Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Raquel

''Buonasera, Signori!'' esclamo con un caloroso sorriso ''Sono Raquel! È un piacere vedere qualcuno che non ha perso il gusto di vivere in queste terre oppresse!'' con una genuina allegria mi unisco alle danze sfrenate attorno al falò, ma non perdo mai di vista Ireena. Accetto di buon grado il cibo e offro quello che posso ai nostri ospiti. Non tocco il vino, devo mantenermi sobria per poter custodire Ireena, anche se non mi dispiacerebbe lasciarmi andare un pò e scacciare per qualche attimo il senso di angoscia che permea ogni cosa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi siedo su un tronco, incrocio le braccia, batto con la punta della scarpa a terra.... dalla mia faccia imbronciata emano tutta la mia seccatura... Avrei potuto accrescere il mio sapere... invece non mi hanno dato retta.... ecco perché il mio maestro preferiva viaggiare solo... diceva sempre... Meglio soli che mal accompagnati... ops... forse l'ho detto a voce alta...

uso la mano spettrale per mangiare e bere... e non penso assolutamente a quanto vino sto bevendo... anzi è un buon vino... qualche tempo dopo mi ritrovo a danzare in modo scomposto accanto a Raquel... 

... ma sono stanco... vado in cerca di Wit... è uno sveglio Wit... mi piace... arrivo barcollando da lui... ehi Wit... hic... allora chi... hic... sono questi Durgggrrrst.... tra singhiozzi ed un rutto finale pongo la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Accetto di buon grado l'ospitalità dei Vistani e non mi passa inosservata la quantità di soldi e borsellini che vedo girare.

Circa sei persone, tra uomini e donne. Le donne sono un paio e gli altri sono armati... Quindi potrebbe essere che le donne siano le più pericolose.... Penso tra me e me mentre cerco di studiare comportamenti e modi di fare delle persone che ho davanti.

I due con le vesti rosse e blu non mi piacciono, sanno troppo.

MAH Sì!! Festeggiamo!! Finalmente qualcuno che sa divertirsi!! Dico con gioia dissimulando i miei pensieri.

Accetto il vino che mi viene dato, suono e flirto un po' con le ragazze MA faccio finta di bere, mi tengo tutto affianco mentre suono il mio flauto intrattenendo tutti.

Ad una certa mi si avvicina il mio amico gnomo sbronzo fradicio a cui con un sorriso gli rispondo: Non parliamo di queste cose scure e grigie ora. Ora pensiamo a divertirci! 

Spoiler

Percezione +3 per guardarmi in giro 

Inception +3 per carpire cosa vogliono da noi

Deception +5 per dissimulare pensieri, non far capire che non sto bevendo etc...

Performance +4 per suonare

Persuasion +7 per rendermi affabile con tutti

Lo so, forse facevo prima a copi-incollare la scheda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

Mangio qualcosa, ma me ne sto in disparte per guardare attentamente la situazione, non bevo assolutamente nulla di quello che mi danno. 

Spoiler

Ti dico anche che faccio un tiro di percezione ed investigazione se vedo qualcosa di strano. Soprattuto se qualcuno di sti tizi gli vedo allungare le mani nelle borse altrui. Appena posso modifico e metto le stat. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf e Silkan si ritrovano ben presto con un otre a testa, mentre un paio dei Vistani si prodigano ad accompagnarli nella bevuta Si, lo facciamo noi! Non sembra ma abbiamo una vigna intera nei carri ride uno, mentre l’altro, meno ubriaco, precisa Lo abbiamo avuto qualche mese fa, Sangue di Drago Rosso, dritto dritto dalle vigne dei Maghi del Vino. E chi non beve non sa che si perde! Termina indicando chi del gruppo non partecipa, accompagnando il tutto con una risata ed una lunga sorsata

Ma certo, ragazzo, vi prepareremo un carro risponde uno dei Vistani più vecchi ad Amadeus ma tieni buono il tuo lupo, non è detto che non ci siano visite nella notte. Non è strano addormentarsi da soli e svegliarsi in compagnia, da queste parti... sottolinea l’ultima frase con un occhiolino ed un sorriso appena accennato 

Wit affianca i due musicisti, che si mettono subito a seguirlo con i loro violini; Raquel prima, e poi anche Ireena, vengono rapidamente “catturate” dal vortice delle danze, e soprattutto la ragazza attira gli occhi dei Vistani più giovani, che si mettono a battere il tempo del suo ballo improvvisato con le mani, accompagnando il tutto con fischi e qualche stralcio di canzone

Passate qualche ora piacevole, alternando bevute, danze e canzoni. La più coinvolta è Ireena, che non sembra capace di smettere di ballare, continuando a volteggiare scalza attorno al fuoco assieme alle due ragazze Vistani, con i capelli al vento e le guance rosse per l’eccitazione. Dopo un poco, un vecchio Vistana si schiarisce la gola, bloccando i musicisti Spiace interrompere, ma Madame Eva vuole vedere i nostri ospiti. Per favore, se volete entrare nel carro dice indicando la carrozza più grande, con le fiancate dipinte di viola acceso ed il tetto di rosso vivido

Anlaf

Spoiler

Non noti nulla di particolare, qualcuno guarda con interesse il tuo spadone ed i tatuaggi che hai addosso, ma non ti sembra che qualcuno abbia cattive intenzioni 

Wit

Spoiler

Non noti nessuno particolarmente sospetto; i due che bevono con Anlaf e Silkan paiono più interessati al vino che ai soldi, e la reazione di quanti guardano Raquel ed Ireena è perfettamente normale. Buttando un occhio, noti che il più vecchio dei Vistani ha capito la tua finta col vino, ma non dice nulla a riguardo 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

"Finalmente! Ahi ahi di solito sono abituato a festeggiare a lavoro finito"

Dopo quello che ho visto in queste terre non ho la minima voglia di ballare o bere. Tuttavia, ho apprezzato il momento di tranquillità, riposandomi un poco.

Mi avvio verso il carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Il comportamento di Ireena mi preoccupa non poco. Se inizialmente mi ero unita alle danze per alleggerire la tensione accumulata negli ultimi giorni, l'estatico abbandono della nostra protetta mi fa pensare ad una qualche forma di possessione. Mi è parsa una ragazza timida e riservata, e se da un lato mi fa piacere vederla spensierata, ho il sospetto che non sia tutta farina del suo sacco. 

Provo ad invitarla a mangiare qualcosa per distoglierla da ballo, ma non sembra intenzionata a fermarsi. Mi accosto allo gnomo ubriaco e gli chiedo sottovoce: saresti in grado di capire se Ireena è preda di qualche sortilegio?

Quando poi il vecchio Vistana ci comunica che siamo attesi da Madame Eva, chiunque lei sia, mi sento sollevata. "Bene, non facciamo attendere la nostra gentile ospite!" rispondo con un sorriso. Mi avvicino a Ireena e la accompagno al carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Buonisshimo queshto vuino... così mi congratulo dell'ottimo vino che mi è stato offerto...

... vedo Raquel che si avvicina e gli offro un calice... ma rifiuta e mi fa una richiesta... Shi... faccio due passi verso Ireena... poggio indice e medio della mano destra sulla mia fronte... allungo la mano sinistra verso Ireena ... la guardo negli occhi e mi concentro... Shortilegio... del shangue del drago rosshhhhho... il mio viso si riempe in un ampio sorriso con le gote completamente arrossate... rilasshati Raquel e.... mi blocco per un istante per riprendere il controllo sull'equilibrio.. e divertiti... e comincio a ballare intorno a Raquel con movenze lente che non seguono per nulla il ritmo dei violini... ormai ho trovato il ritmo interno

Quando il Vistana ci chiede di avviarci ad incontrare Madame Eva cerco di seguire il gruppo appoggiandomi al bastone...

Modificato da Lord Luha
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Annuisco ai due tipi che si sono avvicinati, deglutisco il boccone di carne e aggiungo Non è il mio lupo, come lui non è il tuo Vistano indicando il Vistano seduto accanto a lui, ma sorrido. Ma, continuo sorridendo, spero non sia geloso se una ragazza gli rubasse il posto accanto a me stanotte! La possibilità di approcci romantici mi terrorizza in realtà, ma sono abituato all'ambiente militare e alla necessità di mostrarsi in un certo modo.

Alla richiesta della Madama, prendo un ultimo pezzo di carne e mi incammino. Grang non ha mostrato interesse per la carne, noto distrattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Mi alzo prendendo il mio bicchiere e seguendo gli altri.

Passo appositamente più vicino al più anziano dei vistani e bevo il vino, questa volta veramente e gliela poggio vicino, vuota. Un ottimo vino, non c'è che dire. Gli dico con un sorriso furbo.

Qualche persona scaltra c'è. Devo stare attento. Penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Purtroppo il mio intento di non esagerare con il vino ha breve durata. Una serata tra canti e danze in compagnia, specie in una landa desolata, è certamente una buona motivazione per scaricare i sentimenti negativi e dopo poco mi metto a ballare, prendendo al volo Silkan dopo che ha parlato con Raquel e dicendo "Balliamo, piccolo gnomo!" con una risata fragorosa, facendo una giravolta per poi mandarlo in aria e riprendendolo al volo, infine a terra, andando a sgambettare poi da Ireena.

Nella mia testa, sono estremamente aggraziato. Nella realtà sembro un elefante che ondeggia sulle zampe laterali.

"Era così tanto tempo che non cantavo e ballavo in compagnia...Così tanto tempo dallo sterminio della tribù. È bello ogni tanto lasciarsi andare..." esclamo, senza rivolgermi a nessuno in particolare.

Quando poi veniamo interrotti, mi fermo a riprendere fiato..."Peccato...era così bello..." sospiro. Riprendo la mia roba lasciata nell'angolo e la porto con me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ireena non si fa problemi quando Raquel le si avvicina, portandola verso il carro; ha il fiatone per la danza sfrenata, ma lo sguardo è lucido e vi risponde con chiarezza, si prende solo qualche momento per ricomporsi un poco i vestiti ed i capelli, ma quando arrivate davanti al carro il vecchio Vistana solleva una mano a fermarla Spiacente, ma la ragazza meglio che rimanga fuori. Non temete, dovreste sbrigarvela in qualche minuto

Le due ragazze Vistani colgono la palla al balzo, e subito recuperano Ireena trascinandola ad un tronco, dove si mettono a chiacchierare come se si conoscessero da anni; la giovane lancia un'occhiata imbarazzata a Raquel, ma annuisce e vi fa cenno che va tutto bene. Entrati nel carro, vi trovate pigiati in uno spazio più stretto di quanto credevate: l'interno è diviso a metà da un grosso tavolo, e dal vostro lato è ingombro di sedie, cuscini e sgabelli dai colori accesi ed i decori complicati. Dietro al tavolo è seduta una vecchia, avvolta in un grosso scialle viola con l'orlo pieno di perline, il volto rugoso illuminato da una profusione di candele, bracciali ed anelli lampeggiano mentre, con movimenti esperti e veloci, mischia e dispone carte davanti a se

Non temete troppo vi dice, senza alzare lo sguardo dalle carte, ma incurvando la bocca in un sorriso l'effetto della serenità sulla vostra protetta. Per diciassette anni ha vissuto nella paura, ed il terrore l'ha accompagnata per gli ultimi mesi; davvero vi sorprende che, ora protetta da voi, si conceda qualche momento di libertà? Voi: Anlaf, Raquel, Hector, Wit, Silkan, Amadeus e Viktor mentre elenca i vostri nomi, punta il dito verso ognuno di voi, associando senza difficoltà il nome al volto la vostra missione è complessa, e lo scopo ultimo che vi prefiggete ancora più difficile. Chiedete ai miei amici qui fuori, sapranno narrarvi cosa è avvenuto negli ultimi tempi meglio di questa vecchia. Ma io posso parlarvi di cose ben più nascoste, posso mostrarvi stralci di futuri possibili, consigli per i vostri intenti presi dai recessi del tempo detto questo, posiziona altre carte davanti a se, e notate che rappresentano tutte teschi, ossa, morti impiccati o decapitati, corvi e bare ah, accidenti! Nemmeno stavolta mi è riuscito il solitario, snervante... Madame Eva raccoglie le carte e comincia a mischiarle di nuovo, per poi riprendere a disporle in ordine quasi casuale

https://imgur.com/gallery/6Df4K2B

Modificato da Voignar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Entriamo, stipati, nel carro e la vecchia sembra già conoscerci.

Merda! Se questa mi conosce non posso attuare il mio piano di borseggio. Avrà già avvisato gli altri. Anche questa possibilità di tirare su qualche gruzzolo me la sono persa! Penso tra me e me.

Madame, se vuole le insegno qualche trucco per forzare le carte e vincere sempre ai solitari. Le rispondo sorridendole.

Spoiler

Persuasione +7 per risultare simpatico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Rimango esitante sulla soglia del carro quando il vecchio Vistana fa allontanare Ireena. Sono sul punto di protestare, ma temo sarebbe inutile. 

Invece prendo in disparte Amadeus e chiedo in un soffio: ''potresti chiedere a Grang di vegliare su di lei?''

Una volta nel carro resto meravigliata dai decori e dal mobilio che affolla l'ambiente, ma mi sento stranamente tranquilla. 

''Buonasera, Madame Eva.'' esordisco con un sorriso e un cenno rispettoso del capo ''Vorrei come prima cosa ringraziarvi per l'ospitalità e la vitalità della vostra gente. In questa terra oppressa, la gioia è linfa vitale.'' 

Poi vado al nocciolo della questione da lei sollevata: lo scopo ultimo del nostro gruppo.

''Posso rispettosamente chiedervi cosa sapete dei nostri scopi e della nostra missione? E per quale motivo ci avete accolti con tanta gentilezza, e come mai vi interessate agli affari di un gruppo malassortito di anime smarrite?''

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Con due rapidi gesti del capo annuisco a Raquel e indico a Grang la giovane Ireena. Il lupo si muove in silenzio, sparendo nelle lunghe ombre danzanti che il fuoco proietta dietro il tronco dove le ragazze chiacchierano. Lo osservo per un istante finché non riesco più a vederlo, e poi seguo gli altri nella tenda di Madame Eva, levandomi il cappello quando entro. Essendo entrato per ultimo ho difficoltà a vedere la anziana Vistana, per cui mi metto in piedi su una sedia e seguo la conversazione senza parlare. Sono preso un attimo alla sprovvista quando mi chiama per nome, ma cerco di non tradire la mia sorpresa e la lascio parlare. Si impara di più ascoltando che parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

io per te sono N4 strega! sono venuto per delle risposte non per farmi leggere il futuro, dove sono? e perché non si può più tornare indietro? e se dietro l'enorme banco di nebbia c'è qualcuno che lo manipola, chi è o chi sono? 

mi avvicino al tavolo dove si trova madame, e poggio bruscamente la mano sul tavolo. rispondi , senza giri di parole , o cercherò risposte altrove. la mia voce metallica rimbomba dentro la carovana di Madame. 

Spoiler

intimidazione +5. se serve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Mi gira la testa... i colori all'interno del carro peggiorano la cosa... ma poi lo vedo... lo bramo... mi spinge a se... con il suo colore verde smeraldo... mi avvicino... lo tocco... è come lo sognavo... alto, confortevole, soffice ... il più bel cuscino che abbia mai visto... li sulla sedia, altezza del mio mezzo busto... poggio la pancia e la testa sul cuscino lasciando le gambe a terra... quanto mi manca la comodità del mio paese...

...sento una voce calda, confortante... mi culla... una serie di nomi... il mio nome... Presente... 

... un'altra voce ancora... sto per andare del paesi dei sogni ... si ...

... all'improvviso un tonfo... mi  sveglio di soprassalto... Ehi... che è successo ? ... intravedo N4 con una mano sul tavolo... dall'altro lato una donna rugosa...  

Modificato da Lord Luha
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Osservo la scena, ascolto le parole completamente apatico, come se non fossi anche io nella stanza. Un po' anche per cercare di ignorare la claustrofobia del carro, troppo stretto per il numero di persone al suo interno, un po' per l'alcool che comincia a farsi sentire.

Sbiascicando leggermente, esclamo "...Shtralci di futuri? Come...Una sciamana?" stringendo gli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Il mio viso normalmente pacato e sereno viene deformato da una smorfia di terribile ira. Osservo con crescente fastidio la scenata del nuovo membro del nostro gruppo, fino a non poterne più nel momento in cui sbatte teatralmente le mani sul tavolo. 

Con voce insolitamente meccanica mi rivolgo a N4. ''Cerca di calmarti, per cortesia. Siamo ospiti qui, siamo tutti scossi e smarriti. Non c'è nessun bisogno di aggredire chi non ci è nemico.'' pongo gentilmente una mano sulla spalla di N4, dando per un istante le spalle a Madame Eva e sussurrando al colosso corazzato.

@MasterX

Spoiler

Ti sarei grata se potessi sederti e chiedere scusa alla Madame. Capisco la tua rabbia, ma non è utile sfogarla qui. E la maleducazione è sempre latrice di malasorte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ne conosco di trucchi con le carte, è vincere senza trucchi il problema risponde Eva ridendo a Wit, per poi raccogliere tutte le carte e tornare a parlare con voce più seria Vedete, è raro che dalle nebbie che circondano Barovia emergano degli avventurieri, ma quando avviene di rado è per altri motivi se non per sfidare il Conte vampiro che domina queste lande. Mi si potrebbe chiamare sciamana, veggente, divinatrice, come preferite, l'importante è che, a volte, mi è data la possibilità di vedere coloro che arriveranno a raccogliere questa sfida, conoscendone i volti ed i nomi, e chiamandoli con quelli che mi forniscono le carte. aggiunge rivolta a Viktor se voi siete coloro che, finalmente, elimineranno la minaccia del vampiro, allora forse vi sorprenderà scoprire che c'è ancora qualcuno che gli si oppone, seppure nel piccolo come noi. Ora, sta a voi continuare a girare per queste terre alla cieca, trascinati dagli eventi, oppure se concedervi il lusso di scoprire parte di cosa vi riserva la vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...