Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Non vi è nulla da temere se non il fallimento - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Il Vagabondo

"Quante stupidaggini...", commento a sottovoce, ascoltando i deliri dell'umano e dubitando della sua sincerità. 

"Suggerisco la giungla, anche se più lunga. Per quanto possa avere accelerato i piani, il nostro obiettivo non potrà averli accelerati così tanto ed almeno non ci esporremo alla individuazione di chiunque, Orki compresi.

Inoltre, in tal modo, potremo lasciare la navetta libera di evacuare i vostri simili: un'ora è un tempo risibile, considerando che il salvataggio deve ancora essere organizzato.

Sarà comunque meglio mentire loro sul perché di una azione tanto immediata ed imprevista, ma spingerli comunque a fare in fretta.

Molto in fretta".

Link al commento
Condividi su altri siti


Dana Vervun

Annuisco soddisfatta alle parole dell'uomo: la decisione di impegnarsi nella redenzione è il primo passo per venire accolti nuovamente dal Dio dell'Umanità. Mi trovo d'accordo con il Vagabondo. Abbiamo fretta, ma non possiamo mettere in guardia il nostro bersaglio o gli xeno che hanno invaso il pianeta. Come abbiamo visto, è un uomo pericoloso e disperato: non sappiamo cosa potrebbe fare in caso si sentisse braccato. Dico a de Plano, aggiungendo poi con una smorfia E, per quanto non mi piaccia ammetterlo, penso che dovremmo fare sbarcare anche... Il mio guardiano. È probabilmente il migliore per guidarci nella foresta al momento. E almeno avremo l'occasione di sbarazzarcene appena proverà a tradirci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

Sospiro un poco, guardando lo xeno e la sorella essere d’accordo su un argomento. Già ringrazio di essere all’interno di una armatura potenziata.

Anzi, tumulato in un’armatura potenziata, è più corretto. 
<<Essos, prendiamo la strada più celere allora. Avrei preferito la navetta per far più velocemente, ma dopotutto costoro avrebbero dovuto farsela a piedi…dovremmo aver tempo e magari eviteremo la contraerea del loro padrone e degli orki.>> finito di parlare, mando un messaggio alla nave affinché accellerino l’evacuazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ordine di de Plano una seconda navetta scende, portando con sé la guardia xeno di Sorella Dana. Per evitare problemi, fate atterrare l'orko fuori dal fortino, dopo di che viene dato l'ordine di evacuazione. Le due navette lavoreranno in tandem per velocizzare il processo. 

Voi cinque invece vi mettere in viaggio, guidati dai due servi del vostro bersaglio. Il più arrendevole sembra aver preso la decisione di servirvi fedelmente, nella speranza di ottenere la grazia (materiale o divina). L'altro però non ha la stessa compiacenza e vi sembra più restio a fare la sua parte. 
La direzione da prendere è verso il polo magnetico del pianeta, e il percorso che vi si apre davanti è impervio ad essere molto ottimisti.

La giungla è infestata da una strana massa di piante prive di fusto, simili a liane, che però crescono su tutto il terreno cercando disperatamente di arrampicarsi sui tronchi degli alberi. Camminare qui significa incespicare ogni due passi, e farsi largo a colpi di macete. Se speravate di seguire un sentiero aperto dall'ex-nobile, siete delusi: le liane sono così numerose e si accalcano l'una sull'altra. Poco dopo il vostro passaggio nuove fronde vanno a prendere il posto di quelle che avete tagliato. 

Per la prima mezz'ora nessuno parla e niente viene a disturbarvi. Poi qualcosa cambia nell'aria. Il primo a notarlo è Hyde, a livello puramente istintivo. C'è qualcosa attorno a voi. Non una creatura, ma una presenza. Anche il Vagabondo comincia ad avvertire una presenza psichica. E per la prima volta da chissà quanti decenni il sudore comincia a raccogliersi alla base del suo elegante collo. Gli umani, per ora, avvertono solo un vago senso di minaccia. 

Hyde

Spoiler

Quello che senti è l'inizio di qualcosa di glorioso e gioioso. Sai che dovresti andare anche tu dove si trova questa cosa, perché è ancora piccola a fragile e devi aiutarla a crescere. Sai anche che farlo significherà perdere la tua identità di Hyde. Il tuo cervello modificato sta avendo un conflitto che nessun Orko ha mai dovuto subire. Il tuo io sta lottando per mantenere il controllo... perché sta arrivando. Sta arrivando la Waaagh!!

Vagabondo

Spoiler

Sei sicuro che una forte presenza psichica sia in lento avvicinamento. In formazione, forse... non è un movimento spaziale, ma una sorta di nascita. La tua esperienza ti parla di qualcosa di potente che potrebbe emergere dal warp, o qualche tipo di potere psichico che sta perdendo ogni forma di controllo. Sia quel che sia, è qualcosa di davvero pericoloso.
Vi investirà come una tempesta warp investe un Arcamondo impreparato, lasciando dietro di sé morte... e cose peggiori della morte. Non potete restare qui a lungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Finalmente, Hyde riuscì a mettere piede sul pianeta: aveva dovuto aspettare molto e si era pure annoiato parecchio, d'altronde non c'era molto da fare nella nave, a parte... Beh, curare la sua cultura di mini-squig domestici, la quale aveva finora avuto scarsissimi risultati.

Ma adesso... Adesso sì che si poteva sperimentare un pò d'azione vera! 

Dopo averli guidati per la giungla, da bravo orko scout... Una sensazione incredibile cominciò a farsi sentire: il suo cervello cominciò a pulsare, pompato da un incredibile desiderio di spaccare la testa a qualcuno... Tuttavia, le costrizioni meccaniche limitavano tali brutali intenzioni, costringendo l'orko a rimanere fedele alla sua protetta.

Oooh, ke zenzazione! Ke zenzazione inkredibile... Voglio zpakkare kualkoza! Gork mi zta dicendo zìì, ma l'imperatore noooo! mi passo la manno sulla fronte La Waaagh! La Waaagh zta arrivando! È kui vicino! È kozì pikkola... Ha zolo bizogno di kualke orko ke pozza okkuparzene... Mi piange il kuore all'idea ke forze dovremo ammazzarla zul nascere... Oppure no, Kapo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Durante la marcia nella foresta mi tengo in allerta con una mano pronta sul Requiem, non sapendo quali pericoli dovremo affrontare in un posto tanto letale. Il percorso è impervio, ma una delle nostre guide sembra essere intenzionata a cercare la redenzione servendoci al meglio delle sue possibilità. 

Dopo una prima mezz'ora relativamente tranquilla inizio a sentire uno strano senso di minaccia, che non riesco però a contestualizzare. Se vuoi spaccare qualcosa, Xeno, faresti bene a spaccare i tuoi simili. Rispondo all'Orko, che non sembra però volerci tradire. Spiegati meglio: di quanti Xeno stiamo parlando? E dove sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Non so cosa percepisca il Pelleverde... ma so cosa sento io", intervengo. 

"Qualcosa di estremamente pericoloso sta nascendo. O si sta formando. Una impressionante presenza psichica; non so se una manifestazione tangibile o un potere. Ma parliamo comunque di qualcosa capace di produrre una ondata di energia warp destinata a coinvolgere questo mondo. Il risultato non sarà nient'altro che morte e mutazione. Dobbiamo fare maledettamente in fretta".

Link al commento
Condividi su altri siti

BN-774

Scruto la giungla con meticolosa precisione, ma prima l'orco e po il vagabondo sembrano percepire qualcosa

Signore, suggerirei di chiamare la nave e ordinargli di tenersi pronti ad una nostra estrazione rapida mi guardo attorno, cercando segni di creature che si nascondono nella foresta

Spoiler

visto che ho "advanced heat sensing" vediamo se vedo qualcosa di più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

Faccio un cenno assentivo col capo alle parole dello skitarii e mi rabbuio un poco a sentire quello dell’eldar.

 Ti daranno tre risposte ed ognuna di essa sarà peggiore delle precedenti…e neppure avrai fatto la domanda. Così dicono degli Eldar… fossi in un posto del genere senza questa preoccupazione sarei pure contento.

<<Procediamo pure e velocemente. Non ho granché intenzione di incrociare altri pelleverde. A lungo.>>  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BN-774 conferma che per ora non ci sono pericoli nelle vicinanze. Gli xeno devono essere molto distanti. Ma la pressione psichica è forte, e anche Dana comincia ad avvertire un senso di malessere che non è del tutto fisico, ma di certo non è solo mentale. Il modo migliore per descriverlo è proprio quello di una pressione sul collo, come una mano che stringa con forza ma senza far troppo male... per ora. 

Vi allontanate più in fretta che potete, ma nelle ore successive la sensazione spiacevole non accenna a scomparire. O almeno ad attenuarsi. Anzi, i due xeno del gruppo cominciano ad avvertire un lento ma percepibile crescendo. Non è dovuto al vostro avvicinarsi verso un qualcosa, ma ad una maggior presa di coscienza dell'entità. Sta crescendo e sta cominciando ad espandere i propri tentacoli psichici in cerca di qualcosa. Dei simili? Delle prede? 

Dovete fare delle altre soste prima di arrivare a destinazione, ma nessuno di voi riesce a riposare davvero e giungete nei pressi dell'obbiettivo stravolti, accaldati e nervosi. Le vostre guide vi dicono che manca poco al campo del loro signore... e poco dopo giungete nei pressi di una radura artificiale. 

Un recinto sormontato di filo spinato protegge uno spiazzo di una quarantina di metri di diametro, al centro del quale si trova una navetta in attesa di decollare. Ha i motori spenti, però. La navetta è stata mimetizzata con pittura verde e nera, ma sotto è possibile riconoscere un vascello di valore, un bel prodotto di qualche cantiere navale costoso e di lusso. Oltre ad avere dei motori per il viaggio atmosferico ha anche due set di motori a-grav, assai rari nell'Imperium. Roba che solo un fedele servitore di un ricco Rogue Trader potrebbe permettersi. 

Attorno alla navetta ci sono otto uomini armati e protetti da leggere corazze flak della fanteria. Sono probabilmente ciò che resta delle guardie del campo di prigionia di cui avete sentito parlare. Sotto una delle ali della navetta stessa, al riparo dal sole, tre individui stanno consultando un olo-tavolo tattico. Due sono tecnopreti, il terzo è un uomo dal fisico poderoso e l'aria truce. 

BN-774

Spoiler

I due tecnopreti non hanno con loro insegne che li rendano riconoscibili. Sono quindi traditori, fuggiaschi o peggio ancora liberi professionisti (cosa inaudita per una gilda planetaria come quella di Marte!!). 

NOTE
 

Spoiler

Per ora siete ancora nascosti nella giungla.
Vi trovate a 25m dalla navetta, circa. Se c'è un cancello nel recinto di filo spinato non lo vedete. 
Gli uomini sono armati di fucili laser, ma la navetta ha delle armi requiem montate sullo scafo e una torretta laser sulla cima. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

La sensazione di sconforto si fa sempre più pressante, facendomi provare un senso di malessere in grado di superare persino la disciplina imparata durante il mio addestramento. Chi abbandona il proprio dovere non è degno di essere definito uomo. Ripeto mentalmente uno dei salmi pronunciati ogni mattino, forzandomi a procedere verso la nostra meta: dobbiamo terminare il compito in fretta ed evitare qualunque cosa stia causando tutto questo. 

Il viaggio è lungo e duro, ma non veniamo attaccati. Il campo dell'uomo si trova in una radura artificiale, recintata di filo spinato e con una navetta all'avanguardia nel mezzo. Lo spiazzo è pieno di uomini armati e vedo persino due tecnopreti intenti a parlare con quello che suppongo essere il nostro bersaglio. Prendo il mio binocolo e controllo che l'uomo vicino al tavolo corrisponda alla descrizione, sussurrando intanto al resto della squadra Ho un fumogeno, potrebbe coprirci dal fuoco della navetta. Ma siamo comunque in svantaggio numerico e non sappiamo come superare il recinto: abbiamo bisogno di un piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

<<Normalmente avrei detto di parlamentare mentre il resto del gruppo prendeva posizione per colpire qualora la diplomazia fallisse, ma temo che questo, in questo frangente, ci si ritorcerebbe ancor più contro.>> dico voltandomi verso i due collaborazionisti <<Dite che il vostro signore era un uomo timorato dell’Imperatore una volta?>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Cerca di farli collaborare sul serio, de Plano, o dovremo trovare un metodo più sbrigativo per avvicinarci", dico, guardando torvo i prigionieri. 

Mi rivolgo poi ad Hyde: "Perché non guardi se ci sono zone di accesso praticabili, con un campo visivo più ostruito per le guardie, Orko? Se non ho capito male, è la tua specialità".

Ma non lascio, in realtà, tutto in mano al Pelleverde e mi metto ad analizzare la scena e le vie per avvicinarsi. 

DM

Spoiler

Non so bene cosa possa essere utile:

Investigation +3

Perception +6

Survival +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si, era un uomo timorato dell'Imperatore, lo giuro" risponde uno dei due, a bassa voce.

Vagabondo

Spoiler

Il recinto è stato completato dal di dentro, quindi non ha effettivamente un cancello. Ma non è eccessivamente robusto. Può essere distrutto con qualche arma, e le tue lame possono senza dubbio tagliarne le maglie con facilità. 

Il perimetro però è completamente sgombro, e dovrete creare una qualche distrazione se qualcuno vuole entrare non visto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Guarda e impara, Vagabondo! rispose prontamente il pelleverde, sfregandosi le mani all'idea di poter mostrare la sua superiorita sull'eldar... E spaccare l'osso del collo degli stesso uomini che, almeno un viaggio interplanetario fa, l'avevano quasi fatto fuori, costringendolo di fatto a scappare da quello che poteva essere una bello scontro.

Ora vado lì e trovo un'entrata. E ze non la trovo, la kreo. Sogghignò l'orko sfoderando un """pikkolo""" ma brutale Zpakka, non troppo dissimile in dimensioni dagli stessi coltelli da combattimento degli Adeptus Astartes.

Spoiler

+7 stealth per aggirarmi furtivamente attorno al campo

+5 investigazione per trovare una possibile entrata e/o elaborare un modo per crearne una

+7 sleight of hand in caso sia necessario

...-1 a perception per cercare guardie e trappole nel perimetro...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Di certo, non esistono aperture. Si sono trincerati lì dentro, chiudendosi all'interno. Una piccola fortezza nell'attesa di partire", spiego. 

"Onestamente, non vedo vie di accesso sicure. Bisognerà, a mio avviso, creare un diverso. E sicuramente forzare quell'apertura, "signor" Hyde", aggiungo, con una poco gradevole nota di sarcasmo.

"In ogni caso, presumo tu sia il più abile tra noi, per un tentativo del genere: guarda pure tu stesso, comunque. Immagino tu abbia fatto cose del genere numerose volte, in passato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Potremmo usare il fumogeno come diversivo. Lanciandolo sulla navetta e iniziando ad aprire del fuoco di copertura potremmo mettere in allarme gli uomini di guardia e dare il tempo ad Hyde di creare un ingresso. Propongo, voltandomi verso il mercante corsare. Ma presumo che la sua domanda non fosse solo di circostanza: aveva qualcosa in mente, signore?

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

<<Anche se il mio pianeta di origine non lo rende cosa assai comprensibile, ho sempre in antipatia versare inutilmente sangue umano. Fosse possibile, preferirei non uccidere nessuno.>> dico serio, anche se è evidente che, nella circostanza, la vedo assai improbabile riuscire in una simile impresa. <<Il piano della sorella credo sia il migliore. Procediamo.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Eseguite il piano di Sorella Dana: lanciate il fumogeno direttamente sulla navetta, e subito le sentinelle si mettono in postazione con le armi pronte a sparare. Il fumo però rende difficile il loro compito, e Hyde riesce a zpakkare una parte della recinzione senza essere visto, alle "spalle" del lato della navetta dove si trova il vostro obbiettivo. Ora è nascosto dalla massa del velivolo, oltre che dal fumo. 

"Chi è là? Fatevi avanti e accogliete la morte come veri uomini!" grida una voce degna di un commissario: è l'uomo che si trovava in piedi sotto l'ala della navetta. Dal lucore che intravedete tra il fumo, deve aver estratto e acceso una spada potenziata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Dietro le linee nemiche

Spoiler

Il subdolo Xeno strisciò prontamente dall'altro lato della navetta, non visto e pronto all'azione... Sogghignando, l'Orko si sporse cercando di vedere i tre pezzi grossi... Tuttavia, si rese conto che non era in posizione di poterli fare a pezzi così impunemente, data la loro importanza.

Sbuffò silenziosamente e sfoderò il temibile Zpakka, guardandosi in torno per vedere quali altri bersagli avrebbe potuto eliminare prima che gli altri scendessero in battaglia... E se sarebbe stato necessario.

Spoiler

Al momento non faccio niente, ma mi piacerebbe una descrizione dell'attuale posizione mia e degli avversari.

Anche un rapidissimo schizzo sarebbe ottimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...