Vai al contenuto

[Lady Blackbird] Topic organizzativo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


@Pyros88 Ho notato delle inesattezze nel "conto" dei dadi per la prova. Dato che non sei il primo a commettere questi errori, vedo di spiegare nuovamente il funzionamento, che evidentemente non è chiaro come pensavo:

Si parte da 1 dado. Si osserva se uno dei Tratti (Quelli in grassetto sottolineato) si potrebbe applicare alla situazione e, eventualmente, si spiega la ragione. Si guarda se delle Etichette associate a quel tratto possono applicarsi e si spiegano i motivi. Si spendono dadi dalla riserva. 

Il numero di Etichette+1 (Tratto)+i dadi della riserva+1 (base) sarà il numero di d6 che tirerò. Spesso un fallimento sarà un successo parziale. Una prova fallita non consuma dadi dalla riserva e, in caso infligga una condizione, aggiungete un dado (superando il massimo, potenzialmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Zellos ha scritto:

... Un ampio passo avanti a destra, porto il braccio sinistro in avanti, chiudendone il pugno e puntandolo poi al cielo. Batto il pugno destro sull’avambraccio sinistro ed urlo. Quante storie, per un semplice incanto di oscurità, per lasciarli tutti al buio.  

Il celeberrimo ombrello dell'oscurita'

🤣🤣🤣

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma devo sempre spiegare il motivo? Cioè in questa situazione mi sembrava ovvie le ragioni dei tag citati. 

comunque

Spoiler

 

Ex-Soldato Imperiale: Tattiche (per essersi messo in una posizione di tiro vantaggiosa puntando lateralmente a chiunque esca dal portellone appiattito contro la parete)

Guerriero: Sparare, Pistola (sto sparando con una pistola)

non aggiungo nessun dado della riserva

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Beh ma devo sempre spiegare il motivo? Cioè in questa situazione mi sembrava ovvie le ragioni dei tag citati. 

Non è necessario: l'importante è giustificare quelli più particolari, come ha fatto Athanatos con "Veloce". Il problema è che nel tuo post hai nominato 3 Etichette appartenenti a Tratti diversi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@PietroD Non segnare il dado speso dalla Riserva: Snargle è un buon ingannatore (come dice il tratto), quindi non avrà bisogno di tirare per ottenere un successo.

E una nota per tutti: ho riletto meglio il regolamento e ho notato che si ottiene un dado della Riserva ogni volta che si fallisce una prova (e non solo quando si ottiene una Condizione). D'ora in poi faremo così.

Quindi @Zellos Kale è a 5 dadi (4+1 della prova fallita). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@PietroD Non segnare il dado speso dalla Riserva: Snargle è un buon ingannatore (come dice il tratto), quindi non avrà bisogno di tirare per ottenere un successo.

E una nota per tutti: ho riletto meglio il regolamento e ho notato che si ottiene un dado della Riserva ogni volta che si fallisce una prova (e non solo quando si ottiene una Condizione). D'ora in poi faremo così.

Quindi @Zellos Kale è a 5 dadi (4+1 della prova fallita). 

Yessir!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Athanatos ha scritto:

@Ian Morgenvelt In questo caso chiudere la distanza senza essere colpiti vuol dire che al prossimo turno posso combattere corpo a corpo, corretto? E un fallimento vorrebbe dire venire colpito ma comunque chiudo la distanza?

Esatto. E venir colpito vorrebbe dire subire una conseguenza (presumibilmente Ferito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non ho capito una cosa. 

Ma se per ferire mortalmente un avversario bisogna avere 4 successi ed io posso mettere in gioco solo 2 dadi con i tratti Sparare e Pistola vuol dire non ucciderò mai nessuno. 

Quindi come funziona? I successi si sommano turno per turno e quando arrivo a 4 contro quel bersaglio allora è morto? Oppure non muore mai fino a che non faccio 4 successi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Scusate, ma non ho capito una cosa. 

Ma se per ferire mortalmente un avversario bisogna avere 4 successi ed io posso mettere in gioco solo 2 dadi con i tratti Sparare e Pistola vuol dire non ucciderò mai nessuno. 

Quindi come funziona? I successi si sommano turno per turno e quando arrivo a 4 contro quel bersaglio allora è morto? Oppure non muore mai fino a che non faccio 4 successi? 

Con Sparare e Pistola tiri 4 dadi: Sparare, Pistola sono etichette di Guerriero (e parti sempre da un dado). Potresti provare a colpirlo ad una gamba o a ferirlo per debilitarlo (prova più semplice, 3 successi), potresti spendere dadi della riserva per aiutare un compagno o potresti provare a riposizionarti per prendere meglio la mira e colpirlo con più facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...