Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Cinque – Buon sangue non mente


Bomba

Messaggio consigliato

Malik Al Rasul (Lucertoloide mezzo-drago di Ottone)

Malik si grattò la testa pensieroso, non aveva mai avuto problemi a gettarsi nella mischia, anche se la loro ultima esperienza lo aveva lasciato un po' più timoroso di quanto non fosse mai stato " Penso anche io che avvisare qualcuno e nello specifico MdC sia la cosa migliore da fare, avrà i mezzi e i modi per avvertire tutti gli altri... Mi piace anche il fatto di cercare di renderci meno riconoscibili, ma dato il gran numero e la composizione variegata, una volta che supereremo la soglia di ingresso della città, non penso avremmo molta possibilità di passare inosservati. Il dividerci o meno penso dipenda dal fatto di sapere se Zaleria possa essere a conoscenza o meno del nostro arrivo.
Se si, sarebbe ad attenderci e una via diplomatica sarebbe meno praticabile, di conseguenza avrebbe più senso entrare compatti dai sotterranei "

Spoiler

Malik continua fino alla fine

Sarebbe ovviamente per i sotterranei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore

Madnyss & Sorrow(Burattini)

La tiefling fu accolse volentieri il ritorno di Alucard, dandogli un paio di lievi pacche sulla spalla con la coda quando egli si sedette. Dopo aver aggiornato il fratellino minore, la strega osservò con usuale freddezza il maggiore proporre una sua idea. Se è l'incantesimo che penso potrebbe non funzionare in un piano alternativo di esistenza. Per studiarlo dovrei averlo sotto gli occhi, comunque sia dubito sia un problema recitarlo anche all'esterno. Disse a Ragnar, per poi incrociare non proferire più altro. Aveva già detto abbastanza in precedenza e se poteva evitare di ripetersi era meglio... Come fai a fire che non ci sono? È una città dentro ad un bosco... Disse con una nota di tristezza il piccolo Sorrow, mentre Madnyss si era avvicinato alla sorella maggiore della padrona... IHIHIH! Magari Mordecrucco nasconde quel Quoso da qualche parte? Possiamo cercarlo insieme. Disse a Rakayah, sedendosi a bordo tavola e oscillando i piedini. 

X DM

Spoiler

Deborah ed i burattini Madnyss e Sorrow proseguono. 

LI 10 per i 4 slot di trucco della corda durante la notte. 

(9+1 dato dall'essere scosso, ogni volta che uso questo trucchetto di notte i burattini sussurrano alle orecchie di Deborah e lei piange per qualche motivo, scolandosi il trucco) 

Se riescono 2 su quattro purtroppo Rakayah starà fuori. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Rakayah Decanti

La succube rimane semplicemente in silenzio ad ascoltare i compagni esporre ipotesi sul come muoversi da quel momento. Una sola occhiata viene data a Madnyss che si avvicina per interagire con lei, portando quindi la demone ad alzare la mano destra per poggiarla sul capo di quella marionetta, carezzandola quasi fosse un animaletto da compagnia. L'espressione si fa sorridente e divertita, mentre la coda si smuove un poco.
Certo, una bella caccia potrebbe essere divertente.
Risponde semplicemente Rakayah per poi abbassare la mano e passarla lungo il volto della marionetta per arrivare sotto al mento e rilasciare quell'ultimo tocco.
Se lo trovi e me lo dici, vedrò di farti giocare quanto vuoi..
Flette in avanti il busto per avvicinarsi ulteriormente alla marionetta così da sussurrarle.
Anche se Deborah non vuole
Ritornando quindi nella sua posizione precedente per rilasciare un occhiolino in direzione di Madnyss e poi passare lo sguardo su Deborah, continuando a mantenere il proprio sorrisetto compiaciuto. Essendo l'ultima arrivata in quel gruppo, non pare voler prendere o influenzare particolari decisioni da parte degli altri, semplicemente attende di sapere il piano per muoversi.

Spoiler

Rakayah Prosegue.

Stance -> Child of  shadow

Manovre -> Burning Blade, Wolf Fang Strike, Sudden Leap, Rabid Wolf Strike




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Shaun annuí alla proposta di avvertire Clint tramite la magia della lettera: era la soluzione più immediata e prudente. 

Lesse e rilesse il messaggio in "brutta copia", decidendo di modificarlo un po' per renderlo più personale e meno freddo (scegliendo il seguente testo: "Zaleria è strega notturna. Cospira con Elyndir Glynrora e redivivo Mordecai Lacroix per uccidere te, Lathlaeril, Calixtria, Ivarianna. Attacco avverrà presto. Bisogna fermare matrimonio Dianaluna").

La forma scelta da Eolión venne invece mantenuta per un differente invio, che fu concordato per Sophia Von Gebsatell ("Zaleria è strega notturna. Cospira con Elyndir Glynrora e redivivo Mordecai Lacroix per uccidere Lathlaeril, Clint, Calixtria, Ivarianna. Attacco avverrà presto. Bisogna fermare matrimonio Dianaluna").

Non appena Deborah li avesse fatti entrare nel sicuro spazio extradimensionale, Shaun avrebbe attivato entrambe le pergamene magiche. 

DM

Spoiler

Non appena è dentro il Trucco della Corda di Deborah, Shaun prova ad attivare le due pergamene arcane di Inviare, una indirizzata a Clint Draconis, l'altra a Sophia Von Gebsatell, con i testi come riportati qui sopra. 

Essendo Shaun uno Stregone con accesso ad incantesimi di 5°, riesce ad attivare le pergamene senza dover tirare Utilizzare Congegni Magici e può lanciare Lettura del Magico per leggere le pergamene. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Oh quindi ora vogliamo avvisare chi è a corte? domandò con una punta di sarcasmo meglio così...

Spoiler

Luna prosegue

Incantesimi preparati

0 Detect pregnancy
0 Detect Magic
0 Light
0 Guidance
0 Cure Minor Wounds
0 create water
1 Obscuring Mist
1 Animate Wood
1 Entangle
1 Goodberry
1 Shillelagh
1 Wood Wose
2 Barkskin
2  EMBRACE THE WILD
2 Pheromones
2 Briar Web
2 Easy Trail
3 Remove Disease
3 Corona of Cold
3 Luminous Armor(extended) (1d2 danni alla forza)
3 Wingblast
4 Heart of Earth
4 Ice Storm
Domain spell
1) Vision of exqusite pleasure *
2) suggestion
3) Orgasmic vibrations *
4) Vision of exqusite pleasure, mass *

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

Le parole di Eolion e Kat le diedero da pensare: hai ragione kat, non avevo calcolato che avevamo un solo permesso.

Eoliòn invece, se ho capito bene desideri utilizzare una sola pergamena. In questo caso ho bisogno di sentire Vaiara, lei ha contattato l'istituto e le hanno mandato Rakayah, quindi forse conosce un modo per chiamarli. Oppure spedirò un paio di lettere. Dobbiamo testimoniare ciò che abbiamo scoperto perché non vada perduto.

Lady Vaiara, permette una parola?

 

@tutti. Datemi un parere sulla lettera.

Spoiler

Chiedo quanto detto sopra.

Nel caso di lettera questo è il testo: " Da recenti indagini è emerso il nome Mordecai Lacroix.

Il tielfing ritenuto erroneamente morto e' in combutta con la strega notturna Zaleria e un membro molto vicino alla famiglia reale di Frondargentea, il loro scopo è assassinare il Signore delle fronde e creare alleanze che permettano al nuovo ordine di comandare sui territori di Acquastrino, Glantria, lakewood e scogliera d'argento.

Calixtria e Clint Draconis ,Ivarianna Velleri e Dianaluna sono in pericolo di vita e verranno eliminati dopo i matrimoni combinati che si intende organizzare per loro o per i loro congiunti. Dorian von Gebsatell e' destinato a Zaleria che ritiene di poterlo manipolare con le sue arti.

I reali di Glantria probabilmente saranno i prossimi bersagli.

Al momento ci troviamo a Frondargentea per cercare di scongiurare l'assassinio del signore delle Fronde e la fine della congiura.

Abbiamo ritrovato la persona che ci avete mandato a cercare seguendo le impronte degli eroi ma abbiamo deciso di cercare anche Ciradyl e forse sappiamo dove si trova.

Se tutto va bene la salveremo a breve."

 firmata, gli studenti in gita.

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X chi effettua tiri

Spoiler

 

Deborah LI 10+12=22 SUCCESSO

Deborah LI 10+10=20 SUCCESSO

Shaun Inviare da altro piano 51 SUCCESSO

Shaun Inviare da altro piano 79 SUCCESSO

 

Vaiara si diede disponibile a far recapitare delle lettere presso l’Istituto Ci vorrà un bel po’ per evitare controlli sul contenuto, visto il blocco delle frontiere avvisò, dopo che Vassilixia ebbe trascritto ciò che intendeva comunicare. L’ambasciatrice del Katai promise comunque tutto il suo impegno per tale operato, per poi augurare un buon viaggio agli avventurieri, che avevano preso come destinazione Mael Thalor stessa. Nithmeya non si unì ai saluti calorosi che l’ambasciatrice rivolse loro, limitandosi a un lieve cenno del capo nei confronti dei Decanti/Borealis/Bjornsson Mi dispiace che le circostanze non sono state delle migliori, ma spero potremo reincontrarci in momenti più felici commentò Certo che è ironico il destino, da come ero la prima volta che incontrai uno dei vostri genitori, mi ritrovo oggi ad aver dato una mano ai figli…

Per la prima volta, da quando erano giunti a Frondargentea, il gruppo si trovò a percorrere una delle strade principali del nord del Continente Occidentale, la via del Mercante che traversava Glantria fino ad arrivare lì, nei margini sud di Frondargentea. La via era molto più larga che a nord, capace di ospitare anche tre carri che avessero proceduto affiancati. Eppure il traffico non era molto, dimostrazione che quella strada avveniristica altro non era che un egocentrico sfoggio di capacità edili in una terra oppressa dal giogo della famiglia Glynrora. Il poco traffico, d’altro canto, si rivelò molto vantaggioso per i viaggiatori, che nella strada battuta poterono far pieno sfoggio delle loro cavalcature (Sovrano Nero tra tutti si distinse per la propria resistenza), procedendo spediti in un viaggio che avrebbero stimato durare solo due giorni e mezzo e che li avrebbe condotti nel cuore del regno elfico, la capitale Mael Thalor.

Quando giunse la sera, essi si accamparono nei pressi del crocevia, dove la strada procedeva a sud attraverso il Percorso 28 per uscire da Frondargentea e raggiungere Scogliera Argento, mentre a nord proseguiva verso Mael Thalor. I compiti non erano ancora stati assegnati, il fuoco non era stato acceso e nessuno aveva ancora discusso della cena, ma l’urgenza di contattare i nobili parenti dei Draconis e dei Von Gebsatell, resasi pressante durante il viaggio, ebbe il sopravvento.

Deborah fu lesta nell’issare le dimore extraplanari, per uso delle fidate corde in proprio possesso, mentre Shaun scoprì i vantaggi della comunicazione senza magia selvaggia. Fu nella tranquillità della dimora extraplanare che egli inviò i messaggi concordati nel corso della giornata, per poi ripetere ciò che il genitore diceva in diretta, a beneficio dei suoi compagni assiepati attorno ad ascoltare.

Sophia Von Gebsatell non tardò a rispondere, una volta che venne raggiunta dal messaggio di Shaun Mamma di Celeste mi aveva aggiornata. Ma la situazione è grave. Contatterò subito il Signore delle Fronde. Ottimo lavoro, voi cercate di stare al sicuro.

La voce preoccupata di Clint Draconis, padre di sangue di Shaun, raggiunse il giovane Chi è Zaleria? Dove siete? Non sapevo che Mordecai fosse vivo, né di una congiura di Elidyr. Rispondi presto

La mancanza di un secondo inviare non passò comunque inosservata a lungo, dato che poco tempo dopo sempre Shaun venne raggiunto da un’altra persona SHAUN DRACONIS! rimbombò nella sua mente la voce di Calixtria Draconis Sto lanciando un inviare per contattarti, ma potrebbero esserci dei problemi con la magia selvaggia di questo luogo, quindi siediti e ascolta quello- il messaggio finì lì.

Tuttavia ciò non era dovuto a un melodrammatico espediente Rieccomi, mi ero dimenticata del limite di venticinque parole disponibili per ogni lancio disse Calixtria qualche secondo dopo Lasciamo perdere, dove ero rimasta? Ah, sì come stavo dicendo ascolta bene…

Qualche secondo dopo la voce irritata della duchessa di Acquastrino raggiunse nuovamente il giovane ex promesso di Vassilixia …STUPIDO INCANTESIMO! Come diavolo è possibile formulare un discorso comprensibile con sole venticinque parole? Se mai troverò colui che lo ha inventato giuro che--

La quarta volta in cui venne raggiunto dall’incantesimo, Calixtria fu più coincisa Tuo padre mi ha detto tutto. Parlerà al re, sa come fare, non per niente siamo ancora sposati quindi di seguito disse Ok, sono diciotto parole. Ne ho sette--

La voce di Clint Draconis raggiunse il figlio primogenito Pergamena di Calixtria, finiti gli slot. Vuole sapere se Vassi sta bene, domani ti ricontatto. Se sei nei paraggi stai attento e cerca altre pergamene.

Shaun aveva modo di rispondere al proprio genitore, secondo le regole di quella magia, ma di certo non sarebbero state pronunciate solo venticinque parole dai suoi compagni, alla luce delle dichiarazioni ricevute. Lì, ai margini del sentiero, la sera si stava inoltrando mentre due giorni ancora li attendevano per raggiungere il luogo dove si trovavano i cospiratori.

X tutti

Spoiler

Prossimo post nella notte tra l’8 e il 9 aprile

 

  • Haha 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Prima di andare a riposare e mentre Deborah castava l'incantesimo sulla corda che avrebbe permesso a lei e ai suoi compagni di riposare, Kat rimase di vedetta a controllare il gruppo e rimanendo allerta per qualsiasi problema.

Il loro viaggio volgeva ad un bivio pericoloso e ancora c'erano pochissime certezze.

Rimase di vedetta ancora un po' una volta che gli altri andarono a riposare e poi entrò per poter riprendere fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid 

Il gruppo partì dalla città, deciso a porre una volta per tutte la parola "fine" a questa storia, la quale rischiava di avere dei risvolti disastrosi se i giovani avventurieri non avessero fatto qualcosa al più presto.
Durante il viaggio la ragazza avrebbe ammazzato il tempo parlando con i suoi compagni del più e del meno, tuttavia fermandosi anche per discorsi più seri.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ragnar, ho visto che stamattina eri uscito. gli avrebbe detto Va tutto bene? Stai meglio? Ascolta, non dare peso a questa faccenda, va bene? Volevo solo dirti che qui non ti giudica nessuno, non potevi saperlo. disse all'amico tiefling cercando di capire dall'espressione del Bjornsonn quale fosse il suo stato d'animo Ehi, stai tranquillo, questo non fa certo di te una Rakayah col ca**o! disse a mò di battuta al bardo nordico sperando di consolarlo con una battuta, dandogli una pacca sulla spalla.

@Redik

Spoiler

La ninfa si sarebbe avvicinata al lucertoloide, approfittando di un momento in cui non stava parlando con nessuno Ehi, Malik. la ninfa salutò il lucertoloide affiancandosi a lui durante la cavalcata. 
La ragazza stette un pò in silenzio, come se imbarazzata dall'idea di dire quello che stava per chiedere Ascolta, ma... Con mia sorella... Ecco... Hai bisogno di aiuto? chiese arrossendo un poco Cioè, insomma, volevo dire... Come sta andando? Con lei, intendo. Ecco, chiaro, non voglio certo obbligarti a spifferarmi tutto ma magari... Potrei darti una mano, ecco.

Quando il gruppo si sarebbe fermato ad accamparsi la ragazza si sentì di proporre al resto del gruppo una idea Secondo voi è una buona idea coinvolgere Dravicov? Il capitano degli elfi, avete presente? Magari lui potrebbe preparare la sua squadra per proteggere i Draconis... Adesso dovrebbe trovarsi a Mael Taroth... disse al resto del gruppo.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

Le parole di Calixtria vennero seguite da un momento di imbarazzo ma tanto, tanto sollievo da parte della fanciulla che temeva di essere in ritardo,  ehm disse schiarendosi la voce, dici che conviene non dirgli che sono qui? chiese al fratello. Inoltre non sappiamo se Zaleria legge anche i loro sogni, se gli dicessimo che siamo diretti all'istituto?

Vassilixia approfittò di quel momento di tranquillità anche per domandare consiglio ad Alucard mi chiedevo, disse sedendosi accanto a lui se non sarebbe il caso di truccare alcuni di noi. In particolare penso a Dorian che è proprio colui che Zaleria voleva attirare qui, e a me stessa: tutti i Draconis riuniti in un unica città sono un ghiotto bottino e preferirei di gran lunga non farmi riconoscere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

<<Uhm, dipende da come volete entrare in città no? Se andate a corte, che senso ha nascondersi? Dovete sfruttare chi siete, no?>> domandò un minimo incuriosito dalla cosa. 

@master

Spoiler

Ho il +10 a Disguise, quindi prenderò il 10 faccio un buon 20.

Se arriviamo alla capitale post Alba, in realtà preparo Vassilixia e Dorian dopo aver usato due dei miei preparati Divine insight, prima di cambiare focus e preparare gli incantesimi arcani.

A quel punto la prova è +25 e con il 10 è un 35.

 

Ps. Per conversare in privato con Dorian, Apro un pm? In caso quel giorno uso 3 divine insight ( due per disguise ed uno per conversazione)

Incantesimi ed altre preparazioni, per comodità!

Spoiler

Si continua 
 

Tutte le mattine prego prendendo il Focus divino, preparando

0 Amanuensis 1; Detect Poison 1; Create Water 2;

1 Vigor, Lesser 5

2 Divine Insight 3 Esteanna Stew 2

Mi lancio poi un Divine Insight e se qualcuno sta male uno o due Ristorare inferiore. Qualora la caccia sia impossibile o veramente difficoltosa, per la colazione tengo i due Esteanna Stew che servono cibo per dieci persone. Per adesso non lo ho fatto perché non avevamo fretta non c’era necessità impellente. Lo scrivo per precisione.

Poi lo cambio in Focus Arcano

Talento bonus: Smithing spell

Bonus caratteristica INT

Focus scelto: Prima divino e poi Arcano

Bonus classe scelto: Evasione

Lista Incantesimi

0 Livello

Prestidigitazione 1, Ind Magico 1, Sigillo 1, Riparare 1

Livello 1

Improvisation 2, Dardo Incantato 1, Unto ,Scudo 1, Invisibility Swift 1, Immagine Silenziosa 1, Scudo 1

Livello 2

Stoneskin 1, Dimension Hop 1, Shadow Spray, Whirlwind Blade 1, Alter Self 1, Animate Weapon 1

Livello 3

Ferocity of Sanguine Rage 1, Displacement 1, Fabricate, Bigby Interposing Hand 1, Ring of Blades, Chain Missile 1

Livello 4

Ring of Blades

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia con Alucard 

Io non sono d'accordo con l'approccio diplomatico. Lo ritengo il modo migliore per farsi uccidere... e poi diplomatico cosa? Nostro padre già crede in noi e ha detto che si attiverà su quel fronte, quindi cosa andiamo a fare? Di certo non siamo più convincenti di lui e non potremmo muoverci liberamente nel palazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

«Non guardare me...io sono per cercare il dungeon. Ma qui ho sentito parlare di cose come dividersi, andare a corte tutti, andare a corte alcuni mentre gli altri fanno chissà cosa...boh»
disse facendo spallucce, col sul volto la tipica espressione felina di chi non sta capendo cosa stia succedendo.
 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide mezzo drago di Ottone)


La decisione sembrava oramai presa e fatti i conti con la leggendaria impazienza di Calixtria il gruppo si organizzò mettendosi poi in viaggio alla volta della capitale. La storia continuava ad essere strana, ad evolversi, cambiare e svelare colpi di scena e dettagli inaspettati ad ogni nuova svolta.

Al momento l'unica certezza era la loro destinazione e il loro intento. Mentre cavalcavano in direzione della città, venne avvicinato da Astrid @Plettro 

Spoiler

" Hey ciao Astrid come va? " chiese sorridendo alla ragazza. A Malik per un momento sembrò che la ninfa volesse diventare tutt'uno con il colore dei suoi capelli e la domanda che ne seguì giustificò tale rossore.
Nonostante il lucertoloide non fosse mai stato un eccellente giocatore di poker, cercò di non rendere fin troppo palese l'argomento della conversazione, evitando di girarsi verso la sorella " Che posso dirti... le cose non vanno male. Solo sembra che ci sia qualche strana maledizione che incombe su di noi... " sorrido, un po' ironico, un po' sconsolato " Ogni volta che riusciamo a prenderci un momento per noi, magari per conoscerci meglio o per fare due chiacchiere in tranquillità ecco che succede di tutto, esplosioni in piazza, ninfe dark goth che creano problemi, fratelli con strane crisi di identità che rischiano di di farci arrestare e ammazzare tutti quanti... Detto questo, non so, non vorrei si sentisse messa sotto pressione... da quello che ho capito ha vissuto la cosa in maniera non esattamente felice, non so se dipenda da questo o da altro "

Si grattò leggermente la testa, prima di concludere " Intanto ti ringrazio per l'interessamento e la premura... Tu piuttosto che mi dici? Com'è la tua situazione da questo punto di vista? "

Esortato anche da quel breve scambio con la ninfa, approfittò che la sorella fosse stata l'ultima a rientrare nelle stanze dimensionali per scambiare due chiacchiere con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

All'ennesimo, imbarazzante tentativo di Calixtria, Shaun non poté fare a meno di portarsi la mano al volto, in un gesto conosciuto, nel dialetto draconico di Acquastrino, come "feizpalmmm".

Quando infine la girandola degli incantesimi ebbe fine, tramite la pergamena attivata dal padre, Shaun provò a rispondere come meglio poté, nei limiti stretti della magia: "Zaleria è strega notturna oniromante, alleata dei cospiratori. Sembra Elfa. Hanno rapito loro Ciradyl. Vassilixia ok. Siamo a Frondargentea. Non esponetevi, pericolo! Abbiamo avvertito Firedrakes".

C'era paura, nella voce di Shaun. Forse per la prima volta in vita sua. 

Paura vera. E rabbia. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Il tiefling non rispose alle parole della tiefling, limitandosi a salutarla con cortesia. Nonostante le rassicurazioni ricevute, il fattaccio continuava a bruciargli. Si recò però dall'ambasciatrice del Katai, che non aveva ancora ringraziato degnamente per quello che aveva fatto per il loro compito. La ringrazio per tutto ciò che ha fatto per noi, lady Vaiara. Le storie dei bardi cantano le poderose lame e i cavalieri che le impugnano, l'astuzia dei briganti o il potere dei maghi, spesso dimenticandosi di chi li supporta dalle spalle, rimanendo dietro alle quinte, come si direbbe in gergo teatrale. Io farò in modo che non sia lo stesso per lei. Ci ha aiutati e supportati in questa nazione dove chiunque, anche l'uomo più affabile, sembra essere pronto a pugnalarti alle spalle: non lo dimenticherò. Concluse facendo una rispettosa riverenza, recandosi quindi alle stalle per recuperare il suo cavallo.
Durante il viaggio Ragnar rimase solo, al contrario delle altre volte, chiudendosi nei suoi pensieri. Almeno finché non venne raggiunto da Astrid.

Con Astrid (@Plettro)

Spoiler

Va meglio. La faccenda continua a pesarmi e sarà così per un bel po', ma Alucard mi ha aiutato a schiarirmi la testa. Disse alla ninfa dai capelli rossi, sorridendo dolcemente prim

a di aggiungere un enigmatico Ti ringrazio. Si concesse quindi una risata sentendo il suo paragone, che gli sembrava particolarmente concreto, come se in un'altra terra e in un altro tempo avesse un significato più profondo, una sorta di potere soffuso tale da risuonare nell'etere.

Piantarono quindi il campo e Deborah riuscì a creare i due rifugi, come sempre, fornendogli un luogo dove riposare per la notte in sicurezza. Shaun contattò suo padre, facendogli capire che dovevano essere pronti ad ogni mossa, mentre i suoi compagni iniziarono a discutere del piano. Continuo a ritenere l'idea di andare a corte un inutile azzardo, soprattutto se dovessimo dividerci. Potremmo sfruttare i nostri titoli per entrare, ma metteremmo in allarme Zaleria. E, in ogni caso, non potremmo contare su nessun alleato, se si esclude Dravicov. E vi ricordo che è un ufficiale dell'esercito non nelle grazie dei nobili, il suo potere sociale è sostanzialmente nullo. Mordecai è un maestro di intrighi, stando alle storie sul suo conto: avrà già creato una rete di informatori, seguaci e sostenitori. Disse unendosi alle parole di Alucard e Vassilixia, annuendo alla loro proposta di entrare in città camuffati. Il tiefling decise di usare il travestimento sfruttato nel locale, modificando questa volta il suo vestiario in modo da mettere in mostra la sua armatura ad anelli ed i suoi pugnali. Piuttosto dovremmo decidere come procedere per la raccolta di informazioni sui sotterranei. Io posso provare a cercare delle voci in città. Angelica, non sapresti dirci se esistano delle leggende sulla corte di Mael Taroth e sulla sua architettura? Chiese cortesemente alla Draconis.
Una volta finito di organizzarsi con i propri compagni, richiamò l'attenzione di Astrid e Angelica, chiedendogli di parlare in privato fuori dal rifugio, così da non essere disturbati.

Nota (per Plettro e Von)

Spoiler

A breve riaprirò l'altro PM con un messaggio, devo sistemare una cosa

Master

Spoiler

Ragnar entra in città camuffandosi come al Muro Prismatico, ossia modificando leggermente dei particolari del suo aspetto, pur rimanendo abbastanza riconoscibile. Mette in mostra l'armatura ed uno dei due pugnali. Camuffare +16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Il gruppo poté dunque rimettersi in viaggio cavalcando lungo la strada principale "Via del Mercante" permettendo loro un tragitto piuttosto sereno, senza particolari complicanze. Giunti ormai al calar del sole il gruppo poté accamparsi per la notte... Il pensiero impellente del gruppo fu quello di comunicare a casa degli avvenimenti capitati durante il viaggio... Con non poca scocciatura la strega dovette adeguarsi alla loro fretta materializzando così due ripari per la notte, ma ciò che avrebbero potuto notare gli altri di insolito era che, durante la recita degli incantesimi, i due pupazzi Madnyss e Sorrow le si erano avvicinate alle orecchie, uno per ciascuna, iniziando a sussurrarle qualcosa in un lingua assai criptica... La tiefling voltata di spalle rispetto al gruppo per avere la propria privacy non dava a vedere nulla di anomalo, anche se muoveva spesso il collo come se provasse fastidio un forte fastidio... Terminati due ripari Sorrow scivolò dalla spalla lungo il braccio per prendere dalla borsa un fazzoletto pulito, porgendolo così alla propria padrona, la quale colse con delicatezza per poi pulirsi il volto... Fate pure le vostre cose. Disse la strega, alla quale pareva scolato il trucco dagli occhi, permettendo poi a Shaun di lavorare dentro il riparo... Nel mentre la Borealis aprì la propria borsa magica, dove aveva riposto in maniera ordinata un marea di cestini da pranzo, utili alla prima occasione... Senza dire nulla passò accanto ad ogni compagno, lasciando un cestino per ciascuno, Melaxes incluso. Ogni cestino aveva al suo interno "Pan di via di Frondargentea" e frutta secca, oltre ad una tavolette di cioccolato. Quando arrivò al cospetto della sorella maggiore, la quale non ne necessitava obbligatoriamente le chiese... Vuoi un cestino anche tu? Disse a Rakayah mostrandole il contenuto. Il cestino che Deborah tené per se tuttavia non avrebbe avuto però la tavoletta di cioccolato, dato che Madnyss l'aveva mangiatat tutta durante la riunione con Nithmeya... Eheheh... Scusa... Disse abbassando il capo come un cagnolino bastonato... Andate a prendere della legna... Anche io? Ma non ho voglia... E poi non ho mangiato la cioccolata... Hai sentito la padrona, no? Ha detto entrambi, NYEHEHE! Disse piccolo il piccolo giullare tirando il triste Sorrow per una manina, scontento della sentenza della loro padrona. 

Il gruppo parve non mobilitarsi particolarmente per la notte, così la strega decise di darsi ancora da fare, una volta che i pupazzi ritornarono con la legna la Burattinaia tirò fuori dalla propria borsa un acciarino ed una pietra focaia... Piuttosto che rischiare di fare una figuraccia non sapendo come fare, o semplicemente facendosi male, la strega optò per utilizzare lo strumento tramite magia, operazione che gli era già più congegnale... Come prima cercò di dare le spalle al gruppo, mentre i burattini continuavano a sussurrarle nelle orecchie... Jyxzdawafadunaisx (Prestidigitazione). Acceso il fuoco ancora una volta la Borealis avrebbe avuto il bisogno di asciugarsi il viso solcato dalle lacrime... I burattini che osservarono dispiaciuti la loro padrona, per poi accucciarsi seduti accanto a lei... Durante la cena si discusse nuovamente del "piano ideale" per l'assalto al castello... Per me basta semplicemente trovare il passaggio segreto... È inutile camuffarsi quando tutti non sono in grado di farlo in maniera efficace... Una città del genere sarà molto grande, il miglior punto dove cercare potrebbe essere rivolgersi ad un mercato nero oppure un quartiere drow, se ce ne sono. Espose la propria idea sulle questione... 

Terminata la cena la Borealis si alzò con i propri pupazzi sulle spalle... Vado a crearmi una stanza per me... Buonanotte. Disse semplicemente con tono apatico, per poi allontanatasi per recitare il proprio incantesimo... 

Lista incantesimi

Spoiler

@Incantesimi preparati

0

-Individuazione del magico

-Individuazione del magico

-Prestidigitazione

-Prestidigitazione 

 

1*

-Karmic Aura 

-Globo di Freddo Inferiore 

-Camuffare se stesso 

-Stiky Floor 

-Ritirata Rapida 

-Raggio di Indebolimento 

-Raggio di Indebolimento 

 

2*

-Cecità/Sordità 

-Alterare se stesso 

-Invisibilità

-Trucco della Corda (X) 

-Trucco della Corda (X) 

-Trucco della Corda 

-Trucco della Corda 

 

3*

-Dissolvi Magie

-Muro di Catene

-Halt

-Raggio di Esaurimento 

-Maledizione Carcassa Putrida 

-Maledizione Carcassa Putrida 

 

4*

-Globo di Invulnerabilità 

-Nebbia Solida

-Agonia 

-Determinare Resistenza 

 

5*

-Horrid Sickness Violato

-Paura Violata

-Scagliare Maledizione Violata

X DM

Spoiler

-Un totale di 40 razioni a servizio del gruppo + Dorian e Melaxes. 

-Utilizzo Prestidigitazione per accedere il fuoco utilizzando acciarino e pietra focaia. (Magia Selvaggia CD 15) (in caso di fallimento ho un secondo slot) 

-Utilizzo un ulteriore incantesimo Trucco della Corda per avere una stanza personale per la notte. (Magia Selvaggia CD 17) (in caso di fallimento ho un secondo slot)

-LI 10 (9+1 dato dall'essere scosso) 

-Per il giorno successivo preparo la stessa lista di incantesimi. 

-I burattini fanno la guardia svegli (tanto sono costrutti e non hanno bisogno di dormire). 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Giunto al luogo in cui sarebbero state evocate le stanze magiche, Mulroht si dedicò a raccogliere legna.
La accatastò in un unico punto, accanto ad un tronco, come se si stesse preparando ad accendere un fuoco. Ma non lo fece. Non l'avrebbe fatto se non dietro richiesta esplicita di qualcuno.

Invece si mise ad intagliare un altro ciocco, quello precedente era finito e ne era soddisfatto.
Continuò finché non vide Dorian salire su una delle due corde per andare a riposare, dopodiché salì sull'altra, per andare a riposare anche lui.

Spoiler

Craft(woodwork):
Mulroht fa una nuova miniatura, questa volta raffigura una felinide nobile dai tratti chiaramente influenzati da sangue di drago.
Potrebbe somigliare a un incrocio fra Kat Poe Vassilixia. 
I capelli sono però peculiari: incisi in forma di treccioline legate a conocchia, e con del sangue tinti di rosso scuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x chi effettua tiri

Spoiler

 

Deborah LI 10+4=14 FALLITO

Magia Selvaggia 53 l’incantesimo non funziona

Deborah LI 10+13=23 SUCCESSO

Eventuali camuffare li tirerei prima di entrare in città e non più di un giorno prima

 

Le precauzioni di Deborah Borealis circa l’approvvigionamento riscossero un certo successo, laddove buona parte del gruppo non disponeva di sistemi magici per nutrirsi ed abbeverarsi Grazie Deb! disse Melaxes con un sorriso, unico del gruppo a non mostrare alcuna preoccupazione in quella che sembrava per lui solo una strana gita. Anche Dorian si mostrò grato per il pensiero della Borealis, che ricevette un suo sostegno nel momento di raccogliere la legna Ti aiuto io! disse accompagnandola, dopo aver trattenuto a stento un sorrisetto alle parole di Alucard…. per quanto fosse sulla stessa linea di pensiero di Vassilixia, circa l’uso di una giustizia sommaria e rapida per mezzo di mezzi magici e non. Il futuro principe tenne le sue distanze da Mulroht, così come la sera quando i due si dedicarono ad attività diverse, il duergar che realizzò un’altra delle sue miniature in legno.

Furono articolati vari piani circa l’ingresso della città, che distava tuttavia ancora più di un giorno di marcia. Prima della notte, la strega del terrore del gruppo cercò di evocare un’ulteriore dimora dimensionale, che al secondo tentativo (nel corso del primo si sentì un forte Tamugno! rimbombare nella piccola zona) riuscì permettendole una notte in totale privacy. La notte passò tranquilla (e al sicuro) per tutti i viaggiatori, i cavalli unici testimoni della tranquillità notturna di Frondargentea nei pressi delle vie principali. Quando il dì seguente il grosso gruppo si rimise in viaggio, prendendo la larga via verso nord, il gruppo potè notare in lontananza, sporadicamente, alcuni piccoli insediamenti di contadini e allevatori elfi, piccoli villaggi fatiscenti che sorgevano tra i ciclopici alberi e la cui popolazione si preoccupava a malapena dei viaggiatori, più preoccupata di riuscire a guadagnarsi di che vivere con il loro duro stile di vita. Non che i giovani fossero in gita: una crescente tensione si fece strada tra di loro, consci di dover aspettare nuove da parte dei capostipite della famiglia Draconis. La sicurezza ostentata da Clint Draconis sorgeva dalla poca conoscenza dei fatti approfonditi: dai poteri di Zaleria al machiavellismo della congiura, passando per l’ostinazione e la tirannia di un sovrano quale era il Signore delle Fronde, il cui regime aveva reso il popolo soggiogato e l’esercito una frusta nelle sue mani per il mantenimento di un controllo assoluto in cui l’unica libertà esistente era quella della magia selvaggia, un altro forte punto a sfavore per chi, dotato di magie, giungesse in quelle terre rigogliose di verde.

Fu verso il tardo pomeriggio, quando ormai mancava poco più di un giorno di viaggio, che Shaun venne raggiunto dalla voce della sua matrigna Calixtria Ti ho detto che ho capito come lanciarlo, Clint! Certo, perché parla quello che sa sempre come comportarsi, vero? Ricordami cosa è successo a Shendilavri- il messaggio si concluse lì, accompagnato da un breve silenzio che pervase il gruppo di studenti.

Ma il silenzio durò poco quando un secondo messaggio raggiunse Shaun Abbiamo risolto, Lathlaeril ascoltato tuo padre. Congiurati affrontati, ufficiali traditori ed Elidyr arrestati. Zaleria morta. Mordecai scappato nei sotterranei. Guardie lo braccano. Raggiungeteci a corte.

Il messaggio riportato da Shaun era carico di notizie più che importanti, tali anche dopo che Shaun udì un Visto? Fatto! Ora caro andiamo in camera, che quello sbudellare mi ha fatto venire voglia. Magari è la volta che diamo un fratellino a Vassi-

Dorian strabuzzò gli occhi per qualche secondo, cercando di realizzare la situazione che era stata presentata in quelle venticinque parole (quelle di mezzo, non le ultime venticinque). Quando ciò avvenne, reagì trasecolato alla notizia con un ben poco salottiero Ma che c***o? lo sguardo che cercò subito quello dei compagni con cui aveva stabilito un buon rapporto (vale a dire tutti tranne Mulroht). Infine si rivolse a Vassi, come a cercare una conferma sulle risorse dei suoi genitori.

x tutti

Spoiler

Prossimo post nella notte tra il 9 e il 10 aprile con il passaggio del giorno e l’arrivo a Mael Thalor, la chiusura del capitolo cinque e l'apertura del capitolo sei

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...