Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Hector

Rimango ancora in silenzio salutando con un cenno le guardie. 

Chissà perche mi guardavano male...sarà la barba troppo cresciuta.

"finalmente una città con della parvenza di vita. Susu, anche io andrei dal borogmastro...prima finiamo e prima riposiamo, tenendo conto delle cose che dobbiamo fare"

@Voignar

Spoiler

Avevo chiesto un arcana +3 sui mannari? Non so nulla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Raquel

''Il sole spenderà!'' rispondo con allegro entusiasmo alle guardie, una volta risolta la crisi diplomatica con N4. Un mio simile! E chi l'avrebbe detto? penso tra me con curiosità e un pizzico di inspiegabile gelosia.

Sono così assorta in questo strano pensiero che quasi non mi accorgo di essere in un posto decente. È solo quando noto l'assenza di Ireena che torno alla realtà. Sono sul punto di rimproverare la ragazza, ma vedendo il suo sorriso non ne ho cuore. ''Dritti dal borgomastro allora! Chi meglio di lui potrà indicarci le delizie di questa ridente città?''

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente solleva un sopracciglio al siparietto di N4, per poi tornare a guardare verso Raquel scuotendo la testa. Vi incamminate lungo la strada, scorgendo sempre più persone impegnate in pacifiche attività quotidiane. Ireena guarda tutto sorridente e sognante, prestando poca attenzione ai vostri discorsi Mi ricordo di averlo incontrato solo una volta, ma ero molto piccola, sarà stato dieci anni fa, o anche più. commenta riguardo il borgomastro locale, abbassando un attimo lo sguardo Non ricordo bene che tipo è, ma mio padre diceva che era... particolare, anche se non ho mai capito cosa intendesse di preciso

Mentre camminate, arrivate davanti alla chiesa di cui avete visto il campanile; si tratta di una struttura piccola ma imponente, con sul lato un basso cancello di ferro da cui si intravedono le lapidi del cimitero cittadino, ed accanto all'ingresso le statue gemelle di un uomo con una lunga tunica, il volto barbuto sorridente ed una mano sollevata ad indicare il sole. Dall'interno si sentono le voci di alcuni fedeli in preghiera, mentre all'esterno stanno un ragazzino, avvolto malamente in una tunica troppo lunga per lui, ed una donna in abiti semplici, che si asciuga in continuazione gli occhi. Entrambi hanno in mano una campanella e davanti un cesto per offerte, e tentano di fermare i passanti, chiedendo la loro assistenza nel nome del Venerabile Andral. 

Anlaf si avvicina alla donna, domandandole al riguardo del borgomastro e della taverna; la donna si asciuga rapida delle lacrime dagli occhi arrossati, prima di rispondere Seguite questa strada, la taverna Acqua Blu è lungo la strada, non potete sbagliare, è l'unica della città. Poi girate a destra subito dopo e continuate dritto, arrivate in una piazza con una grande statua al centro, lì proseguite sempre per la stessa strada e trovate la casa del borgomastro, la riconoscete perché ha delle mura tutt'intorno, e guardie ad ogni lato. Scusate vi dice prima che ripartiate vi prego, fate la carità per gli orfani di Vallaki, il Venerabile Andral veglia sui misericordiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Mi avvicino alla donna per ascoltare le informazioni che ci da e guardo il ragazzino.

Grazie, signora. Le dico muovendo velocemente la mano verso il cesto delle offerte cercando di non farmi vedere da nessuno.

@Voignar

Spoiler

Sleight of hand +5 per lasciare il mio borsello completo nel cesto delle offerte contenente 15mo.

Ci mancavano pure gli orfani adesso! Penso tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Dopo averla lasciata parlare, noto Wit inteno a muoversi in modo bizzarro.

@Voignar

Spoiler

Percezione +2 per vedere se lo becco a fare il tenerone.

Non mi hai ancora detto nulla sul mio tiro di prima! Ahah

Poi mi chino sul bambino, stando comunque a debita distanza e sempre visibile agli occhi della madre "Ahi ahi scriciolo. Perche quella faccia? Susu vedrai che andrà tutto bene" prendo due monete d'oro e gliele porgo gentilmente "signora, ha moto di mettersi al sicuro da mani indiscrete in questo posto? Inoltre mi chiedevo, questo Andral, chi è e cosa ha fatto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Ringrazio la signora per l'informazione. Alla richiesta di denaro sono preso un attimo di sorpesa, ma mi sorprende ancora di più vedere i miei compagni riempire la mendicante di monete d'oro. Usanze diverse in posti diversi...io l'avrei invitata a pranzo se aveva fame, ma ora mi sembra più ricca di me. Faccio spallucce e vado avanti, mano sulla testa di Grang: non vorrei spaventi qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Due più uno ... tre... tre monete d'oro per un informazione... i miei compagni sono tutti ricchi allora ? ... guardo Anlaf... Nooo... impossibile

Signora mia... cosa ci sa dire a proposito del festival di domani ? Di cosa tratta ? Ci sarà qualche evento in particolare ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

non so nulla del tuo dio pagano donna , ma se il denaro andrà ai bambini bisognosi ci faccio un pensierino. il tono nonostante la freddezza rimane sul cordiale, nel mentre cerco tra le tasche vediamo dove le ho messe... ecco qui c'è ne dovrebbero essere un paio stacca il teschio dallo scudo e gli fa vomitare 5 monete d'oro dentro il cestello delle offerte prego per voi che non usiate i soldi per qualcos'altro... lascio intendere, per poi voltarmi e seguire le direzioni per andare dal borgomastro andiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, vi ringrazio per la vostra generosità, davvero dice la donna, aprendosi in un sorriso, per poi incupirsi di nuovo e chiedervi sentite, se passate per la piazza, potreste controllare se mia figlia sta bene? Ha avuto... problemi con la legge, e... e sta scontando una piccola pena, e... e vorrei sapere se sta bene, ecco tutto

Il festival inizia domani, ma ce ne sono tanti, il borgomastro ne organizza di continuo. dice la donna, fermandosi di scatto prima di dire altro, ma poi riprende ha detto solo che, tra tre giorni, ci sarà una grande sorpresa, e che avrà a che fare col sole o roba del genere

le parole di N4, però, fanno drizzare le orecchie al giovane ragazzo, che si avvicina a voi cercando di non mostrare paura mentre si rivolge all'uomo Padre Lucian non usa certo le elemosine per i suoi comodi! E mostrate rispetto per uno dei venerabili del Signore del Mattino, lui veglia su questa città ed i suoi abitanti!

Wit

Spoiler

la donna non vede la tua mano che deposita i soldi

Hector

Spoiler

non noti nulla

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

potremmo darci un'occhiata forse... ? i miei occhi si illuminano al sentire il ragazzo rispondermi in quel modo non ho detto nulla del tuo padre Lucian , era un avviso generale , ohh davvero il "Signore del Mattino" che controlla tutti e tutto, e quando i vostri corpi marciranno sotto terra non so quanta luce passi lì sotto, so solo che ci sarà il grande Dio Mietitore e passerà a mietere le vostre anime, le anime di tutti... mi faccio passare il pollice sotto il collo per poi puntarlo verso il terreno facciamo così ragazzo, io non testo l'ira del vostro... e voi non testate l'ira del mio per un'attimo il teschio sullo scudo si illumina di fiamme violacee cominciandosi a leccare i denti con la sua sproporzionata lingua metallica. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Questo posto ha qualcosa che non mi convince, penso mentre osservo la vita quasi normale che scorre entro queste mura. Mi guardo attorno con attenzione, alla ricerca di qualche segnale che confermi i miei sospetti. La sensazione di disagio non fa che aumentare all'incontro con la postulante, di cui mi accorgo solo dopo che i miei compagni l'hanno ricoperta d'oro. Anche io allungo un paio di monete: "Grazie a voi per le informazioni e non vi preoccupate, darò un'occhiata a vostra figlia." Spero che i miei compagni non se la prendano a male. "Ma ditemi, in che genere di guai si è cacciata?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Uffi uffi... non sa molto riguardo al festival... mi gratto il mento mentre penso a cosa sarebbe meglio fare ... beh allora non ci resta che andare dal borgomastro a chiedere informazioni... e poi d'un tratto l'illuminazione... e porteremmo a termine anche la nostra impresa... Ireena è salva... poggio le nocchie delle mani sui miei fianchi a mo' di anfora.... quanto siamo bravi... bravi tutti ... faccio un piccolo applauso verso i miei compagni 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Tanti festival? Beh ecco perché qui si respira un altra aria... penso tra me e me ricordando le parole dei vistani.

Smettila di spaventare questo bambino! Chiunque sia il tuo dio non credo sia orgoglioso di qualcuno che fa il bullo con un orfano! Rispondo schifato a N4.

Sto qui deve avere qualche problema... di quelli seri... speriamo non ci dia problemi a noi. Penso tra me e me.

Beh con i soldi che le hanno dato i miei compagni potrà sicuramente ripagare i debiti della figlia. Dico in maniera sprezzante. Comunque le marachelle accadono, l'importante è sapere che ci sono delle conseguenze SE si viene presi. Dico rimarcando forse troppo quel se, sicuramente molto più di quanto vorrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha protestato contro il modo in cui il borgomastro amministra questa città dice la donna, cercando di tenere la voce bassa lei ed un gruppetto di suoi amici si sono messi davanti alla villa, ed hanno iniziato a urlare le loro lamentele, poi qualcuno è passato agli insulti, e quando il borgomastro è uscito gli hanno tirato addosso ortaggi marci e pietre. Ha fatto intervenire le guardie e hanno arrestato molti di loro, mettendoli alla gogna sulla piazza

intanto che voi parlate con la donna, N4 da spettacolo col suo scudo, cosa che richiama l'attenzione del ragazzo, della donna e di alcuni passanti, che in un primo momento si fermano a guardare il metallo animato, ma poi iniziano a fuggire via spaventati. Il chiasso richiama fuori dalla chiesa il sacerdote, un uomo alto e ben piazzato, avvolto da una nera tunica logora, che arriva trafelato stringendo ancora in mano un libro ed un amuleto sacro; senza perdere tempo, afferra il ragazzo e lo allontana da N4, per poi pararglisi davanti e dire Chi sei, e che cosa stai facendo qui? 

Anlaf 

Spoiler

Del Signore del Mattino e del venerabile Andral (sarebbe Sant Andral nel manuale) non sai nulla, ma a giudicare dalle risposte del ragazzo puoi capire che non sono la stessa divinità, ma che il secondo sia una sorta di spirito "sottoposto" al primo 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

n4

 chi sono io? chi sei tu! e di certo non sono affari tuoi lo guardo dall'alto in basso, petto a petto , se stai cercando di intimidirmi caschi male, e comunque me ne stavo andando , facevo solo vedere un pò di magia divina. guardo seccato il ragazzo , anche se non gli rivolgo la parola e come se gli stessi dardeggiando con gli occhi "ti tengo d'occhio" me ne stavo giusto andando , bah... mi incammino verso la piazza del borgomastro sa tutto di marcio qui.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Sto per chiedere alla signora il motivo per cui sua figlia si sia voluta ribellare al borgomastro, quando N4 attacca l'ennesima scenata.

Stavolta fa il bullo con un ragazzino, per poi prendersela con un prete accorso in difesa del disgraziato. 

Mi sposto in fretta e mi interpongo tra il prete e il mio presunto compagno.

''Ora vedi di finirla!'' gli abbaio in faccia, il mio volto normalmente serafico e sorridente sfigurato da un'ira funesta ''Hai veramente stancato con queste continue spacconerie. Mi sono esposta per te al cancello, ma ho fatto male, non sei in grado di stare in gruppo e tantomeno in società. Lo capisci che metti tutti nei guai se ti comporti in questo modo? E poi prendersela con un ragazzino! Ridicolo! Sei una vergogna per la stirpe che rappresenti.''

Detto questo osservo N4 allontanarsi e lanciare occhiate da vero idiota al ragazzino. Mi rivoglo agli altri membri del gruppo.

''Dobbiamo fare qualcosa o finirà molto male. Per noi o per lui. O per tutti se non interveniamo.''

Poi rivolgo un sorriso al ragazzino spaventato e gli faccio una carezza sulla testa. ''Non ti preoccupare, amico mio. Quello sciocco fa la voce grossa perché è perso e spaventato, non hai nulla da temere.'' 

E al prete: ''Desolata, padre. Se posso fare qualcosa per farvi dimenticare questo spettacolo indegno, sono al vostro servizio.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

"Anche non fare nulla è fare qualcosa...in un certo senso. Ahi ahi, forse non era cosi il detto? Sto invecchiando" faccio un mezzo sorriso al bambino, schiacciandogli un occhiolino. Poi mi rivolgo al prete "salve prete. Ti chiedo scusa per le maniere brusche di alcuni di noi. Io sono Hector Boyle e loro sono i miei compagni di viaggio. Siamo forestieri e dobbiamo parlare con il borgomastro. Qui è tutto a posto?" L'ultima frase è volitamente detta in modo vago, come ad incentivare a parlarw qualora ce ne fosse bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote non indietreggia davanti ad N4, ed anzi ne sostiene lo sguardo fin quando quest'ultimo non decide di allontanarsi, alle vostre parole, vi squadra da capo a piedi, per poi sospirare e dire Venite da oltre le nebbie, giusto? Non mi stupisce che alcuni abbiano i nervi a fior di pelle quando arrivano qui. Ma potete star tranquilli, le ossa del Venerabile Andral proteggono Vallaki, il Conte non può nemmeno entrare in questa città, essa è la casa del Venerabile e del Signore del Mattino alla domanda di Hector si prende qualche secondo prima di rispondere in città, in generale, le cose non vanno male. Diciamo che il borgomastro tiene molto alla felicità dei suoi cittadini, crede che un popolo ridente scacci mostri e simili, per questo organizza feste e festival a spron battuto. Tutto molto bello, solo che negli ultimi mesi ne ha voluti fare molti e, come risultato, qualche tassa si è alzata

congedati dalla chiesa, seguite le indicazioni della donna, passando davanti alla taverna Acqua Blu: un edificio a due piani, da cui esce molta meno musica e canti di quanto vi potreste aspettare, un grosso cartello, raffigurante un boccale di birra pieno d'acqua, è appeso fuori, mentre dal secondo piano pende un drappo color vinaccia, con su ricamato un grosso grappolo d'uva color oro attorniato da viticci. Fuori dalla taverna sta un solo uomo, seduto a terra appoggiato alla parete, è vestito di pelli e con una folta pelliccia sulle spalle, porta la barba lunga fino al petto ed il capo rasato, e solleva appena un occhio al vostro passaggio, mentre affila un coltello con una cote.

Dall'interno della taverna emergono due giovani uomini, ben vestiti e con mezze cappe verdi scuro sulle spalle, si sostengono a vicenda, mentre reggono boccali di birra e cantano in maniera stonata due canzoni diverse. Basta guardarli per capire che si tratta di fratelli; quello con i capelli più lunghi vi vede, stringe gli occhi e poi solleva il boccale all'indirizzo di Raquel ed Ireena Bellezze! Ehi belle ragazze! Venite a bere con noi! Il primo giro lo offro io, il secondo pure! urla, facendo cadere a terra il fratello, che ride e batte le mani a terra. Ireena si limita a sorridere all'offerta, una mera espressione di cortesia, mentre guarda Raquel e voi in attesa di capire cosa vogliate fare; in particolare il suo sguardo si posa su N4 e sullo strano scudo che si porta dietro 

NdI: il cacciatore

https://imgur.com/gallery/RztlkLi

il nobile ubriaco

https://imgur.com/gallery/Arayp9e

padre Lucian Petrovich

https://imgur.com/gallery/H17MaEF

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...