Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidámas

Mi spiace di dover correggere un pio uomo di fede, ma credo che non possa parlare di tutti i bambini, a meno che anche lei non accetti gli scritti di Bar Talmai e non consideri bambini i figli degli schiavi. Questi però rimangono del padrone anche alla morte dei genitori. Il diritto dell'oro viene prima del diritto di Dio, come sempre.

Scuoto la testa, ma distendo poi lo sguardo.

Ma non divaghiamo: mi scuso per la durezza di primo mattino, non è un tema a me facile. La profezia è interessante. La divinazione è sempre stato il mio ramo preferito della magia.

Rimango assorto per un secondo. Poi mi lavo le mani attentamente prima di tirare fuori carta e penna per prendere appunti.

Uhm, tutto sembra riferirsi ad eventi futuri, tranne qualcuno che ci sussurra, ma nessuno ci sta sussurrando ora. Beh, quantomeno le stelle che si tingono di rosso non dovrebbero essere difficili da individuare.

Finisco di prendere appunti, chiudo la pergamena nello zaino, e faccio per alzarmi.

Bene, se non ha altro da dirci, possiamo andare. C'è un'invasione in atto che non ci aspetterà, e se attenderemo troppo temo che voi Corvi avrete presto troppo da lavorare. Grazie mille per l'informazione.

Chino il capo in saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ezren

(Flashback)

Mi sveglio tranquillo e riposato dopo una serata festosa, quando l'ecista mi porge la mia ricompensa sono già pronto per restituirla ma mi fermo, in effetti i regali si accettano sempre...

(presente)

Vedo il tizio mascherato che si approccia a noi, conosce il mio nome, bene Salve, si io sono Ezren Pelledura, per gli amici Ez dopo essermi presentato come al solito mi siedo bello comodo e ascolto quello che lo straniero ha da raccontarci, una profezia...mh, bene non sono esperto di profezie, leggende e divinazione, meglio lasciar fare agli altri mentre finisco tranquillamente la mia colazione. Quando sento parlare di bambini che fanno una brutta fine il pane mi va di traverso, tossisco e chiedo allarmato Cosa?! Bambini che... mi fermo e continuo ad ascoltare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

rimango in silenzio ad ascoltare la cupa figura, dando qualche cenno di vita di tanto in tanto con senso di assenso con la testa . Quando poi il gruppo deciderà di muoversi, non esito a sistemarmi prima degli altri e farmi trovare pronto vicino all'uscita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Prestate ascolto a chi vi sussurra...mmm... Alle parole del sacerdote, lo sguardo cade subito sull' ambra incastonata nel mio totem. E' forse ai sussurri che sento durante le preghiere che dovrei dare ascolto? Eppure sembravano ripetessero solo le mie parole... Non sono del tutto convinto che sia questa la spiegazione delle criptiche parole del sacerdote, ma non mi dispero.la dea mi rivelerà il loro significato quando lo riterrà opportuno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto colazione, ed aver trascritto la profezia che vi è stata riportata dal sacerdote di Tandros, ripartite dal villaggio dei minatori. La casa data alle fiamme dai banditi è stata abbattuta, e mentre vi passate davanti venite salutati da alcuni contadini intenti a rimuovere gli ultimi residui. 

Visto il tempo finalmente ristabilito, con un bel sole che vi scalda dall'alto, recuperate in parte il tempo perduto, mentre seguite la strada verso sud, in direzione di Akrys. Circa a mezzogiorno, controllando la mappa sottratta ai banditi, vi accorgete di essere nelle vicinanze del punto segnato con una X, che pare trovarsi da qualche parte tra le colline brulle che costeggiano la strada verso est

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Dovrebbe essere lì, dico guardando la mappa, andiamo, dovrebbe essere una deviazione minima.

Mando il Gufo a guardare dall'alto se vede qualche costruzione umana nel punto in cui la mappa segnala la X. Se vede qualcosa, fondo i miei sensi con i suoi per osservare personalmente e valutare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due famigli si muovono in volo verso la zona delle colline; ci mettono un poco per arrivare al luogo indicato e tornare entro la portata della telepatia, ma quando lo fanno riportano quanto segue: c’è una piccola conca, a circa un chilometro da dove vi trovate voi, ed all’interno c’è una piccola grotta. Una mezza dozzina di uomini sta ispezionando la zona, pare che stiano portando fuori dalla grotta sacchi e piccole casse. Gufo riporta anche che il tutto pare essere guidato da un uomo in particolare, con un mantello blu; Tiny riferisce che, pochi metri oltre la conca, ci sono due cadaveri, vestiti di pelli e pellicce come i banditi che avete affrontato al villaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Uhm, mi sa che ci hanno preceduti Ur, niente massacro, qualcuno ha già ucciso i briganti. Avviciniamoci con calma però, chiunque li ha uccisi è ancora lì e non sappiamo chi siano. Potrebbero aver ucciso i briganti non in cerca di giustizia, ma di oro.

Mi incammino. Quando siamo ad un 50 metri dalla conca, o a 50 metri dalla guardia più vicina se il Gufo ne ha viste, fondo i miei sensi con il gufo e come gufo mi avvicino nuovamente, per vedere di persona la scena e capire di più chi siano questi uomini.
 

Spoiler

 

Riconosco qualcuno?

Sembrano militari, briganti o civili che non ne potevano più?

Sembra che sia la loro miniera, dove sono stati attaccati dai briganti, o sembra che stiano saccheggiando il covo dei briganti uccisi?

Sembrano guardinghi, sospettosi, di fretta o rilassati?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le indicazioni dei due famigli vi muovete verso la conca dove si trovano gli uomini. Siete ad una decina di metri quando Tiny ed il gufo vi avvisano che uno degli uomini è salito su una roccia, armato di arco, e sta controllando i dintorni, come una sentinella. 

L'uomo, riferisce Tiny, pare che lo stia fissando con interesse, cercando di capire di cosa si tratti; non sembra che vi abbia notato, troppo distratto dal falchetto meccanico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

ra-ragazzi, cerco di distrarre la sentinella.no-non perdiamo l'occasione

dico mentre mi appresto a comunicare telepaticamente con Tiny 

Spoiler

Cerca di tenerlo distratto, avvicinati se credi, fallo voltare dalla parte opposta alla nostra, noi cercheremo di passare appena abbiamo l'occasione 

te-tenetevi pronti

Spoiler

appena Tiny mi da il segnale avviso gli altri per proseguire oltre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Aspetta Bernabeus, se sono i legittimi proprietari della grotta, o della miniera, provando a entrare di soppiatto ci potrebbero scambiare per briganti. Tieni occupata da lontano la guardia con il tuo giocattolo senza avvicinarti a distanza tale sia facile colpirlo con una freccia: ricostruire quel coso non è economico! Mi avvicino con il gufo mentre è distratta e cerco di capire la situazione.

Se Bernabeus acconsente, fondo i miei sensi con il gufo e lo mando avanti volando sotto la chioma degli alberi, di ramo in ramo se necessario, di modo che non sia visibile dalla sentinella. Se è difficile avvicinarmi senza essere visto faccio il giro largo, arrivando alla conca dal lato opposto a dove è posta la sentinella.

Se riesco ad avvicinarmi abbastanza da vedere "di persona", cerco di capire la situazione.

Sono nervosi o allegri, guardinghi o felici? Sembrano soldati, briganti o civili? Riconosco qualcuno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...