Vai al contenuto

Capitolo 2 - Vacanze nel Sole


AndreaP

Messaggio consigliato

Floki

Alle indicazioni di Guil lo osservo, quindi annuisco muovendo il capo dall'alto in basso prima di aprir bocca in un sonoro "Certo!" ..accenno un ampio sorriso prima di avanzare, celere, verso Mary. "Arrivo!" ..mi ci affianco, cercando solo adesso di darle una mano con quelle ragnatele.

Non ci mettiamo molto per rivelare il contenuto della stanza, o almeno parte di esso: bozzoli di ragno. Un'espressione di disgusto prende il posto sul mio volto, ma non faccio in tempo a pronunciar altre parole che un forte rumore mi fa voltare: dal soffitto sbucano altri esemplari di quelle creature.. "Ci risiamo!" ..sbotto scocciato.

Alle indicazioni di Mary replico, poco convinto: "Spero che funzioni.. sono tanti questa volta!" ..per quanto il pericolo non mi abbia mai spaventato troppo, il numero di creature avverse non è basso e potrebbero metterli in difficoltà.

Stringendo l'ascia bipenne faccio quache passo avanti, frapponendomi fra la mia compagnia e il gruppo di aracnidi, funzionando letteralmente da scudo umano, pronto per attaccarli nel caso in cui quelli si avvicinassero un po' troppo. Con la coda dell'occhio scruta il fare altrui.. adesso che è tutto più chiaro, anche lui cerca di dare il suo contributo: "La ragazza non scherza!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Guillaume Bastonne

Alla furba mossa di Mary, prontamente supportata da Floki, Guil decise di mettersi in attesa, avvicinandosi pronto ad intervenire. 

Una colonia di ragni giganti intelligenti all'interno di una città... nemmeno nei suoi incubi peggiori!

DM

Spoiler

Guil si avvicina in modo da vedere bene le scena e prepara l'azione di lanciare Sussurri Dissonanti se i ragni si mostrano minaccioso, invece di fermarsi alla minaccia di Mary. 

http://dnd5ed.wikidot.com/spell:dissonant-whispers

DC del TS Saggezza: 13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Mentre Beth accendeva la torcia, Mary prese un uovo e ci appoggiò sopra la scarpa

I ragni si fermarono muovendo gli occhi dall'uovo a Floki che li minacciava

"Lascia stare le uova. Lascia stare le uova!" dissero, ma in quel momento fu subito chiaro  che non erano più ragni ma un unico ragno con più immagini di se in maniera analoga ad alcune magie che gli amici avevano visto lanciare da maghi


@all

Spoiler

L'iniziativa è sempre la stessa. Nuovo round tocca a Beth e così via

Non ho fatto l'incanto di Guil essendo il ragno non aggressivo, per ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

La voce dei ragni mi giunge in maniera curiosa alle orecchi, facendomi rabbrividire; eppure, la rabbia mi sostiene, e spinta da questa mi avvicino alla porta, sfiorando con la mano libera Guil, a comunicargli così che mi sto muovendo. La vista dell'interno della stanza non mi placa minimamente, anzi, e con un sibilo velenoso quanto il morso dell'aracnide gli sputo contro Perché mai dovremmo? Perché non dovremmo distruggere le uova e te, bestia schifosa. Saremo salami nella tua dispensa, come quel disgraziato, se solo non fossimo stati così preparati e così fortunati. Perché dovremmo lasciarvi vivere? Stringo spasmodicamente la torcia in mano, pronta ad usarla per dar fuoco alle casse di cianfrusaglie la dentro: questa volta non di sfuggita, come quando mi son tuffata giù dal tetto. Stavolta, avrei puntato bene la fiamma e ridotto in cenere quel posto e i suoi abitanti dalle numerose zampe. A meno che non trovassero una buona scusa per fermarmi.

@dm

Spoiler

tengo pronta l'azione per dar fuoco al posto. nel frattempo aiuto l'opera intimidatoria di Mary (+1 a intimidire)

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

I miei occhi azzurri restano fissi sulla creatura.. eh si, una sola ma con capacità fuori dal comune. Le nocche diventano bianche data l'energia sprigionata per stringere l'ascia bipenne con cui continuo a minacciare l'aracnide.. in tutto ciò resto zitto, tenendomi pronto ad ogni evenienza.

@DM

Spoiler

Floki resta in Schivata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Ah no? Tu o quell'altro schifoso mi avete attaccato sul tetto, e l'unica cosa che facevo era guardar dentro. Il salame li per terra cos'è? Un'incidente? Un'invasore? Questa è una città di uomini, non di ragni, mi pare. Chi è l'invasore adesso? grido brandendo la torcia, per nulla disposta a lasciar gironzolare per la città un simile orrore, specie se si riproduce velocemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Le parole dell'aracnide arrivano dritte alle mie orecchie e, con stupore, l'ascia comincia ad abbassarsi leggermente, con tutta probabilità intenerito da quella creatura, oramai sola.. il vociare di Beth mi riporta con i piedi per terra, scuoto il capo quindi torno a fissare l'abominio, aprendo bocca a mia volta: Perchè volevate uccidere il Capitano Lydon? ..forse non è il caso di nominare quest'individuo? Resta il fatto che per quanto ci ha capito lui, i mandatari dell'assassina, sono proprio questi individui a otto zampe!

@DM

  Contenuti nascosti

Floki resta in Schivata

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

"Tu in nostra casa. Lui in nostra casa. Voi in nostra casa. Noi difendiamo uova. Uova nostro domani. Voi ci togliete domani" rispose il ragno

Poi guardando Mary aggiunse "Lascia nostre uova. Non abbiamo altro noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Abbassò il piede che minacciava le uova

"Io ho lasciato l'arma come mi hai detto e stavo andandomene. Tu mi hai attaccato quindi non parlare di invasori" disse gridando verso il ragno ed avvicinandosi a Guil

Gli sussurrò all'orecchio "Non credo che possiamo far proliferare in città dei ragni giganti non credi? Cioè parlano e sanno lanciare incantesimi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

"Da sempre. Questa è nostra casa" risosi il ragno a Guil "l'uomo era la prima volta che  è entrato e si è fermato lì in mezzo: voleva le mie uova e io l'ho ucciso. E poi dovevamo mangiarlo"

"Perché vuoi saperlo? Io ho risposto. Ora lascia l'uovo e vattene ti prego"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Dannazione, stiamo perdendo tempo sputo in faccia al ragno senza nessuna pazienza. Diamoci una mossa. Se non ci è utile, facciamoli fuori o allontaniamoli dalla città. Non possiamo restare ancora qui. Tu punto la torcia minacciosamente verso il ragno se ti lasciamo in vita, tu e l'uovo aggiungo con un gesto veemente della torcia prometti di andartene fuori dalla città quanto più velocemente puoi, per non tornarci mai più? Sarei molto più tranquilla schiacciando l'uovo, uccidendo l'insetto troppo cresciuto e bruciando poi l'intero capannone per sicurezza, se solo la cosa non fosse eccessivamente vistosa, oltre a rischiare di metterci in cattiva luce col dannato capitano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

"Lasciare la mia casa?" disse il ragno "non è giusto, io non ho fatto male a nessuno, solo a chi la invadeva. Come lui e come voi che avete ucciso il mio compagno"

Poi dopo un'attimo aggiunse "Siete malvagi ma non posso dire di no: nottetempo me ne andrò con le mie uova"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Con rabbia e rinnovata ferocia, urlo contro al mostro a otto zampe Malvagi? Se lo fossimo a quest'ora saresti morta, e le tue uova spiaccicate. Ringrazia che la nostra malvagità ti dia diritto di vivere altrove, purché fuori dalla città! Altrimenti, non hai che da chiedere. Nulla mi darebbe più piacere di bruciare la tua casa, te e la tua dannata progenie. Non è certo la via più diplomatica, ma Elizabeth non lo è più stata da tempo: il lavoro come prostituta e la sua cerca di vendetta l'hanno temprata e indurita, le uniche morbidezze quelle imposte dal lavoro. E sicuramente non vengono fuori quando si è armi in pugno, ma nudi sotto le lenzuola. Avanti, raccogliamo ciò che ci serve, ispezioniamo bene il posto e andiamocene. Sono stufa di questa storia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...