Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Tiny segnala che l’uomo sulla roccia richiama i suoi compagni nella conca, e quando riconosce il gufo di Alkidamas incocca una freccia. I suoi compagni si dispongono attorno a lui, armati di giavellotti, uno maneggia una grossa roncola a due mani, con un minaccioso uncino sulla punta. La piccola formazione rimane compatta, in attesa di scorgere qualcosa 

Pare che non vi abbiano visto, nascosti come siete tra le rocce delle colline brulle e prive di alberi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ur

che si fa adesso? lo dice bisbigliando quasi mimando la parola. è abbastanza scocciato di stare li sotto quatto e nascosto. bisogna agire e adesso, non possiamo starcene qui e aspettare un miracolo.  sempre a voce bassa. 

Spoiler

il messaggio precedente che ho scritto in spoiler è stato ignorato. rip. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Via di qui!

Dico al gufo di andare in copertura totale e poi sparire nella sua dimensione.

Sapete quanto costa evocare questi cosi? Quel ladro che vendeva incenso per il rituale mi ha chiesto 10 monete d'oro! Se lo colpiscono con una freccia è un dramma!

Poi guardo Ur

Concordo Messer Ur. Personalmente, armati di roncola e giavellotti, mi sembrano paesani e non briganti. Potremmo anche ignorarli in realtà, sembra che i briganti siano già stati sconfitti. Ma, visto che siamo arrivati qui, possiamo anche andare a verificare vada tutto bene. Come volete. Eviterei di muoverci di soppiatto però, sembrano sul chi vive, e se provassimo a intrufolarci potrebbero scambiarci per banditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur 

ehm... non mi interessa se hanno già sconfitto i banditi c'è ne possiamo andare è già pronto a fare marcia indietro. e ve la smettete di darmi nomignoli o altro, il mio nome è Ur, non è difficile e una u e una r insieme. non è roccia , non è sasso , non è messer ur. solo ur. e che cavolo. ovviamente sottovoce. piano piano va indietro per scavarsi da li ed ripercorrere la strada normale per la tratta originaria. 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Alzo immediatamente le mani verso Ur.

Nessun problema Ur, terrei a sottolineare che Messer è un onorifico e non un nomignolo, ma registro immantinente la sua preferenza!

Perché diavolo parlo difficile quando mi sento in pericolo, come se non mi avessero menato abbastanza per essere arrogante!

Seguo poi Lycos, un paio di metri dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur 

non mi interessa se è in maniera onorifica , lord, duca , messer, monsignore ecc ecc sono nomignoli etichette vuote prive di significato e di senso quando sarai morto e sepolto a quasi nessuno fregherà se eri una Lady o un Sir , quelli stessi titoli sono solo per far rispettare per farsi grossi. se ti rispettano davvero ti chiameranno Alkìdamas non Sir non il grande , non il re. ma solo Alkìdamas. sto mucchio di nomignoli per me hanno lo stesso significato di lettere vuote e di un forziere senza tesoro. nulla.  è piuttosto serio e lo dice in un tono di voce bassa, vuole farsi capire ma non scoprire.  poi guarda Bernabeus e se sono altri banditi , cosa fai dopo? gli offri anche le scarpe e un permesso scritto di tagliarti la gola? lo fulmina e lo guarda nello stesso modo di un leone che guarda una antilope. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi! Tra le rocce! Venite fuori! urla l'uomo armato di ronfaia, facendo un cenno ai suoi compagni. Quando Lycos ed Alkidamas si fanno vedere, l'arciere alza subito l'arma prendendoli di mira, ma senza scoccare la freccia, gli uomini con i giavellotti portano le braccia in posizione di tiro, e anche l'uomo armato di falce si piazza in guardia 

Chi siete e che volete? domanda l'arciere, senza togliervi gli occhi di dosso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Il mio nome è Lycos, sono un servitore di Nylarla e vengo in pace. Ci era stato detto dagli abitanti di un villaggio vicino che questo era un covo di banditi, ma quando siamo arrivati qui dei banditi abbiamo trovato solo i cadaveri. Siete stati voi a madarli a incontrare Tandros? Chiedo agli uomini con voce chiara e ferma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’uomo armato di ronfaia scruta con insistenza Lycos, mentre quello con l’arco fa vagare lo sguardo lungo le rocce dove stanno nascosti gli altri 

Un nano ed un elfo insieme... e come fate a sapere che i banditi sono morti? Chi di voi due è un mago? Dice quello con la ronfaia, sempre sul chi vive come anche gli altri alle sue spalle 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'improvvisa apparizione di Bernabeus per poco non viene salutata da una salva di giavellotti, e solo l'aspetto quasi innocuo del ragazzo lo salva dal diventare un puntaspilli Quanti altri ce ne sono appostati tra le rocce? Non voglio problemi, chi siete e che volete da noi? dice quello con la spada, facendo cenno ad uno dei suoi perché vada a controllare tra le rocce. Il giavellottista scelto, stringendo i denti e deglutendo in modo visibile, si avvia verso i massi dove sono nascosti Ur ed Ezren 

Il primo che parla in modo strano si trova una freccia in gola aggiunge l'uomo armato di arco, spostando continuamente la mira tra i tre che sono allo scoperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Sembrano tesi, ma sembrano sulla difensiva, non sull'offensiva.

E allora siamo tutti della stessa idea, non vogliamo problemi neanche noi, anzi! Abbiamo passato la notte in un piccolo borgo a mezza giornata da qui, dove eravamo arrivati ieri sera.

Mi avvicino solo se Lycos si avvicina a sua volta, rimanendo sempre cinque o sei passi dietro di lui. Io non ho Dei che mi proteggono, devo pensare da solo a sopravvivere!

Il borgo era stato attaccato da dei briganti, vestiti come i tre cadaveri che sono vicini alla vostra grotta, ma che abbiamo fermato noi medesimi quando hanno provato a rapire una ragazzina. Uno di loro aveva un pezzo di mappa che indicava questo posto, quindi siamo venuti a controllare se c'era bisogno di aiuto. Possiamo tutti tranquillizzarci, sembra che non vi sia necessario aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

Esco lentamente dal mio nascondiglio poi mi inchino ai signori e dico molto cortesemente Signori, Alkidamas ha detto tutto noi volevamo solamente accertarci che qui ci sia bisogno di aiuto ma a quanto pare ci sbagliavamo, se non ci volete da queste parti togliamo il disturbo.

Dopo aver parlato osservo l'uomo con la roncola, sta preparando un attacco o qualcosa che potrebbe essere contro di noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...