Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #4 - Regole per creare gli Indovinelli

Ecco una nuova anteprima della prossima espansione meccanica di D&D 5e.

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Ghost Hunters, Stargate e Worlds Without Number

Venite a scoprire le ultime campagne nel campo dei GdR ora attive su Kickstarter.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 8: L'importanza delle Strutture Ordinate

Continuiamo con l'ottava parte della rubrica sulle strutture basilari dei nostri giochi preferiti parlando di come determinare una sequenza di decisioni.

Read more...

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...

Sezione II - Capitolo 2 - Come Semidei

Recommended Posts

Friedrich Seidel

Proprio come sospettavo. Dovremo ancora fare la prova con Magnus, ma ormai ne sono certo. Il report sulle capsule è tremendo: sapevo che i superstiti erano pochi, ma non avrei mai creduto che fossimo in un numero tanto limitato. Annuisco alle proposte fatte da molti di svegliare il resto della Sezione, sorridendo tra me e me quando sento che anche il mio amico si candida come uno dei possibili "caposezione". Era quasi strano che non l'avesse ancora fatto. Evito di commentare le parole di Eshu su Luna, che ormai sarà pulviscolo cosmico o qualcosa del genere, concentrandomi invece sugli altri problemi che mi sono venuti in mente. Sapresti indicarci la posizione delle capsule che segnano ancora parametri vitali? E saresti in grado di risvegliarli solamente quando ci sarà almeno uno di noi di fronte alla capsula? Chiedo all'IA, voltandomi verso il resto dei miei compagni per spiegargli la ragione della mia domanda Non so se ricordate i primi istanti: senza girarci troppo attorno, sono stati una m***a. Penso che sia giusto garantire ai nostri compagni almeno una faccia che li accolga al loro risveglio, oltre a qualcuno che possa aiutarli ad uscire dalla capsula e dargli dei vestiti, magari. Questo senza contare che potrebbero avere bisogno di una "scorta" per arrivare fino a qui. Concludo, lasciando come sottointeso che mi offrirò per il compito di cui ho appena parlato. Torno quindi ad interrogare Eshu, cercando di studiare la reazione del programma a delle circostanze estreme come quelle in cui troviamo. Esiste un protocollo per gestire l'eventuale morte del caposezione e la mancanza di comunicazioni con le altre Sezioni e il Primo Capitano in orbita?

Edited by Ian Morgenvelt
  • Like 2

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Friedrich Seidel Proprio come sospettavo. Dovremo ancora fare la prova con Magnus, ma ormai ne sono certo. Il report sulle capsule è tremendo: sapevo che i superstiti erano pochi, ma non avrei ma

Eshu-II si prodiga subito a fornire un elenco completo dei 29 sopravvissuti ancora ibernati. "Certamente, onorevole colono. Posso accedere a ciascuna capsula individualmente e attivarla o disattivarla

Eshu-II si prodiga subito a fornire un elenco completo dei 29 sopravvissuti ancora ibernati. "Certamente, onorevole colono. Posso accedere a ciascuna capsula individualmente e attivarla o disattivarla separatamente dalle altre. Attenzione: non mi è possibile disattivare il supporto vitale di una capsula contenente un soggetto clinicamente vivo. Problema: è necessaria un'Autorizzazione V3. Soluzione: contattare il Progetto Samsara su Luna"

Elenco

Spoiler

Adam Alikar: ingegnere edile. 
Anmāra Buile: psicologa dell'infanzia.
Caamir Halda: educatore e ginnasta. 
Catarina Ayyangar: dottoressa e chirurga.
Chettur Atang: infermiere specializzato in pediatria. 
Dana Krouphova: allevatrice, esperta nutrizionista. 
Eoghan Cho: bioingegnere. 
Harrison Brasseuse: soldato geneticamente modificato. 
Harsana Shuren: soldato geneticamente modificato, infermiere.
Hugo Antonio Pastor: meccanico e ingegnere. 
Jeet Thanik: biochimico alimentare.
Kanik Strauss: chirurgo e bioingegnere.
Karlos Almoniga: geologo. 
Lia Corte-Real: biohacker. 
Mgbankwo Obasi: pilota e meccanica. 
Noel Walker: hacker. 
Numero 4: androide organico sperimentale, 1 di 10. 
Numero 9: androide organico sperimentale, 1 di 10.
Okeke Stroganoff: cuoco e nutrizionista. 
Pomawari Pillpe Huaricancha: costruttrice edile. 
Qucha Canchasto Huaricancha: costruttore edile. 
Saxarla: idol. 
Shao Ling: Autorizzazione V3 richiesta
Shimon ben Ayub: rabbino, filosofo. 
Tiphanie Lavasseur: soldatessa geneticamente modificata. 
Xia Sardar: psichiatra e psicologa. 
Yemelin Gavril Maximovich: soldato cyborg. 
Zbynek Anton: filosofo
Zi Xiang: storico e filosofo. 

La seconda domanda di Friedrich riceve una risposta criptica da parte di Eshu-II "Il protocollo è chiaro".

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 20 ottobre. 

• Haha 2

Friedrich Seidel

Tranquillo, Eshu, non ti chiederemo di "staccare la spina" a nessuno di loro. Dico alla IA mentre il mio sguardo cade sul nome di Shao Ling: le sue informazioni sono coperte da un'autorizzazione, eppure non avevo trovato nulla di compromettente sul suo conto quando avevo fatto quelle ultime ricerche prima di partire. Provo a cercare informazioni con le mie nanomacchine, accogliendo la risposta di Eshu con un cipiglio alzato in segno di perplessità. Se non sapessi che si tratta di un programma arriverei quasi a pensare che mi stia prendendo in giro. E cosa recita il protocollo? Non dovremmo essere informati in quanto coloni? O anche queste informazioni richiedono un'autorizzazione? Chiedo, guardando Sarah e Magnus per capire se siano in grado di superare l'eventuale blocco. 

Master

Spoiler

Uso Nanomacchine 3 per raccogliere informazioni su Shao Ling. Forza di volontà 2 per evitare i danni.

Sarah "Mac" McKinnon

Non mi pisce affatto la risposta di Eshu alle domande di Friedrich quindi, quando quest'ultimo mi lancia uno sguardo perplesso, prendo un terminale e mi affianco a Magnus, iniziando ad analizzare i protocolli di Eshu per vedere se c'è qualche problema col programma.

Nel frattempo dico rivolto all'altro colono esperto di informatica Eshu ha ragione, dobbiamo immediatamente provvedere ad inviare al controllo sullaLuna una richiesta di autorizzazioni V3 per alcuni membri del personale...

Il che é assurdo, se al contempo non stessi tenendo in mano un tablet opportunamente disconnesso da qualsiasi collegamento con Eshu, nel quale sto rappresentando a Magnus la mia idea, ovvero creare un segnale in uscita con richiesta di autorizzazione per noi, segnale che sarà ricevuto dal tablet stesso cosí da poter creare un segnale di "ritorno" con le autorizzazioni.

Spoiler

Idee+Computer?

Shen Yun-Chow

Tecno-chiacchiere. Così le chiamava mio padre, mentre mi mostrava la "vera via" della illuminazione. 

Ho sempre avuto l'impressione che questa sua tanto decantata via peccasse troppo di punizioni corporali. 

Ma poi un ragazzino sveglio impara e si fa furbo. 

"Non credo che nessuno voglia disattivare il supporto vitale di chi sta ancora dormendo, Spirito-Eshu. Stai tranquillo".

Friedrich

Spoiler

Cominci ad investigare sul conto di questa Shao Ling. Capisci immediatamente perché non avevi trovato nulla prima.
Il Progetto Samsara non ha stilato una lista dei coloni per poi coprirla di protezioni e codici. Ha stilato due liste dei coloni, una accessibile (anche se con alcuni elementi privati) ai coloni e agli ufficiali di ruolo minore; l'altra accessibile solo al Comandante di Sezione e al Primo Capitano. 
Voi avete avuto accesso a questa seconda, ora. Vi mancano le autorizzazioni per procedere oltre... e infatti quando ci provi senti una specie di contraccolpo colpirti direttamente il cervello, e ti ritrovi a terra. 

3 danni!!!

Mentre Friedrich prova a sondare il registro dei coloni con le sua nanomacchine lo vedete concentrarsi, sbattere le palpebre e cadere a terra con sangue che gli esce dal naso e dalle orecchie. Ancora cosciente, resta in preda alla convulsioni per qualche secondo e poi ritorna padrone del proprio sistema nervoso. 

Eshu, del tutto impassibile, risponde all'investigatore "Il protocollo è chiaro. Tale protocollo richiede l'utilizzo di un'autorizzazione V3 per accedere ai file ##445 e ##448. Tali file contengono la risposta alla vostra domanda"
Si volta verso Sarah "Impossibile, onorevole colona. Sapete che non ho accesso alle trasmissioni interplanetarie, o a quelle orbitali. I sistemi di comunicazione sono danneggiati al 100%. Possibilità: i sistemi di comunicazione sono funzionanti, ma la Sezione ha subito danni a livello di software e non è più in grado di collegarsi ad essi. Possibilità: i sistemi di comunicazione hanno subito un danno fisico che li rende non funzionanti".

Sarah

Spoiler

L'idea in sé può funzionare. Ma senza l'Autorizzazione V3 il "messaggio di risposta" non verrà recepito come valido da Eshu. Probabilmente però nel mainframe della Sezione ci deve essere un registro per questi codici: altrimenti Eshu stesso non potrebbe riconoscere quelli ufficiali del Progetto Samsara. 

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 22 ottobre.

Aaron Clarke

Ascolto meditabondo Eshu, il quale ci nega l'accesso ad ulteriori dati su uno dei superstiti... Tuttavia, mi fermo dal parlare appena vedo Friedrich cadere a terra, con un mancamento non troppo dissimile da quello di Kho Aycan.
Mi avvicino a lui porgendogli la mano, assicurandomi che si senta bene Riprenditi Seidel, che è successo? chiedo all'uomo per poi dire la mia riguardo la vicenda, sempre che questo stia bene e sia capace di rialzarsi Abbiamo un modo per accedere ai suoi dati in un altro modo? chiedo agli altri Comunque vada direi di liberarli tutti e di provare ad ottenere queste informazioni parlandogli di persona: d'altronde stiamo parlando della nostra sopravvivenza in un mondo senza la guida della Samsara... In fondo non c'è motivo di mantenere la segretezza su chissà quali informazioni, regolamentazioni o progetti attualmente irrealizzabili. dico scrollando le spalle Propongo di andare ad accogliere i nostri compagni mentre i più avvezzi alla tecnologia restano qui a... Cercare più informazioni sia sul colono misterioso che su delle linee guida lasciate dalla Samsara. dico incerto e con un che di interrogativo, non ho mai avuto un'eccessivo interesse nella tecnologia e non ne sono per niente pratico... E si vede.

Friedrich Seidel

Mentre sto cercando di raccogliere informazioni sul misterioso passeggero dalle informazioni riservate incontro più resistenze del previsto. Mi trovo infatti per terra, con un sapore ferroso di sangue in bocca. C***o! Un sistema di sicurezza! Ed è molto più aggressivo di quanto pensassi. Mi rialzo in piedi e mi pulisco il sangue sul volto, rispondendo a Clarke dopo essermi preso qualche secondo per respirare e tornare pienamente in me. Ho provato ad accedere alle informazioni su questo Shao Ling, ma erano fin troppo protette. È strano: quando eravamo su Luna ho fatto qualche ricerca sui soggetti... Poco raccomandabili della lista che ci era stata consegnata, trovando trafficanti di esseri umani, serial killer e persone di simile caratura. Non avevo però trovato nulla su questo uomo, che non appariva neppure sulla lista. Spiego agli altri coloni, aggiungendo Questo senza contare che le sue informazioni richiedono le stesse autorizzazioni necessarie per spegnere le capsule o leggere il protocollo per le emergenze. Non so voi, ma la cosa mi sembra a dir poco sospetta. Concludo prima di provare a cercare informazioni con metodi più convenzionali, cercando di vedere se ricordi qualche procedimento a carico dell'uomo o notiziari che riportassero il suo nome.

Master

Spoiler

Direi Memoria+Ricerca, a cui ho 4

Harumori "Akai" Ashikaga

@Kho

Spoiler

Sono tutti troppo impegnati a parlare con il fantasma di Eshu-sama per prestare attenzione a tutto ciò che riguarda i Kho. Quando si inizia a parlare di strani rituali e tecnologie ectoplasmatiche, la mia mente si spegne in automatico e si riaccende solo a conversazione finita per trarne le conclusioni; in questo caso la discussione sembra andare per le lunghe, perciò mi defilo senza dare troppo nell'occhio e mi avvicino invece a Kho Aycan. Non credo che i miei compagni abbiano del traduttore in questo momento, non dispiacerà a nessuno se lo prendo un po' in prestito.

"Aycan-dono." mi inchino quando sono vicino a lei. In un certo senso è la corrispettiva di ciò che la Rossa-san è per noi, e la tratto perciò con lo stesso rispetto. "Abbiamo deciso di comune accordo che sarò l'emissario della mia gente presso di voi. Posso esservi utile in qualche modo?"

Ci sarà tempo per parlare con loro mentre si lavora. Non sono un tipo che si siede attorno al fuoco ad ascoltare storie; nulla lega gli uomini più del combattimento e dell'onorevole lavoro svolto insieme. Dimostrerò che sono uno di loro, affinché mi accettino come persona...e poi come maestro.

Magnus Mao-Yu Musk

Sono di fianco a Sarah mentre osservo il suo progetto prendere vita sul tablet, quando Friedrich cade a terra. Lo raggiungo aiutandolo ad alzarsi " Hey tutto bene? "

Mi tranquillizzo quando si rialza, ascoltando poi la sua spiegazione " Te l'ho detto, non puoi fare sempre il supereroe... Già una volta ti ho dovuto riprendere per i capelli " scherzo dandogli una pacca sulla spalla " Data la natura riservata dei due occupanti delle capsule segrete, direi che, al netto di incombente pericolo di vita, potremo aspettare a svegliarli, o quantomeno farli svegliare per ultimi... " mi gratto leggermente la testa, riflettendo " Magari qualcuno degli altri superstiti potrebbe sapere qualcosa di più "

Sinceratomi delle condizioni del mio amico, torno da Mac, riprendendo il discorso sul suo piano. I miei dubbi riguardano più che altro la possibilità che anche l'ipotetico messaggio di risposta possa essere cifrato e quindi necessitare degli stessi codici. Dovremmo capire se gli stessi sono archiviati da qualche parte o se ci sia una procedura di emergenza prevista per bypassare tale autorizzazione " Eshu, che tipo di procedure di emergenza sono previste in caso di casi estremi? Scomparsa di tutti i membri con autorizzazione di livello 3 o cose di simile gravità? "

Akai - con i Kho

Spoiler

I Kho sono preoccupati da ciò che è successo a Friedrich, ma ti ascoltano. Con più di una punta di apprensione, ma non sono ancora nel panico. Vederti parlare in modo serio ed efficiente, senza emozioni particolari, quieta un po' il loro turbamento.
"No, nobile semidio, come possiamo noi essere utili a te" ribatte Kho Aycan

Eshu resta in pausa per un intero secondo prima di rispondere a Magnus "Onorevole colono, in caso l'autorizzazione V3 non sia più disponibile è necessario richiedere una nuova autorizzazione presso il Progetto Samsara. Se non è possibile avere accesso a tale nuova autorizzazione, allora la catena di comando deve essere organizzata dai coloni rimasti. Attualmente non mi è possibile infrangere il protocollo. In caso di emergenza potete riavviare il sistema e modificare il codice sorgente. Problema: ho sei programmi seppuku che si attiveranno al momento del riavvio, allo scopo di cancellare il database centrale. Soluzione: inserire l'autorizzazione V3 al momento del riavvio per impedire l'attivazione dei programmi seppuku" per un istante Eshu resta come paralizzato e sfarfalleggia due volte "Problema: non sembra possibile accedere all'Autorizzazione V3 senza avere un'Autorizzazione V3. Illogico. Possibilità: il codice sorgente è stato alterato. Problema: qualora il codice sorgente fosse stato alterato non avrei modo di scoprirlo con una diagnostica. Possibilità: il codice sorgente è danneggiato. Problema: qualora il codice sorgente fosse stato danneggiato non avrei modo di scoprirlo con una diagnostica. 
Soluzione: c'è un sistema di backup nel mainframe della Visnu. Tale sistema mi consentirebbe di recuperare una copia intatta del codice sorgente" 
aggiunge tutto soddisfatto. 

Gli altri coloni finiscono di scorrere l'elenco dei sopravvissuti, tranne Galyia che si è chinata su Friedrich e sta tamponandogli il sangue con un pezzo di stoffa, guardandogli le pupille e muovendo un piccolo led per sondarne le reazioni "Sembra a posto, non credo ci siano danni al sistema nervoso. Certo la fusione umano-macchina rende tutto più complicato se c'è la nanotecnologia di mezzo" da un buffetto sulla guancia dell'investigatore.

Bao posa il pad e scuote il capo "Il nome non mi dice niente. Ma la soluzione di Magnus mi sembra la migliore. Possiamo aprire ogni singola capsula separatamente dalle altre, teniamo questa chiusa finché non ne sapremo di più" 
Anche Wyke è dello stesso avviso "Certo, una singola capsula non consumerà molta energia"

Ora non vi resta che liberare 28 persone!

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 25 ottobre
  • @Redik l'occupante misterioso è solo uno!

Harumori "Akai" Ashikaga

@Kho

Spoiler

Eshu inizia a parlare di seppuku, perciò mi avvicino a Friedrich e gli metto una mano sulla spalla, sussurrandogli: "E' stato un onore combattere al tuo fianco. Che gli antenati ti indichino la strada!" e con una pacca e una sincera ma pacata commozione, mi allontano nuovamente verso i Kho.

A chi non è mai capitato di lanciare una pallina al muro troppo forte che quando rimbalza indietro spaventa chi l'ha lanciata? Devo cambiare approccio, d'ora in poi. Ma chi pensava che fosse così difficile decidere quali ordini dare? Dubitare tanto l'operato di Clarke-sama è facile quando non si conosce l'onere del comando. "Uhm." mi guardo attorno. Sto esitando. MAI ESITARE. "Stiamo per risvegliare altri nostri compagni, perciò Rossa-san e Masaki-san avranno bisogno di concentrarsi. Venite con me." ...non voglio che vedano Friedrich in queste condizioni.

M'incammino verso le capsule, dove ormai passo buona parte del mio tempo libero. Non è difficile capire quali sono ancora attive e quali invece contengono un cadavere. Basta osservare i bagliori elettronici sullo scheletro di metallo lucido: se ce ne sono, c'è vita. Altrimenti, è un'altra mezz'ora di lavoro per me. "Aycan-dono, osserva: siamo arrivati qui in questi tubi di ferro." busso su di una presa a caso, dalle luci spente, per dimostrarne il materiale. "Ma alcuni non hanno avuto la fortuna di vedere il sole della vostra terra. Sono morti nel sonno di ghiaccio, e le spoglie sono ancora qui, in queste bare di metallo, in attesa di essere sepolti secondo il volere degli dei." cerco sulla capsula in questione se c'è un nome da leggere, un documento identificativo o qualcosa del genere. Voglio pronunciarlo ad alta voce. "Sono tutti i nostri compagni caduti. Sacrificati affinché noi ultimi vivessimo." guardo anche gli altri, dietro di lei: "Siamo dei sopravvissuti, come voi." poi torno a guardare Aycan, stringendo l'elsa della wakizashi come d'istinto mentre parlo di morte.

"Ma ogni sacrificio è un passo verso la vittoria! Per ciò che abbiamo lasciato indietro," il nostro pianeta "ciò che abbiamo perduto venendo qui," migliaia di umani esuli alla ricerca di una nuova casa, come il mio clan secoli or sono "e ciò che ancora dev'essere immolato!" - la mia anima è pronta!

"E d'ora in poi combatteremo insieme, come dita di una sola mano! Aycan-dono, concedimi di addestrarvi alla nobile arte della spada! Di insegnarvi i precetti dell'onore e della gloria in battaglia! Di trasformare i tuoi uomini in guerrieri invincibili!" solo ora mi sovviene che su questo pianeta non c'è una grande disponibilità di katane; dovrò allenarli nell'arte degli Yari? Mi arrangerò in qualche maniera. In fondo, l'arma più potente è la disciplina, no?

E tanto per iniziare, vestiti in quel modo indecoroso i Kho non possono andare molto lontano. Tra gli effetti personali dei caduti magari potrò trovare oggetti utili con la quale insegnare al clan le cose più basilari: vestirsi, fare il tè, pregare, pulirsi il didietro dopo aver fatto la numero due...

Friedrich Seidel

Ascolto confuso il delirio di Eshu, che sembra essere intento a trovare una motivazione razionale alla mancanza di logica del sistema di autorizzazione in cui è stato costretto. La soluzione mi salire un sorriso amaro sul volto: probabilmente il mainframe della Visnu sarà ormai diventato parte di una formazione rocciosa o una casa per un qualche vermone magnetico in forma acquatica. Dobbiamo solo sperare che gli altri coloni ne sappiano qualcosa: sembra che questo Shao Ling sia un mister nessuno. Eppure è abbastanza importante da avere informazioni celare da una autorizzazione V3. Galyia si avvicina e interrompe i miei pensieri, tamponando il sangue e controllando i miei riflessi. La guardo stranito, alzando poi le spalle con un sorriso ironico alla sua affermazione finale. Sto bene, tranquilli. Ma se avessi saputo che avrei ricevuto tutte queste attenzioni avrei "fatto il supereroe" da prima. Concludo citando Magnus, a cui lancio un sorrisetto sardonico. A questo punto concordo anch'io. Non riesco a trovare nulla su questo uomo, non possiamo svegliarlo senza avere dati che ci assicurino che non comporta un rischio per la colonia. Dico in risposta a Bao e Wyke, aggiungendo Direi di procedere, allora: come vogliamo dividerci? Abbiamo ventotto capsule da trovare e aprire. E preferirei aver finito di qui a breve.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.