terremoti, direi che potete gestirla a vostra discrezione concluse.

Ad ogni modo disse Fnut Se vorrete lasciarci le uova posso chiedere ai miei colleghi di studiarle, per cercare di capirne qualcosa in più. Se non volete… beh, siete liberi di farne ciò che ritenete più opportuno. E manterrò il riserbo disse il leader dei Filosofi. Sul tenere segreta la questione delle uova, tuttavia, i Cacciatori di Hygrave parvero turbati Non abbiamo promesso nulla, ma siete sicuri sia una buona idea? stranamente perfino Ao ebbe da ridire Oh, suvvia! Il mio Vesphian non è un comunista! Sarà pure un bugiardo, un maiale, un idiota, ma vi assicuro che non ha messo gradi in Intrattenere (arti sessuali)! Hygrave scosse la testa, Fnut tossicchiò Credo sia ora per tutti di riflettere su ciò che abbiamo saputo oggi disse, ponendo fine a quel breve debriefing. Hygrave e la Bambina Avorio (con Ao in mano) si alzarono e fecero per allontanarsi. Tuttavia, nonostante il tono conciliante posto da Gunnar, il congedo da parte del leader dei Cacciatori non fu del tutto lieto Druido avvisò rivolto a Bainzu Puoi fare lo spavaldo con chi vuoi, ma non con me. Io ti ho avvisato. Se lascerai il tuo animale a scorrazzare per il Teschio non mi reputerò responsabile per la sua morte! ringhiò. Il sopravvissuto di Arkossa lo sorpassò, degnando appena di un cenno del capo gli altri. La scena parve però trovare uno spettatore lieto in Ao Senzacorpo, che parve sghignazzare come un vecchio sdentato (pur essendo una delle poche cose che ancora aveva) mentre veniva condotto via dalla sua giovane portatrice.

Quando anche i più curiosi tra i maghi se ne furono andati, e i Guardiani rimasero soli con Lord Fnut, il leader dei sapienti sospirò Fate  attenzione disse Hygrave e i suoi non hanno più nulla da perdere da quando hanno perso Arkossa. Non si sono abbandonati alla disperazione, ma non vale la pena di stuzzicarli quindi per venire incontro alle richieste di Celeste su Letargia Blu, si affrettò ad aggiungere Ad ogni modo per andare su Letargia in tutta tranquillità è bene avere un loro lasciapassare. Quel piano è di proprietà della Famiglia Koikannu, un gruppo di ricchi mercane che ha trasformato quel paradiso tropicale in una località di villeggiatura per ricchi in cerca di pace o di un luogo dove passare la propria pensione. Non è insolito che lì vi si trovino anche alcuni dei migliori criminali e tiranni, ritiratisi dopo una vita di successi spiegò Fnut Voi comunque non dovete andare lì per portare giustizia, ma per trovare una pista circa i terremoti planari. Quando sarà il momento in cui vorrete partire venite da me. Vi chiamerò il mio contatto presso quella Famiglia, così che potrete trattare il vostro ingresso e investigare nel rispetto delle loro leggi. Per il momento riposatevi e recuperate le forze raccomandò loro come un genitore premuroso.

Un trambusto dall’esterno richiamò l’attenzione dei presenti. A quanto pare, nonostante dalla partenza dei gruppi fosse passata appena una ventina di minuti, altri due gruppi avevano fatto il loro ritorno. I Demoni Circensi di Hecke, ricoperti di fuliggine e con vari segni di bruciature sul corpo, e il Seguito di Lady Myonatix, che pareva illeso. Le due fazioni sembravano ancora intente a battibeccare tra di loro, con Auberil che si erse maestoso dietro a Myonatix mentre ella puntava il dito contro Hecke Non pensate nemmeno di portare altri come voi! Voi siete dei… dei… dei malandrini! disse quasi sul punto di mettersi a piangere. I Demoni si portarono le mani al petto, come se fossero stati colpiti dalla potenza (nulla) delle parole della giovane mezzelfa. Mister Hecke quindi la rimbrottò Io faccio solo gli interessi dell’Assemblea! Dimmi una sola volta in cui non ho aiutato il gruppo dietro di lui i suoi compagni annuirono come un sol uomo.

SEMPRE! esclamò Myonatix Non avete fatto mai nulla per le altre fazioni, state tutto il tempo a fare scherzi! E avete tirato pure dei ciottoli ai cadaveri degli amici di Vesphian!! il ricordo di tale evento parve divertire molto i Demoni, che sghignazzarono quasi fino alle lacrime Oh sì, quello sì che è stato divertente commentò Hecke asciugandosi una lacrima. Auberil ruggì infuriato, i Demoni che si misero sul chi va là. Lord Fnut dovette intervenire di persona per interrompere quello che si prospettava come un’altra schermaglia tra i due gruppi. Infine le due fazioni concordarono in silenzio di tornare ai propri alloggi, per una pausa prima di riprendere i propri viaggi.

Osymannoch! Maxillium! esclamò Hecke, salutando i membri con cui aveva parlato di più, per poi salutare anche il resto dei Guardiani. I Demoni Circensi li raggiunsero ciondolando, scambiando commenti di circostanza come un Come va? Tutto bene? Siete già tornati? Mavreen la marilith scivolò vicino a Maxillium per poi sibilare un Spina Demoniaca come va? La Spada è meravigliosa! mentre Karla si strusciò languida su Bainzu Sai che secondo me saresti un rinnegato meraviglioso? sussurrò al suo orecchio. Hecke comunque parve avere argomenti più interessanti Se avete un minuto tra una mansione e l’altra vorrei ci raggiungeste al nostro fabbricato. Avremmo bisogno di un favore da chiedervi, che penso potrebbe aiutare non poco le forze dell’Assemblea e magari riempire le vostre tasche i Demoni quindi si congedarono, Karla che rivolse un occhiolino a Bainzu e Maxillium Se volete possiamo anche spassarcela. Come la mamma di Myonatix non ho problemi a prenderne più di uno! ridacchiò.

Quando i Demoni si furono allontanati fu la volta di Myonatix farsi avanti. La mezzelfa abbracciò Celeste con grande trasporto, strofinando il viso pieno di lacrime sul suo (generoso) petto Celeste, non ascoltare quei mostri! Mia mamma era una brava donna! Auberil sollevò gli occhi al cielo, mentre Ashbet aiutò la Borealis a staccarsi la giovane mezzelfa di dosso. Il resto della compagnia li raggiunse, scambiando anche con loro commenti di circostanza del tipo Come va? Tutto bene? Siete già tornati? Miri fischiò vicino all’orecchio di Gunnar Miri vuole sapere se ti sei immerso nel sangue dei malvagi. E se avete visto dei delfini tradusse Bombus. Pisittu si avvicinò istintivamente ad Ashbet, la donna-gatto che carezzò la tigre. Quando Myonatix si fu calmata, ella si rivolse ai Guardiani Hecke e i suoi vogliono combinarne una delle loro. Abbiamo seguito un po’ i loro movimenti. Se avete un minuto tra una mansione e l’altra vorrei ci raggiungeste alla nostra casetta. Avremmo bisogno di un favore da chiedervi, che penso potrebbe evitare dei problemi all’Assemblea e ricordare a tutti perché il potere dell’amicizia è più forte di qualunque malvagità su tale virtuosa affermazione, il gruppo di Halcya si allontanò per dirigersi ai propri alloggi.

I Guardiani Planari avevano di nuovo del tempo libero.

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine:

Spoiler

 

-Filosofi di Arithmea: indifferenti

-Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti, tendenti all’amichevole

-Cacciatori di Hygrave: indifferenti, tendendi al maldisposto

-Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

-Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 maggio. Entro allora il gruppo dovrà decidere (a maggioranza relativa) se e a chi lasciare le uova di lastaritari. Ogni pg per il resto può agire individualmente, indicando però dove va (così vedrete anche voi chi è da chi nel caso vogliate raggiungerlo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar scacciò il fumo vicino alla Bambina Avorio con un secco gesto della mano. Oh, per tutti i morti, e dire che avevo anche chiesto.. Spense poi immediatamente la pipa per non dare ulteriormente fastidio. La fumerò più tardi dopo un bel bagno. Se riusciamo a farlo..

Si trovò d'accordo con Hygrave e Ao sulla questione Uova-Patto Silvano, ma preferì non dire nulla e attendere di parlarne "tra Guardiani". Salutò Ao e Hygrave, appuntandosi mentalmente di fare il possibile per appianare questo screzio con il druido. I Cacciatori gli piacevano e aveva fin da subito percepito una forte affinità con loro: avrebbe quanto meno provato a ricucire i rapporti. 

Grazie mille dell'aiuto, Lord Fnut. Disse al Filosofo con un cenno del capo. ..e del tabacco. Sorrise, poi, mentre stava per aggiungere altro, venne interrotto dalla confusione all'esterno. Strinse forte i pugni al vedere i Demoni e, anche se sapeva non essere la soluzione migliore, sperava dessero un pretesto per..arrabbiarsi. Ignorò la loro richiesta di un incontro e salutò invece Miri e gli altri superamici. Ehm..sì in effetti.. rispose alla domanda del delfino, ancora poco abituato alla sua presenza. ..in effetti ci sono stati alcuni scontri con creature malvagie, ma no purtroppo non abbiamo visto delfini. Aggiunse con un'alzata di spalle. Mi spiace. 

Infine rimasero soli. Che dite? Domandò ai Guardiani. Cosa vogliamo farne delle uova? Io personalmente approvo l'idea di lasciarle ai Filosofi. Però, Bainzu, non sono invece d'accordo sul riserbo nei confronti di Vesphian e Jasmeera. Aggiunse guardando il druido. Troppi segreti non fanno bene alla collaborazione.

Ad ogni modo, più tardi, andrò a sentire quanto hanno da chiederci Myonatix e i suoi. Quei demoni non mi piacciono e voglio assicurarmi che non provochino ulteriori danni. Voglio anche parlare con Hygrave, ma questo ha la priorità al momento. Fece una piccola pausa espirando profondamente dopo aver percepito una zaffata proveniente dal gruppo. Magari prima cercherei un modo per lavarci: qualcuno ha idee?

@DM

Spoiler

Se troviamo un modo per lavarci darei priorità a quello, poi andrei da Lady Myonatix.

Voto per le uova -> Filosofi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Seccato per l'ennesima minaccia del cacciatore, il druido non si cura, per una volta, di tenere a freno la lingua quando rimangono soli con Lord Fnut Mi spiace, my lord, ma Hygrave e i suoi hanno parecchio da perdere, come tutti noi. E' ingiustificato il suo astio nei confronti della mia tigre. Sono estremamente seccato dalle sue minacce. Non è, a quanto mi consta, titolare dell'autorità del luogo, solo della sua sicurezza. Pertanto, sarà responsabile delle sue parole quanto delle sue azioni.  Scrollò il capo, interrompendosi all'apparire dei demoni e del seguito di Myonatix, come al solito presi nella rete dei loro battibecchi. Quando Karla gli si struscia sopra, facendo la battuta sugli abietti e corrotti servitori della natura che abbandonano la strada, si limita a replicare Può darsi, mia signora, ma non sarei più me stesso.. e voi non potreste provare questo.. brivido d'emozione commenta nel vedere la pelle della donna rabbrividire e il velo di stupore e dolore passarle fugace sul volto. Ti ho avvisata che è pericoloso toccarmi.. e come vedi, anche io non ho problemi ad accontentare più di uno per volta.. il sorriso gelido con cui accompagna le parole è decisamente in linea con gli abiti sporchi e l'aspetto da vecchio pazzo che la foresta di Muzzomione gli ha lasciato. Lascia che Pisittu si allontani e si faccia coccolare da Ashbet, ma la furia che cova dentro gli impedisce di prender parte alla discussione, e quando si accomiatano anche loro, replica asciutto a Gunnar Ricordi, Gunnar, la bestia di Rhozuuar? I lastaritari in quelle uova, nelle mani del Patto Silvano, potrebbero essere lasciati liberi di scorrazzare, protetti dalla loro idea di libertà. Se li affidassimo loro, cosa ne penserà la regina Jasmeera? Non ne sarà felice. Nient'affatto. E chi sarà la causa di ciò? Noi. Non il Patto Silvano, loro avranno fatto esattamente ciò che fanno ogni volta. Per questo preferisco il riserbo. Si alza e restituisce la tazza vuota a lord Fnut, accomiatandosi Grazie per il tè, my lord. Credo che, ora come ora, dovremo consultarci fra noi Guardiani, prima di prendere una decisione. Il mio punto di vista è solo mio, ed è giusto che anche gli altri dicano come la pensano: decideremo di comune accordo. E penso sarebbe scortese non ascoltare cos'ha da dirci lady Myonatix. Come per un ripensamento, aggiunge meditabondo E devo anche andare a parlare con Hygrave.. lo sciocco ha superato il limite, con le sue minacce, e non è bene. 

@dm

Spoiler

1) voto a favore di affidare le uova ai filosofi

2) voto per il silenzio a proposito delle uova con patto silvano e Jasmeera

3) voto per andare a casa e darci una ripulita, oltre che discutere sia delle uova che degli acquisti: sacrifico uno slot di leivello 2 per usare un evoca alleato naturale 2 per evocare un elementale dell'acqua da utilizzare come doccia per chiunque ne faccia richiesta

4) dopo andrei a sentire cos'ha da dirci Myonatix

5) successivamente, vado a sfanqulare Hygrave

6) se Sophia e/o Osymannoch hanno mezzi per fare una capatina a Muzzomione per le indagini lasciate a metà, voto a favore del viaggio li prima di andare a Letargia Blu

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Al diniego di Fnut, fece un sospiro. Avrebbe dovuto comprarsi la lente da qualche parte, probabilmente su Arth.

<<In caso, se vorrete dedicarmi un minimo del vostro tempo, sarei estremamente curioso di discutere di un oggetto. Anzi, di due, visto che abbiamo trovato qualcosa che probabilmente sareste contenti di scambiare con altro…>> disse pensando alla verga che avevano trovato a Muzzimone. Estrasse però la ampolla. <<Se voleste, ripasserei nel pomeriggio. Peraltro, sapete quando la Regina di Ardentia tornerà?>>

La confusione fuori attirò la sua attenzione, ma non troppo quando vide i responsabili della confusione. Sospirò. Ci mancava soltanto il Patto Silvano come ciliegina sulla torta. 
Sembrava che i due gruppi volessero attirare il gruppo da una parte all’altra. Che immane gioia, giusto per provocare una possibile reazione a catena di confusione, antipatie e possibile pivupi, antica parola gnomesca per lotte interne. 
<<Secondo me sarebbe assai più comodo disinteressarsi di entrambi i gruppi. Non siamo qui per socializzare, ma se sceglieremo, finiremo per provocare possibili screzi con l’altro. Cerchiamo di evitare dove possibile.>> disse il lich con espressione quasi di rimprovero: il quasi era perché in realtà preferiva di sicuro non aver confusione, non tanto per gli altri.

@tutti e @DaoSeeker ( tag per non perdere il discorso)

Spoiler

<<Con un miracolo effettivamente sarebbe possibile effettuare un cambio per riportarti alla tua forma originale. Ciò toglierebbe ( ovviamente) qualsiasi prestanza che il sangue orchesco ti ha consegnato.>> un leggero sorriso si delineò sulle labbra sottilissime del lich, con un rumore leggero simile a quello del cuoio. <<Oggi ho preso un miracolo da Boccob, Dio della magia…uno dei suoi soprannomi è l’indifferente, quindi potrebbe ascoltarmi…come no. Vuoi provare?>>

@master

Spoiler

Voto per NON fare nulla per i demoni od i super amici.

Nel pomeriggio, se Celeste può accompagnarmi, andrei a vendere almeno la roba “mondana” per fare qualche acquisto per la casa e la lente di rubino per analizzare dweomer ( spenderei 3000 mo che ho).

Se celeste NON mi accompagna perché va a far le chiacchiere con gli orsetti del cuore, rimarrei con Fnut per fargli vedere la Ampolla di Zephet e discutere di tutto ciò che abbiamo visto su Muzzimone. Qualora vogliano, gli propongo la verga dell’epic spellcaster per scambiarla con qualcosa. 

Per le uova, le lascerei per una frittata, ma non potendo deciderei per darle ai saggi. Magari le vivisezionano…

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Ao senza corpo non sembrava avere molti momenti di lucidità, nonostante la sua immortalità Se potete identificare facilmente le proprietà magiche della pietra potremmo organizzare una rapida spedizione, questione di secondi. disse sentendo la risposta di Fnut alla richiesta di Osymannoch.

Quando poi venne fuori la questione della gestione delle uova Sophia si accodò a Gunnar Anche secondo me non dovremmo celare la cosa alle fazioni di Ardentia, inoltre chiedere aiuto per farle schiudere e allevare le creature, non implica che siano loro. Se quindi la tua preoccupazione è non intromettersi nella loro disputa, basta non concedere a nessuno dei due gruppi le bestie.

Aspettò poi che sia i demoni che il gruppo di Myonatix prima di esporre la sua opinione. Non fosse che ci stiamo già inimicando alcune fazioni...avere qualche amico non farebbe certo male e di certo non prenderò mai le parti di quei demoni.

Prima di andare da Lady Myonatix però andrei a darmi una pulita...e se non avete proposte in merito credo farò un salto alla nuova dimora donataci dal principe.

@DM

Spoiler

Voto per andare da Myonatix

Per lavarsi se non propongono alternative torno su Arth a lavarmi.

In ogni caso uso Prestidigitation per creare una saponetta.

Per andare su Arth mi trasformo in Bebilith e uso la capacità di Planar Shift, poi mi trasformo in Arconte per usare Teletrasporto Superiore e arrivare alla nuova residenza. Per il ritorno uguale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...