Vai al contenuto

Capitolo 2 - Vacanze nel Sole


AndreaP

Messaggio consigliato

Guillaume Bastonne

All'udire la cifra apparentemente pattuita, Guil emise un lungo fischio: "Però! Qualcuno ci teneva davvero a vedere la vostra testa staccata dal collo!

Tuttavia... possibile che questa sicaria fosse così una principiante? Tenersi addosso un biglietto che riconduce direttamente al mandante? Sarà bene andarci cauti, Marie: non vorrei fosse una sorta di trappola...", riflettè poi, pensieroso. 

"Comunque, se sta bene a tutti...", concluse con un sorriso, cercando una risposta negli occhi degli altri compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Floki

La conversazione fra i presenti prosegue, sfociando in qualcosa di - almeno apparentemente - positivo per tutti! Avere amici influenti in un luogo come Freeport è senza dubbio un bene, ma davvero è sicuro fidarsi di questo individuo appena conosciuto? I miei pensieri restano tali, ma sono abbastanza convinto che anche gli altri non si stiano lasciando andare eccessivamente.. o almeno lo spero!

Seguo con lo sguardo l'uomo appena entrato mentre si avvicina al Capitano, passandogli una specie di lettera: con tutta probabilità è il mandato di uccisione, ricompensa annessa! Le parole di quello però lo lasciano un po' perplesso: dovrebbero continuare a fare il lavoro "sporco" e oltrettutto prendersi solo la metà di quella somma? "Mmmh" ..un profondo mugugno pensieroso esce dalle mie labbra serrate, forse più rumoroso di quanto non volessi.

I muscoli delle braccia, ancora incrociate al petto, si gonfiano mentre prendo una boccata d'aria. Lo sguardo solo ora passa su Mary.. "Sulla tizia ho trovato un paio di guanti e un pugnale.." ..ricorda ai presenti.. "..ti possono essere utili?" ..la domanda è lecita, per favorire un travestimento ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Hai ragione Guil ma al momento non abbiamo niente di certo su cui cercare informazioni ad eccezione di questa cosa" disse indicando il foglio in mano al capitano.

"Grazie Folki, direi molto utili" rispondo all'amico allungano le mani per ricevere guanti e pugnali

"Che ne pensa capitano? Conosce quella zona? Sa per caso a chi appartiene quel magazzino"

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

"LA zona dei magazzini è una zona malfamato, soprattutto di notte" rispose il capitano "I magazzini vengono affittati da mercanti, artigiani, capitani o chi ne abbia bisogno, e difficilmente si sa a chi appartengano. Intervengono sempre mediatori, che di norma fanno parte della malavita locale."

"Comunque credo che voi non avrete problemi a raggiungerlo. Mi parete forti,  ora è giorni, anche se con la festa in corso il luogo sarà abbastanza deserto"

"Il magazzino è vicino alle mura occidentali, ma non sulla riva, all'interno. Lo riconoscerete perché ha una grossa A disegnata sulla facciata."

L'idea di travestirsi mi pare buona. Anche se esporrà la vostra amica ai pericoli di entrare da sola. Comunque vi consiglio di andare subito, prima che il nostro mandante ci sfugga"


@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillame Bastonne

"Le botteghe degli artigiani sono chiuse, in questo giorno di festa? Non mi dispiacerebbe prendere qualche ulteriore precauzione, prima di partire...", chiese allora Guillaume, rendendosi purtroppo conto, nel sentire il discorso di Lydon, che le sue forze magiche si erano ormai già indebolite troppo, per poter ripetere ancora il trucchetto della invisibilità. 

Peccato, sarebbe stato utile, nasce m nascondere uno di loro alla vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

A bassa voce, quasi titubante, mormoro Vogliamo andare davvero in pieno giorno? E per di più, in un giorno di festa, quando tutti saranno a far baldoria e le strade tra i magazzini saranno deserte? Saremo riconoscibili come mosche bianche.. pensando alle difficoltà, peraltro palesi, di trovare nascondigli nei pressi del locale abbastanza vicini per poter intervenire, senza essere individuati con largo anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Abbiamo poca scelta bellezza" disse rivolta a Liz "Lo sai che ho la pellaccia dura, stai tranquilla" concluse con un sorriso. "Ha ragione il capitano, l'effetto sorpresa lo avremo ancora per poco, non sanno che l'omicidio è fallito. Quando lo sapranno non si presenteranno più al magazzino e avremo perso la nostra pista."

"Guil riesci a rendere qualcuno invisibile come prima? Andremo almeno in 2 in caso le cose si mettessero male"

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Mentre la mano di Mary s'allunga verso di me, non faccio altro che perdere qualche attimo per rufolare fra le mie cose andando alla ricerca di quanto promesso: non mi è difficile ritrovare i Guanti e il singolo Pugnale rinvenuto sul corpo della criminale. "Ecco qua!" ..glieli porgo, lasciando la presa. "Fa attenzione." ..forse eccessivamente premuroso.

La conversazione fra i presenti prosegue, quindi terminato un profondo sospiro prendo la parola: "Potremmo fingere di aver catturato l'assassina per farli uscire allo scoperto?" ..l'idea forse non è delle migliori, ma tutti sanno benissimo che non brillo per genialità! Se quelli decidessero di scappare invece di affrontarli, una volta venuti a sapere del fatto? "In ogni caso non dovremmo perdere tempo.. Burp!" ..almeno è d'accordo su questo. "ops.. scusate." ..mi guardo intorno.

 

@Mary

Spoiler

Come mi aveva detto il Master quando li ho trovati, segna in Scheda:

  • Guanti (Jesswin Pag.33)
  • Pugnale (Jesswin Pag.33)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Il mio sguardo corrucciato la dice lunga sul non apprezzare un colpo in cui uno solo di noi si deve sobbarcare tutte le responsabilità e i rischi, tanto più che Mary è un'amica di lunga data, una delle rarissime persone a cui ho concesso qualcosa di più del mio corpo: la fiducia. E' Floki però a tirar fuori la proposta migliore, o meglio, a dar lo spunto giusto Floki ha visto giusto. Un'inganno va condito di inganni. Anziché averla già catturata, potremmo fingere di essere sulle sue tracce, e irrompere dopo che lei è lì: aspetteremo finché non vedremo che Mary è in difficoltà, magari ci lancerà lei stessa un segnale in codice. A quel punto irrompiamo e lei combatte o fugge con loro, convinta di esser stata tradita. Se la battaglia volge a nostro favore, Mary può catturare uno dei cospiratori, per farlo parlare dopo; se invece siamo a mal partito, fuggiamo via e Mary si sarà guadagnata la loro fiducia. Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Anche secondo me, ci sono troppi 'se': davvero possibile che abbiano ingaggiato quella sicaria senza mai vederla? Comunque, tutta questa storia puzza di marcio ed io ho ben poca magia rimasta...", valutò Guil, innervosito. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

"Fate come volete, ma vi dico di andare ora" disse perentorio Lindon " il piano funziona se il mandante non sa che io sono vivo, e che la donna è stata arrestata. E più passa il tempo più è probabile che l'informazione gli arrivi"

"Mi aspetto di rivedervi nel primo pomeriggio per proseguire con il nostro accordo, altrimenti voi sarete dai vostri Dei e io a bermi una birra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Restiamo con questo piano" disse infilandosi i guanti della donna e mettendo il pugnale al sicuro stando attenta al veleno sulla sua lama. "Avrò bisogno della sua cappa" aggiunse voltando lo sguardo verso Lindon. Infine rivolta agli amici "Poi improvvisiamo sul momento non abbiamo molto tempo" e fece per uscire dalla stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Scrollo le spalle e ho appena l'accortezza di evitare di sputare in faccia al capitano per la sua uscita: far fare il lavoro sporco agli altri senza nessun interesse per l'incolumità di chi svolge il lavoro, dopo che gli hai pure salvato la vita.. il suo grog non è abbastanza buono per bilanciare sia il cinismo che l'arroganza. Mi alzo e mi avvicino a Mary, mormorando solo Fai attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

I compagni lasciarono la nave del capitano e si incamminarono per raggiungere il magazzino. fu allora che Julio li fermò: "Ragazzi, io penso di andarmene. Non sono interessato a proseguire con questa ricerca. Cercherò una nave e lascerò Freeport appena possibile. Mi spiace"

...


Salutato l'amico il gruppo si diresse verso il luogo indicato da Lindon: era un quartiere di soli magazzini che, data la giornata di festa, era per lo più vuoto. Vi erano solo alcuni scaricatori intenti a scaricare navi giusto arrivate, mendicanti intenti a dormire al sole caldo primaverile, e qualche passante che attraversava il quartiere diretto al vicino rione dei mercanti.

Come anticipato dal capitano il magazzino non era in riva al mare ma in una zona più interna. L'edificio era chiuso ed intorno non si vedeva nessuno

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Non me lo sarei mai aspettato ma Elizabeth appoggia la proposta, più o meno! Da quel singolo spunto nasce una conversazione dalla quale però me ne tengo fuori.. il fatto che Guil abbia poca magia a sua dispozione non gioca a loro favore.

In tutto ciò Lindon mette pressione, anche se con ragione usa però modi poco gentili nei loro confronti. Mary è la prima ad uscire.. "Ehi aspetta!" ..esclamo, ma prima di lasciare la stanza a mia volta rivolgo solo un veloce "A dopo" al Capitano. Ruoto il capo: "Arrivo!" ..esclamo verso gli altri, seguendoli.
___

Durante la camminata le parole di Julio mi lasciano di stucco.. "Oh.." ..cerco di decifrare le espressioni degli altri, ma è evidente che quello sia un addio "..se questo è il tuo desiderio non ti fermerò." C'è ben poco da fare in effetti. "Al prossimo incontro allora!" ..un veloce saluto prima di proseguire oltre.
___

Sopraggiunti nella zona indicatagli, il mio passo rallenta leggermente, quindi con tono di voce basso mi rivolgo agli altri: "Allora che facciamo?" ..la domanda è lecita, almeno nella mia testa. "Volete che sfondi quella porta?" ..mentre roteo il braccio sinistro, appoggio la mano destra alla spalla del lato opposto, chiaramente per scaldare i muscoli.. forse sarebbe meglio adottare un approccio diverso? Ad esempio bussare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

E così ripartirono, nuovamente. Piccoli pezzi degli scacchi in quella strana partita giocata con le loro teste. Ripartirono, la palese sensazione di essere trattati da piccole pedine sacrificabili.

Lindon era esattamente come tutti gli altri. 

E così, poi, lungo le strada, rimasero in quattro. Ancora un altro dei loro che se ne andava, in un modo o nell'altro. Quella città portava ben poca fortuna, all'apparenza. 

Guil salutò Julio con un tocco di mestizia: si sarebbero mai rivisti. 

E così, alla fine, comunque arrivarono al magazzino, loro meta. Ľirruenza di Floki, almeno, aiutava a tenere alto l'umore. 

"Temo, amico mio, che abbattere la porta possa far saltare la nostra copertura anzitempo. Magari tentiamo la strada dell'inganno, prima!", commentò Guillaume, soffocando un sorriso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Facciamo un giro attorno al magazzino magari ci sono delle finestre per guardare dentro" disse indicando i lati del magazzino. Intanto guardò anche verso l'alto, magari c era qualcuno di vedetta da qualche parte "in caso contrario proverò ad entrare" 

Aveva addosso il mantello della donna con il cappuccio alzato, i guanti e il suo pugnale avvelenato pronto sotto al mantello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...