Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Bernabeus

usciti dalla casa di Siravice, mi congedo , anzi mi defilo,forse anche un po' goffamente,
non sono pronto a fronteggiare nuovamente Ur il gigante, meglio svignarsela

DM

Spoiler

Furtività +2, mi dirigo a casa.

-non narrativo 
Nel mio post precedente penso di aver concluso la giocata avvenuta prima dell'incontro (ho visto che non hai proseguito, ne deduco che non ci siano altre risposte importanti da parte dei miei genitori)
in quella successiva,ovvero post Siravice, tranne se non ci sono particolari interazioni, riferisco ai miei dell'incontro e di quanto accaduto anche il giorno prima. (se vuoi la ruolo e modifico il post o la integro in spoiler successivamente)

In ogni caso, dopo i miei genitori.

-narrattivo

Anche questo sassolino è tolto, ora...devo andare da lei, devo salutarla prima di riprendere il viaggio
mi dirigo da Cavandra, lungo la via cerco dei fiori, che raccolgo in un mazzetto e lego con del filo che ho nello zaino.
spero siano i suoi preferiti....e spero di non aver fatto arrabbiare nessuno raccogliendo i fiori qui e lì. 
Arrivato da lei, cerco di guardarla dritta negli occhi, cerco di non cedere alla mia timidezza e, anche se sento che sto diventando rosso peperone, da dietro la schiena glieli porgo, provo a parlare,

i..io...m !?

non ho voce...non mi esce...sono bloccato...con  in mano i fiori , protesi verso di lei.

 

Spoiler

Edit: volevo scrivere con il mazzo in mano, ma... insomma...poi mi sono reso conto del doppio senso....e ho optato per la versione che hai letto ahahahahahahahahah

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Armati della "lettera" di Siravice, partite da Perva, salutati da alcuni villici che vi guardano incamminarvi con aria insieme preoccupata e speranzosa. Più di un uomo vi urla qualche incoraggiamento, ed un paio di ragazze e donne vi tendono fazzoletti o mazzolini di fiori. 

Akrys dista circa sette giorni di cammino verso sud, procedendo a passo svelto. Il sentiero che parte da Perva dopo qualche ora di marcia inizia ad allargarsi ed a farsi più regolare, si iniziano anche ad intravedere i solchi di carri e ad incontrare piccoli gruppetti di contadini da qualche altro villaggio nelle vicinanze. Molti di loro vi salutano, con alcuni procedete per un tratto di strada mentre con altri potete anche fermarvi a parlare per qualche minuto. Alla sera vi ritrovate ancora in mezzo alla strada, ormai diventata abbastanza larga da permettere a due carri di procedere affiancati, ed ai bordi del tracciato ci sono varie macchie di cespugli e alberi che potrebbero offrirvi un decente riparo per accamparvi 

Bernabeus 

Spoiler

Cavandra avvampa come te, prende i fiori con mani tremanti e prova ad articolare qualche parola, riuscendo solo al terzo tentativo a dire un grazie appena udibile. Ti fissa negli occhi a sua volta, mordendosi le labbra e ti sembra che stia cercando di prendere in fretta una decisione Sta... stai attento. Tornerai qui tra tanto tempo e... e io potrei non essere qui. Potresti dovermi cercare... potresti... dover andare molto lontano. Non chiedere di più, per favore, non posso dirti altro! Cavandra quasi scoppia a piangere, e ti abbraccia con forza Bernabeus... io ti voglio bene... io... ti amo... detto questo, si stacca un poco da te, accenna un sorriso e ti scocca un bacio a fior di labbra, per poi correre in casa con i fiori stretti tra le mani. 

 NdM: se qualcuno vuole ruolare un incontro con qualche png nel villaggio lo metta sotto spoiler e scriva "flashback" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

(flashback)

Dal maniscalco

Spoiler

Salve carissimo Nikodemo, penso che tu abbia sentito le notizie che girano nel paese, beh...io parto, non so se tornerò ma nel caso questo non accadesse volevo dirle che lei e sua moglie mi avete trattato quasi come un figlio, dandomi un lavoro quando tutti mi evitavano per via della mia razza, per questo vi ringrazio. Nikodemo e Diana vi devo un favore e quando tutto questo finirà tornerò da voi e potrete chiedermi quello che volete. Adesso il destino mi chiama ma badate bene, se tutto andrà per il peggio fuggite da questo villagio e non fatevi trovare. detto questo con gli occhi un po' bagnati stringo le mani ai due coniugi e mi congedo salutandoli con la mano da lontano.

(presente)

Bene, direi che potremmo accamparci, propongo di fare direi turni di guardia per sicurezza, non si sa mai... 

@Voignar

Spoiler

Posso notare un posto perfetto per accamparci? survival=+0

 

Modificato da Bennet il paladino
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Dormire all'aperto è chiaramente innaturale.

Sicuramente sì! Io preferirei il secondo turno di guardia. Non mi è facile riposarmi la notte, specie all'aperto, preferisco avere una certa routine.

Passo poi il primo turno di guardia preparando il campo per rilassare la mente. Durante il mio turno di guardia faccio volare il gufo in alto sopra di noi. Poi medito quattro ore, e mi alzo.

@Voignar

Spoiler

Durante il primo turno di guardia, quando c'è ancora un po' di luce, preparo il campo. Lancio 8 volte l'incantesimo allarme rituale (con campanella mentale, solo creature medie o più grandi), in tutti i possibili ingressi/uscite dal nostro campo. Lancio poi ancora l'incantesimo due volte nella zona intorno al mio sacco per dormire, per assicurarmi che nessuno dei miei "colleghi" mi voglia assassinare nel sonno: l'ho sempre fatto, e continuerò a farlo. Quando medito, metto la sacca dell'oro tra le gambe. Non avranno il mio oro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

(flashback)

Spoiler

imbambolato per un momento e rosso più del solito, dopo qualche secondo che Cavandra e corsa via con voce poco udibile
Ti-ti amo 

(presente)

durante il viaggio cerco sempre di evitare Ur, che ricorre nei mie incubi ancora e ancora e ancora e ancora e ancora.....cercando sempre di stare lontano da lui e di evitare di incrociare lo sguardo.
alle proposta del turno di guardia, mi propongo per il primo, cosi da poter poi fare il mio senza interruzioni.
durante la veglia stringo tra le dita il ciondolo del sole che ho al collo, cercando di rimanere vigile , anche se i pensieri mi sono un po' offuscati da una nebbia rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Io posso prendere il turno nel mezzo della notte. L' oscurità non è un problema per me. Dico distrattamente ai miei compagni mentre cerco di trovare un posto per accamparci. Inoltre Nylarla apprezza le preghiere fatte sotto la luce della luna. 

Spoiler

Sopravvivenza +5 per trovare un buon posto per accamparsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren e Lycos si mettono a cercare un buon punto per accamparvi, e poco dopo il nano trova una macchia di cespugli con al centro una zona più rada, l’erba un poco schiacciata. Deve essere stato usato di recente da altri viaggiatori, e quindi decidete di accamparvi anche voi in quel punto. Accendete un piccolo fuoco in una buca, ed iniziate a consumare la vostra cena. 

La notte scende silenziosa, ed in breve le stelle brillano sul vostro piccolo campo. Uno dopo l’altro vi susseguite nei vostri tunri di guardia, fino all’alba 

Ur

Spoiler

Il sole sta per sorgere all’orizzonte, quando vedi venire verso i cespugli un uomo, indossa abiti da contadino, e si dirige a colpo sicuro al vostro campo. Pare che non vi abbia scorto, visto che il fuoco si è ormai consumato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur

Spoiler

L’uomo sobbalza alla tua vista, si guarda intorno come se si aspettasse di vedere altri spuntare fuori. Deglutisce a fatica e poi balbetta Sono... sono un contadino, vivo qui vicino. Ieri... ieri notte io e degli amici siamo venuti qua e... e ho perso una cosa. Non è che posso venire a vedere se la trovo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur 

Spoiler

Un piccolo amuleto, di legno con una macchiolina rossa al centro, tipo un piccolo rubino ti risponde il contadino, rimanendo sempre a distanza dai cespugli 

L’ora e le voci alte iniziano a farsi sentire, e più di uno di voi inizia a muoversi nel suo giaciglio

Alkidamas 

Spoiler

Puoi considerarti sveglio e attivo, perfettamente conscio di cosa sta succedendo vicino a voi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas
 

Spoiler

 

Senza interrompere la meditazione, e senza aprire i miei occhi, espando i sensi sino a fonderli con quelli del gufo familiare. Parto in volo per guardare dall'alto se altri stanno arrivando, e poi mi riposo su un ramo vicino a Ur e al contadino per sentire la loro conversazione.

In tutto questo rimango immobile.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ur 

Spoiler

il contadino accenna un breve sorriso, passandoti accanto per entrare nel vostro piccolo accampamento; si mette a cercare tra l'erba ed i cespugli, stando bene attento a non svegliare nessuno dei tuoi compagni, fino a quando non arriva vicino al tuo giaciglio, dove tira fuori dall'erba un piccolo medaglione grande quanto una moneta, con al centro disegnata una macchia rossa che scintilla alla luce del sole Eccolo qui! ti dice tutto contento, per poi avviarsi via.

Passandoti vicino di nuovo, a bassa voce ti dice Pensa che ho un amico che ne ha uno identico, solo che il suo è tutto di metallo, con un rubino vero! Spero solo che non l'abbia perso pure lui... e ciò detto si allontana fischiettando 

Alkidamas 

Spoiler

i tuoi incantesimi d'allarme si attivano quando il contadino entra tra i cespugli, e continuano a scattare mentre gira per l'accampamento e pare cercare qualcosa. Mentre le tue orecchie risuonano dei vari squilli d'allarme, attraverso gli occhi del tuo famiglio vedi l'uomo trovare un piccolo medaglione vicino al giaciglio di Ur, un pezzo di legno grande quanto una moneta, con disegnata al centro una macchia rossa che scintilla alla luce del sole. Il contadino, tutto allegro, si allontana dall'accampamento, non prima di aver detto qualcosa ad Ur, troppo a bassa voce perché tu possa sentirlo

Il sole ormai è sorto, la giornata è cominciata. Vi alzate dopo una buona nottata di sonno ed iniziate a prepararvi per ripartire; Akrys è un poco più vicina del giorno prima, ma la strada è ancora lunga e l'esercito dei goblin non aspetterà certo voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...