Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Wit

@Lord Luha e @Voignar

Spoiler

Annuisco facendo finta di nulla allo gnomo.

Dopo qualche tempo chiedo mi allontano dal gruppo con la scusa di andare in bagno.

Non appena sono solo divento invisibile e, muovendomi il più silenziosamente possibile vado fino alla stanza a prendere la lettera.

Spoiler

Deception +5 per la scusa del bagno

mi lancio Invisibilità

Stealth +7 per passare inosservato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hector

Guardo interessato il lupo.

Ci sarà utile...

"Facciamo due passi. Può venire anche lui se vuole" facendo un cenno all'animale.

@bobon123

Spoiler

"Ahi ahi, sei difficile da capire. Tuttavia so che tieni a tua sorella. Sai...una volta anche io ne avevo una. Scomparve una notte di luna piena nel nulla, tanto tempo fa. Da quel giorno la mia famiglia si spezzò. Capisco come ti senti. Ma non è di questo che volevo parlarti. Al funerale, prima che Raquel inveisse contro il Conte, sono riuscito a porgli alcune domande. All'apparenza pare un individuo diplomatico, cosi ho provato a chiedere di tua sorella" faccio ina pausa "d'apprima ha messo in discussione il mio essere certo che fosse stata rapita, non essendoci prove lampanti. Non so cosa pensi, ma mi ha consigliato di dare al borgomastro una descrizione il piu completa possibile di tua sorella, lui si occuperà dell'indagine. Non è molto, lo so. Quantomeno è un inizio. Potresti dare queste specifiche ad ogni borgomastro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

Spoiler

mentre girovago per quello che sembra essere un paesello sperduto dalla mia tasca esce Skull, il mio simbolo sacro hei capo mi sa che siamo capitati in brutto posto shhh piccolo idiota ritorna sullo scudo prima che si accorgano di te e così fece. entro dentro la locanda mi guardo intorno , niente musica, niente chiacchiere beh.. sicuramente meglio per me, odio il rumore. mi siedo e notando l'ubriachezza della cameriera dubbioso gli chiedo. signorina si sente bene? non mi pare che bere sia il caso per una cameriera. gli poggio una mano sulla spalla che ne dice di sedersi e aspettare che passi la sbronza? dopo potrò ordinare qualcosa. 

Spoiler

tiro su persuasione 1d20+3

 

- Descrizione N4 e Skull 

N4 è un essere umanoide alto su un 1.90 e qualcosa , porta un'armatura completa nera/grigia unita da qualche drappo violaceo e grigio stracciati non si vede la faccia coperta da un elmo a forma di teschio coperto a sua volta  da un cappuccio/velo nero, (sotto porta una maschera dell'ennesima forma ma più piccola), ma si possono intravedere i lunghi capelli lisci neri come il buio più oscuro . porta con se un enorme scudo a torre con sopra un grosso teschio con corna. come armi porta una specie di Shotel / Khopesh un misto tra le due modificato per sembrare una falce ad un mano che  porta decori sul manico ed una parte della lama, quella verso l'interno a una sezione seghettata fatta apposta per tirare a se il nemico è scuarciarli le carni. ed una mazza modificata sulla cintola. Skull è semplicemente il teschio parlante suo simbolo sacro , sarebbe il teschio con le corna che sta sul suo scudo alcune volte si sposta da li diventando più piccolo per fluttuare nelle vicinanze del padrone. 

immagini N4 

 

undead knight | Dark fantasy art, Fantasy monster, Fantasy warrior

 

Death Knight, Jesús Campos Jiménez "Nerkin" | Fantasy character design, Death  knight, Art

Skull 

senza le ali, e senza naso , sprigiona una strana luce vioalacea dalla bocca e dagli occhi. 

Vargouille - Articoli - Dragons' Lair

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea, mio padre è stato convocato a castello circa un anno fa racconta Ismark quando è tornato, ci ha detto solo che il Conte aveva richiesto che Ireena si trasferisse da lui. Non so se gli ha fornito qualche spiegazione in più, ma questo è tutto quello che ha detto a noi

Io mi sono rifiutata! si intromette Ireena, sforzandosi di assumere un'aria fiera, nonostante il tremore alle spalle non avevo intenzione di andare a fare la sguattera per lui. E tantomeno di fargli da... da pasto! le ultime parole le dice quasi singhiozzando, ma riuscendo a nasconderlo bene. 

Mentre Ismark mostra la mappa ad Anlaf, il resto del gruppo si divide, in attesa che passi la notte e finalmente arrivi il momento di partire 

Witt e Silkar

Spoiler

per il mezzelfo non è un problema sgusciare via e raggiungere lo studio del borgomastro, più complicato è trovare la lettera giusta nel marasma di carte, ma alla fine se ne impadronisce e ritorna dal suo complice. La lettera è scritta con una calligrafia elegante, arzigogolata, difficile da leggere, manca della prima parte, che evidentemente si trovava in un altro foglio, ma questo è quello che leggete: 

posso garantirvi che qualsiasi notizia di problemi o tensioni sorte tra me ed il borgomastro Krezkov, altro non sono che dicerie e malelingue, tipici pettegolezzi di paesani ignoranti, che si divertono ad immaginare i loro signori scannarsi come fanno loro stessi. Sarò felicissimo di accogliere i membri del vostro casato che vorranno soggiornare alla nostra Abazia, per tutto il tempo che vorranno. Devo però chiedervi di non farne parola col borgomastro, o andremo incontro alle sue inutili paranoie, alle lungaggini della sua burocrazia, oltre al fatto che, di certo, lui ne vorrà informare chi sapete. 

Rispondetemi pure con comodo, servo vostro

Sua Eccellenza, il Luminoso Abate di Kresk

Viktor 

Spoiler

la cameriera pare troppo ubriaca per dar peso al tuo aspetto, ma quando capisce che non sei interessato ad ordinare qualcosa ti indica appena una sedia, allontanandosi dicendo Chiamami quando sai che prendi! ridendo ritorna al bancone, dove si mette a parlare con l'oste

Serata strana eh? commenta un uomo ad un tavolo vicino a te, parla con chi gli sta seduto accanto, ma a voce alta così che tu possa sentire stanotte alle nebbie deve essere venuto il mal di stomaco, non la smettono di vomitare gente i due uomini che parlano sono alti, con la pelle olivastra ed i capelli neri acconciati in lunghi codini, le teste coperte da bandane, portano camicie bianche, pantaloni larghi e neri infilati in alti stivali da cavaliere, e fasce alla vita decorate con una moltitudine di ninnoli e pendagli, a cui sono assicurate spade ed un assortimento di pugnali 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Mentre studio la mappa con lui, memorizzandomi i principali insediamenti e chiedendo informazioni sul territorio e su eventuali punti dubbi, provo a chiedere a bassa voce al borgomastro, cercando di evitare di farmi sentire dalla sorella. Nel mentre parlo, giocherello con una penna d'oca sul tavolo, usata per scrivere.

Spoiler

"Siete sicuro, Ismark?" chiedo apprensivo "Sicuramente è un atto coraggioso il vostro, ma sarete solo qui."

@Voignar

Spoiler

C'è un handout della mappa che puoi mostrarmi, o un elenco dei principali luoghi conosciuti, con magari anche le distanze?

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

 

@Voignar @brunno

Spoiler

Finisco di leggere la lettera... guardo Wit perplesso... tu hai già avuto il piacere di incontrare qualcuna delle creature nominate qui sopra ?... ho bisogno di avere una mappa della zona per capire di che zone si tratta qui sopra... uhm....dovremo andare all'Abazia di Kresk per avere più informazioni  tiro fuori il mio libro degli appunti ed il pennino e mi segno le cose importanti della lettera.... appena finisco... bene... io vado a cercare un posto per riposare... la mente ha bisogno di energia... notte Wit... chiedo ad Ismark dove posso coricarmi fino alla mattiba

 

Modificato da Lord Luha
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

@SamPey Hector

Spoiler

Annuisco. Grazie, non dovrebbe essere difficile, non ho visto molte persone adulte sotto il metro da queste parti. Personalmente non tratterrò il respiro aspettando che Ismark la trovi, ma non c'è molto da perdere. Accarezzo Grang, e mi incammino verso Ismark. Mi fermo un istante, mi giro e aggiungo verso Hector Grazie ancora, apprezzo molto.

Vado verso Ismark, seguito dal lupo Allora Ismark, va bene, accompagno tua sorella. Annuisco verso Ireena. Nel frattempo, mentre noi proteggiamo tua sorella da un conte vampiro, tu spendi tutto il tuo tempo a cercare mia sorella, come se avessi perso la tua. Non è difficile, è alta meno di me, ha i capelli corti, sorride sempre anche quando ti insulta, ed è probabile ti insulti. Abbiamo un accordo? Rimango a fissarlo dal basso, con la mano tesa, senza muovermi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

La ramanzina di Ismaark mi colpisce nel segno. Un vago senso di colpa mi coglie, ma quando anche Hector rincara la dose, un moto di stizza mi spinge a rispondere: "No, non avevo idea di chi avessimo di fronte. Solo perché un Conte ha la fama di essere potente e letale, non significa che non si possa contestare il suo operato. Anzi, penso che sia necessario che qualcuno cominci ad alzare la testa e protestare contro il suo regno di terrore."

Per un attimo i miei modi normalmente pacati e rassicuranti lasciano spazio ad una funesta collera. È evidente che l'argomento è delicato per me, e che vi attribuisco un grande valore emotivo. 

Poi mi ricompongo, sorrido a Ismaark e a Hector e aggiungo: "Ma avete ragione, credo di avervi messo in pericolo e per questo mi scuso. Farò più attenzione in seguito, anche se da quel che ho visto, questo famigerato Conte preferisce negare le proprie responsabilità piuttosto che affrontarne le conseguenze."

Quando Ireena parla con fierezza del suo rifiuto di recarsi al castello del Conte, le lancio uno sguardo di ammirazione e un sorriso incoraggiante: "Una scelta ammirevole, Ireena!"

Infine mi metto a studiare la mappa con Anlaf, cercando di memorizzarne il più possibile. Al sussurro dell'uomo, aggiungo qualcosa, rivolta a Ismaark.

@Voignar

Spoiler

"Non credete che il Conte verrà a prendervi appena si accorgerà della scomparsa di Ireena? Possiamo proteggerVi, se venite con noi."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diceva la stessa cosa un mago l’anno scorso dice Ismark, la voce molto più calma e pacata che dovevamo ribellarci, che tutti insieme avremmo sconfitto il mostro eccetera. Guidò un gruppo di ragazzi contro il castello, l’unico che tornò fu Doru, e avete visto in che stato. Riguardo all’andarmene, vorrei farlo, ma come vi ho detto il Conte pretende che io rimanga qui, e già la faccenda di Ireena lo farà arrabbiare per bene, non serve rincarare la dose. Quanto al proteggermi, beh, non siamo proprio del tutto sprovveduti il borgomastro si concede un sorriso il Conte è atipico come vampiro, ma alcune cose lo influenzano come tutti: non può entrare in casa altrui, a meno che non sia invitato in modo esplicito. Quindi finché sono in questa casa, o in una qualsiasi altra del villaggio, non può farmi nulla 

Viktor 

Spoiler

Poco fa è arrivato un gruppo di gente nuova, se li è presi il borgomastro risponde il tizio con la fascia rossa 

Un vero peccato, non abbiamo fatto nemmeno in tempo ad offrirgli del vino dice quello in blu e pensare che Madame si era tanto raccomandata di trovargli degli ospiti... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Annuisco, mormorando un grugnito. "Dunque...Va bene. E questa informazione ci sarà sicuramente utile in futuro. Ho imparato più o meno i punti della mappa. Sto notando che ci sono alcuni sentieri che non portano a nulla...Hai idea di cosa ci sia?" Continuando a giocherellare con la penna d'oca, finché non si sente un sonoro cric "Oops, scusami..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel, aasimar chierica

"La differenza tra me e questo mago, Borgomastro Ismaark, è che non intendo affatto mettere a rischio la vita di qualche ragazzo." rispondo con dolcezza al Borgomastro "quello che intendo fare è scoprire i punti ciechi di questo Conte, e colpirlo quando è vulnerabile. Per farlo devo imparare a conoscerlo, per conoscerlo devo averci a che fare. Ma come ho già detto, sono stata troppo incauta, non avrei dovuto esporre voialtri a un simile pericolo."

Poi taccio alle parole di Anlaf, per aggiungere solo in seguito: "Il Conte non potrebbe sfruttare creature al suo servizio, che non siano limitate da questo vincolo, per venire a stanarVi in questa casa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, ed anzi è molto probabile che non accadrà nulla Ismark si sforza di mostrarsi risoluto, e dopo un poco si allontana dicendo di dover andare a letto. Ireena si ferma un poco con voi, sia per ringraziarvi di farle da scorta, sia per conoscervi meglio, visto che dovrete passare molto tempo insieme; dopo qualche domanda, anche lei si ritira per dormire, lasciandovi al vostro riposo NdM: per non bloccarci troppo, scrivete eventuali domande in flashback ed io scriverò allo stesso modo le risposte della ragazza

Vicktor

Spoiler

Il borgomastro sarà a casa sua, una grossa villa, esci da qui, vai a destra, supera tre ruderi e te la trovi davanti dice l'uomo con la fascia rossa sarà piena di balordi come al solito, la classica gentaglia che quel matto raduna ogni tanto per le sue fissazioni

al tuo commento su Madame, i due scoppiano a ridere, quasi ribaltandosi dalla sedia. L'uomo con la fascia blu riesce a risponderti dopo essersi asciugato le lacrime Oh si, parlale così quando la incontrerai, voglio vedere che faccia farà! Anzi, sai che ti dico? Ti aspettiamo da lei, alla Polla di Tser, abbiamo un piccolo accampamento lì. Fatti una bella dormita e domani presentati tutto pulito e profumato, ricordati gli inchini eh! e continuando a ridere, i due chiamano l'oste dicendo di preparare una stanza per tre persone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Flashback

Spoiler

Ringrazio Ismark e lascio che si allontani. Resto dunque a familiarizzare con Ireena, dato che sarà con noi in questo viaggio. "Dimmi, Ireena. C'è per caso da bere, qui? Intanto non siamo morti contro il conte, una bevutina per festeggiare è sempre buona cosa!" Chiedo, sperando in una risposta affermativa. Nel mentre, pragmatico, le chiedo "Hai mai viaggiato per questa landa? Sai difenderti, nel caso? Noi ti scorteremo e ti difenderemo...Ma non voglio che viaggi disarmata. Meglio averne una e non usarla, che non averla affatto." dico, estraendo il coltello della mia tribù e porgendole il manico. "E' un prestito, sappilo. Ci tengo a questo coltello."

Mi alzo la mattina, dopo aver dormito fondamentalmente scomodo sul mio giaciglio. Almeno ho riposato e, a quanto pare, nessuno è venuto a disturbarci nella notte. Spero seriamente che le parole di Ismark sui vampiri (e sul conte) siano vere...

"Buongiorno!" esclamo a chi si è alzato "Pronti per un'allegra scampagnata?"

 

@Voignar

Spoiler

Intendevi così?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit

Passo una notte in un posto diverso, come da tanto tempo non facevo più.

Certamente non è il posto più comodo in cui io abbia dormito ma dopo gli ultimi giorni non mi lamento più di molto.

Il tempo di svegliarmi bene, ripulirmi e farmi trovare a posto e sono da basso con gli altri.

Buongiorno a tutti! Chi porta il cestino del pic nic? dico di rimando 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel Aasimar Chierica

Flashback

Spoiler

"Abbiate fede, Ismark. Il giorno della giustizia verrà!" faccio eco al borgomastro con un ampio sorriso e un tono colmo di certezza. Quando anche Ireena si congeda, le rivolgo la parola per augurarle un sonno ristoratore e una pacca di conforto. Poi preparo meticolosamente il mio giaciglio e mi dedico alle preghiere serali, diffondendo un profumo di incenso che pervade tutto l'ambiente.

Mi alzo appena dopo l'alba, spargendo gocce di saliva attorno a me per scacciare il malaugurio che il sorgere del sole reca con se. Quando Anlaf e Wit si svegliano e parlano con tono garrulo, non posso fare a meno di sorridere. "Ma buongiorno, che grande gioia sentirvi così allegri! È questo lo spirito giusto!" 

Mi metto poi a preparare una frugale ma nutriente colazione a base di porridge di avena, frutta secca e alcuni pezzetti di pecorino stagionato che stacco da una mezza formaggetta avvoltolata in un panno oleato. Offro la colazione ai miei compagni, dicendo: "Su, mangiate, mettetevi in forze per il meraviglioso viaggio che ci attende!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

La nottata è passata tranquilla e io mi sento riposato.

Mi alzo all'alba e miprendo del tempo per pulirmi, sistemarmi, rimettermi in armatura, controllare l'equip e infine scende a mangiare.

Poi mi ricordo di un paragrafo letto in un libro tempo fa. Non lo ho qui con me ma me lo ricordo.

"Ahi ahi...Creare un legame con un'arma..proviamoci"

@Voignar

Spoiler

Spendo un'ora e creo un legame cin la mia arma.

Con azione bonus la posso far comparire nelle mie mani da qualsiasi posto a pstto che ci troviamo sullo stesso piano di esistenza, inoltre non potrò essere disarmato.

"Buongiorno a tutti" esclamo mentre mi unisco agli altri. A differenza degli altri giorni, non giro con la mia arma nel fodero.

Vedremo se ho fatto le cose per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...