Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Anlaf

Seduto al mio tavolo, roteo gli occhi ed emetto un grugnito scontento al seguire tutto l'alterco, sorseggiando il mio calice di vino con noncuranza, senza badare a niente. Nel mentre, rimugino nella mia mente, ripetendomi le parole dei miei avi "Stare tranquilli...Possibile mai? Uff...Adattati come l'acqua...Adattati come l'acqua...La vita è come l'acqua, segue il corso del fiume adattandosi alle rocce che vengono gettate lungo il suo percorso...Sacro Leopardo, dammi la pazienza che hai per cacciare, perché se mi dai la forza qui succede un casino..."

Ecco poi che arrivano le guardie cittadine. Grugnisco di nuovo e abbasso la testa, non ho voglia di grane. "MMMhhhhhh....Eccole...Bravo Wit, parlaci tu. Io bevo..."

 

Spoiler

Ti prego, dimmi che ci aveva servito 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti


N4 

mhh mammia mia quanto è buono questo... bicchiere d'acqua ci voleva proprio.... faccio finta di nulla e mi bevo dell'acqua anche se sto ad occhi aperti riguardo l'immondo. ci manca pure sto palese mostro deforme... è palesemente una qualche specie di incrocio tra un lupo mannaro e un'uomo a metà tra i mondi. 

Spoiler

il mio senso divino riesce a sentire se l'immondo ha lasciato la locanda? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon Wildhorge

l'arrivo della milizia sembra portare un po' di ordine in locanda, decido comunque di ignorarli.  Saluto la giovane che stava uscendo e torno al bancone a prendere una seconda birra prima di andarmi a sedere vicino al barbaro che sembra così vicino alle mie origini Sei lontano da casa ragazzo! mi rivolgo ad Anlaf. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Sono ancora qui che rimugino e bevo per conto mio, dando ogni tanto qualche sguardo al braccio del capo delle guardie, quando una voce mi riscuote. Una voce che mai mi sarei aspettato, qui. Lentamente, mi volto verso la sua origine con lo sguardo di chi sta per affrontare un fantasma direttamente fuoriuscito dalla sua mente.

"Da...Dakkon, sei...Sei davvero tu?" lo osservo a bocca aperta, facendo quasi cadere a terra il calice che stavo bevendo.

"Credevo fossi morto! Credevo foste morti tutti, la tribù era un campo di battaglia quando sono tornato, quasi un anno fa..." gli occhi sono lucidi dalla commozione "Cos'è successo? Credevo...Credevo di essere rimasto l'unico...A dover portare avanti il nostro nome..."

@Octopus83

Spoiler

Non ho trovato la tua scheda, che età ha Dakkon?

@Voignar

Spoiler

Posso usare il mio potere sul capo delle guardie...o quello che è?

Quote

Consapevole della magia - Rilevo qualsiasi incantesimo o oggetto magico entro 18m che non sia sotto copertura totale, scoprendo di quale scuola sia.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene, drow ladra

Allontano la presa dalle armi. D'accordo rispondo freddamente. Potrebbe lasciarmi andare? Non ho intenzione di uccidere nessuno

Do un'occhiata veloce a quello che sembra essere N4. Più lo guardo e più mi da i brividi. Motivo in più per tenerselo vicino. Ora se la stanno prendendo con lui, tutti gli altri, ma alla fine sembra calmarsi un attimo, dopo aver parlato con il tizio salito sul tavolo. Riesco a capire che stanno organizzando un modo per catturare il mostro. Faccio finta di nulla, e mi metto a sedere. Silenziosa, osservo l'arrivo della guardia cittadina, scuotendo leggermente il capo. Lascio fare agli altri, non ha senso mostrare le mie abilità, ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, tu e il necrofilo là in fondo potete uscire da questa locanda senza problemi dice Izec, accarezzando la lama della sua ascia e piazzandosi davanti ad N4 uscite di qui e ci accompagnate alla prigione, non vogliamo mica che spendiate soldi inutilmente, vogliamo offrirvi vitto e alloggio gratis. Oh, l'offerta vale per tutti eh aggiunge rivolto a Witt, che ha scavalcato senza curarsi di lui

le guardie fuori dalla porta si stringono le une alle altre, le mani pronte sulle armi, onde evitare colpi di testa da parte vostra. Davanti al tavolo di N4, il capitano della guardia lo fissa dritto negli occhi, appoggiando la mano artigliata sul legno Oppure la finiamo di inseguire fantasmi, fare trucchetti di magia di pessimo gusto e gridare all'immondo. In parole più povere, di rompere le p***e in città. Oh, e di prendermi per il c**o, la pazienza non è il mio forte. Allora, che preferite?

N4

Spoiler

senti che l'immondo non è più in locanda 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene, drow ladra

OK, mi sbagliavo di brutto. O si passa alle armi, o devo farlo. Chiudo gli occhi, mi alzo dalla sedia e mi avvicino al capitano, lentamente, con passi incerti e due occhi spalancati, pronti a versare lacrime da un momento all'altro. Appoggio i gomiti alla sua armatura, così come la testa china per terra, come a cercare protezione e qualcuno di forte e sicuro a cui appoggiarmi. La voce un po' incrinata, ogni tanto si spezza, come a cercare di controllare i singhiozzi.

La prego capitano... Sappiamo di aver sbagliato... Vi scongiuro, chiuda un occhio per i miei compagni. Ce ne andremo il più in fretta possibile, non appena avremo parlato con quest'uomo. Non creeremo altri disturbi, e sarà come se non siamo mai esistiti. E...

Una mano comincia a scorrere sul suo petto, scendendo in giù.

Non avevo notato quanto fosse grande... È davvero... Maestoso... Potente... Mi sento al sicuro con lei... Magari... Prima di andarcene... Che ne direbbe se la venissi a trovare... Solo noi due?

@Voignar

Spoiler

Persuasione +6 per sedurre e convincere la guardia a lasciarci stare

Deception +6 per fingere che sia interessata a lui e che non stia fingendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Guardando l'elfa scura approcciare il capitano mi imbarazzo. È proprio vero, ognuno è abituato a standard sociali molto diversi, da dove viene. Alzo gli occhi al cielo, poi abbasso la tesa del cappello e mi metto a sedere su una panca. Forse è il momento di provare questo vino di cui tutti parlano... se ne mettono tre o quattro in galera forse non è un male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon Wildhorge

 

Mi ritrovo seduto, al primo tavolo libero, con Anlaf ed un boccale. Sono così contento e sorpreso che quasi mi emoziono, celo il sentimento con due grosse sorsate dal boccale pieno della birra annacquata fetida che vendono in questo posto. Non posso credere di vederti proprio qua ragazzo! Ma ragazzo non sei più! 

Ammiro il barbaro per l'uomo che è diventato. Mi avvicino ad Anlaf e con voce più bassa gli dico Questo posto è misterioso, oscuro. hai percepito anche tu questo disagio? qui la natura non è più la regina. Il fuoco dovrà divampare dentro ognuno di noi! Ma scusami se ho divagato, come te ho trovato il villaggio distrutto al rientro di un lungo viaggio. Due settimane fa, mentre seguivo l'unica pista che avevo mi sono perso nelle nebbie, ed eccomi qui a bere birra con te! Il Prescelto! 

a chiunque del gruppo incroci il mio sguardo durante la chiacchierata faccio segno amichevole di sedersi al tavolo.

 

BG

Spoiler

@Daimadoshi85

40ina d'anni. 

spesso Dakkon era in viaggio, sempre più spesso lunghi e lontani, alla ricerca di materiali pregiati con cui forgiare pezzi unici. Al suo rientro di un viaggio di diversi mesi trovò il villaggio distrutto proprio come Anlaf.

Provò a recuperare informazioni, si buttò a capofitto in una improbabile pista e durante il viaggio si perse nelle nebbie. 

è a Bavoria da 2 settimane.

 

@Voignar

Spoiler

di fatto ignoro il militare, non mi sento preso in causa dalle sue parole.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale parte di “non prendermi per il c**o” non era chiara? Dice Izec, scrollandosi di dosso Xulena ed indicando il resto delle guardie ti prude tra le gambe? Dai una moneta a loro e vedi che ti fanno passare tutto. La battuta fa scoppiare a ridere sia i soldati che alcuni degli avventori, anche se è facile notare che l’oste ed i due al tavolo lo facciano più per dar soddisfazione al capitano che per divertimento 

Parlate con chi vi pare, ma vedete di finirla di creare problemi. Il borgomastro ha detto di non andarci pesante con voi, ma pure lui non chiuderà un occhio per sempre. Capito? Termina, fissando dritto negli occhi N4

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Il capo delle guardie redarguisce il gruppo. Io sorseggio il mio vino e resto sul chi vive, cercando però di ascoltare le parole di Dakkon, molto più importanti per me. "Allora non era solo una mia impressione...Da quando sono qua, i miei sensi sono...intorpiditi. Sento perennemente la puzza di morte nell'aria...Come se anche la terra ne fosse permeata." sorrido "Ma è bello rivedere un volto amico." alzo il calice alla sua salute. "Dobbiamo festeggiare il nostro incontro! "

Non appena le acque si calmano nella locanda, richiamo l'oste "Oste, ci può portare altro vino? Dobbiamo festeggiare!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene, drow ladra

Dopo avermi allontanato con ben poca gentilezza, sul mio volto compaiono sorpresa, stupore e incredulità, per poi passare alla vergogna. China il capo, si allontana in fretta, e si rimette a sedere, tenendosi un po' distante dagli altri. Almeno adesso le acque si sono calmate un po'. Non la mia migliore performance, ma non c'era altro modo, o avrebbe arrestato la metà di loro. Speriamo solo che abbiano afferrato il concetto, e non facciano altri casini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon Wildhorge

il confronto fra il capo delle guardie ed il grosso e strano avventuriero stava per arrivare alla battuta finale presto sapremo se questa fiamma sà solo ardere fino a consumarsi o sà anche gestirsi ed esplodere al momento giusto. 

 

la richiesta di brindare di Anlaf non passa inosservata e viene accolta scolando l'ultimo bicchiere alla goccia Oste lasci qui una brocca capiente! Quel che era perduto è stato ritrovato, la fiamma divampa anche da un braciere assopito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando nessuno di voi gli risponde, Izec arriccia un labbro, scuote la testa con espressione disgustata e poi gira i tacchi uscendo dalla locanda, portandosi dietro il resto delle guardie

L’oste tira un sospiro di sollievo, e perfino i due nobili ubriachi sembrano rilassarsi un poco. L’uomo che vi ha contattati prima, pallido come un cencio, si rifà avanti, tossicchiando e parlando con voce malferma Bene… bene, ecco… se volete, possiamo andare a parlare da un’altra parte, questo non è proprio il posto migliore per certi discorsi

vi appare chiaro che l’oste, mentre serve la caraffa di vino a Dakkon e Anlaf, scocca un’occhiata dubbiosa all’uomo, ma poi si allontana scuotendo il capo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"...Non avrei mai pensato mi sarebbero mancate le tue continue frasi criptiche sulla fiamma..." Rido, riempiendo di nuovo i nostri boccali e dandogli una pacca sulla spalla, mentre finalmente le guardie se ne escono.

Sorrido all'uomo, che ancora non ci ha svelato niente di tutte queste sue richieste. "L'halfling ha ragione...Forse faresti prima a dirci tutto qui." Trangugio il vino con un verso di apprezzamento e mi alzo facendo leva sulle ginocchia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon Wildhorge

Amico mio dovremo parlare, ma ora è il momento di bere, lasciate che questi due amici ritrovati possano offrirvi un bicchiere, poi faremo come dici! 

sorrido bonario mentre riempio i bicchieri a chiunque sia assetato 

Sono sicuro che riscaldare gli animi con un bicchiere di vino ed una bella risata forgerà un gruppo più saldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

fisso senza dare risposta al capo delle guardie con la mia faccia di bronzo, finché non perde interesse, lo fisso per tutto il tempo finché non si decide ad uscire. non sapevo che ci fossero mostri come capo delle guardie, come se fosse normale... ma attenzione ad avvertire per un mutaforma... perché quello si che è "strano", bah non vi capisco per niente.  mi alzo dal tavolo seguendo il tipetto con in serbo per noi questa "domanda" stiamo perdendo tempo prezioso... più il tempo scorre più le cose si deterioreranno e sarà irreversibile. lancio un'occhiataccia ad Amadeus mimando con il corpo come se avessi perso qualcosa per poi rispondergli secondo te ? dove pensi sia andato? abbiamo perso tempo prezioso... e non so per quanto ancora posso usare questa magia, e adesso va a capire se l'ho incontreremo di nuovo o si sarà dileguata da qualche parte magari cambiando pure forma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Saluto con eleganza il gendarme.

Poi, facendo finta di nulla, mi avvicino ad Amadeus e Silkan,  prendo pure io un boccale di vino e indicando i due grossi compagni ritrovati faccio il gesto plateale di brindare a loro mentre l'altra mano  vola nei loro borselli.

@bobon123 @Lord Luha @Voignar

Spoiler

I due si ritrovano 10 mo in più in tasca che scalo dalle mie

È proprio in quel momento che intercetto il discorso tra N4 e Amadeus a cui aggiungo bisbigliando in modo acido e secco quasi non muovendo le labbra. Se non facevate gli idioti io me la stavo già lavorando, la streghetta.

Poi avanzo verso Anlaf urlando, sempre con il calice bello alto, AGLI AMICI RITROVATI!! e bevo un sorso in loro onore

Spoiler

spacer.png

Arrivato affianco di Anlaf gli poggio la mano sulla spalla mentre con l'altra vado, ancora una volta, al suo borsello.

@Daimadoshi85 @Voignar

Spoiler

Metto altre 10 monete d'oro in questo borsello

Non vedo veramente l'ora di sentire le vostre avventure di gioventù! 

Dico, a volume oramai normale, bevendo il mio calice mentre penso Figurati che cosa me ne può fregare di cosa facevano sti due zotici! Però Anlaf è simpatico e grosso, il suo amico sembra grosso altrettanto e quattro braccia grosse sono utili, SEMPRE. 

 Per tutti

Spoiler

Vi lascio i miei bonus di rapidità di mano ( +5 ) e di mentire ( +5 ). Ognuno di voi ruoli come vuole il vedere o no le mie mosse.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...