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Capitolo Quattro – Avanguardia


Bomba

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

La situazione era delicata e nulla sarebbe andato nel verso giusto senza un pizzico di fortuna.. Fortuna che l'elocatrice si augurò di avere quando Bainzu cercò di comunicare con la bestia della leggenda dei coboldi.. Sarebbe potuto diventare una questione di vita e di morte in qualsiasi attimo.. Doveva essere pronta.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  CA 23(24)[20% di miss] Mana 153 / 153

CA= 10(base) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff 

 

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DM

Quando Bainzu si rivolse verso di lei, una delle teste di Kashtari Damakka sollevò appena il mento, lo sguardo sospettoso. Ben pochi dei compagni del druido erano in grado di capire ciò che stava dicendo, ma le reazioni della fiera dal manto a scaglie metalliche furono visibili da tutti: gli speroni si tesero, le zanne vennero snudate, due delle teste si rivolsero verso di lui. Quando egli invitò Pisittu ad andarsene, Kashtari Damakka strabuzzò gli occhi NOK!!!

X chi capisce il Draconico

Spoiler

NO!

gridò. Fu difficile capire che cosa rese il seguente ruggito così potente. Forse era dovuto al fatto che Kashtari Damakka fosse un membro così prominente della sua razza, forse al fatto che a ruggire furono ben tre teste invece che una o magari il fatto che si trovassero in una camera sotterranea in cui la potenza sonora della Madre della Desolazione potè rifrangersi sulle pareti in una cacofonia di puro potere. L’effetto non tardò a manifestarsi per più della metà dei coinvolti, con solo Osymannoch e Gunnar che ne uscirono indenni, proprio come era accaduto nel corso del primo incontro con i lastaritari. Artigli di Sangue riprese la sua forma naturale, in tempo per contemplare assieme al lich le nefaste conseguenze dell’assalto nemico. Sophia e Celeste stavano perdendo sangue dalle orecchie e dagli occhi, Bainzu era riverso contro una delle pareti in preda a degli spasmi nervosi, mentre Maxillium sembrava in preda a un dolore acuto nell’interno del cranio, come se stesse ancora udendo il ruggito. Cuore Nero e Spina Demoniaca giacevano a terra. Pisittu, ora rannicchiata e in preda a guaiti di dolore, aveva orinato in abbondanza all’ingresso. L’Inatteso non aveva bisogno di sbattere le palpebre, ma fece altrettanto fatica a notare la rapidità con cui Kashtari Damakka si era avvicinata a Gunnar e Celeste. Il combattente orso aveva sferrato un rapido colpo alle prime avvisaglie del movimento di quella creatura, eppure il suo artiglio, così efficiente nell’uccidere in un colpo solo i coboldi, aveva procurato appena un graffio a colei che era considerata dagli abitanti di Muzziomone la Dea della Distruzione. Per la terza volta da quando egli aveva incontrato gli altri Guardiani Planari, per Gunnar si prospettava uno scontro con un felino. Osymannoch si preparò a fare sfoggio dei poteri sviluppati dal proprio studio (e forse anche di quelli rubati dallo studio altrui).

Riepilogo

Spoiler

sk2ljUS.png

Iniziativa

Kashtari Damakka (36) – round svolto

Gunnar (24)

Osymannoch (22)

Celeste (19)

Bainzu & Pisittu (18)

Sophia (13)

Maxillium (13)

 

Kashtari Damakka RUGGISCE

Gunnar entra in Ira Immediata

Gunnar TS Tempra IMMUNE

Osymannoch TS Tempra IMMUNE

Celeste TS Tempra +23+14=37 FALLITO STORDITA PER 2 ROUND

Bainzu TS Tempra +23+4=27 FALLITO STORDITA PER 4 ROUND

Pisittu TS Tempra +23+15=38 FALLITO STORDITA PER 1 ROUND

Sophia TS Tempra +21+18=39 FALLITO STORDITA PER 4 ROUND

Maxillium TS Tempra +19+17=36 FALLITO STORDITA PER 3 ROUND

Kashtari Damakka movimento

AdO Gunnar su Kashtari Damakka +42+18=60 COLPITO 24 DANNI

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 maggio per le azioni del turno 1 di chi è in grado di agire.

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Ci fu spazio per un solo pensiero prima che la furia dell'orso prendesse il sopravvento: Me**a, ci risiamo! Poi, come già accaduto non troppo tempo prima, il suo corpo reagì d'istinto al ruggito della Madre e mutò in orso.

Di nuovo erano solo lui e Osymannoch di fronte all'avversario: esattamente come l'altra volta. Solo con più teste. Ruggì in faccia ad una di queste e cominciò a tempestare di colpi il nemico.
 

@DM

Spoiler

Rimango dove sono e Attacco Completo sulla Madre:

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Per il momento NON provo a prendere in Lotta.
 

Da considerare per il combat:

- Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio -> prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.
 

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 454/454 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 [Round in Ira 1/19]

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 328/328  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

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Osymannoch l’Inatteso

Tutto questo stava iniziando ad essere ridicolo. Quando si renderanno conto che la mortalità è solo un inutile peso? Tutto questo si fossero perfezionati, ora non sarebbe successo… Puah!

Si spostò velocemente al fianco fra Gunnar e Sophie, posizionandosi in modo di avere più protezione possibile.

<<Combatti ursiforme. Non darti pace finché non sarà morta.>> disse con voce crudele il lich, sfiorando prima il barbaro, dandogli un incanto di protezione, poi fece lo stesso con Sophia, per trasformarla in una creatura di legno. Avrebbe apprezzato sicuramente l’ironia il druido.  

@master

Spoiler

CA 27
133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 10/magia e contundente
RI 18
 

Azione di Movimento: mi sposto in P15 passando da sotto.

Azione standard: faccio Displacement su Gunnar.

Azione rapida con Verga: Uso Polimorph su Sophia per trasformarla in un treant.

 

Modificato da Zellos
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Sophia Zhuge

Ancora una volta era stata paralizzata da quel maledetto ruggito. Questa volta però Osymannoch venne in suo soccorso, sebbene i metodi del lich furono un po' rozzi. Sophia infatti vide in pochi istanti la stanza divenire sempre più stretta, fino a diventare opprimente. La sua pelle divenne sempre più dura, piena di "rughe" fino a diventare vera e propria corteccia. Era diventata un gigantesco Treant e anche solo stare eratta in piedi era diventata un'impresa. Grazie a questa forma però ora poteva agire...sapeva già quale sarebbe stata la sua prossima mossa.

Come già fatto in passato lanciò un incantesimo su Celeste che le avrebbe permesso di combattere senza preoccupazioni.

@DM

Spoiler

Azione di Movimento: passo da 1.5 per fare un passo indietro e dar spazio a Celeste di diventare di taglia grande

Azione Standard: Polymorph Any Object su Celeste per trasformarla in Marut

PF 182/212

CA 36

TS 21/16/24

For 29 Des 14 Cos 27

RD 10/taglienti, tratti delle piante

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack.

Mind Blank attivo

 

 

Modificato da Von
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DM

Osymannoch l’Inatteso era il tipo di lich che voleva certezze dalla (non) vita. E combattere in due contro la Madre della Desolazione era fuori discussione, motivo per cui i primi punti all’ordine del giorno furono dare tempo a Gunnar di reggere un confronto con la autoproclamatasi dominatrice di Muzziomone… e riuscire ad “alzare” (termine usato spesso tra gli incantatori non-morti) i propri compagni in difficoltà. Il sempre affidabile Gunnar ricevette dall’Inatteso uno dei suoi incantesimi preferiti (o perlomeno uno dei più usati), mentre Sophia si vide trasformata in una fantasia erotica per gli amanti della natura, una enorme donna-albero che con un sonoro THUD fu costretta a chinarsi e contorcersi per muoversi a malapena in quel luogo, la chioma di foglie che frusciò e perse foglie mentre ella arretrava goffamente. La strategia si era però rivelata efficace per liberare la donna, la quale usò a sua volta i propri mezzi per ridare a Celeste la forma metallica da Inevitabile, già di grande successo nello scontro con il lastaritari. I Guardiani Planari videro la forma della Borealis mutare, il corpo ora formato da placche di metallo e capelli in fibra, un prodigio della tecnica che si avviò con un udibile suono, riavviando difatti i processi e rendendo la Furia Bianca Metallica pronta all’azione.

Un ruggito di dolore e un sinistro rumore di ossa che si spezzavano richiamò ben presto l’attenzione sulla padrona di quella tana. Kashtari Damakka aveva risposto a Gunnar con una violenza e una ferocia inauditi, trafiggendo il corpo dell’orso con i suoi feroci artigli, azzannando con tutte e tre le teste le spalle, le scapole e il collo di Artigli di Sangue, che iniziò a perdere sangue a fiotti, segno che qualche arteria era stata recisa Nok Rhak Ez Ahrin!

x chi capisce il Draconico

Spoiler

Tu osi attaccarmi? Io ho ucciso innumerevoli bestie più grandi di te! Non potrai MAI battermi!

L’aspetto drammatico della situazione, per Gunnar, fu scoprire non solo che ella era dotata di capacità rigenerative ancora più grandi dei figli (il segno della sua prima artigliata sembrava già scomparso), ma che Kashtari Damakka non sembrava avere alcuna difficoltà nel seguire i movimenti e la posizione del combattente orso di Arth, rendendo difatti nullo il vantaggio che egli sperava di possedere. Se tuttavia l’orso si vedeva in grossa difficoltà, con la coda dell’occhio fu pronto a vedere dietro di sé buona parte dei propri compagni pronti a dargli manforte. Anche Pisittu si rialzò miagolante da terra!

Riepilogo

Spoiler

YQT0wFW.png

L'area è alta 3m. Sophia sarebbe di taglia Enorme, ma è ristretta.

 

Iniziativa

Kashtari Damakka (36) – round svolto

Gunnar (24)

Osymannoch (22)

Celeste (19)

Bainzu (18) - STORDITO PER 3 ROUND

Pisittu (18)

Sophia (13)

Maxillium (13) - STORDITO PER 2 ROUND

 

Gunnar TxC artiglio su Kashtari Damakka +42+14=56 COLPITO 20 DANNI

Gunnar TxC artiglio su Kashtari Damakka +42+10=52 COLPITO 21 DANNI

Gunnar TxC artiglio su Kashtari Damakka +40+8=48 MANCATO

Osymannoch movimento

Osymannoch lancia Distorsione su Gunnar

Osymannoch lancia Metamorfosi (treant) su Sophia

Celeste perde un turno per lo stordimento

Bainzu perde un turno per lo stordimento

Pisittu perde un turno per lo stordimento

Sophia movimento

Sophia lancia Metamorforsi di un Oggetto (Marut) su Celeste

Maxillium perde un turno per lo stordimento

Kashtari Damakka TxC artiglio su Gunnar +43+8=51 COLPITO 45 DANNI

Kashtari Damakka TxC artiglio su Gunnar +43+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Kashtari Damakka TxC artiglio su Gunnar +43+19 CRITICO IMMUNE 49 DANNI

Kashtari Damakka TxC artiglio su Gunnar +43+8=51 COLPITO 49 DANNI

Kashtari Damakka TxC morso su Gunnar +41+8=49 COLPITO 44 DANNI

Kashtari Damakka TxC morso su Gunnar +41+10=51 COLPITO 43 DANNI

Kashtari Damakka TxC morso su Gunnar +41+18=59 COLPITO 42 DANNI

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 maggio per le azioni del turno 2 di chi è in grado di agire.

 

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Gunnar Artigli di Sangue

La furia della Madre si abbattè su di lui con una potenza senza pari. Gunnar percepì le tre bocche scavare nella carne e gli artigli cominciare a farlo a brandelli. Quanto ancora pensi di poter durare, barbaro?

Seppur con la vista oscurata dal suo stesso sangue che gli colava sugli occhi, vide movimento tra le fila dei Guardiani. Per quanto ancora? Rispose. Non ne ho idea, ma puoi star certo che finchè avrò fiato, li proteggerò!

 

@DM

Spoiler

Passo da 1,5 m. in PQ12/13 + Attacco Completo sulla Madre in questo ordine:

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

Con Artiglio 2 se colpisco provo a prenderla in Lotta +41
 

Da considerare per il combat:

- Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio -> prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.
 

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 184/454 con Fast Healing 2 (Danni subiti: 272 / Danni Curati: 2 FH) - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 [Round in Ira 2/19]

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 328/328  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Modificato da Cuppo
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Osymannoch l’Inatteso

<<Per tutto ciò che è sacro e sacrilego..>> sbuffò il lich con un che di insoddisfazione. La situazione si stava facendo sempre più caotica. Incredibilmente più caotica. Vediamo di risolvere questa situazione…

Poco più di un passo, prima di voltarsi verso Gunnar per poterlo curare e poi  

@master

Spoiler

CA 27
133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 10/magia e contundente
RI 18
 

Azione di Movimento: mi sposto in Q14 col passo da 1,5 m.

Azione standard: faccio Heal su Gunnar per curarlo di 150 pf

Azione rapida con Verga: faccio Heal su Maxillium.

 


 

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Maxillium Nairdal

Le trattative non andarono a buon fine, dato che appena Bainzu ebbe finito di parlare la Madre della Desolazione produsse un ruggito tale da far tremare tutta la caverna, facendo sballottolare il cervello di Maxillium all'interno del cranio, con dolore lancinante e confusione annessi. 

Dopo quella che pareva essere stata un'eternità, un'ondata di energia positiva pervase il corpo del mezzorco, portando con essa la lucidità e la consapevolezza di quello che stava accadendo intorno a lui, che lo lasciò un attimo interdetto: la giovane Sophia aveva assunto la forma di un albero animato, mentre Celeste era aveva assunto tratti... meccanici. Spostando lo sguardo verso lo scontro tra Gunnar e il loro avversario il cacciatore si spostò dall'angolo in cui si era posizionato e si preparò per unirsi allo scontro.

Spoiler

Azione gratuita: attivo catena della superiorità personale (+4 For e Cos);

Azione gratuita: attivo catena della postura difensiva (+4 CA);

Azione veloce: casto Fretta pp 3;

Azione di movimento extra: raccolgo Spina Demoniaca;

Azione di movimento: mi sposto in S13;

Azione standard: casto Psicoreazione (-6 int, -2 Sag, -2 Car +10 For) pp 9.

Maxillium Nairdal

PF 197/197 (Dopo Heal di Osymannoch)

CA 33 (10+3(des)+8(armatura)+8(deviazione)+4 (catena)) Tempra +21 Riflessi +23 (eludere) Volontà +15

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Scurovisione 18 m

Lotta +40

Punti potere rimanenti: 189-12=177

 

Modificato da DaoSeeker
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Sophia Zhuge

Dopo aver trasformato Celeste, era arrivato il momento di far riprendere anche Bainzu dallo stordimento e rendere così tutto il team di nuovo operativo. Lo spazio a disposizione per fornire al druido una nuova forma era molto limitato e forse solo durante le famose orgie tra ninfe si erano visti ammucchiate simili.

@DM

Spoiler

Azione Standard: Polymorph Any Object su Bainzu per trasformarlo in un Treant CL21

PF 182/212

CA 36

TS 21/16/24

For 29 Des 14 Cos 27

RD 10/taglienti, tratti delle piante

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack.

Mind Blank attivo

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Ohhhw per tutti i Div..  Un Deja-vu, anche piuttosto telefonato.. L'elocatrice non era mia riuscita ad imparare la lezione "non si tratta con le creature malvagie", perché in cuor suo ogni volta aveva la speranza di poter riuscire a convincere e far cambiare idea a qualcuno, perfino se fosse stata una strana bestia a tre testa col nome di "Madre della Desolazione".. Bhe c'è da dire che in realtà ci era riuscita per davvero una volta.. 

SISTEMI ONLINE, STATUS ATTIVO E PRONTO ALLO SCONTRO. BUONGIORNO UTENTE CELESTE BOREALIS .. Cos? Oh di nuovo.. Scrollando la testa per riprendersi dal lancinate verso della creatura, l'elocatrice si ritrovò ad osservarsi attorno notando come i suoi compagni questa volta si erano ripresi decisamente più in fratta rispetto allo scorso scontro contro questo genere di creature, ma anche che Gunnar si trovava in estrema difficoltà. Dannazione! Gunnar resisti arrivo! .. ATTIVAZIONE PROTOCOLLO "VELOCE PIU' DEL TEMPO". Avrebbe voluto ringraziare Sophia come si deve, ma il tempo per agire era decisamente esiguo e l'elocatrice non aveva intenzione di lasciare nulla al caso questa volta. Se questo mostro doveva cadere perché i suoi compagni resistessero allora per tutti i Divini sarebbe caduto! Supera il limite. Metti sempre in gioco la tua vita. Non avere paura. Non essere mai sconfitta..   

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 224 +90 / 224 [RD 5/- o RD10/T] CA 28(29)[20% di miss] Mana 74 / 153

CA= 10(base) -2(des) +5(deviazione) +16(nat) -1(taglia) +2(catena) +2(schivare) -4(Karmico) [+1 (Schivare)]

For 55 Des 12 Cos 22 Int 9 Sag 20 Car 8


For 68 Des 7 Cos - Int 8 Sag 20 Car 8 [STAT MARUT con oggetti e stat drop]

Iniziativa +7(-9) Velocità 12m  LM 17

Tempra 23 (-5) Riflessi 25(-9) Volontà 20

#Tratti del MARUT:
-Taglia Grande
-Tratti dei costrutti
-Guarigione Rapida 10

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra
-Polymorh any object (Sophia)

________________________________________ ________________________________________

@Azioni:

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Superiorità Personale (+2 Cos, For, 9r)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Postura Difensiva (+2 CA, 9r)

-Azione Veloce: Primo ed unico uso di Azione Accelerata per fermare il tempo

2 Round in cui il tempo è bloccato

Spoiler

#Turno 1

-Azione Gratuita: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Forma di Devastazione -11 mana  (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 8r)

-Azione di Movimento: Raccolgo Cuore Nero

-Azione Veloce: Manifesto Precognizione Offensiva Rapida Aumentata -16 Mana (+4 txc, 17m)

-Azione Standard: Unico uso di Passo Dimensionale per manifestare come capacità magica Porta Dimensionale ed arrivare in L11 M11 L12 M12

 

#Turno 2

-Azione Gratuita: Secondo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Vigore Aumentato -18 mana (+90pf temporanei, 17m)

-Azione Veloce: Manifesto Prescienza Offensiva -16 Mana (+5 danni, 17m)

-Azione Standard: Manifesto Corpo di Quercia -9 mana (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 17m) 

-Celeste è scossa

-Azione Gratuita: Secondo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Psicoreazione -9 mana (+17 For -12 Des -4 Int -1 Car)

-Azione Gratuita: Attivo Taglio Karmico per avere un ado dopo aver subito un colpo (non necessariamente con successo)

-Azione di Attacco Completo utilizzando al quarto attacco il Focus Psionico per il Talento Impatto Profondo e renderlo a contatto.

@CASO 1: se La Madre della Desolazione e Gunnar NON SONO in Lotta

-Stat attacco CASO 1

-Azione Gratuita: Passo Tattico 1,5m in K11 L11 K12 L12

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso 1,5m in J11 K11 J12 K12

 

@CASO 2: se La Madre della Desolazione e Gunnar sono in Lotta

-Stat attacco CASO 2

-Rimango sul posto

 

-->CASO 1

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +50(+8)/+45/+40/+35 contatto

Spoiler

+16(bab) +29(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +2(Azione Accelerata) +2(fiancheggiamento) -2(scosso) -8(poderoso)

-Danni: 2d6+1d4+76(+8 primo attacco) (+2d6 sacri se malvagia)

Spoiler

2d6(arma) +1d4(psico) +43(for) +5(bonus) +5(collisione) +5(prescienza) +16(prescienza) +2(potere) [+2d6(sacri)]

 

#Tentacoli (20x2)

-TxC: +40/+40/+40/+40

Spoiler

+16(bab) +29(for) +1(epico) +5(precognizione) +2(Azione Accelerata) -5(secondario)

-Danni: 2d8+29

Spoiler

2d8(arma) +14(for 1/2) +5(prescienza) +8(poderso) +2(potere)

 

 

-->CASO 2

 #Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +42(+8)/+37 contatto/+32/+27 contatto

Spoiler

+16(bab) +29(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +2(Azione Accelerata) +2(fiancheggiamento) -2(scosso) -16(poderoso)

-Danni: 2d6+1d4+92(+8 primo attacco) (+2d6 sacri se malvagia)

Spoiler

2d6(arma) +1d4(psico) +43(for) +5(bonus) +5(collisione) +5(prescienza) +32(prescienza) +2(potere) [+2d6(sacri)]

 

#Tentacoli (20x2)

-TxC: +32/+32/+32/+32

Spoiler

+16(bab) +29(for) +1(epico) +5(precognizione) +2(Azione Accelerata) -5(secondario) -16(poderoso)

-Danni: 2d8+37

Spoiler

2d8(arma) +14(for 1/2) +5(prescienza) +16(poderso) +2(potere)

 

 

Modificato da Organo84
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DM

Il leonal Rhozaaur crollò al tappeto, trafitto e tenuto fermo sul posto dalle lance degli elfi delle Terre Oscure. Era arrivato così vicino a riuscire a scappare dallo Chateau delle Fiamme Lambenti, la dimora di Jasmeera e sua terribile prigione. Un’impresa che solo a un’altra persona in tutta Ardentia era riuscita. Eppure lì, a pochi passi dalla porta che sanciva la sua libertà il potere divino non si era attivato, le sue guarigioni inutili come un refolo di vento Perché… perché? lamentò puntando un artiglio al cielo, mentre gli elfi della guardia personale della regina iniziarono a legarlo per rimetterlo in ceppi. In un momento di folle lucidità, egli ebbe l’impressione di vedere nell’aria una figura traslucida deriderlo Che sia stato…? Lui? MALEDET- Rhozaaur perse i sensi, tramortito dai suoi aguzzini.

Ma come si soleva dire “mors tua, vita mea” (detto peraltro azzeccato per un lich): Gunnar beneficiò molto della parte della “vita”, ritrovando nuovo vigore e coraggio mentre affrontava la temibile Kashtari Damakka. Pure il combattente orso, tuttavia, sapeva che era solo questione di tempo in quello che era uno scontro senza possibilità per lui. I suoi compagni peraltro non sembravano essere ancora del tutto pronti ad affrontare la bestia: Maxillium si acquattò in un angolo con Spina Demoniaca, cercando di prepararsi al meglio. Pisittu, fedele all’ultimo ordine del proprio padrone, scappò dalla grotta con la coda tra le gambe. Quanto a Bainzu, un forte frusciare preannunciò il suo ingresso nel mondo dei treant, un debutto reso difficoltoso dal continuo sbattere di rami sul soffitto e la ridotta mobilità che condivideva con Sophia.

La speranza giunse sotto forma della metallica Celeste Borealis, che spuntò nel nulla nel pieno del suo programma Uccidere.exe. Kashtari Damakka fu colpita alla schiena dai colpi di spadone e guaì dal male, prima di vedere la sua avversaria arretrare in maniera tattica verso uno dei lati della grotta. Celeste potè ritenersi soddisfatta dai primi input e dalle analisi tattiche. L’unico fastidio erano i frequenti pop-up che spuntavano di tanto in tanto, i quali segnalavano la presenza di tiefling desiderose a 1 km di distanza da Primarosa. Attivato il suo antivirus, Celeste ebbe appena il tempo di vedere Kashtari Damakka sospesa a mezz’aria prima che ella piombasse su di lei con una potenza degna di colei che si fregiava del nome di Madre della Desolazione. Ringhi e morsi colpirono le placche metalliche, i booster e i pezzi del case di Celeste, un assalto senza nessuna pietà con il solo scopo di strappare la testa metallica dal busto e rottamare una volta per tutte la coraggiosa Furia Bianca Metallica. Lo schianto fu di proporzioni indicibili, tanto che fumo uscì dalla marut, oltre a scariche elettriche che misero in difficoltà vedere l’esito di quella lotta tra animale e macchina.

Riepilogo

Spoiler

roUyiwv.png

Sophia e Bainzu sono di taglia Enorme, ristretti a causa dell’altezza dell’area (3m)

 

Iniziativa

Kashtari Damakka (36) – round svolto

Gunnar (24)

Osymannoch (22)

Celeste (19)

Bainzu (18)

Sophia (13)

Maxillium (13)

 

Gunnar TxC morso su Kashtari Damakka +40+11=51 COLPITO 6 DANNI

Gunnar TxC artiglio su Kashtari Damakka +42+18=60 COLPITO 23 DANNI

Gunnar TxC artiglio su Kashtari Damakka +42+9=51 COLPITO 19 DANNI

Gunnar prova di Lotta +41+19=60 contro Kashtari Damakka FALLITO

Osymannoch passo di 1,5m

Osymannoch lancia Guarigione su Gunnar

Osymannoch lancia Guarigione rapida su Maxillium

Celeste manifesta così tanta roba che col cavolo che la riscrivo

Celeste TxC spadone in mischia su Kashtari Damakka +50+11=61 COLPITO 91 DANNI

Celeste TxC spadone in mischia su Kashtari Damakka +45+13=58 COLPITO 79 DANNI

Celeste TxC spadone in mischia su Kashtari Damakka +40+14=54 COLPITO 83 DANNI

Celeste TxC spadone contatto in mischia su Kashtari Damakka +35+11=46 COLPITO 81 DANNI

Celeste TxC tentacolo in mischia su Kashtari Damakka +40+12=52 COLPITO 21 DANNI

Celeste TxC tentacolo in mischia su Kashtari Damakka +40+4=44 MANCATO

Celeste TxC tentacolo in mischia su Kashtari Damakka +40+4=44 MANCATO

Celeste TxC tentacolo in mischia su Kashtari Damakka +40+18=58 COLPITO 31 DANNI

Bainzu perde un turno per lo stordimento

Pisittu esce dal campo di battaglia con doppio movimento

Sophia movimento

Sophia lancia Metamorforsi di un Oggetto (Treant) su Bainzu

Maxillium attiva le sue catene

Maxillium manifesta Fretta

Maxillium raccoglie Spina Demoniaca

Maxillium movimento

Maxillium manifesta Psicoreazione

AdO Gunnar TxC artiglio su Kashtari Damakka +42+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Kashtari Damakka guarisce in parte le proprie ferite

Kashtari Damakka usa Assaltare e carica Celeste

Kashtari Damakka TxC artiglio su Celeste +41+2=47 COLPITA 50 DANNI

AdO Celeste Colpo Karmito TxC spadone +50+4=54 COLPITA 85 DANNI

Kashtari Damakka TxC artiglio su Celeste +41+12=57 COLPITA 49 DANNI

Kashtari Damakka TxC artiglio su Celeste +41+8=53 COLPITA 51 DANNI

Kashtari Damakka TxC artiglio su Celeste +41+10=55 COLPITA 54 DANNI

Kashtari Damakka TxC morso su Celeste +39+8=51 COLPITA 43 DANNI

Kashtari Damakka TxC morso su Celeste +39+11=54 COLPITA 46 DANNI

Kashtari Damakka TxC morso su Celeste +39+2=45 COLPITA 40 DANNI

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 maggio per le azioni del turno 3 di chi è in grado di agire.

 

Modificato da Bomba
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Gunnar Artigli di Sangue

La (ormai solita) cura di Osymannoch giunse a curare parte delle sue ferite, il resto del gruppo riprese conoscenza e la Furia Bianca si abbattè sulla Madre con una potenza incredibile.

Erano ormai diversi i combattimenti fatti insieme, ma ad essere onesti, non avevano mai agito del tutto come un gruppo, come un'unica macchina da guerra. Almeno fino a quel momento. Ora Gunnar, nonostante la furia animalesca, percepiva una maggiore..organizzazione con gli altri Guardiani e non poteva che esserne rinvigorito. Non sarà come con il Clan, barbaro, ma può andare..

Ringhiò e con la coda dell'occhio vide il druido muoversi dietro di lui. Attese qualche istante per vedere se avesse per caso beneficiato del potere della Natura, poi fece un passo in avanti andandosi a sistemare in modo da chiudere la strada alla Madre in caso avesse voluto attaccare le retrovie. Poi si scagliò su di lei.

Il suo ruolo era chiaro: proteggere gli altri e garantirgli tempo sufficiente a distruggere il nemico. E allora forza, barbaro. Fallo!

 

@DM

Spoiler

Ritardo il turno a dopo Bainzu, poi:

Passo da 1,5 m. in OP12/13 + Attacco Completo sulla Madre (con 2 di Poderoso):

TxC: Morso -> +50 (+40 +10 Avatar +2 Fiancheg -2 Pod) - Danni -> 2d6+26 (14 +10 Avatar +2 Pod)

TxC: Artiglio 1 -> +52 (+42 +10 Avatar +2 Fiancheg -2 Pod) - Danni -> 2d6+36 (24 +10 Avatar +2 Pod)

TxC: Artiglio 2 -> +52 (+42 +10 Avatar +2 Fiancheg -2 Pod) - Danni -> 2d6+36 (24 +10 Avatar +2 Pod)

Con Artiglio 2 provo a prendere in Lotta +41 (sai mai che "basti" un 20..tanto è gratis provarci)

 

Da considerare per il combat:

- Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio -> prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.
 

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 336/454 con Fast Healing 2 (Danni subiti: 272 / Danni Curati: 4 FH + 150 Heal) - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 [Round in Ira 3/19]

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 328/328  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

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Bainzu Doddore

Riprende conoscenza ritrovandosi nel pieno infuriare della battaglia, il suo inutile tentativo di trattare la cosa diplomaticamente naufragato in maniera del tutto inaspettata. Rabbia percorre le membra del druido che finalmente, placato lo stupore, si ritrova a guardare la Madre della Distruzione da una prospettiva molto più alta del solito. Lo sguardo che getta tutt'intorno lo informa del cambiamento avvenuto, un cambiamento in meglio si direbbe, e ben noto. Muove appena le giunture in una sinfonia di scricchiolii di legno e un frusciare di foglie, facendo comparire un sorriso tra la corteccia levigata del fusto e una luce verdastra negli occhi infossati. Hhhhhaaaaiiii sbaaagliaaatooo aaaa nnnooonnn aaascooltaareee laaa voooceee deeellaaa raaagioooneee, Beeestiiiaaa tuona con voce lenta e profonda Barbalberoinzu in un draconico strascicato, levando un braccio nodoso verso OrsoGunnar e mormorando Deee suuu coooruuu iiin piiizzuuusuuu, deee uuunuuu sriiiboooniii saaa fooo'zaaa. Solo dopo, con solenne lentezza pari a quella delle sue parole, si china a sfilare dalla borsa assicurata chissà dove, il bastone di nodoso tiglio con cui curare i propri compagni.

@dm

Spoiler

Bainzu in forma Barbalbero: azione standard lancio Avatar della Natura su Gunnar, azione di movimento tiro fuori il bastone di guarigione

Pisittu fuori dal combattimento, all'ingresso del tunnel

Pf 214 Ca 50 ts 23/13/32 rd 10/magia rd10/tagliente

 

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Osymannoch l'Inatteso

La situazione sembrava essersi...quietata, in un certo modo.
Non sembrava esserci troppo bisogno della sua attenzione o del suo aiuto. Decise quindi di curare nuovamente Gunnar, affinché potesse caricare la Madre della Desolazione con la dovuta sicurezza.

@master

Spoiler

CA 27
133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 10/magia e contundente
RI 18
 

Azione di Movimento: mi sposto in R14 col passo da 1,5 m.

Azione standard: faccio Heal su Gunnar per curarlo di 150 pf

 

 

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Maxillium Nairdal

Per fortuna nei brevi attimi che si susseguirono la Madre della Desolazione non sfoggiò il suo terribile ruggito e il gruppo ebbe il tempo per sincronizzarsi e sferrare una serie di attacchi sulla belva tentando in tutti i modi di abbatterla. Anche Maxillium, pronto allo scontro e con il potere psionico che gli scorreva nei muscoli, facendoli apparire ancora più massicci, si unì allo battaglia mulinando Spina Demoniaca, che sembrava quasi risplendere dal desiderio di bagnarsi con il sangue dei propri nemici.

Spoiler

Azione veloce: casto Fretta;

Azione gratuita: attivo gli stivali della velocità;

Azione gratuita: attivo catena della forza inarrestabile (+10d6 al prossimo attacco);

Azione di movimento extra: movimento in M13;

Azione: attacco completo con Spina Demoniaca

Txc +43/+38/+33/+28/+43

Danni 1d8+30+10d6

Arma

Spoiler

Spina Demoniaca: spada lunga +8 del ferimento

Maxillium Nairdal

PF 197/197 

CA 34 (10+3(des)+8(armatura)+8(deviazione)+4 (catena)+1 (velocità)) Tempra +21 Riflessi +24 (eludere) Volontà +15

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Scurovisione 18 m

Lotta +40

Buff attivi

Spoiler

Catena della superiorità (+4 For e Cos) 9/10 round;

Catena della postura (+4 CA): 9/10 round;

Psicoreazione (-6 int, -2 Sag, -2 Car +10 For): 9/10 round;

Velocità: attivata in questo round 10/10 round

Punti potere rimanenti: 177-3=174

 

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

UGGHRR! GGGRRRHHH! Celeste aveva dato il tutto per tutto in quell'assalto disperato contro la Madre della Desolazione, ma a quanto pare anch'essa decise di dare pan per focaccia all'elocatrice sfuriando su di lei con un'estrema furia animalesca. La Borealis si ritrovò a dover sostenere uno scontro di forza contro il lastranitari a tre teste, cercando di trattenere le sue mascelle con Cuore Nero, mentre parti della sua forma metallica si sbriciolavano sotto quei colpi. Bestia dannata.. Lo sguardo della Borealis volse ai propri compagni, pronti nuovamente a dare pan per focaccia alla creatura maledetta che infestava Muzziomone.. Credi che basti così poco fermarci? SISTEMA IN AVARIA, AUTORIPARAZIONE IN CORSO! Disse mentre una placca della spalla si staccò dal corpo della Furia Metallica Tentacolare.  Noi. SIAMO. I GUARDIANI PLANARI!! Forse quello scontro era la prima vera dimostrazione di quanto la loro unione non era un mero caso del destino.. Ma di quanto assieme ed uniti avrebbe potuto cambiarlo!

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 41 / 224 [RD 5/- o RD10/T] CA 28(29)[20% di miss] Mana 74 / 153

CA= 10(base) -2(des) +5(deviazione) +16(nat) -1(taglia) +2(catena) +2(schivare) -4(Karmico) [+1 (Schivare)]

For 55 Des 12 Cos 22 Int 9 Sag 20 Car 8
For 68 Des 7 Cos - Int 8 Sag 20 Car 8 [STAT MARUT con oggetti e stat drop]

Iniziativa +7(-9) Velocità 12m  LM 17

Tempra 23 (-5) Riflessi 25(-9) Volontà 20

#Tratti del MARUT:
-Taglia Grande
-Tratti dei costrutti
-Guarigione Rapida 10

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione gratuita)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra
-Polymorh any object (Sophia)
-Azione Gratuita: Catena Superiorità Personale (+2 Cos, For, 6r)
-Azione Gratuita: Catena Postura Difensiva (+2 CA, 6r)
-Psicoreazione (+17 For -12 Des -4 Int -1 Car, 15r)
-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 13r)
-
Precognizione Offensiva Rapida Aumentata (+4 txc, 17m)
-Prescienza Offensiva Aumentata (+5 danni, 17m)
-Vigore Aumentato (+90pf temporanei, 17m)
-
Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 17m) 

________________________________________ ________________________________________

@Azioni:

-Rigenerazione Rapida 10

-Azione Gratuita: Attivo Taglio Karmico sacrificando un -4 CA per ottenere ado sul nemico in risposta ad un attacco in mischia, non necessariamente che abbia successo

-Azione di Attacco Completo su Kashtari Damakka

-Azione Gratuita: Quattro uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Teletrasporto Psionico -5 mana in N18 O18 N19 O19

-Azione Veloce: Manifesto Fretta -3 Mana per otterene un azione di movimento bonus

-Azione di Movimento Bonus: Recupero Focus Psionico 

 

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +50(+8)/+45/+40/+35

Spoiler

+16(bab) +29(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +2(fiancheggiamento) -8(poderoso)

-Danni: 2d6+1d4+76(+8 primo attacco) (+2d6 sacri se malvagia)

Spoiler

2d6(arma) +1d4(psico) +43(for) +5(bonus) +5(collisione) +5(prescienza) +16(prescienza) +2(potere) [+2d6(sacri)]

 

#Tentacoli (20x2)

-TxC: +40/+40/+40/+40

+16(bab) +29(for) +1(epico) +5(precognizione) +2(fiancheggiamento) -5(secondario) -8(poderoso)

-Danni: 2d8+29

2d8(arma) +14(for 1/2) +5(prescienza) +8(poderso) +2(potere)

 

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Sophia Zhuge

Osymannoch ancora una volta aveva curato Gunnar, ma di certo non poteva occuparsi anche di Max e Celeste che si erano uniti allo scontro in corpo a corpo. Sophia quindi decise di assumere una forma che potesse meglio supportare il gruppo. 

@DM

Spoiler

Azione di Movimento: Song of Arcane Power +4CL, un uso di Musica

Azione Standard: Shapechange per assumere la forma di un Solar

PF 204/212

CA 39 (Protective Aura da aggiungere) 

TS 23/22/22 (Protective Aura da aggiungere) 

For 28 Des 26 Cos 26

RI 32

RD 15/epic and evil

Rigenerazione 15

Darkvision out to 60 feet and low-light vision.

Immunity to acid, cold, and petrification.

Resistance to electricity 10 and fire 10.

+4 racial bonus on saves against poison.

Protective Aura (Su): Against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Tongues

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack.

Mind Blank attivo

 

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DM

Porca di quella p*****a!! imprecò il Capobranco Vesphian, quando la sua Guarigione non andò a segno Qui qualcuno si sta prendendo gioco di noi! il resto degli elfi rimase in silenzio, ben consci che il loro leader spirituale avrebbe risposto ad ogni commento con una bastonata ben poco filosofica Sono calmo, sono calmo… brontolò, per poi toccarsi la fronte Promemoria per me, rivolgermi a un divinatore alla fine di questa missione e mutilare chiunque sia il responsabile gli elfi arcieri annuirono. Uno di essi sospirò, mormorando a bassa voce un Forse era meglio se stavo a c-AAAAHHH!!! gridò, quando ricevette una bastonata in fronte da Vesphian.

Se Vesphian imprecava, Osymannoch gioiva. Il lich, ormai avezzo alla vista del deretano da orso di Gunnar, fu lieto di vedere il suo assistito in condizioni migliori. Il fatto che poi Barbalberoinzu si fosse unito all’equazione per rendere Artigli di Sangue ancora più forte, suscitò un certo ottimismo. Come allenatori di un prodigio atletico, i due incantatori aspettarono l’esito della loro alleanza tra natura e non-morte. Dal par suo Kashtari Damakka ruggì inferocita, quasi incapace di scegliere chi attaccare per primo tra tutti quegli attaccanti che la assaltarono come un branco di lupi. Sebbene i Guardiani Planari, fin dal loro primo incontro su Arth, avessero peccato di coordinazione e organizzazione, ora la situazione pareva cambiata. Celeste aggredì Kashtari Damakka, mutilandole un orecchio e trafiggendo una delle zampe della creatura, sfuggendo con un rapido teletrasporto all’artiglio che staccò buona parte di muratura dalla parete. Sophia si tramutò in una solar dalla pelle color argento e dai capelli dorati, più o meno nello stesso tempo in cui Gunnar si lanciò addosso alla terribile avversaria a tre teste, ingaggiandola in un secondo round della infinita diatriba tra orsi e felini. Dall’incontro ravvicinato Gunnar ne uscì con le unghie messe a dure prova, ma grondante del sangue della Madre della Desolazione. Ella lo spinse via e ruggì una seconda volta, un boato capace di mandare in lieve corto circuito i sistemi di Celeste, prima di provare a piantare gli artigli sul petto di Gunnar. Ma la dominatrice di Muzziomone sembrava ormai più spinta dall’odio che dalle sue effettive energie. L’impatto imminente con Gunnar venne interrotto quando Maxillium si lanciò contro di lei armato di Spina Demoniaca. Il primo fendente del mezzorco fu violentissimo e rischiò di recidere una delle teste, che roteò gli occhi mentre dalla gola perdeva sangue. La spada ottenuta dallo scambio con i Demoni Circensi di Hecke brillò di una pulsante luce rossa, penetrando la carne della fiera come nessuna delle armi dei Guardiani erano state finora in grado di fare. Il secondo colpo, dal basso verso l’alto, trafisse il ventre di Kashtari Damakka, cui Maxillium fece seguito una corsa per percorre sotto le zampe dell’essere tutto il tragitto possibile dal petto all’inguine. Le strazianti grida e il sangue non fermarono l’azione del membro del gruppo che finora era morto più di tutti. Kashtari Damakka ebbe appena il tempo di rivolgere un’ultima occhiata alla sua covata ed esalare un Vhein Rhek Okai…

X chi capisce il Draconico

Spoiler

I miei piccoli…

Ed esalare il suo ultimo respiro e per poi ricadere con un pesante tonfo sul pavimento della sua tana. Maxillium riemerse a fatica dalla massa nemica, completamente ricoperto di sangue e interiora della lastaritari che aveva cambiato per un secolo la vita dei coboldi di Muzziomone.

I Guardiani Planari erano riusciti a sconfiggere la Madre della Desolazione, la dea del caos e della distruzione che nessuno mai aveva pensato sarebbe caduta.

Il silenzio che seguì il termine di quello scontro fu comune, come lo era stato il lavoro che li aveva portati fin lì. Per quanto giunti a Muzziomone con difficoltà e con non pochi problemi di gioco di squadra, i Guardiani Planari erano riusciti ad elevarsi ancora una volta ed avevano scoperto che non vi erano effettivi limiti al potere che essi potevano raggiungere. Se vi era qualcuno più forte, là fuori, essi sapevano che unendo le forze e addestrandosi al meglio sarebbero stati in grado di batterlo. La testimonianza della loro opera era lì, nella caduta di un avversario tremendo e nella sua tana vuota, se si escludevano le tre grosse uova metalliche in fondo alla stanza.

Riepilogo

Spoiler

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Bainzu è di taglia Enorme, ristretto a causa dell’altezza dell’area (3m)

 

Iniziativa

Kashtari Damakka (36) – round svolto

Osymannoch (22)

Celeste (19)

Bainzu (18)

Gunnar (-)

Sophia (13)

Maxillium (13)

 

Gunnar ritarda l’azione

Osymannoch passo di 1,5m

Osymannoch lancia Guarigione su Gunnar

Celeste TxC spadone in mischia su Kashtari Damakka +58+5=63 COLPITO 91 DANNI

Celeste TxC spadone in mischia su Kashtari Damakka +45+6=50 COLPITO 91 DANNI

Celeste TxC spadone in mischia su Kashtari Damakka +40+14=54 COLPITO 81 DANNI

Celeste TxC spadone in mischia su Kashtari Damakka +35+11=46 MANCATO

Celeste TxC tentacolo in mischia su Kashtari Damakka +40+8=48 COLPITO 28 DANNI

Celeste TxC tentacolo in mischia su Kashtari Damakka +40+11=51 COLPITO 30 DANNI

Celeste TxC tentacolo in mischia su Kashtari Damakka +40+9=49 COLPITO 28 DANNI

Celeste TxC tentacolo in mischia su Kashtari Damakka +40+6=46 MANCATO

Bainzu lancia Avatar della Natura su Gunnar fornendogli 101 PF TEMPORANEI

Gunnar passo di 1,5m

Gunnar TxC morso su Kashtari Damakka +48+10=58 COLPITO 22 DANNI

Gunnar TxC artiglio su Kashtari Damakka +50+4=54 COLPITO 33 DANNI

Gunnar TxC artiglio su Kashtari Damakka +50+17=67 COLPITO 33 DANNI

Gunnar prova di Lotta +41+19=60 contro Kashtari Damakka FALLITO

Sophia lancia Trasformazione e diventa un Solar

Maxillium manifesta Fretta

Maxillium attiva gli stivali della velocità e la catena della forza inarrestabile

Maxillium TxC Spina Demoniaca su Kashtari Damakka +43+20 CRITICO +43+18=61 CONFERMATO 110 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Maxillium TxC Spina Demoniaca su Kashtari Damakka +38+7=45 MANCATO

Maxillium TxC Spina Demoniaca su Kashtari Damakka +33+18=51 COLPITO 64 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Kashtari Damakka è caduta

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 maggio per le azioni dei pg individuali ed un eventuale scelta di gruppo su come/dove riposarsi.

 

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Bainzu Doddore

Guarda la Madre cadere con una sottile soddisfazione: il suo attacco a tradimento non è stato affatto gradito al druido, e la sua non prematura dipartita viene accolta come una dura necessità. Con tono secco e roboante, esclama Cooosììì caaadeee laaa dooomiiinaaatriiiceee diii Muuuzzooomiiioooneee. Oooraaa, chiiiuuunqueee miii aaabbiiiaaa traaasfooormaaatooo, saaareeebbeee cooosììì geeentiiileee daaa riiipooortaaarmiii aaal miiiooo aaaspeeettooo? Miii piiiaaaceee, saaapeeeteee, maaa ciii vuuuoooleee uuun saaaccooo diii teeempooo aaa diiir quaaalcooosaaa.. 

 

Ripreso l'aspetto consueto, il druido mormora al lich Bé, te l'avevo chiesto proprio ieri.. dici che riesci a parlare col cadavere della Madre? Potrebbe darci qualche dritta, magari.. io potrei parlare con le pietre e scoprire qualcosa, anche se non ne sono certo aggiunge titubante il vecchio, adocchiando le uova Se nessuno ha qualcosa in contrario, porterei via le uova; qua non fanno nulla per migliorare né il panorama, né la fauna locale. Pisittu, qua vieni, pulcioso gatto grida infine, rivolto al corridoio e alla tigre alla fine di questo, accingendosi a curare i bisognosi e a prendere appunti sull'anatomia della bestia appena abbattuta Chi ha bisogno si avvicini che gli do una sistemata.

@tutti

Spoiler

curo chi ne ha bisogno, in ordine di prenotazione: offresi guarire +17, un bozzolo di guarigione a chi è messo peggio e fino a 7 incantesimi di 4° (lascio da parte un dissolvi magie e basta) per evocare unicorni guaritori (3 cura ferite leggere e un cura ferite moderate a testa, LI 5), 2 ristorare inferiore.

@dm

Spoiler

1° curo chi ne ha bisogno: offro guarire +17, un bozzolo di guarigione a chi è messo peggio e fino a 7 incantesimi di 4° (lascio da parte un dissolvi magie e basta) per evocare unicorni guaritori (3 cura ferite leggere e un cura ferite moderate a testa, LI 5), 2 ristorare inferiore.

2° aspetto che mi ritrasformino; in caso contrario tento di dissolvere l'incantesimo con un dissolvi magie per tornare umanoide

3° se nessuno dice altrimenti, prendo le uova e le infilo nel buco portatile per poterle studiare con calma più in là nel tempo - non le considero mia proprietà esclusiva, le trasporto e basta, al momento attuale, oltre a offrire consulenza sull'allevamento

4° faccio ritratto e prendo appunti sulla Madre

5° mi prendo tutto il tempo necessario a lanciare "pietre parlanti" e interrogare la stanza

Finito con le altre incombenze e rispedita Pisittu a far la guardia all'ingresso, il druido si siede a gambe incrociate per terra ed esegue il rituale per entrare in comunicazione con le pietre. Non appena riesce, comincia a chiedere informazioni prima sulla planimetria della stanza e del corridoio, poi del resto delle rovine. Dopo seguono le domande sull'arrivo della Madre in quel luogo e indicazioni sul numero della sua progenie che ha visto la luce in quel luogo e i metodi di covata utilizzata. Infine, le notizie sugli antichi abitanti, e nello specifico, sul potente artefatto che gli antichi stregoni, presumibilmente, riuscirono a creare.

@tutti

Spoiler

se qualcuno vuol fare domande alle pietre, è pregato di comunicarle. 

 

Modificato da aykman
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