Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Non vi è nulla da temere se non il fallimento - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Dana Vervun

Master

Spoiler

Non credo, anche se le sue azioni stanno cambiando il mio pensiero. Dico alla donna, comprendendo il suo timore. È una persona disperata, un codardo che ha abbandonato la logica e il senso del dovere. Ma possiede qualcosa di molto prezioso, che io e il mio signore dobbiamo recuperare ad ogni costo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora che Dana ha finito di parlare con la giovane donna, e la raccolta di dati dei sopravvissuti è conclusa, vi radunate tutti attorno al Vagabondo e al compagno dell'uomo che è stato apostrofato da De Plano.
Anche lui vi raggiunge, conscio che non può più sfuggire all'attenzione di De Plano e dei suoi sgherri

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Continuando a premere la pistola contro la schiena del rifiuto mon'keigh, indico il suo compagno ed avverto: "Controllate che quello lì non faccia scherzi".

Assicuratomi che entrambi gli umani siano ormai innocui, spiego: "Ho sentito questo mio nuovo amichetto comunicare con qualcuno all'esterno. È un traditore e chiunque gli stia dando degli ordini, possiede anche delle informazioni sulle azioni degli Orki".

Gli torco poi all'indietro la testa quel tanto che basta per farlo sentire minacciato, puntandogli la murekh contro la base del cranio: "Ed ora ci direte tutto. Tu, oppure il tuo amico. Per me fa ben poca differenza: quindi, sta solo a te decidere se oggi sopravviverai...".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Quando ho terminato di tranquillizzare Ispirata rientro nel forte per aggiornarmi con i miei compagni. Sono lieta di vedere che non abbiano perso tempo: lo xeno ha già preso in ostaggio uno dei soldati al servizio del nostro bersaglio e gli sta intimando di parlare. Devo rivalutare la mia idea: l'uomo che stiamo inseguendo è un eretico in tutto e per tutto. Spero solo che non abbia reclamato per sé il tesoro di de Vama: tremo solo al pensiero di ciò che potrebbe fare a quel manufatto. Ricapitolando, tu e il tuo amico eravate al servizio di un uomo colpevole di aver picchiato una donna che invocava il Suo nome e, probabilmente, in combutta con degli sporchi xeno. Molte persone avrebbero purificato le vostre anime senza aver bisogno di altro. Dico all'uomo per incutergli del sano timore nei confronti degli agenti del Trono, aggiungendo poi con voce più gentile Ma, per quanto le vostre colpe siano abiette, siete ancora in tempo per espiarle prestando servizio al Divino Imperatore. Forniteci le informazioni di cui siete in possesso: in questo modo farete il primo passo lungo la strada per ripulire le vostre anime e tornare nella Sua luce. 

Master

Spoiler

Uso Charme su Persone come gambit (quindi non si tratta di un incantesimo) sull'uomo tenuto in ostaggio dal Vagabondo. CD 12 su Carisma, ha vantaggio se è ostile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo, ancora nervoso per la pistola puntata tra le scapole, si agita ancora di più sotto l'influsso di Sorella Dana. Cerca di giustificarsi e salvarsi la pelle "No, non siamo eretici, né in combutta con gli xeno invasori! Lo giuro su quanto è sacro a tutti noi! Che ci siano degli orki è solo un caso, e il nostro padrone ci ha ordinato di sfruttarli per eliminare i ficcanaso... ma non siamo loro alleati, questo no!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

<<Il nome del padrone. Grazie. Altrimenti vedremo se andar in giro nudo e tinto di verde sarà apprezzato dagli orki che ti troveranno qui con le gambe rotte.>> dico rimettendomi l’elmo addosso, con una serie di schiocchi per la chiusura delle varie sicure.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il padron Klein... si chiama Saligus Klein. Vi prego in nome del Trono, non lasciatemi qui. Siamo solo dei serventi, dei famigli di Klein: non abbiamo altro scopo che obbedire ai suoi ordini... eppure di recente temiamo che sia scantonato dalla retta via, e non vogliamo tradire il nostro Impero per restare fedeli al padrone" chiaramente disperato, l'uomo prova il tutto e per tutto. Il suo "complice" interviene per dargli manforte "Siamo qui da diverso tempo, senza alcuna possibilità di andarcene dal pianeta e senza spiegazioni! Ora che dei fedeli servitori del Trono Dorato sono qui, possiamo denunciare il padrone. Egli non è un eretico, ma di certo è impazzito per la morte del suo amico. E ora è qui in esilio, credo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

I due uomini confermano la conclusione a cui eravamo arrivati tutti: il misterioso uomo allontanatosi dal gruppo era proprio Saligus Klein. Impazzito ad un punto tale da cadere in preda all'ira dopo aver sentito una preghiera? Avete fatto un primo passo per redimervi, ma avete ancora molta strada da fare. Dove si è diretto il vostro padrone? E come intendeva sfruttare gli orki senza essere in contatto con quegli xeno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Credo stia monitorando il movimento delle truppe, in qualche modo", intervengo, allentando un minimo la presa sul mio prigioniero, "Sempre che le patetiche parole di questa feccia siano affidabili. Resta comunque il fatto che il loro padrone la stava mettendo giù semplice: i nostri due scagnozzi, qui, avrebbero dovuto lasciare aperto l'accesso agli Orki, per poi fuggire, riunendosi al loro capo, mentre i Pelleverde ci avrebbero massacrati impunemente".

Lascio le mie parole sospese un attimo nell'aria, perché sia ben chiaro a quale gioco stia giocando Klein.

"Alla luce di questo, brutto cane rognoso, smetti di perdere tempo e racconta tutto, senza scuse o suppliche inutili. Nessuno di noi apprezza chi è disposto ad una barbarie del genere", concludo, torcendo la pistola contro la sua nuca.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

"Egli ha una nave nascosta sul pianeta, e si appresta a prenderla per abbandonare questo luogo. Doveva essere un rifugio, un posto dove passare il resto della sua vita... o così ci ha detto molte volte. Ma ora che ci sono gli xeno deve cambiare piano. Non sappiamo dove voglia andare" risponde l'uomo, ormai rassegnato a rivelarvi ogni cosa "Non giudicatelo troppo duramente: egli ha ancora degli ordini da rispettare, e deve farlo anche a costo della nostra vita, e della vostra. Certamente deve essere divenuto folle, ma un tempo era un uomo ammirevole" aggiunge con una punta d'orgoglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

La sua dedizione è ammirabile, da un certo punto di vista. Tra quanto prevedeva di partire? Chiedo all'uomo, per comprendere quanto tempo abbiamo per raggiungerlo. In ogni caso, penso che dovremmo completare le operazioni di evacuazione, signore. Ora sappiamo che degli xeno ci stanno raggiungendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Noi dovremmo raggiungerlo a piedi, non è troppo distante. Certo il viaggio è pericoloso, ora che ci sono gli xeno... ma il padrone ha celato una nave nelle vicinanze. E ha organizzato un randez vous con un vascello... ignoro quale sia il vascello e chi sia il suo capitano" risponde l'uomo. L'altro aggiunge "Ha ancora molti amici"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Questo è rassicurante: potrebbe anticipare la partenza, ma è improbabile che faccia lo stesso con l'appuntamento con il vascello. Rifletto dopo le parole del prigioniero, aggiungendo in direzione dei miei compagni Ma abbiamo comunque poco tempo. Dobbiamo partire, signore: le operazioni di evacuazione potranno essere lasciate in mano all'equipaggio della Tristitia

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei due non pare troppo entusiasta dell'idea, mentre quello che ha parlato di più annuisce alle parole dell'eldar "Si, vi mostreremo la via. Permetteteci di raggiungere l'espiazione tramite la penitenza. Il nostro signore era un uomo retto, ora è caduto nella follia... la nostra fedeltà è incrollabile, ma prima della fedeltà all'uomo viene quella al Dio! Vi mostrerò la strada se ci darete la possibilità di punire la nostra carne indegna" 

Ma non è ovviamente così semplice. Proprio no.
Perché se anche l'uomo è disposto a mostrarvi la via, il problema è che essa si dipana attraverso una giungla invasa da orki e chissà quali altre bestie. Sono almeno quattro ore di marcia se non vi perdete e se non incappate in qualche minaccia. L'alternativa è prendere la navetta e raggiungere la posizione in poco meno di venti minuti. Come vi viene descritto dal servitore, il luogo dell'incontro è uno spiazzo senza alberi. In effetti il suo lord deve partire con una navetta, ci deve essere una specie di pista. Ma la vostra navetta non è certo silenziosa, e il vostro arrivo potrebbe essere notato con fin troppo anticipo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...