Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Il destro di Ur mira preciso alla faccia di Siravice, solo che colpisce l'aria, visto che il "vecchietto" si sposta appena in tempo, schivando l'attacco. La folla urla e ruggisce fuori dalla porta, pare pronta a balzare sul goliath, quando la voce dell'Ecista sovrasta ogni altro rumore SILENZIO! gli abitanti di Perva si ritirano dietro la porta Mettiamo subito fine a questa storia. Prendi il tuo denaro, Ur, e vai, ti ho già detto cosa accadrà se alzerai un dito su un abitante di Perva. E che nessuno provi ad aggredirlo, o ne risponderà a me! Detto questo, la folla si apre per far passare il goliath, mentre Siravice torna al tavolo 

E voi non sprecate questa possibilità. Prendete la vostra ricompensa ed andate a far festa. Fuori di qui, forza anche se le ultime parole sembrano quasi scherzose, potete ben vedere che le mani dell'uomo tremano, segno di come tutto questo movimento lo abbia stressato

Come preferisci, seguimi dice Pernella a Lycos, lanciando uno sguardo preoccupato a Siravice, prima di guidare il nano su verso il tempio 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alkidámas

Ok, la situazione sembra essere ancora orribile ma non più esplosiva, non dovrei rischiare le penne. Proviamo a smorzare la tensione.

Esco dall'abitazione e saluto la folla.

Gli avventurieri sono così, uomini sanguigni! Non vi preoccupate, il paese è salvo, i goblin sconfitti, e presto anche noi avventurieri ce ne andremo e potrete vivere di nuovo tranquilli!

Sorrido e, alto e magro e con i capelli a spazzola, mi muovo davanti alla folla come una scopa molto agitata.

Andiamo a festeggiare, con chi vuole ancora festeggiare! E se volete un souvenir, mentre andiamo in taverna, comprate un'arma goblin! Perfette per fare allenare i vostri ragazzi! Bambini, chiedete un'ascia o una mazza goblin a vostro padre, così potrete difendere voi la città la prossima volta! Praticamente regalate, tutto a metà prezzo. Un ricordo di questo storico momento per la città! Appendete un'ascia goblin sul camino e sentitevi anche voi gli eroi che hanno salvato la città!

 

Spoiler

Cerco di vendere tutto nel tragitto dalla casa Siravice alla taverna, e anche se provo a contrattare disperatamente su ogni pezzo in realtà voglio chiaramente vendere, non sono bravo a contrattare e so bene che la qualità della merce è quella che è. Se rimane qualcosa, metto le armi sul tavolo in taverna, continuando a venderle a chi è più ubriaco.

Ho da vendere 4 mazze, 3 asce, 3 archi corti e 6 giavellotti.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

rimango ancora più impietrito , la risposta di Ur non si è attardata ad arrivare, violenta . L'unico pensiero che mi passa per la testa e che fin ora abbiamo visto la punta del suo iceberg. Ma adesso almeno so che Ez mi vuole veramente bene.

uscito Ur, provo a riprendermi, ma il corpo non reagisce . Non riesco neanche a parlare per la strizza. Ne un dito e neanche un capello. Bernabeus la statua .

dopo qualche istante questa sensazione finisce, ma inizio a tremare . Barcollo fino ad Ez e mi faccio strada tra le sue braccia. Sono in preda al terrore, le minacce di Ur erano vere. 

Mi mi mi, po-porteresti a ca-casa? No-non mi se-sento bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

Oh cacchio... Ragazzo tutto bene? Hai una brutta cera. sento appena la voce balbettante di Bernabeus che mi chiede di portarlo a casa Subito lo prendo e lo porto sulle spalle a mo' di sacco 

@Gigardos

Spoiler

Hai paura di Ur? Se sì allora affronta le tue paure, per questo sono qui, per aiutarti. A proposito dov'è casa tua?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

@Bennet il paladino Ez

Spoiler

la casa del fa-fabbro.

ho so-solo sedici anni... non vo-voglio ... no-non voglio pe-pensare all'idea di g-g-guardarmi le spalle da da Ur. L-lui è un so-soldato ad-add-addestrato , io sono so-solo un fa-fabbro con qua-qualche dote magica... che po-posibilità ho co-contro di lui?
 

piango sulle spalle di Ez, letteralmente , non svengo solo grazie all'adrenalina che mi tiene su ... ma inizio ad accusare un forte mal di testa per lo stress....  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Notando con la coda dell'occhio Messer Pelledura portare in spalla Bernabeus

Dove vanno tutti? Che mi lasciano da solo con la folla? Questi non sanno neanche chi io sia!

Ma continuo a vendere la mia mercanzia, ho soldi da fare e cibo da mangiare e folle festanti da intrattenere, non è il momento per preoccuparmi! Fingiamoci eroi!

Non sono riuscito a colpire un goblin con un incantesimo che fosse uno! Sono stato completamente ininfluente, ero lì per caso!

Ma proprio non voglio una rivolta, le folle quando si arrabbiano sono pericolose.

Fatevi raccontare la storia di come abbiamo distrutto i feroci goblin... il capo era enorme, grande quanto un uomo adulto!

Alkidámas, l'eroe del popolo!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che la folla si è aperta per far passare Ur, i villici guardano speranzosi la casa, trovando ben presto in Alkidamas un eccellente intrattenitore.

Alkidamas 

Spoiler

In poco tempo, vieni quasi portato di peso alla locanda, dove senza troppi complimenti ti viene ficcato in mano un calice di vino. Pare che tutti vogliano ascoltare il resoconto di cosa sia successo, ed un paio si mettono perfino a comprare le armi da goblin che vendi

La cameriera della locanda pare intenzionata a rimanere quanto più vicino possibile a te, continuando ad ammiccarti con fare civettuolo, ridacchiare e riempirti il calice di vino. Un paio di volte, mentre ti abbraccia e si fa abbracciare, le sue mani sono finite molto vicine al cavallo delle tue braghe 

Lycos 

Spoiler

Pernella ti scorta verso il tempio, facendoti entrare in una piccola casa lì vicino dove vive lei, lungo tutto il tragitto la senti borbottare tra sé e sé Benvenuto in casa mia, posso offrirti qualcosa? Dice, la voce che ha riacquistato la consueta calma come forse hai capito, Cavandra ha alcune... doti molto particolari. Vedere il futuro è una di queste. Di preciso, sai dirmi cosa ha fatto di... eccezionale? 

Ezren e Bernabeus 

Spoiler

Arrivati a casa, trovate la madre di Bernabeus intenta a rammendare una tunica, il padre pare non essere in casa; come aprire la porta, vi rendete conto che la signora vi stava aspettando, perché balza in piedi di scatto, levando un dito e aggrottando le sopracciglia, pare pronta ad una sfuriata, quando si accorge di cosa è successo al figlio Che è successo?! Sei ferito? Stai male? Oh dei! Lo sapevo! Lo sapevo! Lo sapevo che non dovevi andare! Lì, stendilo lì! Oh dei, oh dei misericordiosi! Continua così per un poco, mentre Ezren fa accomodare Bernabeus su un lettino 

Ur 

Spoiler

Ti allontani dalla folla, seguito dagli sguardi minacciosi degli abitanti di Perva; dopo averti fatto passare, si girano di nuovo verso la casa, quando Alkidamas inizia a raccontare la sua versione della storia. Puoi sentire le risate e le grida entusiaste degli abitanti, mentre acclamano i loro salvatori 

Hai superato un paio di case, quando ti senti chiamare da una voce familiare, girandoti, vedi Egesto, il mercante di Akrys, appoggiato ad una parete Allora sei ancora vivo! Ce l’hai il mio contratto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur

si volta verso egesto Si che sono vivo, avevi dubbi? ho ucciso mostri più pericolosi. si c'è l'ho, tu hai il mio compenso? mostramelo , niente pigliate per il culo, ne ho subite fin troppe oggi e ieri. con braccia incrociate aspetto una sua risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Spoiler

Solo un po' d' acqua, grazie.  Dico mentre mi guardo un po' intorno. Era da tempo che non entravo in una vera casa. Dopodiché focalizzo il mio sguardo sulla sacerdotessa.Beh, ora che ci penso, alcune cose strane sono successe. Quando dei lupi ci hanno attaccato durante il mio turno di guardia ad esempio, ho sentito una voce che mi ha avvisato del pericolo. Durante il combattimento poi un lupo era quasi riuscito a mordermi alla gola, ma le sue zanne si sono allontanate dal mio corpo in maniera miracolosa e in quello stesso combattimento Cavandra si è sentita male e ha iniziato a tremare, quasi avesse la febbre. Mi sono preoccupato a morte, ma almeno si è ripresa presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

Spoiler

Salve signora, sono Ezren un amico di vostro figlio, misa che ha bevuto un po' troppo...ha bisogno di riposo, i giovani avventurieri devono riposare dopo un'avventura movimentata, non penso che per un bicchiere in più possa morire, se ha bisogno di qualcosa non esiti a chiedere. intanto mi metto vicino a Bernabeus, mi appoggio al muro a braccia conserte e dico a Bernie sottovoce Rimettiti subito...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Spoiler

 

Trascinato dalla folla cerco inizialmente di non abbassare la guardia, sedendomi ad un tavolo ad angolo vicino ad una finestra, ma poi con il vino e il cibo, e soprattutto con l'attenzione del popolo, la mia attenzione si abbassa e mi concentro nel farli felici.

Uso prestidigitazione per spegnere la torcia più vicina. Uso immagine minore per mostrare sul tavolo un modello della grotta prima, un modello statico del capo dei Goblin poi, accovacciato sul tavolo come pronto al balzo per sfruttare al massimo il volume dell'incantesimo. Uso prestidigitazione mentre l'illusione del Goblin sparisce per creare al suo posto una pioggia di scintille mentre racconto di dardi di fuoco e di messer Pelledura che entra nella grotta eruttando fulmini dalla bocca. E nuovamente per riaccendere la torcia a fine narrazione. Mi assicuro di dare gloria a tutti i componenti della missione.

In tutto questo, sono molto preso dalle attenzioni della cameriera. E anche un po' bloccato: sono stato con delle schiave, ma è davvero Ok per me avere questo tipo di attenzioni da una donna libera? Sono un uomo libero dopotutto! Rispondo goffamente al flirt senza insistere, ma non mi oppongo. Pensando a come potrebbe evolvere la situazione mi rendo anche conto che non ho un posto dove dormire per la notte, e lo faccio presente all'oste cercando di essere sicuro che la cameriera sia nelle vicinanze quando questa discussione avviene.

 

 

Modificato da bobon123
Spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

NdM: per favore, potete rispondere sotto spoiler? grazie

Ur

Spoiler

Egesto ti sorride, scostandosi dal muro e staccandosi un sacchetto dalla cintura, lo fa rimbalzare un paio di volte nella mano per farti sentire il tintinnio di monete Il contratto, grazie ti dice, tendendoti una mano Avrei anche qualche... idea, per una collaborazione a lungo termine. Se sei interessato ai soldi, s'intende. Che ne è del resto del tuo gruppetto?

Lycos 

Spoiler

Pernella si lascia andare ad un lungo sospiro di sconforto Lo sapevo, l'ha rifatto. Devi sapere che Cavandra possiede un potere molto particolare, e molto raro: non solo può vedere il futuro, ma può modificarlo. Ha cercato di fare la vaga, prima, ma è palese che per due volte, almeno, ha influenzato le sue visioni. Hai visto quanto la lasci spossata la cosa, e devo chiederti di non rivelare a nessuno questa cosa. Persone come lei sono potenti, ma spesso finiscono nelle mani di qualche losco figuro che le usa per i loro scopi, e Cavandra è così... giovane, così ingenua. Temo che, se uscisse dal villaggio, si troverebbe presto alla mercé di qualche malintenzionato

Ezren, Alkidamas

Spoiler

La madre di Bernabeus, quando ti vede e realizza la tua razza, non riesce a trattenere un sussulto di sorpresa, ma si ricompone in fretta, rispondendoti con voce gentile Grazie, molte grazie. Ezren, giusto? Lavori dal maniscalco, se non mi ricordo male? Grazie di aver badato a mio figlio! Si, sono sicura che una buona notte di sonno lo rimetterà in sesto gentile ed educata, ma ferma, la donna ti fa capire che è meglio se ti congedi. 

Decidi quindi di tornare in piazza, dove trovi Alkidamas che intrattiene con qualche trucco di magia gli abitanti, tutti raccolti attorno a lui. La folla impiega qualche attimo a notarti, complici le tue scaglie, ma quando lo fa trascina anche te al centro della locanda, versandoti del vino e chiedendoti a gran voce la tua versione della storia. Quando sei più vicino all'elfo, puoi notare una giovane cameriera umana che si aggrappa provocante ad Alkidamas  

Alkidamas, Ezren

Spoiler

La folla acclama il tuo spettacolo, e molti lo guardano con occhi pieni di ammirazione e meraviglia; la magia è una cosa così rara, soprattutto in un villaggio sperduto come Perva, che tutta la folla ti guarda come se tu appartenessi ad un altro mondo, nei loro occhi puoi notare un rispetto che non credevi possibile venire rivolto a te. 

La giovane cameriera, quando esegui le tue magie, rimane a bocca aperta, ma poi non si trattiene più e riprende con le sue attenzioni, che di colpo sono diventate molto più mirate ed insistenti. Hai appena finito il racconto, quando Ezren appare sulla porta della locanda, e la folla esplode in un nuovo coro di acclamazioni, spingendo anche il draconide al centro, chiedendogli a gran voce la sua versione della storia. Tu intanto sei libero di rivolgerti all'oste, un tipo basso e tarchiato, con un ventre a botte ed il naso arrossato Ma certo, ma certo Mastro Incantatore, vado subito a farvi preparare la stanza migliore! e zampetta su per una scala, diretto al piano superiore, non dopo aver rivolto un vistoso cenno d'assenso alla cameriera

Bernabeus 

Spoiler

Ti metti a dormire, con un sonno agitato costellato di goblin, lupi, frecce e giavellotti che volano, ed ogni volta che eviti questi pericoli ti appare l'immagine di Ur, che sghignazzando ti decapita, o ti sventra, oppure semplicemente ti prende la testa tra le mani fino a frantumarla.Ti svegli quasi urlando, mettendoci un poco a realizzare che tua madre ti sta scuotendo con dolcezza. Pur rintronato, comprendi che è passato poco tempo da quando ti sei addormentato Caro, scusami ma è importante. Cavandra dice che ti vuole parlare, dice che... che è per quella cosa che ti ha detto quando siete partiti

quando volti gli occhi, trovi la ragazza sulla soglia di casa tua, un timido sorriso sul volto mentre solleva una mano in un gesto di saluto. Tua madre esce dalla stanza, e la senti armeggiare con qualcosa in cucina, mentre Cavandra si avvicina al tuo letto e si siede verso i tuoi piedi Ciao... stai bene? Scusami se... se ti ho svegliato. Se... se vuoi ti lascio dormire!  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

@Messer Pelledura, DM

Spoiler

Prima di lasciare la stanza al dragonide, uso prestidigitazione una volta ancora per creare un lampo di luce al suo arrivo che rifletta sulle sue scaglie. Poi gli faccio l'occhiolino, e da lontano scandisco le parole con la bocca senza pronunciarle

TI LA-SCIO LA STAN-ZA

E mi rimetto in un angolo, contento dell'attenzione ricevuta ma ancor più contento di non essere più al centro dell'attenzione. Espongo le armi rimaste sul tavolo, abbassando il prezzo per finirle. Ogni tanto continuo a marcare la storia del dragonide con effetti speciali.

Quando la mia stanza è pronta, sorrido a tutti, bevo un ultimo calice, e mi dirigo in stanza.

@DM

Spoiler

Appena arrivato in stanza inizio i miei rituali: prima di tutto, nei primi dieci minuti, lancio Allarme (con allarme telepatico) rituale, sulla porta. Poi chiudo monete e altri beni in un armadio, e lancio Allarme sulla porta di questo. Poi, se ho tempo, sulle eventuali finestre. Se dovesse venire qualcuno -- o qualcuna -- a farmi visita, non è una scusa per farmi trovare impreparato! Meglio avere tutto preparato prima della fine del suo turno! Poi mi metto sul letto e entro in una leggera meditazione: per fortuna non ho bisogno di dormire!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berny

Spoiler

faccio cenno con la mano a Cavandra al suo saluto.
quando si siede, mi porto la testa un po' in mezzo alle ginocchia, sconsolato di quanto accaduto
la guardo per un attimo negli occhi

che visione orrenda sta avendo di me ora, coperto di sudore e spaventato 

poi prendo parola con tono molto basso, triste
Tra-tranquilla, no-non disturbi...anzi..credo che tu mi abbia sa-salvato da un brutto sogno.
mi gratto un po la testa e lascio correre via la mano da dietro l'orecchio fino a tornare attorno alle ginocchia
Mia ma-madre ha detto che de-devi parlarmi... su quello che mi hai de-detto prima di pa-partire... se se non sbaglio, qua-qualcosa su una te-terra d'ombre e nebbia... poi una lu-luce ? Ho la te-testa un po' altrove, no-non ricordo bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ur 

certo che mi interessano i soldi ma non serviranno a portare a termine quello che devo fare. allungo la mano verso di lui. consegnami prima si soldi e poi ti do il contratto.  breve pausa quando gli parla del gruppetto. non è il mio gruppo, anche perché fosse mio sarebbe qui , e secondo come gruppo di certo non mi prendo una manciata di marmocchi debosciati senza il minimo senso del rispetto e della disciplina. in questo momento l'unica cosa che vorrei fargli fare e quella di essere frustati a sangue e poi presi a mazzate di ferro nella schiena, gli entrerebbe di certo qualcosa, non lo fanno le parole, lo farà il dolore. lo dice piuttosto in tono sprezzante e arrabbiato ma comunque modera i toni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Spoiler

Influenzare il futuro? E' incredibile...Non mi sarei mai aspettato che quella ragazza possedesse un potere del genere. Nylarla proteggila ... Penso a come non abbai esitato un attimo a salvarmi alle zanne del lupo, pur conoscendo bene le conseguenze delle sue azioni. Una ragazza così gentile verrebbe senza dubbio sfruttata fino all' osso da chiunque abbia un interesse nel cambiare il proprio destino. Ovvero, quasi chiunque.Non si preoccupi Pernella, il segreto di Cavandra è al sicuro con me. Lo giuro sul Corno e l' Artiglio. dico mentre stringo il mio totem in entrambe le mani. Questo era il sacro giuramento dei fedeli di Nylarla, antico quanto la foresta stessa e nessuna forza al mondo mi avrebbe mai spinto a violarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

Spoiler

Ehi! Salve oh gente di Perva! Il mio amico vi ha già parlato di me a quanto pare...volete sentire la nostra avventura, bene scolo il mio calice di vino e comincio a raccontare Partiti da Perva sentivamo già un aura minacciosa, ci fermammo la notte su una montagna dove ci accampammo e mentre riposavamo il nostro Lycos aveva notato dei nemici, oh oh la mia ascia non aspettava altro, allora li abbiamo ammazzati ad uno ad uno, dopo abbiamo continuato per il nostro cammino, ci siamo ritrovati in una gola dove abbiamo ricevuto un assalto dagli sporchi goblin, ma niente paura noi eravamo troppo forti, nella gola abbiamo incontrato anche il nostro amico Alkidamas con cui avete parlato prima, infine siamo arrivati in una grotta dove io, in preda alla rabbia, ho sparato fulmini dalle mie fauci, assurdo ragazzi. Grazie a tutti siamo riusciti a sterminarli tutti. Hey oste posso avere una altro calice di buon vino? dopo di aver finito di raccontare la storia osservo la ragazza attaccata all'elfo, quando si gira verso di me li faccio un pollice in su e un occhiolino.

Hey! Qualcuno sa suonare qui? Dai balliamo un po'! dico questo come se fossi un banditore in cerca di qualcuno da assoldare Suvvia divertiamoci, il male è passato, spazio alla gioia!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidamas 

Spoiler

Ti affretti a completare i tuoi preparativi; serri la porta e chiudi i tuoi risparmi al sicuro in un baule nella stanza, sigilli l’unica finestra e lanci magie per tenere il tutto al sicuro. Una volta che ti sei sistemato sul letto, che in effetti è un poco troppo grande per una persona sola, aspetti per pochi minuti. 
Qualcuno bussa alla porta della tua camera, e quando chiedi chi sia ti risponde la voce della giovane cameriera Sarfo! Ho qui un omaggio da parte dell’oste!  

Bernabeus 

Spoiler

Cavandra diventa rossa in volto, prova a guardare da un’altra parte, poi dice con una vocina appena udibile No... volevo solo stare un po’ con te. Ecco... io temo che dovrai partire molto presto... e... e volevo darti questo con la faccia ormai viola per l’imbarazzo, la ragazza ti consegna un piccolo ciondolo di legno smaltato di bianco, con un solo scolpito sopra So... so che il viaggio ti porterà lontano e... e questo ti farà pensare a casa, ai tuoi genitori... a me... aggiunge in un sussurro che riesci appena a sentire 

Ur

Spoiler

Come ti ho detto? La ricompensa quando mi consegnerai il contratto. Il contratto lo hai ancora tu, e io non posso darti questi soldi. Lanciamelo e facciamola finita, nemmeno a me va di perdere troppo tempo Egesto fa una smorfia, poi aggiunge Beh, da quello che mi hanno raccontato, nemmeno tu sei stato molto rispettoso con l’Ecista e la sacerdotessa: minacci i loro schiavi, offendi i loro dei, non proprio una cosa che ti fa apprezzare. Devi fare buon viso a cattivo spettacolo, e so di cosa parlo. Ora, se tu volessi qualche altro sacchetto di monete, anche un po’ più grande di questo, mi servirebbe qualcuno che segua quei tizi da vicino. Un esploratore avanzato, un infiltrato, se preferisci il gergo militare 

Lycos 

Spoiler

Pernella ti ringrazia, e dopo un poco ti congeda, la vecchiaia si fa sentire ed è ormai tardi. Sei appena uscito dalla casa della sacerdotessa, quando la stessa voce che hai sentito tra le montagne ti risuona nelle orecchie, chiara e forte come se qualcuno ti stesse davanti. Pare provenire dal tempio di Eladda, e quando ti affacci per capire di cosa si tratta, vedi un grosso falco appollaiato su un braciere spento, il pezzo d’ambra che hai tolto al goblin sciamano inizia a vibrare e senti il volatile che ti parla Lycos, fedele druido di Nyarla. Lode per la tua caccia! La mia padrona ti rende omaggio, ma ti reca anche un avviso. Grandi nubi si addensano all’orizzonte, grossi branchi armati di artigli di ferro si muovono contro di voi. Non abbandonare quelli che sono i tuoi compagni, perché presto, col mattino, verrete chiamati ad altre imprese 

Ezren 

Spoiler

Istigati dalle tue parole, qualcuno tira fuori flauti, cetre e tamburi; ci vuole un poco, perché si trovi qualcuno che riesca a suonarle decentemente, ma alla fine, complice il vino, la locanda si trasforma in un groviglio di gente che beve, balla e canta, senza grande soluzione di continuità.

Ti stai divertendo, con una ragazza che si affanna a ballare con te nonostante tu sia il doppio di lei, quando di colpo una voce risuona nella tua testa. Non riesci a distinguere le parole, ma d’improvviso ogni altro suono scompare, lasciandoti solo l’impellente bisogno di sferrare un pugno a qualcuno. Ma non appena scuoti la testa, tutto svanisce, ritorna la musica e per poco non inciampi nei piedi della ragazza con cui stai ballando, che ti guarda sorridente come se non si fosse accorta di nulla 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...