Vai al contenuto

Capitolo 2 - Vacanze nel Sole


AndreaP

Messaggio consigliato

Mary

"Ragazzi questa bestia... mi ha parlato prima..." disse con un tono tra il titubante e l'inorridito. "Mi ha detto di lasciare le armi ed andarmene". Poi alzando lo sguardo da dove era caduta Liz "Ce n é un altro" disse seria rimettendo lo stocco alla cintura ed estraendo l arco e incoccando una freccia

Link al commento
Condividi su altri siti


Elizabeth

Tremante e ancora fermamente assicurata alle casse, il fiato rotto, sussurro amara Si, mi ha attaccato sul tetto, quando ho allargato un varco per sbirciare quaggiù. Mi asciugo distrattamente una lacrima, reggendomi il braccio ferito Mi son fatta male, cadendo. Parecchio. Ma il peggio è il sentirmi così.. disorientata.. quel bastardo mi ha morsa, credo fosse velenoso.. Guil per favore, recuperi la mia shuriken? Guardo verso l'ingresso sconsolata La corda è assicurata al tetto.. ma non ci torno di certo, ora come ora, con quel dannato granchiaccio ad aspettarci.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Forse per colpa dello squilibrio dato dalle casse instabili la mia arma manca il bersaglio! "AAARGH!" ..una sorta di ringhio nervoso esce dalla mia bocca. Stringo i denti mentre i colpi dei miei compagni arrivano a bersaglio, portando allo morte l'aracnide che cade a terra stremato.

"Sput!" ..lascio andare un po' della mia saliva a terra e prima di perdere l'equilibrio faccio un balzo indietro, tornando a poggiare i miei piedi sulla solida pavimentazione. Intanto le parole di Mary arrivano forti e chiare alle mie orecchie.. "Cosa sono? E perché volevano uccidere il tizio del porto?" ..le domande mi sorgono spontanee, anche se forse non è il momento di farle.. in ogni caso il fatto che ci sia un secondo di questi abomini mi fa rimanere sull'attenti.

Stringo con maggior vigore la mia ascia, compiendo qualche passo in avanti, cercando di superare gli altri e avvicinandomi quindi, da sotto, al buco da cui era caduta Elizabeth. Provo a lanciare qualche occhiata verso l'alto, restando però guardingo. "Che facciamo?" ..mi rilasso in questi attimi di "tranquillità", cercando di ragionare, per quanto non sia usuale per me questa pratica.

Spoiler

Tecnicamente dovrebbe essere cessata l'ira (correggetemi se sbaglio)
Uso la mia Azione per mettermi in Schivata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

I compagni si guardarono intorno: non vi era traccia dell'altro Ragno che aveva attaccato Eliz ne si udivano rumori: lo strato di ragnatele lungo il soffitto era immobile.

Nel magazzino non pareva esservi nessun altro salvo il cadavere dell'uomo avvolto in un bozzolo di ragnatele nella stanza affianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

La tensione sembra essersi, almeno momentaneamente, placata. Il mio sguardo continua a puntare in direzione del buco, ma alle parole di Guil mi volto giusto qualche secondo per annuire e rispondergli brevemente: "Certo! Qui ci penso io!" ..torno a fissare il bersaglio precedente, compiendo qualche passo li intorno alla ricerca di un buon punto per tenerlo sott'osservazione, senza però trovarmi eccessivamente scoperto.

Spoiler

Se possibile, come Azione Preparata avviso gli altri se qualcosa esce dal buco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth 

Scuoto la testa in risposta a Guil, ritrovando un minimo di coordinamento. La paura che scivola via porta con se parte dei dolori, amplificati dal terrore: naturalmente, rimane il morso del ragno, per non parlare della caduta dal soffitto, bravata necessaria ma inutilmente azzardata. Mi do una controllata e alla fine le somme tirate non sono catastrofiche: tutta la parte sinistra pestata, il gomito e l'anca malamente, la gamba ancora formicolante. Ci faccio forza e la sento lontana e vagamente debole, ma penso di poter camminare, se stringo i denti. Il faccione di Floki e la sua ascia vicino mi confortano, quindi mi volto e gli sussurro Io tengo d'occhio la porta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Mentre Beth e Floki rimanevano di guardia, Mary e Guil deposero a terra il cadavere e con le lame tagliarono la tela che lo avvolgeva

Era un uomo di mezza età con i capelli brizzolati e unti. Aveva ancora sul volto l'espressione della morte e un foro sulla schiena probabilmente fatto da uno dei ragni giganti

Aveva alla cintura un coltello, in tasca un sacchetto con 6 gemme del valore di un centinaio di pezzi d'oro ciascuna oltre a venti pezzi d'oro in contanti, e un foglietto con una scritta "Devlin, locanda della Luna Marchese"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Guil raccolse i beni del morto: li avrebbero divisi una volta si fossero allontanati da lì. 

"A giudicare da quanta roba aveva addosso questo, mi sa che abbiamo trovato il vero mandante? Non so. Comunque, potremmo avere un ulteriore indizio".

Sussurró quindi qualche sillaba arcana in direzione di Elizabeth, per lenire parte del suo dolore. 

DM

Spoiler

Parola Guaritrice su Elizabeth: cura 1d4+3 PF.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Mormoro un grazie quando sento la magia lenire il dolore, anche se il ricordo della paura è duro a sbiadire altrettanto velocemente. Invece, ascolto le parole sul cadavere con vivo interesse Bé, questo è un bel guadagno.. del tutto insperato. Date un occhiata in giro, insieme, così da evitare sorprese, mentre noi montiamo di guardia, poi leviamoci di torno.. dubito che il nostro amico riesca a dirci altro.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Mentre i compagni controllavano l'ambiente riscontrando che le varie scatole appilate parevano completamente vuote, Mary si avvicinava all'altra porta aprendola

Al di là vi era una stanza di dimensioni simili alla precedente ma completamente ricolma di ragnatele tanto da impedire l'ingresso se non iniziando a tagliarle


@all

Spoiler

Beth recupera 5hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

La sua attenzione resta ancora rivolta al buco sul tetto, ma da quella parte è ancora tutto tranquillo.. "Sicuri che quella creatura sia ancora nei paraggi?" ..il dubbio è lecito: potrebbe essere scappata dopo aver eliminato il suo compare, inoltre rimanere per troppo termo fermo è un'attività che non mi è mai piaciuta, tant'è che il piede destro comincia a picchiettare a terra. "Trovato niente da quella parte?" ..domanda un po' generica, rivola a nessuno di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Scambiatisi di posto Guil e Floki, il nano andò ad aiutare Mary nella stanza ripiena di ragnatele

I due abbatterono parte dei filamenti e davanti a loro comparve una visione stupefacente: nella trama di ragnatele stavano sospese grosse uova giallastre della dimensione di piccole angurie

I due dovettero sospendere l'esplorazione perché un forte rumore li fece voltare: dal soffitto scese in cima ad un mucchio di casse un altro grosso ragno. Dopo un attimo il ragno non era solo ma erano quattro che si muovevano all'unisono

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1woA6JKyFnvaYSnmX7OTQBvrdHwEMe8xz

Iniziativa
Eliz
Mary
Guil
Floki
Ragno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth 

Al grido di Mary e il relativo baccano di Floki reagisco d'istinto, affidandomi nuovamente alla sicurezza del fuoco. Sfilo una torcia dallo zaino e la accendo con movimenti febbrili, poi mi avvicino alla porta gridando Diamogli fuoco. Diamo fuoco a tutta la dannata baracca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...