Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 2 - Come Semidei


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Friedrich Seidel

Ancora nulla, ma potrei avere una pista. La documentazione potrà anche essere stata nascosta, ma non posso ancora provare a raccogliere dati dallo stesso "prigioniero". Dico soddisfatto a Magnus dopo aver ascoltato la risposta di Eshu, facendogli segno di non preoccuparsi. Ascolto poi interessato la proposta di Shen, che si rivela sempre più arguto: avere dei rifugi e delle vie di fuga per eventuali pericoli è un'idea decisamente sensata. Mi allontano quindi dal gruppo dei coloni dopo aver cercato qualcuno che mi accompagni da Shao Ling.

Master

Spoiler

La capsula indicata da Eshu corrisponde al "prestanome", ma sembra essere vuota. E l'hanno già controllata. Strano... Lancio un'ultima occhiata, sgranando gli occhi quando noto la posizione dei cavi di supporto. Una capsula con le alimentazioni sfalsate? Mi aspettavo un camuffamento migliore, sinceramente. Riesco a spostare a fatica la falsa attrezzatura, trovando un pannello con dei cardini. Proprio lo spazio che servirebbe ad una persona. A quanto pare il nostro amico non ama l'attenzione del pubblico. Commento ironico, guardando poi Galyia Potresti aiutarmi a rimuovere il pannello? Vogliono controllare il suo equipaggiamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Nonostante alcuni siano d'accordo con me, diventano sempre più evidenti le mie mancanze da certi punti di vista logistici e le competenze degli altri che le riempiono facilmente: condurre una guerra è ben diverso dal gestire una popolazione... Ma ugualmente complicato!
Così sia, allora. Magnus, Alikar, radunate i vostri esperti in edilizia e occupatevi di ripulire la nave dai materiali che serviranno per stabilire un campo base esterno... Sopra la nave andrà bene. Finché sono resistenti e sicuri, potremo sopportare di dormire tra dei rottami. Fatevi aiutare pure da qualche Kho, è importante che apprendano nuove competenze. mi rivolgo poi a Shen Per adesso dovremmo occuparci di stabilire delle abitazioni, poi cercheremo dei punti strategici dove sistemare questi rifugi. gli dico mostrando il mio apprezzamento per aver espresso la sua idea Tuttavia, una volta sistemate queste le abitazioni, assicuriamoci di riparare almeno una capsula medica e di trovare delle radio. Bao è un'esperto di comunicazioni, con l'aiuto dei nostri ingegneri riuscirà sicuramente a stabilire un sistema di comunicazione efficiente. concludo sperando di aver trovato una soluzione ottimale al rendere realizzabile il progetto dei rifugi esterni Inoltre, gli esperti agricoli dovrebbero pensare di trovare una zona adatta dove coltivare le sementi contenute all'interno della nave, sono sicuro che chi non ha di meglio da fare potrà aiutarvi a trovare una zona adatta: abbiamo bisogno di una fonte di cibo più sicura se vogliamo ospitare le altre tribù e per questo ci occorrerà pensare sul lungo termine. parlando delle altre tribù e ascoltando le parole di Kho Aycan, mi rivolgo anche a Friedrich e Sarah A proposito di tribù... Seidel, McKinnon, pensate di poter riutilizzare periodicamente i vostri droni per cercare altri nativi? Quanto lontano potete cercare? Vorrei evitare di inviare alla cieca degli esploratori nel bosco. chiedo ai due.

 

Privato

Spoiler

Aaron cercherebbe di conoscere meglio i nuovi coloni con delle competenze militari!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Le mie nanomacchine hanno poca autonomia, possono allontanarsi al massimo di qualche centinaio di metri. Però hanno dei sensori di calore con un raggio molto ampio, anche una dozzina di chilometri. Spiego ad Aaron, aggiungendo Ma sì, credo di poter individuare altre tribù di Kho senza allontanarmi troppo dalla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Aycan

Spoiler

"Capisco, grazie Aycan-dono. Prometto solennemente che qualsiasi clan alzerà un dito contro di voi incorrerà nell'ira del nostro gruppo." mi batto il petto per accentuare la serietà di questa affermazione. Da come stanno andando le cose, non so nemmeno se gli altri la pensino davvero come me, presi dalla diplomazia e dalla cautela che non mi appartengono affatto. "Spero che altri superstiti dei Kilhamp si uniranno a noi prima o poi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

Rifletto un momento sulla domanda di Aaron, prima di rispondere I droni hanno grande autonomia, il problema é la portata dei sistemi di controllo. Possiamo ovviamente fargli fare ricognizioni automatizzate - dopo averne fatti altri - ma se vogliamo avere in tempo reale feedback di quel che succede loro, o se vogliamo controllarli da remoto, dovremo installare dei ripetitori...

Sto un momento in silenzio, mangiandomi una pellicina dell'indice, mentre rifletto se aggiungere o meno ció che vorrei dire. Ma, alla fine, decido di parlare So che non è il mio campo, ma non sarebbe piú prudente aspettare di esserci sistemati, prima di allargare maggiormente la nostra...famiglia allargata?

momento di pausa, prima di aggiungere So che l'unione fa la forza, ma se vogliamo essere il punto d'incontro di piú gruppi tra loro divisi non sarebbe meglio mostrarci già noi piú forti? É vero che dalla nostra abbiamo la tecnologia, ma dobbiamo anche apparire organizzati e forti...per armonizzare le loro divergenze...

Non dico che, a mio parere, al momento sembriamo tutt'altro. Ma é come quando vuoi costruire una struttura saldando due pezzi. Se vuoi che duri, per saldare devi metterci un buon collante, di materiale anche migliore rispetto ai pezzi da unire Io sarei favorevole a trovare i nostri vicini e tenerli d'occhio, magari con micro droni dedicati, ma eviterei di contattarli ora. E, comunque, per farlo avremo bisogno di ripetitori o di lanciare un satellite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah

Spoiler

NdM: così avresti modo di analizzare i suoi codici inviati su "Luna". Puoi copiarli sul dispositivo e usare lo stesso per una "risposta".
NdM2: nel mondo reale sarebbe una cavolata di sicurezza, ma dato che Sarah è brava e hai fatto un buon tiro, diciamo che riesci a craccare i codici in questo modo XD

Puoi ritenere di averli già dopo un'oretta o due. 

Friedrich

Spoiler

"Certo, fammi spazio" Galyia non è una montagna di donna, ma ha un bel po' di impianti muscolari. Come survivalista ha scelto prodotti semplici e non eccessivi, ma con ottime prestazioni. Tra lei e le tue nanomacchine riuscite a spostare del tutto il pannello.
Dietro c'è effettivamente una seconda capsula, più piccola di quelle standard ma non di molto. Non ci sono effetti personali, né effettivamente ci sarebbe lo spazio per metterli. "Un modello personalizzato. Guarda, chiusa con questi sigilli non potrebbe essere aperta dall'interno nemmeno in caso di emergenza. Ed è fatta di titanio piombato. Sicuro di volerla tirare fuori?"

Alle parole di Clarke si comincia ad organizzare una piccola "catena di azioni", un progetto semplice. Recuperare risorse, portarle in superficie, montarle in guisa di riparo-rifugio. Oltre al Alikar (ingegnere edile) si fanno avanti due persone che fino ad ora non hanno aperto bocca. Marito e moglie (caso assai raro sulla Visnu) i coniugi Huaricancha sono due costruttori edili particolarmente abili "Possiamo insegnare noi ai locali, se ci aiutate a farci capire. Siamo esperti nel gestire manodopera a basso rendimento" è tutto ciò che dice il marito, Qucha Canchasto. 
E qualcuno dei Kho, una volta interpellato, si fa avanti timidamente per dare una mano. 

In merito al terreno coltivabile dovrà essere analizzato quello dei dintorni, e bisognerà fare dei test. Per fortuna almeno un paio di coloni sono esperti in questo campo.

Clarke

Spoiler

Ci sono N coloni legati all'ambiente militare: Harrison Brasseuse, Harsana Shuren e Yemelin Gavril Maximovich sono soldati. Xia Sardar è una soldatessa. E poi ci sono i due androidi organici sperimentali, due individui dall'aria anonima che siedono composti e immobili. Dal tag che hanno tatuato sul polso sono soldati sperimentali... modelli molto più avanzati del progetto che ha dato vita a quelli come te. 
Sembra che tutti i soldati "umani" siano rilassati e tranquilli, e abbiano accettato la catena di comando as is. Dopo tutto tu eri già sveglio ed eri un alto ufficiale, ha senso che tu sia il loro diretto superiore. 

Akai

Spoiler

Aycan sembra quasi commossa dal tuo gesto. I Kho sono persone semplici, e non è riduttivo dirlo: si comportano come ragazzini. Ragazzini maturi, ma comunque proni a forti esplosioni emotive e altrettanto proni a cambi d'umore. Forse è dovuto al loro stile di vita semplice e senza fronzoli, oppure è una qualche tara genetica che li rende meno propensi a maturare psicologicamente. Forse la loro società non lo rende necessario?

Comunque Aycan sembra sinceramente felice delle tue parole "Spero anche io di incontrare presto altri miei fratelli e sorelle, non trovo giusto che solo i Kho possano giovare della vostra presenza. State aiutando molto la mia gente e sono davvero felice di avervi incontrato"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 10 novembre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

Faccio spazio a Galyia, aiutandola poi a spostare il pannello e vedere cosa nasconde. Non ci sono segni del suo equipaggiamento o dei suoi effetti personali, ma troviamo effettivamente una capsula, di dimensioni più limitate. Titanio piombato e sigilli di sicurezza? Come se qualcuno volesse essere sicuro che non esca... Ma perché portarsi dietro un colono che comporta un tale rischio? È sicura, no? La situazione è molto strana: forse vedendo il suo aspetto possiamo capire il motivo di tutte queste cautele. Dico alla donna, aggiungendo Sembrerebbe quasi che qualcuno abbia voluto chiuderlo qui dentro. Ma non ha alcun senso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Aycan

Spoiler

...cos-? Cosa sono quegli occhioni lucidi? Perché sta guardando me? No, non azzardarti a piangere di fronte a- OH ANTENATI DATEMI LA FORZA, cosa ho fatto adesso? Per la prima volta Aycan mi sembra più che un animale addestrato e poco vestito con strani tatuaggi addosso; è una donna! (Sì, beh, lo sapevo già che fosse di genere femminile, me ne sono accorto quando ci ha sbattuto in faccia le sue forme senza vergogna!) Quello che intendo è che è una vera donna, e questo improvvisamente mi mette a disagio. 

L'allenamento e il pericolo mi hanno tenuto concentrato, ma questo colpo di fulmine mi fa irrigidire mentre la mente vola altrove, in universi alternativi dove io e Aycan ci stabiliamo sulla costa orientale dell'isola Kurochaba e diamo vita a una nuova dinastia di Kho dagli occhi a mandorla. In questa stessa fantasia, Sarah ordina le nozze, Friedrich fa da padrino alla sposa e Clarke dà la benedizione come capoclan, mentre Shen urla "Mi oppongo!" un attimo prima di terminare il san-san-kudo.

Torno alla realtà. Aycan è di fronte a me. L'isola Kurochaba è distante secoli di freddo sonno. Avvicino mooooolto lentamente una mano alla sua spalla sinistra e le dò due pacche leggerissime in sequenza guardandola col terrore negli occhi. Allontano la mano con la stessa lentezza, poi mi inchino e mi allontano, cercando di lasciare questo senso di profonda inadeguatezza alle mie spalle...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich

Spoiler

"Ci sono un po' di elementi che non mi spiego, in questo Progetto Samsara. Troppe cose diverse da come erano state presentate. Troppi cambiamenti del piano originario" chiaramente Galyia è curiosa almeno quanto te, ma scosta la mano (che già stava allungando verso la capsula) come se si fosse scottata "No, non credo sia saggio aprirla"
E in effetti, improvvisamente non lo credi nemmeno tu. Un rischio troppo alto.
E se la capsula trasportasse equipaggiamento di contrabbando, delle armi magari? E non una persona?
Se aprire o distruggere la capsula fosse pericoloso?

Akai

Spoiler

Aycan ti guarda confusa, ma non ti segue. Dopo tutto sei ancora una specie di dio, e probabilmente teme di averti irritato o comunque di aver detto qualcosa di sbagliato. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 12 novembre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

I lavori stanno già procedendo (certo, dopo aver imprestato un traduttore alla coppia!), tutta la colonia è stata messa a lavoro, in un modo o in un'altro: questa comunità sta finalmente prendendo forma e può solo crescere... Sarà bene scegliere un nome per il nostro "regno" prima o poi, ma queste piccolezze possono aspettare, magari ne parleremo quando avremo integrato la nostra seconda tribù.

 

Privato

Spoiler

I miei ordini di oggi sono semplici, cercare il loro equipaggiamento e di armarsi al meglio che possono, a colui (o colei!) che mi sembra dotato delle migliori doti di comando do il mio mitragliatore che avevo trovato tempo fa tra le rovine della nave.
Dopo averli armati, gli ordino di proteggere i contadini che stanno cercando il territorio più adatto da coltivare e, nel frattempo, di fare gruppo: conoscersi, inventare un nome per la squadra... Insomma, favorisco quanto più possibile il cameratismo tra, le finora poche, truppe.
Inoltre, interrogo gli androidi sulla loro specializzazione e sulle loro capacità... Sono curioso di come siano stati prodotti questi nuovi modelli.


Ashikaga

Spoiler

Appena ho un momento libero, mi avvicino ad Akai, in questo periodo l'ho visto molto preso dai nostri nuovi arrivati e volevo capire qualcosa in più riguardo il loro addestramento.
Disturbo? gli chiedo una volta trovato Akai, vedo che ti stai dando da fare con i Kho, mi sembrano abbastanza cambiati, soprattutto dopo averli visti indossare dei vestiti e quella fascia... Direi che l'addestramento stia procedendo bene. mi complimento con il samurai Cosa gli stai insegnando? Sono buoni allievi? chiedo osservando i nostri ospiti dalla fascia viola Ti volevo rendere partecipe del fatto che ho radunato una piccola squadra di militari dalle tecniche un poco più moderne, stavo per proporti di partecipare ma... E' da un pò che penso che tu sia più adatto ad addestrare le tribù che incontreremo. Voglio dire, nessun'altro oltre a te e Shen è così familiare con il combattimento all'arma bianca, siete gli unici che potrebbero aiutarmi a valorizzare al meglio queste truppe. spiego al ragazzo Pensavo di promuovervi al rango di "sergente", non so se nella tua cultura c'è un rango simile, in caso adotta pure il termine che preferisci... Ed il vostro rango potrà solo aumentare assieme al numero dei vostri soldati. Vi sto affidando una grossa responsabilità. concludo serio e con aria solenne, ben conscio di come il ragazzo necessiti proprio di queste tre cose: serietà, solennità ed ordine.

E allora sarà bene cominciare a costruire il nostro esercito proprio su questi valori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Clarke

Spoiler

"Aye!" sempre sull'attenti quando è il generale a chiamare. "I Kho non conoscono l'organizzazione, né l'onore. E' semplice impugnare una lancia, difficile insegnar loro a essere soldati. Richiederà del tempo, generale-sama."

La nomina di sergente mi riempie d'orgoglio, ufficializzando ciò che di fatto sono già: il caposquadra della piccola forza d'assalto del mio nuovo clan. Mi inchino profondamente. "Grazie, generale Clarke-sama! Non la deluderò!"  la notizia che Shen sia coinvolto ha un sapore agrodolce.

"Generale-sama..." rimango inchinato, deglutisco e proseguo "possiamo fidarci di Shen-san? E' solitario, e non ho ancora compreso in cosa ripone la sua lealtà." non l'ho capito di nessuno a dire il vero, ma perlomeno agli altri non interessa guerreggiare. "Volete davvero affidargli il comando?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

 

Akai

 

Spoiler

Comprendo le sue perplessità, sergente. rispondo al soldato Chiaramente Shen è un'individuo molto chiuso, forse non si dimostrerà nemmeno un'ottimo leader o più semplicemente si rifiuterà di comandare... accarezzo il manico del bastone Ma mi ha colpito positivamente: ha un cervello che funziona, mi sembra preparato fisicamente e psicologicamente ed è una brava persona... Sembra privo di qualunque legame qui dentro, ma non mi sembra il tipo d'uomo che potrebbe attuare qualche macchinazione dannosa per i propri scopi, credo sia più vicino ad un'monaco marzialista che ad un soldato vero e proprio. confido al ragazzo Eppure, il fatto che non mi sia fedele non mi preoccupa, quello che mi importa è che sia fedele all'umanità, quella che ci siamo lasciati alle spalle, anzi... Ad un'umanità migliore. spiego al samurai Quella che potremmo costruire qui... E si dà il caso che, attualmente, è la nostra sezione quella che potrà portare avanti la nostra causa su Kepler. dico con un che di orgoglio e fierezza.

 

E comunque... Non posso lasciarti da solo con così tante truppe, i soldati del Collettivo aumenteranno molto velocemente e nessun uomo è così capace da poter amministrare così tante persone senza alcun aiuto, per ora il suo aiuto non è fondamentale, considerando l'esiguo numero dei Kho, ma presto lo diventerà.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

In effetti hai ragione: tutte questi protocolli di sicurezza e procedure nascoste sono eccessivi per quella che, in teoria, doveva essere una missione di colonizzazione. Rispondo alla donna, fermandomi un attimo a soppesare la mia scelta. Galyia non ha tutti i torti. Stiamo tenendo una persona in una capsula potenzialmente malfunzionante per la sicurezza di tutti, non possiamo metterla a rischio per della curiosità. Forse dovremmo parlarne tutti insieme. Propongo, fermandomi anch'io prima di estrarre la capsula Speravo di trovare qualcosa di più, ma dovremo accontentarci delle piccole scoperte che abbiamo fatto. Dico per concludere la faccenda, lanciando un ultimo sguardo alla prigione del misterioso colono. Piuttosto, cosa ne pensi di tutta questa storia dei semidei? Non riesco a mandarmi giù questa mascherata, per quanto sia molto utile per sopravvivere e ambientarci. Dico quando ci incamminiamo per tornare indietro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clarke

Spoiler

"Un sohei." silenziosi, devoti, antichi più della fondazione della stesso clan Ashikaga. Secondo la storia furono loro a resistere a Oda Nobunaga dopo che mise fine allo shogunato della mia famiglia. "Perchè non lo ha detto subito?"

Chissà cosa passa per la testa di un religioso...ed io che pensavo fosse un becero mercenario! Ancora una volta dimostro di aver bisogno di una guida. "Grazie della spiegazione, Clarke-sama. Accetterò Shen come mio pari." m'inchino di nuovo, e mentre mi rialzo mi ricordo delle parole di Aycan. "Kho Aycan spera come me che altre tribù del collettivo si uniranno a noi, posso suggerire di affidare a Shen il prossimo clan che riusciremo a reclutare?" ...sì, sono geloso dei miei Kho. Sono il mio dojo ora, e con tutto il rispetto per Shen e i suoi insegnamenti buddhisti, i Kho sono già abbastanza confusi adesso per avere un maestro che segue un'altra dottrina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

 

Akai

Spoiler

Non vedo alcun problema, si può fare... rispondo al samurai, sebbene non sappia bene a che cosa si riferisca per "Sohei", speriamo che le mie supposizioni non creino malintesi!
A breve parlerò con Shen, potrebbe volerti parlare, dopo. Arrivederci, Sergente Ashikaga. faccio il saluto militare al nuovo leader delle truppe Kho per poi allontanarmi alla ricerca di Shen.

 

Shen

Spoiler

Una volta trovato Shen, ricerca che mi ha preso un poco di tempo non avendo ben chiaro dove abbia deciso di aiutare (sebbene qualcosa mi dica sia fuori dalla nave), lo approccio in modo informale ma rispettoso.
Signor Yu-Chow, ha un momento? chiedo al silenzioso orientale Volevo innanzitutto ringraziarla per aver preso parola alla scorsa riunione, è stato molto utile e personalmente ho apprezzato molto. mi complimento Ha dimostrato di possedere grande saggezza... Ritengo che dovrebbe metterla più spesso a disposizione degli altri, anche se mi rendo conto che sventolarla troppo in giro potrebbe attirare numerosi "seccatori"... Ebbene, eccomi qui. ironizzo, ma anche anticipandogli la mia richiesta. 

 

Come sai, abbiamo intenzione di invitare altre tribù sotto il nostro tetto, allo scopo di avere un fronte unito e sicuro contro le minacce di questo mondo. Progetto che, ovviamente, richiede uomini addestrati non solo in altri tipi di competenze ma anche alla battaglia. continuo Harumori Ashikaga, il "samurai", si è già preso a carico i Kho: gli sta insegnando a difendersi e a combattere, sia per disciplinarli, sia per fornire supporto ai pochi militari che abbiamo già, oltre che ad aiutarli ad integrarsi meglio nella nostra colonia. Ho scelto lui perché uno dei pochi qui dentro a poterli addestrare efficacemente ad utilizzare armi arretrate. Tuttavia, non potrà gestire da solo le altre tribù che si presenteranno alla nostra porta. immagino che a questo punto si renda già conto di cosa sto per chiedergli, non so come prenderà un'incarico del genere... Temo un rifiuto. 


Pensavo che lei potesse dargli una mano con i prossimi clan che ospiteremo. Si è già proposto, ma pensavo di ufficializzare la cosa, di assumerla sotto il mio comando e di promuoverla a "Sergente", lo stesso rango che ho affidato ad Akai. Ti dovresti occupare di sottoporli allo stesso addestramento che hai ricevuto e, se lo desideri, potresti aiutarli ad integrarsi meglio insegnandoli la tua cultura o proponendogli le tue idee. Li guideresti in guerra e nella vita all'interno della colonia, penso che tu saresti particolarmente adatto a questo ruolo. rimango in silenzio per qualche secondo.
Posso considerarti dei nostri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah

Mi ci vogliono alcune ore per ottenere i codici di sicurezza, ma alla fine ho successo. Ovviamente per far "digerire" ad Eshu l'averli improvvisamente ottenuti sono costretta a falsificare una trasmissione di ritorno, autenticata con i codici scoperti, con la quale attribuisco a mè stessa, e ad entrambi i leader designati (militare e civile) il massimo livello di accesso ai sistemi.

Fatto ció disturbo Magnus e Clarke per illustrare loro quanto fatto, concludendo Ora abbiamo i codici di massima sicurezza. Eviterei però di rovistare nei file piú segreti finché non avremo inibito i programmi Seppuku nascosti nel codice di Eshu...cosa che però preferirei fare col supporto di Magnus, che di informatica é certo piú esperto di me...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Con Clarke

Spoiler

Ascolto in silenzio il lungo discorso del generale. 

(Lungo per i miei standard, in realtà). 

Ma già a metà ho intuito dove voglia andare a parare. 

Annuisco, in un mezzo inchino. 

"Generale. Farò ciò che posso e che riesco, anche se ammetto di non avere alcun necessità di titoli formali. Ma li accetterò comunque, se ritenuto importante.

La mia stessa presenza, su questo mondo, resta per me un curioso mistero, legato, per quanto ne capisco, ad una inspiegabile influenza della mia famiglia. Presumo che i miei genitori-maestri abbiano ritenuto necessario trasmettere al futuro gli insegnamenti che mi hanno tramandato.

Io, ultimo degli ultimi.

Il mio addestramento personale era stato ritenuto concluso, sebbene non mi sia stata trasmessa la pratica dell'insegnante.

Farò dunque ciò che posso - e volentieri - per trasmettere qualcuna delle mie conoscenze a chi vorrà riceverle, si tratti di colono, Kho o altri.

Tuttavia, è bene che sia chiaro un punto: la mia arte mi è stata inculcata fin da quando ho iniziato a camminare e non è detto che possa essere accolta efficacemente da qualcuno diverso da un bambino.

Vedrò comunque di fare del mio meglio per semplificarne l'essenza".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Seguo parallelamente le attività di sgombero della sezione, coordinate insieme ai coniugi Huaricancha e il gran lavoro che sta facendo Mac, cercando di aiutarla come posso

Nonostante abbia seguito in parte gli sviluppi, rimango comunque molto sorpreso quando ci mette al corrente della grossa vittoria che è riuscita ad ottenere " Mac è fantastico, questa cosa ci farà fare un bel salto in avanti! Abbiamo bisogno di capire lo stato attuale del sistema, quali sezioni sono recuperabili e quali no... Programmi Seppuku dici?

Parlamene per favore! " prendo la ragazza aspettando una sua risposta, ignorando completamente la presenza di Aaron, la cosa mi interessa così tanto da farmi immergere totalmente nel nuovo problema " Non vedo l'ora di cominciare a lavorarci "

Spoiler

conoscenze + computer 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frierdich

Spoiler

Vi allontanate dalla capsula, entrambi sollevati dalla cosa. Non è stato piacevole stare vicino ad un oggetto potenzialmente così pericoloso.

Galyia è abbastanza ciarliera, comunque "Devo dire che subito ho trovato la cosa divertente, ma poi... non so, offensiva quasi. Sono un ministro di un culto che ormai non credo esista più. E la mia fede non è mai stata la più solida in assoluto, ma in qualche modo io credo in Dio. E ora questa situazione mi risulta un po' grottesca a pensarci bene"

Magnus

Spoiler

Programma Seppuku: un programma in grado di autodistruggere sé stesso e altri programmi collaterali. Usato per formattare in modo assoluto mainframe che è preferibile perdere piuttosto che far cadere in mano nemica. Sono estremamente sensibili e precisi, perciò vengono usati di rado: se un programma Seppuku si attiva nel giro di pochissimi secondi azzera completamente ogni file-bersaglio, e poi intraprende una serie di operazioni per surriscaldare l'hardware danneggiandolo in via permanente. Alcuni arrivano ad attivare anche programmi specifici che possano aiutarli a cancellare ogni traccia. Esempio: un programma Seppuku in una centrale idroelettrica potrebbe decidere di chiudere tutte le chiuse contemporaneamente e aprire tutte le porte delle centraline elettriche... e poi cancellare tutti i dati del proprio computer e bruciarne i cip. 

Sarah

Spoiler

Eshu cade nel tuo tranello senza alcuna obiezione. Non credi sia in grado di obbiettare, in effetti. 

Clarke

Spoiler

Lasci i tuoi uomini ad organizzare la cosa, con la promessa di un rapporto ogni due ore, più presto in caso di pericoli.

I "contadini" e i "costruttori" escono con alcuni Kho e con i "soldati", lasciandovi a occuparvi delle emergenze più gravi o importanti.

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 16 novembre

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...