Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

Shania, Flos, Bartò

Spoiler

Il problema non è che parla troppo dice Vasimir quanto che dice solo caz***e. E, soprattutto, che non menziona il fatto di essere stato pagato da lady Oydelis stessa per aiutarvi. Sorvoliamo su tutto questo, la signora vi riceverà tra poco, sta finendo un ricevimento ufficiale. Parlando d'altro, avete localizzato Carbonella, come vi era stato richiesto? 

Jill, Jaharl

Spoiler

Hai un coltello? dice la sergente indicandosi la gola tagliati la gola. Per il resto, o vediamo di vendere cara la pelle, o sfruttiamo questo posto come fortezza improvvisata

intanto, fuori dal posto di guardia si continuano a sentire le urla dei goblin, intenzionati a rendere ben chiara la loro presenza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jill 

Spoiler

ispiro ed espiro lentamente, mi massaggio le tempie e rispondo con tutto il mio non rispetto per lei... che stracazzo vorrebbe dire? ti abbiamo aiutata ci mandi dentro un mattatoio senza uscite... e adesso per colpa tua siamo in questa situazione e ci dobbiamo uccidere, o uccidere i goblin sperando che nel mentre ci uccidano loro ? uccidi tu! io ho altro per cui vivere cose che nemmeno voi capireste. 

Spoiler

azione preparata eldrich blast 1d20+5, al primo goblin che entra. 

 

@Voignar

Spoiler
  • comunque anche nel post di prima.. non mi hai risposto... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Shania, Flos, Palazzo

Spoiler

Ogni parola da me pronunciata è assolutamente vera dico con un sorriso Mi spiace che non abbiate alcuna fiducia, ma in fondo non m'interessa più di tanto, in fondo non siete voi a pagarmi.

Grazie, finalmente conosco il nome della vostra signora, il tizio che mi avete mandato a casa non sembrava molto propenso a parlarne a quanto pare. In ogni caso sembra io stia per incontrarla, dunque non serve continuare a conversare con un suo sottoposto.

Mi giro guardandomi attorno, cerco con lo sguardo eventuali posti dove sedere o "maggiordomi".

@Voignar

Spoiler

Il tizio incontrato a casa mia non ha mai rivelato il nome della sua signora, pertanto il personaggio realmente non sa che aveva a che fare con Lady Odelys.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania, Flos, Bartò

Spoiler

Occhio, io ho molta pazienza dice il mezzelfo ma non garantisco per tutti i miei sottoposti. Alcuni non la hanno proprio. Dicevamo di Carbonella, l’avete trovata o no? 

Jill, Jaharl 

Spoiler

Monesti non ti risponde, arrancando in giro per trovare qualcosa di simile ad un’arma improvvisata

nel frattempo, i goblin iniziano ad ammassarsi attorno alla porta, cercando senza successo di aprirla a spallate. I suoi dei loro tentativi rimbombano nella stanza, assieme all’eco delle loro urla stridule 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Spoiler

Già, purtroppo non abbiamo avuto fortuna.. Dico aggiungendo le mie parole a quelle di Shania, abbassando il capo come per scusarmi. Dopo di che, come richiesto, ci siamo concentrati su Agrath e abbiamo trovato la Sergente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania, Flos, Bartò

Spoiler

Bene, direi che il resto lo direte direttamente a sua Signoria; il mezzelfo vi conduce dentro il palazzo, scortandovi tra i corridoi e le stanze fino ad un piccolo studio interno.

Lady Oydelis vi attende sorridente, seduta ad una poltrona davanti ad un tavolino basso, su cui sono posate alcune tazze ed un paio di teiere fumanti. La nobile indossa un lungo abito verde, con spacco e scollatura a sottolinearne le forme, lo stemma del suo Casato ricamato sul sottile scialle semi trasparente drappeggiato sulle spalle; giocherella con la lunga treccia di capelli color fuoco, mentre vi scruta con i suoi occhi azzurri, pur col sorriso e con l'atmosfera rilassata, è palese che lady Oydelis sia terribilmente, mortalmente seria 

Bene arrivati, spero che nessuno di voi sia ferito in modo grave. Ho provveduto ad inviare qualcuno ad aiutare i vostri amici dice la nobile, indicandovi un divanetto davanti a lei sarei molto grata se mi raccontaste tutto dall'inizio, da quando vi ho chiesto di rintracciare Carbonella, del perché avete aiutato la milizia e di come siete arrivati a scontrarvi con quella banda di goblinoidi 

Jill, Jaharl

Spoiler

mentre Monesti e Jaharl iniziano a spostare dei mobili per creare una barricata improvvisata, i goblin fanno finalmente breccia nella porta, spaccando il legno con delle piccole asce ed iniziando a lavorare con unghie e coltelli per aprire un buco grande a sufficienza da passarci attraverso. Ormai è questione di momenti, prima che la porta vada in pezzi ed i mostriciattoli siano liberi di entrare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

nessuno ha l'incantesimo messaggio vero? sparo un raggio di energia verde contro i goblin 

Spoiler

eldrich blast 1d20+5 , se colpito 1d10 di danno , se si intravede l'hobgoblin colpisco lui al posto dei goblin, comunque ripeto la cosa.. mi pare forzato il fatto che sti qua (i goblin) ci hanno praticamente scovato subito , nonostante ci abbiano perso di vista e non abbiamo fatto particolari rumori.... solo per il fatto che abbiamo rifiutato l'aiuto di un maniaco.... e stranamente ci hanno raggiunto subito... il triplo di prima con pure un hobgoblin al loro seguito , e che in questo cavolo di posto dove ci troviamo non ci sia una porta o un qualcosa che ci permetta di evitare lo scontro. questa cosa scusami mi sa di tpk assicurato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Spoiler

"Lady Oydelis..." replico con un piccolo inchino, prima di sedermi e continuare.
"Come ci aveva chiesto, ci siamo incontrati con la sergente Monesti, che ci ha spiegato i dettagli dell'incarico; il primo tentativo di entrare in contatto con Carbonella, tramite Lord Banner che si è recato in un locale per soli forgiati, è fallito... a quanto pare Carbonella, e forse anche altri forgiati, erano così sospettosi che le domande di Banner li hanno messi in allarme, e dopo averlo ferito lo hanno buttato fuori dal locale; ora dovrebbe essere alla caserma... dobbiamo andare a controllare che stia bene, tra l'altro, forse ha visto cos'è successo alla sergente..." verso la fine comincio a mormorare, persa nei miei pensieri, poi mi riprendo.
"Quando siamo tornati verso il locale per controllare, assieme alla sergente ed un paio di soldati, abbiamo trovato delle persone ferite, che avevano degli innesti meccanici; mentre li esaminavamo, la sergente e i soldati sono andati in un vicolo, per controllare un rumore, ma sono stati attaccati; noi li abbiamo aiutati  a combattere gli assalitori, che sembravano fermamente decisi ad uccidere la sergente, e alla fine abbiamo vinto.
Il giorno dopo abbiamo ricevuto l'aiuto di Bartholomeus, nel trovare nuove tracce di Carbonella, ma ci siamo ritrovati assaliti dagli scagnozzi di un certo Agrath, che non gradiva le nostre domande; a quanto sembra questo Agrath gestisce un giro di lavori illegali di forgiati. Dopo averli battuti, abbiamo individuato il covo di Agrath, dove abbiamo trovato la sergente Monesti gravemente ferita; lei ci ha detto che gli uomini di Agrath erano entrati in pieno giorno in caserma, e l'avevano rapita; a quel punto abbiamo deciso che fosse più urgente mettere al sicuro la sergente, e l'abbiamo presa con noi, ma sono arrivati altri goblinoidi, e il gruppo si è separato; il nostro doveva fungere da distrazione, per attirare l'attenzione degli inseguitori, mentre l'altro portava Monesti qui... ma loro non sono ancora arrivati!
" concludo preoccupata.
Poi, con una piccola esclamazione, apro il mio zaino.
"A proposito, nel covo di Agrath abbiamo trovato uno strano congegno! Non sappiamo cosa sia, ma potrebbe essere utile..." dico, mostrandolo alla donna.

 

Spoiler

Se ho sbagliato qualcosa, ditemelo, che correggo il post.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Spoiler

Entro nella stanza di Lady Oydelis e dopo averla salutata anche io con un inchino piuttosto formale, mi accomodo di fianco a Shania.

Mi sporgo in avanti verso la teiera con un educato Posso? e in caso affermativo la prendo. Ovviamente chiedo prima alla padrona di casa se posso versarle una tazza di tè, per poi chiedere la stessa cosa a Shania e Bartò ed infine versarmene una per me.

Direi che sia tutto, sì. Sorrido a Shania per ringraziarla del riassunto accurato. Abbiamo fatto quanto in nostro potere. Come da lei richiesto abbiamo sospeso la ricerca di Carbonella e ci siamo concentrati su Agrath per indagare su di lui. Continuo. Nella stanza principale della Torre degli Ingranaggi, il suo covo, abbiamo trovato lui e un hobgoblin con una tunica. Si stavano accanendo su un prigioniero e siamo intervenuti. Solo dopo abbiamo scoperto che si trattava di Monesti. Faccio una piccola pausa. L'hobgoblin è riuscito a fuggire e dopo aver sconfitto il bugbear siamo scappati anche noi con la Sergente. Questo è il primo posto sicuro che ci sia venuto in mente: come dice lei indico Shania ci siamo divisi e francamente speravamo di arrivare per secondi..  Sospiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill, Jaharl

Spoiler

sentite dei rumori di scontro provenire da fuori, e dopo qualche minuto un bussare alla porta, seguito da una voce roca Ehi, là dentro! Siete ancora vivi? Lady Marina ci manda a prendervi!

Shania, Bartò, Flos

Spoiler

Non so bene cosa sia più preoccupante dice lady Oydelis non ho sentito prima questo Agrath, ma vedrò di raccogliere al più presto quante più informazioni possibili su di lui. In ogni caso, avete fatto bene a dare priorità alla salute di Monesti, e comunque non pare siate tornati a mani vuote; farò analizzare quell'oggetto, magari gli esperti ne comprenderanno il funzionamento

Passiamo, però, alle cose difficili: lord Banner è tornato qui a palazzo, e mi ha spiegato a grandi linee cosa è accaduto. La sua versione coincide perfettamente con la vostra: ha fatto le domande sbagliate, ed i forgiati del locale hanno pensato fosse una spia. C'è, però, un punto che mi fa pensare: lord Banner afferma che Monesti fosse in caserma, quando si è ripreso, e che anzi lo abbia perfino interrogato su tutta questa faccenda. Lui se l'è cavata senza fare nomi, e dando risposte vaghe; ma pare che, mentre voi salvavate la sergente, lei nello stesso momento stava interrogando Banner. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Spoiler

Spalanco gli occhi alle parole di Lady Oydelis. Com'è possibile? Le chiedo in tono calmo, quasi più incuriosito che turbato, appoggiando la tazzina sul tavolo. Un qualche tipo di magia? Questo significa..anzi no, o almeno non con certezza. Dico quasi tra me e me. Dovremo fare attenzione quando i nostri compagni arriveranno..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Spoiler

Manca poco che sputi il tè che stò bevendo, quando sento quello che dice Oydelis.
"Coff, coff, coff! Ma... ma è impossibile! Non possono esserci due sergenti Monesti!"
Nel momento stesso in cui dico questo, una possibile soluzione mi attraversa la testa.
"A meno che una delle due non sia... un cangiante?" mormoro sottovoce, stupita e preoccupata.
'Se ho ragione... come facciamo a sapere qual'è quella vera?'

Rifletto su ciò che è avvenuto al covo di Agrath.
"Secondo me la vera sergente è quella in compagnia dei nostri amici... le sue ferite sembravano autentiche!"

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Shania, Bartò, Flos

Spoiler

Dobbiamo supporre una cosa del genere dice lady Oydelis che una delle due sia o un cangiante, oppure sotto un incantesimo che ne muta l'aspetto. Anche io tenderei a credere che la Monesti vera sia quella con i vostri amici, ma non me la sento di escludere un qualche raggiro 

poco dopo, entra un paggio, dicendo che i restanti membri del gruppo sono arrivati

Jill, Jaharl

Spoiler

Muso verde ci chiami la serpe che t'ha partorito. Ora uscite e vedete pure di muovervi, prima che altri goblin ci trovano 

affacciandoti, vedi un quintetto armato di tutto punto, compreso il mezz'orco che vi sta parlando e che regge una lunga ascia da battaglia. Tutti quanti indossano il simbolo personale di Lady Marina sulla manica destra  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill

Spoiler

senti bello muso verde è per i goblin/hobgoblin , ma non mi ci vuole niente a trovare un'insulto per un mezzano come te, quindi evita di fare il gradasso con me, portaci dalla tua padrona e poche storie.... sibilò stizzita dicendo poi a più bassa voce ma guarda te questo... cerco di spostare il tavolo via dalla porta hei voi due datemi una mano o devo fare tutto io qui? rivolgendomi alla capitana e Jaharl. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Spoiler

Annuisco alle parole di Lady Oydelis apprezzando la sua cautela. Avete modo di capire se chi abbiamo di fronte non è chi dice di essere? Le domando prendendo l'ultimo sorso di te e appoggiando con cura la tazzina.

Poi all'arrivo del paggio, mi volto e attendo l'arrivo del resto del gruppo. Stanno tutti bene? Mi permetto solamente di chiedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...