Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato


Alkidàmas

Mi accodo, agli altri, lasciandoli passare per primi e mettendomi in fondo al gruppo. Ricordo al Gufo di continuare a guardare nei dintorni della tana dei goblin (o quello che sia). Se il gufo mi avverte che ci sono goblin in arrivo avverto gli altri, per poi nascondermi dietro l'oggetto più vicino (albero, roccia) che riesca a raggiungere in un turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso il luogo indicato dai due famigli; uscendo dalla parvenza di sentiero che avete seguito finora, vi inoltrate tra le rocce ed i sassi lungo il fianco della collina scoscesa, cercando di muovervi al meglio tra la ghiaia ed il terreno irregolare, Cavandra e Misandra decidono di rimanere arretrate, mentre voi cinque andate avanti.

Il tragitto è più difficile del previsto, e più di una volta vi fermate a controllare un'ombra che pare muoversi tra le rocce, rendendo questi trenta metri quasi eterni; l'ansia costante di un possibile attacco di goblin non aiuta certo. Alla fine, dopo quelle che sono sembrate ore, arrivate nel punto dove i famigli hanno perso di vista il fuggitivo, solo che ai vostri occhi non si presenta altro che una immensa sequenza di rocce e sassi, alcuni più alti di voi altri più bassi delle vostre ginocchia, ma da nessuna parte paiono esserci tracce di nemici o simili. Rimanete per qualche minuto a guardarvi intorno, quando alla fine scorgete la sagoma scura di un "qualcosa" che sparisce tra i sassi, e dirigendovi verso quel punto trovate in effetti l'ingresso ad una grotta, largo per un goblin ma angusto per chiunque di voi, tanto che vi costringerebbe ad entrare uno alla volta all'interno; per quanto aguzziate la vista, non scorgete assolutamente nulla all'interno, anche se con un grande sforzo potete quasi sentire il vociare stridulo dei goblin  

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

prendo due sassi da terra o tra quelli raccolti durante il viaggio. Mi avvicino ad Ez e sussurro, in modo che solo lui e quei pochi intorno a me possano sentire

Pe-pensi che ss-sia utile , se se la-lancio questi lì? Po-posso illuminarli co-coc-con questo.

dico tenendo in mano la fionda , due sassi e un attrezzo , lo stesso con cui ho fatto detonare il dardo di fuoco

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Con circospezione vi preparate, chi allontanandosi chi muovendosi verso la caverna; Bernabeus prende un sasso e si prepara a lanciarlo; proprio prima che il ragazzo lancia sasso ed incantesimo, una salva di frecce si abbatte su di voi, dirette verso Ezren, Lycos ed Ur; solo quella diretta al dragonide fa breccia nella sua armatura (-4hp)

l'ultima freccia è appena sparita nel cielo, quando delle fiamme avvolgono Ur, ustionandolo prima che posso evitarlo (-3 hp)

Non metto la mappa perché non avete idea di dove si trovano i goblin; il terreno fino alla caverna è terreno difficile, l'ingresso è a 50 piedi (15 metri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

Maledizione! che fare ora? Non ho la minima idea di dove siano sti dannati. 

Spoiler

Disperatamente utilizzo la mia arma a soffio fulmine linea di 1.5m per 9mQuando il dragonide utilizza la sua arma a soffio, ogni creatura entro l'area dell'esalazione deve effettuare un tiro salvezza determinato in base alla discendenza draconica. La CD di questo tiro salvezza è pari a 8 + il modificatore di Costituzione del dragonide [+2]+il bonus di competenza del dragonide[+2]. Una creatura subisce 2d6 danni se il tiro salvezza fallisce. Se invece ha successo, i danni sono dimezzati) lo lancio a caso nella grotta avvicinandomi all'entrata, se posso cerco di dare uno sguardo più da vicino(percezione=+0)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Mi accovaccio prono e mi avvicino alla grotta il più possibile gattonando di sasso in albero e di albero in sasso, mantenendo copertura e nascondiglio.

Mentre mi sposto, fisso dentro la grotta per cercare di notare movimenti.

Spoiler

Darkvision, percezione +4

Comunico telepaticamente al gufo di osservare i dintorni e non la grotta, e avvertirmi se vede qualcuno arrivare da altre direzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur 

dobbiamo fare qualcosa, al più presto. ORA! indietreggia tenendo alto lo scudo. il terreno non è dalla nostra parte. loro sono nascosti. Carichiamo? o battiamo in ritirata? per poi andare a cercare più persone? se non mi date una risposta decido io per voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sasso incantato di Bernabeus finisce nella caverna, illuminandone l'interno e rivelando le posizioni dei goblin, accovacciati dietro delle rocce; tre portano semplici archi, ma ne scorgete uno sulla vostra sinistra armato di un lungo bastone e con un alto elmo di legno; Ezren, avvicinandosi spavaldamente alla caverna, lancia una saetta dalle sue fauci contro il primo goblin che vede, colpendolo in pieno e scaraventandolo a terra fumante

La morte improvvisa e violenta del loro compagno fa infuriare gli arcieri, che decidono di prendere di mira Lycos, ma lo shock della scena impedisce ai due di mirare con precisione, e le frecce volano lontane ed inefficaci; il goblin armato di bastone, invece, lo punta deciso verso Ur, ululando parole nella sua lingua mentre alte fiamme circondano il goliath e lo ustionano di nuovo (-4hp)

 Terreno difficile fin dentro la grotta; quadrati marroni sono rocce; PG: Ezren, arancio; Lycos, verde, Bernabeus, blu; Alkidamas, azzurro; Ur, rosso; Nemici: goblin arcieri, grigio chiaro; goblin capo, nero; goblin incantatore, grigio scuro  

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Gli piace giocare con il fuoco eh, vediamo quanto!

Mi alzo in piedi, sparo un dardo di fuoco all'incantatore e poi mi sposto dalla loro visuale.

Spoiler

Mi alzo in piedi (4.5m di movimento) e dardo di fuoco, +5 a colpire (vantaggio se ero nascosto), 1d10 danno da fuoco.

Muovo poi in Q5 (4.5m di movimento).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

cosi va meglio, riesco a vedere e posso reagire anche io

faticosamente mi muovo alla mia destra , poi con il movimento del lancio della lenza , con l'arnese nella mia mano destra , per un istante della fuliggine volteggia attorno ad esso e poi uno scoppio

Spoiler

Tiny: aiuto

Bernabeus

Movimento: H3

azione :dardo di fuoco +5 TxC (+3 TxD non ricordo se si applica) bersaglio H10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

Pensate di poterci far del male? Vi sbagliate! Vi imbatterete nella furia del grande Ezren Pelleduraaa!!!

Spoiler

Vado in Ira e dicendo quello che ho appena urlato cerco ache di intimidirli ( Intimidazione=+3), poi con la mia ascia bipenne aggiro la roccia fino ad arrivare in N9 e colpisco il goblin incantatore in preda alla mia Ira. TxC=1d20+5, TxD=1d12+5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur 

mi metto di fianco a lycos e cerco di raggiungere il capo per colpirlo. Vi uccido uno ad uno luridi impiastri verdi. 

Spoiler

uso duro come la pietra per impattare difendermi dai colpi in arrivo.

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...