Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

Flos fa guizzare la sua spada, trafiggendo in pieno petto il bugbear, in una fontana di sangue che mostra chiaramente quanto sia andato vicino al cuore; i colpi di Shania e Jill vanno a segno, mentre quello di Jaharl si rivela troppo alto e colpisce la parete

L'hobgoblin, ignorando il dolore delle ferite, si concentra sul rimettere in segno il bugbear, ed in effetti la fontana di sangue che sgorga dal petto del goblinoide pare rallentare, dandogli modo di scagliarsi contro Flos; ma le forze paiono abbandonarlo, e per lo spadaccino è facile deviare la lama dell'ascia. Vista la situazione, l'hobgoblin guarda lesto verso la finestra alle sue spalle, e con un guizzo più rapido del vostro sguardo, si slancia attraverso, sparendo alla vostra vista

https://imgur.com/gallery/atBL3Aq

Link al commento
Condividi su altri siti


Jill 

ma che diamine!!! ancora no, sono tre volte in tipo due giorni che questi musi verdi corrono come vigliacchi!! 

incazzata nera riverso la mia rabbia su un ultimo raggio verso il bugbear 

Spoiler

1d20+5 eldrich blast, se colpito 1d10 di danno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Devio anche il suo secondo attacco e mi risistemo in guardia attendendo un istante. Sento Shania chiedergli di arrendersi e, portando la lama sopra la mia spalla sinistra, preparo un colpo con il pomolo della spada: se non abbassa l'arma, tento di colpirlo alla tempia per stordirlo. Non fare lo stupido, ascoltala.

@DM

Spoiler

Se non da segno di volersi arrendere, lo colpisco, ma non per ucciderlo. Vorrei provare a stordirlo per poi interrogarlo.

TxC +6 - Danni 1d8+5 - Con il talento Blade Mastery uso la Reaction per Parrying Stance +1 alla CA -> CA 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Jill raggiunge il goblinoide al petto, facendolo barcollare; le parole di Shania paiono cadere nel vuoto, e mentre il grosso bugbear cerca di sollevare l'ascia, Flos scatta rapito colpendolo alla testa col pomolo della spada, ed il mostro si accascia al suolo (NdM: è a 0pf, ts su morte iniziati, se non lo stabilizzate voi dovete aspettare che lo faccia da solo, o che muoia)

Jaharl corre verso la finestra, ma tutto quello che vede è un vicolo in ombra e la figura dell'hobgoblin che barcolla in lontananza, appena entro il raggio del suo incantesimo. Purtroppo la distanza e la confusione non aiutano l'halfling, che pur colpendo alla spalla il bersaglio lo vede trascinarsi dietro un muro e sparire alla vista. 

La figura umanoide che i due stavano torturando pare essersi rianimata al rumore del combattimento, ed adesso gira la testa coperta da un sacco a casaccio, cercando di seguire i rumori. A giudicare da quello che vedete, si tratta di una giovane donna umana, avvolta in brandelli di abiti tagliuzzati e lordi di sangue, con le mani ed i piedi nudi legati stretti da corde spesse; i mugugni che filtrano da sotto il sacco vi fanno capire che è imbavagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Faccio un verso di insoddisfazione quando l'hobgoblin se ne corre via senza che io riesca ad eliminarlo. Sarebbe stato un soggetto così interessante, dannazione...

Tornando indietro mi dirigo verso la donna e inizio a curarla, lavandole via il sangue dal volto. Qualcuno la liberi dico mentre uso la mia magia per richiudere parte delle sue ferite e qualcuno incapretti il bugbear.

@Voignar

Spoiler

cura ferite 1d8+2 sulla donna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

"Subito!" rispondo a Jaharl, dirigendomi verso la donna, e togliendole il sacco dalla testa.
"Non ti preoccupare, siamo amici" le dico gentilmente, togliendole anche il bavaglio.
Poi mi occupo anche dei legacci su mani e piedi.

 

@Voignar

Spoiler

Se le corde sono troppo strette, uso il pugnale per tagliare i nodi.
In quel caso avverto la donna, in modo che non si paventi quando estraggo il coltello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Visto che già in due sono andati ad occuparsi della prigioniera, mi accoscio di fianco al bugbear. Vedendo che sta continuando a sanguinare, strappo un paio di pezzi dai suoi vestiti e cerco di stabilizzarlo. Una volta fatto, lo lego per bene. Non scordiamoci dei tre all'entrata eh. Dico nel frattempo agli altri. Quanto tempo dura il tuo incantesimo, Shania?

@DM

Spoiler

Medicine +3 per stabilizzare il bugbear. Poi lo lego.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta rimosso il sacco dalla testa, riconoscete tutti la sergente Monesti Vilroy, sebbene il volto mostri chiari segni di percosse ed ovviamente non ha più indosso l'uniforme della milizia cittadina. La ragazza vi guarda, stranita per un attimo, poi riconosce Jaharl e Shania, e si concede un sospiro di sollievo, mentre l'halfling inizia a curarla con la sua magia Grazie... grazie... dice Monesti, guardando fisso il pavimento e tremando leggermente, le braccia strette attorno al corpo e le gambe serrate

Intanto Flos riesce a fermare il sangue che sgorga dalle ferite del bugbear, legandolo alla meno peggio dopo avergli allontanato le armi. Il goblinoide è ancora svenuto, ma pare non essere più in pericolo di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Quando, tolto il cappuccio, mi trovo davanti il volto della sergente Vilroy, rimango per un'attimo a bocca aperta.
"Sergente, ma cosa...? Che ci fà qui?" esclamo stupefatta.
"La situazione è più grave di quanto pensassimo... forse è meglio prendere la sergente e il bugbear, e dirigerci il più velocemente possibile verso una caserma della guardie cittadine!" suggerisco agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

vediamo se questo coso ha qualche documento comincio ad avvicinarmi al bugbear svenuto e perquisirlo e gli levo qualsiasi cosa abbia di interessante 

Spoiler

devo fare un qualche tiro? comunque ho letto in che senso "il goblinoide non è in pericolo di vita?" si riferisce al bugbear o all'hobgoblin che abbiamo colpito?? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Legato e stabilizzato il bugbear, mi avvicino a Vilroy. Sì, meglio muoversi. Rispondo a Shania. Prima però diamo un occhio qui dentro se troviamo qualcosa di utile.. Dico per poi mettermi a controllare per bene la stanza in cerca di informazioni utili.

@DM

Spoiler

Perception +3 -> Vorrei appunto cercare eventuali prove e/o informazioni rilevanti sulle attività di questo luogo e dei suoi "abitanti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I... i goblinoidi di Agrath risponde la ragazza, sforzandosi di non farsi tremare la voce si sono... mi hanno... mi hanno... per tutta la notte... un paio di grosse lacrime le attraversano le guance, mentre Monesti si stringe le braccia al petto, l'espressione vacua e le gambe raccolte verso il petto, a giudicare dai lividi almeno una è rotta 

Monesti riesce a ricomporsi, o meglio scatta come una molla quando le nominate la caserma No! Non andate là! la voce è quasi terrorizzata vi prenderanno, come hanno fatto con me! Qui sotto, scavano cercando qualcosa, non so cosa. Dobbiamo fermarli, subito! cerca di alzarsi, ma la gamba rotta le fa perdere l'equilibrio e ricade a terra, dove si rannicchia in posizione fetale, palesemente sotto shock

Intanto la perquisizione della stanza e del bugbear non da alcun frutto degno di nota. Non saltano fuori documenti o prove riguardo a cosa stiano trafficando, l'unico oggetto di un qualche interesse è un grosso ammasso di ingranaggi arrugginito ed impolverato, buttato in un angolo, sembra che i singoli pezzi siano stati fusi insieme col calore, ma la disposizione non appare come casuale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

"Prenderci? Mentre siano in caserma?" sono incredula.
'E' mai possibile che Agrath abbia dei soldati corrotti nel suo libro paga? Forse è per questo che abbiamo così tanti problemi a trovare informazioni... una talpa in caserma!'
Mi rivolgo agli altri.
"Non possiamo lasciare la sergente Monesti quì da sola, mentre noi andiamo di sotto... ma non possiamo nemmeno portarla con noi visto che, con questa gamba, ci rallenterebbe... cosa facciamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Ti hanno violentata? Un altro motivo per ucciderli senza pietà sti musi verdi. E voi che li avete liberati bah... Scuoto la testa mentre mi massaggio le tempie. Hei... Come sono alla caserma? Ci sono degli infiltrati o l'hanno invasa. Dove ci rifugiamo? Qualcuno conosce un posto sicuro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Faccio un gesto di stizza al sentire dei "problemi" alla Caserma. D'accordo, calma. Dico quasi più a me stesso che agli altri. Dobbiamo assolutamente portarla in un luogo sicuro. Dico alla sergente porgendole la mia borraccia in caso voglia bere un sorso d'acqua: so che non è molto, ma è il massimo che posso offrire al momento. Potremmo andare dalla nostra..comune amica: lì sarà al sicuro. Faccio una piccola pausa, poi continuo. Non me la sento proprio di lasciarla qui, Sergente.

Intanto butto un occhio sull'ammasso di ingranaggi. Sa che cos'è? Le domando con poco tatto vista la situazione, ma il tempo è tiranno. Vogliamo portarcelo dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

L'unica cosa che mi distoglie da versare le mie lacrime per il vestito buono, oramai considerabile uno straccio, sono le lacrime del sergente e la sorpresa di trovarla lì. La storia si incupisce e si intristisce mentre la racconta.

Direi che ha ragione, non andrei in caserma. Ragiono sulle parole degli altri, poi cerco di farli avvicinare e sussurro Un luogo sicuro io l'avrei, casa mia, tuttavia la sergente non è invitata, temo possa crearmi grossi problemi la sua presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...