Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Kuruul

Seguo lo scambio di battute tra questi strani personaggi ed il nostro capitano ed alterno lo sguardo tra le due parti, freneticamente. Mi viene da annuire alle parole di Grazgor, ma Rosa non sembra essere dello stesso avviso. Infine analizzo ciò che dicono i tipi e sbarro gli occhi...pardon, l'occhio. Ho capito bene? gurdo i miei compagni. Ci stanno dicendo di...mangiare le zanzare? mi gratto la testa.  Mi volto verso quelli usciti dal tempo in un mezz ghigno. Se guardiano sveglia...tento di parlare come loro, tanto per far capire meglio che aria tira. ...noi fare cul.o così! e mostro le mani messe in posizione in avanti. a lui e a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sedor - Typhon -

Guardo il capitano Rosalee annuendo, mi ha praticamente tolto le parole di bocca tuttavia ed esprimo il pensiero a voce "Ho come la sensazione che pur mangiando le zanzare non passeremo in maniera liscia."  

"Come intendete servircele queste zanzare? O dobbiamo andare a caccia? Io eviterei ulteriori giochini."

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Voi primi a mentire. Noi non sapere vostra lingua bene. Ma no stolti. Voi qui per cristallo teschio. Voi no potere. Tornate a casa vivi. O farete loro fine.

detto ciò tutti e tre allungano il braccio sinistro verso un punto della jungla dove, dopo una breve osservazione, notate numerosi scheletri ricoperti dalla vegetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Beh, tanti saluti alla diplomazia. Beh, non so se le zanzare ti hanno avvisato anche di quello che abbiamo fatto agli ultimi esseri che hanno provato a farci la pelle, ma posso dirti che sono finiti nel nostro stomaco.  Ora, non so quanto commestibile sia il guardiano di cui parlate, ma se ci tenete alla sua vita gli direte di stare buono e a cuccia mentre noi recuperiamo il teschio. Perché di una cosa potete essere certi, a costo di demolire questo tempio pietra dopo pietra Noi. Prenderemo. Il. Teschio. Le ultime parole sono ben scandite, mentre mi avvicino all' indigeno abbastanza da invadere il suo spazio personale. 

Spoiler

intimidire +11

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Rimango silenzioso mentre agli altri continuano a contrattare con gli indigeni Beh dai le zanzare sanno di bruco! Sono Buone! Rispondo a Kuruul Magari avessi avuto zanzare quando ero nel barile... Penso con un certo languorino.
Faccio eco alle minacce di Prakyss impugnando uno degli artigli che ho preso nel precedente combattimento e mostrando i denti.

Spoiler

Intimidazione: -1

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente intimoriti, la "prova di forza" di Scabb ridà loro fiducia.

Peccato.

Risponde infine il maschio scuotendo la testa ed inziando a mutare rapidamente come le sue compagne.

Gli occhi diventano sempre più grandi, escono si sfacettano, gli arti si assottigliano, un terzo paio di zampe fuoriesce dai loro fianchi, i corpi si deformano, ali membranose fuoriescono dalle loro schiene mentre completano le loro trasformazioni. Ora non avete più innanazi a voi tre umani, ma tre enormi insetti: una libellula, una vespa e una mantide religiosa.

La libellula e la vespa spiccano subito il volo sollevandosi in aria, mentre la mantide sparisce in un attimo fra la vegetazione.

 

iniziativa:

loro

voi

 

nota tecnica di folklore

Spoiler

sono tre shifter, avete abbastanza conoscenze per dedurlo

 

Modificato da Albedo
correzioni di battiture.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

E diamo inizio alle danze mormoro quando i tipi si trasformano.

Che Besmara ci protegga anche così lontani dall'acqua! urlo mentre il simbolo sacro della dea si illumina E vedete di non lasciarmi sola come l'ultima volta!

Spoiler

Bless su tutti

+1 ai txc e ai ts

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Insetti? Ci sono mutaforma che diventano degli insetti? Dico stupito prima di esplodere in un sonoro ruggito. Non avrete speranze!  Dico mentre inizio il mio canto di guerra. La mia lingua si fa biforcuta come quella del mio patrono e saggia l' aria, tentando di catturare l' odore della mantide.

Spoiler

Inizio la raging song +2 forza, +2 costituzione. low light vision e olfatto acuto a chiunque li voglia. Come azione di movimento uso olfatto acuto per individuare la direzione dove si è nascosta la mantide.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"Ma dai!" esclamo osservando quasi inorridito la trasformazione "Kuruul... pensaci tu alla mangiamariti. Io cerco di fare l'acchiappafarfalle!"

Mostrando piena fiducia nei compagni mi metto a osservare in aria attendendo il momento propizio per catturare almeno una delle due bestie alate con la rete.

DM

Spoiler

Preparo la rete con l'azione di movimento
preparo un attacco con la rete appena uno dei due alati è a portata TxC +8 senza contare i bonus che penso arriveranno e reach 10piedi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Rimango abbastanza sbigottito dalla trasformazione dei tipi, ma non per nulla intimorito dalla faccenda. Il problema è che ora sono tutti fuori portata dal mio spadone: due volano, la terza è nascosta. Dovrò fare una cosa che non mi piace. Difendermi! mi appiccico a Rosa cercando di proteggere me e lei con la grossa lama dello spadnoe. Il richiamo di Prakyss scuote le mie membra ma per ora decido di non cadere in preda ai fumi della rabbia. Poi Sedor mi confonde. La mangiamariti? E chi sarebbe dei tre? Per tutti gli squali, ma non potete parlare più semplice?!? ringhio. Ho capito, colpirò il primo che mi verrà a tiro...che non sia un mio compagno, ovviamente. Hey insettacci! decido di richiamare l'attenzione su di me. Venite da papà Kuruul. ci penso un attimo. O da marito Kuruul. così finalmente saprò riconoscere la mangiamariti! Sono un fottuto genio!

Spoiler

Movimento: mi appiccico a Rosa.

Standard: difesa totale.

PF 76 CA 24

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazgor

Alla vista degli indigeni trasformarsi in insetti giganti, rabbrividisco: tuttavia non ho tempo da perdere e mi preparo presto allo scontro... E' tempo che questa ciurma scopra di cosa sono veramente capace!
Svegliati pennuto! E' il tuo momento! grido al pappagallo, il quale salta a terra e cresce esponenzialmente fino a raggiungere l'altezza di una persona!
Velocemente vi salto in groppa e carico una delle vespe per combatterle nel loro stesso campo!

Spoiler

@Albedo se posso considerare il mio famiglio già sellato (sella esotica da guerra, 75% di non venire disarcionato quando colpito) ci salto subito in groppa e carico una delle vespe.
Il pappagallo carica di 16 quadretti in volo.
CA: 16 (del famiglio, 13). 
Se attaccano il mio famiglio uso Mounted Combat per fargli schivare il colpo (Ride +10)
Inoltre, se colpisco la vespa, uso Ride by Attack per uscire dalla sua zona di minaccia senza attivare AdO (tuttavia posso muovermi solo in linea retta, quindi Grazgor attaccherà dal basso oppure dai lati) andando avanti per tutto il movimento di carica che mi resta dopo l'attacco.

Attacco in carica di Grazgor: +12 al TxC, 6d6+14 danni, Crit. x3

Se non posso considerare il mio famiglio sellato... Beh, per questo turno mi limito a sellarlo!

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Sono furibondo contro i mutaforma Che Bast***i, dove ti sei nascosta mantide maledetta!? dico mentre cerco la mantide nel folto della foresta.

Se riesco ad individuarla ed è a portata, evoco una nube di pulviscolo sopra il mostro nascosto.

Spoiler

Percezione: +6 se lo vedo scaglio Polvere Luccicante sull'insettone  range 39m e se non lo vedo uso armatura magica 

 

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pappagallo di Grazgor aumenta improvvisamente di dimensioni, rivelando di portare sulla schiena, nascosta fra le penne, una sella su cui il mezz'orco salta sopra, immediatamente la coppia spicca il volo cercando di colpire la vespa, ma questa è nettamente più agile e riesce ad evitare l'assalto.

Mentre Rosalee e Prakyss preparano i loro comapgni allo scontro con canti e benedizioni, Sedor avvolge la propria coda come una molla e prepara la sua rete per catturare uno degli insetti volanti.

Scabb aguzza la vista in cerca della mantide, ma l'insettono pare essersi mimettizzato fin troppo bene.

L'enorme libellula scende in picchiata verso Kurull pronta ad aggredirlo, ma il suo assalto va a vuoto e deve recuperare quota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Il mio ritmo si fa più rapido e concitato e le mie membra iniziano a muoversi molto più rapidamente, in una danza frenetica. La sete di sangue cresce e ora l' unica cosa a cui riesco a pensare è mordere e strappare, graffiare e sbudellare quella mantide. La mia testa si muove di scatto, tentando disperatamente di captare il suo odore.

Spoiler

Lancio Allegro, mi muovo di 1,5 m verso il luogo dove è scomparsa la mantide e riprovo a usare olfatto acuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazgor

M*rda, sono veloci! esclamo dopo aver mancato l'insetto gigante per poi provare nuovamente a ricolpirlo Andiamo, Bakr'ack! Facciamogli vedere di cosa siamo capaci!

Spoiler

carico una delle vespe.
Il pappagallo carica di 16 quadretti in volo.
CA: 16 (del famiglio, 13). 
Se attaccano il mio famiglio uso Mounted Combat per fargli schivare il colpo (Ride +10)
Inoltre, se colpisco la vespa, uso Ride by Attack per uscire dalla sua zona di minaccia senza attivare AdO (tuttavia posso muovermi solo in linea retta, quindi Grazgor attaccherà dal basso oppure dai lati) andando avanti per tutto il movimento di carica che mi resta dopo l'attacco.

Attacco in carica di Grazgor: +13 al TxC, 6d6+14 danni, Crit. x3
Morso del famiglio:  +7 al TxC, 1d6+1 danni, Crit. x2-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Dannazione! ringhio famelico. La situzione non è bella: posso difendermi all'infinito, ma se non ho un nemico da colpire posso far ben poco con il mio spadone. Che cosa posso fare? D'un tratto vedo Prakyss che perde il controllo ed inizia ad annusare l'aria...che possa sentire l'odore della mantide? E' la mia unica speranza, motivo per cui mi accodo a lui seguendo il suo percorso. Continuando a difendermi con il mio spadone seguo la belva. Da bravo cucciolo! sprono il mio compagno. Annusa annusa! Poi papà Kuruul ti darà la ricompensa! sogghigno vagamente divertito.

Spoiler

standard: difesa totale 24 CA

movimento: seguo Prakyss

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Rosalee fa centro nel torace della libellula, che colpita plana verso Sedor che col suo retino riesce a catturarla e a bloccarla.

Garzog punta alla vespa, e caricandola riesce a colpirla al capo abattendola.

Vedendo i propri compagni cadere, la mantide esce allo scoperto a pochi passi da Kuruul e tendando subito di colpirlo, ma le sue zampe vanno a vuoto

tiri e danni

Spoiler

rosa: 17, 7 danni

Garzog, critico = abbastanza da avere un insetto in meno in giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Quando l'insettaccio si palesa e prova ad attaccarmi un bieco sorriso compare sul mio volto. Mi difendo con lo spadone, poi l'unico occhio buono saetta in direzione del nemico, nell'iride la scintilla della follia. Oh-ohhh! Tana per mantide! ringhio a mezza bocca. Il mio corpo inizia ad accettare i canti di Prakyss e prima che io possa rendermene conto la furia inizia a fluire nel mio corpo. Mi volto per un attimo verso Prakyss. Ricordami di pagarti da berAAAAAAARGHHHHHHH!!!!! Kuruul non c'è più...ora c'è solo una piccola creaturina verde, deforme, che compensa la sua statura con una tremenda forza fisica...ed una terribile, terrificante sete di sangue.

Spoiler

Vado in ira sfruttando il canto di Prakyss.

Movimento: mi butto addosso alla mantide, non so quanto sia distante ma suppongo sia lì vicino.

Attacco: il solito. Attacco poderoso + furia focalizzata + fendente dall'alto        txc +12  danni 2d6+20

CA dovrei avere 20 se non sbaglio. Utilizzo il canto di Prakyss con i miei bonus quindi dovrei avere -2 del mio bonus e +2 di quello di Prakyss. Se conta solo il mio bonus (o solo quello di Prakyss) allora 18 (o 22).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...