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Capitolo Quattro – Avanguardia


Bomba

Messaggio consigliato

Osymannoch l’Inatteso

Messaggio mentale per l’attendente di Ara

Spoiler

Sii saggio: vattene e prendi il posto del Mefistofelico. Moriranno tutti qui. Potresti essere l’unico a salvarti.

L’espressione che aveva sul volto, per quanto dura, era in realtà più sprezzante che altro. Sfruttando la sua invisibilità, lasciò solo Maxillium, avendogli già dato i mezzi per combattere efficacemente e decise di avvicinarsi a Gunnar. 
<<Gigante ursiforme: la morte attenderà ancora.>> gli disse prima di toccarlo a malapena, per curarlo di parte delle sue ferite. 
 

@master

Spoiler

CA 34
Scudo buckler si stacca e mi vola intorno.

21 danni subiti su/133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 10/magia e contundente
RI 18

Sotto Invisibilità, divine insight addosso.

Azione di movimento: mi sposto in M 11

Azione Standard: curo con Heal Gunnar. 

 

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Bainzu Doddore

Per poco il druido non impreca dopo l'attacco magico portato dai coboldi: non che il loro talento sia enorme, ma il semplice fatto di aver messo fine all'incantesimo su se stesso è già di suo un problema. Stizzito, sfila un bastone dallo zainetto e con voce possente grida rivolto a Pisittu In lotta prendilo, mangiare te lo devi. Quindi, evocata la magia, taglia in due il campo di battaglia con una robusta parete di rovi.

@Dm

Spoiler

Bainzu azione di movimento per estrarre bastone di muro di spine, azione standard lo sua e evoca il muro in O,P 5 fino a O, P 24 (largo 3 metri, alto 5,7 metri) c4, c5 e c6 rimangono presi dentro. 

pf 203 ts 22/15/29 ca 41

Pisittu tenta di entrare in lotta con c3, se ha successo fa tutti gli attacchi disponibili

PF 233 Vel 12 m, volare 18 m; CA 48 contatto 17, sprovvista 40; BAB/Lotta 15/35 Att artiglio +31 2D10+16 Completo 2 artigli +31 (2D10+16) e 2 ali +25 (2D6+8) e morso +25 (4D8+8+veleno e malattia) e colpo di coda +25 (2D8+8)  

Spazio 3m Portata 3m 

As Stritolare 2D8+32, Afferrare migliorato, Aura di Paura (r=6m, cd 20, az gratutita), Veleno (cd 30, 1D6Cos/morte), Malattia cd 30, RD 15/bene e argento, rigenerazione 5

CAR 43/27/33/2/12/10 TS 23/22/13

 

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Sophia Zhuge

La giovane Zhuge ebbe modo di osservare lo scontro e rendersi conto che i coboldi sembravano avere buone doti difensive e che sopperivano invece alla scarsa qualità offensiva con il vantaggio numerico.
Dopo un primo tentativo andato a male quindi decise di provare a separare gli assalitori in altro modo, ma prima si spostò allontanandosi dai Roff e Groyna che la minacciavano.

@DM
 

Spoiler

Azione di Movimento: K16 a 3m da terra.

Azione Standard: Wall of Force da H3 a H22 alto 6m, CL20 (ricordo che è immune a danni e non può essere dissolto)

PF 145/203

CA 29

TS 20/19/21

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack

Mind Blank attivo.

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Come già successo due giorni prima contro il lastaritari, Gunnar percepì, nel mezzo della furia del combattimento, la fredda voce di Osymannoch e subito dopo il suo tocco curativo. Grugnì un ringraziamento e si voltò a guardare i due coboldi in mischia con Celeste. Lui non poteva fare molto contro gli avversari sugli alberi, ma forse la Borealis sì e perciò, dopo aver fatto un passo, allungò (in tutti i sensi) i suoi artigli sul piccoletto più vicino.

@DM

Spoiler

Passo da 1,5 m. in MN10/11

Attacco Completo su Coboldo 6:

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Con il secondo Artiglio provo a prenderlo in Lotta (se dovesse essere vivo) +40.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 201+150 Heal/433 con Fast Healing 2 (Danni presi 148+88)- CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 [Round in Ira 3/19]

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

 

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Maxillium Nairdal

Dopo tanto tempo finalmente il neo mezzorco provò soddisfazione: roteando Spina Demoniaca selvaggiamente abbatté i due coboldi davanti a lui, tranciando loro le gambe e dandogli il colpo di grazia. Si guardò attorno freneticamente in cerca di altri avversari, e individuò un'altra coppia di coboldi vicino alla posizione di Gunnar e Celeste. Senza pensarci due volte il cacciatore si gettò all'assalto ringhiando come una bestia inferocita.

Spoiler

Azione veloce: casto Fretta;

Azione di movimento extra: mi sposto in N13

Azione: attacco completo +35/30/+25/+20/+35  su C5

Danni: 1d8+23+ferimento

Grazie alla capacità di Colpo Fendente designo P13 come quadretto che minaccio e i miei attacchi così colpiscono anche C6.

Maxillium Nairdal

PF 165/192 

CA 33 (10+3(des)+8(armatura)+8(deviazione)+4(catena)) Tempra +20 Riflessi +22 (eludere) Volontà +15

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Scurovisione 18 m

Lotta +26

 

Modificato da DaoSeeker
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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Sperava che un singolo colpo sarebbe stato sufficiente a far cadere la testa del capo, ma purtroppo non fu così e la situazione da complicata pareva essere diventata ingestibile senza una minima cordinazione, cosa che i loro avversari invece parevano essere dotti.. Le due creaturine che continuavano ad incalzare la Borealis, perfino dopo il teletrasporto, iniziavano incredibilmente a fiaccara l'eroina ed il seguente indebolimento che ricevette aiutò i due rettiloidi a trovare un varco nelle sue difese. Il primo dei due nemici che costrinse l'elocatrice a chinarsi dal dolore avrebbe permesso all'altro di ucciderla, se non che l'elocatrice riuscì a teletrasportare nel piano etereo per quel secondo necessario a non venire trafitta solo la testa.. Ci sono andati vicini! Non ho tempo per delle piccole patate fritte come voi! Ringhiò, ai coboldi. In quella circostanza Gunnar e Maxillium erano stati più abili di lei ed una volta sistemati i loro bersagli si gettarono ad aiutare proprio Celeste. Max! Gunnar! Provo a tagliare la testa al toro, così dovremmo risolverla subito! Riuscite a coprimi? Chiese, poco prima che un muro di spine invalicabili creati da Bainzu separassero Celeste dai due mostriciattoli armati di lancia. Dannazione Bainzu! Sono a corto di energia magica a momenti e col muro sono costretta ad un salto dimensionale..  Per tutti i Divini.. O la va.. Stop.. Il tempo era immobile, piegato al suo volere per quel breve lasso di tempo.. O la spacca.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 133 / 215 [RD 5/- o RD10/T ]  CA 25(26)[20% di miss] Mana 41 / 141 

CA= 10(base) +5(des) +5(deviazione) +5(nat) +2(schivare) +2(catena) -4(Karmico) [+1 (Schivare)]

For 34 Des 20 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 22(+1) Riflessi 24(-2) Volontà 19

Iniziativa +7 (-2) Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (3 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra
-Libertà di movimento estesa (280m) 
-Barriera d'inerzia estesa (280m) 
-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 8r)
-Catena Superiorità Personale (+2 For +2 Cos, 8r)

________________________________________ ________________________________________

@Azioni:

-Azione Veloce: Unico uso di Stivaletti dell'accelerazione temporale per fermare il tempo di due round

#Round in cui il tempo è fermo

Spoiler

Round 1

-Azione Gratuita: Terzo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita nulla manifesto Forma di Devastazione -11 mana  (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 11r)

-Azione di Movimento: Recupero Focus Psionico con successo automatico

-Azione Standard: Manifesto Precognizione Offensiva Aumentata -10 mana (+5 txc)

 

Round 2

-Azione Standard: Manifesto Teletrasporto Psionico -5 mana in Y11, mantengo la quota con Sdegnare Terra

-Azione di Veloce: Manifesto Prescienza Offensiva Rapida -7 mana (+2 danni, 17m)

-Celeste è scossa

-Azione Gratuita: Quarto uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita -Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 17m) 

-Azione Gratuita: Attivo Taglio Karmico, sacrificando un -4 alla CA

-Azione di Attacco Turbinante, spendendo il focus psionico per Impatto Profondo e rendendo l'attacco di contatto

-Mana già scalato

 

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +37 contatto

+16(bab) +14(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +2(Azione Accelerata) -2(scossa) -4(poderoso)

-Danni: 2d6+1d4+43(+2d6 sacri se malvagia)

2d6(arma) +1d4(psico) +21(for) +5(bonus) +5(collisione) +2(prescienza) +8(poderoso) +2(potere) [+2d6(sacri)]

 

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DM

Se Eroico Yif non aveva previsto la possibilità che il gruppo si trovasse ad affrontare i Gronya, oltre ai Roff, la sua descrizione su come essi combattevano si rivelò piuttosto realistica: i coboldi lottavano senza dare il minimo respiro ai propri avversari, contrastando ogni loro offensiva con la forza dei loro numeri, pronti a sostituire ogni caduto con due dei loro, avanzando inesorabilmente verso il successo. Per arginare questa strategia, sia Sophia che Bainzu innalzarono barriere protettive, a guisa di trincee magiche che potessero fermare quella funambolica pioggia di proiettili diretti verso i loro corpi.

La manovra funzionò, ma solo in parte: i coboldi presi di mira da Sophia berciarono qualcosa, prima di avvolgersi di un’aura rossastra e scendere dagli alberi armati di lance, pronti a fungere da nuove prime linee. I coboldi messi in difficoltà da Bainzu ringhiarono e due di essi dovettero perdere molto tempo per cercare di dissipare la crescita di piante spinate che il druido aveva evocato. Pisittu, non avvezza alla sua nuova forma, dovette riscontrare una certa difficoltà nell’afferrare gli sfuggenti coboldi, ma in grado di difendersi con buona efficacia da parte loro, tenendo la posizione a sud con la fierezza che la contraddistingueva. Nuovi nemici però erano all’orizzonte, pronti a sfondare le linee formate da druido e tigre.

Nel piano di Yargaf, un chierico del Pastafarianesimo non si guardò indietro mentre scappava da un gruppo di zombie che aveva appena azzannato e sventrato anche l’ultimo dei suoi compagni di avventura. Per quale motivo quel meraviglioso cumulo di spaghetti volanti non gli aveva fornito i Guarigione che aveva chiesto? Era perché non aveva trovato una benda per il suo costume da pirata per le cerimonie pubbliche? Non era il momento di chiederselo, gli zombie rischiavano di raggiungerlo…

…e nel frattempo Gunnar sentì lenirsi le proprie ferite per mano del miglior curatore del gruppo, il lich Osymannoch, una bizzarra cura con un retrogustò di ragù che permise ad Artigli di Sangue di sopravvivere alla pioggia di proiettili e supportare Maxillium nel momento del bisogno. Lo spadaccino spirituale sembrava aver avuto un’epifania, trovando la propria dimensione in quello scontro. Spina demoniaca, lo scambio ottenuto dai Demoni Circensi, era ben bilanciata e capace di scavare ferite profonde. La sua prodezza marziale si scontrò ancora una volta con l’agilità innata di quei coboldi fuori del comune, arrivando solo a ferirli prima che uno di essi venisse strangolato a morte da Gunnar. L’unico superstite divaricò le gambe per piantarsi solidamente a terra prima di strappare la gorgiera di Maxillium con un colpo che mancò di poco la giugulare.

Se il potere psionico fossero stati risparmi, Celeste Borealis avrebbe rotto il salvadanaio. L’elocatrice diede fondo a tutto ciò che aveva per materializzarsi alle spalle di Mefistofelico Ara e la sua guardia del corpo, i due che spalancarono le bocche dalla sorpresa prima che Cuore Nero tracciasse un arco che decapitò la guardia del corpo, tranciò rami e buona parte della corteccia e ferì Mefistofelico a un braccio. L’incantatore coboldo gridò di dolore, per poi latrare un Abbattete questa bestia! Abbattetela! Che solo il lich e il druido furono in grado di capire, un invito a tutti i tiratori che fossero a portata di fionda. Solo due furono in grado di rispondere all’appello, colpendo le tentacolosa Furia Bianca mentre l’alto stregone si ammantava di un incantesimo molto apprezzato dal sacerdote-ur dei Guardiani Planari. Come una belva distorcente, Celeste ebbe la sensazione di trovarsi davanti due nemici in un colpo solo!

Riepilogo azioni

Spoiler

6nB4WTB.png

Osymannoch è in corsivo in quanto sotto effetto di Invisibilità. Tutti i coboldi sugli alberi sono da considerarsi a 4,5m di altezza, con l’eccezione di Mefistofelico Ara che si trova a 6m di altezza. Sophia è a 3m di altezza. I coboldi indicati con il colore rosso sono sotto l’effetto di Velocità. La linea tracciata rappresenta il Muro di Forza.

Iniziativa

Sophia (26)

Gunnar (23)

Celeste (22)

Coboldi e Mefistofelico Ara (20)

Osymannoch (18)

Bainzu & Pisittu (6)

Maxillium (4)

 

Osymannoch movimento

Osymannoch lancia Guarigione su Gunnar

Gunnar CURA 150 DANNI

Bainzu estrae il bastone di Muro di Spine

Bainzu lancia Muro di Spine

Pisittu tenta di prendere in lotta Coboldo 3

AdO Coboldo 3 TxC lancia in mischia su Pisittu +34+5=39 MANCATO

Pisittu Attacco di Contatto per lotta su Coboldo 3 +31+10=41 MANCATO

Pisittu tenta di prendere in lotta Coboldo 3

Pisittu Attacco di Contatto per lotta su Coboldo 3 +26+17=43 MANCATO

Pisittu Attacco di Contatto per lotta su Coboldo 3 +21+4=25 MANCATO

Maxillium manifesta Fretta

Maxillium movimento

Maxillium TxC spina demoniaca in mischia su Coboldo 5 +35+18=53 COLPITO

Grazie alla capacità di Colpo Fendente sia Coboldo 5 che Coboldo 6 subiscono 20 DANNI e 1 DANNO A COS

Maxillium TxC spina demoniaca in mischia su Coboldo 1 +30+14=44 MANCATO

Maxillium TxC spina demoniaca in mischia su Coboldo 1 +25+13=38 MANCATO

Maxillium TxC spina demoniaca in mischia su Coboldo 1 +20+6=26 MANCATO

Maxillium TxC spina demoniaca in mischia su Coboldo 1 +35+6=41 MANCATO

Sophia movimento in volo

Sophia lancia Muro di Forza

Gunnar passo di 1,5m

Gunnar TxC artiglio su Coboldo 6 +40+9=49 MANCATO

Gunnar TxC artiglio su Coboldo 6 +40+12=52 COLPITO 16 DANNI

Coboldo 6 è caduto

Celeste usa gli stivali dell’Accelerazione

Celeste manifesta più di un negoziante nel corso dei due round

Celeste TxC a contatto su Mefistofelico Ara +37+13=50 COLPITO 50 DANNI

Celeste TxC a contatto su Coboldo 13 +37+8=45 COLPITO 50 DANNI

Coboldo 13 è caduto

Mefistofelico Ara lancia sulla difensiva Distorsione su di sè

Coboldo 3 TxC lancia in mischia su Pisittu +34+7=41 MANCATO

Coboldo 4 usa una capacità magica

Coboldo 4 prova di Dissoluzione contro Muro di Spine di Bainzu (30) +15+7=25 FALLITA

Coboldo 5 guarisce tutte le sue ferite

Coboldo 5 TxC lancia in mischia su Maxillium +34+12=46 COLPITO 33 DANNI

Coboldo 9 lancia Velocità su di sé

Coboldo 9 lascia cadere la fionda

Coboldo 9 movimento con estrazione della lancia

Coboldo 10 usa una capacità magica

Coboldo 10 prova di Dissoluzione contro Trasformazione di Pisittu (30) +15+1=16 FALLITA

Coboldo 11 lancia Velocità su di sé

Coboldo 11 lascia cadere la fionda

Coboldo 11 movimento con estrazione della lancia

Coboldo 12 TxC fionda a distanza su Gunnar +36+2=38 COLPITO 28 DANNI

Coboldo 14 lancia Velocità su di sé

Coboldo 14 lascia cadere la fionda

Coboldo 14 movimento con estrazione della lancia

Coboldo 15 usa una capacità magica

Coboldo 15 prova di Dissoluzione contro Muro di Spine di Bainzu (30) +15+18=33 DISSOLTO

Coboldo 16 TxC fionda a distanza su Celeste +36+10=46 Percentuale 91 COLPITA 30 DANNI

Coboldo 17 TxC fionda a distanza su Celeste +36+18=54 Percentuale 59 COLPITA 30 DANNI

Coboldo 18 TxC fionda a distanza su Gunnar +36+11=47 COLPITO 28 DANNI

NB: i coboldi che si sono lanciati Velocità e si sono buttati dagli alberi hanno modificatori di Saltare e Acrobazia sufficienti ad evitare danni da caduta e ricadere quindi in piedi.

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 maggio per le azioni del turno 3 di Osymannoch, Bainzu & Pisittu, Maxillium e quelle del turno 4 di Sophia, Gunnar e Celeste.

 

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Bainzu Doddore

Veramente seccante mormora pacatamente il druido, ma la rabbia è lì, vibrante sotto la facciata tranquilla. Visto l'inefficacia nel combattimento tutta sola, ordina alla tigre Ad aiutare loro vai indicando Max alle prese con l'unico coboldo rimasto in vista alle sue spalle. Il vecchio sorride ai tre che fronteggia e non appena la tigre si muove fa un impercettibile cenno, poi  urla deciso Gli occhi vi possano cascare disegnando col bastone un cerchio ed evocando nuovamente i rovi, prima di allontanarsi.

@dm

Spoiler

Bainzu lancia sulla difensiva (concentrazione +33) Muro di spine dal bastone, spazio da I a R, da 18 a 21 (15x6x6, ci sono di mezzo gli alberi quindi anche se il volume segnato è di 20 cubi, togliendo quello degli alberi ne avanza pure) poi mi muovo (posso attraversare impunemente il muro, grazie a Andatura nel Bosco) in N16

pf 203 ts 22/15/29 ca 41

Pisittu carica c5 portandosi in O,P, 15,16. 

PF 233 Vel 12 m, volare 18 m; CA 48 contatto 17, sprovvista 40; BAB/Lotta 15/35 Att artiglio +31 2D10+16 Completo 2 artigli +31 (2D10+16) e 2 ali +25 (2D6+8) e morso +25 (4D8+8+veleno e malattia) e colpo di coda +25 (2D8+8)  

Spazio 3m Portata 3m 

As Stritolare 2D8+32, Afferrare migliorato, Aura di Paura (r=6m, cd 20, az gratutita), Veleno (cd 30, 1D6Cos/morte), Malattia cd 30, RD 15/bene e argento, rigenerazione 5

CAR 43/27/33/2/12/10 TS 23/22/13

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Circoscrivere il campo di battaglia e controllare dove combatterli poteva essere una buona soluzione, forse l'unica. Li avrebbe quanto meno costretti a sprecare tempo e risorse per aggirare o dissolvere i muri: meglio che niente.

Certo, tutto questo non è che fosse proprio pane per i denti ursini del barbaro, ma qualcosa nei suoi anni di battaglie col Clan lo aveva imparato. Dai, grande stratega, pensa a fare il tuo di lavoro!

Strangolò la sua terza vittima e si guardò intorno: ce n'erano ancora troppi di questi piccoletti per i suoi gusti. Ringhiò furioso e "continuò a fare il suo lavoro".

 

@DM

Spoiler

Dipende da come vanno le cose prima del mio turno.

- Se C5 è ancora vivo -> Attacco lui con un passo da 1,5 m. + Attacco Completo (+ Prova Lotta +40 con secondo artiglio se è ancora vivo)

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

 

- Se C5 è morto -> Carico C16 (se ho fatto i conti bene dovrei arrivarci con 40 ft. di movimento x2) con Shock Trooper [Heedless Charge] -> Prova di Lotta +40 se colpisco

TxC: Artiglio + Poderoso 17 (alla CA) -> +42 (40 Base +2 Carica) - Danni -> 2d6+41 (24 Base +17 Poderoso)

La CA in questo caso va a 11...

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 297/433 con Fast Healing 2 (Danni presi 148+88+56 / Cure 150)- CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 [Round in Ira 4/19]

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

 

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Osymannoch l'Inatteso

Osservata la situazione, diventata più calma, si spostò leggermente, a fianco di Gunnar, per aiutarlo un poco. Un veloce movimento delle mani ed indicò uno coboldi, per lanciargli contro una piccola sfera di forza...si spera letale!

@master

Spoiler

CA 34
Scudo buckler si stacca e mi vola intorno.

21 danni subiti su/133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 10/magia e contundente
RI 18

Sotto Invisibilità, divine insight addosso.

Azione di movimento: mi sposto in L 10

Azione Standard: sparo Orb of Force su C12 con +11 di contatto, in caso gli faccio 10d6 di danno

 

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Maxillium Nairdal

L'adrenalina scorreva come fuoco nelle vene del mezzorco, e questo aveva sia pregi che difetti: i suoi colpi erano poderosi come mai prima d'ora, ma al tempo stesso la precisione era l'ultimo dei suoi pensieri. Abbatté la sua lama sul coboldo con colpi selvaggi, ma soltanto uno andò a segno e il suo avversario riuscì ad attutire il danno, evitando così di venire tranciato in due. Il colpo messo a segno rinvigorì Maxillium, che continuò a mulinare Spina Demoniaca, in cerca di nuovo sangue con cui bagnarla.

Spoiler

Se C5 non è morto:

Azione: attacco completo +35/30/+25/+20/+35  su C5

Danni: 1d8+23+ferimento 

Arma

Spoiler

Spina demoniaca: spada lunga +8 del ferimento

Se C5 è morto:

Azione veloce: casto Fretta;

Azione di movimento extra: mi sposto in K5 (con velocità ho 9m aggiuntivi e dovrei raggiungerlo)

Azione: attacco completo +35/30/+25/+20/+35  su C14

Danni: 1d8+23+ferimento

Arma

Spoiler

Spina demoniaca: spada lunga +8 del ferimento

Grazie alla capacità di Colpo Fendente designo K4 come quadretto che minaccio e i miei attacchi così colpiscono anche C12.

Maxillium Nairdal

PF 135/192 

CA 33 (10+3(des)+8(armatura)+8(deviazione)+4(catena)) Tempra +20 Riflessi +23 (eludere) Volontà +15

Buff attivi

Spoiler

Catena della superiorità: 7/10 round;

Catena della postura difensiva: 7/10 round;

Velocità: 7/10 round

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Scurovisione 18 m

Lotta +26

 

Modificato da DaoSeeker
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Sophia Zhuge

Il muro purtroppo non aveva avuto gli effetti sperati, ma almeno aveva fatto guadagnare tempo ai Guardiani e tanto bastava. La battaglia con i coboldi sarebbe stata lunga, ma se riuscivano a gestire la superiorità numerica era fatta.

@DM

Spoiler

Azione di Movimento: vado in J14 a quota 4,5m di altezza

Azione Standard: Wall of Force da I7 a AB7 alto 6m, CL20 (ricordo che è immune a danni e non può essere dissolto)

PF 145/203

CA 29

TS 20/19/21

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack

Mind Blank attivo.

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Inizio ad essere.. Un po' stanca.. Da quando era cominciato lo scontro gli artiglieri armati di fionda non avevano smesso di puntare l'elocatrice e più colpi incassava più le gambe iniziavano a tremare.. Ma nel momento in cui si presentò ai suoi avversari in un istante come Furia Bianca notò come (almeno il sopravvissuto) fosse intimorito dalla sua presenza. E QUESTA NON E' NEMMENO LA MIA FORMA FINALE! Divini, vi prego.. Fate che mi capisca e girino i tacchi.. Se lasciato a piede libero quello stregone poteva essere la minaccia più grave da gestire.. Doveva incalzarlo ad ogni costo! 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 93 / 215 [RD 5/- o RD10/T ]  CA 29(30)[20% di miss] Mana 41 / 141 

CA= 10(base) +5(des) +5(deviazione) +5(nat) +2(schivare) +2(catena) [+1 (Schivare)]

For 34 Des 20 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 22(+1) Riflessi 24(-2) Volontà 19

Iniziativa +7 (-2) Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (1 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra
-Libertà di movimento estesa (280m) 
-Barriera d'inerzia estesa (280m) 
-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 8r)
-Catena Superiorità Personale (+2 For +2 Cos, 8r)

________________________________________ ________________________________________

@Azioni:

-Azione Gratuita: Quinto ed ultimo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Riparazione Corporea Aumentata -17 mana ( Cura 9d12)

-Azione Veloce: Manifesto Fretta -3 mana

-Azione Movimento Bonus: Recupero Focus Psionico

-Azione Attacco Completo spendendo focus Psionico sul secondo attacco per renderlo a contatto con Impatto Profondo

 

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +43/+38 contatto/+33/+28

+16(bab) +14(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +2(Azione Accelerata) 

-Danni: 2d6+1d4+33(+2d6 sacri se malvagia)

Spoiler

2d6(arma) +1d4(psico) +21(for) +5(bonus) +5(collisione) +2(prescienza) [+2d6(sacri)]

 

#Tentacoli (20x2)

-TxC: +33/+33/+33/+33

Spoiler

 

+16(bab) +14(for) +1(epico) +5(precognizione) +2(Azione Accelerata) 

 

-Danni: 2d8+9

Spoiler

2d8(arma) +7(for 1/2) +2(prescienza)

 

 

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DM

Le leggende parlavano di eserciti che facevano della loro forza il raggruppamento. Di solito dotati di grandi scudi torre e lame corte, queste formazioni altamente addestrate affrontavano gli accerchiamenti innalzando una barriera naturale attorno a sé, fiaccando i nemici che si facevano avanti in piccoli scontri con il supporto dei propri compagni più vicini. Se si escludeva Celeste, direttasi ai margini del combattimento per fronteggiare il mefistofelico (sia di nome che di fatto) incantatore nemico, i Guardiani Planari finirono per adottare questa strategia. Su ordine di Bainzu, Pisittu si scagliò contro il coboldo ingaggiato da Maxillium, finendo però per artigliare il terreno come risposta a un agile balzo del membro dei Roff. Il rapido scambio di battute con il mezzorco fu rapido e violentissimo, il clangore dei colpi deviati dalla lancia che rimbombò fino a quando l’ultimo fendente non colpì alla spalla il coboldo, una distrazione sufficiente a permettere a Gunnar di afferrarlo per il bavero e schiantarlo a terra, il rumore dell’osso del collo che si spezzava ad ultima testimonianza del suo contributo.

I grandi eserciti non avevano però dovuto affrontare i coboldi di Muzziomone, vere e proprie spine nel fianco per gli eroi. Il frusciare delle foglie fu l’unica risposta che Osymannoch ricevette al suo globo di forza schivato da uno dei prodigiosi Gronya, il cui gruppo nord si adoperò in maniera variegata per superare il muro eretto da Sophia. Chi vi saltò oltre, come i tiratori, chi lo aggirò correndo con la rapidità di un dardo incantato come i lancieri. In men che non si dica Gunnar fu circondato. A sud il blocco eretto da Bainzu fu spazzato nuovamente via dai contro-incantesimi dei piccoli sangue di drago (sebbene dei poco-di-drago, per usare una terminologia di Arth). La loro avanzata fu rallentata solo in parte, il santo che sentì ben presto una piccola lancia trafiggergli il costato e i proiettili dei tiratori dagli alberi colpirlo ad un ginocchio e alle costole, le risate beffarde dei bersaglieri Gronya che gli risuonavano nelle orecchie.

L’urlo di Celeste risuonò forte nella foresta, l’espressione confusa di Mefistofelico Ara che andò di pari passo con il colore dorato che assunse Celeste Borealis mentre scatenava il proprio assalto sull’incantatore nemico. Ben poco poterono fare gli incantesimi protettivi, Cuore Nero che lacerò una coscia e lo sterno di Ara, costringendolo in ginocchio. Pure dopo quei colpi l’alto stregone non intendeva morire e puntò lo scettro contro di lei berciando parole nella lingua del suo popolo. Una scarica colpì alla guancia destra la Furia Bianca, mancando di poco il volto, ma minacciando di stenderla. Un'altra biglia fischiò vicino alle sue orecchie, colpendola alla gamba sinistra e minacciando di farla cadere. Ella però non si arrendeva, in quello scontro tra titani di medie e piccole dimensioni. Mefistofelico Ara ringhiò, madido di sudore, ma pronto a continuare lo scontro.

Riepilogo azioni

Spoiler

fDAGnk0.png

Osymannoch è in corsivo in quanto sotto effetto di Invisibilità. Tutti i coboldi sugli alberi sono da considerarsi a 4,5m di altezza, con l’eccezione di Mefistofelico Ara che si trova a 6m di altezza. Sophia è a 4,5m di altezza. I coboldi indicati con il colore rosso sono sotto l’effetto di Velocità. La linee tracciate rappresentano i Muro di Forza.

Iniziativa

Sophia (26)

Gunnar (23)

Celeste (22)

Coboldi e Mefistofelico Ara (20)

Osymannoch (18)

Bainzu & Pisittu (6)

Maxillium (4)

 

Osymannoch movimento

Osymannoch lancia Globo di Forza TxC a contatto su Coboldo 12 +11+14=25 MANCATO

Pisittu TxC artiglio in carica su Coboldo 5 +33+15=48 MANCATO

Bainzu lancia Muro di Spine

Bainzu movimento

AdO Coboldo 9 TxC lancia in mischia su Bainzu +35+19=54 COLPITO 28 DANNI

Maxillium TxC spina demoniaca in mischia su Coboldo 5 +35+9=44 MANCATO

Maxillium TxC spina demoniaca in mischia su Coboldo 5 +30+7=37 MANCATO

Maxillium TxC spina demoniaca in mischia su Coboldo 5 +25+15=40 MANCATO

Maxillium TxC spina demoniaca in mischia su Coboldo 5 +20+12=32 MANCATO

Maxillium TxC spina demoniaca in mischia su Coboldo 5 +35+18=53 COLPITO 14 DANNI e 1 DANNO A COS

Sophia movimento in volo

Sophia lancia Muro di Forza

Gunnar passo di 1,5m

Gunnar TxC artiglio su Coboldo 5 +42+14=56 COLPITO 18 DANNI

Coboldo 5 è caduto

Celeste usa Accelerazione Temporale

Celeste manifesta Riparazione Corporea e CURA 69 DANNI

Celeste manifesta Fretta

Celeste recupera il focus psionico

Celeste txc spadone in mischia su Mefistofelico Ara +43+11=54 Percentuale 21 MANCATO

Celeste txc spadone contatto in mischia su Mefistofelico Ara +38+7=45 Percentuale 59 COLPITO 38 DANNI

Celeste txc spadone in mischia su Mefistofelico Ara +33+17=50 Percentuale 53 COLPITO 40 DANNI

Celeste txc spadone in mischia su Mefistofelico Ara +28+4=32 MANCATO

Celeste txc tentacolo in mischia su Mefistofelico Ara +33+6=39 MANCATO

Celeste txc tentacolo in mischia su Mefistofelico Ara +33+9=42 MANCATO

Celeste txc tentacolo in mischia su Mefistofelico Ara +33+19=52 Percentuale 3 MANCATO

Celeste txc tentacolo in mischia su Mefistofelico Ara +33+2=35 MANCATO

Mefistofelico Ara guarisce in parte le proprie ferite

Mefistofelico Ara lancia sulla difensiva Fulmine Massimizzato dalla propria verga

Celeste TS Rifl +22+16=38 SUPERATO 30 DANNI DA ELETTRICITA’

Coboldo 3 usa una capacità magica

Coboldo 3 prova di Dissoluzione contro Muro di Spine di Bainzu (30) +15+4=19 FALLITA

Coboldo 4 usa una capacità magica

Coboldo 4 prova di Dissoluzione contro Muro di Spine di Bainzu (30) +15+15=30 DISSOLTO

Coboldo 4 movimento

Coboldo 9 movimento

Coboldo 9 TxC lancia in mischia su Bainzu +37+13=50 COLPITO 30 DANNI

Coboldo 10 TxC fionda a distanza su Bainzu +36+7=43 COLPITO 28 DANNI

Coboldo 11 doppio movimento (Acrobazia superata in automatico per evitare AdO da Gunnar)

Coboldo 12 lancia Velocità su di sé

Coboldo 12 Salta

Coboldo 14 lascia cadere la fionda

Coboldo 14 doppio movimento (Acrobazia superata in automatico per evitare AdO da Gunnar)

Coboldo 15 TxC fionda a distanza su Bainzu +36+6=42 COLPITO 30 DANNI

Coboldo 16 TxC fionda a distanza su Celeste +36+3=39 Percentuale 39 COLPITA 28 DANNI

Coboldo 17 lancia Velocità su di sé

Coboldo 17 salta

Coboldo 18 lancia Velocità su di sé

Coboldo 18 Salta

NB: i coboldi che si sono lanciati Velocità e si sono lanciati dagli alberi (12, 17 e 18) hanno modificatori di Saltare e Acrobazia sufficienti ad evitare danni da caduta e ricadere quindi in piedi. Essi sono partiti da una posizione più bassa rispetto all’altezza del muro (4,5m contro 6m), tuttavia il salto in lungo prevede un’altezza raggiungibile pari a un quarto della lunghezza, sufficiente per permettergli di superare l’ostacolo. Questi però non hanno potuto estrarre armi e sono quindi ancora armati di fionda

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 maggio per le azioni del turno 4 di Osymannoch, Bainzu & Pisittu, Maxillium e quelle del turno 5 di Sophia, Gunnar e Celeste.

 

Modificato da Bomba
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Gunnar Artigli di Sangue

Il quarto coboldo cadde sotto i suoi colpi, ma come le teste di un'idra altri ne apparvero al suo posto. Rugliò tutto il suo disappunto e continuò nella sua danza di morte (sua o loro ancora da scoprire..)

@DM

Spoiler

Sempre in base a com'è la situazione quando è il mio turno:

Do la precedenza a C14 se è ancora vivo, poi in ordine di precedenza C11 e C18 con un eventuale passo da 1,5 m. in OP10/11 (in mezzo agli attacchi se serve per colpire C18).

TxC: Artiglio 1 -> +48 (+40 Base +8 IC) - Danni -> 2d6+32 (+24 Base +8 IC)

TxC: Artiglio 2 -> +48 (+40 Base +8 IC) - Danni -> 2d6+32 (+24 Base +8 IC)

TxC: Morso -> +46 (+38 Base +8 IC) - Danni -> 2d6+22 (+14 Base +8 IC)

La precedenza ce l'ha il fare danno, quindi prendo in lotta con Artiglio 2 solo se ho già colpito con Morso e Artiglio 1.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 299/433 con Fast Healing 2 (Danni presi 148+88+56 / Cure 150+8[FH])- CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16  +8 vs. Charme/Fear (IC)

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 [Round in Ira 5/19]

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

 

Modificato da Cuppo
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Sophia Zhuge

I coboldi erano ormai quasi tutti scesi dagli alberi e si erano portati in corpo a corpo o lo sarebbero stati a breve.
Un po' di motivazione di certo non guastava, fino ad ora gli avversari si erano dimostrati piuttosto abili a schivare i colpi dei Guardiani, ma con un piccolo incentivo magari le cose sarebbero cambiate.

@DM
 

Spoiler

Azione Swift: Inspirational Boost

Azione Standard: Ispirare Coraggio +8 (Parole della creazione 3d4 non letali)

PF 145/203

CA 29

TS 20/19/21

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack

Mind Blank attivo.

 

Modificato da Von
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Bainzu Doddore

Avesse le mani libere, se le torcerebbe; ogni idea che gli viene in mente finisce inequivocabilmente per scontrarsi con i dubbi morali sui possibili risvolti dell'azione, mentre il rischio di finire passati a fil di spada si fa, di secondo in secondo, più probabile. Stringe i denti e rotea il bastone con fare minaccioso verso i coboldi che lo attorniano, remota e ridicola minaccia invero, mentre una nuova linea d'azione gli si prospetta in testa: un rischio, peraltro esagerato, ma che potrebbe dar tempo a Celeste di allontanarsi dallo stregone o di sconfiggerlo. Gettando al vento ogni prudenza, comincia a muoversi verso Max, centro dell'azione per una volta e allegro distributore di colpi violenti a ogni coboldo di passaggio. Indica a Pisittu il nuovo bersaglio della sua furia, limitandosi a un laconico Quello, poi lancia un altro incanto dal suo repertorio nel tentativo di guadagnare un vantaggio, gridando un avvertimento Non vi avvicinate, Osymannoch. Le rose non sono vostre amiche.

@dm

Spoiler

Bainzu passo di 1,5 in N16 (il cerchio magico prende me, Pisittu, Max e Gunnar) quindi lancio sulla difensiva (+33 concentrazione) pioggia di rose mirato in W, X, 21, 22 (cilindro di raggio 24 metri, alto 24 metri) [becco tutti tranne Osymannoch e c12] (TS no per i danni, Tempra nega {CD 32} x l'infermità, RI si; 1D4 temporanei a SAG per round a tutti i malvagi (19 round), e infermità [-2 a txc, danni, ts, prove abilità e caratteristica]).

pf 174 ts 22/15/29 ca 41 +cerchio magico vs il male forza raddoppiata (+4CA deviazione vs malvagi a tutti nel raggio di 6 metri, +4 (resistenza) ai ts)

Pisittu passo di 1,5 metri in P, Q, 14, 15 poi completo su c14 (gode di fiancheggiamento, da aggiungere ai tiri sotto) 

PF 233 Vel 12 m, volare 18 m; CA 48 contatto 17, sprovvista 40; BAB/Lotta 15/35 Att artiglio +31 2D10+16 Completo 2 artigli +31 (2D10+16) e 2 ali +25 (2D6+8) e morso +25 (4D8+8+veleno e malattia) e colpo di coda +25 (2D8+8)  

Spazio 3m Portata 3m 

As Stritolare 2D8+32, Afferrare migliorato, Aura di Paura (r=6m, cd 20, az gratutita), Veleno (cd 30, 1D6Cos/morte), Malattia cd 30, RD 15/bene e argento, rigenerazione 5

CAR 43/27/33/2/12/10 TS 23/22/13

 

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Osymannoch l’Inatteso

<<Curioso che possiate vedere l’invisibile, pestifere creature. Evidentemente questo piano vi ha reso ancor più insopportabili…essia! Perite qui, bestie!>> disse mentre intreccio con attenzione cura un incantesimo, per poter volare più velocemente di quello che ancora gli percorreva le vene rinsecchite come magia di vento. Gli occhi gli iniziarono a crepitare di energia elettrica.

 

Spoiler

CA 34
Scudo buckler si stacca e mi vola intorno.

21 danni subiti su/133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 10/magia e contundente
RI 18

Sotto Invisibilità, divine insight addosso.

Azione Standard: casto sulla difensiva Stormrage con il +30 ( quindi dovrei aver fatto automaticamente)

Azione di movimento: Mi sposto in aria di nove metri; per evitare l’attacco di opportunità faccio un test di acrobazia a +17 perché ci uso Divine Insight.

 

 

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Maxillium Nairdal

Il coboldo che il cacciatore aveva preso di mira era evidentemente un membro di prestigio della sua tribù dato che riuscì a resistere per qualche tempo contro gli attacchi di tre dei Guardiani Planari... ma alla fine anche lui cadde, come tutti gli altri prima di lui... Anche se l'eccitazione della battaglia scorreva possentemente nel corpo del mezzorco, i primi accenni di fatica cominciarono a crepitare ai margini della sua mente... Il combattimento di per sè non si era protratto ancora per molto, ma erano ancora circondati dai nemici, anche se gli stratagemmi degli incantatori sembravano funzionare (almeno per il momento) nel tenerli impegnati. Un altro avversario si parò davanti a lui e Maxillium non ci pensò due volte nel gettarsi all'assalto.

Spoiler

Azione: passo di 1,5 in O13 e completo su C14

Completo: +35/30/+25/+20/+35  su C14

Danni: 1d8+23+ferimento 

Arma

Spoiler

Spina Demoniaca: spada lunga +8 del ferimento

Maxillium Nairdal

PF 135/192 

CA 33 (10+3(des)+8(armatura)+8(deviazione)+4(catena)) Tempra +20 Riflessi +23 (eludere) Volontà +15

Buff attivi

Spoiler

Catena della superiorità: 6/10 round;

Catena della postura difensiva: 6/10 round;

Velocità: 6/10 round

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Scurovisione 18 m

Lotta +26

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Quella lucente aura dorata che ricopriva la sagoma della Borealis le permise di recuperare in fretta gran parte delle ferite che l'assalto dei coboldi le aveva provocato. SMETTILA! DI! COMBATTERE! Non c'era verso.. Per quanto le raffiche di colpi di spadone e tentacoli mantenessero alta la pressione e per quanto lo spadone dell'elocatrice andasse perfino a segno, quel coboldo non voleva cedere.. Nell'istante nel quale Ara pronunciò la bacchetta nei confronti della Furia Bianca, generando un fulmine che minacciò di sbriciolarle il volto, gli occhi completamenti azzurri presero un bagliore ancora più accecante.. C'è mancato poco.. D'istinto l'elocatrice era riuscita perfino a schermarsi da quell'attacco elementale, resistendo in pieno all'energia di quel colpo. Al contrario il coboldo armato di fionda che continuava a bersagliare la Borealis pareva non fallire un colpo.. Devo.. Resistere.. Un picco di motivazione giunse sicuramente anche per mano della voce di Sophia, in mezzo al campo di battaglia.. Stanno ancora combattendo ed avranno bisogno di aiuto.. Sono stanca di te! Gridò sollevando ancora la micidiale lama nera contro l'avversario. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 144 / 215 [RD 5/- o RD10/T ]  CA 27(28)[20% di miss] Mana 21 / 141 

CA= 10(base) +5(des) +5(deviazione) +5(nat) +2(catena) [+1 (Schivare)]

For 38 Des 20 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 22(+1) Riflessi 24(-2) Volontà 19

Iniziativa +7 (-2) Velocità 9+3m / 7,5m  LM 17

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@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (0 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

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@Buff:

-Sdegnare La Terra
-Libertà di movimento estesa (280m) 
-Barriera d'inerzia estesa (280m) 
-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 5r)
-Catena Superiorità Personale (+2 For +2 Cos, 5r)
-Forma di Devastazione -11 mana  (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 8r)
-
Precognizione Offensiva Aumentata -10 mana (+5 txc, 17m)
-Prescienza Offensiva Rapida -7 mana (+2 danni, 17m)
-
Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 17m) 
-Ispirare Coraggio +8 (sophia)

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@Azioni:

-Azione Immediata: Nel subire il fulmine dello stregone Manifesto Adattamento all'energia -11 mana (RESISTENZA 30 elettricità, 17m), rinunciando alla mia azione veloce di questo turno.

-Azione di Attacco Completo

 

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +49/+44/+39/+34

+16(bab) +14(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +8(ispirare)

-Danni: 2d6+1d4+41(+2d6 sacri se malvagia)

2d6(arma) +1d4(psico) +21(for) +5(bonus) +5(collisione) +2(prescienza) +8(ispirare) [+2d6(sacri)]

 

#Tentacoli (20x2)

-TxC: +39/+39/+39/+39

Spoiler

 

+16(bab) +14(for) +1(epico) +5(precognizione) +8(ispirare) -5(secondario)

 

-Danni 2d8+17

Spoiler

2d8(arma) +7(for 1/2) +2(prescienza) +8(ispirare)

 

 

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