Vai al contenuto

Qual è la cosa che vi infastidisce di più dei vostri compagni di gioco?


Lele1982

Messaggio consigliato

Bisogna ucciderli tutti.... odio certi giocatori..... bast**** figli di ***** ***

uno si fa il c**o per preparare quest, mettere apposto le schede, scrivere e scrivere, pensare a cose che possono farli divertire, dare tutto per passare delle bellissime serate... e poi essere ricambiati con:

- buche

- atti di protagonismo

- lamentele

- sbuffi

- menefreghismo

- ca**eggio

- truccaggio dadi

- etc.etc.etc

MALEDETTI *£$%&Y linciate cari master linciateli tutti fateli morire nel modo più indegno più inglorioso, e all'affermazione <<ok faccio un altro PG>> rispondete << no mi fai schifo levati dalle Pçlle lurido s%ronzo>> oppure meglio <<HO FINITO LA CARTUCCIA DELLA STAMPANTE>>

mai un ca^^o di giocatore che ti dice <<Eih master grazie di farci divertire>>

Link al commento
Condividi su altri siti


che la "missione" del DM sia una cosa INGRATA è anni che lo sostengo.

I giocatori si mettono a sedere e si aspettano cibo, bevande, gioco, e attenzione del DM a tutto ( manco fosse un robot )

A tal proposito riassumerei le mie richieste da DM in:

- BUON SENSO

- CAPACITA' di un GDR MATURO

Queste due cose qua sopra mi smorzerebbero a volte quell'amaro in bocca che, solo a volte, sento di avere per i problemi che elencate.

Link al commento
Condividi su altri siti

signori, penso che tutto ciò che che inorridisce voi e me, con tutte le sfumature del caso (dal protagonismo al menefreghismo, dal pensare solo ai numeri al non pensare affatto, dal metagioco al falsare totalmente l'avventura all'offesa al dm o al giocatore...) si possa ricondurre ad un unico termine (anzi due) che contraddistingue ciò che odiamo: LA PREPOTENZA E L'AVIDITA' di queste persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente le cose che mi irritano sono proprio tante... in più aggiungerei, l'intrerpretazione delle regole affinchè "facciano comodo", gli incantesimi casualmente sempre giusti al momento giusto e l'eccessivo protagonismo (anche da parte del master), quelli che non conoscono le regole e pretendono fare di testa propria!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi infastidisce come master sono le divagazioni o le battute durante una descrizione/monologo....

Come giocatore... direi i giocatori che giocano senza carattere, seguendo a ruota il gruppo, che alla prima opposizione fatta da un PNG ad un'idea/azione del loro PG fanno dietro front.... suvvia, un po' di intraprendenza

Link al commento
Condividi su altri siti

A me spesso (anzi sempre) capita il contrario coi compagni di gruppo.

Daccordo che si è tutti eroi ecc. ecc. ma mi pare esagerato ogni volta aver la presunzione di sconfiggere tutto e tutti, di mettersi da soli contro sette, ordini, o città. In fondo D&D è anche prudenza, non caricare sempre a testa bassa, o raccogliere sempre senza un attimo di ripensamento qualsiasi oggetto sospetto che si trova (quante volte ci si becca maledizioni o rogne?).

Poi penso che sia anche piu realistico che un personaggio ci pensi due volte, prima di gettarsi a capofitto rischiando la vita in cose che magari lo riguardano marginalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

A me spesso (anzi sempre) capita il contrario coi compagni di gruppo.

Daccordo che si è tutti eroi ecc. ecc. ma mi pare esagerato ogni volta aver la presunzione di sconfiggere tutto e tutti, di mettersi da soli contro sette, ordini, o città. In fondo D&D è anche prudenza, non caricare sempre a testa bassa, o raccogliere sempre senza un attimo di ripensamento qualsiasi oggetto sospetto che si trova (quante volte ci si becca maledizioni o rogne?).

Poi penso che sia anche piu realistico che un personaggio ci pensi due volte, prima di gettarsi a capofitto rischiando la vita in cose che magari lo riguardano marginalmente

Io sono tremendo!! una volta sono stati tutti mangiati dalle manticore... GNAM GNAM, è stato bellissima la dichiarazione di un personaggio "cavolo erano troppo forti, non pensavo lo fossero insomma io penso che se il master mi fa incontrare delle creature è percheè noi possiamo batterle...insomma tu calcoli e ci fai incontrare solo mostri che in teoria possiamo battere.....""silenzio in stanza"" giusto?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SBAGLIATOOOOOOO!!!

da allora hanno imparato che prima di attaccare tutto e tutti ragionano e pensano se il combattimento è fattibile o no...

Sennò che gusto ci sarebbe???

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto anzi giustissimo.

senza voler arrivare a genocidi o punizioni corporali credo che occorra capire che a parte dadi e regole occorra calarsi nei panni di personaggi alle prese con un mondo vasto, misterioso e ricco di potere.

senza dubbio il sistema d&d non è banale ed è piuttosto architettato; ci sarà un motivo no?

chi fa metagioco, chi immagina che in ogni bivio dell'avventura possa scegliere l'una o l'altra via senza pericolo perchè tanto il master non farebbe un'avventura che non si può concludere, chi non ragiona sulle cose o peggio le fa a casaccio rovina l'atmosfera che si potrebbe creare durante una serata di gioco e rende piatta la vicenda ridicolizzando tutto quello che viene proposto (e credetemi, questo rompe sia se uno faccia il DM che il giocatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda quello che odio nel GdR posso dire che "quoto gli interventi precedenti"... ovvero, tutto ciò che è palesemente anti-Gdr non mi è gradito ^^

Per mia fortuna non mi trovo dinnanzi a problemi simili a quelli posti da alucni DM... il mio gruppo non mi da nessuno di questi problemi. Interpretano, non fanno casimo, mi sono grati... e probabilmente non varrei nemmeno la meta di quello che valgo come DM se loro non fossero così collaborativi. (quindi grazie, amati giocatori)

L'unica cosa che ancora non sono riuscito a evitare sono i dadi che cadono. A causa di un terribile VAIRUS, capita che il bardo del mio gruppo ogni tanto faccia cadere qualche dado. Il problema è che riesce puntualmente a farlo in momenti di grande pathos, e immancabilmente, per un attimo, l'atmosfera si spezza ^^'

Per ora lo bacchetto con un'asticella di legno che uso per indicare su mappe al centro del tavolo o per mimare gesta di combattimento... ma lo faccio senza cattiveria, e sta quasi diventanto un canovaccio tradizionale.

descrizione

rumore del dado che cade

staffilalta

risate

descrizione

....penso dovrei trovare un modo per evitare del tutto i dadi giù dal tavolo... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tremendo!! una volta sono stati tutti mangiati dalle manticore... GNAM GNAM, è stato bellissima la dichiarazione di un personaggio "cavolo erano troppo forti, non pensavo lo fossero insomma io penso che se il master mi fa incontrare delle creature è percheè noi possiamo batterle...insomma tu calcoli e ci fai incontrare solo mostri che in teoria possiamo battere.....""silenzio in stanza"" giusto?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SBAGLIATOOOOOOO!!!

da allora hanno imparato che prima di attaccare tutto e tutti ragionano e pensano se il combattimento è fattibile o no...

Sennò che gusto ci sarebbe???

Concordo più che pienamente!!!

A me le cose che fanno veramente in*****re sono le seguenti (molte già dette da altri DM):

1. Mancanza di interesse da parte dei giocatori (Del tipo -> DM: "Dovete percorrere tutta la vallata a piedi perché i cavalli sono stanchi..." PG: "OK...siamo arrivati?" DM: "Ma se non siete ancora partiti??!!" PG:"Ah, giusto..!!! Adesso partiamo...siamo arrivati??!!")

2. Esuberanza e tono-di-sfida-e-spacconaggine-verso-tutti (Del tipo -> DM: "Vi trovate di fronte un grosso Gigante delle Nebbie...cosa fate??" PG(1°lv): "Lo ammazziamo!!!" DM: "Se anche tenti di colpirlo con il tuo lurido pezzo di latta che è la tua spada, quello urla come un demonio e ti taglia la gola con uno spillo da sarta!" PG: "Ok, lo attacco lo stesso!!")

3. Il fatto che presti il manuale del Giocatore ad un PG (Tirchio com'è, morire che se lo compra...!!), fa finta di leggerlo (sotto tiene il nuovo album delle figurine dei calciatori 1993/1994 a.C), te lo riconsegna e poi dice: "Mi sento pronto per giocare seriamente!!" -> lo metti alla prova. (Del tipo -> DM: "Hai la possibilità di coglierlo alla sprovvista poiché è voltato e non ti vede, tanto meno ti sente...cosa fai??" PG: "Utilizzo la capacità soprannaturale del mio PG: Carica500 Beghelli e smazzuco il nemico!!")

4. Quarta e ultima cosa, il fatto della poca riconoscenza verso il DM (Del tipo -> DM: "Avete visto che bella avventura che ho preparato?? 345.000 pagine scritte a mano... ho usato 8.945 penne a sfera e ho la mano cristallizzata..." PG:"Ciao noi andiamo a giocare a calcio mentre tu consumi un'altra biro").

Nel mio gruppo queste cose succedono di spesso, anche se riesco a tenerli a bada meglio, da quando il gruppo si è sciolto e si è mischiato...Nuovi elementi meno ca***ti...

-Chiedo scusa a tutti per aver espresso con ira tutte queste righe, ma ci voleva proprio- :-D:-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... direi fondamentalmente tre cose:

Prima tra tutte: l'eccessivo cazzeggio durante una sessione... OK talvolta succede, ma quando si arriva al punto da non riuscire più a giocare è troppo. :evil::banghead:

Secondo: la ricerca di sempre migliori combinazioni per metterla nel cuculo al DM appellandosi a regole/oggetti/incantesimi/classi oscuri e/o assurdi (da cui il mio odio per i complete)... :banghead:

terzo (che è un po' il figlio del 2°): le continue critiche all'operato del DM (sia della serie "ma che cavolo di CR aveva quel mostro" o "ma non pui metterci contro una cosa del genere siamo troppo deboli"... sia del genere "non mi frega se per te l'incantesimo / il talento è una merd* che sbilancia il gioco.. io lo uso lo stesso perchè p sul manuale")... :confused::banghead:

Sono cose che succedono raramente.. ma mi fanno veramente saltare i nervi... :banghead::banghead:

:rolleyes:

Beh guarda Kursk io mi sono trovato a giocare con persone che praticamente sono dei manuali viventi e sanno tutto ma veramente tutto di ogni regola al punto che ormai in D&D venivano furoi SOLO e dico SOLO personaggi spaventosamente Power Player. E non serviva tanto... alcune combinazioni di classi di prestigio e talenti, qualche oggettino magico con bonus armatura che si somma e vai... a quel punto giocare diventa un adattarsi a questi pg sennò si finisce per fare dei medioman che non possono fare nulla in un party power...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito molti lamentarsi del fatto di un pg che ne corregge un altro, io sono il primo a farlo, e capisco possa essere frustrante uno che ti dice sempre cosa fare, ma se usi un barbaro per la prima volta nella tua vita e giochi con uno che lo usa incessantemente da 6 anni ti può dare una mano, oppure se bisogna decidere una tattica di combattimento, è logico che il più esperto apra bocca e consigli cosa fare, attenzione "consigli" non sono nessuno per dare ordini, anche perchè tanto poi fanno come gli pare, e questo mi collega alla cosa che mi da più fastidio, ci sono tre licantropi che possono sparare magie e un parbaro berserk, ok io sono un barbaro berserk, essendo il picchiatore più forte mi metto a combattere contro l'altro barbaro, così lo tengo occupato mentre gli altri pensano ai lican, no, lo propongo tutti sono d'accordo, io parto, scatta la vena di follia, degli altri, che fanno? attaccano tutti in massa il guerriero, non riuscivano neanche a scalfirlo, uno dei licam spara calmare emozioni, io muoio, la furia del pg era passata a me, per fortuna sono riusciti dopo 2 sessioni intere a ucciderli e mi hanno risorto.

In poche parole la voglia di menare a tutti i costi al boss non curandosi degli altri o della tattica, mi fa uscire dai gangheri:banghead:

ora mi sono ripromesso di ucciderli tutti se lo rifanno.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto diventando un pò acido ultimamente e quindi ecco la lista, non ordinata per importanza

1) DM presuntuosi che non conoscono le regole ad un livello ragionevole. Molto peggio ancora quando non chiedono a chi potrebbe saperle ma o se ne inventani/rimpiazzano con loro o ci mettono sei ore a cercarle nel manuale

2) i DM superficiali, che nell'organizzare l'avventura non organizzano le cose in modo logico ma "perchè io ho deciso che debba succedere questo" senza sapere perchè o percome, e senza sapere cosa fare se i giocatori escono dai "binari"

2) Giocatori che non sanno proprio cos'è il manuale del giocatore e neanche si curano di informarsi il minimo sulle regole base... E quindi ogni volta a perdere una vita per spiegargli che deve fa

3) la poca puntualità e magari dover poi levar tempo alla giocata affrettando momenti di interpretazione, esplorazione etc..

4)i giocatori sotuttoio/facciotuttoio/celopiulungoio che monopolizzano la partita e il dm mentre gli altri stanno a rigirarsi i pollici

5) i giocatori/master che nel mezzo della sessione ogni 2x3 si mettono a raccontare altri cacchi o altre campagne spezzando il gioco...

6) master e giocatori che prendono un impegno e poi mo na scusa, mo un inconveniente etc non riescono a mantenè na certa costanza..

7)gli altri giocatori che dicono agli altri, prima ancora che questi abbiano il tempo di decidere che fare /parlare, cosa fare..

8) i master che credono di giocare contro i giocatori e fanno di tutto a finchè la storia proceda come era stato da loro progettato. Tipo tirare 30 volte il dado per osservare finchè i mostri non ti sgamano perchè dovevano sgamarti..

9)I giocatori che si distraggono ogni 2 minuti giocando con il cell, leggendo parti del manuale che non centrano con l'azione in corso, che leggono manuali di altri giochi O_o , etc etc..

10) Giocatori e master presuntuosi che parlano con spocchiosità di eumate, minmaxing, powerplay, e poi rendono il gioco un accozzaglia di distrazioni , demotivazioni etc per i punti precedenti..

11) Giocatori che fanno entrare scazzi personali o con altri giocatori nel relazionare il loro pg con quello degli altri

Io non credo di essere un giocatore perfetto, tantomeno credo di saper interpretare benissimo... Ma proprio non mi viene di immedesimarmi nel gioco/pg senza l'atmosfera e concentrazione adatta, fatta dal dm e altri giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetti PP! :evil:

vi giuro che è frustrante, l'avrò detto mille volte, ma io odio quando il 99% delle azioni dei miei compagni si rudice a:

pg1

mi muovo

attacco

roll roll

com'è messo?

pg2

mi sposto per fare un furtivo

sparo

roll roll

com'è messo?

dm

non pare subire molto il colpo

pg2

ma gli ho fatto un furtivo

dm

appunto

pg3

uso incantesimo

preso? rollo i danni

io (mezzorco baba/chr)

gli urlo addosso

m'inca**o per averlo mancato prima (aka ira)

gli salto addosso (aka lotta)

rollate varie

lo morsico (aka danni da lotta)

dm

tira per liberarsi dalla lotta

roll

non si è liberato

ricomincia il giro, a chi tocca?

QUESTO è il combattimento tipico.

Oramai ho le balle al piano terra. T__T

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetti PP! :evil:

QUESTO è il combattimento tipico.

Oramai ho le balle al piano terra. T__T

Prova a far fare meno combattimenti, anche nessuno per sessione.

Buttala sulla interazione con i PNG (leggi interpretazione) e sforzati di essere il primo a interpretare in prima persona, possibilmente con TONO e mimica.

E' difficile ma se lo fai la qualità del GDR dei tuoi giocatori aumenterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...