Vai al contenuto

Capitolo 2 - Vacanze nel Sole


AndreaP

Messaggio consigliato

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

@Liz

Spoiler

La ragazza percorse il corridoio, tornò nell'atrio, si aggirò per il tempio, ma non riuscì a trovare il giovane che era stato inviato dall'Alto prete. Chiaramente aveva lasciato il tempio, o ora si trovava in un'ala non accessibile a lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Floki

Ancora con le braccia incrociate al petto annuisco verso Egil, muovendo il capo dall'alto in basso un paio di volte.. "Posso immaginare" ..liquido così la questione senza dargli altra considerazione, passando invece a osservare gli altri nella stanza, scorrendo con lo sguardo verso la porta in attesa del ritorno di Mary.

Eccola sbucare nuovamente dalla porta: "Sicura che sappia dove siamo?" ..c'è il rischio che Liz abbia dovuto risolvere i suoi "problemi da donna" prima che notasse il percorso seguito dal gruppo? Può essere.. "Dovremmo andarle incontro?" ..propone, impaziente.. ricordiamo che c'è una festa ad attenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Spoiler

Stizzita e assetata, concludo il secondo giro senza fortuna alcuna. Mi mordo le labbra con rabbia, spazientita dalla mia indecisione che mi ha convinto a restare col prete anziché seguire il portalettere. Mi prendo qualche momento, trattenendo le urla e cercando di mettere un freno al biasimo, poi mi decido a ricongiungermi agli altri: da sola non andrò da nessuna parte. Circospetta, mi metto alla ricerca degli altri, che credo di aver sentito berciare da qualche parte per i corridoi. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Non ci impiegò molto Liz a tornare nell'ufficio di Egil dove ancora stavano gli amici.

Un sussurro, uno soffio di vento e un delicato buffetto della ragazza annunciò ai suoi compagni il suo arrivo seppur ancora invisibile


@all

Spoiler

Gruppo riunito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Credo sia il momento di lasciare questo posto." disse rivolta ai presenti. "Mi raccomando Lucius non metterti in altri guai. Sapete consigliarci una locanda dove poter passare le notti? Consideratelo anche il posto dove poterci trovare o lasciare un messaggio nel caso succeda qualcosa di nuovo da queste parti"

Poi girandosi dove aveva sentito Liz muoversi "Liz tesoro sei più bella da visibile, torna pure tra noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

 Sussurro appena all'orecchio di Mary Si, bé, non c'è dubbio. Ma bisogna chiedere a Guil di sistemarmi, io non so come fare commento nervosamente, non del tutto certa di poter tornare al mio aspetto normale e spaventata all'idea di dover restare invisibile; se all'atto pratico potrebbe rivelarsi utile in alcune circostanze, in tutte le altre non lo è per nulla. Aspetto di esser fuori dall'ufficio per rivelare le notizie apprese La nostra bevuta dovrà attendere. L'alto prete ha mandato un messaggio ad un certo maestro Sigismondo, ed era preoccupato. Dobbiamo beccare questo tizio se vogliamo fare un passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Egil non ebbe problemi a consigliare agli amici "La Piuma dello Studioso", una locanda fuori dalla zona del porto in una via laterale più calma "Chiedete di Desi, la padrona e ditegli che vi mando io" disse

Quanto a Sigismondo aggiunse "A sì il libraio. E' uno degli artigiani di fiducia del tempio, ed è anche un'amico di Thuron. La sua officina è sulla strada per la cittadella"

@all

Spoiler

Lucius non è tornato da Egil, voi siete lì con il confratello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Il momento imbarazzante ha presto termine con il ritorno di coloro che si erano allontanate alla ricerca di informazioni! La mia conoscenza dell'arcano non è molto sviluppata, tant'è che il sentir la voce di Liz senza vederla mi lascia non poco pensieroso. "Uhm.." ..il mugugno che esce dalla mia bocca si trasforma presto in un'espressione sorpresa mentre noto il tornar visibile della ragazza!

Aggrotto la fronte in un ghigno poco tranquillo: "Non capisco cosa sia successo, ma non mi piace rimandare le bevute!" ..soprattutto adesso che sono venuto a conosccenza del fatto che si sta tenendo una festa in città! "Andiamo via da qua perfavore!" ..sono palesemente giunto al mio limite massimo di sopportazione.

Allargo le braccia verso l'esterno, con i palmi aperti, quindi comincio a muoverle lentamente avanti e indietro, come a imitare un buttafuori che cerca di invogliare la folla ad indietreggiare "Ho accettato di venire con voi non certo per rimanere chiuso in un convento!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio

Già , jo concordo con Floki, se rimango qui, penso di tornare vergine.

dico spazientendomi ulteriormente e riportando la mente al presente.

Bene, pluma de lo estudioso, almeno potremmo bere qualcosa lì.....per quanto riguarda quest'altro prete, cosa volete fare? Abbiamo anche una festa dove incontrare un capitano....o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Lasciato il tempio i compagni si diressero nel quartiere dei mercanti dove vi era la taverna consigliata da Egil. 

In giro per strada la gente iniziava a riversarsi nel giorno di festa, mentre nelle piazze e negli slarghi erano state allestite bancarelle e stand per giochi: gli amici ricordavano che il capitano Lydon doveva trovarsi sui moli nei pressi della sua barca.

Presto trovarono la strada in cui sorgeva la locanda il padrone aveva allestito all'esterno dei tavoli con sedie per gli avventori.

Attraverso dei vicoli da lì con facilità avrebbero potuto raggiungere il porto.

@all

Spoiler

procedete come preferite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

I compagni non ebbero problemi a trovare due stanze alla Pila dello Studioso e fancedo il nome di Egil a Desi, la padrona, ebbero anche uno sconto pagando solo 3 pezzi d'oro e 5 d'argento al giorno

LE stanze, non lussuose, avevano tuttavia pagliericci puliti e uno stipo per riporre oggetti.

Accordatisi per l'alloggio gli amici avevano il resto della mattinata per le loro ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Lo sguardo che dedico alla stanza vaga dallo schifato al deciso ribrezzo; un brivido mi scende lungo la schiena al pensiero di dover dormire nuovamente su un pagliericcio, una realtà dalla quale sono fuggita da tanto tempo e che non mi piace incontrare di nuovo. Lascio la roba che non mi serve e mi ricongiungo agli altri nella sala della locanda, approvando la decisione di Guil Si, andiamo subito, prima ce lo leviamo, prima potremmo andare a mangiare e bere come si deve.. non voglio avere l'ansia di aver lasciato qualcosa a metà. Mi avvicino quindi al bardo, affiancandolo e lasciandogli nuovamente un bacetto minuscolo sulla guancia, sussurrandogli poi all'orecchio 

@Ghal Maraz e chiunque senta/si metta ad origliare

Spoiler

A proposito di cose lasciate a metà, devo ancora ringraziarti per il giochino di poco fa. Non me ne sono dimenticata, sai? 

Faccio scorrere la mano lungo il braccio dell'uomo, guardandolo con intensità, tentando di concentrare in quel solo sguardo tutto ciò che non sono riuscita a dire con le parole: non sono usa ad esprimere i miei sentimenti ad alta voce, tanto più che mi  imbarazza il mettermi a nudo in quel modo, giacché in quello classico non lo sono affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

All'orecchio di Elizabeth

Spoiler

"Neanche io me ne sono dimenticato, ma le cose belle diventano ancora migliori, se arricchite dalla attesa...", sussurró Guil ad Elizabeth, in tutta risposta, mentre le faceva scivolare le dita della mano destra tra i lunghi capelli. 

Ruppe poi subito l'imprevisto imbarazzo di lei, tornando a parlare a voce alta. 

"Andiamo, mes amis? Un mistero ci sta ancora aspettando!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Senza problemi gli amici, seguendo le indicazioni date loro da Egil, raggiunsero il libraio la cui bottega era non lontana dalla locanda

Era un negozio con due luci, che si occupava di copia, rilegatura e vendita di libri. All'interno di vedeva banchi con dei copisti e artigiani che lavoravano incessantemente sotto lo sguardo di uno gnomo che passava il suo sguardo su tutti i suoi lavoranti
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Seguo il gruppo nel veloce "pit-stop" alla Pila dello Studioso e, senza intervenire, attendo fuori che gli altri si occupino dei convenevoli (anche perché non ho niente da depositare in camera).

"Oh finalmente.. andiamo!" notando il gruppo tornare, alzo il braccio sinistro al cielo in segno di esultanza. Le fantasie che sto facendo nella mia testa non sono però allineate alle intenzioni del gruppo: i miei occhi inquadrano l'insegna del negozio.. "Deduco che non è ancora il momento di far festa.." ..ammetto con tono sommesso, mentre mi posiziono lateralmente alla porta, attardandomi all'esterno della struttura, lasciando quindi che siano gli altri i primi a entrare.

@DM

Spoiler

Come scritto nell'azione vorrei attardarmi a entrare, osservandomi intorno.
Non so di preciso dov'è ubicata la Libreria, se nella zona dov'è anche presente la festa o no..
Se ci fosse bisogno di fare una prova, ho Percezione +2
(Inoltre forse sarebbe bene aggiornare il Link della SCHEDA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Mi metto a gironzolare tra i miniaturisti, guardando i loro disegni ma senza prestar loro la dovuta attenzione: l'obiettivo è Sigismondo, chiunque egli sia, e il fantomatico libro che non hanno trovato. Mi attardo solo un secondo per sussurrare a Floki Fra poco, brontolone, fra poco. Non sei l'unico ad avere la gola secca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...