Vai al contenuto

Capitolo 2 - Vacanze nel Sole


AndreaP

Messaggio consigliato


Floki

Fuori

Spoiler

 

Dall'interno ancora non è possibile udire nulla.. comincio, in maniera del tutto involontaria, a battere a terra la punta del piede destro, rivelando il mio stato di tensione in crescita.

Un rumore dal tetto e le successive parole di Guil interrompono il movimento, mentre cerco di sorridergli.. poco dopo la voce di Eliz viene udita dal tetto: "Mary è ancora dentro!" ..rispondo, imitando il modo di parlare della donna, tenendo un tono di voce basso.. "Qui tutto bene!" ..sintetico per far passare il concetto che, li fuori, per ora non ci sono scocciature.

Come un tik nervoso, il piede ricomincia a muoversi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

fuori 

Spoiler

Faccio un cenno affermativo a Floki e ritorno alla fessura sul tetto, lavorandola un altro pochino con movimenti febbrili fino a ricavare un apertura sufficiente a poter entrare col mio esile corpo. Dopo, aggiusto di nuovo la corda in maniera che mi trattenga sollevata da terra casomai cadessi dentro, evitando di ridurmi a una poltiglia, tradendo un notevole nervosismo. Solo allora sfilo lo stiletto dal suo nascondiglio e mi accingo a tentare di tagliare la ragnatela con movimenti lenti e misurati, illuminandola con la torcia stretta nell'altra mano e pensando di nuovo da quanto non fanno pulizie questi idioti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

@Mary

Spoiler

 

Mary avanzò verso l'uscita ma, appena fu affianco alla pila di casse su cui era salito il ragno, questo si mosse per gettarglisi contro.

Fu grazie alla sua capacità di essere sempre all'erta che la ragazza fu pronta reagire.

 

@Eliz

Spoiler

 

La ragazza tolse alcune assi del tetto poi si avvicinò alla ragnatela per fenderla con il pugnale

Fu allora che con un movimento veloce, questa squarciò ed un gigantesco aracnide spuntò con fauci spalancate mordendola ad un braccio

 

@all

Spoiler

 

Eliz subisce 4+1(veleno) ferite già tolte

A meno che Mary o Eliz non urlino, gli altri non sentono

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1woA6JKyFnvaYSnmX7OTQBvrdHwEMe8xz

Iniziativa
Mary
Spider

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cose orrende come te non dovrebbero esistere" gridò Mary quando schivò per un soffio l'attacco del ragno. "Entrate presto!" continuò a gridare verso i suoi amici. Estrasse lo stocco e cercò di infilzare per 2 volte la bestia che le si parava davanti

Spoiler

2 attacchi. per colpire 1d20+3, danni 1d8+4

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Delle urla percepisco dall'interno, quindi il mio sguardo allarmato si porta su Guil, verso cui però non dico una parola, attendeno piuttosto una reazione da parte sua.

Alle parole altrui annuisco una singola volta: "SI!", esclamo, mentre solo la mano destra si libera dalla presa dell'ascia bipenne per dedicarsi all'apertura della porta. Cerco di fiondarmi oltre di questa, ma non vedendo nessuno nelle immediate vicinanze scatto in avanti, fra le casse, alla ricerca di Mary, nel tentativo di raggiungerla.

Spoiler

Dalla mappa, una volta dentro, per avvicinarsi a Mary e al Ragno "0" cerco di usare sia il mio movimento che l'azione di scatto (7.5m x2).. a meno che chiaramente non ci siano sorprese strane 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

@tetto

Spoiler

Per tutti i diavoli dell'inferno grido sentendo bruciare la ferita e vedendo la figura pelosa spuntar fuori dal buco. Il balzo che mi ha allontanato dal buco mi ha salvato dall'abbraccio letale del mostro fuoriuscito, unico istinto che ha fatto breccia nella mente paralizzata dal terrore. Ora, ad un passo di distanza ma per fortuna alla luce del sole, sebbene nascosto dalle nubi, posso ben vedere l'orrore che mi fronteggia, apparentemente deliziato dal sapore della mia carne e dal mio essere sola dinanzi a lui. Raccolgo le gambe e, disperata, brandisco il coltello dinanzi a me, puntando i bulbosi occhi dell'aracnide che brillano cupamente la centro del corpo

@dm

Spoiler

uso Arti Marziali per portare due colpi al mostro (+6, 1D4+4 entrambe le volte) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

@Sul tetto

Spoiler

Eliz provò a sferrare dei colpi contro il ragno ma si sentiva fortemente rallentata e il ragno riuscì ad evitarli. Il ragno provò a morderla ancora ma non riuscì a raggiungerla

@dentro

Spoiler

 

Mary lasciò partire due colpi riuscendo ad infilzare con uno di questi il ragno. Questi rispose tentando di morderla ma con un salto a lato la ragazza lo evitò

Fu allora che Guil e Floki entrarono nel magazzino

 


@all

Spoiler

 

Eliz ha svantaggio in tutte le azioni
MAry causa 11hp a 0

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1woA6JKyFnvaYSnmX7OTQBvrdHwEMe8xz

Iniziativa
Eliz
Mary
Floki
Guil
Spider

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Dentro 

Spoiler

"Ma che???", Guillaume sbottò, disgustato, per poi trasformare la sua esclamazione in una vera e propria invettiva arcana. 

DM

Spoiler

Dissonant Whispers sul ragno (CD del TS 13):

You whisper a discordant melody that only one creature of your choice within range can hear, wracking it with terrible pain. The target must make a Wisdom saving throw. On a failed save, it takes 3d6 psychic damage and must immediately use its reaction, if available, to move as far as its speed allows away from you. The creature doesn’t move into obviously dangerous ground, such as a fire or a pit. On a successful save, the target takes half as much damage and doesn’t have to move away. A deafened creature automatically succeeds on the save.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

@tetto 

Spoiler

Disperatamente, la mia mente annebbiata cerca un piano di fuga che non preveda un viaggio nell'aldilà, mentre i miei riflessi si fanno lenti come nei peggiori incubi; incubi che assumono le sembianze di un dannato ragno gigante che mi mangia viva senza poter nemmeno gridare il mio dolore o la mia rabbia. Guardo l'aracnide mancare di un soffio la mia carne, più o meno come io stessa ho mancato lui poc'anzi. Certa che la situazione non possa migliorare e che il mostro non abbia alcuna paura del fuoco che gli brandisco contro, trovo la scappatoia alla situazione spinosa in cui mi ritrovo: una soluzione folle, disperata e assolutamente stupida. Prima ancora di aver messo in moto la mente per valutare pro e contro, agisco d'istinto, correndo verso il buco nel tetto e gettandomi dentro con un grido Ahh

@dm

 

Spoiler

Allora, spendo un punto ki per attivare Schivata (così i txc hanno svantaggio contro di me per tutto il round), azione di movimento per gettarmi giù nel buco (pregando che la corda mi regga e non mi sfracelli al suolo), e mentre attraverso le ragnatele uso l'azione d'attacco per colpirle con la torcia e (spero) incendiarle. Incrocio le dita: o la va, o mi spacco.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

@Eliz

Spoiler

 

Eliz si mosse velocemente e con grande abilità schivò l'attacco del ragno passando le ragnatele con la torcia in mano 

Ma sotto non vi era molto spazio, ma le casse su cui la ragazza impattò violentemente

 


Ad un tratto con un grande tonfo dal soffitto spuntò Eliz che andò ad impattare contro le casse che si squarciarono 

Sul soffitto intanto uno strato di ragnatele stava iniziando a bruciare.

@all

Spoiler

 

Eliz subisce 3hp per l'impatto

Mappa (elio cambia colore perché è sotto ora)
https://drive.google.com/open?id=1woA6JKyFnvaYSnmX7OTQBvrdHwEMe8xz

Iniziativa
Eliz
Mary
Floki
Guil
Spider

Postate pure tutti, poi svolgo in ordine

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Oramai all'interno del magazzino, dopo aver percorso qualche metro la mia attenzione si focalizza sull'enorme aracnide nei pressi di Mary. Stringo con maggior forza la mia ascia, quindi percorro gli ultimi metri che mi separano dalla creatura, affiancandomi ai miei compagni. Solo ora sollevo sopra la mia testa l'arma, emettendo al tempo stesso un forte urlo: "AAAAH!" ..un brivido elettrico percorre il mio corpo, liberandosi effettivamente in una scarica di energia che bersaglierebbe la creatura, prima che la pesante arma si abbatta su di lui, dall'alto in basso.

Spoiler

Uso parte del Movimento per avvicinarmi allo 0.

Come Azione Bonus vado in Ira.
In quanto Araldo della Tempesta (Mare) si attiva anche l'Aura Tempestosa:
(1d6 danni da Fulmine sullo 0, TS su DES dimezza, CD13).

Con la mia Azione attacco.
(1d12+5 danni Taglienti, +5 al TxC)

 

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Rimango spalmata sui resti della cassa che ha attutito la caduta, i polmoni vuoti, nelle orecchie un ronzio fastidioso. Sbatto le palpebre, cercando di scacciare le stupide lucine che mi abbagliano la vista, mentre pian piano sale il dolore da ogni punto. Mentre la polvere comincia lenta a posarsi, tossisco un grumo di sangue. Cerco di alzarmi ma non ho forze; il corpo mi sembra di piombo, del piombo fortemente contuso e in alcuni punti bollente o bagnato. Cerco di alzare la testa ma l'unica cosa che ottengo è altro dolore che come un fulmine attraversa la mai schiena, dal collo in giù, andando a spegnersi nelle caviglie e lasciandomi senza fiato dal dolore. La testa mi gira, lasciandomi disorientata. Sbatto più volte le palpebre, scacciando le lacrime che contribuiscono a rendere sfocate le immagini. Lentamente, da qualche angolo remoto della mente, un pensiero di urgenza in contrasto con la volontà del mio corpo di star fermo a riposare, sullo sfondo il terrore di altro dolore. Un ricordo assolutamente non voluto scaccia da parte pensieri e sensazioni, riportandomi ad una mattina soleggiata su una spiaggia, rumore di risate e il sapore di sale sulle labbra. Sbatto ancora le palpebre, mettendo a fuoco il buio polveroso del magazzino di fronte a me, il freddo gelido del pavimento contro la guancia, un riflesso rossastro da qualche parte alla mia destra. Mugolo e cerco di muovermi. Piano piano. Le dita prima, quelle dei piedi senza problemi, quelle delle mani con dolore, ma credo si siano mosse: non ho guardato, la testa non collabora al movimento, ora come ora. Va bene penso senza riuscire a trattenere le lacrime, che scivolano sul mio volto senza sosta Ora i piedi. Si muovono le caviglie, nessun problema, anche se il ginocchio sinistro, fa male quando il piede si piega all'insù. Poco male. Faccio forza sulle braccia, delicatamente, a saggiarne la forza e valutare il dolore, sollevando il capo. Un capogiro accompagna la mossa, le forme scure attorno a me che si muovono mentre altro dolore corre lungo la schiena, strappandomi un grido. Mi lascio nuovamente scivolare a terra, il dolore alla mano più vivo che mai. Guardo bene stavolta, mi sforzo di guardare, e noto che il pugnale che ho stretto nella caduta mi ha tradito quando il pavimento e le casse mi son venute incontro. Le dita sono piegate e contorte, il coltello giace abbandonato ad un paio di metri. Non riesco a mettere a fuoco il perché del coltello in mano, mentre è vivido il ricordo del tuffo nel vuoto. Perché? Non riesco a darmi risposta, quando sento un grido da qualche parte attorno a me. Nano casinista penso, eppure non ricordo di essere caduta con un nano. Il puzzle è intricato, le nuove tessere che salgono alla mia coscienza aumentano la confusione. Faccio forza col braccio sinistro e il gomito destro per alzare il busto, stavolta tremo ma il dolore riesco a gestirlo. Sollevo lo sguardo attirata dal riflesso rossastro, scacciando le lacrime dagli occhi. L'immagine surreale delle fiamme contro il soffitto, il buco informe e la massa di un ragno più grande di me che guarda di sotto: lo shock mi riporta alla mente l'intera vicenda, e il terrore vince su l dolore. Con un grido di dolore mi volto a guardare attorno, dove un altro ragno è attaccato da Mary, Floki e  Guil. Mi sforzo di muovermi, trascinandomi tra le casse sfasciate alla volta dei miei amici, finalmente dando fiato alle prime parole con un senso logico Attenti. Ce n'è un altro. 

@dm

Spoiler

uso il round intero per trascinarmi verso il punto nella mappa dove è segnato Floki al momento, e da lì verso le porte. 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Mary provò a colpire il ragno ma i suoi due attacchi andarono a vuoto, uno goffamente. 

Floki si gettò sul nemico in ira evocando un fulmine delle tempeste, che l'avversario riuscì solo parzialmente a schivare. L'ascia del nano seguì abbattendosi sul corpo peloso della bestia.
Guil intanto cantava un incanto: la bestia per un momento si fermò poi risalì lungo le pareti verso il tetto fuggendo

Eliz intanto, ripresasi dopo la caduta paurosa, si era mossa verso i compagni.

@all

Spoiler

 

0 subisce da Floki 1+10hp
0 subisce da Guil 8hp

Mappa (0 si sta arrampicando sulla parete verso il soffitto)
https://drive.google.com/open?id=1woA6JKyFnvaYSnmX7OTQBvrdHwEMe8xz

Ovviamente siamo ancora in iniziativa
Mary
Floki
Guil
Spider
Eliz

Come sempre postate pure tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

La fronte rimane imbronciata mentre l'ascia affonda nelle carni dell'aracnide: un po' del suo sangue mi bagna i piedi ma non me ne curo. Forse per l'eccessivo dolore, forse per lo svantaggio numerico, quello comincia ad allontanarsi.. i miei occhi azzurri ne seguono lo spostamento mentre dalla bocca mi esce la più classica delle esclamazioni: "Dove credi di andare?!"

Compiendo qualche passo in avanti cerco di accorciare nuovamente le distanze e, se necessario, risalire a mia volta sulle casse per ridurre anche le distanze in altezza. Rivolgo la pesante arma verso di lui, lasciando che dal mio corpo parta una seconda scarica di energia elettrica, subito seguita dalla parte affilata dell'ascia, con la quale miro il fianco nemico.

Spoiler

Uso il mio Movimento per tornare a distanza di ingaggio, salendo anche sulle casse se necessario.

Uso ancora la mia Azione Bonus per lanciare il solito Fulmine.
L'attacco ha raggio 3 metri, quindi ammesso che rientri nelle distanze.
(1d6 danni da Fulmine sullo 0, TS su DES dimezza, CD13).

Uso la mia Azione per attaccare nuovamente con l'ascia bipenne.
Solito discorso: ammesso che sia a distanza di ingaggio.
(1d12+5 danni Taglienti, +5 al TxC)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Aiutandomi con le casse e le pareti, mi sollevo da terra e sfilo una shuriken da sotto l'abito strappato, guardando in alto dove il ragno è sparito e poi in basso dove un altro è inseguito da Floki, finalmente nel suo elemento: il nano è stato particolarmente taciturno ultimamente, e la mancanza di baldoria in taverna con un fiume di birra non gli ha giovato di certo; in effetti, non ha giovato a nessuno di noi, ma tant'è. Aspetto, reggendomi con difficoltà, aspettando il momento per intervenire.

@dm

Spoiler

ritardo la mia azione il più possibile, aspettando di attaccare solo se necessario e rigorosamente a distanza: se ricompare, attacco il ragno che mi ha colpito, altrimenti l'altro. (+6, 1D4+4 danni, raggio 6/18)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Assai poco desideroso di inseguire un osceno ragno gigante e altrettanto poco propenso a voler impiegare altra magia nel tentativo di danneggiarlo, Guillaume estrasse rapidamente un coltello ben bilanciato dalla cintura e lo scagliò in direzione della bestiaccia.

DM

Spoiler

Coltello, gittata 6/18, colpire +4, danni 1d4+2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Vista la titubanza di Mary fu Floki a prendere l'iniziativa

Una nuova scarica di energia che il ragno solo parzialmente riuscì ad evitare. Il nano poi saltò sulle casse tentando di colpirlo ma il colpo andò a vuoto

Guil lanciò allora il coltello colpendolo: il pugnale rimase infilato nello scheletro della creatura che raggiunse lo stato di ragnatele sul soffitto 

Eliz lanciò allora lo shuriken attraverso la coltre e dopo un istante il grosso aracnide cadde a terra morto.

@all

Spoiler

 

Floki causa 1 hp a 0
Guil causa 5hp a 0
Eliz causa 7hp a 0 e uccide

Mappa 
https://drive.google.com/open?id=1woA6JKyFnvaYSnmX7OTQBvrdHwEMe8xz

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...