Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

Spoiler

Jill

in realtà aveva detto che finivamo in cella se in qualche modo la ferita e le botte se era incapacitato nel parlare, e a casa mia spezzare le gambe o le braccia a qualcuno non ti incapacita a parlare con la bocca, capisco forse un pungo in piena faccia ma.. non lo è. correggetemi se sbaglio signore e signori.  giocherello con il bastone. ho sempre lo sputo acido. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


D. Von Zim

Spoiler

Calma , calma. Posa via quel bastone . 

sotto voce non ora

Va bene signor C***o , se vi piace essere chiamato così. Farebbe bene a dirci qualcosa, tanto prima o poi la verità uscirà , in un modo o nell'altro. 

Allora, perché volevi uccidere la sargente Vilroy? Motivi personali? Sei stato assoldato da qualcuno? 

inizio a chiedere cercando di mantenere i toni che uso di solito, anche se inizio a spazientirmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@La Taverna

Spoiler

Dopo averne esaminato l'integrità, entro dalla porta con fare guardingo, visibilmente disturbato Ben arrivato? Ma si fai pure gli onori di casa uomo che non conosco dico visibilmente sarcastico Sai di solito le persone aspettano fuori, rispettando l'intimità dell'abitazione delle altre, specie con gli sconosciuti dico punzecchiandolo con lo sguardo A meno che continuo Non vogliano derubarli o assassinarli.

Con un rapido movimento mi siedo sopra lo schienale della sedia con i piedi sulla parte dove solitamente si poggiano le natiche. Estraggo la mia pipa, la pulisco ignorando completamente l'individuo e la preparo accendendola. Dopo una bella boccata faccio Dunque, a meno che tu non sia qui per fare una delle due cose descritte in precedenza, inizia pure a parlare, ti ascolto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

caserma 

Spoiler

Oh beh, diciamo che non erano le sue curve a farla andare simpatica in certi ambienti dice l'uomo, sempre col sorriso ha buttato in cella un bel po' di persone che conosco, hanno provato a minacciarla e corromperla e non ne hanno tirato fuori nulla... farete fatica a trovare qualcuno di più odiato nei bassifondi. Basta come risposta? O vi devo fare esempi più precisi?

il miliziano si schiarisce la gola Solo per la cronaca, ma se non erro il capitano vi ha proibito di picchiare, o altro, il carcerato. E si, rompere braccia e gambe, a casa mia, dove siamo ora, non è permesso 

Bartò

Spoiler

Al momento non sono interessato a nessuna delle due cose. Detto ciò, abbiamo saputo da fonte attendibile che ti è stato chiesto di reclutare dei lavoratori, di preferenza forgiati, giusto? Non perdiamo tempo a mentirci a vicenda, e andiamo avanti l'uomo sorride tutto ciò che ti si chiede, oltre ad un poco di pazienza con me, è di portare a termine questo lavoro. Se non sbaglio hai incontrato in un vicolo alcune persone, decisamente non miliziani, che hanno dato una mano alla guardia cittadina in una brutta rissa. Ora, ti è chiesto cortesemente di... accettarli come scorta, quando andrai al Carnevale Arrugginito. Come pagamento, oltre ad un importo in monete d'oro, offriamo anche una piccola "ripulita" alla tua fedina penale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@La Taverna

Spoiler

Mentirci? Non ci mentiremmo mai da buoni samaritani come siamo, sbaglio? Dico con un sorriso Dunque, visto che siamo in un momento di sincerità comincia a dirmi chi è la fonte attendibile di cui parli, chi ti manda e che interessa ha in questo affare.

Si ho notato il gruppetto atipico, ma non so bene quale fosse il loro ruolo nella faccenda dico mentre mi prendo un bicchiere ed una bottiglia di quello che sembra un qualche tipo di Brandy o roba simile Ah.Ah.Ahahah.AHAHAHAHAHAHA la mia risata si fa smodata rasente il folle, mentre non riesco a trattenere una lacrima. Tento di riprendermi servendomi un bicchiere Cioè tu povero stolto mi stai dicendo che io dovrei andare a reclutare della manovalanza per qualche losco traffico facendomi accompagnare dai galoppini della guardia cittadina? Ahahahahaha! Sei davvero simpatico, tieni te lo meriti...bevi con me dico mentre gli passo il mio bicchiere e vado subito a prenderne un altro per servirmi il mio drink.

Ora, ascolta bene "amico", visto che non ho nessuna intenzione di morire, ti inviterei a darmi molti più dettagli dico con tono molto serio Altrimenti la porta sai dove si trova.

Spoiler

Quando sono entrato quello che volevo controllare se mi ha scassinato la porta o rotta.

Io ho qualche idea di chi diavolo sia questo tizio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von ZIm

Spoiler

perchémi sto spazientendo? qualcosa l'ha detta alla fine

Eravate diversi, quindi, c'è sicuramente un mandante, no? Dicci i nomi degli altri tuoi complici 

poi prendo in disparte la guardia 

Spoiler

come stiamo procedendo? le risposte che sta dando vi sono utili? a noi se non esce fuori qualche dettaglio non ovvio, è solo spreco di tempo.....che genere di interazioni sono permesse con il prigioniero? Avete qualche suggerimento per farlo venire a più miti parole?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Caserma

Spoiler

Guardo un pò in tralice la guardia Sì ma lui non lo sapeva questo, la minaccia del dolore a volte può essere più efficace del dolore stesso. E io voglio andarmene da questa cella sporca il prima possibile e chiudere questa faccenda per la soddisfazuone del capitano. Ma va bene, ormai è andata....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caserma 

Spoiler

Innik Trezanne ha avuto una soffiata, da un forgiato mi ha detto, un tizio attendibile. Dovevamo farci trovare in quel vicolo e avremmo potuto ammazzare Vilroy l'uomo finge di aggiustarsi un cuscino dietro la testa non lo so chi è scappato, ma avete provato nelle taverne della città? Ce ne saranno... mille o giù di lì?

Bartò

Spoiler

Quelli che ti ho detto sono gli unici dettagli che posso fornirti. Quanto ai "galoppini", non lavorano per la milizia cittadina, ma per la mia datrice di lavoro, che è interessata anche alle tue capacità ed a questa faccenda dei forgiati. Ora, come detto, tu hai degli affari al Carnevale Arrugginito, ed anche loro; vorremmo suggerirti un nome da reclutare: Carbonella, un forgiato a programmazione femminile. Avresti un piccolo extra, se dovessi assumerla dice lo sconosciuto, posando un piccolo sacchetto di monete sul tavolo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Casa mia

Spoiler

Quando posa il sacchetto di monete sul tavolo i miei occhi si spalancano Potevi dirlo subito! mentre allungo una mano verso la sacchetta, fermandomi poco prima di toccarla, senza distogliere lo sguardo da essa Dunque la tua misteriosa signora è un'amante della musica? Sono parecchio bravo a suonare, e sicuramente posso esibirmi in uno spettacolo privato se le interessa.

Non ho idea del perché sia interessata ai forgiati, comunque sia non m'importa a questo punto...basta che venga pagato. A proposito, visto che siete tutti così misteriosi ed io non so ne chi tu sia, ne chi sia questa misteriosa signora, che ne dici di lasciarmi metà del contenuto di quella sacchetta fin da subito? dico con un sorriso Se dovessi riuscire ad accontentare la tua signora, mi consegnerete l'altra metà, in caso contrario sarò io a consegnarti quel che mi hai dato. Tanto sai dove trovarmi, sebbene sarei lieto se la prossima volta aspettassi fuori, grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

Spoiler

sgrano gli occhi, annoto sul taccuino il nome. guardo i compagni

Ho l'impressione che di più , non possiamo ricavare, se volete provare a fare qualche altra domanda, io mi metto in disparte ad ascoltare

Spoiler

prove di intuizione per capire se mente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

caserma 

Spoiler

Il forgiato mi pare si chiama Carrucola, o qualcosa del genere. Lo trovate vicino ai cantieri di solito, o in quella bettola del Carnevale Muffito, Arrugginito, o come si chiama. Bene, altro da chiedere? 

bartò

Spoiler

Consideri pure tutto il sacchetto un gentile omaggio, quanto al modo per contattarci, le consiglio o di nominare lady Marina al sergente Vilroy, o di chiedere dell'Anguilla alla cameriera bionda della Fenice Spennata. Buona nottata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Casa mia

Spoiler

Senz'altro dico con un cenno della testa Buona notte mentre chiudo la porta alle sue spalle.

Mi tolgo gli stivali, riposando finalmente i piedi. Mi tolgo i vestiti mettendo il "pigiama" con tanto di cappellino da notte, spengo la candela sul tavolo e mi butto nel letto per riposare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

@ Caserma

Spoiler

Annuisco a Shania e guardo anche gli altri. Anche per me possiamo congedarci.

Non penso si riesca a ricavare altro da lui..direi di lasciarlo alla sua punizione.

Se anche gli altri sono d'accordo, seguo la guardia fuori dalla cella senza dire altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...