Vai al contenuto

[Lady Blackbird] Topic organizzativo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


11 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Io con il tratto Ex-Schiavo ho furtività e nascondersi.

Quindi, per ricapitolare:

-Snargle usa il tratto Goblin per prendere di sorpresa la guardia

-Gli altri si nascondono al sicuro

-Naomi cerca di nascondersi vicina alla porta, così da aiutare Snargle, in caso di necessità

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Lady Blackbird

"Ah. Non sanno nemmeno orientarsi nella loro stessa nave?", esordisco, con una oziosa domanda, quasi retorica, mentre osservo la mappa. 

"Questa... unitamente alla radio... ci dovrebbe essere utile. Chissà se l'educazione dei Blackbird è di ausilio anche per uscirsene da una bagnarola puzzolente...".

Master

  Contenuti nascosti

Provo a comprendere la mappa, gli ambienti, gli accessi e le posizioni, nonché ad orientarmi. 

Possono essermi di aiuto i tag [Nobile Imperiale (Istruzione)], [Nobile Imperiale (Scienza)] o [Astuzie (Codici)]?

 

Potrebbero andare sia Nobile Imperiale (Istruzione, Scienza) che Astuzie (Codici). Devi scegliere quale tratto utilizzare.

7 ore fa, PietroD ha scritto:

Snargle [pilota goblin]

“Nave militare, configurazioni d'equipaggio con turno a rotazione. Ti imbarchi in una nuova nave e cominci a ricevere ordini, senza il tempo per farti spiegare dove andare!”. Probabilmente è evidente che parlo per esperienza diretta, sebbene la mia non sia stata acquisita in campo militare. “La cartina risponde alle domande dei novellini senza che debbano martoriare le balle dei veterani.”

  Contenuti nascosti

Tratto: Marinaio dei cieli [tag correlati: Artiglieria, Manutenzione, Osservazione, Segnali, Impero, Pirati.] per interpretare la cartina e orientarmi nella nave.

 

In questo caso, invece, Artiglieria, Manutenzione e Pirati non sono particolarmente adatti.

Per tutti: la prova ha difficoltà 4. Per ora Lady Blackbird ha 4 dadi (o 3 in caso usi Astuzia), mentre Snargle ne ne ha 5. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Artiglieria, Manutenzione e Pirati non sono particolarmente adatti.

Li intendevo per riconoscere punti particolari della mappa, come le postazioni da guerra [artiglieria, che potremmo voler saccheggiare/sabotare], la sala caldaie [manutenzione, idem per sabotaggio] e i boccaporti/punti deboli della nave [pirati, in caso di abbordaggio devono avere colpo d'occhio, ma forse Pirati è più un aspetto 'sociale' del tratto ed era quello su cui avevo più dubbi].

Mi attengo al tuo giudizio, allora.

Ricordami: per aiutare un altro si cedono i dadi del pool, ma non quelli dei tratti, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, PietroD ha scritto:

Li intendevo per riconoscere punti particolari della mappa, come le postazioni da guerra [artiglieria, che potremmo voler saccheggiare/sabotare], la sala caldaie [manutenzione, idem per sabotaggio] e i boccaporti/punti deboli della nave [pirati, in caso di abbordaggio devono avere colpo d'occhio, ma forse Pirati è più un aspetto 'sociale' del tratto ed era quello su cui avevo più dubbi].

Mi attengo al tuo giudizio, allora.

Non avevo pensato a questo uso di Manutenzione, consideriamo valido anche questo, allora. Pirati e Artiglieria mi sembrano legati a prove differenti (sabotare i cannoni, appunto, o cercare punti deboli). In generale, quando volete tirare una prova provate ad integrare i Tratti e le Etichette nel testo (magari in sottolineato), così che possa leggere la giustificazione per il loro uso.

Ad esempio: "Sono ormai un esperto marinaio dei cieli e conosco molto bene questo genere di mappe e i loro segnali. Nel corso degli anni con Cyrus ho imparato molti dettagli sulle navi dell'dell'Impero [...]". O altrimenti mi scrivete sotto spoiler le spiegazioni, soprattutto per quelli più particolari (come pirati, manutenzione e artiglieria in questo caso).

21 minuti fa, PietroD ha scritto:

Ricordami: per aiutare un altro si cedono i dadi del pool, ma non quelli dei tratti, vero?

Esattamente.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

@PietroD Facciamo che Natasha aiuta te e non viceversa. Alla fine, ha anche più senso: Lady BB le ha studiate, queste cose, il tuo PG le ha apprese sul campo. Ed è roba in cui è decisamente più utile la pratica, che la teoria. 

Quindi ai 6 dadi del tratto aggiungiamo un dado ciascuno dal pool io e te?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

Quanti te ne posso dare? 

Considerando che ognuno di noi ne ha 7, non dobbiamo sprecarli.
Per riprendere dadi e ripristinare il pool dobbiamo interagire a livello 'sociale' fra PG nelle fasi colloquiali, quindi presumibilmente quando saremo al sicuro dopo questa fase avventurosa. Penso che 1 sia sufficiente, statisticamente parlando (anche se sfortuna ci vede benissimo).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, PietroD ha scritto:

Considerando che ognuno di noi ne ha 7, non dobbiamo sprecarli.
Per riprendere dadi e ripristinare il pool dobbiamo interagire a livello 'sociale' fra PG nelle fasi colloquiali, quindi presumibilmente quando saremo al sicuro dopo questa fase avventurosa. Penso che 1 sia sufficiente, statisticamente parlando (anche se sfortuna ci vede benissimo).

Corretto. Direi di considerare una scena di recupero una scena in cui vi sono almeno quattro post di interazione (nell'accezione prevista dalle regole) tra due o più giocatori: volendo potreste giocarne una anche durante questa parte, tenendo ben presente che state usando dei minuti preziosi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Corretto. Direi di considerare una scena di recupero una scena in cui vi sono almeno quattro post di interazione (nell'accezione prevista dalle regole) tra due o più giocatori: volendo potreste giocarne una anche durante questa parte, tenendo ben presente che state usando dei minuti preziosi.

Intanto vediamo se Snargle riesce a leggere la mappa. Da questo poi potrebbe nascere qualche spunto, sia in caso di esito positivo che negativo. 🙂 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...